MONTI CON TROLLEY E SENZA SCORTA - FORMIGONI? ASSENTE! - DOPO SANTORO, TELELOMBARDIA SCODELLA “BUNGA BUNGA” - CERCASI CARDANI DISPERATAMENTE - TUTTI A CASA DI MELANIA RIZZOLI - ALL’ESPRESSO SI CAMBIA! - ART-TALENT CON OLIVIERO TOSCANI - CONCIA CHE RAI-COCCOLE - MICHELE HUNZIKER: ANCHE BERLUSCONI HA UN CUORE - DISCO-ROCK CON DAGO DOMANI SERA….

1- Dalle parti della Bocconi, l'Università dei sapientoni, tutti cercano il Professor Angelo Cardani, per anni Capo di Gabinetto di Mario Monti alla Commissione Europea. Indovina perchè?

2- Il Consigliere regionale Giulio Cavalli, quello che deve girare scortato perchè la n'drangheta lo vuole ammazzare, dice che Roberto Formigoni "per l'ennesima volta ha firmato la presenza in Consiglio, ma non si è visto in aula". Governatore: ma quanto ci costi?

3- Caro Dago, ma Santoro lo sa che TeleLombardia di Parenzo dopo di lui manda in onda a mezzanotte il programma cult-erotico chiamato «Bunga-Bunga» con tante grazie al vento? Incredibile:) Con stima, F.

4- All'asta di Sotheby's evening a New York per chi continuava ad alzare la paletta a colpi milionari il "gallerista berluschino" Nicolo Cardi...

5- Gran bella gente ieri sera in casa di Melania Rizzoli, vispa deputatessa del Pdl, che ha richiamato al desco della sua casa pariola Renatona Polverini, la Perina, Gabriellina Giammanco, Catia Polidori, Caldoro e Farina, il ministro Nitro-Palma, la coppia Carfagna-Mezzaroma, Augusto Minzolini e Ludovica Puri Purini, Jacaranda Falk e Ugo Brachetti Peretti, Vegas e consorte, Augusta Iannini senza Vespa alle prese con "Porta a porta", Candida Morvillo e il banchiere Gianluca Verzelli, i giornalisti Gianluigi Nuzzi e Fabrizio Roncone e Dago...

6 - A proposito di Dago. Domani sera gran dago-night al romano Sharivari di via di Torre Argentina 78, dalle 21 alle 3 del mattino. Disc-jockey: Roberto D'agostino Corrado Rizza Marco Trani

7- Gran movimento all'Espresso: Gianluca Di Feo, caporedattore presso l'ufficio centrale, dal primo dicembre va a fare il capo della redazione di Milano. Claudio Lindner, vicedirettore, scende a Roma con compiti di scrittura. Enrico Arosio lascia "Riservato" per fare l'inviato; al suo posto la coppia Di Feo-Primo Di Nicola.

8- Paola Concia, deputata PD, dopo che le "Iene" ieri sera le hanno fatto un bello shampoo per la sua ignoranza in campo economico, stasera si scambia coccole con sua moglie Ricarda sul portone di Via Asiago a Roma, sede di RadioRai.

9 - Da "Nomfup.wordpress.com" - L'ultima frontiera del talent show sarà in onda su Arte, il canale franco-tedesco dedicato alla cultura. Con Oliviero Toscani a far da mentore a sei ragazzi (Suchart, Coline, Christian, Sima, Matthieu, Caroline), selezionati tra circa 600 coetanei tra i 18 e i 30 anni con un casting su Facebook, per appassionare alla fotografia e planare sulle pagine delle principali testate internazionali. Un social talent di qualità, sulla falsariga di Design for Life, trasmissione BBC con il re del design Philippe Stark. Dal 21 al 25 novembre alle 19.55 circa.

10- Maurizio Crippa per "Il Foglio" - Non so se tranquillizzi i mercati: ma se serve, io posso passare all'Udc.

11- Carlo Rossella per "Il Foglio" - Oggi a Essen consegna dei Bambi award, gli oscar tedeschi. Padrone di casa Hubert Burda. Si attendono bellissime attrici, poderose cantanti wagneriane e aristocratiche signore. Smoking obbligatorio per i signori, abito lungo di rigore per le signore. Ospite d'onore Mario D'Urso. Guten abend.

12- (LaPresse) - "Un sms a Silvio (Berlusconi, ndr)? Se avessi avuto il suo numero l'avrei fatto, perché non credo che se la passi bene come persona, in questo momento. Anche lui ha un cuore". Lo ha detto Michelle Hunzicker intervistata dalla scrittrice Chiara Gamberale a 'Io, Chiara e l'Oscuro', trasmissione in onda su Radio2. E riferendosi al momento delicato per l'Italia ha spiegato che "nella crisi c'è sempre tanto bisogno di intrattenimento ed evasione".

13- Oggi pomeriggio è sbarcato a Roma Fiumicino Mario Monti, proveniente da un viaggio che è partito da Berlino, dov'era per una conferenza (magari anche per sentire i voleri della Merkel) per atterrare a Milano. E senza scorta, con un trolley, ha preso un altro volo per Roma, dove è stato accolto dallo staff del Quirinale.

 

Giulio CavalliANGELO CARDANIPaola Concia Ricarda Trautmann DAGO RIZZA TRANI DJ ALLO SHARI VARISANDRO PARENZO E LORENZO FAZIO TOSCANI E IL SUO TEAM FOTOGRAFANO DURANTE LA MOSTRASantoro servizio pubblicoNicolo Cardi Halloween Mario Monti

Ultimi Dagoreport

moravia mussolini

‘’CARO DUCE TI SCRIVO...’’, FIRMATO ALBERTO MORAVIA - “AMMIRO L'OPERA DEL REGIME IN TUTTI I VARI CAMPI IN CUI SI È ESPLICATA E IN PARTICOLARE IN QUELLO DELLA CULTURA. DEBBO SOGGIUNGERE CHE LA PERSONALITÀ INTELLETTUALE E MORALE DELLA ECCELLENZA VOSTRA, MI HA SEMPRE SINGOLARMENTE COLPITO PER IL FATTO DI AVERE NEL GIRO DI POCHI ANNI SAPUTO TRASFORMARE E IMPRONTARE DI SÉ LA VITA DEL POPOLO ITALIANO” (1938) - LE 998 PAGINE DEI “TACCUINI” DI LEONETTA CECCHI PIERACCINI SONO UNA PREZIOSISSIMA MEMORIA, PRIVA DI MORALISMO E DI SENTIMENTALISMO, PER FICCARE IL NASO NEL COSTUME DELL’ITALIA LETTERARIA E ARTISTICA FINITA SOTTO IL TALLONE DELLA DITTATURA FASCISTA - DAL DIARIO DI LEONETTA PIERACCINI, SPICCANO LA VITA E LE OPERE E LA SERVILE E UMILIANTE LETTERA A MUSSOLINI DEL “SEMI-EBREO” ALBERTO PINCHERLE, IN ARTE MORAVIA – ALTRA NOTA: “SIMPATIA DI MORAVIA PER HITLER. EGLI DICE CHE DEGLI UOMINI POLITICI DEL MOMENTO È QUELLO CHE PIÙ GLI PIACE PERCHÉ GLI PARE NON SIA MOSSO DA AMBIZIONE PERSONALE PER QUELLO CHE FA...”

leonardo maria del vecchio - gabriele benedetto - andrea riffeser monti - marco talarico - luigi giacomo mascellaro

DAGOREPORT - ELKANN NON FA IN TEMPO A USCIRE DALLA SCENA CHE, ZAC!, ENTRA DEL VECCHIO JR: DAVVERO, NON SI PUÒ MAI STARE TRANQUILLI IN QUESTO DISGRAZIATO PAESE - GIÀ L’ACQUISIZIONE DEL 30% DE ‘’IL GIORNALE’’ DA PARTE DEL VIVACISSIMO LEONARDINO DEL VECCHIO, ANTICIPATA IERI DA DAGOSPIA, HA SUSCITATO “OH” DI SORPRESA. BUM! BUM! STAMATTINA SONO SALTATI I BULBI OCULARI DELLA FINANZA E DELLA POLITICA ALL’ANNUNCIO DELL'EREDE DELL VECCHIO DI VOLER ACQUISIRE IL TERZO POLO ITALIANO DELL’INFORMAZIONE, IN MANO ALLA FAMIGLIA RIFFESER MONTI: “LA NAZIONE” (FIRENZE), “IL RESTO DEL CARLINO” (BOLOGNA) E “IL GIORNO” (MILANO) - IN POCHI ANNI DI ATTIVITÀ, LMDV DI DEL VECCHIO HA INVESTITO OLTRE 250 MILIONI IN PIÙ DI 40 OPERAZIONI, SOSTENUTE DA UN FINANZIAMENTO DI 350 MILIONI DA INDOSUEZ (GRUPPO CRÉDIT AGRICOLE) - LA LINEA POLITICA CHE FRULLA NELLA TESTA TRICOLOGICAMENTE FOLTA DELL'INDIAVOLATO LMDV, A QUANTO PARE, NON ESISTE - DEL RESTO, TRA I NUOVI IMPRENDITORI SI ASSISTE A UN RITORNO AD ALTO POTENZIALE ALLO "SPIRITO ANIMALE DEL CAPITALISMO", DOVE IL BUSINESS, ANCHE IL PIU' IRRAZIONALE, OCCUPA IL PRIMO POSTO E LA POLITICA E' SOLO UN DINOSAURO DI BUROCRAZIA…

roberto occhiuto corrente sandokan antonio tajani pier silvio e marina berlusconi 2025occhiuto roscioli

CAFONAL! FORZA ITALIA ''IN LIBERTÀ'' - DALLA CALABRIA, PASSANDO PER ARCORE, ARRIVA LO SFRATTO DEFINITIVO A TAJANI DA ROBERTO OCCHIUTO: “SONO PRONTO A GUIDARE IL PARTITO FONDATO DA SILVIO BERLUSCONI’’ - PARLA IL GOVERNATORE DELLA CALABRIA E, A PARTE L'ACCENTO CALABRO-LESO, SEMBRA DI SENTIRE MARINA & PIER SILVIO: “BASTA GALLEGGIARE INTORNO ALL'8%. MELONI NON È SUFFICIENTE AL CENTRODESTRA. BISOGNA RAFFORZARE L'ALA LIBERALE DELLA COALIZIONE" - A FAR TRABOCCARE LA PAZIENZA DELLA FAMIGLIA BERLUSCONI È STATA LA PROSPETTIVA DI UN CONGRESSO NAZIONALE CHE AVREBBE DATO A TAJANI, GASPARRI E BARELLI IL POTERE DI COMPORRE LE LISTE PER LE POLITICHE NEL 2027. A SPAZZARE VIA LE VELLEITÀ DEI TAJANEI, È ARRIVATA DA MILANO LA MINACCIA DI TOGLIERE DAL SIMBOLO DEL PARTITO IL NOME "BERLUSCONI", CHE VALE OLTRE LA METÀ DELL'8% DI FORZA ITALIA - DA LOTITO A RONZULLI, DALL’EX MELONIANO MANLIO MESSINA A NICOLA PORRO: NELLA NUTRITA TRUPPA CHE SI È PRESENTATA AL CONVEGNO DI OCCHIUTO, SPICCAVA FABIO ROSCIOLI, TESORIERE DI FORZA ITALIA ED EMISSARIO (E LEGALE PERSONALE) DI MARINA E PIER SILVIO...

amadeus programmi sul nove like a star chissa chi e la corrida tha cage sukuzi music party

DAGOREPORT: AMADEUS TORNA IN RAI - IL RITORNO A VIALE MAZZINI POTREBBE MATERIALIZZARSI GRAZIE ALLO ZAMPONE DI FIORELLO, CHE NON VEDE L'ORA DI RITROVARE LA SUA "SPALLA" - CON "AMA" AL SUO FIANCO, L'EX ANIMATORE DEI VILLAGGI TURISTICI POTREBBE RINGALLUZZIRSI AL PUNTO DA AFFIANCARLO AL FESTIVALONE DI SANREMO 2027 - L'USCITA DI AMADEUS NON SAREBBE OSTACOLATA DA "NOVE" DI DISCOVERY, ANZI: I DIRIGENTI DELL’EMITTENTE AMERICANA NON VEDONO L’ORA DI RECEDERE DALL’ONEROSISSIMO CONTRATTO QUADRIENNALE CON L’EX DISC JOCKEY - SECONDO GLI “ADDETTI AI LIVORI”, LA CATENA DI FLOP INANELLATA DA "AMA" SUL "NOVE" HA PESATO SUL BILANCIO DI DISCOVERY: PER PUBBLICITÀ INCASSATA E RIMBORSATA PER MANCATO RAGGIUNGIMENTO DELLO SHARE STABILITO NEI CONTRATTI, SI PARLA DI UNA SOMMETTA INTORNO AI 15 MILIONI - A DIFFERENZA DI CROZZA E FAZIO, PERSONAGGI-FORMAT, AMADEUS SENZA UN PROGRAMMA FORTE E LA GIUSTA CORNICE DI UNA EMITTENTE GENERALISTA PRIMARIA COME RAI1, È DESTINATO A SCOMPARIRE NEL MUCCHIO…

giorgia e arianna meloni come le gemelle di shining - fotomontaggio del fatto quotidiano

DAGOREPORT – VI RICORDATE QUANDO GIORGIA MELONI DEFINIVA LA SORELLA ARIANNA UNA “PRIVATA CITTADINA SENZA INCARICHI”? DIMENTICATELO: È IN CORSO UN TENTATIVO DI TRASFORMARE LA PRIMOGENITA DI ANNA PARATORE IN UNA POLITICA NAVIGATA. ECCO COME NASCE L’IMBARAZZANTE NTERVISTA RILASCIATA OGGI DALL'EX MOGLIE DI FRANCESCO LOLLOBRIGIDA AL “CORRIERE DELLA SERA”, IN CUI ARIANNA RICORDA QUANDO “GUIDAVA IL CAMION NEI VICOLI DI ROMA” PER IL PARTITO, E RIVENDICA: “DA 30 ANNI SIAMO IN POLITICA” – LA FIAMMA MAGICA VUOLE TOGLIERLE L’ETICHETTA DI “SORELLA D’ITALIA”. IL GUAIO È CHE ‘GNA FA: L’UNICO PREGIO CHE ANCHE I COLLEGHI DI PARTITO LE RICONOSCONO È… LA SOMIGLIANZA ALLA SORELLA

del vecchio la stampa angelucci elkann

DAGOREPORT - NON SI STA MAI TRANQUILLI: AL RISIKO FINANZIARIO (MPS-MEDIOBANCA) FINITO TRA LE CARTE DELLA PROCURA DI MILANO, ORA SI AGGIUNGE IL RISIKO EDITORIALE: LA VENDITA DI ‘’’REPUBBLICA’’ E ‘’STAMPA’’ AL GRECO KYRIAKOU DIVENTA, GIORNO DOPO GIORNO, UN BORDELLO DI VOCI E RUMORS - C’È CHI ASSICURA CHE LO SBARCO DEL GRECO NON VADA ASSOLUTAMENTE A GENIO AL BOSS DELL’IMPERO MEDIASET, PIER SILVIO BERLUSCONI – CHI SPIFFERA DI UN PRESUNTO INTERESSAMENTO DELLA FAMIGLIA ANGELUCCI, EDITORE DE “IL GIORNALE” E DI “LIBERO”, ALL’ACQUISIZIONE DEL QUOTIDIANO “LA STAMPA”, CHE ELKANN HA MESSO IN VENDITA PER LA SOMMETTA DI 65 MILIONI DI EURO, CHE NON RIENTREREBBE NEL PERIMETRO DEL GRECO CON L’ANTENNA. MA PER IL BOSS DELLA SANITÀ CARO AL GOVERNO L’UNICO MODO DI COMPRARI ''LA STAMPA'' È ALL’EDICOLA: ELKANN NON GLIELO VENDERÀ MAI - A PROPOSITO DI EDITORIA COME ULTIMA UMANA VOLUTTÀ, SI VOCIFERA CHE LEONARDINO DEL VECCHIO VOGLIA COMPRARSI NIENTEMENO CHE “IL FATTO QUOTIDIANO” (DAVVERO URGE LA RIAPERTURA DEI MANICOMI…)