MONTI CON TROLLEY E SENZA SCORTA - FORMIGONI? ASSENTE! - DOPO SANTORO, TELELOMBARDIA SCODELLA “BUNGA BUNGA” - CERCASI CARDANI DISPERATAMENTE - TUTTI A CASA DI MELANIA RIZZOLI - ALL’ESPRESSO SI CAMBIA! - ART-TALENT CON OLIVIERO TOSCANI - CONCIA CHE RAI-COCCOLE - MICHELE HUNZIKER: ANCHE BERLUSCONI HA UN CUORE - DISCO-ROCK CON DAGO DOMANI SERA….

1- Dalle parti della Bocconi, l'Università dei sapientoni, tutti cercano il Professor Angelo Cardani, per anni Capo di Gabinetto di Mario Monti alla Commissione Europea. Indovina perchè?

2- Il Consigliere regionale Giulio Cavalli, quello che deve girare scortato perchè la n'drangheta lo vuole ammazzare, dice che Roberto Formigoni "per l'ennesima volta ha firmato la presenza in Consiglio, ma non si è visto in aula". Governatore: ma quanto ci costi?

3- Caro Dago, ma Santoro lo sa che TeleLombardia di Parenzo dopo di lui manda in onda a mezzanotte il programma cult-erotico chiamato «Bunga-Bunga» con tante grazie al vento? Incredibile:) Con stima, F.

4- All'asta di Sotheby's evening a New York per chi continuava ad alzare la paletta a colpi milionari il "gallerista berluschino" Nicolo Cardi...

5- Gran bella gente ieri sera in casa di Melania Rizzoli, vispa deputatessa del Pdl, che ha richiamato al desco della sua casa pariola Renatona Polverini, la Perina, Gabriellina Giammanco, Catia Polidori, Caldoro e Farina, il ministro Nitro-Palma, la coppia Carfagna-Mezzaroma, Augusto Minzolini e Ludovica Puri Purini, Jacaranda Falk e Ugo Brachetti Peretti, Vegas e consorte, Augusta Iannini senza Vespa alle prese con "Porta a porta", Candida Morvillo e il banchiere Gianluca Verzelli, i giornalisti Gianluigi Nuzzi e Fabrizio Roncone e Dago...

6 - A proposito di Dago. Domani sera gran dago-night al romano Sharivari di via di Torre Argentina 78, dalle 21 alle 3 del mattino. Disc-jockey: Roberto D'agostino Corrado Rizza Marco Trani

7- Gran movimento all'Espresso: Gianluca Di Feo, caporedattore presso l'ufficio centrale, dal primo dicembre va a fare il capo della redazione di Milano. Claudio Lindner, vicedirettore, scende a Roma con compiti di scrittura. Enrico Arosio lascia "Riservato" per fare l'inviato; al suo posto la coppia Di Feo-Primo Di Nicola.

8- Paola Concia, deputata PD, dopo che le "Iene" ieri sera le hanno fatto un bello shampoo per la sua ignoranza in campo economico, stasera si scambia coccole con sua moglie Ricarda sul portone di Via Asiago a Roma, sede di RadioRai.

9 - Da "Nomfup.wordpress.com" - L'ultima frontiera del talent show sarà in onda su Arte, il canale franco-tedesco dedicato alla cultura. Con Oliviero Toscani a far da mentore a sei ragazzi (Suchart, Coline, Christian, Sima, Matthieu, Caroline), selezionati tra circa 600 coetanei tra i 18 e i 30 anni con un casting su Facebook, per appassionare alla fotografia e planare sulle pagine delle principali testate internazionali. Un social talent di qualità, sulla falsariga di Design for Life, trasmissione BBC con il re del design Philippe Stark. Dal 21 al 25 novembre alle 19.55 circa.

10- Maurizio Crippa per "Il Foglio" - Non so se tranquillizzi i mercati: ma se serve, io posso passare all'Udc.

11- Carlo Rossella per "Il Foglio" - Oggi a Essen consegna dei Bambi award, gli oscar tedeschi. Padrone di casa Hubert Burda. Si attendono bellissime attrici, poderose cantanti wagneriane e aristocratiche signore. Smoking obbligatorio per i signori, abito lungo di rigore per le signore. Ospite d'onore Mario D'Urso. Guten abend.

12- (LaPresse) - "Un sms a Silvio (Berlusconi, ndr)? Se avessi avuto il suo numero l'avrei fatto, perché non credo che se la passi bene come persona, in questo momento. Anche lui ha un cuore". Lo ha detto Michelle Hunzicker intervistata dalla scrittrice Chiara Gamberale a 'Io, Chiara e l'Oscuro', trasmissione in onda su Radio2. E riferendosi al momento delicato per l'Italia ha spiegato che "nella crisi c'è sempre tanto bisogno di intrattenimento ed evasione".

13- Oggi pomeriggio è sbarcato a Roma Fiumicino Mario Monti, proveniente da un viaggio che è partito da Berlino, dov'era per una conferenza (magari anche per sentire i voleri della Merkel) per atterrare a Milano. E senza scorta, con un trolley, ha preso un altro volo per Roma, dove è stato accolto dallo staff del Quirinale.

 

Giulio CavalliANGELO CARDANIPaola Concia Ricarda Trautmann DAGO RIZZA TRANI DJ ALLO SHARI VARISANDRO PARENZO E LORENZO FAZIO TOSCANI E IL SUO TEAM FOTOGRAFANO DURANTE LA MOSTRASantoro servizio pubblicoNicolo Cardi Halloween Mario Monti

Ultimi Dagoreport

sergio mattarella giorgia meloni

DAGOREPORT - L'ARDUO COMPITO DI MATTARELLA: FARE DA ARBITRO ALLA POLITICA ITALIANA IN ASSENZA DI UN’OPPOSIZIONE - IL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA NON VUOLE SOSTITUIRSI A QUEGLI SCAPPATI DI CASA DI SCHLEIN E CONTE, NÉ INTENDE SCONTRARSI CON GIORGIA MELONI. ANZI, IL SUO OBIETTIVO È TENERE IL GOVERNO ITALIANO DALLA PARTE GIUSTA DELLA STORIA: SALDO IN EUROPA E CONTRO LE AUTOCRAZIE – IL PIANO DI SERGIONE PER SPINGERE LA PREMIER VERSO UNA DESTRA POPOLARE E LIBERALE, AGGANCIATA UN'EUROPA GUIDATA DA FRANCIA, GERMANIA E POLONIA E LONTANA DAL TRUMPISMO - LE APERTURE DI ''IO SONO GIORGIA" SUL 25 APRILE E AFD. MA IL SUO PERCORSO VERSO IL CENTRO E' TURBATO DALLL'ESTREMISMO DI SALVINI E DALLO ZOCCOLO DURO DI FDI GUIDATO DA FAZZOLARI...

francesco micheli

DAGOREPORT - IN UNA MILANO ASSEDIATA DAI BARBARI DI ROMA, SI CELEBRA LA FAVOLOSA CAPITALE DEGLI AFFARI CHE FU: IL CAPITALISMO CON IL CUORE A SINISTRA E IL PORTAFOGLIO GONFIO A DESTRA - A 87 ANNI, FRANCESCO MICHELI APRE, SIA PURE CON MANO VELLUTATA E SENZA LASCIARE IMPRONTE VISTOSE, IL CASSETTO DEI RICORDI: “IL CAPITALISTA RILUTTANTE” È IL DIARIO DI BORDO DELL’EX BUCANIERE DELLA FINANZA CHE, SALITO SULL’ALBERO PIÙ ALTO DEL VASCELLO, HA OSSERVATO I FONDALI OSCURI INCONTRATI NEL MARE MAGNUM INSIDIOSO DELL’ECONOMIA, SOMMERSA E SPESSO AFFONDATA - “IO E LEI APPARTENIAMO A ZOO DIVERSI”, FU IL VATICINIO DI CUCCIA – LUI, UNICO TESTIMOME A RACCOGLIERE LO SFOGO DI EUGENIO CEFIS SU QUEL “MATTO” DI CUCCIA CHE NEL GIORNO DELLE SUE CLAMOROSE DIMISSIONI DA MONTEDISON L’AVEVA ACCOLTO CON UN BEFFARDO: “DOTTORE, PENSAVO VOLESSE FARE UN COLPO DI STATO…”

romana liuzzo

DAGOREPORT! UN MOTO DI COMPRENSIONE PER I TELESPETTATORI DI CANALE5 CHE HANNO AVUTO LA SFORTUNA DI INTERCETTARE LA MESSA IN ONDA DELLO SPOT AUTO-CELEBRATIVO (EUFEMISMO) DEL PREMIO “GUIDO CARLI” - CONFUSI, SPIAZZATI, INCREDULI SI SARANNO CHIESTI: MA CHE CAZZO È ‘STA ROBA? - AGGHINDATA CON UN PEPLO IN STILE “VESTALE, OGNI SCHERZO VALE”, PIAZZATA IN UN REGNO BOTANICO DI CARTONE PRESSATO, IL “COMMENDATORE”  ROMANA LIUZZO REGALA 20 SECONDI DI SURREAL-KITSCH MAI VISTO DALL'OCCHIO UMANO: “LA FONDAZIONE GUIDO CARLI VI SARÀ SEMPRE ACCANTO PER COSTRUIRE INSIEME UN MONDO MIGLIORE”. MA CHI È, LA CARITAS? EMERGENCY? L'ESERCITO DELLA SALVEZZA? - VIDEO!

friedrich merz - elezioni in germania- foto lapresse -

DAGOREPORT – LA BOCCIATURA AL PRIMO VOTO DI FIDUCIA PER FRIEDRICH MERZ È UN SEGNALE CHE ARRIVA DAI SUOI "COLLEGHI" DI PARTITO: I 18 VOTI CHE SONO MANCATI ERANO DI UN GRUPPETTO DI PARLAMENTARI DELLA CDU. HANNO VOLUTO MANDARE UN “MESSAGGIO” AL CANCELLIERE DECISIONISTA, CHE HA STILATO UNA LISTA DI MINISTRI SENZA CONCORDARLA CON NESSUNO. ERA UN MODO PER RIDIMENSIONARE L’AMBIZIOSO LEADER. COME A DIRE: SENZA DI NOI NON VAI DA NESSUNA PARTE – DOMANI MERZ VOLA A PARIGI PER RIDARE SLANCIO ALL’ALLEANZA CON MACRON – IL POSSIBILE ANNUNCIO DI TRUMP SULLA CRISI RUSSO-UCRAINA

xi jinping donald trump vladimir putin

DAGOREPORT - LA CERTIFICAZIONE DELL'ENNESIMO FALLIMENTO DI DONALD TRUMP SARÀ LA FOTO DI XI JINPING E VLADIMIR PUTIN A BRACCETTO SULLA PIAZZA ROSSA, VENERDÌ 9 MAGGIO ALLA PARATA PER IL GIORNO DELLA VITTORIA - IL PRIMO MENTECATTO DELLA CASA BIANCA AVEVA PUNTATO TUTTO SULLO "SGANCIAMENTO" DELLA RUSSIA DAL NEMICO NUMERO UNO DEGLI USA: LA CINA - E PER ISOLARE IL DRAGONE HA CONCESSO A "MAD VLAD" TUTTO E DI PIU' NEI NEGOZIATI SULL'UCRAINA (COMPRESO IL PESTAGGIO DEL "DITTATORE" ZELENSKY) - ANCHE SUI DAZI, L'IDIOTA SI È DOVUTO RIMANGIARE LE PROMESSE DI UNA NUOVA "ETA' DELL'ORO" PER L'AMERICA - IL TRUMPISMO SENZA LIMITISMO HA COMPIUTO COSI' UN MIRACOLO GEOPOLITICO: IL REGIME COMUNISTA DI PECHINO NON È PIÙ IL DIAVOLO DI IERI DA SANZIONARE E COMBATTERE: OGGI LA CINA RISCHIA DI DIVENTARE LA FORZA “STABILIZZATRICE” DEL NUOVO ORDINE GLOBALE...

alfredo mantovano gianni de gennaro luciano violante guido crosetto carlo nordio alessandro monteduro

DAGOREPORT – LA “CONVERSIONE” DI ALFREDO MANTOVANO: IL SOTTOSEGRETARIO CHE DOVEVA ESSERE L’UOMO DI DIALOGO E DI RACCORDO DI GIORGIA MELONI CON QUIRINALE, VATICANO E APPARATI ISTITUZIONALI (MAGISTRATURA, CORTE DEI CONTI, CONSULTA, SERVIZI. ETC.), SI È VIA VIA TRASFORMATO IN UN FAZZOLARI NUMERO 2: DOPO IL ''COMMISSARIAMENTO'' DI PIANTEDOSI (DOSSIER IMMIGRAZIONE) E ORA ANCHE DI NORDIO (GIUSTIZIA), L’ARALDO DELLA CATTO-DESTRA PIÙ CONSERVATRICE, IN MODALITA' OPUS DEI, SI E' DISTINTO PER I TANTI CONFLITTI CON CROSETTO (DALL'AISE AI CARABINIERI), L'INNER CIRCLE CON VIOLANTE E GIANNI DE GENNARO, LA SCELTA INFAUSTA DI FRATTASI ALL'AGENZIA DI CYBERSICUREZZA E, IN DUPLEX COL SUO BRACCIO DESTRO, IL PIO ALESSANDRO MONTEDURO, PER “TIFO” PER IL “RUINIANO” BETORI AL CONCLAVE...