1. MOR-SAATCHI TUA! PRIMA TI STROZZO, POI TI DIVORZIO. IL MILIARDARIO ANNUNCIA LA ROTTURA 2. SAATCHI SCEGLIE IL TABLOID “MAIL ON SUNDAY” PER COMUNICARE ALLA MOGLIE NIGELLA LAWSON CHE IL LORO MATRIMONIO È FINITO: “L’HO DELUSA, MA ANCHE LEI HA DELUSO ME” 3. IL COLLEZIONISTA AMAREGGIATO DAL RIFIUTO DI NIGELLA DI SPIEGARE AL MONDO CHE NON È UN UOMO VIOLENTO: “ANCHE LEI MI METTEVA LE MANI AL COLLO PER ATTIRARE LA MIA ATTENZIONE, SOLO CHE NON C’ERA UN FOTOGRAFO A SCATTARE. SIAMO ENTRAMBI MANESCHI” 4. “MA I SUOI PR L’HANNO OBBLIGATA A TACERE, E DA QUEL GIORNO NON MI HA PIÙ RISPOSTO. LE AUGURO IL MEGLIO, È LA DONNA PIÙ MERAVIGLIOSA AL MONDO, SONO STATO FORTUNATO” 5. SAPETE IL PERCHé DELLA LITE AL RISTORANTE? LEI VUOLE CHE LA FIGLIA 19ENNE VADA A STUDIARE A OXFORD. LUI INVECE VUOLE PIAZZARLA ALL’ “ECONOMIST”. PROBLEMI SERI

DAGOREPORT

Mor-Saatchi tua! Prima ti strozzo poi ti divorzio. Il miliardario inglese ha annunciato con una lettera al tabloid "Mail on Sunday" di aver presentato la causa di divorzio dalla moglie Nigella Lawson, sexy chef ricca e famosa che ha infaustamente preso per il collo durante un pranzo londinese.

"Sono dispiaciuto nell'annunciare che Nigella e io divorziamo. E' un evento che spezza il cuore di entrambi, perché il nostro amore era molto profondo, ma nell'ultimo anno ci siamo allontanati molto.

Sento di averla chiaramente delusa nell'ultimo anno insieme, e anche lei ha deluso me quando ha deciso di non spiegare pubblicamente che detesto la violenza contro le donne, e che non ho mai abusato di lei in nessun modo. La lite che è stata fotografata al ristorante "Scott's" avrebbe potuto tranquillamente mostrare Nigella che prendeva me per il collo per attirare la mia attenzione - come ha effettivamente fatto in passato, anche se non davanti a un fotografo pronto a scattare.

Devo ribadire di nuovo che le mie azioni non erano violente. Siamo persone istintivamente fisiche, tattili. Sì, le mie mani erano intorno al suo collo, e stavano toccando anche il suo braccio. Per quanto possa sembrare difficile da credere, per chi ha visto le foto, non ho fatto nessuna pressione su di lei.

Era un semplice gesto, uno che se fotografato dà una interpretazione completamente diversa e scorretta. Nigella ha fatto una deposizione alla polizia che spiegava esattamente questo. Mi dispiace che fosse scossa. Mi dispiace ancora di più che questa sia la fine del nostro matrimonio.

Auguro a Nigella il meglio per il suo futuro, e di mantenere il suo successo globale. Resta la donna più meravigliosa al mondo. Mi sento molto fortunato per aver avuto una moglie così adorabile per molti anni".

Non solo il pubblicitario-collezionista ha annunciato la fine del suo matrimonio attraverso un tabloid, ma sempre al "Mail on Sunday" ha raccontato cosa è successo dopo la pubblicazione delle foto.

La pr di Nigella avrebbe imposto a Saatchi di scusarsi immediatamente e di dichiarare di "vergognarsi" e di sentirsi "umiliato" per l'accaduto. Al che il miliardario, che non considerava il gesto come una manifestazione di violenza, si sarebbe infuriato, dicendo a Nigella di "fare le valigie e andarsene".

Così ha fatto e, da quel momento, non si sono più parlati. Lei si è rifiutata di rispondere ai suoi messaggi e chiamate, e ha dato retta solo ai suoi pr che le consigliavano di non parlare dell'accaduto. E' stato proprio l'aver dato retta ai suoi collaboratori più che a lui, ad aver spinto Saatchi a chiedere il divorzio.

Nigella non sapeva che suo marito avrebbe annunciato il divorzio così pubblicamente, attraverso un tabloid letto da vari milioni di inglesi. Nella lettera, tra l'altro, Saatchi addebita parte della colpa a lei, e al suo rifiuto di schierarsi pubblicamente in sua difesa.

Con ogni probabilità, i pr di Nigella le hanno impedito di difenderlo per evitare che la cuoca venisse bollata a vita come "una che giustifica gli uomini violenti". In un mondo dove la violenza domestica non viene più taciuta e nascosta come in passato, la sua carriera di angelo sexy del focolare si sarebbe per sempre incrinata se fosse tornata dall'uomo che tutti hanno visto essere prepotente con lei.

Che poi l'essere maneschi fosse una caratteristica di entrambi, è una cosa che nel mondo anglosassone ha poco rilievo. La foto rimarrà per sempre impressa nella mente di tutti, così come lei che corre via dal ristorante in lacrime.

Sempre sul "Mail" trapela il motivo della lite al ristorante. Nigella vuole che la figlia Cosima (19 anni) vada a Oxford come lei, e non andare a lavorare (con un contratto a tempo indeterminato) al settimanale "The Economist". Saatchi invece non era d'accordo. Tutto qui. Un dissidio sul mandare la figlia alla migliore università o al miglior settimanale inglese. Se anche per una cosa simile ci si strozza, vuol dire che forse il divorzio è la risposta giusta.

 

 

 

CHARLES SAATCHI LITIGA CON LA MOGLIE NIGELLA LAWSON NIGELLA LAWSON CHARLES SAATCHI nigella lawson e charles saatchiLA PRIMA PAGINA DEL SUNDAY PEOPLE CON NIGELLA LAWSON STROZZATA DA CHARLES SAATCHI jpegcharles saatchi tappa la bocca alla moglie nigella lawson NIGELLA LAWSON SAATCHI GALLERYCHARLES SAATCHI LITIGA CON LA MOGLIE NIGELLA LAWSON Nigella Lawson fetish nigella lawson life dec cover yzuB c sized nigella lawson Nigella Lawson fetish

Ultimi Dagoreport

alessandro giuli pietrangelo buttafuoco arianna giorgia meloni beatrice venezi nicola colabianchi nazzareno carusi tiziana rocca giulio base

''L’ESSERE STATI A CASA MELONI O DI LA RUSSA NON PUÒ ESSERE L’UNICO O IL PRIMO REQUISITO RICHIESTO PER LE NOMINE CULTURALI’’ - LETTERA A DAGOSPIA DI PIERLUIGI PANZA: “SONO TRA LE ANIME BELLE CHE QUANDO GIORGIA MELONI HA VINTO LE ELEZIONI HA SPERATO CHE, AL POSTO DEL PLURIDECENNALE AMICHETTISMO ROMANO DI SINISTRA SI AVVIASSE UN METODO, DICIAMO SUPER-PARTES, APERTO (MAGARI ANCHE SOLO PER MANCANZA DI CANDIDATI) E TESO A DELINEARE UNA CULTURA LIBERALE LEGATA AL PRIVATO O ALLE CONFINDUSTRIE DEL NORD… POVERO ILLUSO. IL SISTEMA È RIMASTO LO STESSO, APPLICATO CON FEROCE VERIFICA DELL’APPARTENENZA DEL CANDIDATO ALLA DESTRA, MEGLIO SE ROMANA DI COLLE OPPIO, PER GENEALOGIA O PER ADESIONE, MEGLIO SE CON UNA PRESENZA AD ATREJU E CON UN LIBRO DI TOLKIEN SUL COMODINO - LE NOMINE DI GIULI, BUTTAFUOCO, CRESPI, VENEZI, COLABIANCHI, BASE & ROCCA, IL PIANISTA NAZARENO CARUSI E VIA UNA INFINITÀ DI NOMI NEI CDA, NELLE COMMISSIONI (IN QUELLA PER SCEGLIERE I 14 NUOVI DIRETTORI DEI MUSEI C’È SIMONETTA BARTOLINI, NOTA PER AVER SCRITTO "NEL BOSCO DI TOLKIEN, LA FIABA L’EPICA E LA LINGUA") 

salvini calenda meloni vannacci

DAGOREPORT – LA ''SUGGESTIONE'' DI GIORGIA MELONI SI CHIAMA “SALVIN-EXIT”, ORMAI DIVENTATO IL SUO NEMICO PIU' INTIMO A TEMPO PIENO - IN VISTA DELLE POLITICHE DEL 2027, SOGNA DI LIBERARSI DI CIO' CHE E' RIMASTO DI UNA LEGA ANTI-EU E VANNACCIZZATA PER IMBARCARE AL SUO POSTO AZIONE DI CARLO CALENDA, ORMAI STABILE E FEDELE “FIANCHEGGIATORE” DI PALAZZO CHIGI - IL CAMBIO DI PARTNER PERMETTEREBBE DI ''DEMOCRISTIANIZZARE" FINALMENTE IL GOVERNO MELONI A BRUXELLES, ENTRARE NEL PPE E NELLA STANZA DEI BOTTONI DEL POTERE EUROPEO (POSTI E FINANZIAMENTI) - PRIMA DI BUTTARE FUORI SALVINI, I VOTI DELLE REGIONALI IN VENETO SARANNO DIRIMENTI PER MISURARE IL REALE CONSENSO DELLA LEGA - SE SALVINI DIVENTASSE IRRILEVANTE, ENTRA CALENDA E VIA A ELEZIONI ANTICIPATE NEL 2026, PRENDENDO IN CONTROPIEDE, UN'OPPOSIZIONE CHE SARA' ANCORA A FARSI LA GUERRA SUL CAMPOLARGO - LA NUOVA COALIZIONE DI GOVERNO IN MODALITÀ DEMOCRISTIANA DI MELONI SI PORTEREBBE A CASA UN BOTTINO PIENO (NUOVO CAPO DELLO STATO COMPRESO)....

donald trump vladimir putin xi jinping

DAGOREPORT - PERCHÉ TRUMP VUOLE ESSERE IL "PACIFICATORE GLOBALE" E CHIUDERE GUERRE IN GIRO PER IL MONDO? NON PER SPIRITO CARITATEVOLE, MA PER GUADAGNARE CONSENSI E VOTI IN VISTA DELLE ELEZIONI DI MIDTERM DEL 2026: IL PRESIDENTE USA NON PUÒ PERMETTERSI DI PERDERE IL CONTROLLO DEL CONGRESSO - SISTEMATA GAZA E PRESO ATTO DELLA INDISPONIBILITÀ DI PUTIN AL COMPROMESSO IN UCRAINA, HA DECISO DI AGGIRARE "MAD VLAD" E CHIEDERE AIUTO A XI JINPING: L'OBIETTIVO È CONVINCERE PECHINO A FARE PRESSIONE SU MOSCA PER DEPORRE LE ARMI. CI RIUSCIRÀ? È DIFFICILE: LA CINA PERDEREBBE UNO DEI SUOI POCHI ALLEATI....

fabio tagliaferri arianna meloni

FLASH! FABIO TAGLIAFERRI, L’AUTONOLEGGIATORE DI FROSINONE  CARO A ARIANNA MELONI, AD DEL ALES, CHE DOVREBBE VALORIZZARE IL PATRIMONIO CULTURALE DEL PAESE, PUBBLICA SU INSTAGRAM UNA FOTO DELLA PARTITA LAZIO-JUVENTUS IN TV E IL COMMENTO: “LE ‘TRASMISSIONI’ BELLE E INTERESSANTI DELLA DOMENICA SERA” – DURANTE IL MATCH, SU RAI3 È ANDATO IN ONDA UN’INCHIESTA DI “REPORT” CHE RIGUARDAVA LA NOMINA DI TAGLIAFERRI ALLA GUIDA DELLA SOCIETÀ IN HOUSE DEL MINISTERO DELLA CULTURA…