lennon -0-image-a-31_1427927218625

1. LA MORTE DELLA PRIMA MOGLIE RIVELA CHE PEZZO DI MERDA POTEVA ESSERE JOHN LENNON 2. QUANDO IL MATRIMONIO FINÌ, IL POETICO AUTORE DI “IMAGINE” E "A DAY IN THE LIFE" LE DISSE DI NON ESSERE MAI STATO INNAMORATO DI LEI, ANCHE SE LE LETTERE D’AMORE SOSTENEVANO IL CONTRARIO. JOHN DICEVA CHE SE NON FOSSE STATA INCINTA, NON L’AVREBBE MAI SPOSATA, E AGGIUNGEVA: “JULIAN È NATO UN SABATO SERA DA UNA BOTTIGLIA DI WHISKEY”

sean lennon yoko ono cynthia e julian lennonsean lennon yoko ono cynthia e julian lennon

Corey Charlton e Steph Cockroft per “Daily Mail”

 

Ieri è morta di cancro la prima moglie di John Lennon, Cynthia Powell, nella sua casa in Spagna. I due si erano incontrati prima della Beatlesmania, nel 1957, al “Liverpool Art College” e si erano sposati il 23 agosto 1962, dalla loro unione nacque Julian. Il cantante divorziò da lei nel 1968 per sposare Yoko Ono.

 

Yoko Ono è stata la prima a rendere omaggio alla prima moglie di Lennon, definendola “una madre meravigliosa, con un grande entusiasmo per la vita”. Si è detta “orgogliosa” di come sono rimaste salde nella famiglia Beatles e ha postato una foto del 2010 insieme, con i figli Julian e Sean, e la scritta: «Quando eravamo felici».

cynthia powell john lennoncynthia powell john lennon

 

Hanno aggiunto le condoglianze Paul McCartney ("La notizia della scomparsa di Cynthia è molto triste. Era una donna amabile, che conoscevo fin dai nostri primi anni insieme a Liverpool. E' stata una buona madre per Julian; sentiremo tutti la sua mancanza, e io in particolare conserverò bellissimi ricordi dei nostri tempi insieme") e Ringo Starr ("Pace e amore a Julian Lennon. Dio benedica Cynthia. Con amore, Ringo e Barbara").

julian e la madre cynthia lennonjulian e la madre cynthia lennon

 

Julian le era accanto, ha postato un video-tributo, con una canzone scritta per la madre. Cynthia era tenuta così lontana dai Beatles che le fan non sapevano della sua esistenza. Restava a casa a badare al figlio mentre i Fab Four giravano il mondo. In quei giorni, per proteggere l’immagine da teen idol, era meglio non far sapere che le rockstar erano sposate. I Lennon comprarono la villa da 22 stanze a Kenwood, e qui ricevevano gli altri Beatles, vari artisti americani e completi estranei che Lennon incontrava nei club.

 

cynthia lennon con john e paul mccartneycynthia lennon con john e paul mccartney

Cynthia sospettava che le fosse infedele. Gli amici le dicevano che lui aveva storie parallele sin dal college ma lei li ignorò. Una sera del 1968, ubriaco, Lennon confessò i tradimenti e suggerì alla moglie di fare una vacanza con gli amici. Al ritorno Cynthia lo trovò con Yoko: si erano appena alzati, fuori dalla loro camera da letto c’erano le pantofole della Ono. Il divorzio arrivò quando si scoprì che Yoko era incinta. Lennon liquidò Cynthia con 100.000 sterline e la custodia di Julian.Paul McCartney, per aiutare il bambino ad accettare la separazione dei genitori, scrisse “Hey Jude”.

cynthia lennon con john cynthia lennon con john

 

Nei film e nei libri dedicati ai Beatles è come se lei non esistesse, eppure hanno trascorso oltre dieci anni insieme. Al contrario di John, era una donna pacata e riservata, per niente hippy. John la trattò in modo crudele. Quando il matrimonio finì, le disse di non essere mai stato innamorato di lei, anche se le lettere d’amore sostenevano il contrario. Diceva che se non fosse stata incinta, non l’avrebbe mai sposata, e aggiungeva: «Julian è nato un sabato sera da una bottiglia di whiskey”. Inumano, Lennon.

cynthia lennon in mezzo ai beatlescynthia lennon in mezzo ai beatles

 

Non era una donna sottomessa, solo molto paziente. Scrisse in un libro: «Poco a poco la personalità di John cominciò a cambiare. Le droghe diventarono parte importante della sua vita e distrussero ciò che aveva valore. A casa era perso nei sogni. Presente, ma totalmente assente».

cynthia e john lennoncynthia e john lennon

 

Quando i Beatles andarono a fare meditazione con il Maharishi, lei perse il treno e fu lasciata in stazione. Li raggiunse in seguito ma John rifiutò di fare sesso, voleva stanze separate, e intanto riceveva nell’ashram le lettere d’amore di Yoko. Ultimamente sono emersi alcuni documenti del divorzio in cui Lennon è ritratto come un uomo mercuriale, aggressivo verso suo figlio Julian, disinteressato a fargli da padre.

Ultimi Dagoreport

chiara appendino roberto fico giuseppe conte vincenzo de luca elly schlein

DAGOREPORT - GENTILE CHIARA APPENDINO, È CONSAPEVOLE CHE IN POLITICA, COME NELLA VITA, ‘’NON SI PUÒ AVERE LA SIRINGA PIENA E LA MOGLIE IN OVERDOSE”? MA E' DAVVERO CONVINTA CHE, CON UN M5S “PIÙ AUTONOMO DAL PD”, IL PARTITO DI CONTE SAREBBE RIUSCITO A SVENTOLARE LE CANDIDATURE DI TRIDICO IN CALABRIA E DI FICO IN CAMPANIA, DOVE NEL 2020 M5S HA PRESO IL 9,9% MENTRE DE LUCA INTASCÒ IL 69,4%? – OGGI LA VITTORIA DI FICO, FINO A IERI DATA PER SICURA, STA TROVANDO UNA STRADA ACCIDENTATA - A SALVARE LA BARACCA CI DOVRÀ PENSARE LO SCERIFFO DI SALERNO – COME ELLY, CHE DOPO AVERLO DISPREZZATO, E' SCESA A MITI CONSIGLI, ANCHE FICO DEVE ACCETTARE LE “PRIORITÀ” DI DE LUCA OPPURE VERRÀ ABBANDONATO AL SUO DESTINO DI PERDENTE, FACENDO FELICE IL CANDIDATO DI FRATELLI D’ITALIA, EDMONDO CIRIELLI...

elly schlein giuseppe conte roberto fico vincenzo de luca eugenio giani

DAGOREPORT - PARAFRASANDO NANNI MORETTI, CON LEADER DEL CALIBRO DI ELLY SCHLEIN E DI GIUSEPPE CONTE, ''IL CENTROSINISTRA NON VINCERA' MAI'' - IN TOSCANA, I DUE "GENI" HANNO TENTATO DI ESTROMETTERE IL “CACICCO” EUGENIO GIANI, REO DI SANO RIFORMISMO, CHE SI È DIMOSTRATO CAVALLO VINCENTE – IN CAMPANIA, INVECE, RISCHIANO DI ANDARE A SBATTERE CON IL CAVALLO SBAGLIATO, IL FICO DI GIUSEPPE CONTE, CHE TRABALLA NEI SONDAGGI: URGE UN FORTE IMPEGNO DI RACCOLTA VOTI DEL "CACICCO" TANTO DISPREZZATO DA ELLY: VINCENZO DE LUCA (CHE A SALERNO SE LA DEVE VEDERE CON IL CONCITTADINO E CANDIDATO DEL CENTRODESTRA, CIRIELLI) – CON L’INCONSISTENZA STORICA DEL M5S A LIVELLO LOCALE, IL “CAMPOLARGO” VA AL PIU' PRESTO ACCANTONATO: TROPPI "PRINCIPI" DIVERSI TRA PD E M5S PER UN'ALLEANZA, MEGLIO UNA COALIZIONE IN CUI OGNUNO CORRE COL SUO PROGRAMMA CERCANDO DI MASSIMIZZARE IL CONSENSO - SOLO DOPO IL VOTO, IN CASO DI VITTORIA, SI TROVA L'ACCORDO (E COME DIMOSTRA LA COALIZiONE DEL GOVERNO MELONI, LA GESTIONE DEL POTERE È IL MIGLIOR PROGRAMMA...) - VIDEO

giorgia meloni guido crosetto

IL "FRATELLASTRO" CROSETTO FA BALLARE GLI OTOLITI DI GIORGIA MELONI: “SE GLI STATI EUROPEI NON RINUNCIANO ALLA LORO SOVRANITÀ IN ALCUNI SETTORI, SONO MORTI. SULLA DIFESA DOBBIAMO METTERE ASSIEME I 27 PAESI UE IN UN SOLO PROGETTO COMUNE” – LA POSIZIONE DEL MINISTRO DELLA DIFESA È ALL’OPPOSTO DI QUELLA SOVRANISTA DELLA DUCETTA, CHE PIÙ VOLTE IN PASSATO HA REMATO CONTRO IL PROGETTO DI UN ESERCITO UNICO EUROPEO: “SAREBBE UNA INUTILE DUPLICAZIONE. IL SISTEMA DI DIFESA OCCIDENTALE È BASATO SULLA NATO, E NELLA NATO CI SONO ESERCITI NAZIONALI CHE COOPERANO TRA DI LORO. IO VOGLIO PIUTTOSTO UNA COLONNA EUROPEA DELLA NATO” – CHISSA' CHI ALLA FINE DIRA' L'ULTIMA PAROLA... - VIDEO

mauro gambetti papa leone mazza baseball san pietro pipi sagrato

DAGOREPORT: IL PISCIO NON VA LISCIO – PAPA LEONE XIV E’ FURIOSO DOPO IL SACRILEGIO COMPIUTO DALL’UOMO CHE HA FATTO PIPI’ SULL’ALTARE DELLA BASILICA DI SAN PIETRO – IL PONTEFICE HA ORDINATO UN RITO RIPARATORIO “URGENTE” E, SOPRATTUTTO, HA FATTO IL CULO AL CARDINALE GAMBETTI, ARCIPRETE DELLA BASILICA VATICANA, CON UN CONFRONTO “TEMPESTOSO”: E’ IL TERZO GRAVE EPISODIO IN POCO PIU’ DI DUE ANNI AVVENUTO NELLA CHIESA PIU’ IMPORTANTE DEL MONDO – NEL MIRINO FINISCONO ANCHE GLI UOMINI DELLA GENDARMERIA VATICANA, INCAPACI DI INTERVENIRE TEMPESTIVAMENTE E DI PREVENIRE GESTI SACRILEGHI DELLO SVALVOLATO DI TURNO – VIDEO!

spionaggio paragon spyware giorgia meloni fazzolari mantovano giorgetti orcel francesco gaetano caltagirone flavio cattaneo

DAGOREPORT - E TRE! DALLO SPIONAGGIO DI ATTIVISTI E DI GIORNALISTI, SIAMO PASSATI A TRE PROTAGONISTI DEL MONDO DEGLI AFFARI E DELLA FINANZA: CALTAGIRONE, ORCEL, CATTANEO - SE “STAMPA” E “REPUBBLICA” NON LI FANNO SMETTERE, VEDRETE CHE OGNI MATTINA SBUCHERÀ UN NUOVO E CLAMOROSO NOME AVVISATO DI AVERE UN BEL SPYWARE NEL TELEFONINO - COME NEL CASO DEGLI ACCESSI ABUSIVI ALLA PROCURA ANTIMAFIA (FINITI IN CHISSÀ QUALCHE SCANTINATO), I MANDANTI DELLO SPIONAGGIO NON POSSONO ESSERE TROPPO LONTANI DALL’AREA DEL SISTEMA DEL POTERE, IN QUANTO PARAGON FORNISCE I SUOI SERVIZI DI SPYWARE SOLO AD AUTORITÀ ISTITUZIONALI - A QUESTO PUNTO, IL CASO È CORNUTO: O SI SONO TUTTI SPIATI DA SOLI OPPURE IL GOVERNO MELONI DEVE CHIARIRE IN PARLAMENTO SE CI SONO APPARATI “FUORILEGGE”. PERCHÉ QUANDO IL POTERE ENTRA NEI CELLULARI DEI CITTADINI, NON C’È PIÙ DEMOCRAZIA…

matteo salvini roberto vannacci giorgia meloni massimiliano fedriga luca zaia

DAGOREPORT – GIORGIA MELONI HA GLI OCCHI PUNTATI SULLA TOSCANA! NELLA REGIONE ROSSA SARÀ CONFERMATO EUGENIO GIANI, MA ALLA DUCETTA INTERESSA SOLO REGISTRARE IL RISULTATO DELLA LEGA VANNACCIZZATA – SE IL GENERALE, CHE HA RIEMPITO LE LISTE DI SUOI FEDELISSIMI E SI È SPESO IN PRIMA PERSONA, OTTENESSE UN RISULTATO IMPORTANTE, LA SUA PRESA SULLA LEGA SAREBBE DEFINITIVA CON RIPERCUSSIONI SULLA COALIZIONE DI GOVERNO – INOLTRE ZAIA-FEDRIGA-FONTANA SONO PRONTI A UNA “SCISSIONE CONTROLLATA” DEL CARROCCIO, CREANDO DUE PARTITI FEDERATI SUL MODELLO DELLA CDU/CSU TEDESCA - PER LA MELONI SAREBBE UNA BELLA GATTA DA PELARE: SALVINI E VANNACCI POTREBBERO RUBARLE VOTI A DESTRA, E I GOVERNATORI IMPEDIRLE LA PRESA DI POTERE AL NORD...