napolispia 18 marzo 2016

NAPOLISPIA! AL CENTRO DIREZIONALE STAZIONA UNA "BOCCA DI ROSA" ROMENA CHE HA TANTI CLIENTI VIP. UN POLITICO IMPORTANTE HA UNA PASSIONE FOLLE PER LEI - IL FIGLIO DEL FAMOSO SARTO HA DECISO DI SMETTERLA CON LE TRANS. MA QUALCUNO LO HA GIA' AVVISTATO “A CACCIA”...

EVA KAILI 5EVA KAILI 5

Carlo Tarallo per Dagospia

 

1. A CHI SOMIGLIA IL PUPO?

Il figlio della parlamentare azzurra cresce, diventa grande e cambia volto. I fisionomisti hanno registrato una singolare somiglianza con un ex consigliere regionale del Pd. Che strane coincidenze…

 

2. TROMBINDUSTRIA

Dicono che ci sia molto feeling  e tanta elettricità tra due responsabili regionali di Confindustria Giovani del Sud. Dicono che a Trento, dove c’era una riunione dell’organizzazione, hanno fatto faville. Dicono…

 

EVA KAILI 2EVA KAILI 2

3. LA MISS E IL “GRIGIO”

La bombastica deputata europea greca Eva Kaili, incoronata per acclamazione “Miss Europarlamento”, ha centinaia di ammiratori. Pare però che lei, tra i tanti lumaconi che la corteggiano, abbia una certa simpatia solo per un insospettabile collega italiano assai “grigio”. Chi sarà? Ah saperlo…

 

BARBARA MATERA BARBARA MATERA

4. BARBARA MATERA E IL CAVALLO VINCENTE

Esordio in società per il nuovo fidanzato della europarlamentare di Farsa Italia Barbara Matera. Lui è un fantino maremmano, lei è felicissima…

 

5. L’ARRAMPICAZZO SPUTTANATO

Lui è uno spin di quelli che sotto ’o Vesuvio contano davvero. Ambizioso, sicuro di sé, lo chiamano “l’arrampicazzo” per il suo debole per le donne. Ma non avrebbe mai immaginato, il nostro, di finire sputtanato su facebook. In un gruppo segretissimo nel quale alcune belle ragazze raccontano le loro “dis-avventure” è apparso un post che lo riguarda.

 

ARRAMPICAZZO SPUTTANATOARRAMPICAZZO SPUTTANATO

“Si vanta di avere due lauree, e poi al primo appuntamento con una donna, fa il simpatico e il cretino per tutta la serata e poi al momento di andare via pronuncia le testuali parole: il mio numero ce l’hai, se ti va chiamami, tanto lo sai dove voglio andare a parare. Signori si nasce, non si diventa! Sfigato!”

 

6. BOCCA DI ROSA

Nei pressi del Centro Direzionale di Napoli staziona una esplosiva ragazza romena. Una "bocca di rosa" che ha tanti clienti vip. Si vocifera che anche un politico importante abbia la passioncella per la ragazza. Al punto da "convocarla" ogni volta che ha un buco libero in agenda. Qualcuno però deve averlo intravisto. E ha iniziato a spifferare...

GIANNI LETTIERI GNAM GNAM GIANNI LETTIERI GNAM GNAM

 

7. IL SOLITO TRANS-TRANS

Fermi tutti! Dopo essersi riconosciuto nell'indovinello del precedente Napolispia, il rampollo rampante - figlio del noto sarto napoletano - ha deciso di mettere la testa a posto. Ha detto agli amici che non vuole passare per un "cacciatore di Trans". Perciò per un breve periodo resterà lontano dalle strade...qualcuno giura però che questa suo fioretto non resisterà a lungo. Chissà che non l'abbia già frantumato con quella capatina a via Cervantes...

 

8. L’IMPRENDITORE PORTA SFIGA

DE MAGISTRIS RENZIDE MAGISTRIS RENZI

L’imprenditore che ama le piste (da sci) sta tentando in tutti i modi di accreditarsi presso i potenziali vincitori delle elezioni comunali. Purtroppo, chiunque gli si accosta poi passa qualche guaio: non a caso Gianni Lettieri e Luigi De Magistris si tengono rigorosamente alla larga. Portasse sfiga?

 

9. “VRENZOLE” DEMOCRATICHE

Caos totale tra i Giovani Democratici della Campania. Ieri tentativo bis di celebrare il congresso: in corsa per la segreteria Francesca Scarpato (fidanzata del candidato alle primarie dei grandi, Marco Sarracino) e Pasquale Stellato, figlio della deputata Camilla Sgambato e dell'ex consigliere regionale Giuseppe Stellato.  Litigi, accuse, spintoni: finisce male anche stavolta. E nel video dell’Unità.it si sente ripetere più volte l’insulto più in voga in questi giorni sotto ’o Vesuvio: “Vrenzola!”

GIOVANI DEMOCRATICI BOTTEGIOVANI DEMOCRATICI BOTTE

 

VIDEO

http://www.unita.tv/focus/urla-e-caos-rinviato-il-congresso-regionale-a-napoli-video/

 

10. BASSO-SI’, BASSO-NO, BASSO BOH?

In discesa le quotazioni della lista civica “NapoliRiparte”, che dovrebbe sancire la “discesa in campo” in solitaria di Antonio Bassolino. L’ex sindaco è tentato, ma non tentatissimo dall’idea. Stamattina riunione con i suoi fedelissimi. Dagospia (in esclusiva) può riportare testualmente il passaggio clou:

FRANCESCA SCARPATOFRANCESCA SCARPATO

“Un minuto dopo l’esito del ricorso al partito nazionale - ha detto Nonno Antonio - dobbiamo avere il polso della situazione. Non dobbiamo fornire alibi a nessuno. Dobbiamo fare battaglie per vincere, mai per dispetto. Perché neanche quello si meritano…”

 

11. DEPORTATI DI CAMORRA

Manuela Galletta per "Metropolis - Napoli"

 

Sono andati via in 38. Dal giorno alla notte. E il numero degli ‘esodati’ è destinato a salire. A dodici giorni di distanza dall’omicidio di Giovanni Sarno, il fratello dei boss pentiti di Ponticelli, si consuma una delle pagine più inquietanti della storia criminale dell’area a est di Napoli.

 

BASSOLINOBASSOLINO

I parenti di Ciro Sarno ‘o sindaco e di tutti i malavitosi della cosca che hanno passato il guado hanno deciso di scappare, di rinunciare alla loro vita, di chiudere i negozi che gestivano e di andare lontano dalla Campania.

 

Sono stati tutti trasferiti in una località segreta scelta per loro dalla magistratura, che ha predisposto – ai sensi della legge – la prima ‘diaspora’ di parenti di pentiti della storia malavitosa napoletana. È l’esodo della paura. La paura di finire ammazzati solo perché legati da vincoli di sangue a chi, sette anni fa, ha fatto implodere uno dei sistemi camorristici più forti e temuti nel panorama malavitoso partenopeo. 

CENTRO DIREZIONALE NAPOLICENTRO DIREZIONALE NAPOLICIRO SARNOCIRO SARNOboss giuseppe sarnoboss giuseppe sarnorione de gasperi ponticellirione de gasperi ponticelliPASQUALE STELLATOPASQUALE STELLATO

Ultimi Dagoreport

matteo renzi sergio mattarella elly schlein maurizio landini

DAGOREPORT – IL REFERENDUM ANTI JOBS-ACT PROMOSSO DALLA CGIL DI LANDINI, OLTRE A NON ENTUSIASMARE MATTARELLA, STA SPACCANDO IL PD DI ELLY SCHLEIN - NEL CASO CHE UNA DECINA DI MILIONI DI ITALIANI SI ESPRIMESSERO A FAVORE DELL’ABOLIZIONE DEL JOBS-ACT, PUR NON RIUSCENDO A RAGGIUNGERE IL QUORUM, LANDINI ASSUMEREBBE INEVITABILMENTE UN'INVESTITURA POLITICA DA LEADER DELL'OPPOSIZIONE ANTI-MELONI, EMARGINANDO SIA SCHLEIN CHE CONTE - E COME POTRANNO I RIFORMISTI DEM, I RENZIANI E AZIONE DI CALENDA VALUTARE ANCORA UN PATTO ELETTORALE CON UN PD "LANDINIZZATO", ALLEATO DEL POPULISMO 5STELLE DI CONTE E DE SINISTRISMO AVS DI BONELLI E FRATOIANNI? - A MILANO LA SCISSIONE DEL PD È GIÀ REALTÀ: I RIFORMISTI DEM HANNO APERTO UN CIRCOLO IN CITTÀ INSIEME A ITALIA VIVA E AZIONE. MA BONACCINI DIFENDE ELLY SCHLEIN

sergio mattarella giorgia meloni

DAGOREPORT - L'ARDUO COMPITO DI MATTARELLA: FARE DA ARBITRO ALLA POLITICA ITALIANA IN ASSENZA DI UN’OPPOSIZIONE - IL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA NON VUOLE SOSTITUIRSI A QUEGLI SCAPPATI DI CASA DI SCHLEIN E CONTE, NÉ INTENDE SCONTRARSI CON GIORGIA MELONI. ANZI, IL SUO OBIETTIVO È TENERE IL GOVERNO ITALIANO DALLA PARTE GIUSTA DELLA STORIA: SALDO IN EUROPA E CONTRO LE AUTOCRAZIE – IL PIANO DI SERGIONE PER SPINGERE LA PREMIER VERSO UNA DESTRA POPOLARE E LIBERALE, AGGANCIATA UN'EUROPA GUIDATA DA FRANCIA, GERMANIA E POLONIA E LONTANA DAL TRUMPISMO - LE APERTURE DI ''IO SONO GIORGIA" SUL 25 APRILE E AFD. MA IL SUO PERCORSO VERSO IL CENTRO E' TURBATO DALLL'ESTREMISMO DI SALVINI E DALLO ZOCCOLO DURO DI FDI GUIDATO DA FAZZOLARI...

francesco micheli

DAGOREPORT - IN UNA MILANO ASSEDIATA DAI BARBARI DI ROMA, SI CELEBRA LA FAVOLOSA CAPITALE DEGLI AFFARI CHE FU: IL CAPITALISMO CON IL CUORE A SINISTRA E IL PORTAFOGLIO GONFIO A DESTRA - A 87 ANNI, FRANCESCO MICHELI APRE, SIA PURE CON MANO VELLUTATA E SENZA LASCIARE IMPRONTE VISTOSE, IL CASSETTO DEI RICORDI: “IL CAPITALISTA RILUTTANTE” È IL DIARIO DI BORDO DELL’EX BUCANIERE DELLA FINANZA CHE, SALITO SULL’ALBERO PIÙ ALTO DEL VASCELLO, HA OSSERVATO I FONDALI OSCURI INCONTRATI NEL MARE MAGNUM INSIDIOSO DELL’ECONOMIA, SOMMERSA E SPESSO AFFONDATA - “IO E LEI APPARTENIAMO A ZOO DIVERSI”, FU IL VATICINIO DI CUCCIA – LUI, UNICO TESTIMOME A RACCOGLIERE LO SFOGO DI EUGENIO CEFIS SU QUEL “MATTO” DI CUCCIA CHE NEL GIORNO DELLE SUE CLAMOROSE DIMISSIONI DA MONTEDISON L’AVEVA ACCOLTO CON UN BEFFARDO: “DOTTORE, PENSAVO VOLESSE FARE UN COLPO DI STATO…”

romana liuzzo

DAGOREPORT! UN MOTO DI COMPRENSIONE PER I TELESPETTATORI DI CANALE5 CHE HANNO AVUTO LA SFORTUNA DI INTERCETTARE LA MESSA IN ONDA DELLO SPOT AUTO-CELEBRATIVO (EUFEMISMO) DEL PREMIO “GUIDO CARLI” - CONFUSI, SPIAZZATI, INCREDULI SI SARANNO CHIESTI: MA CHE CAZZO È ‘STA ROBA? - AGGHINDATA CON UN PEPLO IN STILE “VESTALE, OGNI SCHERZO VALE”, PIAZZATA IN UN REGNO BOTANICO DI CARTONE PRESSATO, IL “COMMENDATORE”  ROMANA LIUZZO REGALA 20 SECONDI DI SURREAL-KITSCH MAI VISTO DALL'OCCHIO UMANO: “LA FONDAZIONE GUIDO CARLI VI SARÀ SEMPRE ACCANTO PER COSTRUIRE INSIEME UN MONDO MIGLIORE”. MA CHI È, LA CARITAS? EMERGENCY? L'ESERCITO DELLA SALVEZZA? - VIDEO!

friedrich merz - elezioni in germania- foto lapresse -

DAGOREPORT – LA BOCCIATURA AL PRIMO VOTO DI FIDUCIA PER FRIEDRICH MERZ È UN SEGNALE CHE ARRIVA DAI SUOI "COLLEGHI" DI PARTITO: I 18 VOTI CHE SONO MANCATI ERANO DI UN GRUPPETTO DI PARLAMENTARI DELLA CDU. HANNO VOLUTO MANDARE UN “MESSAGGIO” AL CANCELLIERE DECISIONISTA, CHE HA STILATO UNA LISTA DI MINISTRI SENZA CONCORDARLA CON NESSUNO. ERA UN MODO PER RIDIMENSIONARE L’AMBIZIOSO LEADER. COME A DIRE: SENZA DI NOI NON VAI DA NESSUNA PARTE – DOMANI MERZ VOLA A PARIGI PER RIDARE SLANCIO ALL’ALLEANZA CON MACRON – IL POSSIBILE ANNUNCIO DI TRUMP SULLA CRISI RUSSO-UCRAINA