napolispia 18 marzo 2016

NAPOLISPIA! AL CENTRO DIREZIONALE STAZIONA UNA "BOCCA DI ROSA" ROMENA CHE HA TANTI CLIENTI VIP. UN POLITICO IMPORTANTE HA UNA PASSIONE FOLLE PER LEI - IL FIGLIO DEL FAMOSO SARTO HA DECISO DI SMETTERLA CON LE TRANS. MA QUALCUNO LO HA GIA' AVVISTATO “A CACCIA”...

EVA KAILI 5EVA KAILI 5

Carlo Tarallo per Dagospia

 

1. A CHI SOMIGLIA IL PUPO?

Il figlio della parlamentare azzurra cresce, diventa grande e cambia volto. I fisionomisti hanno registrato una singolare somiglianza con un ex consigliere regionale del Pd. Che strane coincidenze…

 

2. TROMBINDUSTRIA

Dicono che ci sia molto feeling  e tanta elettricità tra due responsabili regionali di Confindustria Giovani del Sud. Dicono che a Trento, dove c’era una riunione dell’organizzazione, hanno fatto faville. Dicono…

 

EVA KAILI 2EVA KAILI 2

3. LA MISS E IL “GRIGIO”

La bombastica deputata europea greca Eva Kaili, incoronata per acclamazione “Miss Europarlamento”, ha centinaia di ammiratori. Pare però che lei, tra i tanti lumaconi che la corteggiano, abbia una certa simpatia solo per un insospettabile collega italiano assai “grigio”. Chi sarà? Ah saperlo…

 

BARBARA MATERA BARBARA MATERA

4. BARBARA MATERA E IL CAVALLO VINCENTE

Esordio in società per il nuovo fidanzato della europarlamentare di Farsa Italia Barbara Matera. Lui è un fantino maremmano, lei è felicissima…

 

5. L’ARRAMPICAZZO SPUTTANATO

Lui è uno spin di quelli che sotto ’o Vesuvio contano davvero. Ambizioso, sicuro di sé, lo chiamano “l’arrampicazzo” per il suo debole per le donne. Ma non avrebbe mai immaginato, il nostro, di finire sputtanato su facebook. In un gruppo segretissimo nel quale alcune belle ragazze raccontano le loro “dis-avventure” è apparso un post che lo riguarda.

 

ARRAMPICAZZO SPUTTANATOARRAMPICAZZO SPUTTANATO

“Si vanta di avere due lauree, e poi al primo appuntamento con una donna, fa il simpatico e il cretino per tutta la serata e poi al momento di andare via pronuncia le testuali parole: il mio numero ce l’hai, se ti va chiamami, tanto lo sai dove voglio andare a parare. Signori si nasce, non si diventa! Sfigato!”

 

6. BOCCA DI ROSA

Nei pressi del Centro Direzionale di Napoli staziona una esplosiva ragazza romena. Una "bocca di rosa" che ha tanti clienti vip. Si vocifera che anche un politico importante abbia la passioncella per la ragazza. Al punto da "convocarla" ogni volta che ha un buco libero in agenda. Qualcuno però deve averlo intravisto. E ha iniziato a spifferare...

GIANNI LETTIERI GNAM GNAM GIANNI LETTIERI GNAM GNAM

 

7. IL SOLITO TRANS-TRANS

Fermi tutti! Dopo essersi riconosciuto nell'indovinello del precedente Napolispia, il rampollo rampante - figlio del noto sarto napoletano - ha deciso di mettere la testa a posto. Ha detto agli amici che non vuole passare per un "cacciatore di Trans". Perciò per un breve periodo resterà lontano dalle strade...qualcuno giura però che questa suo fioretto non resisterà a lungo. Chissà che non l'abbia già frantumato con quella capatina a via Cervantes...

 

8. L’IMPRENDITORE PORTA SFIGA

DE MAGISTRIS RENZIDE MAGISTRIS RENZI

L’imprenditore che ama le piste (da sci) sta tentando in tutti i modi di accreditarsi presso i potenziali vincitori delle elezioni comunali. Purtroppo, chiunque gli si accosta poi passa qualche guaio: non a caso Gianni Lettieri e Luigi De Magistris si tengono rigorosamente alla larga. Portasse sfiga?

 

9. “VRENZOLE” DEMOCRATICHE

Caos totale tra i Giovani Democratici della Campania. Ieri tentativo bis di celebrare il congresso: in corsa per la segreteria Francesca Scarpato (fidanzata del candidato alle primarie dei grandi, Marco Sarracino) e Pasquale Stellato, figlio della deputata Camilla Sgambato e dell'ex consigliere regionale Giuseppe Stellato.  Litigi, accuse, spintoni: finisce male anche stavolta. E nel video dell’Unità.it si sente ripetere più volte l’insulto più in voga in questi giorni sotto ’o Vesuvio: “Vrenzola!”

GIOVANI DEMOCRATICI BOTTEGIOVANI DEMOCRATICI BOTTE

 

VIDEO

http://www.unita.tv/focus/urla-e-caos-rinviato-il-congresso-regionale-a-napoli-video/

 

10. BASSO-SI’, BASSO-NO, BASSO BOH?

In discesa le quotazioni della lista civica “NapoliRiparte”, che dovrebbe sancire la “discesa in campo” in solitaria di Antonio Bassolino. L’ex sindaco è tentato, ma non tentatissimo dall’idea. Stamattina riunione con i suoi fedelissimi. Dagospia (in esclusiva) può riportare testualmente il passaggio clou:

FRANCESCA SCARPATOFRANCESCA SCARPATO

“Un minuto dopo l’esito del ricorso al partito nazionale - ha detto Nonno Antonio - dobbiamo avere il polso della situazione. Non dobbiamo fornire alibi a nessuno. Dobbiamo fare battaglie per vincere, mai per dispetto. Perché neanche quello si meritano…”

 

11. DEPORTATI DI CAMORRA

Manuela Galletta per "Metropolis - Napoli"

 

Sono andati via in 38. Dal giorno alla notte. E il numero degli ‘esodati’ è destinato a salire. A dodici giorni di distanza dall’omicidio di Giovanni Sarno, il fratello dei boss pentiti di Ponticelli, si consuma una delle pagine più inquietanti della storia criminale dell’area a est di Napoli.

 

BASSOLINOBASSOLINO

I parenti di Ciro Sarno ‘o sindaco e di tutti i malavitosi della cosca che hanno passato il guado hanno deciso di scappare, di rinunciare alla loro vita, di chiudere i negozi che gestivano e di andare lontano dalla Campania.

 

Sono stati tutti trasferiti in una località segreta scelta per loro dalla magistratura, che ha predisposto – ai sensi della legge – la prima ‘diaspora’ di parenti di pentiti della storia malavitosa napoletana. È l’esodo della paura. La paura di finire ammazzati solo perché legati da vincoli di sangue a chi, sette anni fa, ha fatto implodere uno dei sistemi camorristici più forti e temuti nel panorama malavitoso partenopeo. 

CENTRO DIREZIONALE NAPOLICENTRO DIREZIONALE NAPOLICIRO SARNOCIRO SARNOboss giuseppe sarnoboss giuseppe sarnorione de gasperi ponticellirione de gasperi ponticelliPASQUALE STELLATOPASQUALE STELLATO

Ultimi Dagoreport

2025mellone

CAFONAL! - DIMENTICATE I GRANDI MATTATORI, ANGELO MELLONE È CAPACE DI SPETALARE FIORELLO IN 15 SECONDI - ATTORE, CANTANTE, SCRITTORE, POETA, SHOWMAN MA SOPRATTUTTO GRAN CAPO DELL'INTRATTENIMENTO DAYTIME DELLA RAI, IL BEL TENEBROSO DI TELE-MELONI, IN ATTESA DI VOLARE A SAN VITO LO CAPO (TRAPANI), PRESIDENTE DI GIURIA DELL'IRRINUNCIABILE CAMPIONATO DEL MONDO DI COUS COUS, ANZICHÉ SBATTERSI COME UN MOULINEX PER METTER SU TRASMISSIONI DECENTI PER RICONQUISTARE LA SUPREMAZIA DELLA RAI SU MEDIASET, LO RITROVIAMO COL SUO OUTFIT DA CHANSONNIER MAUDIT, ESIBIRE IL SUO STRAZIANTE RECITAR CANTANDO AL “JAZZ&IMAGE LIVE COLOSSEO FESTIVAL 2025” AL PARCO DEL CELIO, ACCOLTO DA UN FOLTO PARTERRE DI INVITATI CON L’APPLAUSO INCORPORATO (MATANO, CERNO, DESARIO, RONCONE, STRABIOLI, GINO CASTALDO, DARIO SALVATORI E TANTE RAI-GIRLS CAPITANATE DALLE PANTERONE-MILF, ANNA FALCHI ED ELEONORA DANIELE) - DEL RESTO, DITEMI VOI COME SI FA A FREGARSENE DELL’INVITO DEL DIRIGENTE RESPONSABILE DI UNA PLETORA DI PROGRAMMI, RISPONDENDO AL TARANTOLATO TARANTINO: “GRAZIE, MA NEMMENO SOTTO ANESTESIA”? - VIDEO

gaza giorgia meloni donald trumpm benjamin netanyahu

QUANTO A LUNGO PUÒ ANDARE AVANTI IL TRASFORMISMO CHIAGNE E FOTTI DI GIORGIA MELONI DECLINATO IN SALSA ISRAELO-PALESTINESE? - L’ITALIA HA DATO IL SUO VOTO FAVOREVOLE AL RICONOSCIMENTO DI "DUE POPOLI, DUE STATI" ALL'ASSEMBLEA DELL'ONU DEL 22 SETTEMBRE - MA, FRA UNA SETTIMANA, SU INIZIATIVA DI FRANCIA E ARABIA SAUDITA, IL CONSIGLIO DELL'ONU E' CHIAMATO A VOTARE IL RICONOSCIMENTO DELLO STATO PALESTINESE: CHE FARA' LA "GIORGIA DEI DUE MONDI"? - FRANCIA, AUSTRALIA, BELGIO, CANADA, FINLANDIA, MALTA, PORTOGALLO E REGNO UNITO ENTRERANNO A FAR PARTE DEI 147 STATI DEI 193 MEMBRI DELL’ONU CHE RICONOSCONO LA PALESTINA - DIMENTICANDO PER UN MOMENTO LE STRAGI DI GAZA, LA PREMIER VOTERA' CONTRO O SI ASTERRA' PER COMPIACERE TRUMP E L’AMICO NETANYAHU? TROVERA' IL CORAGGIO DI UNIRSI AL RESTO DEL MONDO, VATICANO COMPRESO? AH, SAPERLO...

giorgia meloni vox ursula von der leyen santiago abascal

DAGOREPORT - SE I MEDIA DI CASA NOSTRA, DEL VIDEO-MESSAGGIO DI GIORGIA MELONI ALL'EVENTO MADRILENO DI VOX, HANNO RIPRESO SOLO LA PARTE DEL DISCORSO RIGUARDANTE L’ASSASSINIO DI CHARLIE KIRK, SFACCIATAMENTE STRUMENTALIZZATO COME MARTIRE DELL’ODIO E DELLA VIOLENZA DELLA SINISTRA, I CAPOCCIONI DI BRUXELLES HANNO SBARRATO GLI OCCHI PER UN ALTRO MOTIVO - CHE CI FACEVA LA MELONI, EX PRESIDENTE DEL GRUPPO DEI CONSERVATORI EUROPEI ALL’EVENTO “EUROPA VIVA 2025” DI VOX, IL PARTITO DI ESTREMA DESTRA SPAGNOLO CHE DAL 2023 È STATO ARRUOLATO DA “PATRIOTI PER L’EUROPA”, L’EUROGRUPPO ANTI-UE CREATO DAL DUCETTO UNGHERESE E FILO-PUTINIANO, VIKTOR ORBAN, DI CUI FA PARTE ANCHE LA LEGA DI SALVINI? - ALLA FACCIA DEL CAMALEONTISMO DELLA “GIORGIA DEI DUE MONDI”, BASCULANTE TRA UN VIAGGETTO E UN ABBRACCIO CON I DEMOCRISTIANI TEDESCHI URSULA VON DER LEYEN E FEDRICH MERZ, A CATALIZZARE L’IRRITAZIONE DEI VERTICI DELL’UNIONE È STATO IL TEMA DELL'EVENTO DI VOX CHE, TRA DIBATTITI SU IMMIGRAZIONE ILLEGALE, LAVORO, CASA E SICUREZZA, SPUTAVA IN FACCIA AI POTERI FORTI DI BRUXELLES - LA MANIFESTAZIONE DI VOX HA DIMOSTRATO, PER L’ENNESIMA VOLTA, L’ISTRIONICA PERSONALITÀ DI COMUNICATRICE DELLA PREMIER ALLA FIAMMA. TALENTO LATITANTE TRA I NUMEROSI GALLI DEL  CENTROSINISTRA... - VIDEO

FLASH! – MENTRE SVANISCE LA MILANO DEI ‘’POTERI FORTI’’ E DEI “SALOTTI BUONI”, FINITI SOTTO IL TALLONE DEI “BARBARI ROMANI”, SI ALZA LA VOCE DEL 92ENNE GIOVANNI BAZOLI - IL GRANDE VECCHIO, CHE INSIEME A GUZZETTI HA RIDISEGNATO IL SISTEMA BANCARIO, HA CONSEGNATO ALLA FELTRINELLI LA SUA AUTOBIOGRAFIA (LA FIGLIA CHIARA, NONCHÉ COMPAGNA DEL SINDACO DI MILANO BEPPE SALA, LAVORA ALLA FONDAZIONE FELTRINELLI) – IL LIBRO PARTE DALLA GUERRA AI NAZIFASCISMO E LA PASSIONE PER ALESSANDRO MANZONI, CONTINUA CON LA CELEBRAZIONE DI NINO ANDREATTA, LE VICENDE DEL BANCO AMBROSIANO, FINO ALLA CREAZIONE DI INTESA SANPAOLO…

giorgia meloni kirk renzi salvini tajani

DAGOREPORT - LA STRATEGIA DELLA DISTRAZIONE DI GIORGIA MELONI: PER LA DESTRA DE’ NOANTRI, IL DELITTO KIRK NON È UNA STORIA AMERICANA DEFLAGRATA ALL’INTERNO DEL MONDO DEI “MAGA” TRUMPIANI. NO, È ROBA DA BRIGATE ROSSE IN VIAGGIO PREMIO NEGLI USA - ECCO: IL CADAVERE DI UN ATTIVISTA DI UN PAESE DOVE LE ARMI LE COMPRI DAL TABACCAIO È GIUNTO AL MOMENTO GIUSTO PER ESSERE SFACCIATAMENTE STRUMENTALIZZATO AD ARTE DALLA PROPAGANDA DI PALAZZO CHIGI, COPRENDO CON DICHIARAZIONI FUORI DI SENNO LE PROPRIE DIFFICOLTÀ - CHE LA DESTRA DI GOVERNO SIA IN PIENA CAMPAGNA ELETTORALE, INQUIETA (EUFEMISMO) PER L’ESITO DELLE REGIONALI D’AUTUNNO, IL CUI VOTO SARÀ DIRIMENTE IN VISTA DELLE POLITICHE 2027, ALLE PRESE CON UN PAESE CHE SENZA LA FORTUNA DEI 200 MILIARDI DEL PNRR SAREBBE IN RECESSIONE COME LA FRANCIA E LA GERMANIA, NE È CONSAPEVOLE LO STESSO ESECUTIVO, IN PIENO AFFANNO PER TROVARE LE RISORSE NECESSARIE ALLA FINANZIARIA DI FINE D’ANNO - RENZI: “LA PREMIER SEMINA ZIZZANIA E CREA TENSIONE PER EVITARE DI PARLARE DI STIPENDI E SICUREZZA. MA SOPRATTUTTO PER EVITARE CHE NASCA UN VERO MOVIMENTO A DESTRA. OCCHIO: SE VANNACCI FA COME FARAGE, LA MELONI VA A CASA. LA POLITICA È PIÙ SEMPLICE DI QUELLO CHE SI CREDA. GIORGIA MELONI ALIMENTA LA PAURA PERCHÉ LEI HA PAURA…” - VIDEO