napolispia 31 agosto 2016

NAPOLISPIA! SQUADRA NUOVA, VITA VECCHIA: TRE GIORNI FA HIGUAIN ERA A IBIZA A SPASSARSELA - AURELIONE COME TOTÒ: L’EX GIOCATORE DEL NAPOLI, YEBDA, CHIAMA DE LAURENTIIS PER 100 MILA EURO DI ARRETRATI E LUI RISPONDE: “NON MI OCCUPO DI CALCIO!” - GIÙ LA PATTA: RIAPRE LA VILLA DEGLI SCAMBISTI A POSILLIPO!

aurelio de laurentiis laurea ad honorem aurelio de laurentiis laurea ad honorem

Carlo Tarallo per Dagospia

 

1. NATALE A LONDRA? NO, A ROMA!

Natale a Londra? No, a Roma! Aurelione De Laurentiis colpisce ancora: il prossimo cinepanettone sarà ambientato a Londra, come da titolo, ma a quanto risulta a Dagospia nella capitale inglese la troupe e il regista resteranno appena due o tre giorni. Il tempo di girare gli esterni e poi… tutti a Roma! Il film, infatti, sarà realizzato quasi interamente in studio.

 

2. LA VERA STORIA DELL’ARRIVO A NAPOLI DI DE LAURENTIIS

AURELIO DE LAURENTIIS E DANNY DE VITOAURELIO DE LAURENTIIS E DANNY DE VITO

A proposito di De Laurentiis: la campagna acquisti del Napoli non ha regalato il grande bomber che i tifosi sognavano per sostituire Higuain, ma sotto ’o Vesuvio basta criticare il presidente per sentirsi rispondere: “Vi meritavate Gaucci!”. Nella terribile estate del 2004, quella del fallimento, Lucianone stava effettivamente per prendere il Napoli: storia nota. Quello che nessuno sa è chi contribuì a impedire che Gaucci diventasse presidente: Antonio Bassolino!

 

Stando a spifferi assai attendibili, la presidente dell’epoca della Regione Umbria, Maria Rita Lorenzetti dei Ds, “raccomandò” Gaucci al governatore della Campania, Antonio Bassolino. I due si incontrarono, ma Bassolino ebbe un’impressione tutt’altro che positiva di Gaucci. Risultato: Luciano respinto, e strada spianata per De Laurentiis.

 

hassan yebdahassan yebda

3. “PRONTO? PRONTO? MA NO, NON MI OCCUPO DI CALCIO!”

Ultima su Aurelione: Il Mattino oggi ha tirato fuori una storia incredibile, intervistando l’ex centrocampista del Napoli, Yebda, che oggi gioca in Portogallo. Yebda racconta che non riesce a risolvere une pendenza economica con il Napoli, ma soprattutto rivela una telefonata con De Laurentiis da sbellicarsi dalle risate:

 

Di cosa si tratta?

“Avevo un premio da circa 100mila euro nel caso in cui avessi giocato più di 20 partite. In quella magica stagione raggiunsi quel traguardo ma questa somma non mi è mai stata versata”.

 

AURELIO DE LAURENTIISAURELIO DE LAURENTIIS

E come mai ha deciso di parlarne solo adesso?

“Sono tutt'ora legatissimo alla città e ai napoletani. Mi sono trovato benissimo con la società e non ho mai avuto nessun problema, quindi conservo un bellissimo ricordo del mio trascorso al Napoli. Ho sempre creduto che avremmo trovato una soluzione e che il Napoli mi avrebbe pagato”.

 

Invece?

“Ho raggiunto una volta telefonicamente il presidente De Laurentiis, mi ha detto che non poteva parlare e di richiamare. Poi mi ha detto che lui si occupa solo di cinema e non dell’aspetto calcistico, ma so benissimo che non è vero e ci sono rimasto male. Io avevo un ottimo rapporto con lui, sono rimasto molto deluso”.

LORENZO TONELLILORENZO TONELLI

4. SPERIAMO CHE NON SIA UNA PIPPA

Ancora sul calciomercato del Napoli: il vero mistero riguarda il difensore acquistato dall’Empoli, Lorenzo Tonelli. Pagato 9 milioni di euro, Tonelli starà lontano dal terreno di gioco per non si sa quanto. Sul suo infortunio si sprecano ipotesi e molte supposizioni. E tra i tifosi che hanno naso si diffonde l’ipotesi che il difensore sia una...pippa.

 

5. LA “PALLA D’ORO”

umberto chiarielloumberto chiariello

A Napoli il calciomercato, dopo l’addio di Higuain, è stata un’esperienza devastante, tante le voci che si sono rincorse negli ultimi due mesi. La più assurda quella diffusa da Umberto Chiariello, storico volto di Canale 21, che ha tenuto sveglia tutta Napoli affermando che Cavani, venerdì scorso, si trovava all’Hotel Vesuvio. Ovviamente il Matador non c’era, ma centinaia di tifosi hanno affollato il lungomare aspettando il “figliol prodigo”, mentre in miglia facevano (facevamo) le ore piccole davanti ai computer. Ma Chiariello in fondo ha regalato un sogno a tanti partenopei e ha chiesto scusa – cosa che non succede mai – per la notizia imprecisa.

 

In molti tra gli addetti ai livori, quindi, assegnerebbero la “palla d’oro” al direttore di Kiss Kiss Napoli, radio ufficiale della società azzurra, Walter De Maggio, per la sua mitica intervista a De Laurentiis “Higuain non andrà alla Juventus” dello scorso 19 luglio…

gonzalo higuain a ibiza gonzalo higuain a ibiza

 

6.GONZALONE A IBIZA

A proposito di Higuain: eccolo – nella foto esclusiva per Dagospia – che se la spassa a Ibiza domenica scorsa…

 

7. LA NOTTE IN “BIANCO” DEL POLITICO RAMPANTE

Tarda notte. Una berlina scura attraversa il centro città sfrecciando verso il lungomare. Tre uomini a bordo. Un giovane ragazzo di vita (e malavita?), una procace signorina e un politico di piccolo cabotaggio. Dove stavano andando? Come si è conclusa la notte pazza? In “bianco”? Ah, saperlo...

 

8. RIAPRE LA VILLA DEGLI SCAMBISTI A POSILLIPO

Fermi tutti! Il ricco professionista di stanza a Napoli ha riaperto le danze dello scambio! Complice il caldo d’agosto, sabato scorso ha riunito i suoi fedelissimi complici nella solita villa a Posillipo. Cena, dopocena e  ammazzacaffè prima dell’impepata di sesso. New entry al festino, un piacente volto (poco) noto delle fiction...

marco piscitellimarco piscitelli

 

9. FUGA DAL MATTINO

scambisti e poliamorosiscambisti e poliamorosiSCAMBISTISCAMBISTIcavani e hamsikcavani e hamsikaurelio de laurentiis e valter de maggioaurelio de laurentiis e valter de maggio

Dicono che il responsabile web de Il Mattino, Marco Piscitelli, abbia deciso di cambiare aria a trasferirsi a Fanpage.it per diventare il capo del settore video. Dicono…

Ultimi Dagoreport

emanuele orsini romana liuzzo luiss sede

FLASH! – IL PRESIDENTE DI CONFINDUSTRIA, EMANUELE ORSINI, HA COMINCIATO IL "RISANAMENTO" DELL’UNIVERSITÀ "LUISS GUIDO CARLI" ALLONTANANDO DALLA SEDE DELL’ATENEO ROMANO LO SPAZIO OCCUPATO DALLA "FONDAZIONE GUIDO CARLI" GUIDATA DALL’INTRAPRENDENTE ROMANA LIUZZO, A CUI VENIVA VERSATO ANCHE UN CONTRIBUTO DI 350 MILA EURO PER UN EVENTO ALL’ANNO (DAL 2017 AL 2024) - ORA, LE RESTA SOLO UNA STANZETTA NELLA SEDE LUISS DI VIALE ROMANIA CHE SCADRÀ A FINE ANNO – PRIMA DELLA LUISS, LA FONDAZIONE DELLA LIUZZO FU "SFRATTATA" DA UN PALAZZO DELLA BANCA D’ITALA NEL CENTRO DI ROMA...

rai giampaolo rossi gianmarco chiocci giorgia meloni bruno vespa scurti fazzolari

DAGOREPORT - RIUSCIRÀ GIAMPAOLO ROSSI A DIVENTARE IL CENTRO DI GRAVITÀ DELL’INDOMABILE BARACCONE RAI? - IL “FILOSOFO” DEL MELONISMO HA TENUTO DURO PER NON ESSERE FATTO FUORI DAL FUOCO AMICO DEL DUPLEX SERGIO-CHIOCCI. A “SALVARE” IL MITE ROSSI ARRIVÒ IL PRONTO SOCCORSO Di BRUNO VESPA, CON IL SUO CARICO DI MEZZO SECOLO DI VITA VISSUTA NEL FAR WEST DI MAMMA RAI - A RAFFORZARE LA SUA LEADERSHIP, INDEBOLENDO QUELLA DI CHIOCCI, È INTERVENUTA POI LA FIAMMA MAGICA DI PALAZZO CHIGI, “BRUCIANDO” IN PIAZZA IL DESIDERIO DI GIORGIA DI ARRUOLARLO COME PORTAVOCE - L’OPERAZIONE DI ROSSI DI ESSERE IL BARICENTRO IDEOLOGO E PUNTO DI RIFERIMENTO DI TELE-MELONI, SI STA SPOSTANDO SUI TALK-SHOW E L’INTRATTENIMENTO, A PARTIRE DALLA PROBABILE USCITA DI PAOLO DEL BROCCO, DA UNA DOZZINA DI ANNI ALLA GUIDA “AUTONOMA” DELLA CONSOCIATA RAI CINEMA, IN SCADENZA AD APRILE 2026 - IL NOME CHE SCALPITA PER ANDARLO A SOSTITUIRE, È UN AMICO FIDATO DI ROSSI, L’ATTUALE DIRETTORE DEL DAY-TIME, LO SCRITTORE-POETA-CANTANTE-SHOWMAN ANGELO MELLONE - MENTRE A RAI FICTION...

roberto vannacci matteo salvini giorgia meloni

DAGOREPORT - UNO SPETTRO SI AGGIRA MINACCIOSO PER L'ARMATA BRANCA-MELONI: ROBERTINO VANNACCI - L’EX GENERALE DELLA FOLGORE STA TERREMOTANDO NON SOLO LA LEGA (SE LA VANNACCIZZAZIONE CONTINUA, ZAIA ESCE DAL PARTITO) MA STA PREOCCUPANDO ANCHE FRATELLI D’ITALIA - IL RICHIAMO DEL GENERALISSIMO ALLA DECIMA MAS E ALLA PACCOTTIGLIA DEL VENTENNIO MUSSOLINIANO (“IO FASCISTA? NON MI OFFENDO”)  ABBAGLIA LO “ZOCCOLO FASCIO” DELLA FIAMMA, INGANNATO DA TRE ANNI DI POTERE MELONIANO IN CUI LE RADICI POST-MISSINE SONO STATE VIA VIA DEMOCRISTIANAMENTE “PETTINATE”, SE NON DEL TUTTO SOTTERRATE - IL PROGETTO CHE FRULLA NELLA MENTE DI VANNACCI HA COME TRAGUARDO LE POLITICHE DEL 2027, QUANDO IMPORRÀ A SALVINI I SUOI UOMINI IN TUTTE LE CIRCOSCRIZIONI. ALTRIMENTI, CARO MATTEO, SCENDO DAL CARROCCIO E DO VITA AL MIO PARTITO - INTANTO, SI È GIÀ APERTO UN ALTRO FRONTE DEL DUELLO TRA LEGA E FRATELLI D’ITALIA: LA PRESIDENZA DEL PIRELLONE…

berlusconi john elkann

FLASH! – “AHI, SERVA ITALIA, DI DOLORE OSTELLO...”: DA QUALE FANTASTICA IPOCRISIA SPUNTA LA FRASE “MESSA IN PROVA” PER LIQUIDARE IL PATTEGGIAMENTO DI JOHN ELKANN, CONDANNATO A 10 MESI DI LAVORO DAI SALESIANI? - QUANDO TOCCÒ AL REIETTO SILVIO BERLUSCONI DI PATTEGGIARE CON LA GIUSTIZIA, CONDANNATO A UN ANNO DI LAVORO PRESSO UN OSPIZIO DI COLOGNO MONZESE, A NESSUNO VENNE IN MENTE DI TIRARE FUORI LA FRASE “MESSA IN PROVA”, MA TUTTI TRANQUILLAMENTE SCRISSERO: “SERVIZI SOCIALI”…

bomba doha qatar trump netanyahu epstein ghislaine maxwell

DAGOREPORT - COME MAI DONALD TRUMP,  PRESIDENTE DELLA PIÙ GRANDE POTENZA PLANETARIA, NON È NELLE CONDIZIONI DI COMANDARE SUL PREMIER ISRAELIANO BENJAMIN NETANYAHU? - COME E' RIUSCITO "BIBI" A COSTRINGERE L’IDIOTA DELLA CASA BIANCA A NEGARE PUBBLICAMENTE DI ESSERE STATO PREAVVISATO DA GERUSALEMME DELL'ATTACCO CONTRO ALTI ESPONENTI DI HAMAS RIUNITI A DOHA? - DATO CHE IL QATAR OSPITA LA PIÙ GRANDE BASE AMERICANA DEL MEDIO ORIENTE, COME MAI LE BOMBE SGANCIATE VIA DRONI SUI VERTICI DI HAMAS RIUNITI A DOHA SONO RIUSCITE A PENETRARE IL SISTEMA ANTIMISSILISTICO IRON DOME ('CUPOLA DI FERRO') DI CUI È BEN DOTATA LA BASE AMERICANA? - TRUMP ERA STATO OVVIAMENTE AVVISATO DELL’ATTACCO MA, PUR CONTRARIO A UN BOMBARDAMENTO IN CASA DI UN ALLEATO, TUTTO QUELLO CHE HA POTUTO FARE È STATO DI SPIFFERARLO ALL’EMIRO DEL QATAR, TAMIN AL-THANI - SECONDO UNA TEORIA COMPLOTTISTICA, SOSTENUTA ANCHE DAL MOVIMENTO MAGA, NETANYAHU AVREBBE IN CASSAFORTE UN RICCO DOSSIER RICATTATORIO SUI SOLLAZZI SESSUALI DI TRUMP, FORNITO ALL’EPOCA DA UN AGENTE DEL MOSSAD ''SOTTO COPERTURA'' IN USA, TALE JEFFREY EPSTEIN...