napolispia 31 agosto 2016

NAPOLISPIA! SQUADRA NUOVA, VITA VECCHIA: TRE GIORNI FA HIGUAIN ERA A IBIZA A SPASSARSELA - AURELIONE COME TOTÒ: L’EX GIOCATORE DEL NAPOLI, YEBDA, CHIAMA DE LAURENTIIS PER 100 MILA EURO DI ARRETRATI E LUI RISPONDE: “NON MI OCCUPO DI CALCIO!” - GIÙ LA PATTA: RIAPRE LA VILLA DEGLI SCAMBISTI A POSILLIPO!

aurelio de laurentiis laurea ad honorem aurelio de laurentiis laurea ad honorem

Carlo Tarallo per Dagospia

 

1. NATALE A LONDRA? NO, A ROMA!

Natale a Londra? No, a Roma! Aurelione De Laurentiis colpisce ancora: il prossimo cinepanettone sarà ambientato a Londra, come da titolo, ma a quanto risulta a Dagospia nella capitale inglese la troupe e il regista resteranno appena due o tre giorni. Il tempo di girare gli esterni e poi… tutti a Roma! Il film, infatti, sarà realizzato quasi interamente in studio.

 

2. LA VERA STORIA DELL’ARRIVO A NAPOLI DI DE LAURENTIIS

AURELIO DE LAURENTIIS E DANNY DE VITOAURELIO DE LAURENTIIS E DANNY DE VITO

A proposito di De Laurentiis: la campagna acquisti del Napoli non ha regalato il grande bomber che i tifosi sognavano per sostituire Higuain, ma sotto ’o Vesuvio basta criticare il presidente per sentirsi rispondere: “Vi meritavate Gaucci!”. Nella terribile estate del 2004, quella del fallimento, Lucianone stava effettivamente per prendere il Napoli: storia nota. Quello che nessuno sa è chi contribuì a impedire che Gaucci diventasse presidente: Antonio Bassolino!

 

Stando a spifferi assai attendibili, la presidente dell’epoca della Regione Umbria, Maria Rita Lorenzetti dei Ds, “raccomandò” Gaucci al governatore della Campania, Antonio Bassolino. I due si incontrarono, ma Bassolino ebbe un’impressione tutt’altro che positiva di Gaucci. Risultato: Luciano respinto, e strada spianata per De Laurentiis.

 

hassan yebdahassan yebda

3. “PRONTO? PRONTO? MA NO, NON MI OCCUPO DI CALCIO!”

Ultima su Aurelione: Il Mattino oggi ha tirato fuori una storia incredibile, intervistando l’ex centrocampista del Napoli, Yebda, che oggi gioca in Portogallo. Yebda racconta che non riesce a risolvere une pendenza economica con il Napoli, ma soprattutto rivela una telefonata con De Laurentiis da sbellicarsi dalle risate:

 

Di cosa si tratta?

“Avevo un premio da circa 100mila euro nel caso in cui avessi giocato più di 20 partite. In quella magica stagione raggiunsi quel traguardo ma questa somma non mi è mai stata versata”.

 

AURELIO DE LAURENTIISAURELIO DE LAURENTIIS

E come mai ha deciso di parlarne solo adesso?

“Sono tutt'ora legatissimo alla città e ai napoletani. Mi sono trovato benissimo con la società e non ho mai avuto nessun problema, quindi conservo un bellissimo ricordo del mio trascorso al Napoli. Ho sempre creduto che avremmo trovato una soluzione e che il Napoli mi avrebbe pagato”.

 

Invece?

“Ho raggiunto una volta telefonicamente il presidente De Laurentiis, mi ha detto che non poteva parlare e di richiamare. Poi mi ha detto che lui si occupa solo di cinema e non dell’aspetto calcistico, ma so benissimo che non è vero e ci sono rimasto male. Io avevo un ottimo rapporto con lui, sono rimasto molto deluso”.

LORENZO TONELLILORENZO TONELLI

4. SPERIAMO CHE NON SIA UNA PIPPA

Ancora sul calciomercato del Napoli: il vero mistero riguarda il difensore acquistato dall’Empoli, Lorenzo Tonelli. Pagato 9 milioni di euro, Tonelli starà lontano dal terreno di gioco per non si sa quanto. Sul suo infortunio si sprecano ipotesi e molte supposizioni. E tra i tifosi che hanno naso si diffonde l’ipotesi che il difensore sia una...pippa.

 

5. LA “PALLA D’ORO”

umberto chiarielloumberto chiariello

A Napoli il calciomercato, dopo l’addio di Higuain, è stata un’esperienza devastante, tante le voci che si sono rincorse negli ultimi due mesi. La più assurda quella diffusa da Umberto Chiariello, storico volto di Canale 21, che ha tenuto sveglia tutta Napoli affermando che Cavani, venerdì scorso, si trovava all’Hotel Vesuvio. Ovviamente il Matador non c’era, ma centinaia di tifosi hanno affollato il lungomare aspettando il “figliol prodigo”, mentre in miglia facevano (facevamo) le ore piccole davanti ai computer. Ma Chiariello in fondo ha regalato un sogno a tanti partenopei e ha chiesto scusa – cosa che non succede mai – per la notizia imprecisa.

 

In molti tra gli addetti ai livori, quindi, assegnerebbero la “palla d’oro” al direttore di Kiss Kiss Napoli, radio ufficiale della società azzurra, Walter De Maggio, per la sua mitica intervista a De Laurentiis “Higuain non andrà alla Juventus” dello scorso 19 luglio…

gonzalo higuain a ibiza gonzalo higuain a ibiza

 

6.GONZALONE A IBIZA

A proposito di Higuain: eccolo – nella foto esclusiva per Dagospia – che se la spassa a Ibiza domenica scorsa…

 

7. LA NOTTE IN “BIANCO” DEL POLITICO RAMPANTE

Tarda notte. Una berlina scura attraversa il centro città sfrecciando verso il lungomare. Tre uomini a bordo. Un giovane ragazzo di vita (e malavita?), una procace signorina e un politico di piccolo cabotaggio. Dove stavano andando? Come si è conclusa la notte pazza? In “bianco”? Ah, saperlo...

 

8. RIAPRE LA VILLA DEGLI SCAMBISTI A POSILLIPO

Fermi tutti! Il ricco professionista di stanza a Napoli ha riaperto le danze dello scambio! Complice il caldo d’agosto, sabato scorso ha riunito i suoi fedelissimi complici nella solita villa a Posillipo. Cena, dopocena e  ammazzacaffè prima dell’impepata di sesso. New entry al festino, un piacente volto (poco) noto delle fiction...

marco piscitellimarco piscitelli

 

9. FUGA DAL MATTINO

scambisti e poliamorosiscambisti e poliamorosiSCAMBISTISCAMBISTIcavani e hamsikcavani e hamsikaurelio de laurentiis e valter de maggioaurelio de laurentiis e valter de maggio

Dicono che il responsabile web de Il Mattino, Marco Piscitelli, abbia deciso di cambiare aria a trasferirsi a Fanpage.it per diventare il capo del settore video. Dicono…

Ultimi Dagoreport

marina pier silvio berlusconi giorgia meloni antonio tajani quirinale alfredo mantovano

DAGOREPORT - NON CI SARÀ ALCUNA ROTTURA TRA MARINA E PIER SILVIO: NONOSTANTE LA NETTA CONTRARIETÀ ALLA DISCESA IN POLITICA DEL FRATELLINO, SE DECIDESSE, UN GIORNO, DI PRENDERE LE REDINI DI FORZA ITALIA, LEI LO SOSTERRÀ. E L’INCONTRO CON LA CAVALIERA, SOLLECITATO DA UN ANTONIO TAJANI IN STATO DI CHOC PER LE LEGNATE RICEVUTE DA UN PIER SILVIO CARICATO A PALLETTONI, È SALTATO – LA MOLLA CHE FA VENIRE VOGLIA DI EMULARE LE GESTA DI PAPI E DI ‘’LICENZIARE’’ IL VERTICE DI FORZA ITALIA È SALTATA QUANDO IL PRINCIPE DEL BISCIONE HA SCOPERTO IL SEGRETO DI PULCINELLA: TAJANI SOGNA DI DIVENTARE PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA NEL 2029, INTORTATO DA GIORGIA MELONI CHE HA PROMESSO I VOTI DI FRATELLI D’ITALIA. UN SOGNO DESTINATO A SVANIRE QUANDO L’EX MONARCHICO SI RITROVERÀ COME CANDIDATO AL QUIRINALE UN ALTRO NOME CHE CIRCOLA NEI PALAZZI DEL POTERE ROMANO, QUELLO DI ALFREDO MANTOVANO…

giorgia meloni alfredo mantovano francesco lollobrigida carlo nordio andrea giambruno

DAGOREPORT - NON SI PUO' DAVVERO MAI STARE TRANQUILLI: MANTOVANO, IL SAVONAROLA DI PALAZZO CHIGI – D'ACCORDO CON GIORGIA MELONI, PRESA LA BACCHETTA DEL FUSTIGATORE DI OGNI FONTE DI ''DISSOLUTEZZA'' E DI ''DEPRAVAZIONE'' SI È MESSO IN TESTA DI DETTARE L’ORTODOSSIA MORALE  NON SOLO NEL PARTITO E NEL GOVERNO, MA ANCHE SCONFINANDO NEL ''DEEP STATE''. E CHI SGARRA, FINISCE INCENERITO SUL "ROGO DELLE VANITÀ" - UN CODICE ETICO CHE NON POTEVA NON SCONTRARSI CON LA VIVACITÀ CAZZONA DI ALCUNI MELONIANI DI COMPLEMENTO: CI SAREBBE LO SGUARDO MORALIZZATORE DI MANTOVANO A FAR PRECIPITARE NEL CONO D’OMBRA PRIMA ANDREA GIAMBRUNO E POI FRANCESCO LOLLOBRIGIDA – IL PIO SOTTOSEGRETARIO PERÒ NON DORME SONNI TRANQUILLI: A TURBARLI, IL CASO ALMASRI E IL TURBOLENTO RAPPORTO CON I MAGISTRATI, MARTELLATI A TUTTA CALLARA DA RIFORME E PROCURE ALLA FIAMMA...

pier silvio berlusconi silvia toffanin

L’IMPRESA PIÙ ARDUA DI PIER SILVIO BERLUSCONI: TRASFORMARE SILVIA TOFFANIN IN UNA STAR DA PRIMA SERATA - ARCHIVIATA LA FAVOLETTA DELLA COMPAGNA RESTIA ALLE GRANDI OCCASIONI, PIER DUDI HA AFFIDATO ALL'EX LETTERINA DELLE SUCCULENTI PRIME SERATE: OLTRE A “THIS IS ME”, CON FASCINO E MARIA DE FILIPPI A MUOVERE I FILI E SALVARE LA BARACCA, C'E' “VERISSIMO” CHE OCCUPERÀ TRE/QUATTRO PRIME SERATE NELLA PRIMAVERA 2026. IL PROGRAMMA SARÀ PRODOTTO DA RTI E VIDEONEWS CON L’OK DELLA FASCINO A USARE LO “STUDIO-SCATOLA" UTILIZZATA DA MAURIZIO COSTANZO NEL FORMAT “L’INTERVISTA” - COSA C'E' DIETRO ALLE MANOVRE DI PIER SILVIO: E' LA TOFFANIN A COLTIVARE L'AMBIZIONE DI DIVENTARE LA NUOVA DIVA DI CANALE 5 (CON I CONSIGLI DELLA REGINA DE FILIPPI) O È LA VOLONTÀ DEL COMPAGNO DI INCORONARLA A TUTTI I COSTI, COME UN MIX DI LILLI GRUBER E MARA VENIER? 

wang

DAGOREPORT - CICLONE WANG SUL FESTIVAL DI RAVELLO! - PERCHÉ NEGARLO? E' COME VEDERE GIORGIA MELONI COL FAZZOLETTO ROSSO AL COLLO E ISCRITTA ALL’ASSOCIAZIONE DEI PARTIGIANI - YUJA WANG, LA STELLA PIU' LUMINOSA DEL PIANISMO CLASSICO, ENTRA IN SCENA STRIZZATA IN UN VESTITINO DI PAILLETTES CHE SCOPRE LE COSCE FINO ALL'INGUINE, TACCHI “ASSASSINI” E LA SCHIENA NUDA FINO ALL’OSSO SACRO. MA NON STIAMO ASSISTENDO ALLE SCIOCCHEZZE DA DISCOTECA DI CERTE “ZOCCOLETTE” DEL POP IN PREDA A SFOGHI DI TETTE, SCARICHI DI SEDERONI, SCONCEZZE DA VESPASIANO; NO, SIAMO NEL MONDO AUSTERO E SEVERO DEI CONCERTI DI “CLASSICA”: RACHMANINOFF, PROKOFIEV, MOZART, CHOPIN, CAJKOVSKIJ. MA ALLA WANG BASTA UN MINUTO PER FAR “SUONARE” LE COSCE DESNUDE METTENDOLE AL SERVIZIO DELLE EMOZIONI E DELL’INTERPRETAZIONE MUSICALE, CONFERMANDO IN PIENO LE PAROLE DI LUDWIG VON BEETHOVEN: “LA MUSICA È LA MEDIATRICE TRA LA VITA SPIRITUALE E LA VITA SENSUALE” - VIDEO