napolispia 31 agosto 2016

NAPOLISPIA! SQUADRA NUOVA, VITA VECCHIA: TRE GIORNI FA HIGUAIN ERA A IBIZA A SPASSARSELA - AURELIONE COME TOTÒ: L’EX GIOCATORE DEL NAPOLI, YEBDA, CHIAMA DE LAURENTIIS PER 100 MILA EURO DI ARRETRATI E LUI RISPONDE: “NON MI OCCUPO DI CALCIO!” - GIÙ LA PATTA: RIAPRE LA VILLA DEGLI SCAMBISTI A POSILLIPO!

aurelio de laurentiis laurea ad honorem aurelio de laurentiis laurea ad honorem

Carlo Tarallo per Dagospia

 

1. NATALE A LONDRA? NO, A ROMA!

Natale a Londra? No, a Roma! Aurelione De Laurentiis colpisce ancora: il prossimo cinepanettone sarà ambientato a Londra, come da titolo, ma a quanto risulta a Dagospia nella capitale inglese la troupe e il regista resteranno appena due o tre giorni. Il tempo di girare gli esterni e poi… tutti a Roma! Il film, infatti, sarà realizzato quasi interamente in studio.

 

2. LA VERA STORIA DELL’ARRIVO A NAPOLI DI DE LAURENTIIS

AURELIO DE LAURENTIIS E DANNY DE VITOAURELIO DE LAURENTIIS E DANNY DE VITO

A proposito di De Laurentiis: la campagna acquisti del Napoli non ha regalato il grande bomber che i tifosi sognavano per sostituire Higuain, ma sotto ’o Vesuvio basta criticare il presidente per sentirsi rispondere: “Vi meritavate Gaucci!”. Nella terribile estate del 2004, quella del fallimento, Lucianone stava effettivamente per prendere il Napoli: storia nota. Quello che nessuno sa è chi contribuì a impedire che Gaucci diventasse presidente: Antonio Bassolino!

 

Stando a spifferi assai attendibili, la presidente dell’epoca della Regione Umbria, Maria Rita Lorenzetti dei Ds, “raccomandò” Gaucci al governatore della Campania, Antonio Bassolino. I due si incontrarono, ma Bassolino ebbe un’impressione tutt’altro che positiva di Gaucci. Risultato: Luciano respinto, e strada spianata per De Laurentiis.

 

hassan yebdahassan yebda

3. “PRONTO? PRONTO? MA NO, NON MI OCCUPO DI CALCIO!”

Ultima su Aurelione: Il Mattino oggi ha tirato fuori una storia incredibile, intervistando l’ex centrocampista del Napoli, Yebda, che oggi gioca in Portogallo. Yebda racconta che non riesce a risolvere une pendenza economica con il Napoli, ma soprattutto rivela una telefonata con De Laurentiis da sbellicarsi dalle risate:

 

Di cosa si tratta?

“Avevo un premio da circa 100mila euro nel caso in cui avessi giocato più di 20 partite. In quella magica stagione raggiunsi quel traguardo ma questa somma non mi è mai stata versata”.

 

AURELIO DE LAURENTIISAURELIO DE LAURENTIIS

E come mai ha deciso di parlarne solo adesso?

“Sono tutt'ora legatissimo alla città e ai napoletani. Mi sono trovato benissimo con la società e non ho mai avuto nessun problema, quindi conservo un bellissimo ricordo del mio trascorso al Napoli. Ho sempre creduto che avremmo trovato una soluzione e che il Napoli mi avrebbe pagato”.

 

Invece?

“Ho raggiunto una volta telefonicamente il presidente De Laurentiis, mi ha detto che non poteva parlare e di richiamare. Poi mi ha detto che lui si occupa solo di cinema e non dell’aspetto calcistico, ma so benissimo che non è vero e ci sono rimasto male. Io avevo un ottimo rapporto con lui, sono rimasto molto deluso”.

LORENZO TONELLILORENZO TONELLI

4. SPERIAMO CHE NON SIA UNA PIPPA

Ancora sul calciomercato del Napoli: il vero mistero riguarda il difensore acquistato dall’Empoli, Lorenzo Tonelli. Pagato 9 milioni di euro, Tonelli starà lontano dal terreno di gioco per non si sa quanto. Sul suo infortunio si sprecano ipotesi e molte supposizioni. E tra i tifosi che hanno naso si diffonde l’ipotesi che il difensore sia una...pippa.

 

5. LA “PALLA D’ORO”

umberto chiarielloumberto chiariello

A Napoli il calciomercato, dopo l’addio di Higuain, è stata un’esperienza devastante, tante le voci che si sono rincorse negli ultimi due mesi. La più assurda quella diffusa da Umberto Chiariello, storico volto di Canale 21, che ha tenuto sveglia tutta Napoli affermando che Cavani, venerdì scorso, si trovava all’Hotel Vesuvio. Ovviamente il Matador non c’era, ma centinaia di tifosi hanno affollato il lungomare aspettando il “figliol prodigo”, mentre in miglia facevano (facevamo) le ore piccole davanti ai computer. Ma Chiariello in fondo ha regalato un sogno a tanti partenopei e ha chiesto scusa – cosa che non succede mai – per la notizia imprecisa.

 

In molti tra gli addetti ai livori, quindi, assegnerebbero la “palla d’oro” al direttore di Kiss Kiss Napoli, radio ufficiale della società azzurra, Walter De Maggio, per la sua mitica intervista a De Laurentiis “Higuain non andrà alla Juventus” dello scorso 19 luglio…

gonzalo higuain a ibiza gonzalo higuain a ibiza

 

6.GONZALONE A IBIZA

A proposito di Higuain: eccolo – nella foto esclusiva per Dagospia – che se la spassa a Ibiza domenica scorsa…

 

7. LA NOTTE IN “BIANCO” DEL POLITICO RAMPANTE

Tarda notte. Una berlina scura attraversa il centro città sfrecciando verso il lungomare. Tre uomini a bordo. Un giovane ragazzo di vita (e malavita?), una procace signorina e un politico di piccolo cabotaggio. Dove stavano andando? Come si è conclusa la notte pazza? In “bianco”? Ah, saperlo...

 

8. RIAPRE LA VILLA DEGLI SCAMBISTI A POSILLIPO

Fermi tutti! Il ricco professionista di stanza a Napoli ha riaperto le danze dello scambio! Complice il caldo d’agosto, sabato scorso ha riunito i suoi fedelissimi complici nella solita villa a Posillipo. Cena, dopocena e  ammazzacaffè prima dell’impepata di sesso. New entry al festino, un piacente volto (poco) noto delle fiction...

marco piscitellimarco piscitelli

 

9. FUGA DAL MATTINO

scambisti e poliamorosiscambisti e poliamorosiSCAMBISTISCAMBISTIcavani e hamsikcavani e hamsikaurelio de laurentiis e valter de maggioaurelio de laurentiis e valter de maggio

Dicono che il responsabile web de Il Mattino, Marco Piscitelli, abbia deciso di cambiare aria a trasferirsi a Fanpage.it per diventare il capo del settore video. Dicono…

Ultimi Dagoreport

giorgia meloni ignazio la russa

DAGOREPORT - LA RISSA CONTINUA DI LA RUSSA - L’ORGOGLIOSA  CELEBRAZIONE DELL’ANNIVERSARIO DELLA FONDAZIONE DEL MOVIMENTO SOCIALE, NUME TUTELARE DEI DELLE RADICI POST-FASCISTE DEI FRATELLINI D'ITALIA, DI SICURO NON AVRÀ FATTO UN GRANCHÉ PIACERE A SUA ALTEZZA, LA REGINA GIORGIA, CHE SI SBATTE COME UN MOULINEX IN EUROPA PER ENTRARE UN SANTO GIORNO NELLE GRAZIE DEMOCRISTIANE DI MERZ E URSULA VON DER LEYEN - DA MESI 'GNAZIO INTIGNA A FAR DISPETTI ALLE SORELLE MELONI CHE NON VOGLIONO METTERSI IN TESTA CHE A MILANO NON COMANDANO I FRATELLI D'ITALIA BENSI' I FRATELLI ROMANO E IGNAZIO LA RUSSA – DALLA SCALATA A MEDIOBANCA ALLA RIFORMA DELLA GIUSTIZIA, DAL CASO GAROFANI-QUIRINALE ALLO SVUOTA-CARCERI NATALIZIO, FINO A PROPORSI COME INTERMEDIARIO TRA I GIORNALISTI DI ‘’REPUBBLICA’’ E ‘’STAMPA’’ E IL MAGNATE GRECO IN NOME DELLA LIBERTÀ D’INFORMAZIONE – L’ULTIMO DISPETTUCCIO DI ‘GNAZIO-STRAZIO ALLA LADY MACBETH DEL COLLE OPPIO… - VIDEO

brunello cucinelli giorgia meloni giuseppe tornatore

A PROPOSITO DI…. TORNATORE – CRISI DEL CINEMA? MA QUALE CRISI! E DA REGISTA TAUMATURGO, NOBILITATO DA UN PREMIO OSCAR, CIAK!, È PASSATO A PETTINARE IL CASHMERE DELLE PECORE DEL SARTO-CESAREO CUCINELLI - MICA UN CAROSELLO DA QUATTRO SOLDI IL SUO “BRUNELLO IL VISIONARIO GARBATO”. NO, MEGA PRODUZIONE CON UN BUDGET DI 10 MILIONI, DISTRIBUITO NELLE SALE DA RAI CINEMA, ALLIETATO DAL MINISTERO DELLA CULTURA CON TAX CREDIT DI 4 MILIONCINI (ALLA FINE PAGA SEMPRE PURE PANTALONE) E DA UN PARTY A CINECITTA' BENEDETTO DALLA PRESENZA DI GIORGIA MELONI E MARIO DRAGHI - ET VOILÀ, ECCO A VOI SUI GRANDI SCHERMI IL “QUO VADIS” DELLA PUBBLICITÀ (OCCULTA) SPACCIATO PER FILM D’AUTORE - DAL CINEPANETTONE AL CINESPOTTONE, NASCE UN NUOVO GENERE, E LA CRISI DELLA SETTIMA ARTE NON C’È PIÙ. PER PEPPUCCIO TORNATORE, VECCHIO O NUOVO, È SEMPRE CINEMA PARADISO…

theodore kyriakou la repubblica mario orfeo gedi

FLASH! – PROCEDE A PASSO SPEDITO L’OPERA DEI DUE EMISSARI DEL GRUPPO ANTENNA SPEDITI IN ITALIA A SPULCIARE I BILANCI DEI GIORNALI E RADIO DEL GRUPPO GEDI (IL CLOSING È PREVISTO PER FINE GENNAIO 2026) - INTANTO, CON UN PO’ DI RITARDO, IL MAGNATE GRECO KYRIAKOU HA COMMISSIONATO A UN ISTITUTO DEMOSCOPICO DI CONDURRE UN’INDAGINE SUL BUSINESS DELLA PUBBLICITÀ TRICOLORE E SULLO SPAZIO POLITICO LASCIATO ANCORA PRIVO DI COPERTURA DAI MEDIA ITALIANI – SONO ALTE LE PREVISIONI CHE DANNO, COME SEGNO DI CONTINUITÀ EDITORIALE, MARIO ORFEO SALDO SUL POSTO DI COMANDO DI ‘’REPUBBLICA’’. DEL RESTO, ALTRA VIA NON C’È PER CONTENERE IL MONTANTE ‘’NERVOSISMO’’ DEI GIORNALISTI…

john elkann lingotto fiat juventus gianni agnelli

A PROPOSITO DI… YAKI – CHI OGGI ACCUSA JOHN ELKANN DI ALTO TRADIMENTO NEL METTERE ALL’ASTA GLI ULTIMI TESORI DI FAMIGLIA (“LA STAMPA” E LA JUVENTUS), SONO GLI STESSI STRUZZI CHE, CON LA TESTA SOTTO LA SABBIA, IGNORARONO CHE NEL FEBBRAIO DEL 2019, SETTE MESI DOPO LA SCOMPARSA DI MARCHIONNE, IL NUMERO UNO DI EXOR E STELLANTIS ABBANDONÒ LA STORICA E SIMBOLICA “PALAZZINA FIAT”, LE CUI MURA RACCONTANO LA STORIA DEL GRUPPO AUTOMOBILISTICO. E SOTTO SILENZIO (O QUASI) L’ANNO DOPO C’ERA STATO LO SVUOTAMENTO DEL LINGOTTO, EX FABBRICA EMBLEMA DELLA FIAT – LA PRECISAZIONE: FONTI VICINE ALLA SOCIETÀ BIANCONERA SMENTISCONO QUALSIVOGLIA TRATTATIVA CON SAUDITI...

giorgia meloni matteo salvini

DAGOREPORT – ESSÌ, STAVOLTA BISOGNA AMMETTERLO: SULLA LEGGE DI BILANCIO MATTEO SALVINI HA PIÙ DI QUALCHE SACROSANTA RAGIONE PER IMPEGNARSI A MORTE NEL SUO RUOLO DI IRRIDUCIBILE SFASCIACARROZZE DELLA MARCHESINA DEL COLLE OPPIO (“IL GOVERNO SONO IO E VOI NON SIETE UN CAZZO!’’) - DIETRO UNA FINANZIARIA MAI COSÌ MICRAGNOSA DI 18 MILIARDI, CHE HA AFFOSSATO CONDONI E PENSIONI CARI A SALVINI, L’OBIETTIVO DELLA DUCETTA È DI USCIRE CON UN ANNO IN ANTICIPO DALLA PROCEDURA DI INFRAZIONE PER DEFICIT ECCESSIVO ATTIVATA DALL'EUROPA NEL 2024. COSÌ SARÀ LIBERA E BELLA PER TRAVESTIRSI DA BEFANA PER LA FINANZIARIA 2026 CHE SARÀ RICCA DI DEFICIT, SPESE E "MENO TASSE PER TUTTI!", PROPRIO IN PERFETTA COINCIDENZA CON LE ELEZIONI POLITICHE 2027 – OVVIAMENTE LA “BEFANA MELONI” SI PRENDERÀ TUTTO IL MERITO DELLA CUCCAGNA, ALLA FACCIA DI LEGA E FORZA ITALIA…