NAPOLITANO: BASTA GIOVANI SFRUTTATI, VAGLIO SUI DECRETI - PASSERA: RECESSIONE NEL 2012 MA POSSIBILI CAMBI DI VELOCITÀ - LA FRASE INVENTATA DI OBAMA. IMBARAZZO DI GOVERNO - EFFETTO MONTI: ROGHI UMANI - BORSA E SPREAD, TORNA LA PAURA - E ALLA FINE FEDE FIRMA LA RESA - LA TRUFFA DEI FINTI CASTING CHE INGANNA 100MILA RAGAZZI - LE PATACCHE DI DELL’UTRI E I VOLANTINI DELLE BR…

Da "il Velino"

CORRIERE DELLA SERA - In apertura: "Borsa e spread, torna la paura". Sotto la lettera del premier: "I meriti dei partiti e la maturità del paese". Editoriale di Dario Di Vico "Il precipizio è ancora lì". Al centro con fotonotizia: "L'ira del Barcellona per le condizioni del campo" con articolo di Paolo Tomaselli "San Siro e il caso delle zolle volanti". Accanto: "Ecco i 138 comuni con le tasse record". In basso: "Privilegi tagliati. Ma solo a Ingrao e Pivetti".

LA REPUBBLICA - In apertura: "Articolo 18, ecco come cambierà". Editoriale di Adriano Sofri: "La spoon river della crisi". Al centro: "Paura nelle Borse e lo spread risale". Accanto, fotonotizia: "La truffa dei finti casting che inganna 100mila ragazzi". In basso: "Le buone scuole vanno in cattedra", accanto "Le patacche di Dell'Utri e i volantini delle Br" di Francesco Merlo.

LA STAMPA - In apertura: "Borse giù, allarme recessione". In alto "E alla fine Fede firma la resa", accanto "Dell'Utri compra i volantini delle Br" e a seguire "Ho dato tre volte la vita a mio figlio". Sotto, fotonotizia: "Spagna, la piazza non ferma il governo". Editoriale di Irene Tinagli "La distanza tra Roma e Madrid". In basso "Imu, primi sconti ed esenzioni. Tagli per terreni agricoli e coop". Accanto "Lotta all'evasione e drammi umani".

IL GIORNALE - In apertura: "Effetto Monti: roghi umani", con editoriale di Alessandro Sallusti. Accanto con fotonotizia "Lettera di Feltri a Emilio Fede". Sotto: "‘E' femmina? Non la voglio': aborti selettivi in Lombardia". A destra, dall'alto "E Dell'Utri compra i volantini Br del delitto Moro". Sotto: "Caro Ratzinger a Fidel Castro regali questi 5 libri". Ancora giù "Se per fare lo scoop Chicco Mentana salva il campionato".

IL SOLE 24 ORE - In apertura: "Europa, torna l'allarme sul debito". Editoriale di Carlo Bastasin: "La lezione della crisi non è stata capita". Al centro con foto intervista al premier greco Lucas Papademos di Beda Romano. "Atene resterà nell'euro ma non escludo altri aiuti". In basso: "Ecco la norma che punta a sbloccare i crediti delle imprese con la Pa". In basso: "Arrivano i fondi europei per la casa dei gladiatori". In alto a destra: "Napolitano: basta giovani sfruttati, vaglio sui decreti". Sotto: "Passera: recessione nel 2012 ma possibili cambi di velocità".

IL MESSAGGERO - In apertura: "Borsa giù, risale lo spread". Editoriale di Oscar Giannino "Il peso delle tasse sul paese legale". Al centro, fotonotizia: "La Spagna in piazza, un giorno di scontri". Accanto "Tredici miliardi dall'evasione. Befera: serve svolta culturale". Sotto: "Basta giovani sfruttati". Sotto: "Br, i volantini a Dell'Utri e il gesto possibile" di Paolo Graldi.

IL TEMPO - In apertura: "Il Biscione cambia pelle", con editoriale di Mario Sechi. Al centro, fotonotizia: "Così la Camera allunga i privilegi dei presidenti", con articolo di Nicola Imberti "Leggina benefit per i magnifici tre ex". Di spalla: "Le ombre della legge elettorale di Abc". Sotto "Riformista liquidato anche dal Pd". Ancora in basso "Spagna e banche mandano a picco Piazza Affari". Sotto "Ecco la bufala ai danni della Roma".

L'UNITA' - Grande con fotonotizia: "Rallenta Italia". A sinistra "Una crisi europea", sotto "La finta equidistanza", in taglio alto "L'appello di Napolitano: basta giovani sfruttati". E "Verona dopo Bologna. Senza stipendio un operaio si dà fuoco".

IL FATTO QUOTIDIANO - In apertura: "I lavoratori si bruciano", con editoriale di Furio Colombo "Via di fuga". Con fotonotizia al centro: "La frase inventata di Obama. Imbarazzo di governo". Editoriale di Marco Travaglio: "La pista degli Ufo". Sotto, dossier sugli sprechi nelle regioni italiane: "Invece i politici trombati si riciclano da consulenti". Accanto "Mafia: Lombardo imputato coatto, ma non si dimette".

 

dfa29 giorgio napolitanoCorrado Passera in Senato Marcello Dell'Utri

Ultimi Dagoreport

berlusconi john elkann

FLASH! – “AHI, SERVA ITALIA, DI DOLORE OSTELLO...”: DA QUALE FANTASTICA IPOCRISIA SPUNTA LA FRASE “MESSA IN PROVA” PER LIQUIDARE IL PATTEGGIAMENTO DI JOHN ELKANN, CONDANNATO A 10 MESI DI LAVORO DAI SALESIANI? - QUANDO TOCCÒ AL REIETTO SILVIO BERLUSCONI DI PATTEGGIARE CON LA GIUSTIZIA, CONDANNATO A UN ANNO DI LAVORO PRESSO UN OSPIZIO DI COLOGNO MONZESE, A NESSUNO VENNE IN MENTE DI TIRARE FUORI LA FRASE “MESSA IN PROVA”, MA TUTTI TRANQUILLAMENTE SCRISSERO: “SERVIZI SOCIALI”…

bomba doha qatar trump netanyahu epstein ghislaine maxwell

DAGOREPORT - COME MAI DONALD TRUMP,  PRESIDENTE DELLA PIÙ GRANDE POTENZA PLANETARIA, NON È NELLE CONDIZIONI DI COMANDARE SUL PREMIER ISRAELIANO BENJAMIN NETANYAHU? - COME E' RIUSCITO "BIBI" A COSTRINGERE L’IDIOTA DELLA CASA BIANCA A NEGARE PUBBLICAMENTE DI ESSERE STATO PREAVVISATO DA GERUSALEMME DELL'ATTACCO CONTRO ALTI ESPONENTI DI HAMAS RIUNITI A DOHA? - DATO CHE IL QATAR OSPITA LA PIÙ GRANDE BASE AMERICANA DEL MEDIO ORIENTE, COME MAI LE BOMBE SGANCIATE VIA DRONI SUI VERTICI DI HAMAS RIUNITI A DOHA SONO RIUSCITE A PENETRARE IL SISTEMA ANTIMISSILISTICO IRON DOME ('CUPOLA DI FERRO') DI CUI È BEN DOTATA LA BASE AMERICANA? - TRUMP ERA STATO OVVIAMENTE AVVISATO DELL’ATTACCO MA, PUR CONTRARIO A UN BOMBARDAMENTO IN CASA DI UN ALLEATO, TUTTO QUELLO CHE HA POTUTO FARE È STATO DI SPIFFERARLO ALL’EMIRO DEL QATAR, TAMIN AL-THANI - SECONDO UNA TEORIA COMPLOTTISTICA, SOSTENUTA ANCHE DAL MOVIMENTO MAGA, NETANYAHU AVREBBE IN CASSAFORTE UN RICCO DOSSIER RICATTATORIO SUI SOLLAZZI SESSUALI DI TRUMP, FORNITO ALL’EPOCA DA UN AGENTE DEL MOSSAD ''SOTTO COPERTURA'' IN USA, TALE JEFFREY EPSTEIN...

giorgia meloni matteo salvini adolfo urso abodi giorgetti tajani giorgio armani

UN PO’ PIU’ DI RISPETTO SE LO MERITAVA GIORGIO ARMANI DA PARTE DEL GOVERNO – SOLO IL MINISTRO DELL’UNIVERSITA’, ANNA MARIA BERNINI, HA RESO OMAGGIO ALL’ITALIANO PIU’ CONOSCIUTO AL MONDO RECANDOSI ALLA CAMERA ARDENTE DOVE, TRA SABATO E DOMENICA, SONO SFILATE BEN 16 MILA PERSONE - EPPURE MILANO E’ A DUE PASSI DA MONZA, DOVE IERI ERA PRESENTE AL GP, OLTRE AL VICEPREMIER MATTEO SALVINI, IL MINISTRO DELLO SPORT ANDREA ABODI, SMEMORATO DEL PROFONDO LEGAME DELLO STILISTA CON BASKET, CALCIO, TENNIS E SCI - A 54 KM DA MILANO, CERNOBBIO HA OSPITATO NEL WEEKEND TAJANI, PICHETTO FRATIN, PIANTEDOSI, CALDERONE E SOPRATTUTTO ADOLFO URSO, MINISTRO DEL MADE IN ITALY, DI CUI ARMANI E’ L’ICONA PIU’ SPLENDENTE – E IGNAZIO LA RUSSA, SECONDA CARICA DELLO STATO, DOMENICA ERA A LA SPEZIA A PARLARE DI ''PATRIOTI'' AL DI LA’ DI RITUALI POST E DI ARTICOLETTI (MELONI SUL “CORRIERE”), UN OMAGGIO DI PERSONA LO MERITAVA TUTTO DAL GOVERNO DI CENTRODESTRA PERCHE’ ARMANI E’ STATO UN VERO “PATRIOTA”, AVENDO SEMPRE PRESERVATO L’ITALIANITA’ DEL SUO IMPERO RIFIUTANDO LE AVANCES DI CAPITALI STRANIERI…