NAPOLITANO: BASTA GIOVANI SFRUTTATI, VAGLIO SUI DECRETI - PASSERA: RECESSIONE NEL 2012 MA POSSIBILI CAMBI DI VELOCITÀ - LA FRASE INVENTATA DI OBAMA. IMBARAZZO DI GOVERNO - EFFETTO MONTI: ROGHI UMANI - BORSA E SPREAD, TORNA LA PAURA - E ALLA FINE FEDE FIRMA LA RESA - LA TRUFFA DEI FINTI CASTING CHE INGANNA 100MILA RAGAZZI - LE PATACCHE DI DELL’UTRI E I VOLANTINI DELLE BR…

Da "il Velino"

CORRIERE DELLA SERA - In apertura: "Borsa e spread, torna la paura". Sotto la lettera del premier: "I meriti dei partiti e la maturità del paese". Editoriale di Dario Di Vico "Il precipizio è ancora lì". Al centro con fotonotizia: "L'ira del Barcellona per le condizioni del campo" con articolo di Paolo Tomaselli "San Siro e il caso delle zolle volanti". Accanto: "Ecco i 138 comuni con le tasse record". In basso: "Privilegi tagliati. Ma solo a Ingrao e Pivetti".

LA REPUBBLICA - In apertura: "Articolo 18, ecco come cambierà". Editoriale di Adriano Sofri: "La spoon river della crisi". Al centro: "Paura nelle Borse e lo spread risale". Accanto, fotonotizia: "La truffa dei finti casting che inganna 100mila ragazzi". In basso: "Le buone scuole vanno in cattedra", accanto "Le patacche di Dell'Utri e i volantini delle Br" di Francesco Merlo.

LA STAMPA - In apertura: "Borse giù, allarme recessione". In alto "E alla fine Fede firma la resa", accanto "Dell'Utri compra i volantini delle Br" e a seguire "Ho dato tre volte la vita a mio figlio". Sotto, fotonotizia: "Spagna, la piazza non ferma il governo". Editoriale di Irene Tinagli "La distanza tra Roma e Madrid". In basso "Imu, primi sconti ed esenzioni. Tagli per terreni agricoli e coop". Accanto "Lotta all'evasione e drammi umani".

IL GIORNALE - In apertura: "Effetto Monti: roghi umani", con editoriale di Alessandro Sallusti. Accanto con fotonotizia "Lettera di Feltri a Emilio Fede". Sotto: "‘E' femmina? Non la voglio': aborti selettivi in Lombardia". A destra, dall'alto "E Dell'Utri compra i volantini Br del delitto Moro". Sotto: "Caro Ratzinger a Fidel Castro regali questi 5 libri". Ancora giù "Se per fare lo scoop Chicco Mentana salva il campionato".

IL SOLE 24 ORE - In apertura: "Europa, torna l'allarme sul debito". Editoriale di Carlo Bastasin: "La lezione della crisi non è stata capita". Al centro con foto intervista al premier greco Lucas Papademos di Beda Romano. "Atene resterà nell'euro ma non escludo altri aiuti". In basso: "Ecco la norma che punta a sbloccare i crediti delle imprese con la Pa". In basso: "Arrivano i fondi europei per la casa dei gladiatori". In alto a destra: "Napolitano: basta giovani sfruttati, vaglio sui decreti". Sotto: "Passera: recessione nel 2012 ma possibili cambi di velocità".

IL MESSAGGERO - In apertura: "Borsa giù, risale lo spread". Editoriale di Oscar Giannino "Il peso delle tasse sul paese legale". Al centro, fotonotizia: "La Spagna in piazza, un giorno di scontri". Accanto "Tredici miliardi dall'evasione. Befera: serve svolta culturale". Sotto: "Basta giovani sfruttati". Sotto: "Br, i volantini a Dell'Utri e il gesto possibile" di Paolo Graldi.

IL TEMPO - In apertura: "Il Biscione cambia pelle", con editoriale di Mario Sechi. Al centro, fotonotizia: "Così la Camera allunga i privilegi dei presidenti", con articolo di Nicola Imberti "Leggina benefit per i magnifici tre ex". Di spalla: "Le ombre della legge elettorale di Abc". Sotto "Riformista liquidato anche dal Pd". Ancora in basso "Spagna e banche mandano a picco Piazza Affari". Sotto "Ecco la bufala ai danni della Roma".

L'UNITA' - Grande con fotonotizia: "Rallenta Italia". A sinistra "Una crisi europea", sotto "La finta equidistanza", in taglio alto "L'appello di Napolitano: basta giovani sfruttati". E "Verona dopo Bologna. Senza stipendio un operaio si dà fuoco".

IL FATTO QUOTIDIANO - In apertura: "I lavoratori si bruciano", con editoriale di Furio Colombo "Via di fuga". Con fotonotizia al centro: "La frase inventata di Obama. Imbarazzo di governo". Editoriale di Marco Travaglio: "La pista degli Ufo". Sotto, dossier sugli sprechi nelle regioni italiane: "Invece i politici trombati si riciclano da consulenti". Accanto "Mafia: Lombardo imputato coatto, ma non si dimette".

 

dfa29 giorgio napolitanoCorrado Passera in Senato Marcello Dell'Utri

Ultimi Dagoreport

giorgia meloni carlo nordio fabio pinelli sergio mattarella ugo zampetti

DAGOREPORT – COSA, E CHI, HA CONVINTO SERGIO MATTARELLA A PRESIEDERE, PER LA PRIMA VOLTA IN 11 ANNI AL QUIRINALE, IL PLENUM DEL CSM? - LA MISURA ERA COLMA: NON SOLO PER IL DELIRIO DI CARLO NORDIO SUL SISTEMA “PARA-MAFIOSO” DEL CSM, LIQUIDATO AL PARI DI UN'ASSOCIAZIONE A DELINQUERE, MA ANCHE PER IL VIDEO RINGHIANTE DI GIORGIA MELONI CHE, DOPO AVER CHIESTO DI ABBASSARE I TONI AL MINISTRO DELLA GIUSTIZIA, IERI SERA E' TORNATA ALLA CARICA CON UN VIDEO CONTRO I MAGISTRATI - BENCHE' NOMINATO VICEPRESIDENTE DEL CSM DALLA DESTRA, IL LEGHISTA FABIO PINELLI NON POTEVA NON REAGIRE: SI È “COORDINATO” CON UGO ZAMPETTI, SEGRETARIO GENERALE DEL COLLE, E I DUE HANNO PREGATO MATTARELLA DI METTERE FINE ALL’ESCALATION DI TENSIONE – E NORDIO ABBASSO' LA CRESTA: “MI ADEGUERÒ” - VIDEO

antonio tajani friedrich merz ursula von der leyen manfred weber

DAGOREPORT – A FORZA DI FARE IL "MAGGIORDOMO" DI CASA MELONI, ANTONIO TAJANI È FINITO IN CUL DE SAC (E NON C’ENTRA SOLO L'ANTI-TRUMPISMO DI MARINA BERLUSCONI): TRATTATO DALLA DUCETTA COME UN VOYEUR E SPEDITO A WASHINGTON ALLA RIUNIONE DEL ''BOARD OF PEACE'' A FARE L'"OSSERVATORE", IL MINISTRO DEGLI ESTERI FA INCAZZARE IL PARTITO POPOLARE EUROPEO, DI CUI È VICEPRESIDENTE – DA WEBER A MERZ, IL ''BOARD OF PEACE'' È L'ENNESIMO SCHIAFFO DI TRUMP AI VALORI DELLA DEMOCRAZIA – IL TENTATIVO DISPERATO E FALLITO DELLA MELONA DI COINVOLGERE MERZ PER NON LASCIARE TAJANI AD ESSERE L'UNICO MINISTRO PRESENTE DEI GRANDI PAESI DELL'UNIONE EUROPEA - IL CONTATTO TRA CONSIGLIERI DIPLOMATICI SULL’ASSE ROMA-BERLINO: I TEDESCHI HANNO RICORDATO A PALAZZO CHIGI LE "PERPLESSITA'" SULL'''OPERAZIONE COLONIALISTA'' DI TRUMP ESPRESSE DALLA SANTA SEDE DI PAPA LEONE...

giorgia meloni matteo salvini gian marco chiocci roberto sergio bruno vespa giampaolo rossi

FLASH! – IERI È STATO SVENTATO IL PROPOSITO DI GIAMPAOLO ROSSI DI DIMETTERSI DAL VERTICE DEL BORDELLONE RAI, NON CERTO IMPIOMBATO DALL’INESISTENTE OPPOSIZIONE, BENSÌ DEVASTATO DALLE FAIDE E LOTTE TRA I TELE-MELONIANI – “IL FILOSOFO DI COLLE OPPIO” HA RICEVUTO LE RICHIESTE RASSICURAZIONI: SEI IL NUMERO UNO E TUTTI I CHIOCCI E I SERGIO SON NESSUNO. DUNQUE STRINGI I DENTI E RESISTI FINO A MAGGIO QUANDO CON IL VARO DEL DECRETO DI RIFORMA RAI CADRÀ IL CDA E TUTTE LE DIREZIONI…

john elkann repubblica

ALTISSIMA TENSIONE SULLA ‘’TRATTATIVA ESCLUSIVA” TRA JOHN ELKANN E THEO KYRIAKOU PER LA VENDITA DEL GRUPPO GEDI – LE PROBABILITÀ CHE L’OPERAZIONE VADA A PUTTANE AUMENTANO AL PARI DELLE PERDITE DI ‘’REPUBBLICA’’ E ‘’STAMPA’’ - SE SALTA, PRENDE IL FARDELLO GEDI E LO METTE ALL’ASTA? RICICCIA LEONARDINO DEL VECCHIO? – FINORA, TUTTO ERA ANDATO IN DISCESA PER ELKANN: L’ACQUISIZIONE NEL 2020 DE “LA REPUBBLICA” E “LA STAMPA”, DA SEMPRE QUOTIDIANI DI RIFERIMENTO DEL PARTITO DEMOCRATICO, È STATA UN’ABILE MOSSA NON SOLO PER SQUAGLIARE LA FIAT IN STELLANTIS SENZA ROTTURE DI COJONI MEDIATICHE E SINDACALI, MA ANCHE PER PORTARE A TERMINE TRANQUILLAMENTE LA CESSIONE DELLE GRANDI AZIENDE ITALIANE DELLA HOLDING EXOR: DA MAGNETI MARELLI A IVECO – RESTAVA GEDI PRIMA DI VOLARE SOTTO IL CIUFFO DEL PREDILETTO TRUMPONE. MA, A VOLTE, NON TUTTE LE CIAMBELLE RIESCONO COL BUCO…

giuseppe conte stefano patuanelli

DAGOREPORT – ANCHE NEL MOVIMENTO 5 STELLE TIRA UNA BRUTTA CORRENTE: L’EX MINISTRO DELLO SVILUPPO ECONOMICO, STEFANO PATUANELLI, È IN DISACCORDO CON GIUSEPPE CONTE SULLE “TEMPISTICHE” DEL CAMPO LARGO. L’INGEGNERE TRIESTINO (E ANCHE UN PO’ TRISTINO) VUOLE ACCELERARE E SANCIRE IL PRIMA POSSIBILE L’ALLEANZA CON PD E ALTRI “PROGRESSISTI”, PER ORGANIZZARE LA CAMPAGNA ANTI-MELONI – PEPPINIELLO APPULO, INVECE, TEMPOREGGIA. IL MOTIVO? NON HA MAI ABBANDONATO IL SOGNO DI TORNARE A PALAZZO CHIGI…