NAPOLITANO: INSINUAZIONI SU DI ME. E SVELA IL CARTEGGIO CON D’AMBROSIO: ‘LO ATTACCARONO MA L’OBIETTIVO ERO IO’- MARONI: MI PIACEREBBE FARE IL GOVERNATORE - D’ALEMA: MI RICANDIDO SOLO SE ME LO CHIEDE IL PARTITO - BEFFA DEI CONTRIBUTI’. INCHIESTA SU RYANAIR - CONCORDIA, PROCESSO SHOW A SCHETTINO: ‘ORA LA VERITÀ’ - ILVA, 140 MILIONI DISPONIBILI DAL FONDO DI FINTECNA - PER IL BTP ITALIA, DOMANDA RECORD: 2,48 MLD…

Da "il Velino"

CORRIERE DELLA SERA - In apertura, a centro pagina: Napolitano: vogliono colpirmi". Sotto, Giovanni Bianconi: "I magistrati: noi cerchiamo solo la verità". Ancora sotto: "Maroni: mi piacerebbe fare il governatore". Accanto: "Formigoni, non si candidi". In alto: "La retroattività sulle detrazioni resta. Un piano per le modifiche in Parlamento". Accanto, quattro titoli in un riquadro sulle riforme: "Dimezzati i rimborsi per gli ospedali", "Tetto alle agevolazioni anche per l'Università", "Assistenza ai disabili, via i tagli ai permessi" e "Franchigia di 250 euro: varrà per ogni voce". A sinistra editoriale di Ernesto Galli della Loggia: "Una spenta idea del nostro Paese". In cima alla pagina, tre titoli: "Italia-Danimarca. Ritorno a San Siro. La notte di Balotelli", "Dopo l'8 settembre. L'atmosfera malsana dell'Italia di Badoglio" e "Il film. Meryl Streep, lo psicologo e un marito senza eros". A centropagina fotonotizia: "Schettino spavaldo in aula". In basso: "‘Beffa dei contributi'. Inchiesta su Ryanair". Accanto: "Leali, aperti, ottimisti. Consigli per ragazzi" di Beppe Severgnini. A fondo pagina boxino con foto: "Scozia verso l'indipendenza. Tra due anni il referendum".

LA REPUBBLICA - In apertura: "Napolitano: volevano colpire me". A sinistra: "D'Alema: mi ricandido solo se lo chiede il Pd". Sotto, il retroscena: "La tentazione di Bersani". Sotto l'apertura: "Partiti all'attacco della manovra. Il governo: così rischia di slittare metà taglio Irpef". Accanto, l'analisi di Stefano Rodotà: "La stagione avvelenata". Di spalla: "Formigoni addio, la Lega punta alla Lombardia". Sotto: "L'abisso del monarca che parla in terza persona". A centropagina, fotonotizia: "Concordia, processo show a Schettino: ‘Ora la verità'". Accanto, il reportage di Francesco Merlo: "La febbre dell'oro". In basso: "Bertolucci: nella mia Roma non mi posso muovere" e "Meglio Italo o Frecciarossa? Dipende da che giorno è". A fondo pagina un piccolo riquadro: "Esuberi, l'Alitalia trema ancora".

LA STAMPA - In apertura: "Detrazioni, il governo non cede". Sotto, due boxini: "Renzi: queste regole sono un vero delirio" e "Gelmini: un candidato che unisca i moderati". A sinistra editoriale di Paolo Baroni: "Affidabilità, una promessa da non tradire". Sotto: "La salvezza di chi non vive solo di politica". In alto: "Napolitano: insinuazioni su di me. E svela il carteggio con D'Ambrosio: ‘Lo attaccarono ma l'obiettivo ero io'". A destra: "Il Nobel all'algoritmo delle nozze perfette". A centropagina fotonotizia: "Neve sulle Alpi. Niente emergenza a Roma". "Sotto: "Troppi codici rossi, così' non ci crederà più nessuno". A destra in basso due titoli: "Carte false sull'alluvione. Arrestato" e "Tre virus: arriva l'influenza". A fondo pagina la rubrica di Massimo Gramellini: "Il fisico umano".

IL GIORNALE - In apertura: "Stato strozzino: ecco le prove". A sinistra: "Napolitano contro i pm: ‘Attacchi pretestuosi, è necessaria una riforma'". Sotto, editoriale di Nicola Porro: "Anche i dottori si accorgono che la giustizia è moribonda". In mezzo all'articolo un boxino: "Svelare le regole del mercato è gioco da Nobel". A centropagina, fotonotizia con immortalato Luca Cordero di Montezemolo: "Riporta a casa i marò in Ferrari". A destra in basso: "Torna ‘Dallas'. Quanta nostalgia del capitalismo". In basso la rubrica di Marcello Veneziani: "Massimo e Walter, rottamati e reincarnati".

IL SOLE 24 ORE - In apertura: "Contratti a termine meno rigidi" con all'interno una intervista al ministro del Lavoro Elsa Fornero. A sinistra, editoriale di Alberto Quadro Curzio: "L'industria chiama l'Europa risponda". Sotto l'apertura: "Il Nobel all'algoritmo che combina matrimoni". In alto: "Ilva, 140 milioni disponibili dal fondo di Fintecna". Altri due titoli sulla destra: "Ansaldo Energia. No all'aumento dell'offerta: la Siemens verso il ritiro" e "Commercialisti, voto contestato: i due candidati reclamano la presidenza". Di spalla: "Tagli agli sconti Irpef: sulla retroattività il governo non cede". Sotto: "Ci pensi il Parlamento". Sulla destra in basso: "Napolitano scrisse a D'Ambrosio: ‘Colpiscono lei per colpire me'". Sotto: "D'Alema: mi ricandido solo se me lo chiede il partito". Sotto ancora, il punto di Stefano Folli: "Ora anche Renzi è spiazzato". In basso al centro: "Semplificazioni, solo un Ddl". Sotto: "‘Norme urgenti e a costo zero'". Accanto: "Per il BTp Italia, domanda record: 2,48 miliardi".

IL MESSAGGERO - In apertura: "Restano i tagli alle detrazioni". Sotto sulla destra: "D'Alema: ‘Mi candido solo se il partito lo chiede'". A sinistra editoriale di Piero Alberto Capotosti: "Giustizia e politica per il bene comune". Accanto, fotonotizia: "Cleopatra arriva a Roma, alberi caduti e allagamenti". A destra: "‘Attaccano lei per colpire me'". Sotto, sulla destra: "Schettino al processo: appurare la verità". A fondo pagina, sulla sinistra: "Ancelotti vuole De Rossi". Al centro: "Deputati, 5 milioni in posti-auto". Sulla destra: "La cappella Sistina compie 500 anni, l'ultimo pericolo? I troppi visitatori".

IL TEMPO - In apertura: "D'Alema si candida a richiesta". Sotto: "I dioscuri post-comunisti. Così diversi, così uguali". A centro pagina fotonotizia: "‘Colpiscono lei per colpire me'". Di spalla: "Taglio delle detrazioni. Il governo conferma la retroattività". Sotto: "Augello e Rampelli, in pole per le primarie". Sempre sulla destra, in basso, due titoli: "L'America tanto amata dagli ebrei" e "Quei liberali del Pdl senza futuro". A fondo pagina: "Poca pioggia, molte polemiche". Sotto, due boxini: "Assalto al portavalori. Feriti due vigilantes" e "Hostess a Campo de' Fiori per la movida senza sballo".

IL FATTO QUOTIDIANO - In apertura: "Napolitano avverte i pm di Palermo". A sinistra editoriale di Paolo Flores D'Arcais: "Alcune proposte contro il marcio". A destra editoriale di Marco Travaglio: "Immoral Dissuasion/2". Sotto l'apertura un boxino: "Leonardo, la mamma scrive al padre: ‘Ti supplico pensiamo al suo bene'". Sotto: "Stangata da 5 miliardi. Protesta anche Fornero". In basso: "Veltroni va via. D'Alema chissà...". Sotto, due boxini: "Ma Walter un grazie se lo merita" e "‘Ma anche', Quella verità sempre doppia". In alto: "Nel sondaggio de ‘La7' il Pdl cala ancora e viene superato dal movimento di Grillo. Berlusconi ringrazi Formigoni e Alfano".

 

GIORGIO NAPOLITANO E LORIS D'AMBROSIO maroni e formigoni Massimo D'AlemaSCHETTINO VA A GROSSETO GENNY MANZO

Ultimi Dagoreport

vladimir putin roberto vannacci matteo salvini

DAGOREPORT: ALLARME VANNACCI! SE L’AMBIZIONE DETERMINATISSIMA PORTASSE IL GENERALISSIMO A FAR SUO IL MALCONCIO CARROCCIO, PER SALVINI SAREBBE LA FINE - E IL "VANNACCISMO ALLA VODKA", CIOE' FILO-RUSSO, ALLARMA NON POCO ANCHE GIORGIA MELONI – CON LA CONQUISTA DI CIRCA UN TERZO DEL CONSENSO ALLE EUROPEE, VANNACCI POTREBBE FAR DIVENTARE LA "PREVALENZA DEL CREMLINO" GIA PRESENTE NELLA LEGA DI “SALVINOVSKIJ” DEFINITIVAMENTE DOMINANTE - L’EX PARÀ SI BAGNA PARLANDO DI PUTIN: “NEGLI ULTIMI VENT’ANNI, HA FATTO RIFIORIRE LA RUSSIA’’ - SE RIUSCISSE A ESPUGNARE LA LEGA, IL GENERALISSIMO CHE FARÀ? MOLLERÀ LA "CAMALEONTE DELLA SGARBATELLA", CHE ABBRACCIA ZELENSKY E ELOGIA GLI UCRAINI PER LA LORO “RESISTENZA EROICA”, DECISO A SFIDARE I FRATELLINI SMIDOLLATI D’ITALIA CHE HANNO MESSO IN SOFFITTA IL BUSTO DEL DUCE E I SILURI DELLA DECIMA MAS? - I VOTI DELLA LEGA SONO IMPRESCINDIBILI PER VINCERE LE POLITICHE DEL 2027, DOVE L’ARMATA BRANCA-MELONI DUELLERA' CON UN INEDITO CENTROSINISTRA UNITO NELLA LOTTA...

2025mellone

CAFONAL! - DIMENTICATE I GRANDI MATTATORI, ANGELO MELLONE È CAPACE DI SPETALARE FIORELLO IN 15 SECONDI - ATTORE, CANTANTE, SCRITTORE, POETA, SHOWMAN MA SOPRATTUTTO GRAN CAPO DELL'INTRATTENIMENTO DAYTIME DELLA RAI, IL BEL TENEBROSO DI TELE-MELONI, IN ATTESA DI VOLARE A SAN VITO LO CAPO (TRAPANI), PRESIDENTE DI GIURIA DELL'IRRINUNCIABILE CAMPIONATO DEL MONDO DI COUS COUS, ANZICHÉ SBATTERSI COME UN MOULINEX PER METTER SU TRASMISSIONI DECENTI PER RICONQUISTARE LA SUPREMAZIA DELLA RAI SU MEDIASET, LO RITROVIAMO COL SUO OUTFIT DA CHANSONNIER MAUDIT, ESIBIRE IL SUO STRAZIANTE RECITAR CANTANDO AL “JAZZ&IMAGE LIVE COLOSSEO FESTIVAL 2025” AL PARCO DEL CELIO, ACCOLTO DA UN FOLTO PARTERRE DI INVITATI CON L’APPLAUSO INCORPORATO (MATANO, CERNO, DESARIO, RONCONE, STRABIOLI, GINO CASTALDO, DARIO SALVATORI E TANTE RAI-GIRLS CAPITANATE DALLE PANTERONE-MILF, ANNA FALCHI ED ELEONORA DANIELE) - DEL RESTO, DITEMI VOI COME SI FA A FREGARSENE DELL’INVITO DEL DIRIGENTE RESPONSABILE DI UNA PLETORA DI PROGRAMMI, RISPONDENDO AL TARANTOLATO TARANTINO: “GRAZIE, MA NEMMENO SOTTO ANESTESIA”? - VIDEO

gaza giorgia meloni donald trumpm benjamin netanyahu

QUANTO A LUNGO PUÒ ANDARE AVANTI IL TRASFORMISMO CHIAGNE E FOTTI DI GIORGIA MELONI DECLINATO IN SALSA ISRAELO-PALESTINESE? - L’ITALIA HA DATO IL SUO VOTO FAVOREVOLE AL RICONOSCIMENTO DI "DUE POPOLI, DUE STATI" ALL'ASSEMBLEA DELL'ONU DEL 22 SETTEMBRE - MA, FRA UNA SETTIMANA, SU INIZIATIVA DI FRANCIA E ARABIA SAUDITA, IL CONSIGLIO DELL'ONU E' CHIAMATO A VOTARE IL RICONOSCIMENTO DELLO STATO PALESTINESE: CHE FARA' LA "GIORGIA DEI DUE MONDI"? - FRANCIA, AUSTRALIA, BELGIO, CANADA, FINLANDIA, MALTA, PORTOGALLO E REGNO UNITO ENTRERANNO A FAR PARTE DEI 147 STATI DEI 193 MEMBRI DELL’ONU CHE RICONOSCONO LA PALESTINA - DIMENTICANDO PER UN MOMENTO LE STRAGI DI GAZA, LA PREMIER VOTERA' CONTRO O SI ASTERRA' PER COMPIACERE TRUMP E L’AMICO NETANYAHU? TROVERA' IL CORAGGIO DI UNIRSI AL RESTO DEL MONDO, VATICANO COMPRESO? AH, SAPERLO...

giorgia meloni vox ursula von der leyen santiago abascal

DAGOREPORT - SE I MEDIA DI CASA NOSTRA, DEL VIDEO-MESSAGGIO DI GIORGIA MELONI ALL'EVENTO MADRILENO DI VOX, HANNO RIPRESO SOLO LA PARTE DEL DISCORSO RIGUARDANTE L’ASSASSINIO DI CHARLIE KIRK, SFACCIATAMENTE STRUMENTALIZZATO COME MARTIRE DELL’ODIO E DELLA VIOLENZA DELLA SINISTRA, I CAPOCCIONI DI BRUXELLES HANNO SBARRATO GLI OCCHI PER UN ALTRO MOTIVO - CHE CI FACEVA LA MELONI, EX PRESIDENTE DEL GRUPPO DEI CONSERVATORI EUROPEI ALL’EVENTO “EUROPA VIVA 2025” DI VOX, IL PARTITO DI ESTREMA DESTRA SPAGNOLO CHE DAL 2023 È STATO ARRUOLATO DA “PATRIOTI PER L’EUROPA”, L’EUROGRUPPO ANTI-UE CREATO DAL DUCETTO UNGHERESE E FILO-PUTINIANO, VIKTOR ORBAN, DI CUI FA PARTE ANCHE LA LEGA DI SALVINI? - ALLA FACCIA DEL CAMALEONTISMO DELLA “GIORGIA DEI DUE MONDI”, BASCULANTE TRA UN VIAGGETTO E UN ABBRACCIO CON I DEMOCRISTIANI TEDESCHI URSULA VON DER LEYEN E FEDRICH MERZ, A CATALIZZARE L’IRRITAZIONE DEI VERTICI DELL’UNIONE È STATO IL TEMA DELL'EVENTO DI VOX CHE, TRA DIBATTITI SU IMMIGRAZIONE ILLEGALE, LAVORO, CASA E SICUREZZA, SPUTAVA IN FACCIA AI POTERI FORTI DI BRUXELLES - LA MANIFESTAZIONE DI VOX HA DIMOSTRATO, PER L’ENNESIMA VOLTA, L’ISTRIONICA PERSONALITÀ DI COMUNICATRICE DELLA PREMIER ALLA FIAMMA. TALENTO LATITANTE TRA I NUMEROSI GALLI DEL  CENTROSINISTRA... - VIDEO

FLASH! – MENTRE SVANISCE LA MILANO DEI ‘’POTERI FORTI’’ E DEI “SALOTTI BUONI”, FINITI SOTTO IL TALLONE DEI “BARBARI ROMANI”, SI ALZA LA VOCE DEL 92ENNE GIOVANNI BAZOLI - IL GRANDE VECCHIO, CHE INSIEME A GUZZETTI HA RIDISEGNATO IL SISTEMA BANCARIO, HA CONSEGNATO ALLA FELTRINELLI LA SUA AUTOBIOGRAFIA (LA FIGLIA CHIARA, NONCHÉ COMPAGNA DEL SINDACO DI MILANO BEPPE SALA, LAVORA ALLA FONDAZIONE FELTRINELLI) – IL LIBRO PARTE DALLA GUERRA AI NAZIFASCISMO E LA PASSIONE PER ALESSANDRO MANZONI, CONTINUA CON LA CELEBRAZIONE DI NINO ANDREATTA, LE VICENDE DEL BANCO AMBROSIANO, FINO ALLA CREAZIONE DI INTESA SANPAOLO…

giorgia meloni kirk renzi salvini tajani

DAGOREPORT - LA STRATEGIA DELLA DISTRAZIONE DI GIORGIA MELONI: PER LA DESTRA DE’ NOANTRI, IL DELITTO KIRK NON È UNA STORIA AMERICANA DEFLAGRATA ALL’INTERNO DEL MONDO DEI “MAGA” TRUMPIANI. NO, È ROBA DA BRIGATE ROSSE IN VIAGGIO PREMIO NEGLI USA - ECCO: IL CADAVERE DI UN ATTIVISTA DI UN PAESE DOVE LE ARMI LE COMPRI DAL TABACCAIO È GIUNTO AL MOMENTO GIUSTO PER ESSERE SFACCIATAMENTE STRUMENTALIZZATO AD ARTE DALLA PROPAGANDA DI PALAZZO CHIGI, COPRENDO CON DICHIARAZIONI FUORI DI SENNO LE PROPRIE DIFFICOLTÀ - CHE LA DESTRA DI GOVERNO SIA IN PIENA CAMPAGNA ELETTORALE, INQUIETA (EUFEMISMO) PER L’ESITO DELLE REGIONALI D’AUTUNNO, IL CUI VOTO SARÀ DIRIMENTE IN VISTA DELLE POLITICHE 2027, ALLE PRESE CON UN PAESE CHE SENZA LA FORTUNA DEI 200 MILIARDI DEL PNRR SAREBBE IN RECESSIONE COME LA FRANCIA E LA GERMANIA, NE È CONSAPEVOLE LO STESSO ESECUTIVO, IN PIENO AFFANNO PER TROVARE LE RISORSE NECESSARIE ALLA FINANZIARIA DI FINE D’ANNO - RENZI: “LA PREMIER SEMINA ZIZZANIA E CREA TENSIONE PER EVITARE DI PARLARE DI STIPENDI E SICUREZZA. MA SOPRATTUTTO PER EVITARE CHE NASCA UN VERO MOVIMENTO A DESTRA. OCCHIO: SE VANNACCI FA COME FARAGE, LA MELONI VA A CASA. LA POLITICA È PIÙ SEMPLICE DI QUELLO CHE SI CREDA. GIORGIA MELONI ALIMENTA LA PAURA PERCHÉ LEI HA PAURA…” - VIDEO