alda d eusanio deusanio

NELL'ALDA DEI CIELI! - ''L'UNICO MASCHIO ALFA DELL'ISOLA? È MARINA LA ROSA'' - LA D'EUSANIO OPINIONISTA SFRENATA DEL REALITY: ''IL VERO “GATTOMORTO'' È PAOLO BROSIO. SIMPATICO, ESAGITATO, AUTENTICO. CON LA FAME E LE PRIME DIFFICOLTÀ LA SANTITÀ DI CUI SI SENTE INVESTITO VERRÀ NON POCO COMPROMESSA - DO 3 A TAYLOR MEGA, 4 A DEMETRA HAMPTON, 2 AL BORIOSO CAPPARONI. 8 INVECE ALL'EX CALCIATORE TUNISINO PERCHÉ…''

 

Alberto Dandolo per ''Oggi''

 

alda d eusanio

«Mi scusi, in questo momento sono per strada e sto portando a passeggio il cagnolino di una mia amica. Sa, da quando il mio pappagallo Giorgio è entrato nella mia vita non mi è concesso ospitare in casa altri animali. È gelosissimo e iperprotettivo».

 

A parlare è Alda D’Eusanio, neo opinionista assieme ad Alba Parietti della nuova edizione dell’Isola dei Famosi, il reality di punta di Mediaset condotto da Alessia Marcuzzi.

alda d eusanio

 

Ora che è all’Isola dei famosi dovrà relazionarsi con ben altro tipo di “fauna”.

(ride) «Eh sì, in effetti c’è molto materiale da osservare. È la prima volta che partecipo, seppur nel ruolo di opinionista, a un reality. Una proposta, quella di Mediaset, che mi ha lasciato piacevolmente sorpresa e che ho accettato con entusiasmo e grande senso di responsabilità».

 

Condividerà il viaggio nel mondo dell’Isola con Alessia Marcuzzi e Alba Parietti.

«Due donne intelligenti e generose. Non le conoscevo personalmente e sono state entrambe una piacevolissima scoperta. Chi punta sui nostri dissidi e litigi casca male. Tra noi non si è instaurato un rapporto né conflittuale né competitivo. Tra persone pensanti esiste il confronto. Anche e soprattutto nelle divergenze di opinioni».

luxuria sosia di alda d eusanio

 

Il cast di quest’anno è assai eterogeneo. Giochiamo a dare un po’ di voti ai concorrenti.

«Premetto che le mie considerazioni sui singoli partecipanti nascono dalle primissime impressioni, essendo lo show ancora all’inizio. Posso però certamente dirle che la donna che mi piace di più è Marina La Rosa. A lei va un bel dieci».

 

fiordaliso alda d eusanio

Dieci alla “gattamorta” del primo Grande Fratello?

«Altro che gattamorta! Marina è una donna con gli attributi. Si sta dimostrando una vera leader: carismatica e collaborativa. Sa tenere il gruppo e non le manda certo a dire. È una ragazza sincera e schietta. Pagherà lo scotto della sua sincerità, quando si è veri si paga sempre un prezzo».

alda d eusanio

 

E tra gli uomini?

«Il mio dieci va a Paolo Brosio. Lui è il vero “gattomorto” dell’isola. Simpatico, esagitato, autentico. Mi diverte quel suo costante oscillare tra sacro e profano. Credo che con la fame e le prime difficoltà la santità di cui si sente investito verrà non poco compromessa. Per fortuna potrà dimostrare di non essere un santo. Sa, l’Isola è un reality duro, che mette i concorrenti a diretto confronto con le proprie debolezze. L’Isola è un gioco serio. Anzi, in realtà non c’è nulla di più serio del gioco».

 

A chi vanno i voti bassi?

ALDA D EUSANIO

«Sicuramente un bel tre va a Taylor Mega. In un video postato sui suoi social prima di partire, infatti, l’influencer aveva dichiarato che sarebbe rimasta sull’isola solo tre settimane. Giusto il tempo di acquisire la sufficiente popolarità per incrementare il suo business in Rete. Se così fosse sarebbe estremamente scorretto. In questi giorni più che la sua personalità hanno fatto notizia i suoi capezzoli turgidi che sfidano ogni legge di gravità e le scarpe tacco 12 da mille euro che si è portata in Honduras. Uno schiaffo al valore del denaro. Praticamente questa ragazza porta a ciascun piede una pensione sociale!».

 

Demetra Hampton, l’attrice che in tv ha dato il volto alla storica Valentina di Guido Crepax, sembra invece essere la meno amata dal gruppo.

vladimir luxuria e alda deusanio

«Io credo che una persona intelligente, quando è così massicciamente criticata, non dovrebbe scivolare nel vittimismo ma semmai porsi poche, essenziali domande: “Dove ho sbagliato? Quali errori ho fatto? Come posso migliorarmi?”. Se Demetra lo volesse, questa esperienza potrebbe renderla più forte e determinata, ma per ora il mio voto è quattro».

 

Tra i maschietti stanno emergendo anche Abdelkader Ghezzal e Kaspar Capparoni.

«Trovo molto simpatico l’ex calciatore algerino, così virile e testosteronico, e come voto gli do un bell’otto. Mi piace molto meno invece Capparoni. L’ho trovato polemico, borioso, accentratore. Per ora una delusione. Voto due».

 

Secondo lei chi è il vero maschio Alfa dell’isola?

«Senza alcun dubbio Marina La Rosa» (ride).

alda deusanio e il suo giorgio

 

Questo è il suo anno, Alda. Accanto all’Isola, è “ministra” di CR4 di Piero Chiambretti e conduce Vite da copertina su Tv 8.

«E pensi che non volevo più fare tv. Vivevo tranquillamente della mia pensione lontana dalle luci della ribalta. Devo molto a Chiambretti e a Irene Ghergo (l’autrice di CR4, ndr) che mi hanno voluto nello show di Rete 4. Una esperienza entusiasmante. Chiambretti è un Re Mida: tutto quello che tocca diventa oro. È un uomo intelligentissimo e lavorare con lui è un privilegio vero. Su Tv 8 invece conduco un programma che parla delle vite e delle carriere di personaggi famosi. Non è un programma di gossip, semmai è un format che racconta luci e ombre di persone particolarmente esposte a causa del loro lavoro».

 

ALDA DEUSANIO

Altri progetti in vista? Come immagina il suo futuro?

«Mi considero già una miracolata a poter parlare con lei in questo momento. Sette anni fa, fui vittima come è noto di un gravissimo incidente. Sono stata sul punto di morte e ci sono voluti anni per riprendermi fisicamente. Io penso solo a ciò che faccio ora e non a cosa farò. Vivo il presente, la storia non è fatta di progetti. La vita può cambiare o terminare da un momento all’altro. Per usare una metafora isolana, direi che navigo a vista».

 

taylor mega 3taylor mega lato bi capezzoli di taylor megai capezzoli di taylor mega 3ALDA D EUSANIOtaylor megataylor mega copiarosanna vaudetti alda d eusanio piero angelapaolo brosio e i capezzoli di taylor mega 1alessia marcuzzi rimprovera taylor megasarah altobellopaolo brosio e i capezzoli di taylor megaalessia marcuzzi 1 sarah altobellofrancesca ciprianisarah altobello youma diakite 2taylor mega 1femme de vie alda d eusanio e vladimir luxuriamarina la rosamarina la rosaAlda D Eusanio e Carmen Russo alda d eusanio con i due maro girone e latorre jpegbarbara d urso con alda d eusaniocarmen russo alessandra canale sara iannone ilaria moscato attilio romita alda d eusanio mariagiovanna elmifemme de vie abbraccia alda d eusanioAlda DEusanio MarinoPaoloni

Ultimi Dagoreport

giorgia meloni daria perrotta giancarlo giorgetti

FLASH – GIORGIA MELONI HA DETTO A BRUTTO MUSO AL RAGIONERE GENERALE DELLO STATO, DARIA PERROTTA: “QUESTO È UN ESECUTIVO POLITICO E NON TECNICO”. IL CENTRODESTRA HA GIÀ SILURATO IL DG DEL TESORO, ALESSANDRO RIVERA, HA LIQUIDATO L’EX RAGIONIERE BIAGIO MAZZOTTA E HA ACCOMPAGNATO ALL’USCITA IL DIRETTORE DELLE PARTECIPATE, MARCELLO SALA. ORA SE LA PRENDE ANCHE CON LA FEDELISSIMA DI GIANCARLO GIORGETTI, CHE NON È CERTO UNA PERICOLOSA COMUNISTA, NÉ UNA OSTILE “MANDARINA” IN QUOTA “DEEP STATE”. A DESTRA COSA PRETENDONO DA MEF E RAGIONERIA? CHE SIANO USI A OBBEDIR TACENDO? DAVANTI AI TRISTI NUMERI, NON CI SONO IDEOLOGIE O OPINIONI…

sangiuliano gasdia venezi giuli

SULLA SPOLITICA CULTURALE DELLA “DESTRA MALDESTRA” – ALBERTO MATTIOLI: “CI RENDEMMO SUBITO CONTO CHE DA SANGIULIANO C’ERA NULLA DA ASPETTARSI, A PARTE QUALCHE RISATA: E COSÌ È STATO. GIULI AVEVA COMINCIATO BENE, MOSTRANDO UNA CERTA APERTURA E RIVENDICANDO UN PO’ DI AUTONOMIA, MA MI SEMBRA SIA STATO RAPIDAMENTE RICHIAMATO ALL’ORDINE - CHE LA DESTRA ABBIA PIÙ POLTRONE DA DISTRIBUIRE CHE SEDERI PRESENTABILI DA METTERCI SOPRA, È PERÒ UN FATTO, E PER LA VERITÀ NON LIMITATO AL MONDO CULTURALE - IL PROBLEMA NON È TANTO DI DESTRA O SINISTRA, MA DI COMPETENZA. CHE BEATRICE VENEZI NON ABBIA IL CURRICULUM PER POTER FARE IL DIRETTORE MUSICALE DELLA FENICE È PALESE A CHIUNQUE SIA ENTRATO IN QUALSIASI TEATRO D’OPERA - (PERCHE' SULL’ARENA DI VERONA SOVRINTENDE - BENISSIMO - CECILIA GASDIA, DONNA E DI DESTRA, SENZA CHE NESSUNO FACCIA UN PLISSÉ?)’’

alessandro giuli pietrangelo buttafuoco arianna giorgia meloni beatrice venezi nicola colabianchi nazzareno carusi tiziana rocca giulio base

''L’ESSERE STATI A CASA MELONI O DI LA RUSSA NON PUÒ ESSERE L’UNICO O IL PRIMO REQUISITO RICHIESTO PER LE NOMINE CULTURALI’’ - LETTERA A DAGOSPIA DI PIERLUIGI PANZA: “SONO TRA LE ANIME BELLE CHE QUANDO GIORGIA MELONI HA VINTO LE ELEZIONI HA SPERATO CHE, AL POSTO DEL PLURIDECENNALE AMICHETTISMO ROMANO DI SINISTRA SI AVVIASSE UN METODO, DICIAMO SUPER-PARTES, APERTO (MAGARI ANCHE SOLO PER MANCANZA DI CANDIDATI) E TESO A DELINEARE UNA CULTURA LIBERALE LEGATA AL PRIVATO O ALLE CONFINDUSTRIE DEL NORD… POVERO ILLUSO. IL SISTEMA È RIMASTO LO STESSO, APPLICATO CON FEROCE VERIFICA DELL’APPARTENENZA DEL CANDIDATO ALLA DESTRA, MEGLIO SE ROMANA DI COLLE OPPIO, PER GENEALOGIA O PER ADESIONE, MEGLIO SE CON UNA PRESENZA AD ATREJU E CON UN LIBRO DI TOLKIEN SUL COMODINO - LE NOMINE DI GIULI, BUTTAFUOCO, CRESPI, VENEZI, COLABIANCHI, BASE & ROCCA, IL PIANISTA NAZARENO CARUSI E VIA UNA INFINITÀ DI NOMI NEI CDA, NELLE COMMISSIONI (IN QUELLA PER SCEGLIERE I 14 NUOVI DIRETTORI DEI MUSEI C’È SIMONETTA BARTOLINI, NOTA PER AVER SCRITTO "NEL BOSCO DI TOLKIEN, LA FIABA L’EPICA E LA LINGUA") 

salvini calenda meloni vannacci

DAGOREPORT – LA ''SUGGESTIONE'' DI GIORGIA MELONI SI CHIAMA “SALVIN-EXIT”, ORMAI DIVENTATO IL SUO NEMICO PIU' INTIMO A TEMPO PIENO - IN VISTA DELLE POLITICHE DEL 2027, SOGNA DI LIBERARSI DI CIO' CHE E' RIMASTO DI UNA LEGA ANTI-EU E VANNACCIZZATA PER IMBARCARE AL SUO POSTO AZIONE DI CARLO CALENDA, ORMAI STABILE E FEDELE “FIANCHEGGIATORE” DI PALAZZO CHIGI - IL CAMBIO DI PARTNER PERMETTEREBBE DI ''DEMOCRISTIANIZZARE" FINALMENTE IL GOVERNO MELONI A BRUXELLES, ENTRARE NEL PPE E NELLA STANZA DEI BOTTONI DEL POTERE EUROPEO (POSTI E FINANZIAMENTI) - PRIMA DI BUTTARE FUORI SALVINI, I VOTI DELLE REGIONALI IN VENETO SARANNO DIRIMENTI PER MISURARE IL REALE CONSENSO DELLA LEGA - SE SALVINI DIVENTASSE IRRILEVANTE, ENTRA CALENDA E VIA A ELEZIONI ANTICIPATE NEL 2026, PRENDENDO IN CONTROPIEDE, UN'OPPOSIZIONE CHE SARA' ANCORA A FARSI LA GUERRA SUL CAMPOLARGO - LA NUOVA COALIZIONE DI GOVERNO IN MODALITÀ DEMOCRISTIANA DI MELONI SI PORTEREBBE A CASA UN BOTTINO PIENO (NUOVO CAPO DELLO STATO COMPRESO)....

donald trump vladimir putin xi jinping

DAGOREPORT - PERCHÉ TRUMP VUOLE ESSERE IL "PACIFICATORE GLOBALE" E CHIUDERE GUERRE IN GIRO PER IL MONDO? NON PER SPIRITO CARITATEVOLE, MA PER GUADAGNARE CONSENSI E VOTI IN VISTA DELLE ELEZIONI DI MIDTERM DEL 2026: IL PRESIDENTE USA NON PUÒ PERMETTERSI DI PERDERE IL CONTROLLO DEL CONGRESSO - SISTEMATA GAZA E PRESO ATTO DELLA INDISPONIBILITÀ DI PUTIN AL COMPROMESSO IN UCRAINA, HA DECISO DI AGGIRARE "MAD VLAD" E CHIEDERE AIUTO A XI JINPING: L'OBIETTIVO È CONVINCERE PECHINO A FARE PRESSIONE SU MOSCA PER DEPORRE LE ARMI. CI RIUSCIRÀ? È DIFFICILE: LA CINA PERDEREBBE UNO DEI SUOI POCHI ALLEATI....