POPOLO DI CECCHINI (L’ITALIA VINCE PERCHE’ SPARA) - LA SETTIMA MEDAGLIA D’ORO PER L’ITALIA ARRIVA DAL TIRO A SEGNO: NICCOLÒ CAMPRIANI SI PIAZZA PRIMO NELLA CARABINA 50 METRI TRE POSIZIONI - MASSIMO FABBRIZI SI È QUALIFICATO, CON IL TERZO POSTO, PER LA FINALE DI TIRO A VOLO - ALTRO GIRO, ALTRO BRONZO: TERZO POSTO E MEDAGLIA PER MATTEO MORANDI AGLI ANELLI...

Da "Ansa.it"

Niccolò Campriani ha vinto la medaglia d'oro nel tiro a segno, specialità carabina 50 metri tre posizioni. Settimo oro per l'Italia ai Giochi di Londra. Arriva con il titolo di Niccolò Campriani nel tiro a segno, specialità carabina 50 metri tre posizioni: l'azzurro aveva già vinto l'argento nella carabina 10 metri. Il medagliere dell'Italia sale così a 15 podi.

GINNASTICA ARTISTICA, MORANDI BRONZO ANELLI - L'azzurro Matteo Morandi ha conquistato la medaglia di bronzo nella ginnastica artistica agli anelli.

TIRO A VOLO: FABBRIZI IN FINALE FOSSA,FUORI PELLIELO - Massimo Fabbrizi è in finale nella fossa olimpica di tiro a volo. L'azzurro ha concluso qualificazioni al terzo posto con 123 punti. Eliminato invece Giovanni Pellielo, che si è piazzato dodicesimo con 99 punti.

Bis olimpico sui 100 per Usain Bolt, che ha rivinto l'oro della velocità dopo quello di Pechino 2008. Il giamaicano ha chiuso in 9"63, nuovo record olimpico. Quattro anni fa nei Giochi che lo consacrarono corse in 9"69, rallentando visibilmente la sua corsa negli ultimi metri. Il tempo di questa sera è nuovo record olimpico, a 5 centesimi dal mondiale, fissato dallo stesso Bolto nel 2009 ai mondiali di Berlino. Argento all'altro giamaicano Yohan Blake in 9"75, bronzo Justin Gatlin in 9"79.

PUGILATO: RUSSO IN SEMIFINALE,E' GIA' MEDAGLIA Il pugile Clemente Russo è già certo di una medaglia dopo aver battuto ai punti 12-10 nei quarti di finale della categoria massimi il cubano José Larduet Gomez. In semifinale affronterà l'azero Mammadov. Il torneo di boxe, infatti, prevede due bronzi ex aequo.

FIORETTO MASCHILE, ORO AZZURRO - La squadra maschile di fioretto ha vinto la medaglia d'oro. In finale ha battuto il Giappone 45-39. L'oro nel fioretto a squadre maschile conquistato stasera dagli azzurri a Londra 2012 si va ad aggiungere all'impresa delle ragazze del fioretto. Mai nelle precedenti edizioni delle Olimpiadi l'Italia aveva conquistato tutti e due gli ori di quest'arma nel torneo a squadre."Sono emozionatissimo, siamo contentissimi, perché la medaglia d'oro era l'obiettivo che inseguivo da tanto tempo". "E' bello - aggiunge - siamo contenti e forse domani capiremo cosa abbiamo combinato oggi. La mia avventura a Londra era cominciata in salita, con l'accredito che non si trovava, poi si è messa bene".

BEFFA CAGNOTTO, QUARTA A SOLO 20 CENTESIMI - La cinese Wu Minxia ha vinto l'oro dei tuffi trampolino tre metri a Londra 2012. Quarto posto per Tania Cagnotto, distanziata dal bronzo della messicana Laura Soto Sanchez di 20 centesimi di punto finale. "Mi hanno maledetto a questi Giochi. Perdere un bronzo per venti centesimi...". Tania Cagnotto trattiene a stento le lacrime, dopo aver chiuso quarta a un soffio dal podio il trampolino 3 metri. "Dalla carriera ho avuto tanto - ha aggiunto a Sky la tuffatrice azzurra - Ora basta....Addio? Non ci voglio pensare...".

BUSNARI SFIORA PODIO, QUARTO NEL CAVALLO - L'azzurro della ginnastica Alberto Busnari è arrivato quarto nel cavallo con maniglie a Londra 2012. L'oro è andato all'ungherese Krisztian Berki. Nicola Vizzoni si è piazzato all'8/o posto nella finale di Londra 2012 del martello, vinta dall'ungherese Krisztian Pars. Tredicesimo l'italiano Yuri Floriani nella finale dei 3000 siepi vinta dal keniano Ezekiel Kemboi.

BEACH VOLLEY; OUT NEI QUARTI MENEGATTI E CICOLARI. ELIMINATO IL SETTEROSA - E' finita nei quarti di finale l'avventura alle Olimpiadi della coppia azzurra del beach volley femminile composta da Greta Cicolari e Marta Menegatti. Opposte alla coppia campione nelle due precedenti edizioni delle Olimpiadi (Pechino e Atene), le americane May-Walsh, le azzurre sono state sconfitte 2 set a 0 (21-13; 21-13 i parziali). Nel beach volley l'Italia rimane in gara con la coppia maschile Nicolai-Lupo. Finisce l'Olimpiade del Setterosa battuto nei quarti di finale dagli Stati Uniti 9-6

TIRO A VOLO: FOSSA, FABBRIZI E' 2/O DOPO 75 PIATTELLI - L'azzurro Massimo Fabbrizi, carabiniere marchigiano che compirà 35 anni a fine mese, è al secondo posto nella gara di fossa, una delle tre discipline olimpiche del tiro a volo, dopo la prima giornata delle qualificazione, ovvero 75 piattelli. Fabbrizi ha chiuso con il punteggio di 74, alla pari con il tedesco Bindrich, i croati Glasnovic e Cernogoraz ed il rappresentante del Kuwait Al-Deehani. Al comando c'é il fuoriclasse australiano Michael Diamond (oro ad Atlanta e Sydney), che non ha fatto errori e quindi ha totalizzato 75. L'altro azzurro Giovanni Pellielo, veterano alla sesta Olimpiade, ha totalizzato 72 e si trova al 17/mo posto.

 

NICCOL CAMPRIANI Niccolo Campriani Niccolo Campriani Azzurri fioretti doro Cagnotto

Ultimi Dagoreport

andrea orcel gaetano caltagirone carlo messina francesco milleri philippe 
donnet nagel generali

DAGOREPORT - LA CAPITALE DEGLI AFFARI A MISURA DUOMO, A CUI IL GOVERNO MELONI HA LANCIATO L’ANATEMA “BASTA CON I BANCHIERI DEL PD”, È IN TREPIDA ATTESA DI COSA DELIBERERÀ UNICREDIT DOMENICA PROSSIMA, A MERCATI CHIUSI - SI RINCORRONO VOCI SULLA POSSIBILITÀ CHE ANDREA ORCEL ANNUNCI L’ADDIO NON SOLO ALL’OPS SU BPM MA ANCHE ALLA SCALATA DI COMMERZBANK, PER PUNTARE TUTTA LA POTENZA DI FUOCO DI UNICREDIT LANCIANDO UN’OPS SU GENERALI - DOPO LE GOLDEN MANGANELLATE PRESE SU BPM, ORCEL AVRÀ DI CERTO COMPRESO CHE SENZA IL SEMAFORO VERDE DI PALAZZO CHIGI UN’OPERAZIONE DI TALE PORTATA NON VA DA NESSUNA PARTE, E UN’ALLEANZA CON I FILO-GOVERNATIVI ALL’INTERNO DI GENERALI COME MILLERI (10%) E CALTAGIRONE (7%) È A DIR POCO FONDAMENTALE PER AVVOLGERLA DI “ITALIANITÀ” - CHISSÀ CHE COSA ARCHITETTERÀ IL CEO DI BANCA INTESA-SANPAOLO, CARLO MESSINA, QUANDO DOMENICA IL SUO COMPETITOR ORCEL ANNUNCERÀ IL SUO RISIKO DI RIVINCITA…

parolin prevost

PAROLIN È ENTRATO PAPA ED È USCITO CARDINALE - IN MOLTI SI SONO SBILANCIATI DANDO PER CERTO CHE IL SEGRETARIO DI STATO DI BERGOGLIO SAREBBE STATO ELETTO AL POSTO DI PAPA FRANCESCO – GLI “AUGURI DOPPI” DI GIOVANNI BATTISTA RE, IL TITOLO FLASH DEL “SOLE 24 ORE” (“PAROLIN IN ARRIVO”) E LE ANALISI PREDITTIVE DI ALCUNI SITI - PERCHÉ I CARDINALI HANNO IMPALLINATO PAROLIN? UN SUO EVENTUALE PAPATO NON SAREBBE STATO TROPPO IN CONTINUITÀ CON BERGOGLIO, VISTO IL PROFILO PIU' MODERATO - HA PESATO IL SUO “SBILANCIAMENTO” VERSO LA CINA? È STATO IL FAUTORE DELL’ACCORDO CON PECHINO SUI VESCOVI...

matteo renzi sergio mattarella elly schlein maurizio landini

DAGOREPORT – IL REFERENDUM ANTI JOBS-ACT PROMOSSO DALLA CGIL DI LANDINI, OLTRE A NON ENTUSIASMARE MATTARELLA, STA SPACCANDO IL PD DI ELLY SCHLEIN - NEL CASO CHE UNA DECINA DI MILIONI DI ITALIANI SI ESPRIMESSERO A FAVORE DELL’ABOLIZIONE DEL JOBS-ACT, PUR NON RIUSCENDO A RAGGIUNGERE IL QUORUM, LANDINI ASSUMEREBBE INEVITABILMENTE UN'INVESTITURA POLITICA DA LEADER DELL'OPPOSIZIONE ANTI-MELONI, EMARGINANDO SIA SCHLEIN CHE CONTE - E COME POTRANNO I RIFORMISTI DEM, I RENZIANI E AZIONE DI CALENDA VALUTARE ANCORA UN PATTO ELETTORALE CON UN PD "LANDINIZZATO", ALLEATO DEL POPULISMO 5STELLE DI CONTE E DE SINISTRISMO AVS DI BONELLI E FRATOIANNI? - A MILANO LA SCISSIONE DEL PD È GIÀ REALTÀ: I RIFORMISTI DEM HANNO APERTO UN CIRCOLO IN CITTÀ INSIEME A ITALIA VIVA E AZIONE. MA BONACCINI DIFENDE ELLY SCHLEIN

sergio mattarella giorgia meloni

DAGOREPORT - L'ARDUO COMPITO DI MATTARELLA: FARE DA ARBITRO ALLA POLITICA ITALIANA IN ASSENZA DI UN’OPPOSIZIONE - IL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA NON VUOLE SOSTITUIRSI A QUEGLI SCAPPATI DI CASA DI SCHLEIN E CONTE, NÉ INTENDE SCONTRARSI CON GIORGIA MELONI. ANZI, IL SUO OBIETTIVO È TENERE IL GOVERNO ITALIANO DALLA PARTE GIUSTA DELLA STORIA: SALDO IN EUROPA E CONTRO LE AUTOCRAZIE – IL PIANO DI SERGIONE PER SPINGERE LA PREMIER VERSO UNA DESTRA POPOLARE E LIBERALE, AGGANCIATA UN'EUROPA GUIDATA DA FRANCIA, GERMANIA E POLONIA E LONTANA DAL TRUMPISMO - LE APERTURE DI ''IO SONO GIORGIA" SUL 25 APRILE E AFD. MA IL SUO PERCORSO VERSO IL CENTRO E' TURBATO DALLL'ESTREMISMO DI SALVINI E DALLO ZOCCOLO DURO DI FDI GUIDATO DA FAZZOLARI...

francesco micheli

DAGOREPORT - IN UNA MILANO ASSEDIATA DAI BARBARI DI ROMA, SI CELEBRA LA FAVOLOSA CAPITALE DEGLI AFFARI CHE FU: IL CAPITALISMO CON IL CUORE A SINISTRA E IL PORTAFOGLIO GONFIO A DESTRA - A 87 ANNI, FRANCESCO MICHELI APRE, SIA PURE CON MANO VELLUTATA E SENZA LASCIARE IMPRONTE VISTOSE, IL CASSETTO DEI RICORDI: “IL CAPITALISTA RILUTTANTE” È IL DIARIO DI BORDO DELL’EX BUCANIERE DELLA FINANZA CHE, SALITO SULL’ALBERO PIÙ ALTO DEL VASCELLO, HA OSSERVATO I FONDALI OSCURI INCONTRATI NEL MARE MAGNUM INSIDIOSO DELL’ECONOMIA, SOMMERSA E SPESSO AFFONDATA - “IO E LEI APPARTENIAMO A ZOO DIVERSI”, FU IL VATICINIO DI CUCCIA – LUI, UNICO TESTIMOME A RACCOGLIERE LO SFOGO DI EUGENIO CEFIS SU QUEL “MATTO” DI CUCCIA CHE NEL GIORNO DELLE SUE CLAMOROSE DIMISSIONI DA MONTEDISON L’AVEVA ACCOLTO CON UN BEFFARDO: “DOTTORE, PENSAVO VOLESSE FARE UN COLPO DI STATO…”