POPOLO DI CECCHINI (L’ITALIA VINCE PERCHE’ SPARA) - LA SETTIMA MEDAGLIA D’ORO PER L’ITALIA ARRIVA DAL TIRO A SEGNO: NICCOLÒ CAMPRIANI SI PIAZZA PRIMO NELLA CARABINA 50 METRI TRE POSIZIONI - MASSIMO FABBRIZI SI È QUALIFICATO, CON IL TERZO POSTO, PER LA FINALE DI TIRO A VOLO - ALTRO GIRO, ALTRO BRONZO: TERZO POSTO E MEDAGLIA PER MATTEO MORANDI AGLI ANELLI...

Da "Ansa.it"

Niccolò Campriani ha vinto la medaglia d'oro nel tiro a segno, specialità carabina 50 metri tre posizioni. Settimo oro per l'Italia ai Giochi di Londra. Arriva con il titolo di Niccolò Campriani nel tiro a segno, specialità carabina 50 metri tre posizioni: l'azzurro aveva già vinto l'argento nella carabina 10 metri. Il medagliere dell'Italia sale così a 15 podi.

GINNASTICA ARTISTICA, MORANDI BRONZO ANELLI - L'azzurro Matteo Morandi ha conquistato la medaglia di bronzo nella ginnastica artistica agli anelli.

TIRO A VOLO: FABBRIZI IN FINALE FOSSA,FUORI PELLIELO - Massimo Fabbrizi è in finale nella fossa olimpica di tiro a volo. L'azzurro ha concluso qualificazioni al terzo posto con 123 punti. Eliminato invece Giovanni Pellielo, che si è piazzato dodicesimo con 99 punti.

Bis olimpico sui 100 per Usain Bolt, che ha rivinto l'oro della velocità dopo quello di Pechino 2008. Il giamaicano ha chiuso in 9"63, nuovo record olimpico. Quattro anni fa nei Giochi che lo consacrarono corse in 9"69, rallentando visibilmente la sua corsa negli ultimi metri. Il tempo di questa sera è nuovo record olimpico, a 5 centesimi dal mondiale, fissato dallo stesso Bolto nel 2009 ai mondiali di Berlino. Argento all'altro giamaicano Yohan Blake in 9"75, bronzo Justin Gatlin in 9"79.

PUGILATO: RUSSO IN SEMIFINALE,E' GIA' MEDAGLIA Il pugile Clemente Russo è già certo di una medaglia dopo aver battuto ai punti 12-10 nei quarti di finale della categoria massimi il cubano José Larduet Gomez. In semifinale affronterà l'azero Mammadov. Il torneo di boxe, infatti, prevede due bronzi ex aequo.

FIORETTO MASCHILE, ORO AZZURRO - La squadra maschile di fioretto ha vinto la medaglia d'oro. In finale ha battuto il Giappone 45-39. L'oro nel fioretto a squadre maschile conquistato stasera dagli azzurri a Londra 2012 si va ad aggiungere all'impresa delle ragazze del fioretto. Mai nelle precedenti edizioni delle Olimpiadi l'Italia aveva conquistato tutti e due gli ori di quest'arma nel torneo a squadre."Sono emozionatissimo, siamo contentissimi, perché la medaglia d'oro era l'obiettivo che inseguivo da tanto tempo". "E' bello - aggiunge - siamo contenti e forse domani capiremo cosa abbiamo combinato oggi. La mia avventura a Londra era cominciata in salita, con l'accredito che non si trovava, poi si è messa bene".

BEFFA CAGNOTTO, QUARTA A SOLO 20 CENTESIMI - La cinese Wu Minxia ha vinto l'oro dei tuffi trampolino tre metri a Londra 2012. Quarto posto per Tania Cagnotto, distanziata dal bronzo della messicana Laura Soto Sanchez di 20 centesimi di punto finale. "Mi hanno maledetto a questi Giochi. Perdere un bronzo per venti centesimi...". Tania Cagnotto trattiene a stento le lacrime, dopo aver chiuso quarta a un soffio dal podio il trampolino 3 metri. "Dalla carriera ho avuto tanto - ha aggiunto a Sky la tuffatrice azzurra - Ora basta....Addio? Non ci voglio pensare...".

BUSNARI SFIORA PODIO, QUARTO NEL CAVALLO - L'azzurro della ginnastica Alberto Busnari è arrivato quarto nel cavallo con maniglie a Londra 2012. L'oro è andato all'ungherese Krisztian Berki. Nicola Vizzoni si è piazzato all'8/o posto nella finale di Londra 2012 del martello, vinta dall'ungherese Krisztian Pars. Tredicesimo l'italiano Yuri Floriani nella finale dei 3000 siepi vinta dal keniano Ezekiel Kemboi.

BEACH VOLLEY; OUT NEI QUARTI MENEGATTI E CICOLARI. ELIMINATO IL SETTEROSA - E' finita nei quarti di finale l'avventura alle Olimpiadi della coppia azzurra del beach volley femminile composta da Greta Cicolari e Marta Menegatti. Opposte alla coppia campione nelle due precedenti edizioni delle Olimpiadi (Pechino e Atene), le americane May-Walsh, le azzurre sono state sconfitte 2 set a 0 (21-13; 21-13 i parziali). Nel beach volley l'Italia rimane in gara con la coppia maschile Nicolai-Lupo. Finisce l'Olimpiade del Setterosa battuto nei quarti di finale dagli Stati Uniti 9-6

TIRO A VOLO: FOSSA, FABBRIZI E' 2/O DOPO 75 PIATTELLI - L'azzurro Massimo Fabbrizi, carabiniere marchigiano che compirà 35 anni a fine mese, è al secondo posto nella gara di fossa, una delle tre discipline olimpiche del tiro a volo, dopo la prima giornata delle qualificazione, ovvero 75 piattelli. Fabbrizi ha chiuso con il punteggio di 74, alla pari con il tedesco Bindrich, i croati Glasnovic e Cernogoraz ed il rappresentante del Kuwait Al-Deehani. Al comando c'é il fuoriclasse australiano Michael Diamond (oro ad Atlanta e Sydney), che non ha fatto errori e quindi ha totalizzato 75. L'altro azzurro Giovanni Pellielo, veterano alla sesta Olimpiade, ha totalizzato 72 e si trova al 17/mo posto.

 

NICCOL CAMPRIANI Niccolo Campriani Niccolo Campriani Azzurri fioretti doro Cagnotto

Ultimi Dagoreport

giorgia meloni ignazio la russa

DAGOREPORT - LA RISSA CONTINUA DI LA RUSSA - L’ORGOGLIOSA  CELEBRAZIONE DELL’ANNIVERSARIO DELLA FONDAZIONE DEL MOVIMENTO SOCIALE, NUME TUTELARE DEI DELLE RADICI POST-FASCISTE DEI FRATELLINI D'ITALIA, DI SICURO NON AVRÀ FATTO UN GRANCHÉ PIACERE A SUA ALTEZZA, LA REGINA GIORGIA, CHE SI SBATTE COME UN MOULINEX IN EUROPA PER ENTRARE UN SANTO GIORNO NELLE GRAZIE DEMOCRISTIANE DI MERZ E URSULA VON DER LEYEN - DA MESI 'GNAZIO INTIGNA A FAR DISPETTI ALLE SORELLE MELONI CHE NON VOGLIONO METTERSI IN TESTA CHE A MILANO NON COMANDANO I FRATELLI D'ITALIA BENSI' I FRATELLI ROMANO E IGNAZIO LA RUSSA – DALLA SCALATA A MEDIOBANCA ALLA RIFORMA DELLA GIUSTIZIA, DAL CASO GAROFANI-QUIRINALE ALLO SVUOTA-CARCERI NATALIZIO, FINO A PROPORSI COME INTERMEDIARIO TRA I GIORNALISTI DI ‘’REPUBBLICA’’ E ‘’STAMPA’’ E IL MAGNATE GRECO IN NOME DELLA LIBERTÀ D’INFORMAZIONE – L’ULTIMO DISPETTUCCIO DI ‘GNAZIO-STRAZIO ALLA LADY MACBETH DEL COLLE OPPIO… - VIDEO

brunello cucinelli giorgia meloni giuseppe tornatore

A PROPOSITO DI…. TORNATORE – CRISI DEL CINEMA? MA QUALE CRISI! E DA REGISTA TAUMATURGO, NOBILITATO DA UN PREMIO OSCAR, CIAK!, È PASSATO A PETTINARE IL CASHMERE DELLE PECORE DEL SARTO-CESAREO CUCINELLI - MICA UN CAROSELLO DA QUATTRO SOLDI IL SUO “BRUNELLO IL VISIONARIO GARBATO”. NO, MEGA PRODUZIONE CON UN BUDGET DI 10 MILIONI, DISTRIBUITO NELLE SALE DA RAI CINEMA, ALLIETATO DAL MINISTERO DELLA CULTURA CON TAX CREDIT DI 4 MILIONCINI (ALLA FINE PAGA SEMPRE PURE PANTALONE) E DA UN PARTY A CINECITTA' BENEDETTO DALLA PRESENZA DI GIORGIA MELONI E MARIO DRAGHI - ET VOILÀ, ECCO A VOI SUI GRANDI SCHERMI IL “QUO VADIS” DELLA PUBBLICITÀ (OCCULTA) SPACCIATO PER FILM D’AUTORE - DAL CINEPANETTONE AL CINESPOTTONE, NASCE UN NUOVO GENERE, E LA CRISI DELLA SETTIMA ARTE NON C’È PIÙ. PER PEPPUCCIO TORNATORE, VECCHIO O NUOVO, È SEMPRE CINEMA PARADISO…

theodore kyriakou la repubblica mario orfeo gedi

FLASH! – PROCEDE A PASSO SPEDITO L’OPERA DEI DUE EMISSARI DEL GRUPPO ANTENNA SPEDITI IN ITALIA A SPULCIARE I BILANCI DEI GIORNALI E RADIO DEL GRUPPO GEDI (IL CLOSING È PREVISTO PER FINE GENNAIO 2026) - INTANTO, CON UN PO’ DI RITARDO, IL MAGNATE GRECO KYRIAKOU HA COMMISSIONATO A UN ISTITUTO DEMOSCOPICO DI CONDURRE UN’INDAGINE SUL BUSINESS DELLA PUBBLICITÀ TRICOLORE E SULLO SPAZIO POLITICO LASCIATO ANCORA PRIVO DI COPERTURA DAI MEDIA ITALIANI – SONO ALTE LE PREVISIONI CHE DANNO, COME SEGNO DI CONTINUITÀ EDITORIALE, MARIO ORFEO SALDO SUL POSTO DI COMANDO DI ‘’REPUBBLICA’’. DEL RESTO, ALTRA VIA NON C’È PER CONTENERE IL MONTANTE ‘’NERVOSISMO’’ DEI GIORNALISTI…

john elkann lingotto fiat juventus gianni agnelli

A PROPOSITO DI… YAKI – CHI OGGI ACCUSA JOHN ELKANN DI ALTO TRADIMENTO NEL METTERE ALL’ASTA GLI ULTIMI TESORI DI FAMIGLIA (“LA STAMPA” E LA JUVENTUS), SONO GLI STESSI STRUZZI CHE, CON LA TESTA SOTTO LA SABBIA, IGNORARONO CHE NEL FEBBRAIO DEL 2019, SETTE MESI DOPO LA SCOMPARSA DI MARCHIONNE, IL NUMERO UNO DI EXOR E STELLANTIS ABBANDONÒ LA STORICA E SIMBOLICA “PALAZZINA FIAT”, LE CUI MURA RACCONTANO LA STORIA DEL GRUPPO AUTOMOBILISTICO. E SOTTO SILENZIO (O QUASI) L’ANNO DOPO C’ERA STATO LO SVUOTAMENTO DEL LINGOTTO, EX FABBRICA EMBLEMA DELLA FIAT – LA PRECISAZIONE: FONTI VICINE ALLA SOCIETÀ BIANCONERA SMENTISCONO QUALSIVOGLIA TRATTATIVA CON SAUDITI...

giorgia meloni matteo salvini

DAGOREPORT – ESSÌ, STAVOLTA BISOGNA AMMETTERLO: SULLA LEGGE DI BILANCIO MATTEO SALVINI HA PIÙ DI QUALCHE SACROSANTA RAGIONE PER IMPEGNARSI A MORTE NEL SUO RUOLO DI IRRIDUCIBILE SFASCIACARROZZE DELLA MARCHESINA DEL COLLE OPPIO (“IL GOVERNO SONO IO E VOI NON SIETE UN CAZZO!’’) - DIETRO UNA FINANZIARIA MAI COSÌ MICRAGNOSA DI 18 MILIARDI, CHE HA AFFOSSATO CONDONI E PENSIONI CARI A SALVINI, L’OBIETTIVO DELLA DUCETTA È DI USCIRE CON UN ANNO IN ANTICIPO DALLA PROCEDURA DI INFRAZIONE PER DEFICIT ECCESSIVO ATTIVATA DALL'EUROPA NEL 2024. COSÌ SARÀ LIBERA E BELLA PER TRAVESTIRSI DA BEFANA PER LA FINANZIARIA 2026 CHE SARÀ RICCA DI DEFICIT, SPESE E "MENO TASSE PER TUTTI!", PROPRIO IN PERFETTA COINCIDENZA CON LE ELEZIONI POLITICHE 2027 – OVVIAMENTE LA “BEFANA MELONI” SI PRENDERÀ TUTTO IL MERITO DELLA CUCCAGNA, ALLA FACCIA DI LEGA E FORZA ITALIA…