LA MONA VENTURA HA MOLLATO LO STUDIO DI “RAI BOH” DOPO AVER ASCOLTATO IL “BENVENUTO” AL VELENO CHE AVEVA PREPARATO PER LEI IL RAPPER MISSA - NICOLE MINETTI RIFILA IL CONTO DELLA SUA CENA A UN IGNARO FABRIZIO CORONA - BOLDI VUOLE IL SUO TELE-PANETTONE A RETI UNIFICATE - ALEX SCHWAZER LAVORA AL SUO LIBRO - IPPOTERAPIA PER BALOTELLI - DI CAPRI LASCIA L’ISOLA DI CAPRI - SARINA BIRAGHI NUOVO DIRETTORE DE “IL TEMPO”…

Da "Chi"

1 - BOLDI VUOL ESSERE "UNIFICATO"
Dopo il successo di Natale a 4 zampe, il telepanettone di Massimo Boldi andato in onda lo scorso 21 dicembre e visto da oltre cinque milioni di telespettatori (pari al 21 per cento di share), l'attore comico ha proposto a Mediaset di poter realizzare la sua nuova commedia non solo per Canale 5, ma anche per Rete 4 e Italia 1. Il prossimo anno, Boldi sogna di andare in onda a reti unificate per poter rendere il telepanettone un vero e proprio evento. La proposta per il momento è al vaglio dei vertici del "Biscione".

2 - DI CAPRI LASCIA L'ISOLA DI CAPRI
Il cantante Peppino Di Capri ha interrotto la sua storica collaborazione con il Number Two di Capri, locale che ha dato del filo da torcere allo storico Anema e Core. Peppino, dopo anni di militanza, lascia l'isola, si lancerà in nuovi progetti e cercherà nuove mete estive.

3 - PIRLO THE BEST
Anticipazione esclusiva di "Chi". Il prossimo 27 gennaio Alessia Ventura condurrà insieme con il giornalista Michele Criscitiello il Gran Galà del calcio, al teatro Dal Verme. Chi sarà premiato come miglior giocatore dell'anno? Andrea Pirlo. Premio alla carriera anche a Pippo Inzaghi e Andriy Shevchenko. Colpo di scena: il centrocampista del Milan Kevin-Prince Boateng, insignito del premio fair play, ha declinato l'invito a ritirare il riconoscimento. «Non voglio alimentare quello che è successo», la risposta del calciatore.

4 - LA NUOVA VITA DI ZAMBROTTA
L'ex calciatore del Milan Gianluca Zambrotta, che ha da poco smesso di giocare, sta programmando il suo ritorno in campo, ma nelle vesti di dirigente. La squadra della sua città, il Como, dove ha mosso i primi passi con il pallone, vuole affidargli un ruolo dietro la scrivania e lui ci sta pensando.

5 - "PERSONAL" FOLLIA NOTTURNA
Claudia Galanti, nelle sue recenti uscite in discoteca, si fa scortare dalla sua truccatrice. Stanca di sudare in discoteca e di perdere il suo charme, si fa rimettere in ordine per proseguire in perfetto stile "madame": questo il soprannome che le hanno dato gli amici.

6 - CLOTILDE CINGUETTA (SCHIETTA)
Quello che pensa, dice. Dice e twitta. In francese. Con la "r" dolce. Con temperamento d'artista. Clotilde Courau l'attrice, la moglie del principe Emanuele Filiberto di Savoia. Twitta da una Parigi a luci spente, bagnata fradicia e battuta da un vento gelido: «Tempo di merda».

7 - BOBO SI SFOGA SUL CAMPO
L'ex bomber Bobo Vieri ha dovuto interrompere le sue vacanze a Dubai con la fidanzata Nabila Chihab, perché gli inquirenti della procura di Milano lo hanno convocato. Pare che Vieri sia indagato per concorso in bancarotta fraudolenta insieme con il collega Christian Brocchi e le rispettive mamme, oltre a una quinta persona, in relazione alla Bfc&co, costituita nel 2005 e fallita nel novembre 2010. Vieri, rientrato in fretta e furia a Milano, dopo un lungo consulto con il suo avvocato Giulia Bongiorno, ha chiesto ai suoi amici di organizzare una partita di calcio. Hanno risposto prontamente: Paolo Maldini, Bernardo Corradi, Angelo Carbone e Davide Lippi. Bobo si è presentato sul campo indossando una maglietta con la scritta "Usate". La partita è finita in pareggio, con Vieri in grande spolvero.

8 - UN PLASTIC PER LA MARCUZZI
Alessia Marcuzzi, in attesa di riprendere in mano il Grande Fratello, probabilmente nel gennaio 2014 (i provini partiranno ufficialmente a metà agosto), sta vagliando alcuni format per debuttare, a primavera, in prima serata su Canale 5. Alessia avrebbe messo gli occhi su una rivisitazione di Plastic, programma di chirurgia plastica, prodotto da Endemol, condotto in passato da Elena Santarelli.

9 - CHI PAGA IL CONTO DI NICOLE?
Venerdì 11 gennaio, al ristorante La Briciola, Nicole Minetti, insieme con quattro amici, finisce di cenare. Al momento di pagare il conto, dice al proprietario: «Fate pagare quel signore lì» e, sorridendo, se ne va. Quel signore lì è Fabrizio Corona che, all'oscuro di tutto, si ritrova un conto molto salato e da saldare in contanti.

10 - "MISSA" ALLONTANA SIMONA
Qual è stato il vero motivo della rottura tra Francesco Facchinetti e Simona Ventura durante la registrazione di Rai boh, il nuovo programma del conduttore? Semplice. "Chi" rivela che Simona ha scelto di lasciare lo studio dopo aver ascoltato la sua scheda di presentazione cantata da Missa, ovvero Sandra Piacentini, rapper graffiante che ha dedicato alla Ventura un "benvenuto" non proprio carino.

11 - VE LO DICE "CHI"

I segreti del marciatore
Che fine ha fatto Alex Schwazer, l'ex marciatore, squalificato per doping? Sta finendo di scrivere il suo libro, nel quale mette nero su bianco la vicenda che lo ha coinvolto alle Olimpiadi di Londra. Incerto il titolo, ma certa la prima ospitata. L'atleta andrà da Fabio Fazio a Che tempo che fa.

Ippoterapia per Balotelli
Dopo l'intervento del parroco Peter Horlock e dopo l'appoggio dello psicanalista, ora il Manchester City, per venire incontro alle "spigolosità" caratteriali di Mario Balotelli, ha consigliato al calciatore l'ippoterapia. Il protocollo prevede un insieme di complesse fasi che possiamo riassumere con lo slogan "riabilitazione tramite l'equitazione". I benefici per il campione dovrebbero essere, soprattutto, dal punto di vista dell'equilibrio psicologico.

Sorelle esplosive
Federica Nargi ha festeggiato i 27 anni della sorella Claudia. Le due hanno regalato una foto a "Chi" dove si mostrano unite e soprattutto esplosive, molto esplosive...

12 - POLITICALLY (S)CORRECT
Giulia Cerasoli

IL TEMPO IN ROSA
A dirigere Il Tempo è stata chiamata per la prima volta una donna. Si tratta di Sarina Biraghi, 55 anni, storica firma del giornale. La redazione ha accolto la notizia con entusiasmo.

I CANDIDATI PREMIER TORNANO A SCUOLA
Mario Monti e Pier Luigi Bersani stanno seguendo un corso intensivo di strategia della comunicazione e tempi televisivi.

NEL "PALLONCINO"
Nei giorni in cui si dibatteva della sua candidatura alla Regione Lazio, Beatrice Lorenzin girava per il Transatlantico con un'originale gonna a palloncino arancione, molto ammirata dalle colleghe.

MANIFESTO MELONI
Giudicando esteticamente inopportuni i faccioni di Guido Crosetto e di Ignazio La Russa, per i manifesti della lista Fratelli d'Italia è stata scelta Giorgia Meloni, con capelli sempre più biondi e al vento.

MANIFESTO BERSANI
Seriosa, invece, la scelta di Pier Luigi Bersani per i manifesti del Pd, sui quali appare con espressione assorta e di profilo. Quasi triste.

 

 

MASSIMO BOLDI3c49 peppino dicapriBOATENGMIAMI: YESPICA, CLAUDIA GALANTI E NATHALIE BUSHbobo vieri ALESSIA MARCUZZI Nicole Minetti CORONA MINETTI cop resize FRANCESCO FACCHINETTI SIMONA VENTURA SENZA TRUCCOGIORGIA MELONI AD ATREJU

Ultimi Dagoreport

amadeus programmi sul nove like a star chissa chi e la corrida tha cage sukuzi music party

INDIETRO TUTTA: AMADEUS TORNA IN RAI - IL RITORNO A VIALE MAZZINI POTREBBE MATERIALIZZARSI GRAZIE ALLO ZAMPONE DI FIORELLO, CHE NON VEDE L'ORA DI RITROVARE LA SUA "SPALLA" - CON "AMA" AL SUO FIANCO, L'EX ANIMATORE DEI VILLAGGI TURISTICI POTREBBE RINGALLUZZIRSI AL PUNTO DA RIMETTERSI A DISPOSIZIONE DELLA RAI PER UNO DI SHOW DI PRIMA SERATA - L'USCITA DI AMADEUS NON SAREBBE OSTACOLATA DA "NOVE" DI DISCOVERY: I DIRIGENTI DELL’EMITTENTE AMERICANA NON VEDONO L’ORA DI RECEDERE DALL’ONEROSISSIMO CONTRATTO QUADRIENNALE CON L’EX DISC JOCKE - SECONDO GLI “ADDETTI AI LIVORI”, LA CATENA DI FLOP INANELLATA DA "AMA" CON I SUOI PROGRAMMI SUL "NOVE" HA PESATO SUL BILANCIO DI DISCOVERY, PER PUBBLICITÀ INCASSATA E RIMBORSATA A CAUSA DEL MANCATO RAGGIUNGIMENTO DELLO SHARE STABILITO NEI CONTRATTI. SI PARLA DI UNA SOMMETTA INTORNO AI 15 MILIONI DI EURO - IN SOSTANZA AMADEUS, SENZA UN FORMAT E LA GIUSTA CORNICE DI UNA EMITTENTE GENERALISTA PRIMARIA COME RAI1, È DESTINATO A SCOMPARIRE NEL MUCCHIO…

la scala opera attilio fontana ignazio la russa daniela santanche santanchè matteo salvini

A PROPOSITO DI… QUANTO PIACE LA MATRICIANA ROMANA - IL FORFAIT DELLE ISTITUZIONI ALLA PRIMA DELLA SCALA, IVI COMPRESO LA SECONDA CARICA DELLO STATO, IL SICULO-MILANESE IGNAZIO LA RUSSA, HA SPINTO IL GOVERNATORE DEL PIRELLONE LOMBARDO, ATTILIO FONTANA, INDOSSATI I PANNI DI NOVELLO ALBERTO DA GIUSSANO A DICHIARARE: “ANCHE SE TUTTI APPREZZIAMO LA MATRICIANA, IL NORD DÀ FASTIDIO” – DÀ COSÌ FASTIDIO CHE NEL GOVERNO DELLA “PULZELLA” DELLA GARBATELLA, SIEDONO BEN 6 MINISTRI “LUMBARD” SU 24. E BEN 5 SONO DELLA LEGA – A RISPONDERE A FONTANA, CI HA PENSATO IL RODOMONTE DEL CARROCCIO, SALVINI: “TRA UNA MATRICIANA E UNA CARBONARA TROVI I SOLDI PER SISTEMARE LE CASE POPOLARI”…

pam bondi

DAGOREPORT - COME MAI L’INFORMAZIONE ITALICA SI È TOTALMENTE DISINTERESSATA DELLO SBARCO A ROMA DEL MINISTRO DELLA GIUSTIZIA, LA FOSFORESCENTE SESSANTENNE PAM BONDI, ARRIVATA CON TANTO DI AEREO DI STATO IL 10 DICEMBRE? - EPPURE LA FEDELISSIMA DI TRUMP NON SI È TENUTA NASCOSTA: HA ALLOGGIATO ALL’HOTEL ST. REGIS, SI E’ ATTOVAGLIATA AL BOLOGNESE DI PIAZZA DEL POPOLO, HA INCONTRATO AL MINISTERO DELLA GIUSTIZIA DI VIA ARENULA CARLETTO NORDIO, HA AVUTO L'INESPRIMIBILE GIOIA DI CONOSCERE IL VICEPREMIER MATTEO SALVINI A UN RICEVIMENTO DELL'AMBASCIATORE USA IN ITALIA, TILMAN J. FERTITTA. E, FORSE, LA BEN DOTATA DALLA NATURA PAMELONA HA PURE INCOCCIATO IL MINISTRO PIANTEDOSI - MA DELLA “VACANZA ROMANA” DELL'ITALOAMERICANA CARISSIMA A TRUMP, NON SI REGISTRA MANCO UNA RIGA SUI GIORNALONI DE' NOANTRI - VABBE', A NATALE BISOGNA ESSERE BUONI: MAGARI ERANO TUTTI TROPPO IMPEGNATI A SEGUIRE LA FESTILENZA DI ATREJU DEI FRATELLINI DI GIORGIA…

john elkann theodore kyriakou leonardo maria del vecchio

DAGOREPORT - L’OSTACOLO PIÙ TOSTO DELLA TRATTATIVA IN CORSO TRA IL MAGNATE GRECO KIRIAKOU E JOHN ELKANN NON E' L'ACQUISIZIONE DEL GRUPPO GEDI BENSÌ COME “RISTRUTTURARE” UN ORGANICO DI 1300 DIPENDENTI, TRA TAGLI ALLE REDAZIONI LOCALI, PREPENSIONAMENTI E “SCIVOLI”, DI CUI CIRCA 280 GIORNALISTI FANNO CAPO A “REPUBBLICA” E ALTRI 170 A “LA STAMPA” - LA PARTITA SUL FUTURO DEL QUOTIDIANO TORINESE, ASSET CHE NON RIENTRA NEL PROGETTO DI KYRIAKOU, NON ACCELERA CON LA CORDATA VENETA MESSA SU DA ENRICO MARCHI - NEL CASO LA TRANSIZIONE ELLENICA NAUFRAGASSE, LEONARDINO DEL VECCHIO HA CONFERMATO DI ESSERE PRONTO: “NOI CI SIAMO” - “NOI” CHI? ESSENDO “QUEL RAGAZZO'' (COPY ELKANN), DEL TUTTO A DIGIUNO DI EDITORIA, I SOSPETTI DILAGANO SU CHI SI NASCONDE DIETRO LA CONTRO-OFFERTA CON RILANCIO DELL’AZIONISTA DELL’IMPERO DEL VECCHIO, IL CUI CEO MILLERI È STATO ISCRITTO NEL REGISTRO DEGLI INDAGATI CON CALTAGIRONE E LOVAGLIO, PER LA SCALATA DI MPS SU MEDIOBANCA-GENERALI - E DA TORINO, AVVISANO LE REDAZIONI IN RIVOLTA DI ROMA E TORINO DI STARE ATTENTI: DALLA PADELLA GRECA RISCHIANO DI FINIRE NELLA BRACE DI CHISSÀ CHI...

nietzsche e marx si danno la mano venditti meloni veneziani

VIDEO! “ATREJU E’ IL LUOGO IN CUI NIETZSCHE E MARX SI DAVANO LA MANO, COME DIREBBE ANTONELLO VENDITTI” – GIORGIA MELONI CITA “COMPAGNO DI SCUOLA”, IL BRANO DATATO 1975 DEL CANTAUTORE DI SINISTRA. OVVIAMENTE MARX E NIETZSCHE NON SI DIEDERO MAI LA MANO, NÉ AD ATREJU NÉ ALTROVE. CIÒ È STATO ANCHE IMMAGINATO NELL’ULTIMO LIBRO DI MARCELLO VENEZIANI “NIETZSCHE E MARX SI DAVANO LA MANO”. LO SCRITTORE IPOTIZZA COME MISE EN SCÈNE CHE LA SERA DEL 5 MAGGIO 1882 I DUE SI SIANO TROVATI IN UNA LOCANDA DI NIZZA (DOVE ENTRAMBI PASSARONO). NON SI CAPISCE BENE SE LA MELONI CI ABBIA CREDUTO DAVVERO – VIDEO

giorgia meloni balla ad atreju

GIORGIA, ER MEJO TACCO DI ATREJU! - ZOMPETTANDO COME UN MISIRIZZI, LA MELONI CAMALEONTE HA MESSO IN SCENA CIO' CHE SA FARE BENISSIMO: IL BAGAGLINO DI CORBELLERIE (''QUESTO È IL LUOGO IN CUI NIETZSCHE E MARX SI DANNO LA MANO'') E DI SFOTTO' SU ELLY SCHLEIN: "IL CAMPO LARGO L'ABBIAMO RIUNITO NOI... CON IL SUO NANNIMORETTIANO 'MI SI NOTA DI PIÙ SE VENGO O STO IN DISPARTE O SE NON VENGO PER NIENTE' HA FATTO PARLARE DI NOI" -UBRIACA DI SE' E DEI LECCAPIEDI OSPITI DI ATREJU, HA SCODELLATO DUE ORE DI PARACULISSIMA DEMAGOGIA: NULLA HA DETTO SU LAVORO, TASSE, SANITA', ECC - IDEM CON PATATE SULLA GUERRA RUSSIA-UCRAINA, SUL CONFLITTO STATI UNITI-EUROPA, SUL RUOLO DEL GOVERNO SU DIFESA E IL RIARMO EUROPEO - IN COMPENSO, HA STARNAZZATO DI VITTORIE DEL GOVERNO MA  GUARDANDOSI BENE DI CITARE MINISTRI O ALLEATI; SI E' INFERVORATA PER IL PARTITO MA NON RICORDA CHE L’HA FONDATO CON CROSETTO E LA RUSSA ('GNAZIO E' STATO DEL TUTTO OSCURATO AD ATREJU) - "GIORGIA! GIORGIA!", GRIDA LA FOLLA - OK, L'ABBIAMO CAPITO: C’È UNA PERSONA SOLA AL COMANDO. URGE UN BALCONE PER LA NUOVA MARCHESA DEL GRILLO - DAGOREPORT+VIDEO