LA MONA VENTURA HA MOLLATO LO STUDIO DI “RAI BOH” DOPO AVER ASCOLTATO IL “BENVENUTO” AL VELENO CHE AVEVA PREPARATO PER LEI IL RAPPER MISSA - NICOLE MINETTI RIFILA IL CONTO DELLA SUA CENA A UN IGNARO FABRIZIO CORONA - BOLDI VUOLE IL SUO TELE-PANETTONE A RETI UNIFICATE - ALEX SCHWAZER LAVORA AL SUO LIBRO - IPPOTERAPIA PER BALOTELLI - DI CAPRI LASCIA L’ISOLA DI CAPRI - SARINA BIRAGHI NUOVO DIRETTORE DE “IL TEMPO”…

Da "Chi"

1 - BOLDI VUOL ESSERE "UNIFICATO"
Dopo il successo di Natale a 4 zampe, il telepanettone di Massimo Boldi andato in onda lo scorso 21 dicembre e visto da oltre cinque milioni di telespettatori (pari al 21 per cento di share), l'attore comico ha proposto a Mediaset di poter realizzare la sua nuova commedia non solo per Canale 5, ma anche per Rete 4 e Italia 1. Il prossimo anno, Boldi sogna di andare in onda a reti unificate per poter rendere il telepanettone un vero e proprio evento. La proposta per il momento è al vaglio dei vertici del "Biscione".

2 - DI CAPRI LASCIA L'ISOLA DI CAPRI
Il cantante Peppino Di Capri ha interrotto la sua storica collaborazione con il Number Two di Capri, locale che ha dato del filo da torcere allo storico Anema e Core. Peppino, dopo anni di militanza, lascia l'isola, si lancerà in nuovi progetti e cercherà nuove mete estive.

3 - PIRLO THE BEST
Anticipazione esclusiva di "Chi". Il prossimo 27 gennaio Alessia Ventura condurrà insieme con il giornalista Michele Criscitiello il Gran Galà del calcio, al teatro Dal Verme. Chi sarà premiato come miglior giocatore dell'anno? Andrea Pirlo. Premio alla carriera anche a Pippo Inzaghi e Andriy Shevchenko. Colpo di scena: il centrocampista del Milan Kevin-Prince Boateng, insignito del premio fair play, ha declinato l'invito a ritirare il riconoscimento. «Non voglio alimentare quello che è successo», la risposta del calciatore.

4 - LA NUOVA VITA DI ZAMBROTTA
L'ex calciatore del Milan Gianluca Zambrotta, che ha da poco smesso di giocare, sta programmando il suo ritorno in campo, ma nelle vesti di dirigente. La squadra della sua città, il Como, dove ha mosso i primi passi con il pallone, vuole affidargli un ruolo dietro la scrivania e lui ci sta pensando.

5 - "PERSONAL" FOLLIA NOTTURNA
Claudia Galanti, nelle sue recenti uscite in discoteca, si fa scortare dalla sua truccatrice. Stanca di sudare in discoteca e di perdere il suo charme, si fa rimettere in ordine per proseguire in perfetto stile "madame": questo il soprannome che le hanno dato gli amici.

6 - CLOTILDE CINGUETTA (SCHIETTA)
Quello che pensa, dice. Dice e twitta. In francese. Con la "r" dolce. Con temperamento d'artista. Clotilde Courau l'attrice, la moglie del principe Emanuele Filiberto di Savoia. Twitta da una Parigi a luci spente, bagnata fradicia e battuta da un vento gelido: «Tempo di merda».

7 - BOBO SI SFOGA SUL CAMPO
L'ex bomber Bobo Vieri ha dovuto interrompere le sue vacanze a Dubai con la fidanzata Nabila Chihab, perché gli inquirenti della procura di Milano lo hanno convocato. Pare che Vieri sia indagato per concorso in bancarotta fraudolenta insieme con il collega Christian Brocchi e le rispettive mamme, oltre a una quinta persona, in relazione alla Bfc&co, costituita nel 2005 e fallita nel novembre 2010. Vieri, rientrato in fretta e furia a Milano, dopo un lungo consulto con il suo avvocato Giulia Bongiorno, ha chiesto ai suoi amici di organizzare una partita di calcio. Hanno risposto prontamente: Paolo Maldini, Bernardo Corradi, Angelo Carbone e Davide Lippi. Bobo si è presentato sul campo indossando una maglietta con la scritta "Usate". La partita è finita in pareggio, con Vieri in grande spolvero.

8 - UN PLASTIC PER LA MARCUZZI
Alessia Marcuzzi, in attesa di riprendere in mano il Grande Fratello, probabilmente nel gennaio 2014 (i provini partiranno ufficialmente a metà agosto), sta vagliando alcuni format per debuttare, a primavera, in prima serata su Canale 5. Alessia avrebbe messo gli occhi su una rivisitazione di Plastic, programma di chirurgia plastica, prodotto da Endemol, condotto in passato da Elena Santarelli.

9 - CHI PAGA IL CONTO DI NICOLE?
Venerdì 11 gennaio, al ristorante La Briciola, Nicole Minetti, insieme con quattro amici, finisce di cenare. Al momento di pagare il conto, dice al proprietario: «Fate pagare quel signore lì» e, sorridendo, se ne va. Quel signore lì è Fabrizio Corona che, all'oscuro di tutto, si ritrova un conto molto salato e da saldare in contanti.

10 - "MISSA" ALLONTANA SIMONA
Qual è stato il vero motivo della rottura tra Francesco Facchinetti e Simona Ventura durante la registrazione di Rai boh, il nuovo programma del conduttore? Semplice. "Chi" rivela che Simona ha scelto di lasciare lo studio dopo aver ascoltato la sua scheda di presentazione cantata da Missa, ovvero Sandra Piacentini, rapper graffiante che ha dedicato alla Ventura un "benvenuto" non proprio carino.

11 - VE LO DICE "CHI"

I segreti del marciatore
Che fine ha fatto Alex Schwazer, l'ex marciatore, squalificato per doping? Sta finendo di scrivere il suo libro, nel quale mette nero su bianco la vicenda che lo ha coinvolto alle Olimpiadi di Londra. Incerto il titolo, ma certa la prima ospitata. L'atleta andrà da Fabio Fazio a Che tempo che fa.

Ippoterapia per Balotelli
Dopo l'intervento del parroco Peter Horlock e dopo l'appoggio dello psicanalista, ora il Manchester City, per venire incontro alle "spigolosità" caratteriali di Mario Balotelli, ha consigliato al calciatore l'ippoterapia. Il protocollo prevede un insieme di complesse fasi che possiamo riassumere con lo slogan "riabilitazione tramite l'equitazione". I benefici per il campione dovrebbero essere, soprattutto, dal punto di vista dell'equilibrio psicologico.

Sorelle esplosive
Federica Nargi ha festeggiato i 27 anni della sorella Claudia. Le due hanno regalato una foto a "Chi" dove si mostrano unite e soprattutto esplosive, molto esplosive...

12 - POLITICALLY (S)CORRECT
Giulia Cerasoli

IL TEMPO IN ROSA
A dirigere Il Tempo è stata chiamata per la prima volta una donna. Si tratta di Sarina Biraghi, 55 anni, storica firma del giornale. La redazione ha accolto la notizia con entusiasmo.

I CANDIDATI PREMIER TORNANO A SCUOLA
Mario Monti e Pier Luigi Bersani stanno seguendo un corso intensivo di strategia della comunicazione e tempi televisivi.

NEL "PALLONCINO"
Nei giorni in cui si dibatteva della sua candidatura alla Regione Lazio, Beatrice Lorenzin girava per il Transatlantico con un'originale gonna a palloncino arancione, molto ammirata dalle colleghe.

MANIFESTO MELONI
Giudicando esteticamente inopportuni i faccioni di Guido Crosetto e di Ignazio La Russa, per i manifesti della lista Fratelli d'Italia è stata scelta Giorgia Meloni, con capelli sempre più biondi e al vento.

MANIFESTO BERSANI
Seriosa, invece, la scelta di Pier Luigi Bersani per i manifesti del Pd, sui quali appare con espressione assorta e di profilo. Quasi triste.

 

 

MASSIMO BOLDI3c49 peppino dicapriBOATENGMIAMI: YESPICA, CLAUDIA GALANTI E NATHALIE BUSHbobo vieri ALESSIA MARCUZZI Nicole Minetti CORONA MINETTI cop resize FRANCESCO FACCHINETTI SIMONA VENTURA SENZA TRUCCOGIORGIA MELONI AD ATREJU

Ultimi Dagoreport

ernesto galli della loggia giorgia meloni

DAGOREPORT - FAZZOLARI E' PER CASO IL NUOVO DIRETTORE DEL "CORRIERE"? - IN UNA PRIMA PAGINA CHE NASCONDE LE MENZOGNE DI GIORGIA MELONI, SPUTTANATA DA MACRON, BRILLA UN EDITORIALE VERGOGNOSO DI GALLI DELLA LOGGIA CHE SI DOMANDA: "SE LA GERMANIA (DI AFD) HA DAVVERO FATTO I CONTI CON IL SUO PASSATO NAZISTA. IN ITALIA, INVECE, UN PARTITO CHE PURE HA LE SUE LONTANE ORIGINI NEL FASCISMO GOVERNA DA TRE ANNI IN UN MODO CHE SOLO I COMICI (DUNQUE PER FAR RIDERE…) GIUDICANO UNA MINACCIA PER LA DEMOCRAZIA" - L’EX MAOISTA, POI TERZISTA, QUINDI BERLUSCONIANO, 5STELLE, INFINE MELONIANO  DEVE STUDIARE UN PO’, INVECE DI CAMBIARE PARTITO A OGNI CAMBIO DI GOVERNO. NEL DOPOGUERRA IN GERMANIA, GLI EX NAZISTI RIENTRARONO NEL CONTESTO SOCIALE E OTTENNERO POSTI DI POTERE NELLE INDUSTRIE PIÙ AVANZATE FINO ALLA CONTESTAZIONE DEL '68, SIMBOLEGGIATA DALLO SCHIAFFONE RIFILATO DALLA STUDENTESSA BEATE KLARSFELD AL CANCELLIERE (EX NAZISTA) KURT KIESINGER – IN ITALIA LA DESTRA ALLA FIAMMA DI FINI FU SDOGANATA DAL GOVERNO BERLUSCONI, DOVE IL MINISTRO DELLA GIOVENTU' ERA GIORGIA MELONI. COSA CHE IL GALLI OMETTE ESSENDO ORA COLLABORATORE DEL GOVERNO DUCIONI PER IL SETTORE SCUOLA...

andrea orcel unicredit

DAGOREPORT - IL RISIKO DELLE AMBIZIONI SBAGLIATE - COME PER IL GOVERNO MELONI, ANCHE ANDREA ORCEL NON IMMAGINAVA CHE LA STRADA PER LA GLORIA FOSSE TUTTA IN SALITA - IL RAFFORZAMENTO IMMAGINATO DI UNICREDIT, PER ORA, È TUTTO IN ARIA: IL MURO DI GOLDEN POWER DELLA LEGA HA RESO MOLTO IMPROBABILE LA CONQUISTA DI BANCO BPM; BERLINO RITIENE “INACCETTABILE” LA SCALATA ‘’NON AMICHEVOLE” DI UNICREDIT ALLA SECONDA BANCA TEDESCA COMMERZBANK; LE MOSSE DI NAGEL E DONNET GLI DANNO FILO DA TORCERE; CREDIT AGRICOLE, CHE HA UN CONTRATTO IN SCADENZA PER LA GESTIONE DEL RISPARMIO CHE RACCOGLIE UNICREDIT, HA UN ACCORDO CON BPM, DI CUI E' PRIMO AZIONISTA. E IL CDA DI UNICREDIT NON È PIÙ QUELLA FALANGE UNITA DIETRO AL SUO AZZIMATO CONDOTTIERO. COME USCIRE DAL CUL-DE-SAC? AH, SAPERLO…

orcel giorgetti

DAGOREPORT – GIORGETTI SI CONFERMA UN SUPPLÌ CON LE UNGHIE: ALL’INCONTRO CON I RAPPRESENTANTI DI UNICREDIT PER LA MODIFICA DEL DECRETO GOLDEN POWER CHE BLINDA L'OPS SU BPM, BANCA CARA ALLA LEGA, CHI HA INCARICATO IL MINISTRO DI CAZZAGO? STEFANO DI STEFANO, DIRETTORE GENERALE DELLE PARTECIPAZIONI DEL MEF, MA ANCHE COMPONENTE DEL CDA DI MPS. INSOMMA, LA PERSONA GIUSTA AL POSTO GIUSTO... – CALTA C’È: LA GIRAVOLTA DEL CEO DI MPS, LUIGI LOVAGLIO, SULL'OPERAZIONE MEDIOBANCA-BANCA GENERALI…

guzzetti bazoli meloni fazzolari e caltagirone scannapieco giuseppe francesco gaetano dario cdp giorgia

DAGOREPORT - AVVISATE ‘’PA-FAZZO CHIGI’’ CHE IL GRANDE VECCHIO DELLE FONDAZIONI BANCARIE, GIUSEPPE GUZZETTI, HA PRESO IL BAZOOKA - L’INDOMABILE NOVANTENNE NON NE PUÒ PIÙ DI VEDERE CASSA DEPOSITI E PRESTITI (DI CUI LE FONDAZIONI HANNO IL 30%) RIDOTTA A CAGNOLINO SCODINZOLANTE DEI FRATELLI DI FAZZOLARI: AFFONDATA LA NOMINA DI DI CIOMMO ALLA PRESIDENZA DEL CDA DEL FONDO F2I - MA IL CEFFONE PIÙ SONORO AL SOVRANISMO BANCARIO DEL GOVERNO DUCIONI È STATO SFERRATO DAL TERRIBILE VECCHIETTO CON LA VENDITA DELLA QUOTA DELLA FONDAZIONE CARIPLO IN MPS, IL CAVALLO DI TROIA DEL FILO-GOVERNATIVO CALTAGIRONE PER ESPUGNARE, VIA MEDIOBANCA, GENERALI – STRATEGIE DIVERSE SUL RISIKO TRA GUZZETTI E IL SUO STORICO ALLEATO, IL GRANDE VECCHIO Di BANCA INTESA, “ABRAMO” BAZOLI…

giorgia meloni incontra george simion e mateusz morawiecki nella sede di fratelli d italia sergio mattarella frank walter steinmeier friedrich merz

DAGOREPORT –LA CAMALEONTE MELONI NON SI SMENTISCE MAI E CONTINUA A METTERE IL PIEDINO IN DUE STAFFE: IERI HA INCONTRATO NELLA SEDE DI FDI IN VIA DELLA SCROFA L’EURO-SCETTICO E FILO-PUTINIANO, GEORGE SIMION, CHE DOMENICA POTREBBE DIVENTARE IL NUOVO PRESIDENTE ROMENO. UN VERTICE CHE IN MOLTE CANCELLERIE EUROPEE È STATO VISTO COME UN’INGERENZA – SABATO, INVECE, LA DUCETTA DEI DUE MONDI INDOSSERÀ LA GRISAGLIA PER PROVARE A INTORTARE IL TEDESCO FRIEDRICH MERZ, A ROMA PER LA MESSA DI INIZIO DEL PONTIFICATO DI PAPA LEONE XIV, CHE E' GIÀ IRRITATO CON L’ITALIA PER LA POSIZIONE INCERTA SUL RIARMO EUROPEO E SULL’AZIONE DEI "VOLENTEROSI" A DIFESA DELL'UCRAINA - MENO MALE CHE A CURARE I RAPPORTI PER TENERE AGGANCIATA L'ITALIA A BRUXELLES E A BERLINO CI PENSANO MATTARELLA E IL SUO OMOLOGO STEINMEIER NELLA SPERANZA CHE LA MELONI COMPRENDA CHE IL SUO CAMALEONTICO EQUILIBRISMO E' ORMAI GIUNTO AL CAPOLINEA (TRUMP SE NE FOTTE DEL GOVERNO DI ROMA...)