LA MONA VENTURA HA MOLLATO LO STUDIO DI “RAI BOH” DOPO AVER ASCOLTATO IL “BENVENUTO” AL VELENO CHE AVEVA PREPARATO PER LEI IL RAPPER MISSA - NICOLE MINETTI RIFILA IL CONTO DELLA SUA CENA A UN IGNARO FABRIZIO CORONA - BOLDI VUOLE IL SUO TELE-PANETTONE A RETI UNIFICATE - ALEX SCHWAZER LAVORA AL SUO LIBRO - IPPOTERAPIA PER BALOTELLI - DI CAPRI LASCIA L’ISOLA DI CAPRI - SARINA BIRAGHI NUOVO DIRETTORE DE “IL TEMPO”…

Da "Chi"

1 - BOLDI VUOL ESSERE "UNIFICATO"
Dopo il successo di Natale a 4 zampe, il telepanettone di Massimo Boldi andato in onda lo scorso 21 dicembre e visto da oltre cinque milioni di telespettatori (pari al 21 per cento di share), l'attore comico ha proposto a Mediaset di poter realizzare la sua nuova commedia non solo per Canale 5, ma anche per Rete 4 e Italia 1. Il prossimo anno, Boldi sogna di andare in onda a reti unificate per poter rendere il telepanettone un vero e proprio evento. La proposta per il momento è al vaglio dei vertici del "Biscione".

2 - DI CAPRI LASCIA L'ISOLA DI CAPRI
Il cantante Peppino Di Capri ha interrotto la sua storica collaborazione con il Number Two di Capri, locale che ha dato del filo da torcere allo storico Anema e Core. Peppino, dopo anni di militanza, lascia l'isola, si lancerà in nuovi progetti e cercherà nuove mete estive.

3 - PIRLO THE BEST
Anticipazione esclusiva di "Chi". Il prossimo 27 gennaio Alessia Ventura condurrà insieme con il giornalista Michele Criscitiello il Gran Galà del calcio, al teatro Dal Verme. Chi sarà premiato come miglior giocatore dell'anno? Andrea Pirlo. Premio alla carriera anche a Pippo Inzaghi e Andriy Shevchenko. Colpo di scena: il centrocampista del Milan Kevin-Prince Boateng, insignito del premio fair play, ha declinato l'invito a ritirare il riconoscimento. «Non voglio alimentare quello che è successo», la risposta del calciatore.

4 - LA NUOVA VITA DI ZAMBROTTA
L'ex calciatore del Milan Gianluca Zambrotta, che ha da poco smesso di giocare, sta programmando il suo ritorno in campo, ma nelle vesti di dirigente. La squadra della sua città, il Como, dove ha mosso i primi passi con il pallone, vuole affidargli un ruolo dietro la scrivania e lui ci sta pensando.

5 - "PERSONAL" FOLLIA NOTTURNA
Claudia Galanti, nelle sue recenti uscite in discoteca, si fa scortare dalla sua truccatrice. Stanca di sudare in discoteca e di perdere il suo charme, si fa rimettere in ordine per proseguire in perfetto stile "madame": questo il soprannome che le hanno dato gli amici.

6 - CLOTILDE CINGUETTA (SCHIETTA)
Quello che pensa, dice. Dice e twitta. In francese. Con la "r" dolce. Con temperamento d'artista. Clotilde Courau l'attrice, la moglie del principe Emanuele Filiberto di Savoia. Twitta da una Parigi a luci spente, bagnata fradicia e battuta da un vento gelido: «Tempo di merda».

7 - BOBO SI SFOGA SUL CAMPO
L'ex bomber Bobo Vieri ha dovuto interrompere le sue vacanze a Dubai con la fidanzata Nabila Chihab, perché gli inquirenti della procura di Milano lo hanno convocato. Pare che Vieri sia indagato per concorso in bancarotta fraudolenta insieme con il collega Christian Brocchi e le rispettive mamme, oltre a una quinta persona, in relazione alla Bfc&co, costituita nel 2005 e fallita nel novembre 2010. Vieri, rientrato in fretta e furia a Milano, dopo un lungo consulto con il suo avvocato Giulia Bongiorno, ha chiesto ai suoi amici di organizzare una partita di calcio. Hanno risposto prontamente: Paolo Maldini, Bernardo Corradi, Angelo Carbone e Davide Lippi. Bobo si è presentato sul campo indossando una maglietta con la scritta "Usate". La partita è finita in pareggio, con Vieri in grande spolvero.

8 - UN PLASTIC PER LA MARCUZZI
Alessia Marcuzzi, in attesa di riprendere in mano il Grande Fratello, probabilmente nel gennaio 2014 (i provini partiranno ufficialmente a metà agosto), sta vagliando alcuni format per debuttare, a primavera, in prima serata su Canale 5. Alessia avrebbe messo gli occhi su una rivisitazione di Plastic, programma di chirurgia plastica, prodotto da Endemol, condotto in passato da Elena Santarelli.

9 - CHI PAGA IL CONTO DI NICOLE?
Venerdì 11 gennaio, al ristorante La Briciola, Nicole Minetti, insieme con quattro amici, finisce di cenare. Al momento di pagare il conto, dice al proprietario: «Fate pagare quel signore lì» e, sorridendo, se ne va. Quel signore lì è Fabrizio Corona che, all'oscuro di tutto, si ritrova un conto molto salato e da saldare in contanti.

10 - "MISSA" ALLONTANA SIMONA
Qual è stato il vero motivo della rottura tra Francesco Facchinetti e Simona Ventura durante la registrazione di Rai boh, il nuovo programma del conduttore? Semplice. "Chi" rivela che Simona ha scelto di lasciare lo studio dopo aver ascoltato la sua scheda di presentazione cantata da Missa, ovvero Sandra Piacentini, rapper graffiante che ha dedicato alla Ventura un "benvenuto" non proprio carino.

11 - VE LO DICE "CHI"

I segreti del marciatore
Che fine ha fatto Alex Schwazer, l'ex marciatore, squalificato per doping? Sta finendo di scrivere il suo libro, nel quale mette nero su bianco la vicenda che lo ha coinvolto alle Olimpiadi di Londra. Incerto il titolo, ma certa la prima ospitata. L'atleta andrà da Fabio Fazio a Che tempo che fa.

Ippoterapia per Balotelli
Dopo l'intervento del parroco Peter Horlock e dopo l'appoggio dello psicanalista, ora il Manchester City, per venire incontro alle "spigolosità" caratteriali di Mario Balotelli, ha consigliato al calciatore l'ippoterapia. Il protocollo prevede un insieme di complesse fasi che possiamo riassumere con lo slogan "riabilitazione tramite l'equitazione". I benefici per il campione dovrebbero essere, soprattutto, dal punto di vista dell'equilibrio psicologico.

Sorelle esplosive
Federica Nargi ha festeggiato i 27 anni della sorella Claudia. Le due hanno regalato una foto a "Chi" dove si mostrano unite e soprattutto esplosive, molto esplosive...

12 - POLITICALLY (S)CORRECT
Giulia Cerasoli

IL TEMPO IN ROSA
A dirigere Il Tempo è stata chiamata per la prima volta una donna. Si tratta di Sarina Biraghi, 55 anni, storica firma del giornale. La redazione ha accolto la notizia con entusiasmo.

I CANDIDATI PREMIER TORNANO A SCUOLA
Mario Monti e Pier Luigi Bersani stanno seguendo un corso intensivo di strategia della comunicazione e tempi televisivi.

NEL "PALLONCINO"
Nei giorni in cui si dibatteva della sua candidatura alla Regione Lazio, Beatrice Lorenzin girava per il Transatlantico con un'originale gonna a palloncino arancione, molto ammirata dalle colleghe.

MANIFESTO MELONI
Giudicando esteticamente inopportuni i faccioni di Guido Crosetto e di Ignazio La Russa, per i manifesti della lista Fratelli d'Italia è stata scelta Giorgia Meloni, con capelli sempre più biondi e al vento.

MANIFESTO BERSANI
Seriosa, invece, la scelta di Pier Luigi Bersani per i manifesti del Pd, sui quali appare con espressione assorta e di profilo. Quasi triste.

 

 

MASSIMO BOLDI3c49 peppino dicapriBOATENGMIAMI: YESPICA, CLAUDIA GALANTI E NATHALIE BUSHbobo vieri ALESSIA MARCUZZI Nicole Minetti CORONA MINETTI cop resize FRANCESCO FACCHINETTI SIMONA VENTURA SENZA TRUCCOGIORGIA MELONI AD ATREJU

Ultimi Dagoreport

ravello greta garbo humphrey bogart truman capote

DAGOREPORT: RAVELLO NIGHTS! LE TROMBATE ETERO DI GRETA GARBO, LE VACANZE LESBO DI VIRGINIA WOOLF, RICHARD WAGNER CHE S'INVENTA IL “PARSIFAL'', D.H. LAWRENCE CHE BUTTA GIU’ L'INCANDESCENTE “L’AMANTE DI LADY CHATTERLEY’’, I BAGORDI DI GORE VIDAL, JACKIE KENNEDY E GIANNI AGNELLI - UN DELIRIO ASSOLUTO CHE TOCCO’ IL CLIMAX NEL 1953 DURANTE LE RIPRESE DE “IL TESORO D’AFRICA” DI JOHN HUSTON, SCENEGGIATO DA TRUMAN CAPOTE, CON GINA LOLLOBRIGIDA E HUMPHREY BOGART (CHE IN UN CRASH D’AUTO PERSE I DENTI E VENNE DOPPIATO DA PETER SELLERS). SE ROBERT CAPA (SCORTATO DA INGRID BERGMAN) SCATTAVA LE FOTO SUL SET, A FARE CIAK CI PENSAVA STEPHEN SONDHEIM, FUTURO RE DI BROADWAY – L’EFFEMMINATO CAPOTE CHE SI RIVELÒ UN BULLDOG BATTENDO A BRACCIO DI FERRO IL “DURO” BOGART - HUSTON E BOGEY, SBRONZI DI GIORNO E UBRIACHI FRADICI LA NOTTE, SALVATI DAL CIUCCIO-TAXI DEL RISTORANTE ‘’CUMPÀ COSIMO’’ - QUANDO CAPOTE BECCÒ IL RE D’EGITTO FARUK CHE BALLAVA ALLE 6 DEL MATTINO L’HULA-HULA NELLA CAMERA DA LETTO DI BOGART… - VIDEO + FILM

marina pier silvio berlusconi giorgia meloni antonio tajani quirinale alfredo mantovano

DAGOREPORT - NON CI SARÀ ALCUNA ROTTURA TRA MARINA E PIER SILVIO: NONOSTANTE LA NETTA CONTRARIETÀ ALLA DISCESA IN POLITICA DEL FRATELLINO, SE DECIDESSE, UN GIORNO, DI PRENDERE LE REDINI DI FORZA ITALIA, LEI LO SOSTERRÀ. E L’INCONTRO CON LA CAVALIERA, SOLLECITATO DA UN ANTONIO TAJANI IN STATO DI CHOC PER LE LEGNATE RICEVUTE DA UN PIER SILVIO CARICATO A PALLETTONI, È SALTATO – LA MOLLA CHE FA VENIRE VOGLIA DI EMULARE LE GESTA DI PAPI E DI ‘’LICENZIARE’’ IL VERTICE DI FORZA ITALIA È SALTATA QUANDO IL PRINCIPE DEL BISCIONE HA SCOPERTO IL SEGRETO DI PULCINELLA: TAJANI SOGNA DI DIVENTARE PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA NEL 2029, INTORTATO DA GIORGIA MELONI CHE HA PROMESSO I VOTI DI FRATELLI D’ITALIA. UN SOGNO DESTINATO A SVANIRE QUANDO L’EX MONARCHICO SI RITROVERÀ COME CANDIDATO AL QUIRINALE UN ALTRO NOME CHE CIRCOLA NEI PALAZZI DEL POTERE ROMANO, QUELLO DI ALFREDO MANTOVANO…

giorgia meloni alfredo mantovano francesco lollobrigida carlo nordio andrea giambruno

DAGOREPORT - NON SI PUO' DAVVERO MAI STARE TRANQUILLI: MANTOVANO, IL SAVONAROLA DI PALAZZO CHIGI – D'ACCORDO CON GIORGIA MELONI, PRESA LA BACCHETTA DEL FUSTIGATORE DI OGNI FONTE DI ''DISSOLUTEZZA'' E DI ''DEPRAVAZIONE'' SI È MESSO IN TESTA DI DETTARE L’ORTODOSSIA MORALE  NON SOLO NEL PARTITO E NEL GOVERNO, MA ANCHE SCONFINANDO NEL ''DEEP STATE''. E CHI SGARRA, FINISCE INCENERITO SUL "ROGO DELLE VANITÀ" - UN CODICE ETICO CHE NON POTEVA NON SCONTRARSI CON LA VIVACITÀ CAZZONA DI ALCUNI MELONIANI DI COMPLEMENTO: CI SAREBBE LO SGUARDO MORALIZZATORE DI MANTOVANO A FAR PRECIPITARE NEL CONO D’OMBRA PRIMA ANDREA GIAMBRUNO E POI FRANCESCO LOLLOBRIGIDA – IL PIO SOTTOSEGRETARIO PERÒ NON DORME SONNI TRANQUILLI: A TURBARLI, IL CASO ALMASRI E IL TURBOLENTO RAPPORTO CON I MAGISTRATI, MARTELLATI A TUTTA CALLARA DA RIFORME E PROCURE ALLA FIAMMA...

pier silvio berlusconi silvia toffanin

L’IMPRESA PIÙ ARDUA DI PIER SILVIO BERLUSCONI: TRASFORMARE SILVIA TOFFANIN IN UNA STAR DA PRIMA SERATA - ARCHIVIATA LA FAVOLETTA DELLA COMPAGNA RESTIA ALLE GRANDI OCCASIONI, PIER DUDI HA AFFIDATO ALL'EX LETTERINA DELLE SUCCULENTI PRIME SERATE: OLTRE A “THIS IS ME”, CON FASCINO E MARIA DE FILIPPI A MUOVERE I FILI E SALVARE LA BARACCA, C'E' “VERISSIMO” CHE OCCUPERÀ TRE/QUATTRO PRIME SERATE NELLA PRIMAVERA 2026. IL PROGRAMMA SARÀ PRODOTTO DA RTI E VIDEONEWS CON L’OK DELLA FASCINO A USARE LO “STUDIO-SCATOLA" UTILIZZATA DA MAURIZIO COSTANZO NEL FORMAT “L’INTERVISTA” - COSA C'E' DIETRO ALLE MANOVRE DI PIER SILVIO: E' LA TOFFANIN A COLTIVARE L'AMBIZIONE DI DIVENTARE LA NUOVA DIVA DI CANALE 5 (CON I CONSIGLI DELLA REGINA DE FILIPPI) O È LA VOLONTÀ DEL COMPAGNO DI INCORONARLA A TUTTI I COSTI, COME UN MIX DI LILLI GRUBER E MARA VENIER? 

wang

DAGOREPORT - CICLONE WANG SUL FESTIVAL DI RAVELLO! - PERCHÉ NEGARLO? E' COME VEDERE GIORGIA MELONI COL FAZZOLETTO ROSSO AL COLLO E ISCRITTA ALL’ASSOCIAZIONE DEI PARTIGIANI - YUJA WANG, LA STELLA PIU' LUMINOSA DEL PIANISMO CLASSICO, ENTRA IN SCENA STRIZZATA IN UN VESTITINO DI PAILLETTES CHE SCOPRE LE COSCE FINO ALL'INGUINE, TACCHI “ASSASSINI” E LA SCHIENA NUDA FINO ALL’OSSO SACRO. MA NON STIAMO ASSISTENDO ALLE SCIOCCHEZZE DA DISCOTECA DI CERTE “ZOCCOLETTE” DEL POP IN PREDA A SFOGHI DI TETTE, SCARICHI DI SEDERONI, SCONCEZZE DA VESPASIANO; NO, SIAMO NEL MONDO AUSTERO E SEVERO DEI CONCERTI DI “CLASSICA”: RACHMANINOFF, PROKOFIEV, MOZART, CHOPIN, CAJKOVSKIJ. MA ALLA WANG BASTA UN MINUTO PER FAR “SUONARE” LE COSCE DESNUDE METTENDOLE AL SERVIZIO DELLE EMOZIONI E DELL’INTERPRETAZIONE MUSICALE, CONFERMANDO IN PIENO LE PAROLE DI LUDWIG VON BEETHOVEN: “LA MUSICA È LA MEDIATRICE TRA LA VITA SPIRITUALE E LA VITA SENSUALE” - VIDEO