kate spade

''NON È COLPA TUA. CHIEDI A TUO PADRE'': IL BIGLIETTO PER LA FIGLIA 13ENNE DI KATE SPADE, LA STILISTA RICCA, FAMOSA E SUICIDA A MANHATTAN - SECONDO I TABLOID AMERICANI, TUTTO PARTE DALLA FINE DELLA RELAZIONE CON IL MARITO ANDY, FRATELLO DI DAVID SPADE, SUPER-STAR DELLA COMMEDIA AMERICANA - KATE AVEVA VENDUTO IL SUO MARCHIO NEL 2007 PER 125 MILIONI DI DOLLARI, L'ANNO SCORSO È STATO ACQUISITO DA 'COACH' PER 2,4 MILIARDI

 

kate spade

1. KATE SPADE, VICINO AL CORPO IL BIGLIETTO PER LA FIGLIA: «NON È COLPA TUA, CHIEDI A PAPÀ»

Da www.leggo.it

 

«Non è colpa tua, ti voglio bene». Kate Spade, la stilista che ieri è stata trovata morta nel suo appartamento di New York, ha lasciato una lettera rivolta alla figlia Frances Beatrix, 13 anni.

 

 

Il biglietto, rivela Tmz, è stato trovato su un letto vicino al corpo della stilista, ormai senza vita. «Bea, ti ho sempre voluto bene. Questa non è colpa tua. Chiedi a papà». La Spade è stata trovata dalla governante: secondo il sito si sarebbe impiccata ad un armadio con una sciarpa rossa. La polizia oggi ha confermato il suicidio. Secondo alcuni siti, Kate Spade, che aveva 55 anni, soffriva di depressione.

kate e andy spade nel 1993

 

 

2. RICCA, FAMOSA E INFELICE SUICIDA LA STILISTA DELLE STAR

Chiara Pellegrini per Libero Quotidiano

 

Si è stretta una sciarpa rossa intorno al collo, poi l' ha attaccata alla maniglia della finestra e si è lasciata andare penzoloni. La stilista americana Kate Spade, 55 anni, si è suicidata ieri mattina alle 10.20, ora locale, nel suo appartamento di New York, a Park Avenue. Secondo alcuni giornali statunitensi sembra che la donna soffrisse di depressione e che fosse anche in cura per questa malattia. A tre giorni dalla morte della scrittrice Alessandra Appiano, un' altra donna di successo è stata sconfitta dal male di vivere. Un male che non conosce ricchezza, fama e successo ma soltanto buio, come è stato per altre star come Whitney Houston, Amy Winehouse o Dalida, solo per citarne alcune.

il ricordo di david spade

 

FIGLIA A SCUOLA

david spade cognato di kate

Stando alle prime indiscrezioni della polizia Spade avrebbe lasciato un biglietto in cui avrebbe motivato le ragioni del gesto. La stilista è stata trovata in stato di incoscienza dalla donna di servizio, che ha chiamato immediatamente il 911. Inutili i soccorsi. Nell' appartamento al momento del suicidio c' era anche il marito Andy: sembra invece che la figlia della coppia, Frances Beatrix, 13 anni, fosse a scuola. Alla base del gesto non ci sarebbero ragioni economiche: lo scorso anno il marchio di abiti e accessori "Kate Spade", nato negli anni Novanta, che vanta 140 negozi in America e 175 rivendite in tutto il modo, viene acquisito da "Coach" (ora noto come "Tapestry") in un' operazione da 2,4 miliardi di dollari.

 

david spade cognato di kate

Nata a Kansas City, Kate Spade, al secolo Katherine Noel Frances Valentine Brosnahan Spade, incontrò colui che è poi diventato suo marito mentre era studentessa alla Arizona State University, dove si è poi laureata in giornalismo. In un' intervista del 2006 disse che si incontrarono «in un piccolo negozio di abbigliamento». La coppia si trasferì a New York alla fine degli anni Ottanta dove Brosnahan divenne responsabile per la moda del magazine femminile Mademoiselle.

 

La carriera di Kate Spade esplode nel 1993 quando, insieme al marito e ad altri due partner, decide di lanciare una linea di borse. Poi il marchio si amplia. E arrivano abiti, gioielli, profumi e oggetti per bebé.

andy e kate spade

Nel 1996 la coppia, all' apice del successo, apre il primo negozio a Soho, quartiere degli artisti, un negozio di 400 metri quadri, per poi spostarsi in un megastore di 10mila metri quadri in West 25th street.

 

PLURIPREMIATA

Nello stesso anno il Council of Fashion Designers of America, la camera della moda statunitense, sceglie Kate come miglior nuova stilista di accessori; nel 1998 viene premiata di nuovo come migliore stilista di accessori. Nel 1999 il "Neiman Marcus Group" acquisisce il 56% del brand. Nel 2004 Kate Spade allarga il core business puntando alla casa. Tra asciugamani, piccoli oggetti di arredo, lenzuola e carta da parati, nello stesso anno sbarca in Giappone a Tokyo.

 

Nel 2005 nasce la figlia e Kate decide di allentare il ritmo cedendo parte delle azioni del marchio "Kate Spade". Spiega che vuole ritagliarsi «del tempo per stare con la bambina».

Nel 2006 "Neiman Marcus" rileva l' altro 44%, per poi rivenderlo nello stesso anno per 124 milioni alla "Liz Claiborn Inc", che successivamente ha preso il nome di "Fifth&Pacific".

Otto anni dopo al "Fifth&Pacific", sotto la direzione del Ceo William Mc Comb, cambia ancora il nome con un ritorno alle origini: "Kate Spade&company".

 

kate spade nel 2004

Fino alla definitiva acquisizione di "Coach". Nel febbraio del 2016 Kate e Andy decidono di lanciare un nuovo marchio di scarpe e borse: "Frances Valentine". Lo scorso anno Spade ed il marito Andy intervistati da radio NPR nel programma "How I built this", su come avesso trasformato la loro campagnia un vero e proprio lifestyle brand raccontarono: «Andy ed io eravamo in un ristorante messicanoe lui mi disse: "Che ne pensi delle borse?". Ed io dissi: "Tesoro, non puoi aprire una società di borse". E lui replicò: "Perché no? Quanto può essere difficile". Io ho pensato, va bene ok. Penso che ancora si penta di quelle pa

Ultimi Dagoreport

ravello greta garbo humphrey bogart truman capote

DAGOREPORT: RAVELLO NIGHTS! LE TROMBATE ETERO DI GRETA GARBO, LE VANCANZE LESBO DI VIRGINIA WOOLF, RICHARD WAGNER CHE S'INVENTA IL “PARSIFAL'', D.H. LAWRENCE CHE BUTTA GIU’ L'INCANDESCENTE “L’AMANTE DI LADY CHATTERLEY’’, I BAGORDI DI GORE VIDAL, JACKIE KENNEDY E GIANNI AGNELLI - UN DELIRIO CHE TOCCO’ IL CLIMAX NEL 1953 DURANTE LE RIPRESE DE “IL TESORO D’AFRICA” DI JOHN HUSTON, SCENEGGIATO DA TRUMAN CAPOTE, CON GINA LOLLOBRIGIDA E HUMPHREY BOGART (CHE IN UN CRASH D’AUTO PERSE I DENTI E VENNE DOPPIATO DA PETER SELLERS). SE ROBERT CAPA (SCORTATO DA INGRID BERGMAN) SCATTAVA LE FOTO SUL SET, A FARE CIAK CI PENSAVA STEPHEN SONDHEIN, FUTURO RE DI BROADWAY – L’EFFEMINATO CAPOTE CHE SI RIVELÒ UN BULLDOG BATTENDO A BRACCIO DI FERRO IL “DURO” BOGART - HUSTON E BOGEY, MEZZI SBRONZI DI GIORNO E UBRIACHI FRADICI LA NOTTE, SALVATI DAL CIUCCIO-TAXI DEL RISTORANTE ‘’CUMPÀ COSIMO’’ - QUANDO CAPOTE BECCÒ IL RE D’EGITTO FARUK CHE BALLAVA ALLE 6 DEL MATTINO L’HULA-HULA NELLA CAMERA DA LETTO DI BOGART… - VIDEO

marina pier silvio berlusconi giorgia meloni antonio tajani quirinale alfredo mantovano

DAGOREPORT - NON CI SARÀ ALCUNA ROTTURA TRA MARINA E PIER SILVIO: NONOSTANTE LA NETTA CONTRARIETÀ ALLA DISCESA IN POLITICA DEL FRATELLINO, SE DECIDESSE, UN GIORNO, DI PRENDERE LE REDINI DI FORZA ITALIA, LEI LO SOSTERRÀ. E L’INCONTRO CON LA CAVALIERA, SOLLECITATO DA UN ANTONIO TAJANI IN STATO DI CHOC PER LE LEGNATE RICEVUTE DA UN PIER SILVIO CARICATO A PALLETTONI, È SALTATO – LA MOLLA CHE FA VENIRE VOGLIA DI EMULARE LE GESTA DI PAPI E DI ‘’LICENZIARE’’ IL VERTICE DI FORZA ITALIA È SALTATA QUANDO IL PRINCIPE DEL BISCIONE HA SCOPERTO IL SEGRETO DI PULCINELLA: TAJANI SOGNA DI DIVENTARE PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA NEL 2029, INTORTATO DA GIORGIA MELONI CHE HA PROMESSO I VOTI DI FRATELLI D’ITALIA. UN SOGNO DESTINATO A SVANIRE QUANDO L’EX MONARCHICO SI RITROVERÀ COME CANDIDATO AL QUIRINALE UN ALTRO NOME CHE CIRCOLA NEI PALAZZI DEL POTERE ROMANO, QUELLO DI ALFREDO MANTOVANO…

giorgia meloni alfredo mantovano francesco lollobrigida carlo nordio andrea giambruno

DAGOREPORT - NON SI PUO' DAVVERO MAI STARE TRANQUILLI: MANTOVANO, IL SAVONAROLA DI PALAZZO CHIGI – D'ACCORDO CON GIORGIA MELONI, PRESA LA BACCHETTA DEL FUSTIGATORE DI OGNI FONTE DI ''DISSOLUTEZZA'' E DI ''DEPRAVAZIONE'' SI È MESSO IN TESTA DI DETTARE L’ORTODOSSIA MORALE  NON SOLO NEL PARTITO E NEL GOVERNO, MA ANCHE SCONFINANDO NEL ''DEEP STATE''. E CHI SGARRA, FINISCE INCENERITO SUL "ROGO DELLE VANITÀ" - UN CODICE ETICO CHE NON POTEVA NON SCONTRARSI CON LA VIVACITÀ CAZZONA DI ALCUNI MELONIANI DI COMPLEMENTO: CI SAREBBE LO SGUARDO MORALIZZATORE DI MANTOVANO A FAR PRECIPITARE NEL CONO D’OMBRA PRIMA ANDREA GIAMBRUNO E POI FRANCESCO LOLLOBRIGIDA – IL PIO SOTTOSEGRETARIO PERÒ NON DORME SONNI TRANQUILLI: A TURBARLI, IL CASO ALMASRI E IL TURBOLENTO RAPPORTO CON I MAGISTRATI, MARTELLATI A TUTTA CALLARA DA RIFORME E PROCURE ALLA FIAMMA...

pier silvio berlusconi silvia toffanin

L’IMPRESA PIÙ ARDUA DI PIER SILVIO BERLUSCONI: TRASFORMARE SILVIA TOFFANIN IN UNA STAR DA PRIMA SERATA - ARCHIVIATA LA FAVOLETTA DELLA COMPAGNA RESTIA ALLE GRANDI OCCASIONI, PIER DUDI HA AFFIDATO ALL'EX LETTERINA DELLE SUCCULENTI PRIME SERATE: OLTRE A “THIS IS ME”, CON FASCINO E MARIA DE FILIPPI A MUOVERE I FILI E SALVARE LA BARACCA, C'E' “VERISSIMO” CHE OCCUPERÀ TRE/QUATTRO PRIME SERATE NELLA PRIMAVERA 2026. IL PROGRAMMA SARÀ PRODOTTO DA RTI E VIDEONEWS CON L’OK DELLA FASCINO A USARE LO “STUDIO-SCATOLA" UTILIZZATA DA MAURIZIO COSTANZO NEL FORMAT “L’INTERVISTA” - COSA C'E' DIETRO ALLE MANOVRE DI PIER SILVIO: E' LA TOFFANIN A COLTIVARE L'AMBIZIONE DI DIVENTARE LA NUOVA DIVA DI CANALE 5 (CON I CONSIGLI DELLA REGINA DE FILIPPI) O È LA VOLONTÀ DEL COMPAGNO DI INCORONARLA A TUTTI I COSTI, COME UN MIX DI LILLI GRUBER E MARA VENIER? 

wang

DAGOREPORT - CICLONE WANG SUL FESTIVAL DI RAVELLO! - PERCHÉ NEGARLO? E' COME VEDERE GIORGIA MELONI COL FAZZOLETTO ROSSO AL COLLO E ISCRITTA ALL’ASSOCIAZIONE DEI PARTIGIANI - YUJA WANG, LA STELLA PIU' LUMINOSA DEL PIANISMO CLASSICO, ENTRA IN SCENA STRIZZATA IN UN VESTITINO DI PAILLETTES CHE SCOPRE LE COSCE FINO ALL'INGUINE, TACCHI “ASSASSINI” E LA SCHIENA NUDA FINO ALL’OSSO SACRO. MA NON STIAMO ASSISTENDO ALLE SCIOCCHEZZE DA DISCOTECA DI CERTE “ZOCCOLETTE” DEL POP IN PREDA A SFOGHI DI TETTE, SCARICHI DI SEDERONI, SCONCEZZE DA VESPASIANO; NO, SIAMO NEL MONDO AUSTERO E SEVERO DEI CONCERTI DI “CLASSICA”: RACHMANINOFF, PROKOFIEV, MOZART, CHOPIN, CAJKOVSKIJ. MA ALLA WANG BASTA UN MINUTO PER FAR “SUONARE” LE COSCE DESNUDE METTENDOLE AL SERVIZIO DELLE EMOZIONI E DELL’INTERPRETAZIONE MUSICALE, CONFERMANDO IN PIENO LE PAROLE DI LUDWIG VON BEETHOVEN: “LA MUSICA È LA MEDIATRICE TRA LA VITA SPIRITUALE E LA VITA SENSUALE” - VIDEO