1. NON È POI COSÌ BRUTTO IL PERIODO SUCCESSIVO ALLA DISFATTA PER BALO E PRANDELLI 2. AGLI INSULTI (‘’MANICA DI PIPPE”) BALOTELLI RISPONDE CON FANNY SULLA SPIAGGIA DI MIAMI. LEI, IN BIKINI RIGOROSAMENTE INFRACULO, LUI COSTUME MIMETICO E CRESTA GIALLA 3. DOTTO: IL FANTASMA DELLA SCONFITTA È LONTANO ANCHE PER PRANDELLI. L’HOMO ETICUS CHE SI CONSEGNÒ AI DUE SOGGETTI MENO ETICI DELLA STORIA DEL CALCIO, BALO E CASSANO, IN UN BATTIBALENO DIVENTA NOSTRO SIGNORE DEI TURCHI, A ISTANBUL, NELLA TERRA CHE HA INVENTATO L’IMPALAMENTO, CHE SPIEGA CON L’OCCHIO PIO IL SUO CODICE ETICO ALLA GENTE DI LÌ (L’HOMO ETICUS SI TRASFORMERÀ NELL’HOMO ETILICUS?)

1. BALO GIOCA (IN SPIAGGIA)

da www.dailymail.co.uk

terga in vista per fannyterga in vista per fanny

 

Non è poi così brutto il periodo successivo alla disfatta mundial. Mario Balotelli e Fanny Neguesha sono in vacanza in Florida e appaiono sereni. Si tuffano, giocano, si divertono sulla spiaggia di Miami.

 

Lei, in bikini striminzito, rigorosamente infraculo, lui costume mimetico e cresta gialla.

Il fantasma della sconfitta è lontano, al suo posto ci sono prove tecniche di luna di miele.

 

2. PRANDELLI, NOSTRO SIGNORE DEI TURCHI

Giancarlo Dotto per Dagospia

 

Divagando come Alice nella Wonderland dei giorni nostri, ovvero youtube, una magnifica trappola allucinatoria, incrocio lui, Balotelli, allora interista, in un Inter-Juventus di qualche anno fa che pressa Melo da dietro. Melo che è fumantino gli sgancia una gomitata alla spalla sinistra, lo prende appena, lui si mette le mani in volto e stramazza come colpito da una mazza da baseball.

 

mario e fanny in spiaggia in floridamario e fanny in spiaggia in florida

Segue mischia e rissa furibonda dei ventidue in campo, incluso un incazzatissimo Buffon non ancora deamicizzato. Lascio il Balotelli simulatore seriale e ripenso al truce, pustoloso Cassano che insulta nel ritiro brasiliano la poveraccia che pretende di nettargli la camera e il cesso, immagino la suburra, a un’ora non consona.

 

O lo stesso Cassano che sfotte Buffon a fine mondiale, lui che a malapena gli può allacciare le stringhe dello scarpino. Penso a Balotelli, penso a Cassano e penso a Prandelli, l’Homo Eticus che parte per il mondiale e si consegna corpo e soprattutto anima ai due soggetti meno etici della storia del calcio. E mi prende un riso convulso che quasi ci lascio le penne oltre che la penna.

 

giochi acquatici per balo e fannygiochi acquatici per balo e fanny

Penso al suo muso contrito e dignitoso, attraversato da baleni d’orgoglio, il giorno in cui si dimette e mi sganascio. Lo penso, Nostro Signore dei Turchi, a Istanbul, nella terra che ha inventato l’impalamento, che spiega con l’occhio pio il suo codice etico alla gente di lì (ritroverà, tra l’altro, il truce Melo) e non resisto. M’accascio. Spero per lui che l’Homo Eticus si trasformi, grazie anche alla vertigine del Bosforo, nell’Homo Etilicus. C’è un’ottima acquavite a base di mais da quelle parti. 

Ultimi Dagoreport

orcel giorgetti

DAGOREPORT – GIORGETTI SI CONFERMA UN SUPPLÌ CON LE UNGHIE: ALL’INCONTRO CON I RAPPRESENTANTI DI UNICREDIT PER LA MODIFICA DEL DECRETO GOLDEN POWER CHE BLINDA L'OPS SU BPM, BANCA CARA ALLA LEGA, CHI HA INCARICATO IL MINISTRO DI CAZZAGO? STEFANO DI STEFANO, DIRETTORE GENERALE DELLE PARTECIPAZIONI DEL MEF, MA ANCHE COMPONENTE DEL CDA DI MPS. INSOMMA, LA PERSONA GIUSTA AL POSTO GIUSTO... – CALTA C’È: LA GIRAVOLTA DEL CEO DI MPS, LUIGI LOVAGLIO, SULL'OPERAZIONE MEDIOBANCA-BANCA GENERALI…

guzzetti bazoli meloni fazzolari e caltagirone scannapieco giuseppe francesco gaetano dario cdp giorgia

DAGOREPORT - AVVISATE ‘’PA-FAZZO CHIGI’’ CHE IL GRANDE VECCHIO DELLE FONDAZIONI BANCARIE, GIUSEPPE GUZZETTI, HA PRESO IL BAZOOKA - L’INDOMABILE NOVANTENNE NON NE PUÒ PIÙ DI VEDERE CASSA DEPOSITI E PRESTITI (DI CUI LE FONDAZIONI HANNO IL 30%) RIDOTTA A CAGNOLINO SCODINZOLANTE DEI FRATELLI DI FAZZOLARI: AFFONDATA LA NOMINA DI DI CIOMMO ALLA PRESIDENZA DEL CDA DEL FONDO F2I - MA IL CEFFONE PIÙ SONORO AL SOVRANISMO BANCARIO DEL GOVERNO DUCIONI È STATO SFERRATO DAL TERRIBILE VECCHIETTO CON LA VENDITA DELLA QUOTA DELLA FONDAZIONE CARIPLO IN MPS, IL CAVALLO DI TROIA DEL FILO-GOVERNATIVO CALTAGIRONE PER ESPUGNARE, VIA MEDIOBANCA, GENERALI – STRATEGIE DIVERSE SUL RISIKO TRA GUZZETTI E IL SUO STORICO ALLEATO, IL GRANDE VECCHIO Di BANCA INTESA, “ABRAMO” BAZOLI…

giorgia meloni incontra george simion e mateusz morawiecki nella sede di fratelli d italia sergio mattarella frank walter steinmeier friedrich merz

DAGOREPORT –LA CAMALEONTE MELONI NON SI SMENTISCE MAI E CONTINUA A METTERE IL PIEDINO IN DUE STAFFE: IERI HA INCONTRATO NELLA SEDE DI FDI IN VIA DELLA SCROFA L’EURO-SCETTICO E FILO-PUTINIANO, GEORGE SIMION, CHE DOMENICA POTREBBE DIVENTARE IL NUOVO PRESIDENTE ROMENO. UN VERTICE CHE IN MOLTE CANCELLERIE EUROPEE È STATO VISTO COME UN’INGERENZA – SABATO, INVECE, LA DUCETTA DEI DUE MONDI INDOSSERÀ LA GRISAGLIA PER PROVARE A INTORTARE IL TEDESCO FRIEDRICH MERZ, A ROMA PER LA MESSA DI INIZIO DEL PONTIFICATO DI PAPA LEONE XIV, CHE E' GIÀ IRRITATO CON L’ITALIA PER LA POSIZIONE INCERTA SUL RIARMO EUROPEO E SULL’AZIONE DEI "VOLENTEROSI" A DIFESA DELL'UCRAINA - MENO MALE CHE A CURARE I RAPPORTI PER TENERE AGGANCIATA L'ITALIA A BRUXELLES E A BERLINO CI PENSANO MATTARELLA E IL SUO OMOLOGO STEINMEIER NELLA SPERANZA CHE LA MELONI COMPRENDA CHE IL SUO CAMALEONTICO EQUILIBRISMO E' ORMAI GIUNTO AL CAPOLINEA (TRUMP SE NE FOTTE DEL GOVERNO DI ROMA...)

donald trump volodymyr zelensky vladimir putin terre rare

FLASH! – L’EX COMICO ZELENSKY SI È RIVELATO MOLTO PIÙ ABILE DI TANTI DIPLOMATICI - LA POLIZZA SULLA VITA DELL’UCRAINA È STATA LA FIRMA DELL’ACCORDO SULLE TERRE RARE, CHE RAPPRESENTA UNA “GARANZIA DI SICUREZZA” DI AVERE TRUMP DALLA SUA PARTE - COME POTRANNO GLI AMERICANI PERMETTERE A PUTIN DI PRENDERSI IMPIANTI E MINIERE IN COMPROPRIETÀ USA-UCRAINA? L’INTESA SUI MINERALI HA SORPRESO "MAD VLAD": ERA CONVINTO CHE ZELENSKY NON AVREBBE MAI MESSO DA PARTE L’ORGOGLIO, FERITO CON L’UMILIAZIONE ALLA CASA BIANCA…