NON SOLO ROSY MAURO, PER BOSSI ARRIVA L’AIUTO BADANTE: FRANCESCA MARTINI (IL BANANA FEDELE ALLA ROSSI) - MONTEZEMOLO & DELLA VALLE ALLA CONQUISTA DI QUELLO CHE RESTA DI FINI - LA STRANA COPPIA TOTTI-ZALONE - RAVENNA, SCOPERTA UNA FALSA CIECA CHE FACEVA LA PARRUCCHIERA. FORSE QUELLA DI RICCARDO MUTI - IL PECHINESE DI DE GREGORIO - IL MALDIPANCIA DELLA POLIDORI - DIVORZIO AGA KHAN: 60 MILIONI ALL´EX - IL NUOVO VIDEO-SPOT DEL MITOLOGICO ALFONSO LUIGI MARRA - LA FIGLIA HA VINTO! LILIANE BETTENCOURT MESSA SOTTO TUTELA - DAVID LYNCH ROCKSTAR…

1- A Uno-due-ictus Bossi ormai non bastava la "badante" Rosy Mauro. Ed ecco spuntare l'aiuto-badante nella persona della bionda sottosegretario alla Sanità Francesca Martini.

2- Invece il Cavalier Pompetta rimane fermo alla sua "badante", l'extra popputa Maria Rosaria Rossi...

3- Il duo meravigliao Montezemolo & Della Valle hanno ben compreso che Pierfurby Casini se ne va per la sua strada, magari come nuovo Prodi del Pd e quindi avrebbero azionate le sirene per conquistare quello che resta di Fini.

4- Chissà perché sul sito del Pdl continua a permanere il link al sito "Il Predellino", morto e sepolto sin da prima della pausa estiva? Ah, saperlo...

5- Sabato mattina alle 11 il tenero senatore Sergio De Gregorio passeggiava per Via Archimede a Roma, con il suo cagnolino pechinese, per infilarsi poi in un ambulatorio veterinario. I maligni hanno insinuato una certa somiglianza fisiognomica tra l'amico a quattro zampe e il proprietario...

6- Lo staff della neo-viceministra Catia Polidori, in occasione della sua nomina, non faceva altro che raccontare del furibondo e imbarazzante attacco intestinale che la deputata aveva subito per diversi giorni di ritorno da una missione in Uzbekistan...

7- Avviso ai naviganti: martedì alle 15,30 Gianfranco Fini sarà a Bologna nientemeno che per celebrare con un dibattito presso il convento San Domenico il trentennale di Nomisma...

8- Carlo Rossella per "Il Foglio" - Weekend a Torino. "E' un po' chiffonné", espressione francesizzante e proustiana usata spesso da donna Marella. Significa sgualcito, spiegazzato, stropicciato, stanco, segnato, capriccioso, contrariato. Parole adatte ai tempi. Chiffonné di tutta Italia unitevi.

9- Maurizio Crippa per "Il Foglio" - Ravenna, scoperta una falsa cieca che faceva la parrucchiera. Forse quella di Riccardo Muti.

10- Oggi.it 
scodella per il buonumore di tutti noi il nuovo video-spot del mitologico Alfonso Luigi Marra. Dopo Ruby e Arcuri, tocca a una vecchia musa di Almodovar: Rossy De Palma. Questa volta se la prende con le banca, come un black block qualsiasi.
http://www.oggi.it/gossip/personaggi/2011/10/17/rossy-de-palma-vestita-da-gorilla-alfonso-luigi-marra-colpisce-ancora/

11- Da "la Repubblica" - L´Aga Khan condannato a pagare alla sua ex moglie, la begum Inaara, 60 milioni di euro. È il verdetto della corte d´appello di Amiens che ha costretto, dopo anni di battaglie giudiziarie, l´Aga Khan, uno degli uomini più ricchi del mondo e capo spirituale di 15 milioni di fedeli, a pagare alla seconda moglie Gabriele Homey Thyssen una cifra che rappresenta, come scrivono i giornali d´Oltralpe, un record assoluto per la Francia in materia di divorzio. Da anni i due ex coniugi si scambiavano accuse: lui rimproverava a lei la preferenza per Israele e Palestina nei suoi viaggi, lei lo accusava di «continue violazioni agli obblighi e ai doveri del matrimonio».

12- M.Laz. per Il Messaggero - La strana coppia: Francesco Totti e Checco Zalone. I due si sono incontrati in un famoso ristorante di pesce dove Totti era con la bellissima moglie Ilary Blasi e Zalone con la compagna Mariangela. A fine cena Zalone è andato a salutare il campione giallorosso e lo anche invitato al suo spettacolo. Totti ha accettato l'invito del comico pugliese ed anzi i due hanno pure cominciato a scherzare. E in verità, dalle risate che si sentivano, potrebbero essere una gran coppia sul palco.

Dopo crudi di pesce e grigliate miste, fatte preparare da Johnny Micalusi, i due si sono salutati. Ma prima ecco la foto ricordo. «Spero di vederti presto» ha detto Zalone al campione ed ha anche fatto poi i complimenti a Ilary Blasi per la conduzione de Le Iene, uno dei programmi preferiti di Checco. Magari in via Giulia è nata una nuova amicizia al sapore di pesce di Terracina, visto che i due sono clienti, ma non si erano mai incontrati prima.

13- (LaPresse/AP) - Liliane Bettencourt, prima azionista del gruppo l'Oreal e una delle donne più ricche di Francia, ha dovuto accettare la sentenza emessa oggi dal tribunale di Courbevoie, che dispone la tutela del suo patrimonio sotto la protezione legale della figlia e dei suoi nipoti. Il legale della Bettencourt, Jean-Rene Farthouat, è stato chiamato oggi per ascoltare la decisione del giudice, che ha definito "profondamente deludente" e "semplicemente criticabile".

Gli eredi della Bettencourt erano preoccupati per la salute della donna e per la gestione della sua fortuna, stimata intorno ai 20 miliardi di dollari dalla rivista 'Forbes'. La figlia ha così avviato un'azione legale per riconoscere che la madre non è più in possesso delle sue capacità di intendere e di volere.

14- (LaPresse) - "'Mylo Xyloto' potrebbe essere il nostro ultimo album". Lo ha annunciato Chris Martin, leader dei Coldplay alla rivista musicale 'Daily mail'. La band pubblicherà il quinto album realizzato in studio tra una settimana, il 24 ottobre, anticipato da due singoli: 'Every teardrop is a waterfall' e 'Paradise'. Parlando al 'Mail', il cantante ha detto di non poter immaginare al momento di realizzare un altro album con la band, date le grandi energie e il tempo impiegato per creare 'Mylo Xyloto'. "Tre anni di lavoro", ha aggiunto Chris, "in questo momento immaginare altro è impossibile".

15- (LaPresse) - Come regista è senza dubbio uno dei nomi più autorevoli nel panorama cinematografico, sia dal punto di vista sperimentale, sia da quello commerciale. Oltre per la regia, David Lynch spicca anche per le sue opere visuali e da poco ha messo gli occhi sulla musica, realizzando un album dal titolo 'Crazy clown time' con 14 brani originali.

L'album segna il debutto di David Lynch nella musica e arriverà nei negozi il 7 novembre, ma già da oggi alcuni brani sono disponibili dalla pagina Facebook del regista. Un autore poliedrico che si descrive come un autodidatta e non come musicista. L'intera collezione di canzoni è stata scritta, eseguita e prodotta da Lynch, definita da lui stesso come "un fenomeno dell'epoca in cui viviamo".

 

Bossi in canottiera con Francesca Martini Luciano Bresciani e Luca Coletto FRANCESCA MARTINI LA BADANTE DI BOSSI Fini MontezemoloBERLUSCONI - MARIA ROSARIA ROSSISergio de gregorioALFONSO LUIGI MARRA E ROSSY DE PALMA TOTTI CON LA MAGLIETTA SCOOP ARE DURO E I FIGLI CHANEL E CHRISTIAN DA NOVELLAAga KhanLiliane Bettencourt Francoise Bettencourt con marito Jean Pierre Meyers Checco Zalone David LynchCOLDPLAY- CHRIS MARTIN

Ultimi Dagoreport

john elkann lingotto fiat juventus gianni agnelli

A PROPOSITO DI… YAKI – CHI OGGI ACCUSA JOHN ELKANN DI ALTO TRADIMENTO NEL METTERE ALL’ASTA GLI ULTIMI TESORI DI FAMIGLIA (“LA STAMPA” E LA JUVENTUS), SONO GLI STESSI STRUZZI CHE, CON LA TESTA SOTTO LA SABBIA, IGNORARONO CHE NEL FEBBRAIO DEL 2019, SETTE MESI DOPO LA SCOMPARSA DI MARCHIONNE, IL NUMERO UNO DI EXOR E STELLANTIS ABBANDONÒ LA STORICA E SIMBOLICA “PALAZZINA FIAT”, LE CUI MURA RACCONTANO LA STORIA DEL GRUPPO AUTOMOBILISTICO. E SOTTO SILENZIO (O QUASI) L’ANNO DOPO C’ERA STATO LO SVUOTAMENTO DEL LINGOTTO, EX FABBRICA EMBLEMA DELLA FIAT – LA PRECISAZIONE: FONTI VICINE ALLA SOCIETÀ BIANCONERA SMENTISCONO QUALSIVOGLIA TRATTATIVA CON SAUDITI...

giorgia meloni matteo salvini

DAGOREPORT – ESSÌ, STAVOLTA BISOGNA AMMETTERLO: SULLA LEGGE DI BILANCIO MATTEO SALVINI HA PIÙ DI QUALCHE SACROSANTA RAGIONE PER IMPEGNARSI A MORTE NEL SUO RUOLO DI IRRIDUCIBILE SFASCIACARROZZE DELLA MARCHESINA DEL COLLE OPPIO (“IL GOVERNO SONO IO E VOI NON SIETE UN CAZZO!’’) - DIETRO UNA FINANZIARIA MAI COSÌ MICRAGNOSA DI 18 MILIARDI, CHE HA AFFOSSATO CONDONI E PENSIONI CARI A SALVINI, L’OBIETTIVO DELLA DUCETTA È DI USCIRE CON UN ANNO IN ANTICIPO DALLA PROCEDURA DI INFRAZIONE PER DEFICIT ECCESSIVO ATTIVATA DALL'EUROPA NEL 2024. COSÌ SARÀ LIBERA E BELLA PER TRAVESTIRSI DA BEFANA PER LA FINANZIARIA 2026 CHE SARÀ RICCA DI DEFICIT, SPESE E "MENO TASSE PER TUTTI!", PROPRIO IN PERFETTA COINCIDENZA CON LE ELEZIONI POLITICHE 2027 – OVVIAMENTE LA “BEFANA MELONI” SI PRENDERÀ TUTTO IL MERITO DELLA CUCCAGNA, ALLA FACCIA DI LEGA E FORZA ITALIA…

moravia mussolini

‘’CARO DUCE TI SCRIVO...’’, FIRMATO ALBERTO MORAVIA - “AMMIRO L'OPERA DEL REGIME IN TUTTI I VARI CAMPI IN CUI SI È ESPLICATA E IN PARTICOLARE IN QUELLO DELLA CULTURA. DEBBO SOGGIUNGERE CHE LA PERSONALITÀ INTELLETTUALE E MORALE DELLA ECCELLENZA VOSTRA, MI HA SEMPRE SINGOLARMENTE COLPITO PER IL FATTO DI AVERE NEL GIRO DI POCHI ANNI SAPUTO TRASFORMARE E IMPRONTARE DI SÉ LA VITA DEL POPOLO ITALIANO” (1938) - LE 998 PAGINE DEI “TACCUINI” DI LEONETTA CECCHI PIERACCINI SONO UNA PREZIOSISSIMA MEMORIA, PRIVA DI MORALISMO E DI SENTIMENTALISMO, PER FICCARE IL NASO NEL COSTUME DELL’ITALIA LETTERARIA E ARTISTICA FINITA SOTTO IL TALLONE DELLA DITTATURA FASCISTA - DAL DIARIO DI LEONETTA PIERACCINI, SPICCANO LA VITA E LE OPERE E LA SERVILE E UMILIANTE LETTERA A MUSSOLINI DEL “SEMI-EBREO” ALBERTO PINCHERLE, IN ARTE MORAVIA – ALTRA NOTA: “SIMPATIA DI MORAVIA PER HITLER. EGLI DICE CHE DEGLI UOMINI POLITICI DEL MOMENTO È QUELLO CHE PIÙ GLI PIACE PERCHÉ GLI PARE NON SIA MOSSO DA AMBIZIONE PERSONALE PER QUELLO CHE FA...”

leonardo maria del vecchio - gabriele benedetto - andrea riffeser monti - marco talarico - luigi giacomo mascellaro

DAGOREPORT - ELKANN NON FA IN TEMPO A USCIRE DALLA SCENA CHE, ZAC!, ENTRA DEL VECCHIO JR: DAVVERO, NON SI PUÒ MAI STARE TRANQUILLI IN QUESTO DISGRAZIATO PAESE - GIÀ L’ACQUISIZIONE DEL 30% DE ‘’IL GIORNALE’’ DA PARTE DEL VIVACISSIMO LEONARDINO DEL VECCHIO, ANTICIPATA IERI DA DAGOSPIA, HA SUSCITATO “OH” DI SORPRESA. BUM! BUM! STAMATTINA SONO SALTATI I BULBI OCULARI DELLA FINANZA E DELLA POLITICA ALL’ANNUNCIO DELL'EREDE DELL VECCHIO DI VOLER ACQUISIRE IL TERZO POLO ITALIANO DELL’INFORMAZIONE, IN MANO ALLA FAMIGLIA RIFFESER MONTI: “LA NAZIONE” (FIRENZE), “IL RESTO DEL CARLINO” (BOLOGNA) E “IL GIORNO” (MILANO) - IN POCHI ANNI DI ATTIVITÀ, LMDV DI DEL VECCHIO HA INVESTITO OLTRE 250 MILIONI IN PIÙ DI 40 OPERAZIONI, SOSTENUTE DA UN FINANZIAMENTO DI 350 MILIONI DA INDOSUEZ (GRUPPO CRÉDIT AGRICOLE) - LA LINEA POLITICA CHE FRULLA NELLA TESTA TRICOLOGICAMENTE FOLTA DELL'INDIAVOLATO LMDV, A QUANTO PARE, NON ESISTE - DEL RESTO, TRA I NUOVI IMPRENDITORI SI ASSISTE A UN RITORNO AD ALTO POTENZIALE ALLO "SPIRITO ANIMALE DEL CAPITALISMO", DOVE IL BUSINESS, ANCHE IL PIU' IRRAZIONALE, OCCUPA IL PRIMO POSTO E LA POLITICA E' SOLO UN DINOSAURO DI BUROCRAZIA…

roberto occhiuto corrente sandokan antonio tajani pier silvio e marina berlusconi 2025occhiuto roscioli

CAFONAL! FORZA ITALIA ''IN LIBERTÀ'' - DALLA CALABRIA, PASSANDO PER ARCORE, ARRIVA LO SFRATTO DEFINITIVO A TAJANI DA ROBERTO OCCHIUTO: “SONO PRONTO A GUIDARE IL PARTITO FONDATO DA SILVIO BERLUSCONI’’ - PARLA IL GOVERNATORE DELLA CALABRIA E, A PARTE L'ACCENTO CALABRO-LESO, SEMBRA DI SENTIRE MARINA & PIER SILVIO: “BASTA GALLEGGIARE INTORNO ALL'8%. MELONI NON È SUFFICIENTE AL CENTRODESTRA. BISOGNA RAFFORZARE L'ALA LIBERALE DELLA COALIZIONE" - A FAR TRABOCCARE LA PAZIENZA DELLA FAMIGLIA BERLUSCONI È STATA LA PROSPETTIVA DI UN CONGRESSO NAZIONALE CHE AVREBBE DATO A TAJANI, GASPARRI E BARELLI IL POTERE DI COMPORRE LE LISTE PER LE POLITICHE NEL 2027. A SPAZZARE VIA LE VELLEITÀ DEI TAJANEI, È ARRIVATA DA MILANO LA MINACCIA DI TOGLIERE DAL SIMBOLO DEL PARTITO IL NOME "BERLUSCONI", CHE VALE OLTRE LA METÀ DELL'8% DI FORZA ITALIA - DA LOTITO A RONZULLI, DALL’EX MELONIANO MANLIO MESSINA A NICOLA PORRO: NELLA NUTRITA TRUPPA CHE SI È PRESENTATA AL CONVEGNO DI OCCHIUTO, SPICCAVA FABIO ROSCIOLI, TESORIERE DI FORZA ITALIA ED EMISSARIO (E LEGALE PERSONALE) DI MARINA E PIER SILVIO...

amadeus programmi sul nove like a star chissa chi e la corrida tha cage sukuzi music party

DAGOREPORT: AMADEUS TORNA IN RAI - IL RITORNO A VIALE MAZZINI POTREBBE MATERIALIZZARSI GRAZIE ALLO ZAMPONE DI FIORELLO, CHE NON VEDE L'ORA DI RITROVARE LA SUA "SPALLA" - CON "AMA" AL SUO FIANCO, L'EX ANIMATORE DEI VILLAGGI TURISTICI POTREBBE RINGALLUZZIRSI AL PUNTO DA AFFIANCARLO AL FESTIVALONE DI SANREMO 2027 - L'USCITA DI AMADEUS NON SAREBBE OSTACOLATA DA "NOVE" DI DISCOVERY, ANZI: I DIRIGENTI DELL’EMITTENTE AMERICANA NON VEDONO L’ORA DI RECEDERE DALL’ONEROSISSIMO CONTRATTO QUADRIENNALE CON L’EX DISC JOCKEY - SECONDO GLI “ADDETTI AI LIVORI”, LA CATENA DI FLOP INANELLATA DA "AMA" SUL "NOVE" HA PESATO SUL BILANCIO DI DISCOVERY: PER PUBBLICITÀ INCASSATA E RIMBORSATA PER MANCATO RAGGIUNGIMENTO DELLO SHARE STABILITO NEI CONTRATTI, SI PARLA DI UNA SOMMETTA INTORNO AI 15 MILIONI - A DIFFERENZA DI CROZZA E FAZIO, PERSONAGGI-FORMAT, AMADEUS SENZA UN PROGRAMMA FORTE E LA GIUSTA CORNICE DI UNA EMITTENTE GENERALISTA PRIMARIA COME RAI1, È DESTINATO A SCOMPARIRE NEL MUCCHIO…