NON SOLO ROSY MAURO, PER BOSSI ARRIVA L’AIUTO BADANTE: FRANCESCA MARTINI (IL BANANA FEDELE ALLA ROSSI) - MONTEZEMOLO & DELLA VALLE ALLA CONQUISTA DI QUELLO CHE RESTA DI FINI - LA STRANA COPPIA TOTTI-ZALONE - RAVENNA, SCOPERTA UNA FALSA CIECA CHE FACEVA LA PARRUCCHIERA. FORSE QUELLA DI RICCARDO MUTI - IL PECHINESE DI DE GREGORIO - IL MALDIPANCIA DELLA POLIDORI - DIVORZIO AGA KHAN: 60 MILIONI ALL´EX - IL NUOVO VIDEO-SPOT DEL MITOLOGICO ALFONSO LUIGI MARRA - LA FIGLIA HA VINTO! LILIANE BETTENCOURT MESSA SOTTO TUTELA - DAVID LYNCH ROCKSTAR…

1- A Uno-due-ictus Bossi ormai non bastava la "badante" Rosy Mauro. Ed ecco spuntare l'aiuto-badante nella persona della bionda sottosegretario alla Sanità Francesca Martini.

2- Invece il Cavalier Pompetta rimane fermo alla sua "badante", l'extra popputa Maria Rosaria Rossi...

3- Il duo meravigliao Montezemolo & Della Valle hanno ben compreso che Pierfurby Casini se ne va per la sua strada, magari come nuovo Prodi del Pd e quindi avrebbero azionate le sirene per conquistare quello che resta di Fini.

4- Chissà perché sul sito del Pdl continua a permanere il link al sito "Il Predellino", morto e sepolto sin da prima della pausa estiva? Ah, saperlo...

5- Sabato mattina alle 11 il tenero senatore Sergio De Gregorio passeggiava per Via Archimede a Roma, con il suo cagnolino pechinese, per infilarsi poi in un ambulatorio veterinario. I maligni hanno insinuato una certa somiglianza fisiognomica tra l'amico a quattro zampe e il proprietario...

6- Lo staff della neo-viceministra Catia Polidori, in occasione della sua nomina, non faceva altro che raccontare del furibondo e imbarazzante attacco intestinale che la deputata aveva subito per diversi giorni di ritorno da una missione in Uzbekistan...

7- Avviso ai naviganti: martedì alle 15,30 Gianfranco Fini sarà a Bologna nientemeno che per celebrare con un dibattito presso il convento San Domenico il trentennale di Nomisma...

8- Carlo Rossella per "Il Foglio" - Weekend a Torino. "E' un po' chiffonné", espressione francesizzante e proustiana usata spesso da donna Marella. Significa sgualcito, spiegazzato, stropicciato, stanco, segnato, capriccioso, contrariato. Parole adatte ai tempi. Chiffonné di tutta Italia unitevi.

9- Maurizio Crippa per "Il Foglio" - Ravenna, scoperta una falsa cieca che faceva la parrucchiera. Forse quella di Riccardo Muti.

10- Oggi.it 
scodella per il buonumore di tutti noi il nuovo video-spot del mitologico Alfonso Luigi Marra. Dopo Ruby e Arcuri, tocca a una vecchia musa di Almodovar: Rossy De Palma. Questa volta se la prende con le banca, come un black block qualsiasi.
http://www.oggi.it/gossip/personaggi/2011/10/17/rossy-de-palma-vestita-da-gorilla-alfonso-luigi-marra-colpisce-ancora/

11- Da "la Repubblica" - L´Aga Khan condannato a pagare alla sua ex moglie, la begum Inaara, 60 milioni di euro. È il verdetto della corte d´appello di Amiens che ha costretto, dopo anni di battaglie giudiziarie, l´Aga Khan, uno degli uomini più ricchi del mondo e capo spirituale di 15 milioni di fedeli, a pagare alla seconda moglie Gabriele Homey Thyssen una cifra che rappresenta, come scrivono i giornali d´Oltralpe, un record assoluto per la Francia in materia di divorzio. Da anni i due ex coniugi si scambiavano accuse: lui rimproverava a lei la preferenza per Israele e Palestina nei suoi viaggi, lei lo accusava di «continue violazioni agli obblighi e ai doveri del matrimonio».

12- M.Laz. per Il Messaggero - La strana coppia: Francesco Totti e Checco Zalone. I due si sono incontrati in un famoso ristorante di pesce dove Totti era con la bellissima moglie Ilary Blasi e Zalone con la compagna Mariangela. A fine cena Zalone è andato a salutare il campione giallorosso e lo anche invitato al suo spettacolo. Totti ha accettato l'invito del comico pugliese ed anzi i due hanno pure cominciato a scherzare. E in verità, dalle risate che si sentivano, potrebbero essere una gran coppia sul palco.

Dopo crudi di pesce e grigliate miste, fatte preparare da Johnny Micalusi, i due si sono salutati. Ma prima ecco la foto ricordo. «Spero di vederti presto» ha detto Zalone al campione ed ha anche fatto poi i complimenti a Ilary Blasi per la conduzione de Le Iene, uno dei programmi preferiti di Checco. Magari in via Giulia è nata una nuova amicizia al sapore di pesce di Terracina, visto che i due sono clienti, ma non si erano mai incontrati prima.

13- (LaPresse/AP) - Liliane Bettencourt, prima azionista del gruppo l'Oreal e una delle donne più ricche di Francia, ha dovuto accettare la sentenza emessa oggi dal tribunale di Courbevoie, che dispone la tutela del suo patrimonio sotto la protezione legale della figlia e dei suoi nipoti. Il legale della Bettencourt, Jean-Rene Farthouat, è stato chiamato oggi per ascoltare la decisione del giudice, che ha definito "profondamente deludente" e "semplicemente criticabile".

Gli eredi della Bettencourt erano preoccupati per la salute della donna e per la gestione della sua fortuna, stimata intorno ai 20 miliardi di dollari dalla rivista 'Forbes'. La figlia ha così avviato un'azione legale per riconoscere che la madre non è più in possesso delle sue capacità di intendere e di volere.

14- (LaPresse) - "'Mylo Xyloto' potrebbe essere il nostro ultimo album". Lo ha annunciato Chris Martin, leader dei Coldplay alla rivista musicale 'Daily mail'. La band pubblicherà il quinto album realizzato in studio tra una settimana, il 24 ottobre, anticipato da due singoli: 'Every teardrop is a waterfall' e 'Paradise'. Parlando al 'Mail', il cantante ha detto di non poter immaginare al momento di realizzare un altro album con la band, date le grandi energie e il tempo impiegato per creare 'Mylo Xyloto'. "Tre anni di lavoro", ha aggiunto Chris, "in questo momento immaginare altro è impossibile".

15- (LaPresse) - Come regista è senza dubbio uno dei nomi più autorevoli nel panorama cinematografico, sia dal punto di vista sperimentale, sia da quello commerciale. Oltre per la regia, David Lynch spicca anche per le sue opere visuali e da poco ha messo gli occhi sulla musica, realizzando un album dal titolo 'Crazy clown time' con 14 brani originali.

L'album segna il debutto di David Lynch nella musica e arriverà nei negozi il 7 novembre, ma già da oggi alcuni brani sono disponibili dalla pagina Facebook del regista. Un autore poliedrico che si descrive come un autodidatta e non come musicista. L'intera collezione di canzoni è stata scritta, eseguita e prodotta da Lynch, definita da lui stesso come "un fenomeno dell'epoca in cui viviamo".

 

Bossi in canottiera con Francesca Martini Luciano Bresciani e Luca Coletto FRANCESCA MARTINI LA BADANTE DI BOSSI Fini MontezemoloBERLUSCONI - MARIA ROSARIA ROSSISergio de gregorioALFONSO LUIGI MARRA E ROSSY DE PALMA TOTTI CON LA MAGLIETTA SCOOP ARE DURO E I FIGLI CHANEL E CHRISTIAN DA NOVELLAAga KhanLiliane Bettencourt Francoise Bettencourt con marito Jean Pierre Meyers Checco Zalone David LynchCOLDPLAY- CHRIS MARTIN

Ultimi Dagoreport

donald trump giorgia meloni zelensky macron tusk starmer

DAOREPORT - DOVE DIAVOLO È FINITO L’ATTEGGIAMENTO CRITICO FINO AL DISPREZZO DI GIORGIA MELONI SULLA ‘’COALIZIONE DEI VOLENTEROSI”? - OGGI LA RITROVIAMO VISPA E QUERULA POSIZIONATA SULL'ASSE FRANCO-TEDESCO-BRITANNICO, SEMPRE PRECISANDO DI “CONTINUARE A LAVORARE AL FIANCO DEGLI USA” - CHE IL CAMALEONTISMO SIA UNA MALATTIA INFANTILE DEL MELONISMO SONO PIENE LE CRONACHE: IERI ANDAVA DA BIDEN E FACEVA L’ANTI TRUMP, POI VOLA DA MACRON E FA L’ANTI LE PEN, ARRIVA A BRUXELLES E FA L’ANTI ORBÁN, INCONTRA CON MERZ E FA L’ANTI AFD, VA A TUNISI E FA L’ANTI SALVINI. UNA, NESSUNA, CENTOMILA - A MANTENERE OGNI GIORNO IL VOLUME ALTO DELLA GRANCASSA DELLA “NARRAZIONE MULTI-TASKING” DELLA STATISTA DELLA GARBATELLA, OLTRE AI FOGLI DI DESTRA, CORRONO IN SOCCORSO LE PAGINE DI POLITICA INTERNA DEL “CORRIERE DELLA SERA”: ‘’PARE CHE IERI MACRON SI SIA INALBERATO DI FRONTE ALL’IPOTESI DI UN SUMMIT A ROMA, PROPONENDO SEMMAI GINEVRA. MELONI CON UNA BATTUTA LO AVREBBE CALMATO” - SÌ, C’È SCRITTO PROPRIO COSÌ: “CON UNA BATTUTA LO AVREBBE CALMATO”, MANCO AVESSE DAVANTI UN LOLLOBRIGIDA QUALSIASI ANZICHÉ IL PRESIDENTE DELL’UNICA POTENZA NUCLEARE EUROPEA E MEMBRO PERMANENTE DEL CONSIGLIO ONU (CINA, FRANCIA, RUSSIA, REGNO UNITO E USA) - RIUSCIRÀ STASERA L’EROINA DAI MILLE VOLTI A COMPIERE IL MIRACOLO DELLA ‘’SIRINGA PIENA E MOGLIE DROGATA’’, FACENDO FELICI TRUMP E MACRON?

pippo baudo senato

SI E' SPENTO A 89 ANNI IL MITOLOGICO PIPPO BAUDO - L’UOMO CHE HA SCOPERTO TUTTI (PER PRIMO SE STESSO), DEMOCRISTIANO DI FERRO, HA ATTRAVERSATO CRISI DI GOVERNO E CAMBIAMENTI IN RAI E VANTA IL RECORD DEI FESTIVAL DI SANREMO CONDOTTI (13) – QUANDO SFIORÒ LA CRISI INTERNAZIONALE, NEL 1986, PER LO SKETCH DEL TRIO SOLENGHI-MARCHESINI-LOPEZ SULL'AYATOLLAH KHOMEINI. E QUANDO LANCIÒ BEPPE GRILLO CHE PRONUNCIÒ LA CELEBRE BATTUTA SU BETTINO CRAXI: "SE IN CINA SONO TUTTI SOCIALISTI, A CHI RUBANO?" (VIDEO) - "LO SHOWMAN DELLA TRADIZIONE, IL SUPERCONDUTTORE, L’ORGANIZZATORE DI UN INTRATTENIMENTO SEMPRE SINTONIZZATO SUL PENULTIMO PARADIGMA DEL CONSENSO POPOLARE, SENZA SQUILLI REAZIONARI E SENZA STRILLI AVANGUARDISTICI: CLASSI MEDIE, PUBBLICO MEDIO, SENSIBILITÀ MEDIA. PERCHÉ BAUDO È IL CENTRO. CULTURALE, POLITICO, SOCIALE" (EDMONDO BERSELLI)

putin trump

DAGOREPORT - IL FATTO CHE PUTIN SIA RITORNATO A MOSCA CON L’ALLORO DEL VINCITORE, LA DICE LUNGA DI COME SIA ANDATO L’INCONTRO CON TRUMP. DEL RESTO, COME PUOI CONFRONTARTI CON GLI ESPERTI DIPLOMATICI RUSSI (SERGEI LAVROV E YURI USHAKOV), AFFIANCATO DA UN SEGRETARIO DI STATO COME MARCO RUBIO, NOTORIAMENTE A DIGIUNO DI GEOPOLITICA, E DA UN VENDITORE DI APPARTAMENTI COME STEVE WITKOFF? – PUTIN, SORNIONE, HA CERCATO DI CONVINCERE TRUMP DI TAGLIARE I LACCI E LACCIUOLI CON I LEADER EUROPEI - MISSIONE NON OSTICA VISTO I “VAFFA” ALLA UE, ULTIMO DEI QUALI LA GUERRA DEI DAZI - TRA VARI MOTIVI CHE MANTENGONO ACCESO UN INTERESSE DI TRUMP CON L’EUROPA, FA CAPOLINO L’EGO-SMANIA DI ESSERE INCORONATO, COME OBAMA, CON IL NOBEL DELLA PACE. ONORIFICENZA CHE VIENE PRESA A OSLO E NON A MAR-A-LAGO - E ADESSO COSA POTRÀ SUCCEDERE LUNEDÌ PROSSIMO NELLA SALA OVALE DOVE È ATTESO L’INCONTRO TRA TRUMP E ZELENSKY? LA PAURA CHE IL LEADER UCRAINO SI PRENDA UN’ALTRA DOSE DI SCHIAFFI E SBERLEFFI DAL TROMBONE A STELLE E STRISCE INCOLPANDOLO DI ESSERE IL RESPONSABILE DEL FALLIMENTO DELLA SUA TRATTATIVA CON MOSCA, HA SPINTO MACRON A CONVOCARE I ''VOLENTEROSI'' -OBIETTIVO: PREPARARE ZELENSKY AL SECONDO ROUND CON IL TEPPISTA DELLA CASA BIANCA...

giorgia meloni elly schlein

DAGOREPORT - COME DESTABILIZZARE IL NEMICO PIÙ INTIMO? SEGUITE IL METODO MELONI: AD OGNI INTRALCIO CHE SI INVENTA QUEL GUASTAFESTE DI SALVINI, LA MINACCIA DELLA DUCETTA È SEMPRE LA STESSA: ANDIAMO AL VOTO ANTICIPATO E VEDIAMO QUANTO VALE NELLE URNE ‘STO CARROCCIO - QUESTO RITORNELLO MELONIANO DI ANTICIPARE DI UN ANNO LE POLITICHE 2027, PERCHÉ NON LO FA SUO ANCHE ELLY SCHLEIN? ANZICHÉ STAR LÌ A PIAGNUCOLARE DI “SALARIO MINIMO”, DI “POLITICA INDUSTRIALE CHE NON C’È” E DI “CETO MEDIO IMPOVERITO”, SE L’ITALIA VA A PUTTANE, METTA L'ARMATA BRANCA-MELONI IN DIFFICOLTÀ: SI TOLGA L’ESKIMO DA GRUPPETTARA E LANCI LEI A GRAN VOCE UNA BELLA CAMPAGNA FATTA DI SLOGAN E FRASI AD EFFETTO PER CHIEDERE LO SFRATTO DEL GOVERNO, LANCEREBBE COSI' UN GUANTO DI SFIDA ALL’ARROGANZA DELLA DUCETTA, METTENDOLA IN DIFFICOLTÀ E NELLO STESSO TEMPO RIUSCIREBBE A TRASMETTERE AL POPOLO DISUNITO DELL’OPPOSIZIONE UN SENTIMENTO FORTE, AFFINCHE' IL SOGNO DI MANDARE A CASA GIORGIA MELONI POSSA DIVENTARE REALTÀ - SE OGGI, LA STORIA DEI NUOVI MOSTRI POLITICI SI FONDA SULL’IMMAGINARIO, COSA ASPETTA ELLY SCHLEIN A CAMBIARE MUSICA?

orazio schillaci marcello gemmato paolo bellavite ed eugenio serravalle

DAGOREPORT – I DUE NO-VAX NOMINATI NEL COMITATO TECNICO SUI VACCINI SPACCANO FRATELLI D'ITALIA: MONTA IL PRESSING PER FAR DIMETTERE EUGENIO SERRAVALLE E PAOLO BELLAVITE DALL’ORGANISMO – IN MOLTI RITENGONO CHE IL RESPONSABILE POLITICO DELL’IMPROVVIDA DECISIONE SIA MARCELLO GEMMATO, FARMACISTA E POTENTE SOTTOSEGRETARIO ALLA SALUTE MELONIANO – IL MINISTRO ORAZIO SCHILLACI È FRUSTRATO DAI CONTINUI BLITZ POLITICI CHE LO PONGONO DI FRONTE A DECISIONI GIÀ PRESE: NON CONTA NULLA E TUTTI PRENDONO DECISIONI SULLA SUA TESTA. ORA SAREBBE INTENZIONATO A REVOCARE L’INTERO GRUPPO DI LAVORO SE I NO-VAX NON SLOGGIANO. ENTRO 48 ORE…