matrimonio bezos jeff lauren sanchez

TANTO SUDORE PER NULLA! IL MATRIMONIO DI BEZOS E LAUREN SANCHEZ NELLA FORNACE VENEZIANA VISTO DAL “NEW YORK TIMES” TRA CENE E BALLI STRACAFONAL, LUSSO DA TAMARRI, CHIACCHIERE DA BAR E POLEMICHE – “UNA FESTA ESAGERATA CHE HA MESCOLATO HOLLYWOOD, SILICON VALLEY, IVANKA TRUMP E TONI POLITICI. LE NOZZE SONO DIVENTATE UN ARGOMENTO DI CONVERSAZIONE, CHE NON SI È CONCENTRATO SUGLI ABITI DELLA SPOSA, MA SULLE AZIENDE, I SOLDI E GLI AMICI DI BEZOS” – LE PROTESTE FARLOCCHE (ALCUNI SI SONO OPPOSTI A QUELLA CHE CONSIDERANO LA SVENDITA DI VENEZIA DA PARTE DEI FUNZIONARI LOCALI. ALTRI HANNO CONTESTATO LA VICINANZA DI BEZOS A TRUMP), IL CULONE DI KIM KARDASHIAN E VENEZIA CHE, COME CANTA GUCCINI, "LA DOLCE OSSESSIONE DEI SUOI GIORNI TRISTI LA VENDE AI TURISTI" – BEZOS: "È UNA CITTÀ IMPOSSIBILE. NON PUÒ ESISTERE, EPPURE È QUI"-VIDEO

 

 

Emma Bubola per il "New York Times"

 

jeff bezos lauren sanchez

Venerdì i canali di Venezia si sono riempiti di motoscafi lucidi con a bordo star di Hollywood, milionari e Khloé Kardashian con un mantello di piume rosa, diretti al matrimonio di Jeff Bezos con Lauren Sánchez.

 

Sabato è stata la volta di decine di agenti di polizia dell'ordine pubblico a piedi e in moto d'acqua.

 

Un giorno dopo che venerdì sera la signora Sánchez si era presentata su Instagram come Lauren Sánchez-Bezos, indossando un abito bianco a sirena, Venezia si è preparata ad affrontare i manifestanti che minacciavano di scendere nuovamente in città per esprimere la loro rabbia per il matrimonio e per i conflitti armati in tutto il mondo.

 

Nonostante i suoi sforzi per avere un matrimonio privato, anche se ricco di star, da milioni di dollari a Venezia, la ricchezza e i potenti legami di Mr. Bezos hanno fatto sì che le celebrazioni accuratamente curate della coppia venissero coinvolte in un intenso dibattito politico e morale.

manifestazione contro il matrimonio di jeff bezos e lauren sanchez - 2

 

Dai bar veneziani ai giornali britannici e persino tra i politici italiani a Roma, il matrimonio è diventato un argomento di conversazione, che non si è concentrato sugli abiti della sposa, ma sulle aziende, i soldi e gli amici di Bezos.

 

Il risultato è stato una festa esagerata in una delle città più belle del mondo, che ha mescolato Hollywood, Silicon Valley, Ivanka Trump e toni politici.

 

O, come ha detto la stilista Diane von Furstenberg in un'intervista telefonica, una celebrazione di cui "tutti fanno un gran parlare".

 

vittoria ceretti al matrimonio di jeff bezos e lauren sanchez

Tuttavia, non c'è dubbio che la coppia abbia voluto combinare tutti gli ingredienti di una festa V.I.P. di lusso.

 

Dopo aver abbandonato i soliti abiti semplici e l'apparente timidezza di Bezos, la coppia si è circondata di star del mondo dello spettacolo. Il loro matrimonio veneziano è stato il culmine del loro percorso verso lo status di A-list, come testimoniato dalla presenza di star del cinema come Leonardo DiCaprio con un cappellino da baseball tirato così basso sul viso che probabilmente non riusciva a vedere.

 

I festeggiamenti sono iniziati giovedì con una festa di benvenuto nel chiostro della chiesa della Madonna dell'Orto. Le modelle Vittoria Ceretti e Kendall Jenner, l'attrice Sydney Sweeney e la signora Trump, tutte in abiti a fiori e Kim Kardashian in uno attillato di pelle di serpente, sono scese dai taxi d'acqua per raggiungere l'evento mentre i paparazzi gridavano i loro nomi.

lauren sanchez jeff bezos 1

 

Venerdì Bezos, che, come ha dichiarato la signora Sánchez a Vogue, "sta bene con tutto ciò che indossa", ha indossato uno smoking ed è arrivato sulla verdeggiante isola di San Giorgio Maggiore con i suoi ospiti del jet-set, tra cui la modella Karlie Kloss e gli imprenditori tecnologici Sam Altman e Bill Gates. In un anfiteatro all'aperto, hanno mangiato le prelibatezze di un ristorante napoletano stellato Michelin, mentre il cantante italiano Matteo Bocelli si esibiva in un'emozionante performance.

 

Sabato sera, il ricevimento di nozze si terrà in un antico cantiere navale veneziano. In quel momento i manifestanti, che per tutta la settimana si sono opposti ai festeggiamenti di Bezos, stavano organizzando il gran finale: una marcia "No Bezos no war".

 

L'accostamento rifletteva come il matrimonio di Bezos sia diventato l'incarnazione di una serie di lamentele molto più ampie.

 

Alcuni si sono opposti a quella che considerano la svendita di Venezia da parte dei funzionari locali, che secondo i critici hanno ridotto la città di Marco Polo a un mero sfondo per le foto dei turisti e dei ricchi. Altri hanno contestato la straordinaria ricchezza di Bezos e la sua recente apparente vicinanza al presidente Trump, mentre le azioni del presidente su varie questioni stavano seminando il panico in Europa.

lauren sanchez jeff bezos

 

Giovedì, mentre gli ospiti atterravano all'aeroporto Marco Polo di Venezia, un attivista si è arrampicato su un palo di fronte alla Basilica di San Marco e ha srotolato uno striscione con la scritta "l'1% rovina il mondo". Quella sera, Bezos e la signora Sánchez sono stati fotografati mentre si scambiavano un bacio su un taxi d'acqua.

 

"Non mi piace per niente quello che sta succedendo qui", ha detto Alice Francescatti, 23 anni, fumando una sigaretta accanto a due agenti di polizia che sorvegliavano il canale vicino alla sua scuola di kayak e alla festa di Bezos. "Non possiamo continuare a svendere il nostro mondo solo perché qualcuno può pagarlo".

 

Durante la festa di giovedì sera, si è scatenato un temporale che ha fatto correre la signora Sánchez e gli ospiti verso i motoscafi, stipati sotto gli ombrelli. I critici hanno dedotto che forze soprannaturali si stessero opponendo al matrimonio.

 

leonardo dicaprio al matrimonio di jeff bezos e lauren sanchez

Venerdì, mentre il cantante Usher posava per le foto della moglie e il signor Gates visitava un museo veneziano, i vicoli e le piazze di pietra della città erano tappezzati di manifesti che mostravano il volto di Bezos e il messaggio: "Nel tempo necessario per leggere questa frase, la ricchezza di Jeff Bezos è aumentata più del vostro stipendio mensile".

 

Il ministro del Turismo italiano ha rilasciato una dichiarazione in cui difende il matrimonio e chiede la fine delle polemiche. Lei e i funzionari e gli imprenditori veneziani si sono detti esasperati dalle proteste ed entusiasti dei soldi e del prestigio che l'evento ha portato alla città.

 

no bezos a venezia

A causa della minaccia di proteste, la polizia veneziana ha dichiarato, già prima dell'inizio degli eventi, che il livello di sicurezza sarebbe stato aumentato e che sarebbero state impiegate unità specializzate per le proteste di sabato, secondo Darco Pellos, il prefetto della polizia di Venezia.

 

Non è chiaro se la coppia si fosse già sposata legalmente negli Stati Uniti al momento del post di venerdì su Instagram della signora Sánchez. I funzionari del Comune di Venezia hanno dichiarato che la coppia non ha chiesto di essere sposata ufficialmente dalle autorità cittadine, a differenza di George Clooney, che nel 2014 si è sposato in città con Amal Alamuddin in una vicenda ampiamente controversa.

 

Bezos ha sempre cercato di comportarsi bene.

 

lauren sanchez jeff bezos

Ha fatto donazioni a gruppi di conservazione e a centri di ricerca. Mentre le temperature sfioravano i 35 gradi, alcuni giornalisti scottati dal sole hanno raccontato che i membri dello staff della coppia hanno distribuito loro gelati e acqua mentre si trovavano in barca nella calura fuori dal suo hotel.

 

Anche l'impatto sulla città non è stato così dirompente come molti avevano previsto, ma in un ambiente politico esplosivo, e in una città che si sta svuotando dei suoi residenti ed è invasa dai turisti, ogni manifestazione pubblica del matrimonio è stata presa come una provocazione.

 

kim kardashian foto lapresse

Le critiche non sembrano aver rovinato l'atmosfera all'interno delle feste. L'attore Orlando Bloom aveva un'aria generalmente loquace. Oprah Winfrey sembrava divertita, anche sotto la pioggia, e la signora Trump ha postato venerdì dei video dei vetrai di Murano che soffiavano vasi.

 

Non è chiaro se la notizia delle proteste abbia raggiunto tutti gli ospiti e se l'argomento sia stato menzionato in quelle che le Kardashian hanno descritto su Instagram come le loro "conversazioni di preparazione", con Khloé Kardashian che mangiava un sacchetto di patatine Ruffles nella sua stanza dell'hotel Gritti Palace.

kylie jenner

 

Anche il signor Bezos sembrava al settimo cielo.

 

"È una città impossibile", ha detto Bezos ai giornalisti mentre passava su un motoscafo per andare a una delle feste. "Non può esistere, eppure è qui.

 

jeff bezos foto lapressekhloe kardashian kim kardashian foto lapressekim e khloe kardashian foto lapressemanifestazione contro il matrimonio di jeff bezos e lauren sanchez - 1kim e khloe kardashian foto lapressekhloe kardashian foto lapressejared kushner ivanka trumpbill gatesbrooks naderLAUREN SANCHEZ - JEFF BEZOS FOTO LAPRESSE

Ultimi Dagoreport

roberto occhiuto corrente sandokan antonio tajani pier silvio e marina berlusconi 2025occhiuto roscioli

CAFONAL! FORZA ITALIA ''IN LIBERTÀ'' - DALLA CALABRIA, PASSANDO PER ARCORE, ARRIVA LO SFRATTO DEFINITIVO A TAJANI DA ROBERTO OCCHIUTO: “SONO PRONTO A GUIDARE IL PARTITO FONDATO DA SILVIO BERLUSCONI’’ - PARLA IL GOVERNATORE DELLA CALABRIA E, A PARTE L'ACCENTO CALABRO-LESO, SEMBRA DI SENTIRE MARINA & PIER SILVIO: “BASTA GALLEGGIARE INTORNO ALL'8%. MELONI NON È SUFFICIENTE AL CENTRODESTRA. BISOGNA RAFFORZARE L'ALA LIBERALE DELLA COALIZIONE" - A FAR TRABOCCARE LA PAZIENZA DELLA FAMIGLIA BERLUSCONI È STATA LA PROSPETTIVA DI UN CONGRESSO NAZIONALE CHE AVREBBE DATO A TAJANI, GASPARRI E BARELLI IL POTERE DI COMPORRE LE LISTE PER LE POLITICHE NEL 2027. A SPAZZARE VIA LE VELLEITÀ DEI TAJANEI, È ARRIVATA DA MILANO LA MINACCIA DI TOGLIERE DAL SIMBOLO DEL PARTITO IL NOME "BERLUSCONI", CHE VALE OLTRE LA METÀ DELL'8% DI FORZA ITALIA - DA LOTITO A RONZULLI, DALL’EX MELONIANO MANLIO MESSINA A NICOLA PORRO: NELLA NUTRITA TRUPPA CHE SI È PRESENTATA AL CONVEGNO DI OCCHIUTO, SPICCAVA FABIO ROSCIOLI, TESORIERE DI FORZA ITALIA ED EMISSARIO (E LEGALE PERSONALE) DI MARINA E PIER SILVIO...

amadeus programmi sul nove like a star chissa chi e la corrida tha cage sukuzi music party

DAGOREPORT: AMADEUS TORNA IN RAI - IL RITORNO A VIALE MAZZINI POTREBBE MATERIALIZZARSI GRAZIE ALLO ZAMPONE DI FIORELLO, CHE NON VEDE L'ORA DI RITROVARE LA SUA "SPALLA" - CON "AMA" AL SUO FIANCO, L'EX ANIMATORE DEI VILLAGGI TURISTICI POTREBBE RINGALLUZZIRSI AL PUNTO DA AFFIANCARLO AL FESTIVALONE DI SANREMO 2027 - L'USCITA DI AMADEUS NON SAREBBE OSTACOLATA DA "NOVE" DI DISCOVERY, ANZI: I DIRIGENTI DELL’EMITTENTE AMERICANA NON VEDONO L’ORA DI RECEDERE DALL’ONEROSISSIMO CONTRATTO QUADRIENNALE CON L’EX DISC JOCKEY - SECONDO GLI “ADDETTI AI LIVORI”, LA CATENA DI FLOP INANELLATA DA "AMA" SUL "NOVE" HA PESATO SUL BILANCIO DI DISCOVERY: PER PUBBLICITÀ INCASSATA E RIMBORSATA PER MANCATO RAGGIUNGIMENTO DELLO SHARE STABILITO NEI CONTRATTI, SI PARLA DI UNA SOMMETTA INTORNO AI 15 MILIONI - A DIFFERENZA DI CROZZA E FAZIO, PERSONAGGI-FORMAT, AMADEUS SENZA UN PROGRAMMA FORTE E LA GIUSTA CORNICE DI UNA EMITTENTE GENERALISTA PRIMARIA COME RAI1, È DESTINATO A SCOMPARIRE NEL MUCCHIO…

giorgia e arianna meloni come le gemelle di shining - fotomontaggio del fatto quotidiano

DAGOREPORT – VI RICORDATE QUANDO GIORGIA MELONI DEFINIVA LA SORELLA ARIANNA UNA “PRIVATA CITTADINA SENZA INCARICHI”? DIMENTICATELO: È IN CORSO UN TENTATIVO DI TRASFORMARE LA PRIMOGENITA DI ANNA PARATORE IN UNA POLITICA NAVIGATA. ECCO COME NASCE L’IMBARAZZANTE NTERVISTA RILASCIATA OGGI DALL'EX MOGLIE DI FRANCESCO LOLLOBRIGIDA AL “CORRIERE DELLA SERA”, IN CUI ARIANNA RICORDA QUANDO “GUIDAVA IL CAMION NEI VICOLI DI ROMA” PER IL PARTITO, E RIVENDICA: “DA 30 ANNI SIAMO IN POLITICA” – LA FIAMMA MAGICA VUOLE TOGLIERLE L’ETICHETTA DI “SORELLA D’ITALIA”. IL GUAIO È CHE ‘GNA FA: L’UNICO PREGIO CHE ANCHE I COLLEGHI DI PARTITO LE RICONOSCONO È… LA SOMIGLIANZA ALLA SORELLA

del vecchio la stampa angelucci elkann

DAGOREPORT - NON SI STA MAI TRANQUILLI: AL RISIKO FINANZIARIO (MPS-MEDIOBANCA) FINITO TRA LE CARTE DELLA PROCURA DI MILANO, ORA SI AGGIUNGE IL RISIKO EDITORIALE: LA VENDITA DI ‘’’REPUBBLICA’’ E ‘’STAMPA’’ AL GRECO KYRIAKOU DIVENTA, GIORNO DOPO GIORNO, UN BORDELLO DI VOCI E RUMORS - C’È CHI ASSICURA CHE LO SBARCO DEL GRECO NON VADA ASSOLUTAMENTE A GENIO AL BOSS DELL’IMPERO MEDIASET, PIER SILVIO BERLUSCONI – CHI SPIFFERA DI UN PRESUNTO INTERESSAMENTO DELLA FAMIGLIA ANGELUCCI, EDITORE DE “IL GIORNALE” E DI “LIBERO”, ALL’ACQUISIZIONE DEL QUOTIDIANO “LA STAMPA”, CHE ELKANN HA MESSO IN VENDITA PER LA SOMMETTA DI 65 MILIONI DI EURO, CHE NON RIENTREREBBE NEL PERIMETRO DEL GRECO CON L’ANTENNA. MA PER IL BOSS DELLA SANITÀ CARO AL GOVERNO L’UNICO MODO DI COMPRARI ''LA STAMPA'' È ALL’EDICOLA: ELKANN NON GLIELO VENDERÀ MAI - A PROPOSITO DI EDITORIA COME ULTIMA UMANA VOLUTTÀ, SI VOCIFERA CHE LEONARDINO DEL VECCHIO VOGLIA COMPRARSI NIENTEMENO CHE “IL FATTO QUOTIDIANO” (DAVVERO URGE LA RIAPERTURA DEI MANICOMI…)

giancarlo giorgetti luigi lovaglio milleri francesco gaetano caltagirone

SUL CASO MPS-MEDIOBANCA, L'ARTICOLO-BOMBA DEL GIORNO È SUL "CORRIERE", DA CUI SI EVINCE CHE LE DICHIARAZIONI RILASCIATE ALLA CONSOB DA CALTAGIRONE E DAL MINISTRO GIORGETTI SONO IN APERTO CONTRASTO - E’ LO STESSO IMPRENDITORE ROMANO AD AMMETTERE CHE IL MINISTRO LEGHISTA SONDÒ ALCUNI POTENZIALI INVESTITORI NELLE SETTIMANE PRECEDENTI ALLA OSCURA “GARA” CHE FECE INTASCARE IL 15% DI MPS, IN MANO AL TESORO, AL QUARTETTO DELFIN-CALTAGIRONE-ANIMA-BPM - UNA VERSIONE IN APERTO CONFLITTO CON QUELLA DI GIORGETTI, CHE IL 29 LUGLIO 2025 ALLA CONSOB DISSE: “NON C’È STATA ALCUNA INTERLOCUZIONE, CONTATTO O SCAMBIO” - A QUESTO PUNTO, CHI RISCHIA DI FINIRE NEI GUAI CON LA PROCURA DI MILANO NON SONO SOLO I “FURBETTI DEL CONCERTINO”, MA LA STESSA CONSOB GUIDATA DA PAOLO SAVONA CHE, COME AUTORITÀ DI VIGILANZA DEL MERCATO FINANZIARIO, NON HA RILEVATO NEL SUO DOCUMENTO DI “ASSOLUZIONE” SULLA PRESUNTA CONCERTAZIONE DEI CALTA-MELONI, NESSUNA DISCORDANZA TRA LE DICHIARAZIONI DI CALTAGIRONE E DI GIORGETTI…

la scala opera attilio fontana ignazio la russa daniela santanche santanchè matteo salvini

A PROPOSITO DI… QUANTO PIACE LA MATRICIANA ROMANA - IL FORFAIT DELLE ISTITUZIONI ALLA PRIMA DELLA SCALA, IVI COMPRESO LA SECONDA CARICA DELLO STATO, IL SICULO-MILANESE IGNAZIO LA RUSSA, HA SPINTO IL GOVERNATORE DEL PIRELLONE LOMBARDO, ATTILIO FONTANA, INDOSSATI I PANNI DI NOVELLO ALBERTO DA GIUSSANO A DICHIARARE: “ANCHE SE TUTTI APPREZZIAMO LA MATRICIANA, IL NORD DÀ FASTIDIO” – DÀ COSÌ FASTIDIO CHE NEL GOVERNO DELLA “PULZELLA” DELLA GARBATELLA, SIEDONO BEN 6 MINISTRI “LUMBARD” SU 24. E BEN 5 SONO DELLA LEGA – A RISPONDERE A FONTANA, CI HA PENSATO IL RODOMONTE DEL CARROCCIO, SALVINI: “TRA UNA MATRICIANA E UNA CARBONARA TROVI I SOLDI PER SISTEMARE LE CASE POPOLARI”…