matrimonio bezos jeff lauren sanchez

TANTO SUDORE PER NULLA! IL MATRIMONIO DI BEZOS E LAUREN SANCHEZ NELLA FORNACE VENEZIANA VISTO DAL “NEW YORK TIMES” TRA CENE E BALLI STRACAFONAL, LUSSO DA TAMARRI, CHIACCHIERE DA BAR E POLEMICHE – “UNA FESTA ESAGERATA CHE HA MESCOLATO HOLLYWOOD, SILICON VALLEY, IVANKA TRUMP E TONI POLITICI. LE NOZZE SONO DIVENTATE UN ARGOMENTO DI CONVERSAZIONE, CHE NON SI È CONCENTRATO SUGLI ABITI DELLA SPOSA, MA SULLE AZIENDE, I SOLDI E GLI AMICI DI BEZOS” – LE PROTESTE FARLOCCHE (ALCUNI SI SONO OPPOSTI A QUELLA CHE CONSIDERANO LA SVENDITA DI VENEZIA DA PARTE DEI FUNZIONARI LOCALI. ALTRI HANNO CONTESTATO LA VICINANZA DI BEZOS A TRUMP), IL CULONE DI KIM KARDASHIAN E VENEZIA CHE, COME CANTA GUCCINI, "LA DOLCE OSSESSIONE DEI SUOI GIORNI TRISTI LA VENDE AI TURISTI" – BEZOS: "È UNA CITTÀ IMPOSSIBILE. NON PUÒ ESISTERE, EPPURE È QUI"-VIDEO

 

 

Emma Bubola per il "New York Times"

 

jeff bezos lauren sanchez

Venerdì i canali di Venezia si sono riempiti di motoscafi lucidi con a bordo star di Hollywood, milionari e Khloé Kardashian con un mantello di piume rosa, diretti al matrimonio di Jeff Bezos con Lauren Sánchez.

 

Sabato è stata la volta di decine di agenti di polizia dell'ordine pubblico a piedi e in moto d'acqua.

 

Un giorno dopo che venerdì sera la signora Sánchez si era presentata su Instagram come Lauren Sánchez-Bezos, indossando un abito bianco a sirena, Venezia si è preparata ad affrontare i manifestanti che minacciavano di scendere nuovamente in città per esprimere la loro rabbia per il matrimonio e per i conflitti armati in tutto il mondo.

 

Nonostante i suoi sforzi per avere un matrimonio privato, anche se ricco di star, da milioni di dollari a Venezia, la ricchezza e i potenti legami di Mr. Bezos hanno fatto sì che le celebrazioni accuratamente curate della coppia venissero coinvolte in un intenso dibattito politico e morale.

manifestazione contro il matrimonio di jeff bezos e lauren sanchez - 2

 

Dai bar veneziani ai giornali britannici e persino tra i politici italiani a Roma, il matrimonio è diventato un argomento di conversazione, che non si è concentrato sugli abiti della sposa, ma sulle aziende, i soldi e gli amici di Bezos.

 

Il risultato è stato una festa esagerata in una delle città più belle del mondo, che ha mescolato Hollywood, Silicon Valley, Ivanka Trump e toni politici.

 

O, come ha detto la stilista Diane von Furstenberg in un'intervista telefonica, una celebrazione di cui "tutti fanno un gran parlare".

 

vittoria ceretti al matrimonio di jeff bezos e lauren sanchez

Tuttavia, non c'è dubbio che la coppia abbia voluto combinare tutti gli ingredienti di una festa V.I.P. di lusso.

 

Dopo aver abbandonato i soliti abiti semplici e l'apparente timidezza di Bezos, la coppia si è circondata di star del mondo dello spettacolo. Il loro matrimonio veneziano è stato il culmine del loro percorso verso lo status di A-list, come testimoniato dalla presenza di star del cinema come Leonardo DiCaprio con un cappellino da baseball tirato così basso sul viso che probabilmente non riusciva a vedere.

 

I festeggiamenti sono iniziati giovedì con una festa di benvenuto nel chiostro della chiesa della Madonna dell'Orto. Le modelle Vittoria Ceretti e Kendall Jenner, l'attrice Sydney Sweeney e la signora Trump, tutte in abiti a fiori e Kim Kardashian in uno attillato di pelle di serpente, sono scese dai taxi d'acqua per raggiungere l'evento mentre i paparazzi gridavano i loro nomi.

lauren sanchez jeff bezos 1

 

Venerdì Bezos, che, come ha dichiarato la signora Sánchez a Vogue, "sta bene con tutto ciò che indossa", ha indossato uno smoking ed è arrivato sulla verdeggiante isola di San Giorgio Maggiore con i suoi ospiti del jet-set, tra cui la modella Karlie Kloss e gli imprenditori tecnologici Sam Altman e Bill Gates. In un anfiteatro all'aperto, hanno mangiato le prelibatezze di un ristorante napoletano stellato Michelin, mentre il cantante italiano Matteo Bocelli si esibiva in un'emozionante performance.

 

Sabato sera, il ricevimento di nozze si terrà in un antico cantiere navale veneziano. In quel momento i manifestanti, che per tutta la settimana si sono opposti ai festeggiamenti di Bezos, stavano organizzando il gran finale: una marcia "No Bezos no war".

 

L'accostamento rifletteva come il matrimonio di Bezos sia diventato l'incarnazione di una serie di lamentele molto più ampie.

 

Alcuni si sono opposti a quella che considerano la svendita di Venezia da parte dei funzionari locali, che secondo i critici hanno ridotto la città di Marco Polo a un mero sfondo per le foto dei turisti e dei ricchi. Altri hanno contestato la straordinaria ricchezza di Bezos e la sua recente apparente vicinanza al presidente Trump, mentre le azioni del presidente su varie questioni stavano seminando il panico in Europa.

lauren sanchez jeff bezos

 

Giovedì, mentre gli ospiti atterravano all'aeroporto Marco Polo di Venezia, un attivista si è arrampicato su un palo di fronte alla Basilica di San Marco e ha srotolato uno striscione con la scritta "l'1% rovina il mondo". Quella sera, Bezos e la signora Sánchez sono stati fotografati mentre si scambiavano un bacio su un taxi d'acqua.

 

"Non mi piace per niente quello che sta succedendo qui", ha detto Alice Francescatti, 23 anni, fumando una sigaretta accanto a due agenti di polizia che sorvegliavano il canale vicino alla sua scuola di kayak e alla festa di Bezos. "Non possiamo continuare a svendere il nostro mondo solo perché qualcuno può pagarlo".

 

Durante la festa di giovedì sera, si è scatenato un temporale che ha fatto correre la signora Sánchez e gli ospiti verso i motoscafi, stipati sotto gli ombrelli. I critici hanno dedotto che forze soprannaturali si stessero opponendo al matrimonio.

 

leonardo dicaprio al matrimonio di jeff bezos e lauren sanchez

Venerdì, mentre il cantante Usher posava per le foto della moglie e il signor Gates visitava un museo veneziano, i vicoli e le piazze di pietra della città erano tappezzati di manifesti che mostravano il volto di Bezos e il messaggio: "Nel tempo necessario per leggere questa frase, la ricchezza di Jeff Bezos è aumentata più del vostro stipendio mensile".

 

Il ministro del Turismo italiano ha rilasciato una dichiarazione in cui difende il matrimonio e chiede la fine delle polemiche. Lei e i funzionari e gli imprenditori veneziani si sono detti esasperati dalle proteste ed entusiasti dei soldi e del prestigio che l'evento ha portato alla città.

 

no bezos a venezia

A causa della minaccia di proteste, la polizia veneziana ha dichiarato, già prima dell'inizio degli eventi, che il livello di sicurezza sarebbe stato aumentato e che sarebbero state impiegate unità specializzate per le proteste di sabato, secondo Darco Pellos, il prefetto della polizia di Venezia.

 

Non è chiaro se la coppia si fosse già sposata legalmente negli Stati Uniti al momento del post di venerdì su Instagram della signora Sánchez. I funzionari del Comune di Venezia hanno dichiarato che la coppia non ha chiesto di essere sposata ufficialmente dalle autorità cittadine, a differenza di George Clooney, che nel 2014 si è sposato in città con Amal Alamuddin in una vicenda ampiamente controversa.

 

Bezos ha sempre cercato di comportarsi bene.

 

lauren sanchez jeff bezos

Ha fatto donazioni a gruppi di conservazione e a centri di ricerca. Mentre le temperature sfioravano i 35 gradi, alcuni giornalisti scottati dal sole hanno raccontato che i membri dello staff della coppia hanno distribuito loro gelati e acqua mentre si trovavano in barca nella calura fuori dal suo hotel.

 

Anche l'impatto sulla città non è stato così dirompente come molti avevano previsto, ma in un ambiente politico esplosivo, e in una città che si sta svuotando dei suoi residenti ed è invasa dai turisti, ogni manifestazione pubblica del matrimonio è stata presa come una provocazione.

 

kim kardashian foto lapresse

Le critiche non sembrano aver rovinato l'atmosfera all'interno delle feste. L'attore Orlando Bloom aveva un'aria generalmente loquace. Oprah Winfrey sembrava divertita, anche sotto la pioggia, e la signora Trump ha postato venerdì dei video dei vetrai di Murano che soffiavano vasi.

 

Non è chiaro se la notizia delle proteste abbia raggiunto tutti gli ospiti e se l'argomento sia stato menzionato in quelle che le Kardashian hanno descritto su Instagram come le loro "conversazioni di preparazione", con Khloé Kardashian che mangiava un sacchetto di patatine Ruffles nella sua stanza dell'hotel Gritti Palace.

kylie jenner

 

Anche il signor Bezos sembrava al settimo cielo.

 

"È una città impossibile", ha detto Bezos ai giornalisti mentre passava su un motoscafo per andare a una delle feste. "Non può esistere, eppure è qui.

 

jeff bezos foto lapressekhloe kardashian kim kardashian foto lapressekim e khloe kardashian foto lapressemanifestazione contro il matrimonio di jeff bezos e lauren sanchez - 1kim e khloe kardashian foto lapressekhloe kardashian foto lapressejared kushner ivanka trumpbill gatesbrooks naderLAUREN SANCHEZ - JEFF BEZOS FOTO LAPRESSE

Ultimi Dagoreport

luca zaia giorgia meloni matteo salvini

FLASH! – LUCA ZAIA, ABBAIA MA NON MORDE: SONO IN MOLTI A CHIEDERSI PERCHÉ IL GOVERNATORE USCENTE DEL VENETO ABBIA ACCETTATO DI FARE DA CAPOLISTA IN TUTTE LE CIRCOSCRIZIONI, ALLE PROSSIME REGIONALI, MALGRADO NON ABBIA OTTENUTO NÉ IL TERZO MANDATO, NÉ LA POSSIBILITÀ DI PRESENTARE UNA LISTA A SUO NOME (CON CUI AVREBBE POTUTO PESARE LA SUA FORZA ELETTORALE E SOTTRARRE CONSIGLIERI REGIONALI A FRATELLI D’ITALIA) - PERCHÉ ZAIA SI È PRESTATO A UN’OPERAZIONE DI COSÌ PICCOLO CABOTAGGIO? UNA MOSSA CHE AVVANTAGGIA SOLO SALVINI E FA FELICE LA MELONA, CHE NON CORRONO IL RISCHIO DI FARSI FREGARE I VOTI DA UNA LISTA ZAIA...

giorgia meloni donald trump al sisi tony blair

DAGOREPORT - COME MAI LA MELONISSIMA TROVA IL TEMPO PER SCAPICOLLARSI IL PRIMO NOVEMBRE IN EGITTO PER L’INAUGURAZIONE GRAND EGYPTIAN MUSEUM DI GIZA? - LA SCAMPAGNATA HA COME OBIETTIVO DI AMMALIARE IL LEADER EGIZIANO AL SISI PER AVERE UN POSTO AL TAVOLO DEL “CONSIGLIO DI PACE” CHE DOVRÀ GESTIRE LA DIFFICILE RICOSTRUZIONE DELLA PALESTINA – SE CONVINCERE IL PRESIDENTE DEGLI STATI UNITI, PER LA “BELLISSIMA GIORGIA” (COPY TRUMP) NON È UN GRAN PROBLEMA, PER STREGARE IL MONDO ISLAMICO, UNA GITARELLA IN EGITTO CADE COME IL CACIO SUI MACCHERONI – E DOPO IL RIFIUTO ARABO COME “GOVERNATORE” DI GAZA DI BIGLIET-TONY BLAIR, LA NEFERTARI DER COLLE OPPIO COVEREBBE ADDIRITTURA IL SOGNO DI…

donald trump giorgia meloni

DAGOREPORT - IL CLAMOROSO VIDEO MAGA, CHE DONALD TRUMP HA “CONSACRATO” RILANCIANDOLO SU TRUTH, IN CUI SI AFFERMA CHE L'ITALIA SI ACCINGEREBBE A ROMPERE CON L’UNIONE EUROPEA SUI DAZI PER NEGOZIARE DIRETTAMENTE CON GLI STATI UNITI E CHE IL NOSTRO PAESE SAREBBE INTERESSATO A TAGLIARE IL SUO SOSTEGNO ALL'UCRAINA, È UN FATTO GRAVISSIMO, BENCHE IGNORATO DAL "CORRIERE", PERCHÉ È ESATTAMENTE L'OPPOSTO DELLA LINEA PORTATA AVANTI UFFICIALMENTE DALLA STATISTA DELLA SGARBATELLA IN QUESTI ANNI - UNA TALE MAGA-SCONCEZZA AVREBBE DOVUTO SPINGERE LA DUCETTA A UN SEMPLICE COMMENTO: TRATTASI DI FAKE-NEWS. INVECE, LA TRUMPETTA DI PALAZZO CHIGI, CHE FA? ZITTA! - PARLANO INVECE TAJANI E LOLLOBRIGIDA CHE GARANTISCONO: “ABBIAMO SEMPRE LAVORATO CON L'UNIONE EUROPEA, MA CHIARAMENTE PARLIAMO ANCHE CON GLI AMERICANI…” - VIDEO

stefano de martino caroline tronelli roberto vaccarella michelle hunziker nino tronchetti provera

DAGOREPORT - L’ESTATE FA SBOCCIARE GLI AMORI, L’AUTUNNO LI APPASSISCE – LA STORIA TRA BOSCHI E GIULIO BERRUTI È FINITA IN...VACCARELLA! L'EX MINISTRA RENZIANA DA TRE SETTIMANE SI È AVVICINATA ALL’AVVOCATO ROBERTO VACCARELLA, “COGNATO” DI GIOVANNINO MALAGÒ – NONOSTANTE IL RESTAURO DEL VILLONE DA 700MQ A MILANO, E L'INTERVISTA RASSICURANTE A "VERISSIMO" (“HO RITROVATO LA SERENITÀ”), A MILANO DANNO AL CAPOLINEA ANCHE LA STORIA TRA MICHELLE HUNZIKER E NINO TRONCHETTI PROVERA - FATALE FU IL SEX-TAPE? DOPO SETTIMANE DI ROBANTE PASSIONE E PRIME PAGINE PATINATE, IL DECLINANTE STEFANO DE MARTINO (IL SUO "AFFARI TUOI" E' FINITO SOTTO "LA RUOTA DELLA FORTUNA") E CAROLINE TRONELLI SI SONO LASCIATI. DA UN MESE NON SI VEDONO PIÙ INSIEME IN PUBBLICO...

giulio berruti maria elena boschi

L’INIZIO DELLA STORIA TRA L’ONOREVOLE MARIA ELENA BOSCHI E GIULIO BERRUTI, DENTISTA-ATTORE, È STATO FELICE, ALLIETATO DI SGUARDI ADORANTI SOTTO I FLASH DI “CHI”. L’INTRECCIO È CONTINUATO PER CINQUE ANNI TRA QUADRETTI FAMILIARI LIALESCHI PIENI DI BUONA VOLONTÀ MA SEMPRE PIÙ CARICHI DI TENSIONI. SAPPIAMO CHE NON C'È PIÙ GRANDE DOLORE, A PARTE I CALCOLI RENALI, DI UN AMORE FALLITO. QUINDI, ANNUNCIAMO COL DOVUTO RISPETTO, CHE È SCESO DEFINITIVAMENTE IL SIPARIO SULLA COPPIA BOSCHI E BERRUTI. BUONA FORTUNA A TUTTI...

conte appendino taverna bettini fassino roberto fico lorusso

INVECE DI COMPORTARSI DA "LADY MACBETH DEI MURAZZI", QUALCHE ANIMA PIA RICORDI A CHIARA APPENDINO CHE DIVENTÒ SINDACA DI TORINO GRAZIE NON SOLO AI GRILLONZI MA SOPRATTUTTO ANCHE AI TANTI VOTI DEL CENTRODESTRA CHE, DETESTANDO FASSINO, VOTARONO LA SPILUNGONA - QUELLA MIRACOLATA DELLA APPENDINO SI DEVE SCIACQUARE LA BOCCA PRIMA DI PARLARE DI GOFFREDO BETTINI COME “IL MALE DEL M5S” PERCHÉ, COME DICE CONTE, MERITEREBBE “UN MONUMENTO”– LO SCAZZO CON LA TAVERNA CHE LE HA RICORDATO COME SE FOSSERO STATE IN VIGORE LE REGOLE DI GRILLO “LEI NON AVREBBE AVUTO CARICHE…”