matrimonio bezos jeff lauren sanchez

TANTO SUDORE PER NULLA! IL MATRIMONIO DI BEZOS E LAUREN SANCHEZ NELLA FORNACE VENEZIANA VISTO DAL “NEW YORK TIMES” TRA CENE E BALLI STRACAFONAL, LUSSO DA TAMARRI, CHIACCHIERE DA BAR E POLEMICHE – “UNA FESTA ESAGERATA CHE HA MESCOLATO HOLLYWOOD, SILICON VALLEY, IVANKA TRUMP E TONI POLITICI. LE NOZZE SONO DIVENTATE UN ARGOMENTO DI CONVERSAZIONE, CHE NON SI È CONCENTRATO SUGLI ABITI DELLA SPOSA, MA SULLE AZIENDE, I SOLDI E GLI AMICI DI BEZOS” – LE PROTESTE FARLOCCHE (ALCUNI SI SONO OPPOSTI A QUELLA CHE CONSIDERANO LA SVENDITA DI VENEZIA DA PARTE DEI FUNZIONARI LOCALI. ALTRI HANNO CONTESTATO LA VICINANZA DI BEZOS A TRUMP), IL CULONE DI KIM KARDASHIAN E VENEZIA CHE, COME CANTA GUCCINI, "LA DOLCE OSSESSIONE DEI SUOI GIORNI TRISTI LA VENDE AI TURISTI" – BEZOS: "È UNA CITTÀ IMPOSSIBILE. NON PUÒ ESISTERE, EPPURE È QUI"-VIDEO

 

 

Emma Bubola per il "New York Times"

 

jeff bezos lauren sanchez

Venerdì i canali di Venezia si sono riempiti di motoscafi lucidi con a bordo star di Hollywood, milionari e Khloé Kardashian con un mantello di piume rosa, diretti al matrimonio di Jeff Bezos con Lauren Sánchez.

 

Sabato è stata la volta di decine di agenti di polizia dell'ordine pubblico a piedi e in moto d'acqua.

 

Un giorno dopo che venerdì sera la signora Sánchez si era presentata su Instagram come Lauren Sánchez-Bezos, indossando un abito bianco a sirena, Venezia si è preparata ad affrontare i manifestanti che minacciavano di scendere nuovamente in città per esprimere la loro rabbia per il matrimonio e per i conflitti armati in tutto il mondo.

 

Nonostante i suoi sforzi per avere un matrimonio privato, anche se ricco di star, da milioni di dollari a Venezia, la ricchezza e i potenti legami di Mr. Bezos hanno fatto sì che le celebrazioni accuratamente curate della coppia venissero coinvolte in un intenso dibattito politico e morale.

manifestazione contro il matrimonio di jeff bezos e lauren sanchez - 2

 

Dai bar veneziani ai giornali britannici e persino tra i politici italiani a Roma, il matrimonio è diventato un argomento di conversazione, che non si è concentrato sugli abiti della sposa, ma sulle aziende, i soldi e gli amici di Bezos.

 

Il risultato è stato una festa esagerata in una delle città più belle del mondo, che ha mescolato Hollywood, Silicon Valley, Ivanka Trump e toni politici.

 

O, come ha detto la stilista Diane von Furstenberg in un'intervista telefonica, una celebrazione di cui "tutti fanno un gran parlare".

 

vittoria ceretti al matrimonio di jeff bezos e lauren sanchez

Tuttavia, non c'è dubbio che la coppia abbia voluto combinare tutti gli ingredienti di una festa V.I.P. di lusso.

 

Dopo aver abbandonato i soliti abiti semplici e l'apparente timidezza di Bezos, la coppia si è circondata di star del mondo dello spettacolo. Il loro matrimonio veneziano è stato il culmine del loro percorso verso lo status di A-list, come testimoniato dalla presenza di star del cinema come Leonardo DiCaprio con un cappellino da baseball tirato così basso sul viso che probabilmente non riusciva a vedere.

 

I festeggiamenti sono iniziati giovedì con una festa di benvenuto nel chiostro della chiesa della Madonna dell'Orto. Le modelle Vittoria Ceretti e Kendall Jenner, l'attrice Sydney Sweeney e la signora Trump, tutte in abiti a fiori e Kim Kardashian in uno attillato di pelle di serpente, sono scese dai taxi d'acqua per raggiungere l'evento mentre i paparazzi gridavano i loro nomi.

lauren sanchez jeff bezos 1

 

Venerdì Bezos, che, come ha dichiarato la signora Sánchez a Vogue, "sta bene con tutto ciò che indossa", ha indossato uno smoking ed è arrivato sulla verdeggiante isola di San Giorgio Maggiore con i suoi ospiti del jet-set, tra cui la modella Karlie Kloss e gli imprenditori tecnologici Sam Altman e Bill Gates. In un anfiteatro all'aperto, hanno mangiato le prelibatezze di un ristorante napoletano stellato Michelin, mentre il cantante italiano Matteo Bocelli si esibiva in un'emozionante performance.

 

Sabato sera, il ricevimento di nozze si terrà in un antico cantiere navale veneziano. In quel momento i manifestanti, che per tutta la settimana si sono opposti ai festeggiamenti di Bezos, stavano organizzando il gran finale: una marcia "No Bezos no war".

 

L'accostamento rifletteva come il matrimonio di Bezos sia diventato l'incarnazione di una serie di lamentele molto più ampie.

 

Alcuni si sono opposti a quella che considerano la svendita di Venezia da parte dei funzionari locali, che secondo i critici hanno ridotto la città di Marco Polo a un mero sfondo per le foto dei turisti e dei ricchi. Altri hanno contestato la straordinaria ricchezza di Bezos e la sua recente apparente vicinanza al presidente Trump, mentre le azioni del presidente su varie questioni stavano seminando il panico in Europa.

lauren sanchez jeff bezos

 

Giovedì, mentre gli ospiti atterravano all'aeroporto Marco Polo di Venezia, un attivista si è arrampicato su un palo di fronte alla Basilica di San Marco e ha srotolato uno striscione con la scritta "l'1% rovina il mondo". Quella sera, Bezos e la signora Sánchez sono stati fotografati mentre si scambiavano un bacio su un taxi d'acqua.

 

"Non mi piace per niente quello che sta succedendo qui", ha detto Alice Francescatti, 23 anni, fumando una sigaretta accanto a due agenti di polizia che sorvegliavano il canale vicino alla sua scuola di kayak e alla festa di Bezos. "Non possiamo continuare a svendere il nostro mondo solo perché qualcuno può pagarlo".

 

Durante la festa di giovedì sera, si è scatenato un temporale che ha fatto correre la signora Sánchez e gli ospiti verso i motoscafi, stipati sotto gli ombrelli. I critici hanno dedotto che forze soprannaturali si stessero opponendo al matrimonio.

 

leonardo dicaprio al matrimonio di jeff bezos e lauren sanchez

Venerdì, mentre il cantante Usher posava per le foto della moglie e il signor Gates visitava un museo veneziano, i vicoli e le piazze di pietra della città erano tappezzati di manifesti che mostravano il volto di Bezos e il messaggio: "Nel tempo necessario per leggere questa frase, la ricchezza di Jeff Bezos è aumentata più del vostro stipendio mensile".

 

Il ministro del Turismo italiano ha rilasciato una dichiarazione in cui difende il matrimonio e chiede la fine delle polemiche. Lei e i funzionari e gli imprenditori veneziani si sono detti esasperati dalle proteste ed entusiasti dei soldi e del prestigio che l'evento ha portato alla città.

 

no bezos a venezia

A causa della minaccia di proteste, la polizia veneziana ha dichiarato, già prima dell'inizio degli eventi, che il livello di sicurezza sarebbe stato aumentato e che sarebbero state impiegate unità specializzate per le proteste di sabato, secondo Darco Pellos, il prefetto della polizia di Venezia.

 

Non è chiaro se la coppia si fosse già sposata legalmente negli Stati Uniti al momento del post di venerdì su Instagram della signora Sánchez. I funzionari del Comune di Venezia hanno dichiarato che la coppia non ha chiesto di essere sposata ufficialmente dalle autorità cittadine, a differenza di George Clooney, che nel 2014 si è sposato in città con Amal Alamuddin in una vicenda ampiamente controversa.

 

Bezos ha sempre cercato di comportarsi bene.

 

lauren sanchez jeff bezos

Ha fatto donazioni a gruppi di conservazione e a centri di ricerca. Mentre le temperature sfioravano i 35 gradi, alcuni giornalisti scottati dal sole hanno raccontato che i membri dello staff della coppia hanno distribuito loro gelati e acqua mentre si trovavano in barca nella calura fuori dal suo hotel.

 

Anche l'impatto sulla città non è stato così dirompente come molti avevano previsto, ma in un ambiente politico esplosivo, e in una città che si sta svuotando dei suoi residenti ed è invasa dai turisti, ogni manifestazione pubblica del matrimonio è stata presa come una provocazione.

 

kim kardashian foto lapresse

Le critiche non sembrano aver rovinato l'atmosfera all'interno delle feste. L'attore Orlando Bloom aveva un'aria generalmente loquace. Oprah Winfrey sembrava divertita, anche sotto la pioggia, e la signora Trump ha postato venerdì dei video dei vetrai di Murano che soffiavano vasi.

 

Non è chiaro se la notizia delle proteste abbia raggiunto tutti gli ospiti e se l'argomento sia stato menzionato in quelle che le Kardashian hanno descritto su Instagram come le loro "conversazioni di preparazione", con Khloé Kardashian che mangiava un sacchetto di patatine Ruffles nella sua stanza dell'hotel Gritti Palace.

kylie jenner

 

Anche il signor Bezos sembrava al settimo cielo.

 

"È una città impossibile", ha detto Bezos ai giornalisti mentre passava su un motoscafo per andare a una delle feste. "Non può esistere, eppure è qui.

 

jeff bezos foto lapressekhloe kardashian kim kardashian foto lapressekim e khloe kardashian foto lapressemanifestazione contro il matrimonio di jeff bezos e lauren sanchez - 1kim e khloe kardashian foto lapressekhloe kardashian foto lapressejared kushner ivanka trumpbill gatesbrooks naderLAUREN SANCHEZ - JEFF BEZOS FOTO LAPRESSE

Ultimi Dagoreport

ferragni city life

CHE CRASH! DA CASA FERRAGNI ALL’INSEGNA DI GENERALI, LA CADUTA DELLA MILANO CITY LIFE - LETTERA A DAGOSPIA DI PIERLUIGI PANZA: ‘’SI È PASSATI DALLA MILANO INDUSTRIALE A QUELLA DEI CREDULONI DEL PANDORO, PER FINIRE ALLA CADENTE MILANO FINANZIARIA ORA CHE MPS VUOL PRENDERSI MEDIOBANCA PER PRENDERSI GENERALI - NEL BANDO PER CITY LIFE L’ACCORDO IMPONEVA CHE “IL 50% DELL’AREA FOSSE DESTINATA A VERDE PUBBLICO”. ECCOME NO! RENZO PIANO PRESENTÒ UN PROGETTO METÀ VERDE E METÀ CON UN GRATTACIELO E QUALCHE CASA. LO BOCCIARONO. SI SPALANCARONO COSÌ LE PORTE AD ALTRI ARCHISTAR: LIBESKIND, HADID E ISOZAKI. E COSÌ CITY LIFE È DIVENTATA UN NON-LUOGO, UNA DUBAI SHOPPING MALL DIVENUTO UTILE ALLA COLLETTIVITÀ GRAZIE AL COVID, PERCHÉ LÌ CI FACEVANO LE VACCINAZIONI...

mediobanca mediolanum massimo doris nagel

MEDIOSBANCA! – BANCA MEDIOLANUM ANNUNCIA LA VENDITA DELLA SUA QUOTA DEL 3,5% IN MEDIOBANCA A INVESTITORI ISTITUZIONALI. E A NAGEL, ALLE PRESE CON L’OPS DI MPS, VIENE MENO IL PRIMO SOCIO DELL'ACCORDO DI CONSULTAZIONE TRA AZIONISTI – ERA UNA MOSSA PREVISTA DAL MOMENTO CHE L’EVENTUALE FUSIONE MEDIOBANCA-BANCA GENERALI TRASFORMEREBBE IL CORE BUSINESS DI PIAZZETTA CUCCIA NELLA GESTIONE DEL RISPARMIO, ANDANDO A SBATTERE CON L’IDENTICA ATTIVITÀ DELLA BANCA DI DORIS E BERLUSCONI….

mattarella nordio meloni giorgia carlo sergio magistrati toghe giudici

DAGOREPORT - MENTRE ELLY SCHLEIN PENSA DI FARE OPPOSIZIONE VOLANDO A BUDAPEST A SCULACCIARE ORBAN PER I DIRITTI DEI GAY UNGHERESI, GIORGIA MELONI E I SUOI FRATELLI D’ITALIASI SI RITROVANO DAVANTI UN SOLO "NEMICO": LA COSTITUZIONE - SE DALLA CORTE DEI CONTI ALLA CASSAZIONE C'E' IL MATTARELLO DI MATTARELLA, LA MUSICA CAMBIA CON LA RIFORMA DELLA GIUSTIZIA DI NORDIO - UNA VOLTA CHE IL PARLAMENTO APPROVERÀ LA “SEPARAZIONE DELLE CARRIERE” DI GIUDICI E PM, S’AVANZA IL RISCHIO CHE LE PROCURE DIPENDERANNO DAL MINISTERO DI GIUSTIZIA - ULTIMA SPES È IL REFERENDUM CONFERMATIVO CHE PER AFFONDARE UNA LEGGE DI REVISIONE COSTITUZIONALE NON  STABILISCE UN QUORUM: È SUFFICIENTE CHE I VOTI FAVOREVOLI SUPERINO QUELLI SFAVOREVOLI - ECCO PERCHE' IL GOVERNO MELONI HA LA COSTITUZIONE SUL GOZZO...

malago meloni abodi fazzolari carraro

DAGOREPORT - CHE LA CULTURA POLITICA DEI FRATELLINI D’ITALIA SIA RIMASTA AL SALTO NEL “CERCHIO DI FUOCO” DEL SABATO FASCISTA, È STATO LAMPANTE NELLA VICENDA DEL CONI - QUANDO, ALLA VIGILIA DELL’ELEZIONE DEL SUO CANDIDATO LUCIANO BUONFIGLIO ALLA PRESIDENZA DEL CONI, QUEL DEMOCRISTIANO IN MODALITÀ GIANNI LETTA DI GIOVANNINO MALAGÒ SI È FATTO INTERVISTARE DA “LA STAMPA” ANNUNCIANDO DI ESSERE UN “PATRIOTA” CHE “FA IL TIFO PER IL GOVERNO MELONI”, HA INVIATO AI MUSCOLARI CAMERATI DISDEGNOSI DELLE REGOLE DELLA POLITICA (DIALOGO, TRATTATIVA, COMPROMESSO) IL SEGUENTE MESSAGGIO: ORMAI È TARDI PER FAZZOLARI DI INCAZZARSI CON ABODI; DA TEMPO VI HO DETTO CHE AVETE SBAGLIATO CAVALLO QUANDO AVEVATE A DISPOSIZIONE UNO CHE È “PATRIOTA” E “TIFA MELONI”, CHE HA ALLE SPALLE IL SANTO PATRONO DEGLI INTRIGHI E COMBINE, ALIAS GIANNI LETTA, E DOPO DODICI ANNI ALLA GUIDA DEL CONI CONOSCE LA ROMANELLA POLITICA COME LA SUA FERRARI…(SALUTAME 'A SORETA!)

giorgia meloni matteo salvini difesa riarmo europeo

DAGOREPORT - SALVATE IL SOLDATO SALVINI! DA QUI ALLE REGIONALI D’AUTUNNO, SARANNO GIORNI DA INCUBO PER IL PIÙ TRUMPUTINIANO DEL BELPAESE - I DELIRI DEL “BIMBOMINKIA” (COPYRIGHT FAZZOLARI) SU UE, NATO, UCRAINA SONO UN OSTACOLO PER IL RIPOSIZIONAMENTO DELLA DUCETTA VERSO L'EURO-CENTRISMO VON DER LEYEN-MERZ, DESTINAZIONE PPE – AL VERTICE DELL’AJA, LA “GIORGIA DEI DUE MONDI” HA INIZIATO INTANTO A SPUTTANARLO AGLI OCCHI DI TRUMP: SALVINI È COSÌ TRUMPIANO CHE È CONTRARIO AL RIARMO E PROFONDAMENTE OSTILE AI DAZI... - MA SE DA AJA E BRUXELLES, SI SCENDE POI A ROMA, LA MUSICA CAMBIA. CON UNA LEGA SPACCATA TRA GOVERNATORI E VANNACCI, SALVINI E' UN'ANATRA ZOPPA. MA UN ANIMALE FERITO È UN ANIMALE PERICOLOSO, CAPACE DI GETTARE ALLE ORTICHE IL SUO GOVERNATORE ZAIA E TENERE STRETTO A SE' PER ALTRI DUE ANNI IL POTERE IN LOMBARDIA - IL BIG BANG TRA I DUELLANTI È RINVIATO ALL’ESITO DELLE REGIONALI (E CALENDA SI SCALDA PER SALIRE SUL CARRO DELLA FIAMMA...)

FARE SESSO A 40 GRADI (ALL’OMBRA): COSA SUCCEDE AL NOSTRO CUORE? - IL SALVA-VITA DEL PROF. COSIMO COMITO: “IN CONDIZIONI NORMALI E CON LA GIUSTA TEMPERATURA, UN RAPPORTO SESSUALE EQUIVALE A FARE 2-3 PIANI DI SCALE A PASSO SVELTO. LO STESSO RAPPORTO IN UN AMBIENTE CALDO-AFOSO, LO SFORZO EQUIVALE A FARE 4-5 PIANI DI SCALE A PASSO SVELTO. IN TAL CASO, GLI UOMINI CHE HANNO PIÙ DI 50 ANNI COME FANNO SCIENTIFICAMENTE AD ESCLUDERE LA POSSIBILITÀ DI AVERE UN INFARTO O UN ICTUS AL POSTO DELL’ORGASMO? (ATTENZIONE ALL’”AIUTINO”)…”