yummies

NUOVA SPECIE ANIMALE: GLI ‘YUMMIES’ - GIOVANI MASCHI URBANI CHE FANNO DI TUTTO PER SBATTERTI IN FACCIA LA LORO MASCOLINITÀ, TRA CREME E ABITI DI MARCA – RICCHI E NARCISI, SONO IL NUOVO BERSAGLIO DEL MERCATO DI LUSSO

LA NUOVA SPECIE DEGLI YUMMIES, I DANDY CONTEMPORANEI

 

Da http://madame.lefigaro.fr

 

yummies 9yummies 9

Una nuova specie animale si sta evolvendo. Di età compresa tra i 25-30 anni. Si nasconde tra le strade delle grandi città. È maschio, ed è ricco. L’esemplare ama comprare vestiti, orologi, costose tecnologie e cosmetici di marca. Di carattere è narciso e sicuro di sè. Sono arrivati gli Yummies (Young Urban Males), i giovani maschi urbani. E con loro, una nuova specie di consumatori.

 

yummies 8yummies 8

Sono ossessionati con la cura personale e la salute. Si sparano botte di orgoglio e dosi di  fiducia, indossando abiti costosi e imbellendo il proprio aspetto. Ansiosi di apparire, sono un bersaglio ideale per il mercato del lusso. Ma chi sono questi yummies, ansiosi di sfoggiare il proprio status, tra spese e apparenza, che non conoscono la tanto famigerata crisi?

 

yummies 7yummies 7

L'acronimo è nato prima dell'estate in un rapporto dell’HSBC (proprio così, anche le banche fanno tendenza ora) intitolato "Rise of the Yummy". Sulla stessa linea evolutiva dei “metrosessuali”, degli yuppies e prima ancora dei dandy, i giovani urbani sono parte della realtà economica di oggi. La crescita nel settore del lusso maschile sta cominciando a dare i numeri e gli uomini rappresentano il 40 per cento delle vendite di lusso.

 

yummies 6yummies 6

"Se a 30 anni non hai un Rolex, sei un fallito" è uno dei loro motti. Gli yummies sono interessati al “fast fashion”, sempre pronti ad azzuffarsi per accaparrarsi un nuovo gadget che fa trend, che si tratti di uno zaino di Chanel o le scarpe da ginnastica Louboutin borchiate. Molte case di moda londinesi hanno aperto negozi per soli uomini per soddisfare la crescente domanda, come il flagship McQueen store per gli uomini di Savile Row, e il negozio Burberry a Knightbridge.

yummies 5yummies 5

 

Ma come si configura la nuova specie con la crisi? Il dandy contempor-urbano segna l'inizio di un nuovo fenomeno sociale. In un mondo che ha un disperato bisogno di sgraffiarsi un lampo di luce nel buio della crisi economica globale, le abitudini di acquisto degli uomini sono forse il cambiamento necessario. Gli yummies potrebbero essere la chiave per un aumento delle vendite di lusso a livello mondiale, aiutando l’economia a rialzarsi in piedi.

yummies 4yummies 4

 

Intanto però restano lontane caricature dei dandy di un tempo, incremati e improfumati, che tentano disperatamente di sbatterti in faccia il loro successo da “veri uomini”, con l’unico risultato di apparire sgraziate femminucce. 

Ultimi Dagoreport

marina pier silvio berlusconi giorgia meloni antonio tajani quirinale alfredo mantovano

DAGOREPORT - NON CI SARÀ ALCUNA ROTTURA TRA MARINA E PIER SILVIO: NONOSTANTE LA NETTA CONTRARIETÀ ALLA DISCESA IN POLITICA DEL FRATELLINO, SE DECIDESSE, UN GIORNO, DI PRENDERE LE REDINI DI FORZA ITALIA, LEI LO SOSTERRÀ. E L’INCONTRO CON LA CAVALIERA, SOLLECITATO DA UN ANTONIO TAJANI IN STATO DI CHOC PER LE LEGNATE RICEVUTE DA UN PIER SILVIO CARICATO A PALLETTONI, È SALTATO – LA MOLLA CHE FA VENIRE VOGLIA DI EMULARE LE GESTA DI PAPI E DI ‘’LICENZIARE’’ IL VERTICE DI FORZA ITALIA È SALTATA QUANDO IL PRINCIPE DEL BISCIONE HA SCOPERTO IL SEGRETO DI PULCINELLA: TAJANI SOGNA DI DIVENTARE PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA NEL 2029, INTORTATO DA GIORGIA MELONI CHE HA PROMESSO I VOTI DI FRATELLI D’ITALIA. UN SOGNO DESTINATO A SVANIRE QUANDO L’EX MONARCHICO SI RITROVERÀ COME CANDIDATO AL QUIRINALE UN ALTRO NOME CHE CIRCOLA NEI PALAZZI DEL POTERE ROMANO, QUELLO DI ALFREDO MANTOVANO…

giorgia meloni alfredo mantovano francesco lollobrigida carlo nordio andrea giambruno

DAGOREPORT - NON SI PUO' DAVVERO MAI STARE TRANQUILLI: MANTOVANO, IL SAVONAROLA DI PALAZZO CHIGI – D'ACCORDO CON GIORGIA MELONI, PRESA LA BACCHETTA DEL FUSTIGATORE DI OGNI FONTE DI ''DISSOLUTEZZA'' E DI ''DEPRAVAZIONE'' SI È MESSO IN TESTA DI DETTARE L’ORTODOSSIA MORALE  NON SOLO NEL PARTITO E NEL GOVERNO, MA ANCHE SCONFINANDO NEL ''DEEP STATE''. E CHI SGARRA, FINISCE INCENERITO SUL "ROGO DELLE VANITÀ" - UN CODICE ETICO CHE NON POTEVA NON SCONTRARSI CON LA VIVACITÀ CAZZONA DI ALCUNI MELONIANI DI COMPLEMENTO: CI SAREBBE LO SGUARDO MORALIZZATORE DI MANTOVANO A FAR PRECIPITARE NEL CONO D’OMBRA PRIMA ANDREA GIAMBRUNO E POI FRANCESCO LOLLOBRIGIDA – IL PIO SOTTOSEGRETARIO PERÒ NON DORME SONNI TRANQUILLI: A TURBARLI, IL CASO ALMASRI E IL TURBOLENTO RAPPORTO CON I MAGISTRATI, MARTELLATI A TUTTA CALLARA DA RIFORME E PROCURE ALLA FIAMMA...

pier silvio berlusconi silvia toffanin

L’IMPRESA PIÙ ARDUA DI PIER SILVIO BERLUSCONI: TRASFORMARE SILVIA TOFFANIN IN UNA STAR DA PRIMA SERATA - ARCHIVIATA LA FAVOLETTA DELLA COMPAGNA RESTIA ALLE GRANDI OCCASIONI, PIER DUDI HA AFFIDATO ALL'EX LETTERINA DELLE SUCCULENTI PRIME SERATE: OLTRE A “THIS IS ME”, CON FASCINO E MARIA DE FILIPPI A MUOVERE I FILI E SALVARE LA BARACCA, C'E' “VERISSIMO” CHE OCCUPERÀ TRE/QUATTRO PRIME SERATE NELLA PRIMAVERA 2026. IL PROGRAMMA SARÀ PRODOTTO DA RTI E VIDEONEWS CON L’OK DELLA FASCINO A USARE LO “STUDIO-SCATOLA" UTILIZZATA DA MAURIZIO COSTANZO NEL FORMAT “L’INTERVISTA” - COSA C'E' DIETRO ALLE MANOVRE DI PIER SILVIO: E' LA TOFFANIN A COLTIVARE L'AMBIZIONE DI DIVENTARE LA NUOVA DIVA DI CANALE 5 (CON I CONSIGLI DELLA REGINA DE FILIPPI) O È LA VOLONTÀ DEL COMPAGNO DI INCORONARLA A TUTTI I COSTI, COME UN MIX DI LILLI GRUBER E MARA VENIER? 

wang

DAGOREPORT - CICLONE WANG SUL FESTIVAL DI RAVELLO! - PERCHÉ NEGARLO? E' COME VEDERE GIORGIA MELONI COL FAZZOLETTO ROSSO AL COLLO E ISCRITTA ALL’ASSOCIAZIONE DEI PARTIGIANI - YUJA WANG, LA STELLA PIU' LUMINOSA DEL PIANISMO CLASSICO, ENTRA IN SCENA STRIZZATA IN UN VESTITINO DI PAILLETTES CHE SCOPRE LE COSCE FINO ALL'INGUINE, TACCHI “ASSASSINI” E LA SCHIENA NUDA FINO ALL’OSSO SACRO. MA NON STIAMO ASSISTENDO ALLE SCIOCCHEZZE DA DISCOTECA DI CERTE “ZOCCOLETTE” DEL POP IN PREDA A SFOGHI DI TETTE, SCARICHI DI SEDERONI, SCONCEZZE DA VESPASIANO; NO, SIAMO NEL MONDO AUSTERO E SEVERO DEI CONCERTI DI “CLASSICA”: RACHMANINOFF, PROKOFIEV, MOZART, CHOPIN, CAJKOVSKIJ. MA ALLA WANG BASTA UN MINUTO PER FAR “SUONARE” LE COSCE DESNUDE METTENDOLE AL SERVIZIO DELLE EMOZIONI E DELL’INTERPRETAZIONE MUSICALE, CONFERMANDO IN PIENO LE PAROLE DI LUDWIG VON BEETHOVEN: “LA MUSICA È LA MEDIATRICE TRA LA VITA SPIRITUALE E LA VITA SENSUALE” - VIDEO