LE NUOVE PRIORITÀ DEL GOVERNO LETTA: RIFORMA DELLA GIUSTIZIA E LA NOMINA DI UN MINISTRO DELLO SPORT SENZA PALESTRA

Riceviamo e pubblichiamo:

Lettera 1
Qualcuno puo' dire alla Idem che in Germania due ministri, il ministro dell'istruzione Shavan e il ministro della difesa Guttenberg, si sono dimessi decisamente per molto meno? Quindi è falso che le dimensioni della sua vicenda sono sproporzionate.
Honeybump

Lettera 2
Visione disgustosa a Venezia vicino a Piazza san Marco : zingara distesa per terra con il corpo in avanti e il viso coperto da un fazzoletto : i vigili che cosa fanno visto che c'è un'ordinanza comunale che proibisce l'accattonaggio in centro storico ? Margherita

Lettera 3
Due le nuove priorità del governo Letta. La riforma della giustizia e la nomina di un Ministro dello sport senza palestra.
Tiziano Longhi

Lettera 4
Gentil Dago,
Alfano : Presidente, (lo) tenga duro! Cav. : Scusa, Angelino, ma proprio stasera mi fai questo invito! Pietro Mancini
P.s. Giulianone Ferrara ha convocato una manifestazione-flop a piazza Farnese, all'insegna dello slogan : "Siamo tutti puttanone !". Ah Giulià, parla per te !
Ossequi.
Pietro Mancini

Lettera 5
22 Giugno: "Non mi dimetto". 24 Giugno: idem? Macchè: "Mi dimetto"; e "Ci pensavo da tempo". Da quando, dal 23?
Vittorio Recordmondiale InFeltrito

Lettera 6
Se conta così poco perché il Banana si ostina a non mollare le chiappe dal parlamento? Se è per farsi tutelare dall'ineleggibilità puo' benissimo continuare a far muovere i burattini del suo partito a personam tirando i fili dall'esterno.

Non vorrei che il suo stipendio da senatore andasse in beneficienza a quelle fancazziste delle olgettine che si lamentano sempre di non trovare lavoro. A proposito , ieri a ''punto notte (canale 5)" abbiamo avuto la nemesi contro i giudici del ciambellano di Bertinotti. Sansonetti alla vista della Santanchè, con i capelli acconciati che gli tiravano le rughe, si è fatto possedere dello spirito di Nosferatu Sallusti.
honeybump

Lettera 7
Caro Dago,
tra i responsabili delle dimissioni della Idem, io metto soltanto Tu e Belpietro (e l'avevo capito fin dall'inizio che sarebbe andata a finir così). Il Giornale stavolta faceva finta di far polemica, giusto per andare un po' dietro alla polemica di Libero, ma in realtà era possibilista.

Se non fosse intervenuto Letta si sarebbe rischiato un altro caso "casa di Montecarlo", passando tutta l'estate a sentire i racconti della palestra della Idem. Chi c'ha dormito, chi c'ha pranzato, gente che sarebbe stata titara in ballo giusto per essersi allenata qualche volta lì a sbaffo etc. ...questo per dire chi ha veramente il potere di decidere in Italia...ovviamente la stampa...
Alessandro

Lettera 8
Caro Dago, Lio Messi e' stato accusato di evasione fiscale per 4 milioni di €. Gira poi voce che , in una affollata conferenza stampa di cui non trovo traccia nei principali quotidiani italiani, si sia difeso con le seguenti argomentazioni : "negli ultimi vent'anni mi sono allenato otto ore al giorno, ho vinto tot medaglie e tot coppe. Non ho imparato a fare la commercialista, la geometra o l'ingegnera , ho avuto due figli ...." .

Dalle cronache risulterebbe quindi interrompersi bruscamente e , senza aggiungere altro, firmare un assegno di 10 milioni di € intestato all'agenzia tributaria spagnola, abbandonando quindi velocemente la conferenza stampa tra le molte domande e proteste degli astanti.... Sapresti darmi una spiegazione di questo comportamento ? Grazie. GERMA.

Lettera 9
Caro Dago,
Grillo sarà pure il re dell'insulto ma con la Idem è stato un vero signore. Avrebbe potuto infierire sulla triste parabola del ministro che ebbe a definirlo "patacca", e invece ha messo da parte le vecchie ruggini assestando un colpo da maestro all'ipocrisia dei plurinquisiti subito saliti in cattedra: "Chi è senza peccato scagli la prima pietra". Evangelico.
RP

Lettera 10
Caro Dago,
permettimi di rispondere brevemente a Francesca Toselli, che è rimasta tanto indignata dalla recensione del libro di Sasha Grey da parte di Parente. Cara Francesca, mettiti bene in testa che Parente ha perfettamente ragione, per una ragazza intelligente, simpatica e brillante ce ne sono cento assolutamente inavvicinabili. Tristi, noiose, superficiali, inaffrontabili... una pena.
Ti lascio con uno spunto di riflessione: ci sono molte piu' cose da imparare da una Sasha Grey che dalla stragrande maggioranza delle donne che vengono usate come cosiddetti modelli nella nostra maleodorante società.
Lele

Lettera 11
Allora vediamo: Berlusconi condannato per avere fatto sesso con una minorenne, che nega che vi sia stato sesso, e per concussione ai danni di una funzionaria, che dichiara di non essere stata costretta, e per questo è ora inquisita per falsa testimonianza. Potevano fare di meglio, inquisire e condannare Berlusconi per omicidio, e se la vittima dichiara di essere ancora vivo, inquisire pure lui per falsa testimonianza.
Roland Delmay

Lettera 12
Signori di Dagospia, sono veramente cose da pazzi. Da non credere. La signora Idem, sino a ieri pompata in maniera assurda dalla stampa italiota ora viene trattata con i guanti, come se dovessimo scusarci noi. Intanto, premetto che delle medaglie della Idem - tedesca naturalizzata via matrimonio in italiana - non me ne può fregare di meno. Quante donne in Italia fanno canoa? E nel mondo?

Che cacchio di sport femminile è quello di farsi una vita con marito e figli dietro dimenticando di pagare l'IMU sino a diventare ministro pagaiando? E' un esempio da imitare? Ma manco per niente: è una cosa da non imitare. Ma tornando alla stampa, basta leggere le articolesse sul Corriere e sulla Gazzetta: le signore giornaliste, lo si capisce, sono rammaricate, incredule, direi non convinte della cosa.

Aspettavano una "lettata" ben diversa, aspettano ancora un miracolo. Anche perchè - udite, udite - tanta gente via Facebook sostiene la Idem. Questa storia delle rete è anche folle: quando, ad esempio la usa il comico Grillo allora è una minoranza di improvvidi (e può anche essere) ma quando si tratta di Idem, Boldrinova, la ministra congolese, purchè sta rete spiri a favore, allora tutto vale. Ma gli uomini di oggi che cacchio fanno? Sono diventati femminucce?
Luciano.

 

 

idem letta foto mezzelani gmt berlusconi-boccassini-stretta-di-manoLA CASA PALESTRA IN CUI RISULTAVA RESIDENTE JOSEFA IDEM Lionel MessiBEPPEGRILLO SASHA GREY

Ultimi Dagoreport

gaza giorgia meloni donald trumpm benjamin netanyahu

QUANTO A LUNGO PUÒ ANDARE AVANTI IL TRASFORMISMO CHIAGNE E FOTTI DI GIORGIA MELONI DECLINATO IN SALSA ISRAELO-PALESTINESE? - L’ITALIA HA DATO IL SUO VOTO FAVOREVOLE AL RICONOSCIMENTO DI "DUE POPOLI, DUE STATI" ALL'ASSEMBLEA DELL'ONU DEL 22 SETTEMBRE - MA, FRA UNA SETTIMANA, SU INIZIATIVA DI FRANCIA E ARABIA SAUDITA, IL CONSIGLIO DELL'ONU E' CHIAMATO A VOTARE IL RICONOSCIMENTO DELLO STATO PALESTINESE: CHE FARA' LA "GIORGIA DEI DUE MONDI"? - FRANCIA, AUSTRALIA, BELGIO, CANADA, FINLANDIA, MALTA, PORTOGALLO E REGNO UNITO ENTRERANNO A FAR PARTE DEI 147 STATI DEI 193 MEMBRI DELL’ONU CHE RICONOSCONO LA PALESTINA - DIMENTICANDO PER UN MOMENTO LE STRAGI DI GAZA, LA PREMIER VOTERA' CONTRO O SI ASTERRA' PER COMPIACERE TRUMP E L’AMICO NETANYAHU? TROVERA' IL CORAGGIO DI UNIRSI AL RESTO DEL MONDO, VATICANO COMPRESO? AH, SAPERLO...

giorgia meloni vox ursula von der leyen santiago abascal

DAGOREPORT - SE I MEDIA DI CASA NOSTRA, DEL VIDEO-MESSAGGIO DI GIORGIA MELONI ALL'EVENTO MADRILENO DI VOX, HANNO RIPRESO SOLO LA PARTE DEL DISCORSO RIGUARDANTE L’ASSASSINIO DI CHARLIE KIRK, SFACCIATAMENTE STRUMENTALIZZATO COME MARTIRE DELL’ODIO E DELLA VIOLENZA DELLA SINISTRA, I CAPOCCIONI DI BRUXELLES HANNO SBARRATO GLI OCCHI PER UN ALTRO MOTIVO - CHE CI FACEVA LA MELONI, EX PRESIDENTE DEL GRUPPO DEI CONSERVATORI EUROPEI ALL’EVENTO “EUROPA VIVA 2025” DI VOX, IL PARTITO DI ESTREMA DESTRA SPAGNOLO CHE DAL 2023 È STATO ARRUOLATO DA “PATRIOTI PER L’EUROPA”, L’EUROGRUPPO ANTI-UE CREATO DAL DUCETTO UNGHERESE E FILO-PUTINIANO, VIKTOR ORBAN, DI CUI FA PARTE ANCHE LA LEGA DI SALVINI? - ALLA FACCIA DEL CAMALEONTISMO DELLA “GIORGIA DEI DUE MONDI”, BASCULANTE TRA UN VIAGGETTO E UN ABBRACCIO CON I DEMOCRISTIANI TEDESCHI URSULA VON DER LEYEN E FEDRICH MERZ, A CATALIZZARE L’IRRITAZIONE DEI VERTICI DELL’UNIONE È STATO IL TEMA DELL'EVENTO DI VOX CHE, TRA DIBATTITI SU IMMIGRAZIONE ILLEGALE, LAVORO, CASA E SICUREZZA, SPUTAVA IN FACCIA AI POTERI FORTI DI BRUXELLES - LA MANIFESTAZIONE DI VOX HA DIMOSTRATO, PER L’ENNESIMA VOLTA, L’ISTRIONICA PERSONALITÀ DI COMUNICATRICE DELLA PREMIER ALLA FIAMMA. TALENTO LATITANTE TRA I NUMEROSI GALLI DEL  CENTROSINISTRA... - VIDEO

FLASH! – MENTRE SVANISCE LA MILANO DEI ‘’POTERI FORTI’’ E DEI “SALOTTI BUONI”, FINITI SOTTO IL TALLONE DEI “BARBARI ROMANI”, SI ALZA LA VOCE DEL 92ENNE GIOVANNI BAZOLI - IL GRANDE VECCHIO, CHE INSIEME A GUZZETTI HA RIDISEGNATO IL SISTEMA BANCARIO, HA CONSEGNATO ALLA FELTRINELLI LA SUA AUTOBIOGRAFIA (LA FIGLIA CHIARA, NONCHÉ COMPAGNA DEL SINDACO DI MILANO BEPPE SALA, LAVORA ALLA FONDAZIONE FELTRINELLI) – IL LIBRO PARTE DALLA GUERRA AI NAZIFASCISMO E LA PASSIONE PER ALESSANDRO MANZONI, CONTINUA CON LA CELEBRAZIONE DI NINO ANDREATTA, LE VICENDE DEL BANCO AMBROSIANO, FINO ALLA CREAZIONE DI INTESA SANPAOLO…

giorgia meloni kirk renzi salvini tajani

DAGOREPORT - LA STRATEGIA DELLA DISTRAZIONE DI GIORGIA MELONI: PER LA DESTRA DE’ NOANTRI, IL DELITTO KIRK NON È UNA STORIA AMERICANA DEFLAGRATA ALL’INTERNO DEL MONDO DEI “MAGA” TRUMPIANI. NO, È ROBA DA BRIGATE ROSSE IN VIAGGIO PREMIO NEGLI USA - ECCO: IL CADAVERE DI UN ATTIVISTA DI UN PAESE DOVE LE ARMI LE COMPRI DAL TABACCAIO È GIUNTO AL MOMENTO GIUSTO PER ESSERE SFACCIATAMENTE STRUMENTALIZZATO AD ARTE DALLA PROPAGANDA DI PALAZZO CHIGI, COPRENDO CON DICHIARAZIONI FUORI DI SENNO LE PROPRIE DIFFICOLTÀ - CHE LA DESTRA DI GOVERNO SIA IN PIENA CAMPAGNA ELETTORALE, INQUIETA (EUFEMISMO) PER L’ESITO DELLE REGIONALI D’AUTUNNO, IL CUI VOTO SARÀ DIRIMENTE IN VISTA DELLE POLITICHE 2027, ALLE PRESE CON UN PAESE CHE SENZA LA FORTUNA DEI 200 MILIARDI DEL PNRR SAREBBE IN RECESSIONE COME LA FRANCIA E LA GERMANIA, NE È CONSAPEVOLE LO STESSO ESECUTIVO, IN PIENO AFFANNO PER TROVARE LE RISORSE NECESSARIE ALLA FINANZIARIA DI FINE D’ANNO - RENZI: “LA PREMIER SEMINA ZIZZANIA E CREA TENSIONE PER EVITARE DI PARLARE DI STIPENDI E SICUREZZA. MA SOPRATTUTTO PER EVITARE CHE NASCA UN VERO MOVIMENTO A DESTRA. OCCHIO: SE VANNACCI FA COME FARAGE, LA MELONI VA A CASA. LA POLITICA È PIÙ SEMPLICE DI QUELLO CHE SI CREDA. GIORGIA MELONI ALIMENTA LA PAURA PERCHÉ LEI HA PAURA…” - VIDEO

emanuele orsini romana liuzzo luiss sede

FLASH! – IL PRESIDENTE DI CONFINDUSTRIA, EMANUELE ORSINI, HA COMINCIATO IL "RISANAMENTO" DELL’UNIVERSITÀ "LUISS GUIDO CARLI" ALLONTANANDO DALLA SEDE DELL’ATENEO ROMANO LO SPAZIO OCCUPATO DALLA "FONDAZIONE GUIDO CARLI" GUIDATA DALL’INTRAPRENDENTE ROMANA LIUZZO, A CUI VENIVA VERSATO ANCHE UN CONTRIBUTO DI 350 MILA EURO PER UN EVENTO ALL’ANNO (DAL 2017 AL 2024) - ORA, LE RESTA SOLO UNA STANZETTA NELLA SEDE LUISS DI VIALE ROMANIA CHE SCADRÀ A FINE ANNO – PRIMA DELLA LUISS, LA FONDAZIONE DELLA LIUZZO FU "SFRATTATA" DA UN PALAZZO DELLA BANCA D’ITALA NEL CENTRO DI ROMA...