LE NUOVE PRIORITÀ DEL GOVERNO LETTA: RIFORMA DELLA GIUSTIZIA E LA NOMINA DI UN MINISTRO DELLO SPORT SENZA PALESTRA

Riceviamo e pubblichiamo:

Lettera 1
Qualcuno puo' dire alla Idem che in Germania due ministri, il ministro dell'istruzione Shavan e il ministro della difesa Guttenberg, si sono dimessi decisamente per molto meno? Quindi è falso che le dimensioni della sua vicenda sono sproporzionate.
Honeybump

Lettera 2
Visione disgustosa a Venezia vicino a Piazza san Marco : zingara distesa per terra con il corpo in avanti e il viso coperto da un fazzoletto : i vigili che cosa fanno visto che c'è un'ordinanza comunale che proibisce l'accattonaggio in centro storico ? Margherita

Lettera 3
Due le nuove priorità del governo Letta. La riforma della giustizia e la nomina di un Ministro dello sport senza palestra.
Tiziano Longhi

Lettera 4
Gentil Dago,
Alfano : Presidente, (lo) tenga duro! Cav. : Scusa, Angelino, ma proprio stasera mi fai questo invito! Pietro Mancini
P.s. Giulianone Ferrara ha convocato una manifestazione-flop a piazza Farnese, all'insegna dello slogan : "Siamo tutti puttanone !". Ah Giulià, parla per te !
Ossequi.
Pietro Mancini

Lettera 5
22 Giugno: "Non mi dimetto". 24 Giugno: idem? Macchè: "Mi dimetto"; e "Ci pensavo da tempo". Da quando, dal 23?
Vittorio Recordmondiale InFeltrito

Lettera 6
Se conta così poco perché il Banana si ostina a non mollare le chiappe dal parlamento? Se è per farsi tutelare dall'ineleggibilità puo' benissimo continuare a far muovere i burattini del suo partito a personam tirando i fili dall'esterno.

Non vorrei che il suo stipendio da senatore andasse in beneficienza a quelle fancazziste delle olgettine che si lamentano sempre di non trovare lavoro. A proposito , ieri a ''punto notte (canale 5)" abbiamo avuto la nemesi contro i giudici del ciambellano di Bertinotti. Sansonetti alla vista della Santanchè, con i capelli acconciati che gli tiravano le rughe, si è fatto possedere dello spirito di Nosferatu Sallusti.
honeybump

Lettera 7
Caro Dago,
tra i responsabili delle dimissioni della Idem, io metto soltanto Tu e Belpietro (e l'avevo capito fin dall'inizio che sarebbe andata a finir così). Il Giornale stavolta faceva finta di far polemica, giusto per andare un po' dietro alla polemica di Libero, ma in realtà era possibilista.

Se non fosse intervenuto Letta si sarebbe rischiato un altro caso "casa di Montecarlo", passando tutta l'estate a sentire i racconti della palestra della Idem. Chi c'ha dormito, chi c'ha pranzato, gente che sarebbe stata titara in ballo giusto per essersi allenata qualche volta lì a sbaffo etc. ...questo per dire chi ha veramente il potere di decidere in Italia...ovviamente la stampa...
Alessandro

Lettera 8
Caro Dago, Lio Messi e' stato accusato di evasione fiscale per 4 milioni di €. Gira poi voce che , in una affollata conferenza stampa di cui non trovo traccia nei principali quotidiani italiani, si sia difeso con le seguenti argomentazioni : "negli ultimi vent'anni mi sono allenato otto ore al giorno, ho vinto tot medaglie e tot coppe. Non ho imparato a fare la commercialista, la geometra o l'ingegnera , ho avuto due figli ...." .

Dalle cronache risulterebbe quindi interrompersi bruscamente e , senza aggiungere altro, firmare un assegno di 10 milioni di € intestato all'agenzia tributaria spagnola, abbandonando quindi velocemente la conferenza stampa tra le molte domande e proteste degli astanti.... Sapresti darmi una spiegazione di questo comportamento ? Grazie. GERMA.

Lettera 9
Caro Dago,
Grillo sarà pure il re dell'insulto ma con la Idem è stato un vero signore. Avrebbe potuto infierire sulla triste parabola del ministro che ebbe a definirlo "patacca", e invece ha messo da parte le vecchie ruggini assestando un colpo da maestro all'ipocrisia dei plurinquisiti subito saliti in cattedra: "Chi è senza peccato scagli la prima pietra". Evangelico.
RP

Lettera 10
Caro Dago,
permettimi di rispondere brevemente a Francesca Toselli, che è rimasta tanto indignata dalla recensione del libro di Sasha Grey da parte di Parente. Cara Francesca, mettiti bene in testa che Parente ha perfettamente ragione, per una ragazza intelligente, simpatica e brillante ce ne sono cento assolutamente inavvicinabili. Tristi, noiose, superficiali, inaffrontabili... una pena.
Ti lascio con uno spunto di riflessione: ci sono molte piu' cose da imparare da una Sasha Grey che dalla stragrande maggioranza delle donne che vengono usate come cosiddetti modelli nella nostra maleodorante società.
Lele

Lettera 11
Allora vediamo: Berlusconi condannato per avere fatto sesso con una minorenne, che nega che vi sia stato sesso, e per concussione ai danni di una funzionaria, che dichiara di non essere stata costretta, e per questo è ora inquisita per falsa testimonianza. Potevano fare di meglio, inquisire e condannare Berlusconi per omicidio, e se la vittima dichiara di essere ancora vivo, inquisire pure lui per falsa testimonianza.
Roland Delmay

Lettera 12
Signori di Dagospia, sono veramente cose da pazzi. Da non credere. La signora Idem, sino a ieri pompata in maniera assurda dalla stampa italiota ora viene trattata con i guanti, come se dovessimo scusarci noi. Intanto, premetto che delle medaglie della Idem - tedesca naturalizzata via matrimonio in italiana - non me ne può fregare di meno. Quante donne in Italia fanno canoa? E nel mondo?

Che cacchio di sport femminile è quello di farsi una vita con marito e figli dietro dimenticando di pagare l'IMU sino a diventare ministro pagaiando? E' un esempio da imitare? Ma manco per niente: è una cosa da non imitare. Ma tornando alla stampa, basta leggere le articolesse sul Corriere e sulla Gazzetta: le signore giornaliste, lo si capisce, sono rammaricate, incredule, direi non convinte della cosa.

Aspettavano una "lettata" ben diversa, aspettano ancora un miracolo. Anche perchè - udite, udite - tanta gente via Facebook sostiene la Idem. Questa storia delle rete è anche folle: quando, ad esempio la usa il comico Grillo allora è una minoranza di improvvidi (e può anche essere) ma quando si tratta di Idem, Boldrinova, la ministra congolese, purchè sta rete spiri a favore, allora tutto vale. Ma gli uomini di oggi che cacchio fanno? Sono diventati femminucce?
Luciano.

 

 

idem letta foto mezzelani gmt berlusconi-boccassini-stretta-di-manoLA CASA PALESTRA IN CUI RISULTAVA RESIDENTE JOSEFA IDEM Lionel MessiBEPPEGRILLO SASHA GREY

Ultimi Dagoreport

simone canettieri giorgia arianna meloni

DAGOREPORT - MASSÌ, CON I NEURONI SPROFONDATI NELLA IRRITABILITÀ PIÙ SCOSSA, ARIANNA MELONI AVEVA URGENTE BISOGNO, A MO’ DI SOLLIEVO, DELL’ARTICOLO DI DEBUTTO SUL “CORRIERONE” DI SIMONE CANETTIERI - MESSA DALLA SORELLA GIORGIA A CAPO DELLA SEGRETERIA DI FDI, ARIANNA NON NE HA AZZECCATA UNA - ALLA PARI DI QUALSIASI ALTRO PARTITO DI MASSA, OGGI FDI SI RITROVA ATTRAVERSATO DA UNA GUERRIGLIA INTESTINA FATTA DI COLPI BASSI, RIPICCHE E SPUTTANAMENTI, INTRIGHI E COMPLOTTI – DALLA SICILIA (CASINO CANNATA-MESSINA) A MILANO (AFFAIRE MASSARI-LA RUSSA), FINO AL CASO GHIGLIA-RANUCCI, DOVE IL FILO DI ARIANNA SI È ATTORCIGLIATO PERICOLOSAMENTE INTORNO AL COLLO - CHE LA SORELLINA NON POSSIEDA LA ‘’CAZZIMMA’’ DEL POTERE, FATTA DI SCALTREZZA E ESPERIENZA, SE N'E' AMARAMENTE ACCORTA ANCHE LA PREMIER. E PUR AMANDOLA PIÙ DI SE STESSA, GIORGIA L’AVREBBE CHIAMATA A RAPPORTO PER LE SCELTE SBAGLIATE: SE IL PARTITO VA AVANTI COSÌ, RISCHIA DI IMPLODERE… - VIDEO

carlotta vagnoli flavia carlini

COME SIAMO POTUTI PASSARE DA ELSA MORANTE E MATILDE SERAO A CARLOTTA VAGNOLI? È POSSIBILE CHE SI SIA FATTO PASSARE PER INTELLETTUALI DELLE FEMMINISTE INVASATE CHE VERGAVANO LISTE DI PROSCRIZIONE ED EVOCAVANO METODI VIOLENTI E LA GOGNA PUBBLICA DIGITALE PER “FARE GIUSTIZIA” DEI PROPRI NEMICI? LA CHIAMATA IN CORREITÀ DEL SISTEMA EDITORIALE CHE HA UTILIZZATO QUESTE “VEDETTE” LETTERARIE SOCIAL DA MILIONI DI FOLLOWER PER VENDERE QUALCHE COPIA IN PIÙ – VAGNOLI PUBBLICA PER EINAUDI, FLAVIA CARLINI HA VERGATO UN ROMANZO INCHIESTA SULL’ITALIA DEL GOLPE INFINITO PER SEM (FELTRINELLI) . MA SULLA BASE DI COSA? BASTA AVERE UN MINIMO SEGUITO SOCIAL PER ESSERE ACCREDITATI COME SCRITTORI O DIVULGATORI?

silvia salis giorgia meloni elly schlein matteo renzi

DAGOREPORT - IN ITALIA, DOPO TANTI OMETTI TORVI O INVASI DI VANITÀ, SI CERCANO DONNE FORTI. DONNE COL PENSIERO. DONNE CHE VINCONO. E, NATURALMENTE, DONNE IN GRADO DI COMANDARE, CAPACI DI TENER TESTA A QUELLA LADY MACBETH DELLA GARBATELLA CHE DA TRE ANNI SPADRONEGGIA L’IMMAGINARIO DEL 30% DEGLI ELETTORI, ALIAS GIORGIA MELONI - IERI SERA ABBIAMO ASSISTITO ATTENTAMENTE ALLA OSPITATA DI SILVIA SALIS A “OTTO E MEZZO”, L’EX LANCIATRICE DI MARTELLO CHE DALLA LEOPOLDA RENZIANA E DAL CONI DELL’ERA MALAGÒ HA SPICCATO IL VOLO NELL’OLIMPO DELLA POLITICA, SINDACO DI GENOVA E SUBITO IN POLE COME LEADER CHE SBARACCHERÀ ELLY SCHEIN E METTERÀ A CUCCIA LA CRUDELIA DE MON DI COLLE OPPIO - DOPO MEZZ’ORA, PUR SOLLECITATA DA GRUBER E GIANNINI, CI SIAMO RITROVATI, ANZICHÉ DAVANTI A UN FUTURO LEADER, DAVANTI A UNA DONNA CHE DAREBBE IL PREMIO NOBEL PER LA LETTERATURA ALL'AUTORE DE "IL MANUALE DELLA PERFETTA GINNASTICATA" - ECCITANTE COME UN BOLLETTINO METEO E LA PUBBLICITÀ DI TECHNO-GYM, MELONI PUO' DORMIRE SONNI TRANQUILLI - VIDEO

john elkann donald trump

DAGOREPORT – ITALIA, BYE BYE! JOHN ELKANN NON NE PUÒ PIÙ DI QUESTO DISGRAZIATO PAESE CHE LO UMILIA SBATTENDOLO PER 10 MESI AI "SERVIZI SOCIALI", COME UN BERLUSCA QUALSIASI, E STUDIA LA FUGA NEGLI STATI UNITI - PRIMA DI SPICCARE IL VOLO TRA LE BRACCIA DEL SUO NUOVO IDOLO, DONALD TRUMP, YAKI DEVE LIBERARSI DELLA “ZAVORRA” TRICOLORE: CANCELLATA LA FIAT, TRASFORMATA IN UN GRUPPO FRANCESE CON SEDE IN OLANDA, GLI RESTANO DUE GIORNALI, LA FERRARI E LA JUVENTUS – PER “LA STAMPA”, ENRICO MARCHI È PRONTO A SUBENTRARE (MA PRIMA VUOLE SPULCIARE I CONTI); PER “REPUBBLICA”, IL GRECO KYRIAKOU È INTERESSATO SOLO ALLE REDDITIZIE RADIO, E NON AL GIORNALE MANGIASOLDI E POLITICAMENTE IMPOSSIBILE DA GOVERNARE) - DOPO IL NO DI CARLO FELTRINELLI, SAREBBERO AL LAVORO PER DAR VITA A UNA CORDATA DI INVESTITORI MARIO ORFEO E MAURIZIO MOLINARI – SE IL CAVALLINO RAMPANTE NON SI TOCCA (MA LA SUA INETTA PRESIDENZA HA SGONFIATO LE RUOTE), PER LA JUVENTUS, ALTRA VITTIMA DELLA SUA INCOMPETENZA, CI SONO DUE OPZIONI IN BALLO…

italo bocchino giorgia arianna meloni

DAGOREPORT – PER QUANTO SI SBATTA COME UN MOULINEX IMPAZZITO, ITALO BOCCHINO NON RIESCE A FARSI AMARE DALLA FIAMMA MAGICA DI GIORGIA MELONI: LUI SI PRODIGA NELL'OSPITATE TELEVISIVE CON LODI E PEANA ALLA STATISTA DELLA SGARBATELLA, MA È TUTTO INUTILE: TROPPO CHIACCHIERATO E CON UN GIRO DI AMICIZIE DISCUTIBILI, L'EX DELFINO DI FINI NON ENTRA A ''PA-FAZZO CHIGI'' – LE SUE DICHIARAZIONI SIBILLINE SUL CASO GHIGLIA NON L’HANNO AIUTATO: HA SPECIFICATO, NON A CASO, CHE IL SUO INCONTRO CON  IL COMPONENTE DEL GARANTE DELLA PRIVACY ALLA SEDE DI FDI È DURATO “VENTI MINUTI AL MASSIMO”, METTENDO IN DIFFICOLTÀ ARIANNA MELONI – SE È TANTO "IMPRESENTABILE", PERCHÉ NON LO CACCIANO DA DIRETTORE EDITORIALE DEL "SECOLO D'ITALIA"? SAREBBE UN GIOCO DA RAGAZZI ESTROMETTERLO. MA QUANTI SEGRETI CONOSCE L’EX SANCHO PANZA DI FINI, APPASSIONATO DI INTELLIGENCE E VICINO A LOBBISTI CONSIDERATI IMPRESENTABILI DALLA FIAMMA MAGICA DELLA MELONA? - VIDEO

giovambattista fazzolari roberto carlo mele

FLASH – I DAGO-LETTORI HANNO FATTO IL LORO DOVERE: HANNO SCOPERTO L'IDENTITÀ DELL’UOMO CHE DUE GIORNI FA ERA ATTOVAGLIATO CON GIOVAMBATTISTA FAZZOLARI DA “VITTI”, A PIAZZA SAN LORENZO IN LUCINA. SI TRATTEREBBE DI ROBERTO CARLO MELE, ESPONENTE DI SPICCO DI FRATELLI D’ITALIA (FIGURA NELL'ESECUTIVO DEL PARTITO COME SEGRETARIO AMMINISTRATIVO). COME “FAZZO”, DEVE AMARE MOLTO LA RISERVATEZZA, VISTO CHE ONLINE NON SI TROVANO SUE FOTO – ANCHE “L’UOMO PIÙ INTELLIGENTE” CHE CONOSCE GIORGIA MELONI (PENSA GLI ALTRI), SEMPRE RESTIO AI SALOTTI, HA FATTO IL SUO INGRESSO UFFICIALE NELLA ROMANELLA POLITICA DEL “FAMOSE DU’ SPAGHI”…