OPUS LEI MIRA AD OTTENERE RAI FICTION O, IN SECONDA BATTUTA, RAIUNO - BRONTOS NON CRIPTATO - EUROPEI SU SKY! - FORMIGONI FA IL DURO: “PORGO L’ALTRA GUANCIA. MA DI GUANCE NE HO DUE. AL TERZO SCHIAFFO, MI INCAZZO” - SCHERZACCIO A ROSSELLA - VANZINA PARTY CON ECCESSO DI CAMERIERI (MARIO D’URSO) - BROKEBACK MONTI O IL DIAVOLO VESTE PRODI? - CANI SENZA VALENTINO - HACK: “UN MIO COLLEGA MI DEFINIVA ‘LA BESTIONA’”…

1- Tutto il bordello messo in atto da Opus Lei, "molestando'' perfino Rigor Montis, nasconde la sua richiesta di ottenere Rai Fiction o, in seconda battuta, RaiUno.

2- Mail - caro Dago, avverti la Gola Profonda, quella che ha parlato di Brontos con Radio24, che la sua voce non è tutta criptata, almeno nel podcast.
Saluti, Faber

3- Formigoni intervistato da Alfonsina La Pazza su "Chi": "Porgo l'altra guancia. Ma di guance ne ho due. Al terzo schiaffo, mi incazzo".

4- Gran party ieri sera intorno alla piscina di Carlo e Lisa Vanzina, col gran ritorno di Vittorio Cecchi Gori, con le chiome di un arancione da far impallidire l'Anas. A seguire, Verdone, Capotondi, Brizzi, Marco Risi, Claudio Amendola e Francesca Neri, Irene Ghergo e un Bulgari, Brachetti Pertii tendenza Ferdinando e Carlito Rossella, Bobulova e Giallini, Adreani e Paolo Ferrari. Tra tanti camerieri, c'era anche Mario D'Urso...

5- A proposito di Carlito Rossella: circola una terribile burla di "Scherzi a parte" mai andata in onda per la sua fiera incazzatura...

6- Avviso a chi non ha il digitale ma solo Sky: sul canale tedesco ZDF (canale 546) potete vedere tranquillamente le partite degli Europei con un ottimo commento (in tedesco, of course).

7 - Dal "Corriere della Sera" - Sono bastate poche ore per lanciare il gioco tra gli argomenti più «caldi» di Twitter. Ieri il sito di microblogging è stato invaso di titoli di film trasformati in giochi di parole di colore politico: e così l'hashtag #filmperpolitici, entrato in poco tempo nella classifica dei trending topic, ha scatenato la fantasia degli utenti, che hanno twittato titoli come «Scili Potter» (versione riveduta e corretta di «Harry Potter»), «Brokeback Monti» (in onore della pellicola premio Oscar «Brokeback Mountain»), «Casta Away» (da «Cast Away»). Tra i «cinguettii» anche quelli di personaggi famosi: la cantante Paola Turci ha lanciato «Il diavolo veste Prodi», l'editorialista del Corriere della Sera Pierluigi Battista «Coalizione da Tiffany» e Bobo Craxi l'autoironico «Craxi Driver».

8- Carlo Rossella per "Il Foglio" - Visto a St. Tropez il raffinato yacht di Valentino. I cagnolini erano a bordo. Ma lui non c'era.

9- Antonio Gnoli per "la Repubblica" - Margherita Hack è andata dal parrucchiere una sola volta in vita sua: i capelli glieli acconcia una donna che le va a casa.

10 - Margherita Hack: "Un mio collega mi definiva ‘la bestiona'".

11 -Marco Ansaldo per "la Repubblica" - "La calligrafia di Benedetto XVI è talmente incomprensibile che in Vaticano c'è una persona appositamente addestrata ed esperta che decodifica tutti i suoi scritti".

12- Michela Auriti per "Oggi" - "Quando la Thatcher regalò alla regina due paia di guanti da cucina, orripilata dal fatto che dopo cena lavasse di persona i piatti, a mani nude".

 

 

PAOLO GARIMBERTI E LORENZA LEI IL POLLICE VERSO DI ROBERTO FORMIGONI CARLO ROSSELLA EUROPEI IN UCRAINAMARGHERITA HACK AL VOLANTElapr34 valentino yacht portofinomargharet thatcher 1975 laplisa melidoni e carlo vanzina FRANCESCA NERI CLAUDIO AMENDOLA

Ultimi Dagoreport

giorgia meloni matteo salvini adolfo urso abodi giorgetti tajani giorgio armani

UN PO’ PIU’ DI RISPETTO SE LO MERITAVA GIORGIO ARMANI DA PARTE DEL GOVERNO – SOLO IL MINISTRO DELL’UNIVERSITA’, ANNA MARIA BERNINI, HA RESO OMAGGIO ALL’ITALIANO PIU’ CONOSCIUTO AL MONDO RECANDOSI ALLA CAMERA ARDENTE DOVE, TRA SABATO E DOMENICA, SONO SFILATE BEN 16 MILA PERSONE - EPPURE MILANO E’ A DUE PASSI DA MONZA, DOVE IERI ERA PRESENTE AL GP, OLTRE AL VICEPREMIER MATTEO SALVINI, IL MINISTRO DELLO SPORT ANDREA ABODI, SMEMORATO DEL PROFONDO LEGAME DELLO STILISTA CON BASKET, CALCIO, TENNIS E SCI - A 54 KM DA MILANO, CERNOBBIO HA OSPITATO NEL WEEKEND TAJANI, PICHETTO FRATIN, PIANTEDOSI, CALDERONE E SOPRATTUTTO ADOLFO URSO, MINISTRO DEL MADE IN ITALY, DI CUI ARMANI E’ L’ICONA PIU’ SPLENDENTE – E IGNAZIO LA RUSSA, SECONDA CARICA DELLO STATO, DOMENICA ERA A LA SPEZIA A PARLARE DI ''PATRIOTI'' AL DI LA’ DI RITUALI POST E DI ARTICOLETTI (MELONI SUL “CORRIERE”), UN OMAGGIO DI PERSONA LO MERITAVA TUTTO DAL GOVERNO DI CENTRODESTRA PERCHE’ ARMANI E’ STATO UN VERO “PATRIOTA”, AVENDO SEMPRE PRESERVATO L’ITALIANITA’ DEL SUO IMPERO RIFIUTANDO LE AVANCES DI CAPITALI STRANIERI…

giorgia meloni mantovano alfredo giovanbattista fazzolari gian marco chiocci rossi

DAGOREPORT - CHI AVEVA UN OBIETTIVO INTERESSE DI BRUCIARE IL DESIDERIO DI GIORGIA MELONI, PIÙ VOLTE CONFIDATO AI SUOI PIÙ STRETTI COLLABORATORI, DI ARRUOLARE L’INGOMBRANTE GIAN MARCO CHIOCCI COME PORTAVOCE? - IN BARBA ALLA DIFFIDENZA DEI VARI SCURTI, FAZZOLARI E MANTOVANO, FU L’UNDERDOG DE’ NOANTRI A IMPORRE FORTISSIMAMENTE (“DI LUI MI FIDO”) COME DIRETTORE DEL TG1 L’INTRAPRENDENTE CHIOCCI, DOTATO DI UNA RETE RELAZIONALE RADICATA IN TUTTE LE DIREZIONI, DAL MONDO DELLA SINISTRA ALL’INTELLIGENCE DI DESTRA - BEN CONOSCENDO IL CARATTERINO DELL’EX DIRETTORE DE “IL TEMPO” E ADNKRONOS, BEN LONTANO DALLA DISPONIBILITÀ AD ACCETTARE ORDINI E DINIEGHI, OCCORREVA CORRERE AI RIPARI PRIMA CHE LA SGARBATELLA PROCEDESSE ALL’INFELICE NOMINA, FACENDO CIRCOLARE LA VOCE DEL SUO TRASLOCO DALLA DIREZIONE DEL TG1 A BRACCIO MEDIATICO DELLA PREMIER - NEL CASO, SEMPRE PIÙ LONTANO, DI VEDERE CHIOCCI A PALAZZO CHIGI, ALLORA VORRÀ DIRE CHE L’EQUILIBRIO DI POTERI ALL’INTERNO DELLA FIAMMA MAGICA È FINITO DAVVERO IN FRANTUMI...

marcello viola alberto nagel giorgia meloni francesco gaetano caltagirone luigi lovaglio mps mediobanca piazza affari

DAGOREPORT - MEDIOSBANCA! I GIOCHI ANCORA NON SONO FATTI. E LE PREMESSE PER UN FUTURO DISASTRO SONO GIÀ TUTTE SUL TAVOLO - AL DI LÀ DELLE DECISIONI CHE PRENDERÀ LA PROCURA DI MILANO SUL PRESUNTO “CONCERTO” DEL QUARTETTO CALTA-GIORGETTI-LOVAGLIO-MILLERI NELLA PRIVATIZZAZIONE DEL 15% DI MPS, IL PROGETTO TANTO AUSPICATO DA GIORGIA MELONI DI DARE VITA A UN TERZO POLO BANCARIO, INTEGRANDO MPS, BPM E MEDIOBANCA, SI È INCAGLIATO DI BRUTTO: LO VUOLE SOLO FRATELLI D’ITALIA MENTRE FORZA ITALIA SE NE FREGA E LA LEGA E' CONTRO, SAPENDO BENISSIMO CHE L’OBIETTIVO VERO DEL RISIKONE BANCARIO È QUEL 13% DI GENERALI, IN PANCIA A MEDIOBANCA, NECESSARIO PER LA CONQUISTA CALTAGIRONESCA DEL LEONE DI TRIESTE - AL GELO SCESO DA TEMPO TRA CALTA E CASTAGNA (BPM) SI AGGIUNGE IL CONFLITTO DI CALTA CON LOVAGLIO (MPS) CHE RISCHIA DI ESSERE FATTO FUORI PER ‘’INSUBORDINAZIONE’’ - ANCHE LA ROSA DEI PAPABILI PER I NUOVI VERTICI DI MEDIOBANCA PERDE PETALI: MICILLO HA RIFIUTATO E VITTORIO GRILLI NON È INTERESSATO - LA BOCCIATURA DELL’OPERAZIONE DI FITCH, CHE VALUTA MPS CON UN RATING PIÙ BASSO RISPETTO A MEDIOBANCA - LAST BUT NOT LEAST: È SENZA FINE LO SCONTRO TRA GLI 8 EREDI DEL VECCHIO E IL CEO MILLERI, PARTNER DEVOTO DI CALTARICCONE…