PACE CORONA-TA FRA LA MORIC E BELEN - CANNAVARO SI RIPRENDE LA VILLA DI POSILLIPO - VAPORIDIS E LA SURINA SI RISPOSANO - IL FIGLIO DI MOGOL DESCRIVE LA VACANZA IN UMBRIA DAL PADRE: “CHE PALLE” - L’ABITO NON FA IL MONACO, MA IL COMUNISTA SÌ: PER VOTARE ALLE PRIMARIE BASTAVA VESTIRSI COME BERTINOTTI - LA MISTERIOSA BIONDINA DI EL SHAARAWY È LA RAGAZZA DEL FRATELLO - IL SOSIA DI BERSANI AL TG3 - LA CENA POST-PRIMARIE A CASA BALDUCCI…

Da "Chi"

1 - VOGLIA DI FAMIGLIA PER LA ARCURI
Manuela Arcuri ha annullato parte dei suoi impegni lavorativi. L'attrice, a sorpresa, ha rivelato ai suoi amici più intimi di voler metter su famiglia e di voler fare al più presto un figlio con il compagno Giovanni Di Francesco. I due stanno insieme da quasi un anno e, oltre al progetto di convivenza, condividono la passione di diventare genitori...

2 - SCOPPIA LA PACE TRA NINA E BELEN
Nina Moric aveva appena finito di allenarsi nella palestra dell'hotel Principe di Savoia, quando dietro di lei è apparsa Belen Rodriguez. In un primo momento le due si sono ignorate, poi Nina si è avvicinata a Belen ed è iniziata una serie di complimenti reciproci. Alla fine, le due ex di Fabrizio Corona si sono salutate con un lungo abbraccio.

3 - VAPORIDIS SI RISPOSA (PER GLI AMICI)
Nicolas Vaporidis e Giorgia Surina, che si erano sposati a Mykonos, hanno rinnovato la loro promessa di matrimonio con un party blindatissimo sul lago di Como, invitando gli amici più intimi che non avevano potuto partecipare al romantico ricevimento di nozze, tenutosi lo scorso 8 settembre sulla spiaggia dell'isola greca.

4 - IL PALLONE D'ORO ESULTA
La splendida villa nascosta nel verde di Posillipo (Napoli), a pochi metri dal mare, che l'ex Pallone d'oro Fabio Cannavaro ha fatto costruire nella sua terra, dopo anni di battaglie legali (era finita sotto sequestro per abuso edilizio e altri atti di ufficio), finalmente è tornata in possesso dell'ex calciatore, che può esultare insieme con la sua famiglia.

5 - CHE BARBA, PAPÀ
Francesco Rapetti, figlio di Mogol, ha trascorso il weekend in Umbria dove il babbo vive, ma evidentemente il giovane non si è divertito poi così tanto. Infatti, ha postato sul suo Facebook: «Amo i boschi e le zone dove vive mio padre, ma dopo due ore... che palle». Come la prenderà papà?

6 - L'ABITO... FA IL MONACO (AI SEGGI)
Domenica, ai seggi per le primarie del Pd si presentano due cittadini senza ricevuta di iscrizione. Il primo, vestito alla Bertinotti, è stato accettato; mentre il secondo, in cravatta azzurra e camicia inamidata, è stato respinto. E poi dicono che l'abito non conta.

7 - LA PUPA E IL FARAONE
Pioggia di flash per Stephan El Shaarawy la scorsa settimana, quando il Faraone ha fatto un giro in centro con una misteriosa bionda. In molti si sono chiesti chi fosse la ragazza e qualcuno ha avanzato l'ipotesi che fosse la sua nuova fiamma. Grasse risate in famiglia: la ragazza è la fidanzata del fratello del campioncino.

8 - MAMMA NATASHA INSEGNA
Il metodo di studio Stefanenko si trasmette e si applica con successo, di generazione in generazione. Sasha, la figlia dodicenne di Natasha e Luca Sabbioni, ha imparato bene la lezione: i compiti a casa si fanno in fretta, se in classe si presta la massima attenzione.

9 - CANIO PRENDE LA CASA DI VACCHI
La splendida casa milanese, divisa su tre piani, dove viveva l'imprenditore Gianluca Vacchi (rientrato a Bologna per concentrarsi sulla sua nuova attività di stilista di moda), rimasta disabitata a causa degli alti costi per l'affitto, è stata presa dopo una lunga trattativa da Canio Mazzaro, ex compagno di Daniela Santanchè.

10 - POLITICALLY (S)CORRECT
di Giulia Cerasoli

Il sosia di Bersani
C'è un Pier Luigi Bersani giovane che si aggira ogni giorno per Montecitorio. Si chiama Pierluca Terzulli ed è vicedirettore del Tg3. Pochi capelli come il neocandidato premier del Pd e parecchi anni di meno. In caso di necessità, potrebbe fargli da controfigura.

Letture parlamentari
Ogni giorno in Transatlantico un deputato veterano del Pd, capelli grigi e atteggiamento dimesso, si piazza su uno dei celebri divani di pelle dell'area di centrosinistra e si mette a leggere un libro. Non interviene in aula, non discute con i colleghi, non si agita. Legge, da sempre, libri. Quanti ne avrà letti in questa legislatura?

La Meloni non ha paura
Terminate le primarie del Pd e mai partite, in realtà, quelle del Pdl, ci si interroga sulla foto dell'unica candidata veramente convinta di portarle avanti per un rinnovamento renziano del partito, Giorgia Meloni. Un premio al look e al coraggio di spiattellare in tutta Roma la sua giovane faccetta pulita. Unico neo, lo slogan un po' troppo di destra: "Senza paura".

Balducci... previsioni "vendoliane"
Cena informale postprimarie domenica sera dalla deputata vendoliana Paola Balducci, già assessore in Puglia. Giornalisti e magistrati si interrogavano mangiando paccheri su che cosa farà Nichi Vendola se il centrosinistra vincerà le elezioni. «Si occuperà di lavoro e trascinerà i giovani» insisteva la maggioranza. Insomma, il governatore pugliese, grazie al quale Bersani è arrivato dove è arrivato, potrebbe rappresentare la vera sorpresa di un eventuale governo.

Casa Balducci 2
L'argomento più leggero della serata è stato quello delle relazioni extraconiugali dei politici di punta della nostra storia. Insomma, dopo un breve excursus a tratti stupefacente, soprattutto per i non addetti ai lavori, la conclusione è stata che Silvio Berlusconi è praticamente l'unico che non ha più nulla da nascondere.

Berlusconi d'accordo con Grillo
Non si vive di sole primarie. Silvio Berlusconi in fondo è d'accordo con Beppe Grillo. Le primarie non sono la cura per il Paese. Torniamo a occuparci di quello che accade sotto i nostri occhi.

 

fabrizio corona nina moric lapcorona e belen alle maldive Fabio CannavaroNICOLAS VAPORIDIS GIORGIA SURINA Francesco RapettiSTEPHEN EL SHAARAWY jpeg

Ultimi Dagoreport

sergio mattarella giorgia meloni

DAGOREPORT - L'ARDUO COMPITO DI SERGIO MATTARELLA: FARE DA ARBITRO ALLA POLITICA ITALIANA IN ASSENZA DI UN’OPPOSIZIONE - IL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA NON VUOLE SOSTITUIRSI A QUEGLI SCAPPATI DI CASA DI SCHLEIN E CONTE, NÉ INTENDE SCONTRARSI CON GIORGIA MELONI. ANZI, IL SUO OBIETTIVO È TENERE IL GOVERNO ITALIANO DALLA PARTE GIUSTA DELLA STORIA: SALDO IN EUROPA E CONTRO LE AUTOCRAZIE – IL PIANO DI SERGIONE PER SPINGERE LA LEADER DI FRATELLI D'ITALIA VERSO UNA DESTRA POPOLARE E LIBERALE, AGGANCIATA ALL'EUROPA E LONTANA DAL TRUMPISMO SENZA LIMITISMO, EVITANDO OGNI COLLISIONE CON LA FRANCIA E FACENDO ASSE CON GERMANIA E POLONIA - MA ''IO SONO GIORGIA" HA DAVANTI DUE OSTACOLI: L'ESTREMISMO "PATRIOTA" DI SALVINI E LO ZOCCOLO DURO DI FRATELLI D'ITALIA GUIDATO DA FAZZOLARI...

francesco micheli

DAGOREPORT - IN UNA MILANO ASSEDIATA DAI BARBARI DI ROMA, SI CELEBRA LA FAVOLOSA CAPITALE DEGLI AFFARI CHE FU: IL CAPITALISMO CON IL CUORE A SINISTRA E IL PORTAFOGLIO GONFIO A DESTRA - A 87 ANNI, FRANCESCO MICHELI APRE, SIA PURE CON MANO VELLUTATA E SENZA LASCIARE IMPRONTE VISTOSE, IL CASSETTO DEI RICORDI: “IL CAPITALISTA RILUTTANTE” È IL DIARIO DI BORDO DELL’EX BUCANIERE DELLA FINANZA CHE, SALITO SULL’ALBERO PIÙ ALTO DEL VASCELLO, HA OSSERVATO I FONDALI OSCURI INCONTRATI NEL MARE MAGNUM INSIDIOSO DELL’ECONOMIA, SOMMERSA E SPESSO AFFONDATA - “IO E LEI APPARTENIAMO A ZOO DIVERSI”, FU IL VATICINIO DI CUCCIA – LUI, UNICO TESTIMOME A RACCOGLIERE LO SFOGO DI EUGENIO CEFIS SU QUEL “MATTO” DI CUCCIA CHE NEL GIORNO DELLE SUE CLAMOROSE DIMISSIONI DA MONTEDISON L’AVEVA ACCOLTO CON UN BEFFARDO: “DOTTORE, PENSAVO VOLESSE FARE UN COLPO DI STATO…”

romana liuzzo

DAGOREPORT! UN MOTO DI COMPRENSIONE PER I TELESPETTATORI DI CANALE5 CHE HANNO AVUTO LA SFORTUNA DI INTERCETTARE LA MESSA IN ONDA DELLO SPOT AUTO-CELEBRATIVO (EUFEMISMO) DEL PREMIO “GUIDO CARLI” - CONFUSI, SPIAZZATI, INCREDULI SI SARANNO CHIESTI: MA CHE CAZZO È ‘STA ROBA? - AGGHINDATA CON UN PEPLO IN STILE “VESTALE, OGNI SCHERZO VALE”, PIAZZATA IN UN REGNO BOTANICO DI CARTONE PRESSATO, IL “COMMENDATORE”  ROMANA LIUZZO REGALA 20 SECONDI DI SURREAL-KITSCH MAI VISTO DALL'OCCHIO UMANO: “LA FONDAZIONE GUIDO CARLI VI SARÀ SEMPRE ACCANTO PER COSTRUIRE INSIEME UN MONDO MIGLIORE”. MA CHI È, LA CARITAS? EMERGENCY? L'ESERCITO DELLA SALVEZZA? - VIDEO!

friedrich merz - elezioni in germania- foto lapresse -

DAGOREPORT – LA BOCCIATURA AL PRIMO VOTO DI FIDUCIA PER FRIEDRICH MERZ È UN SEGNALE CHE ARRIVA DAI SUOI "COLLEGHI" DI PARTITO: I 18 VOTI CHE SONO MANCATI ERANO DI UN GRUPPETTO DI PARLAMENTARI DELLA CDU. HANNO VOLUTO MANDARE UN “MESSAGGIO” AL CANCELLIERE DECISIONISTA, CHE HA STILATO UNA LISTA DI MINISTRI SENZA CONCORDARLA CON NESSUNO. ERA UN MODO PER RIDIMENSIONARE L’AMBIZIOSO LEADER. COME A DIRE: SENZA DI NOI NON VAI DA NESSUNA PARTE – DOMANI MERZ VOLA A PARIGI PER RIDARE SLANCIO ALL’ALLEANZA CON MACRON – IL POSSIBILE ANNUNCIO DI TRUMP SULLA CRISI RUSSO-UCRAINA

xi jinping donald trump vladimir putin

DAGOREPORT - LA CERTIFICAZIONE DELL'ENNESIMO FALLIMENTO DI DONALD TRUMP SARÀ LA FOTO DI XI JINPING E VLADIMIR PUTIN A BRACCETTO SULLA PIAZZA ROSSA, VENERDÌ 9 MAGGIO ALLA PARATA PER IL GIORNO DELLA VITTORIA - IL PRIMO MENTECATTO DELLA CASA BIANCA AVEVA PUNTATO TUTTO SULLO "SGANCIAMENTO" DELLA RUSSIA DAL NEMICO NUMERO UNO DEGLI USA: LA CINA - E PER ISOLARE IL DRAGONE HA CONCESSO A "MAD VLAD" TUTTO E DI PIU' NEI NEGOZIATI SULL'UCRAINA (COMPRESO IL PESTAGGIO DEL "DITTATORE" ZELENSKY) - ANCHE SUI DAZI, L'IDIOTA SI È DOVUTO RIMANGIARE LE PROMESSE DI UNA NUOVA "ETA' DELL'ORO" PER L'AMERICA - IL TRUMPISMO SENZA LIMITISMO HA COMPIUTO COSI' UN MIRACOLO GEOPOLITICO: IL REGIME COMUNISTA DI PECHINO NON È PIÙ IL DIAVOLO DI IERI DA SANZIONARE E COMBATTERE: OGGI LA CINA RISCHIA DI DIVENTARE LA FORZA “STABILIZZATRICE” DEL NUOVO ORDINE GLOBALE...

alfredo mantovano gianni de gennaro luciano violante guido crosetto carlo nordio alessandro monteduro

DAGOREPORT – LA “CONVERSIONE” DI ALFREDO MANTOVANO: IL SOTTOSEGRETARIO CHE DOVEVA ESSERE L’UOMO DI DIALOGO E DI RACCORDO DI GIORGIA MELONI CON QUIRINALE, VATICANO E APPARATI ISTITUZIONALI (MAGISTRATURA, CORTE DEI CONTI, CONSULTA, SERVIZI. ETC.), SI È VIA VIA TRASFORMATO IN UN FAZZOLARI NUMERO 2: DOPO IL ''COMMISSARIAMENTO'' DI PIANTEDOSI (DOSSIER IMMIGRAZIONE) E ORA ANCHE DI NORDIO (GIUSTIZIA), L’ARALDO DELLA CATTO-DESTRA PIÙ CONSERVATRICE, IN MODALITA' OPUS DEI, SI E' DISTINTO PER I TANTI CONFLITTI CON CROSETTO (DALL'AISE AI CARABINIERI), L'INNER CIRCLE CON VIOLANTE E GIANNI DE GENNARO, LA SCELTA INFAUSTA DI FRATTASI ALL'AGENZIA DI CYBERSICUREZZA E, IN DUPLEX COL SUO BRACCIO DESTRO, IL PIO ALESSANDRO MONTEDURO, PER “TIFO” PER IL “RUINIANO” BETORI AL CONCLAVE...