PACE CORONA-TA FRA LA MORIC E BELEN - CANNAVARO SI RIPRENDE LA VILLA DI POSILLIPO - VAPORIDIS E LA SURINA SI RISPOSANO - IL FIGLIO DI MOGOL DESCRIVE LA VACANZA IN UMBRIA DAL PADRE: “CHE PALLE” - L’ABITO NON FA IL MONACO, MA IL COMUNISTA SÌ: PER VOTARE ALLE PRIMARIE BASTAVA VESTIRSI COME BERTINOTTI - LA MISTERIOSA BIONDINA DI EL SHAARAWY È LA RAGAZZA DEL FRATELLO - IL SOSIA DI BERSANI AL TG3 - LA CENA POST-PRIMARIE A CASA BALDUCCI…

Da "Chi"

1 - VOGLIA DI FAMIGLIA PER LA ARCURI
Manuela Arcuri ha annullato parte dei suoi impegni lavorativi. L'attrice, a sorpresa, ha rivelato ai suoi amici più intimi di voler metter su famiglia e di voler fare al più presto un figlio con il compagno Giovanni Di Francesco. I due stanno insieme da quasi un anno e, oltre al progetto di convivenza, condividono la passione di diventare genitori...

2 - SCOPPIA LA PACE TRA NINA E BELEN
Nina Moric aveva appena finito di allenarsi nella palestra dell'hotel Principe di Savoia, quando dietro di lei è apparsa Belen Rodriguez. In un primo momento le due si sono ignorate, poi Nina si è avvicinata a Belen ed è iniziata una serie di complimenti reciproci. Alla fine, le due ex di Fabrizio Corona si sono salutate con un lungo abbraccio.

3 - VAPORIDIS SI RISPOSA (PER GLI AMICI)
Nicolas Vaporidis e Giorgia Surina, che si erano sposati a Mykonos, hanno rinnovato la loro promessa di matrimonio con un party blindatissimo sul lago di Como, invitando gli amici più intimi che non avevano potuto partecipare al romantico ricevimento di nozze, tenutosi lo scorso 8 settembre sulla spiaggia dell'isola greca.

4 - IL PALLONE D'ORO ESULTA
La splendida villa nascosta nel verde di Posillipo (Napoli), a pochi metri dal mare, che l'ex Pallone d'oro Fabio Cannavaro ha fatto costruire nella sua terra, dopo anni di battaglie legali (era finita sotto sequestro per abuso edilizio e altri atti di ufficio), finalmente è tornata in possesso dell'ex calciatore, che può esultare insieme con la sua famiglia.

5 - CHE BARBA, PAPÀ
Francesco Rapetti, figlio di Mogol, ha trascorso il weekend in Umbria dove il babbo vive, ma evidentemente il giovane non si è divertito poi così tanto. Infatti, ha postato sul suo Facebook: «Amo i boschi e le zone dove vive mio padre, ma dopo due ore... che palle». Come la prenderà papà?

6 - L'ABITO... FA IL MONACO (AI SEGGI)
Domenica, ai seggi per le primarie del Pd si presentano due cittadini senza ricevuta di iscrizione. Il primo, vestito alla Bertinotti, è stato accettato; mentre il secondo, in cravatta azzurra e camicia inamidata, è stato respinto. E poi dicono che l'abito non conta.

7 - LA PUPA E IL FARAONE
Pioggia di flash per Stephan El Shaarawy la scorsa settimana, quando il Faraone ha fatto un giro in centro con una misteriosa bionda. In molti si sono chiesti chi fosse la ragazza e qualcuno ha avanzato l'ipotesi che fosse la sua nuova fiamma. Grasse risate in famiglia: la ragazza è la fidanzata del fratello del campioncino.

8 - MAMMA NATASHA INSEGNA
Il metodo di studio Stefanenko si trasmette e si applica con successo, di generazione in generazione. Sasha, la figlia dodicenne di Natasha e Luca Sabbioni, ha imparato bene la lezione: i compiti a casa si fanno in fretta, se in classe si presta la massima attenzione.

9 - CANIO PRENDE LA CASA DI VACCHI
La splendida casa milanese, divisa su tre piani, dove viveva l'imprenditore Gianluca Vacchi (rientrato a Bologna per concentrarsi sulla sua nuova attività di stilista di moda), rimasta disabitata a causa degli alti costi per l'affitto, è stata presa dopo una lunga trattativa da Canio Mazzaro, ex compagno di Daniela Santanchè.

10 - POLITICALLY (S)CORRECT
di Giulia Cerasoli

Il sosia di Bersani
C'è un Pier Luigi Bersani giovane che si aggira ogni giorno per Montecitorio. Si chiama Pierluca Terzulli ed è vicedirettore del Tg3. Pochi capelli come il neocandidato premier del Pd e parecchi anni di meno. In caso di necessità, potrebbe fargli da controfigura.

Letture parlamentari
Ogni giorno in Transatlantico un deputato veterano del Pd, capelli grigi e atteggiamento dimesso, si piazza su uno dei celebri divani di pelle dell'area di centrosinistra e si mette a leggere un libro. Non interviene in aula, non discute con i colleghi, non si agita. Legge, da sempre, libri. Quanti ne avrà letti in questa legislatura?

La Meloni non ha paura
Terminate le primarie del Pd e mai partite, in realtà, quelle del Pdl, ci si interroga sulla foto dell'unica candidata veramente convinta di portarle avanti per un rinnovamento renziano del partito, Giorgia Meloni. Un premio al look e al coraggio di spiattellare in tutta Roma la sua giovane faccetta pulita. Unico neo, lo slogan un po' troppo di destra: "Senza paura".

Balducci... previsioni "vendoliane"
Cena informale postprimarie domenica sera dalla deputata vendoliana Paola Balducci, già assessore in Puglia. Giornalisti e magistrati si interrogavano mangiando paccheri su che cosa farà Nichi Vendola se il centrosinistra vincerà le elezioni. «Si occuperà di lavoro e trascinerà i giovani» insisteva la maggioranza. Insomma, il governatore pugliese, grazie al quale Bersani è arrivato dove è arrivato, potrebbe rappresentare la vera sorpresa di un eventuale governo.

Casa Balducci 2
L'argomento più leggero della serata è stato quello delle relazioni extraconiugali dei politici di punta della nostra storia. Insomma, dopo un breve excursus a tratti stupefacente, soprattutto per i non addetti ai lavori, la conclusione è stata che Silvio Berlusconi è praticamente l'unico che non ha più nulla da nascondere.

Berlusconi d'accordo con Grillo
Non si vive di sole primarie. Silvio Berlusconi in fondo è d'accordo con Beppe Grillo. Le primarie non sono la cura per il Paese. Torniamo a occuparci di quello che accade sotto i nostri occhi.

 

fabrizio corona nina moric lapcorona e belen alle maldive Fabio CannavaroNICOLAS VAPORIDIS GIORGIA SURINA Francesco RapettiSTEPHEN EL SHAARAWY jpeg

Ultimi Dagoreport

giorgia meloni donald trump al sisi

FLASH! - LA BOCCIATURA DEL PONTE SULLO STRETTO DA PARTE DELLA CORTE DEI CONTI HA FATTO SALTARE I NERVI NON SOLO A SALVINI MA SOPRATTUTTO ALLA MELONA – LA PREMIER, CHE SI ERA SPESA MOLTO IN EUROPA PER LA REALIZZAZIONE DEL PONTE, SI È TALMENTE INCAZZATA (“E’ L’ENNESIMO ATTO DI INVASIONE DE GIUDICI SULLE SCELTE DEL GOVERNO”) CHE HA CANCELLATO IL VIAGGIO AL CAIRO DI SABATO PER L’INAUGURAZIONE DEL MUSEO GEM - ALLA NOTIZIA CHE AL POSTO DELLA STATISTA, SBARCA IL FARAONE GIULI, ANCHE AL SISI NON L’HA PRESA PER NIENTE BENE…

giorgia meloni giampaolo rossi antonino monteleone laura tecce antonio preziosi monica giandotti pierluigi diaco

PRIMA O POI, AFFONDE-RAI! - MENTRE IN CDA SI TRASTULLANO SUGLI ASCOLTI DECLINANTI DI “TG2 POST”, SI CHIUDONO GLI OCCHI SULLO STATO ALLA DERIVA DI RAI2 E DI RAI3 - UN DISASTRO CHE NON VIENE DAL CIELO. LA TRASFORMAZIONE DELLA PRODUZIONE DEI PROGRAMMI DALLE TRE RETI A DIECI DIREZIONI IN BASE AL "GENERE" (INTRATTENIMENTO, INFORMAZIONE, FICTION, ECC.), AVVIATA DA FUORTES NEL 2021 MA IMPLEMENTATA DALL’AD GIAMPAOLO ROSSI (CON LA NOMINA DELLA DIREZIONE DEL "COORDINAMENTO GENERI" AFFIDATA A STEFANO COLETTA), HA PORTATO ALLA PERDITA DI IDENTITÀ DI RAI2 E DI RAI3 MA ANCHE AL TRACOLLO DEGLI ASCOLTI (E DELLE PUBBLICITÀ) - LO SCIAGURATO SPACCHETTAMENTO HA PORTATO A UNA CENTRALIZZAZIONE DECISIONALE NELLE MANI DI ROSSI E A UN DOVIZIOSO AUMENTO DI POLTRONE E DI VICE-POLTRONE, CHE HA FATTO LA GIOIA DEI NUOVI ARRIVATI AL POTERE DI PALAZZO CHIGI - PURTROPPO IL SERVILISMO DI UNA RAI SOTTO IL TALLONE DELL'ARMATA BRANCA-MELONI NON PAGA. LE TRASMISSIONI CHE DOPO UNA MANCIATA DI PUNTATE FINISCONO NEL CESTINO ORMAI NON SI CONTANO PIÙ. TANTO CHE I DUE CANALI SONO STATI RIBATTEZZATI ‘’RAI2%’’ E ‘’RAI3%’’...

fabio pinelli soldi csm

DAGOREPORT – ALTRO CHE SPENDING REVIEW AL CSM TARGATO FABIO PINELLI – IL VICEPRESIDENTE DI NOMINA LEGHISTA SEMBRA MOLTO MENO ATTENTO DEL PREDECESSORE NELLA GESTIONE DELLE SUE SPESE DI RAPPRESENTANZA – SE NEL 2022, QUANDO ERA IN CARICA DAVID ERMINI, ERANO STATE SBORSATI APPENA 4.182 EURO SU UN BUDGET TOTALE DI 30 MILA, CON L’ARRIVO DI PINELLI NEL 2023 LE SPESE DI RAPPRESENTANZA PER TRASFERTE E CONVIVI SONO LIEVITATE A 19.972 EURO. E NEL 2024 IL PLAFOND DISPONIBILE È STATO INNALZATO A 50 MILA EURO. E PER LEGGE IL VICEPRESIDENTE DEL CSM NON DEVE DETTAGLIARE LE PROPRIE NOTE SPESE DI RAPPRESENTANZA...

giovambattista giovanbattista fazzolari vitti

FLASH – ROMA VINCE SEMPRE: IL SOTTOSEGRETARIO FAZZOLARI, DA SEMPRE RISERVATISSIMO E RESTÌO A FREQUENTARE I SALOTTI, ORA VIENE PIZZICATO DA DAGOSPIA NEL “SALOTTO” DI PIAZZA SAN LORENZO IN LUCINA, SPAPARANZATO AI TAVOLI DI “VITTI”, DOVE POLITICI, GIORNALISTI E POTENTONI AMANO ATTOVAGLIARSI (DENIS VERDINI FACEVA LE RIUNIONI LI' E CLAUDIO LOTITO AMA GOZZOVIGLIARE DA QUELLE PARTI, SPILUCCANDO NEI PIATTI ALTRUI) – ANCHE “FAZZO” È ENTRATO NELLA ROMANELLA POLITICA DE “FAMOSE DU’ SPAGHI”: L’EX DIRIGENTE DI SECONDA FASCIA DELLA REGIONE LAZIO CHIACCHIERA CON UN CANUTO SIGNORE DI CUI VORREMMO TANTO CONOSCERE L’IDENTITÀ. I DAGO-LETTORI POSSONO SBIZZARIRSI: HANNO QUALCHE SUGGERIMENTO PER NOI?

giampaolo rossi rai report sigfrido ranucci giovanbattista fazzolari francesco lollobrigida filini

DAGOREPORT – RAI DELLE MIE BRAME: CHIAMATO A RAPPORTO L'AD GIAMPAOLO ROSSI ALLA CAMERA DEI DEPUTATI DOVE SI E' TROVATO DAVANTI, COL DITO ACCUSATORIO, I PLENIPOTENZIARI RAI DEI TRE PARTITI DI MAGGIORANZA: GASPARRI (FI), MORELLI (LEGA) E FILINI (FDI) CHE, IN CORO, GLI HANNO COMANDATO DI TELE-RAFFORZARE LA LINEA DEL GOVERNO - IL PIÙ DURO È STATO IL SOTTOPANZA DI FAZZOLARI. FILINI SPRIZZAVA FIELE PER L’INCHIESTA DI “REPORT” SUI FINANZIAMENTI DI LOLLOBRIGIDA ALLA SAGRA DEL FUNGO PORCINO - ROSSI, DELLE LORO LAMENTELE, SE NE FOTTE: QUANDO VUOLE, IL FILOSOFO CHE SPIEGAVA TOLKIEN A GIORGIA NELLE GROTTE DI COLLE OPPIO, PRENDE IL TELEFONINO E PARLA DIRETTAMENTE CON LA PREMIER MELONI... - VIDEO