paolo bonolis

“LA SEPARAZIONE DA SONIA BRUGANELLI? L’HO SUBITA, NON È STATO FACILE” – PAOLO BONOLIS, CHE AVEVA DEFINITO DAGOSPIA “SITO DE FREGNACCE”, SOLO PERCHE’ AVEVA ANTICIPATO LA FINE DEL SUO MATRIMONIO, TORNA A PARLARE DELLA SUA STORIA CON BRUGANELLI E DEL CORTEGGIAMENTO IN CUI FINSE DI POSSEDERE UNA BARCA – LA PRIMA VOLTA DA RECORD "SULLA PIU' BREVE MISURAZIONE DI TEMPO POSSIBILE", LE NOZZE MANCATE CON LAURA FREDDI, FREDDIE MERCURY CHE CI PROVÒ CON LUI (“ERO CARUCCIO”), IL CAV CHE GLI CHIESE DI FARGLI DA PORTAVOCE E IL NO A SANREMO – “UN NUOVO AMORE? SE CAPITA, CAPITERÀ. E SE NON CAPITA, COME SI DICE A ROMA, CICCIA"

 

https://www.dagospia.com/rubrica-2/media_e_tv/quot-banalis-quot-fregnaccia-sara-rsquo-lei-come-dago-rivelato-12-355973.htm

 

Giovanna Cavalli per il Corriere della Sera – Estratti

 

La chiamavano Pinocchietto. 

sonia bruganelli paolo bonolis

«Ero più naso che bambino, in famiglia si stemperava così. Mia madre mi prende ancora in giro. Fantastico vedere una 93enne che si accanisce contro un 63enne». 

Balbettava. 

«A casa era motivo di sufficiente derisione. Se andavo da mio padre (“Se-se-se- senti pa-pa-pa-papà...”), lui tagliava corto: “Ahò, scrivi, che famo prima”. No, non mi vergognavo affatto. Poi è passata. Se sono nervoso zagajo ancora oggi, però poco me ne cale». Inconfondibile Paolo Bonolis. 

 

 

(...)

Il primo matrimonio con Diane finì per un suo tradimento, che confessò. 

«Ho capito di avere fatto una stupidaggine e l’ho detto, non è stato digerito, capisco l’intemperanza di lei». 

Pentito? 

«Sì, ma cosa fatta capo ha». 

Tradisce spesso? 

bonolis laura freddi

«No, ma se fosse non verrei a dirlo qui. Trovo che la bellezza di un rapporto sia nella perseveranza della rinuncia. Siamo tutti birbanti e onesti allo stesso tempo». 

 

Annunciò: «Sposerò Laura Freddi». Invece no. 

«Lo vedi? Si sbaglia. Succede. Bisogna stare zitti il più possibile, non fare previsioni. Siamo tante Pizie mancate». 

Paolo Bonolis insieme a Laura Freddi: furono fidanzati a inizio degli anni Novanta

Però siete stati felici. 

«Sono sempre felice, prima, durante e dopo. Basta che non ce pensi». 

La portava in giro con auto scassate, ci ha raccontato. 

«Quelle avevo. Se preferiva andare a piedi, bastava dirlo». 

 

La sua vera moglie è Luca Laurenti, con cui «sta» dal 1991. Tra voi sì che dura.

sonia bruganelli paolo bonolis

«Oddio, come moglie me la sarei trovata più carina». 

Avete mai litigato? 

«No. Ci siamo separati professionalmente per tre anni, io sono andato in Rai, lui è rimasto con Costanzo. Non litigo mai con nessuno. Con Luca andiamo molto d’accordo, lui è speciale, molto intelligente, disincantato, sereno. Vive in una fase quantica diversa dalla nostra». 

 

Come ci riuscite? 

«Ci accettiamo così come siamo e la nostra diversità ci piace, nessuno dei due pretende di cambiare l’altro». 

Vacanze insieme? 

«A Formentera». 

Alla spiaggia nudista? 

«Sì. Lui si è tolto il costume, io no, embé?». 

 

paolo bonolis francesca perrotta sergio mattarella

(...)

Sanremo 2005 ?

«Ospitai Mike Tyson. Durante la pubblicità, l’allora dg Flavio Cattaneo protestò per la sua presenza. Risposi: “Ormai è già arrivato, se non lo vuole glielo va a dire lei, io non ci vado”». 

Fece il bis nel 2009. Il tris ci sarà? 

«Al momento non si intravede la circostanza». 

L’anno prossimo che fa? 

«Resto a Mediaset. Avevo promesso a Pier Silvio che avrei fatto un’altra stagione di Avanti un altro e sono una persona di parola». 

 

In un’intervista si è così descritto: «Sono un cinico buono». 

sonia bruganelli paolo bonolis

«Il cinismo è come il colesterolo. C’è quello cattivo, che porta all’indifferenza. E quello buono, che concilia la leggerezza. Mi piace donare gentilezza. Vorrei riconoscerne di più in giro. Mi commuove». 

 

E quel dirigente Mediaset che soprannominò «er penombra»? Ci ha fatto pace?

«Mai più sentito». 

Lei è sarcastico, pungente, sfotte l’interlocutore. 

paolo bonolis

«La gente capisce che gioco e non si offende. Mi piace scherzare su difetti e debolezze, le rende meno tali, anzi diventano delle particolarità». 

Sul serio Silvio Berlusconi le chiese di fargli da portavoce? 

«Sì. Gli risposi: “Presidente, non l’ho manco votata”. Fu simpatico, rise molto». 

 

A 25 anni, a Londra, incontrò Freddie Mercury che ci provò. Gli rispose: «Adoro la tua musica, la trovo fantastica, ma abbiamo orizzonti ormonali diversi». «Chiacchierammo. E poi ciascuno ha preso la sua strada. Ma ero caruccio sa?». 

Sonia Bruganelli rivelò che lei, per corteggiarla, decantò ricchezze pazzesche.

andreea sasu paolo bonolis ciao darwin

«Non millantavo, mi sono sempre ritenuto fortunosamente ricco. Se volevo fare un viaggio, potevo partire. Se volevo cambiare l’auto, potevo comprarmene una nuova». 

Paolo Bonolis e Sonia Bruganelli si sono sposati nel 2002. L'anno scorso si sono separati 

 

Finse di possedere una barca. 

«Era di amici. Ma se la disturbava tanto, perché ci è venuta? La vita è questione di esche. Il pesce non lo prendi soltanto con l’amo». 

paolo bonolis party fine ciao darwin 1

 

Nell’intervista su Vanity Fair, con cui, a giugno 2023, avete annunciato che il vostro matrimonio era finito, avete detto: «Siamo separati ma più uniti che mai». È ancora così? 

«Certo. Abbiamo tre figli, ci vuole armonia... come si dice? Genitoriale, ecco».

Decisione presa o subita? 

«L’ho subita, condividendola. Come puoi pretendere che una persona faccia ciò che non vuole più, che provi ciò che non sente più, che sia quella che non è più?». 

 

Le è pesato accettarlo? 

«Per me non è stato facile, ma giusto». 

Si è chiesto se e cosa ha sbagliato con Sonia? 

«Certo. E di sicuro l’avrà fatto anche lei». 

 

Paolo Bonolis con Sarah Shaw

Disse pure: «L’amore si trasforma, spero di ritrovarlo prima possibile». 

«Ora sto benissimo così. Sono pieno di amici, ho cinque figli, due nipoti e una terza che nascerà a luglio. Se capita, capiterà. E se non capita, come si dice a Roma, ciccia». 

Si guarda intorno? 

«Sempre, prima di attraversare!».

 

PAOLO BONOLIS CIAO DARWIN

 

paolo bonolisLUCA LAURENTI - PAOLO BONOLIS - CIAO DARWIN COPERTINA FAKE DI VANITY FAIR CON FEDEZ E LUIS SAL AL POSTO DI PAOLO BONOLIS E SONIA BRUGANELLIpaolo bonolis party fine ciao darwin 2paolo bonolis sonia bruganelli 2LA DAGO-RISPOSTA A PAOLO BONOLIS E SONIA BRUGANELLI - 13 APRILE 2023paolo bonolis 8SILVIO BERLUSCONI PAOLO BONOLIS - IL SENSO DELLA VITA paolo bonolis sonia bruganelli 4paolo bonolis 7IL DAGO-SCOOP SULLA SEPARAZIONE TRA PAOLO BONOLIS E SONIA BRUGANELLI - 12 APRILE 2023RAIMONDO VIANELLO PAOLO BONOLIS fiorentina inter paolo bonolispaolo bonolis 9paolo bonolis 4paolo bonolis 10paolo bonolis 1SONIA BRUGANELLI PAOLO BONOLISmaurizio costanzo paolo bonolis paolo bonolis laura freddi bonolispaolo bonolis con la figlia silviapaolo bonolis bim bum bamPAOLO BONOLIS - LUCA LAURENTI - CIAO DARWIN

Ultimi Dagoreport

trump zelensky putin donald volodymyr vladimir

DAGOREPORT – ARMATI DI RIGHELLO, GLI SHERPA DI PUTIN E TRUMP SONO AL LAVORO PER TROVARE L’ACCORDO SULLA SPARTIZIONE DELL’UCRAINA: IL 15 AGOSTO IN ALASKA L’OBIETTIVO DEL TEPPISTA DELLA CASA BIANCA È CONVINCERE PUTIN AD “ACCONTENTARSI”, OLTRE DELLA CRIMEA, DEL DONBASS, RITIRANDOSI PERO' DALLE REGIONI UCRAINE OCCUPATE DALL'ESERCITO RUSSO: KHERSON E ZAPORIZHZHIA (CON LA SUA CENTRALE NUCLEARE) - TRUMP POTREBBE AGGIUNGERE LO STOP ALLE SANZIONI E CHISSÀ CHE ALTRO – PRIMA DI UN INCONTRO PUTIN- ZELENSKY, TRUMP PORTERA' I TERMINI DELLA PACE ALL'ATTENZIONE DEGLI ALLEATI EUROPEI DI KIEV - PER GARANTIRE L'EX COMICO CHE MOSCA NON SGARRERA', MACRON, MERZ E COMPAGNI PROPORRANNO L'INGRESSO DELL'UCRAINA NELL'UNIONE EUROPEA (CHE FA SEMPRE PARTE DELLA NATO) - PER L’ADESIONE UE SERVE L’OK DEI FILO-PUTINIANI ORBAN E FICO (CI PENSERÀ LO ZAR A CONVINCERLI) - UNA VOLTA FIRMATA, DOPO 6 MESI DEVONO ESSERE APERTE LE URNE IN UCRAINA - LA GAFFE: "VENERDI' VEDRO' PUTIN IN RUSSIA...": TRUMP SULLA VIA SENILE DI BIDEN? OPPURE....

antonio decaro michele emiliano roberto fico giuseppe conte elly schlein vincenzo de luca

DAGOREPORT - SCHLEIN E CONTE FANNO CAMPOLARGO (MA SOLO PER LE REGIONALI, PER ORA): DOPO GIANI IN TOSCANA E RICCI NELLE MARCHE, E' FATTA ANCHE PER I 5STELLE ROBERTO FICO IN CAMPANIA E PASQUALE TRIDICO IN CALABRIA (DOVE NON CI SONO CHANCE DI VITTORIA) - L'ULTIMO OSTACOLO RESTA VINCENZO DE LUCA, CHE CHIEDE DI NOMINARE IL FIGLIO, PIERO, SEGRETARIO DEL PD REGIONALE. MA ELLY NON VUOLE FARE LA FIGURA DA PERACOTTARA: FU LEI A COMMISSARIARE IL PARTITO, COME ATTO OSTILE NEI CONFRONTI DEL "CACICCO" DE LUCA, E A FAR FUORI SUO FIGLIO DA VICECAPOGRUPPO ALLA CAMERA - IN PUGLIA, QUEL CROSTONE DI EMILIANO È INDIGESTO A ANTONIO DECARO PER LA VECCHIA STORIELLA DELL'INCONTRO CON LA SORELLA DEL BOSS CAPRIATI, "PADRINO" DI BARI VECCHIA, RACCONTATA DAL GOVERNATORE URBI ET ORBI - VIDEO!

matteo salvini luca zaia alberto stefani luca de carlo

DAGOREPORT - VIA COL VENETO: LISTA ZAIA? E GIORGIA MELONI S'INCAZZA! - SE IMPORRA' IL SUO CANDIDATO, IL FRATELLONE D'ITALIA LUCA DE CARLO, SI RITROVERÀ UN LISTONE "DOGE" CHE PORTEREBBE VIA UN FIUME DI VOTI (E AVREBBE LA MAGGIORANZA DEI SEGGI, COMMISSARIANDO DI FATTO IL GOVERNATORE MELONIANO) - MATTEO SALVINI SPINGE FORTE SUL GIOVANE ALBERTO STEFANI, MA LA DUCETTA NON MOLLA L'OSSO DI CONQUISTARE LA RICCA REGIONE VENETA - IN BARBA AL SUO GROSSO BOTTINO DI CONSENSI, LA FIAMMA NON HA IN TASCA ALCUNA REGIONE DEL NORD (IN LOMBARDIA NON TOCCA PALLA: E' ROBA DI LA RUSSA...)

benjamin netanyahu giorgia meloni matteo salvini

DAGOREPORT – CORRI A CASA IN TUTTA FRETTA, C’È UN CAMALEONTE CHE TI ASPETTA: QUELLA SIGNORINA ALLA FIAMMA CHE VUOLE MANTENERE UN RAPPORTO CON L’EUROPA MA NELLO STESSO TEMPO, TEMENDO DI ESSERE SCAVALCATA A DESTRA DA SALVINI, SBATTE GLI OCCHIONI A TRUMP. LA STESSA CHE IMPLORA LA FINE DELLA TRAGEDIA DI GAZA MA L’ITALIA CONTINUA A FORNIRE ARMI A ISRAELE (SECONDO PAESE DOPO GLI USA DOPO LA DECISIONE DI MERZ DI FERMARE L’INVIO DI ARMI A NETANYAHU) - A UNA DOMANDA SULL'EXPORT MILITARE ITALIANO VERSO ISRAELE, CROSETTO IN PARLAMENTO HA DETTO: "ABBIAMO ADOTTATO UN APPROCCIO CAUTO, EQUILIBRATO E PARTICOLARMENTE RESTRITTIVO". RISULTATO? NESSUNO È PIÙ IN GRADO DI SAPERE CON ESATTEZZA COSA L’ITALIA VENDE O ACQUISTA DA ISRAELE – TRA LA DISCORDANZA DELLE DICHIARAZIONI UFFICIALI E LA TRACCIABILITÀ REALE DELLE FORNITURE BELLICHE A NETANYAHU, C’È DI MEZZO LO SPORT PREFERITO DEL GOVERNO MELONI: IL SALTO TRIPLO DELLA VERITÀ… - VIDEO

elly schlein giuseppe conte goffredo bettini gaetano manfredi piero vincenzo de luca roberto gualtieri silvi salis vincenzo decaro michele emiliano

DAGOREPORT - IL PD GUIDATO DA ELLY SCHLEIN? E' COME "'A PAZZIELLA 'MMAN 'E CRIATURE". IL GIOCATTOLO STA IN MANO AI BAMBINI. E LORO CHE FANNO? CI GIOCANO, SO' BAMBINI. E LO FANNO A PEZZI - CONFONDENDO LA LEADERSHIP CON L'AMBIZIONE, LA SEGRETARIA DEL PD SI E’ RINTANATA IN UN BUNKER: DIFFIDA DI TUTTI E SI CIRCONDA SOLO DEI SUOI “PASDARAN”: BONAFONI, ALIVERNINI E TARUFFI - NON SOPPORTA L’ASSE TRA CONTE E BETTINI; VIVE CON LA PAURA CHE BONACCINI VOGLIA SOSTITUIRLA AL PRIMO PASSO FALSO E CHE SILVIA SALIS LE FREGHI LA SEGRETERIA – SOSPETTI VERSO IL SINDACO DI NAPOLI GAETANO MANFREDI, POSSIBILE “PAPA STRANIERO” DEL “CAMPO LARGO” – ELLY DIFFIDA (EUFEMISMO) DI PRODI, CHE NON LA VEDE CANDIDATA PREMIER, E DI FRANCESCHINI, CHE LA PENSA ALLO STESSO MODO MA NON LO DICE - IL FASTIDIO VERSO MISIANI, GUALTIERI, MANCINI E ONORATO - VOLEVA ELIMINARE I ''CACICCHI'' MA HA RINCULATO CON DE LUCA E SOFFRE LE SMANIE DI EMILIANO IN PUGLIA - QUALCHE ANIMA PIA SPIEGHI ALLA GRUPPETTARA DI BOLOGNA CHE NON SIAMO ALL’OCCUPAZIONE DEL LICEO, NÉ TANTOMENO SUL CARRO DEL PRIDE DOVE SI È ESIBITA IN MODALITÀ “CUBISTA” SULLE NOTE DI “MARACAIBO” (VIDEO)