CON CHI PARLAVA OGGI ALLE 14.30 L'ON. STRAQUADANIO AL TELEFONO A MILANO IN PIAZZA SCALA, IN UN PENOSO INGLESE MACCHERONICO? - CARLUCCI SPIRITATA - CHI È L’ATTORE CHE SEMBRA VOLER DIMENTICARE IL SUO PASSATO? PARTECIPÒ AL CONCORSO IL PIÙ BELLO D’ITALIA NELLA CUI GIURIA C’ERA UN PRODUTTORE CHE SAREBBE POI DIVENTATO IL SUO MENTORE. E NON SOLO - PIOVE SU RADIO RAI CAZZEGGIO - LO SVARIONE IN INGLESE DELLA CANALIS - BINI SMAGHI ATTAPIRATO - MICHELLE HUNZIKER VITTIMA DI UNA SETTA…

1- Con chi parlava oggi alle 14e30 l'on. Straquadanio al telefono sotto il comune di Milano in piazza Scala, angolo Galleria, in un penoso inglese maccheronico, mentre due passi davanti a lui l'assessore Tabacci fingeva di guardare le mail sul suo telefonino ma in realta' forse origliava divertito? Ah saperlo! Erano frasi concitate su Berlusconi e sul dopo Berlusca, dove il parrucchinato Straquadanio con foga ripeteva che lui non aveva mai detto... non siamo riusciti a capire cosa. Cosa stava cercando di smentire all'interlocutore in inglese. Che il Financial Times o il Wall Street Journal si facciano un'idea di cosa accade in Italia intervistando l'onorevole Straquadanio?

2- http://www.selvaggialucarelli.it/diario/2011/11/linglese_della_canalis.html - Ah Canalis, o quella specie di cane-sorcio che ti ritrovi è d'acciaio o "ancora" si scrive still, non steel. Io lo dico per te, perchè mi vuoi far carriera in America, se te ne rimanevi a Orgosolo facevo finta di niente. Twitter ci dà grandi soddisfazioni.

3- Con l'alluvione di Genova di nuovo in onda il disservizio pubblico di Radio1Rai, unica testata della Rai ad aver mantenuto invariata tutta la sua programmazione di cazzeggio nelle ore drammatiche del disastro. Travolto dai comunicati aziendali sulle straordinarie dei tg, "strattonato" dai vertici di viale Mazzini per tanta disattenzione, iI direttore-berluscone Antonio Preziosi decideva di correre ai ripari in "zona cesarini", rabberciando uno speciale a fine giornata.

4- Aeroporto di Bari, l'on Carlucci sempre più magra e con l'occhio sempre più spiritato... Forse che il rimorso possa albergare anche nell'animo di un politico, oppure le stavano dicendo al cellulare che sarà reintrodotta la preferenza alle prossime elezioni?

5- Dal "Corriere della Sera" - «Niente politica, viva il varietà. Io credo che se puntassi tutto sulla satira politica arriverei ultimo». Così Fiorello, ieri al telefono a «Domenica In Arena» condotta da Massimo Giletti, ha parlato del suo nuovo show. «Secondo me fare satira oggi - i politici che abbiamo non mi fraintendano - non è difficile perché ci danno materiale».

6- Da "La Stampa" - Pochi giorni dopo l'insediamento di Mario Draghi alla guida della Banca Centrale Europea, Valerio Staffelli di «Striscia la notizia» ha consegnato a Francoforte il Tapiro d'oro a Lorenzo Bini Smaghi. Berlusconi e Sarkozy vorrebbero che Bini Smaghi lasciasse la poltrona alla Bce, così da far posto a un francese. Lui rifiuta.

7- "Panorama" Quiz- IL MANAGER - Chi è il manager che cena spesso con i suoi collaboratori in una pizzeria defilata, la migliore di Torino? Quando arriva, i camerieri fanno la fila per servire al suo tavolo: a dispetto della sua fama di tirchio, elargisce mance piuttosto generose. (F.C.)

L'ATTORE - Chi è l'attore che sembra voler dimenticare il suo passato? Partecipò al concorso Il più bello d'Italia nella cui giuria c'era un produttore che sarebbe poi diventato il suo mentore. E non solo. (I.R.)

LA CONDUTTRICE - Chi è la conduttrice che, sebbene il suo programma Rai non vada benissimo per gli ascolti (e pare che a gennaio subirà una piccola rivoluzione), ha altro a cui pensare? Si tratta di un nuovo amore, molto più giovane di lei. (F.C.)

8- Carlo Rossella per "Il Foglio" - Weekend a Roma. Lunga e divertente colazione all'Hassler con Richard Gere e la bellissima moglie Carey Lowell. Lui è bello, dolce, simpatico, elegante, colto e intelligente. E pure lei è così. Oggi visiteranno i Musei vaticani. Ma sanno già tutto.

9- Da "VanityFair.it" - «Cadere in una setta è come essere alcolisti, tossicodipendenti. Viverla è stato grave, pesante. Uscirne è stata una vittoria». Michelle Hunziker parla su Raiuno, a Domenica In L'Arena di un periodo difficile della sua vita, presumibilmente quello in cui dal 2000 al 2006 è stata fidanzata con Marco Sconfienza, figlio della «maga dei guerrieri della luce» Giulia Breghella. «Non ho nessun problema a parlare di questo, non l'ho mai fatto perché ci sono dei tempi tecnici di metabolizzazione. Sicuramente ho vissuto dei momenti molto complicati, ma la cosa bella è che oggi posso dire:"Ne sono uscita". Bisogna fare più prevenzione».

La Hunziker, dal 10 novembre al Sistina di Roma con il musical Mi scappa da ridere, racconta anche come è finita nella trappola: «Quando hai un momento di difficoltà cosa fai? Cerchi Dio, quando tutti noi perdiamo un nostro caro ci facciamo delle domande ed è in quel momento che loro si insinuano. Capiscono che hai un tallone d'Achille, delle debolezze e delle fragilità, ti dicono "Ti vogliamo bene"».

10- Da Il Giornale" - I due sono amici da tempo, fanno perfino le vacanze insieme in barca. Non sorprende perciò imbattersi in Diego Della Valle e Clemente Mastella. Ma il patron della Tod's e l'europarlamentare, tra un caffè e un pasticcino, ieri, di buon mattino all'Hotel Hassler, non parlavano di mondanità e affini. «L'Europa ci guarda con sospetto», sospirava Mastella. Difficile immaginarli dispiaciuti.

 

CANALISStracquadanio Nonleggerlo banner gabriella carlucci gabriella carlucci GIANFRANCO FINI FIORELLO GIORGIO PASOTTI MICHELLE HUNZIKER DA VANITY FAIRMASTELLA INAUGURA UNA SCUOLA CON DELLA VALLE A CASETTE D ETE COPERTINA DI CLASS DELLA VALLE MASTELLA PIU FORTI CON L AMICIZIA TAPIRO DI STRISCIA A BINI SMAGHI

Ultimi Dagoreport

trump zelensky putin donald volodymyr vladimir

DAGOREPORT – ARMATI DI RIGHELLO, GLI SHERPA DI PUTIN E TRUMP SONO AL LAVORO PER TROVARE L’ACCORDO SULLA SPARTIZIONE DELL’UCRAINA: IL 15 AGOSTO IN ALASKA L’OBIETTIVO DEL TEPPISTA DELLA CASA BIANCA È CONVINCERE PUTIN AD “ACCONTENTARSI”, OLTRE DELLA CRIMEA, DEL DONBASS, RITIRANDOSI PERO' DALLE REGIONI UCRAINE OCCUPATE DALL'ESERCITO RUSSO: KHERSON E ZAPORIZHZHIA (CON LA SUA CENTRALE NUCLEARE) - TRUMP POTREBBE AGGIUNGERE LO STOP ALLE SANZIONI E CHISSÀ CHE ALTRO – PRIMA DI UN INCONTRO PUTIN- ZELENSKY, TRUMP PORTERA' I TERMINI DELLA PACE ALL'ATTENZIONE DEGLI ALLEATI EUROPEI DI KIEV - PER GARANTIRE L'EX COMICO CHE MOSCA NON SGARRERA', MACRON, MERZ E COMPAGNI PROPORRANNO L'INGRESSO DELL'UCRAINA NELL'UNIONE EUROPEA (CHE FA SEMPRE PARTE DELLA NATO) - PER L’ADESIONE UE SERVE L’OK DEI FILO-PUTINIANI ORBAN E FICO (CI PENSERÀ LO ZAR A CONVINCERLI) - UNA VOLTA FIRMATA, DOPO 6 MESI DEVONO ESSERE APERTE LE URNE IN UCRAINA - LA GAFFE: "VENERDI' VEDRO' PUTIN IN RUSSIA...": TRUMP SULLA VIA SENILE DI BIDEN? OPPURE....

antonio decaro michele emiliano roberto fico giuseppe conte elly schlein vincenzo de luca

DAGOREPORT - SCHLEIN E CONTE FANNO CAMPOLARGO (MA SOLO PER LE REGIONALI, PER ORA): DOPO GIANI IN TOSCANA E RICCI NELLE MARCHE, E' FATTA ANCHE PER I 5STELLE ROBERTO FICO IN CAMPANIA E PASQUALE TRIDICO IN CALABRIA (DOVE NON CI SONO CHANCE DI VITTORIA) - L'ULTIMO OSTACOLO RESTA VINCENZO DE LUCA, CHE CHIEDE DI NOMINARE IL FIGLIO, PIERO, SEGRETARIO DEL PD REGIONALE. MA ELLY NON VUOLE FARE LA FIGURA DA PERACOTTARA: FU LEI A COMMISSARIARE IL PARTITO, COME ATTO OSTILE NEI CONFRONTI DEL "CACICCO" DE LUCA, E A FAR FUORI SUO FIGLIO DA VICECAPOGRUPPO ALLA CAMERA - IN PUGLIA, QUEL CROSTONE DI EMILIANO È INDIGESTO A ANTONIO DECARO PER LA VECCHIA STORIELLA DELL'INCONTRO CON LA SORELLA DEL BOSS CAPRIATI, "PADRINO" DI BARI VECCHIA, RACCONTATA DAL GOVERNATORE URBI ET ORBI - VIDEO!

matteo salvini luca zaia alberto stefani luca de carlo

DAGOREPORT - VIA COL VENETO: LISTA ZAIA? E GIORGIA MELONI S'INCAZZA! - SE IMPORRA' IL SUO CANDIDATO, IL FRATELLONE D'ITALIA LUCA DE CARLO, SI RITROVERÀ UN LISTONE "DOGE" CHE PORTEREBBE VIA UN FIUME DI VOTI (E AVREBBE LA MAGGIORANZA DEI SEGGI, COMMISSARIANDO DI FATTO IL GOVERNATORE MELONIANO) - MATTEO SALVINI SPINGE FORTE SUL GIOVANE ALBERTO STEFANI, MA LA DUCETTA NON MOLLA L'OSSO DI CONQUISTARE LA RICCA REGIONE VENETA - IN BARBA AL SUO GROSSO BOTTINO DI CONSENSI, LA FIAMMA NON HA IN TASCA ALCUNA REGIONE DEL NORD (IN LOMBARDIA NON TOCCA PALLA: E' ROBA DI LA RUSSA...)

benjamin netanyahu giorgia meloni matteo salvini

DAGOREPORT – CORRI A CASA IN TUTTA FRETTA, C’È UN CAMALEONTE CHE TI ASPETTA: QUELLA SIGNORINA ALLA FIAMMA CHE VUOLE MANTENERE UN RAPPORTO CON L’EUROPA MA NELLO STESSO TEMPO, TEMENDO DI ESSERE SCAVALCATA A DESTRA DA SALVINI, SBATTE GLI OCCHIONI A TRUMP. LA STESSA CHE IMPLORA LA FINE DELLA TRAGEDIA DI GAZA MA L’ITALIA CONTINUA A FORNIRE ARMI A ISRAELE (SECONDO PAESE DOPO GLI USA DOPO LA DECISIONE DI MERZ DI FERMARE L’INVIO DI ARMI A NETANYAHU) - A UNA DOMANDA SULL'EXPORT MILITARE ITALIANO VERSO ISRAELE, CROSETTO IN PARLAMENTO HA DETTO: "ABBIAMO ADOTTATO UN APPROCCIO CAUTO, EQUILIBRATO E PARTICOLARMENTE RESTRITTIVO". RISULTATO? NESSUNO È PIÙ IN GRADO DI SAPERE CON ESATTEZZA COSA L’ITALIA VENDE O ACQUISTA DA ISRAELE – TRA LA DISCORDANZA DELLE DICHIARAZIONI UFFICIALI E LA TRACCIABILITÀ REALE DELLE FORNITURE BELLICHE A NETANYAHU, C’È DI MEZZO LO SPORT PREFERITO DEL GOVERNO MELONI: IL SALTO TRIPLO DELLA VERITÀ… - VIDEO

elly schlein giuseppe conte goffredo bettini gaetano manfredi piero vincenzo de luca roberto gualtieri silvi salis vincenzo decaro michele emiliano

DAGOREPORT - IL PD GUIDATO DA ELLY SCHLEIN? E' COME "'A PAZZIELLA 'MMAN 'E CRIATURE". IL GIOCATTOLO STA IN MANO AI BAMBINI. E LORO CHE FANNO? CI GIOCANO, SO' BAMBINI. E LO FANNO A PEZZI - CONFONDENDO LA LEADERSHIP CON L'AMBIZIONE, LA SEGRETARIA DEL PD SI E’ RINTANATA IN UN BUNKER: DIFFIDA DI TUTTI E SI CIRCONDA SOLO DEI SUOI “PASDARAN”: BONAFONI, ALIVERNINI E TARUFFI - NON SOPPORTA L’ASSE TRA CONTE E BETTINI; VIVE CON LA PAURA CHE BONACCINI VOGLIA SOSTITUIRLA AL PRIMO PASSO FALSO E CHE SILVIA SALIS LE FREGHI LA SEGRETERIA – SOSPETTI VERSO IL SINDACO DI NAPOLI GAETANO MANFREDI, POSSIBILE “PAPA STRANIERO” DEL “CAMPO LARGO” – ELLY DIFFIDA (EUFEMISMO) DI PRODI, CHE NON LA VEDE CANDIDATA PREMIER, E DI FRANCESCHINI, CHE LA PENSA ALLO STESSO MODO MA NON LO DICE - IL FASTIDIO VERSO MISIANI, GUALTIERI, MANCINI E ONORATO - VOLEVA ELIMINARE I ''CACICCHI'' MA HA RINCULATO CON DE LUCA E SOFFRE LE SMANIE DI EMILIANO IN PUGLIA - QUALCHE ANIMA PIA SPIEGHI ALLA GRUPPETTARA DI BOLOGNA CHE NON SIAMO ALL’OCCUPAZIONE DEL LICEO, NÉ TANTOMENO SUL CARRO DEL PRIDE DOVE SI È ESIBITA IN MODALITÀ “CUBISTA” SULLE NOTE DI “MARACAIBO” (VIDEO)

beppe grillo marco travaglio giuseppe conte elly schlein eugenio giani

DAGOREPORT: IL CONTE TRAVAGLIATO - DI BOTTO, SIAMO RITORNATI AI TEMPI DI BEPPE GRILLO: SULL’OK ALLA CANDIDATURA IN TOSCANA DEL DEM EUGENIO GIANI, CONTE NON TROVA IL CORAGGIO DI METTERCI LA FACCIA E RICICCIA IL ''REFERENDUM'' ONLINE TRA GLI ISCRITTI, L’UNO VALE UNO, LA “BASE” DA ASCOLTARE - MA L'EX "AVVOCATO DEL POPOLO" NON DOVEVA ESSERE IL LEADER CHE I 5STELLE NON HANNO MAI AVUTO, QUELLO CHE SI IMPONE E TRACCIA LA VIA AL SUO PARTITO? - DATO CHE GIANI, PER VINCERE, PUO' FARE A MENO DEI VOTI 5STELLE, NEL PD S'INCAZZANO CON LA SUBALTERNITÀ A CONTE DI ELLY SCHLEIN CHE HA ACCETTATO E PROMOSSO LA CANDIDATURA DEL 5STELLE ROBERTO FICO IN CAMPANIA: "QUESTI INGRATI È MEGLIO LASCIARLI CHE PRENDERLI" - MA TRA ELLY E PEPPINIELLO, C’È DI MEZZO LA COLONNA DI PIOMBO DI MARCO TRAVAGLIO, CHE DETTA OGNI MATTINA I DIECI COMANDAMENTI DELL'IDEOLOGIA M5S, CONVINTO COM'È CHE IL "CAMPOLARGO" PD-M5S SIA UNA DISGRAZIA PEGGIORE DELL''ARMATA BRANCA-MELONI...