CON CHI PARLAVA OGGI ALLE 14.30 L'ON. STRAQUADANIO AL TELEFONO A MILANO IN PIAZZA SCALA, IN UN PENOSO INGLESE MACCHERONICO? - CARLUCCI SPIRITATA - CHI È L’ATTORE CHE SEMBRA VOLER DIMENTICARE IL SUO PASSATO? PARTECIPÒ AL CONCORSO IL PIÙ BELLO D’ITALIA NELLA CUI GIURIA C’ERA UN PRODUTTORE CHE SAREBBE POI DIVENTATO IL SUO MENTORE. E NON SOLO - PIOVE SU RADIO RAI CAZZEGGIO - LO SVARIONE IN INGLESE DELLA CANALIS - BINI SMAGHI ATTAPIRATO - MICHELLE HUNZIKER VITTIMA DI UNA SETTA…

1- Con chi parlava oggi alle 14e30 l'on. Straquadanio al telefono sotto il comune di Milano in piazza Scala, angolo Galleria, in un penoso inglese maccheronico, mentre due passi davanti a lui l'assessore Tabacci fingeva di guardare le mail sul suo telefonino ma in realta' forse origliava divertito? Ah saperlo! Erano frasi concitate su Berlusconi e sul dopo Berlusca, dove il parrucchinato Straquadanio con foga ripeteva che lui non aveva mai detto... non siamo riusciti a capire cosa. Cosa stava cercando di smentire all'interlocutore in inglese. Che il Financial Times o il Wall Street Journal si facciano un'idea di cosa accade in Italia intervistando l'onorevole Straquadanio?

2- http://www.selvaggialucarelli.it/diario/2011/11/linglese_della_canalis.html - Ah Canalis, o quella specie di cane-sorcio che ti ritrovi è d'acciaio o "ancora" si scrive still, non steel. Io lo dico per te, perchè mi vuoi far carriera in America, se te ne rimanevi a Orgosolo facevo finta di niente. Twitter ci dà grandi soddisfazioni.

3- Con l'alluvione di Genova di nuovo in onda il disservizio pubblico di Radio1Rai, unica testata della Rai ad aver mantenuto invariata tutta la sua programmazione di cazzeggio nelle ore drammatiche del disastro. Travolto dai comunicati aziendali sulle straordinarie dei tg, "strattonato" dai vertici di viale Mazzini per tanta disattenzione, iI direttore-berluscone Antonio Preziosi decideva di correre ai ripari in "zona cesarini", rabberciando uno speciale a fine giornata.

4- Aeroporto di Bari, l'on Carlucci sempre più magra e con l'occhio sempre più spiritato... Forse che il rimorso possa albergare anche nell'animo di un politico, oppure le stavano dicendo al cellulare che sarà reintrodotta la preferenza alle prossime elezioni?

5- Dal "Corriere della Sera" - «Niente politica, viva il varietà. Io credo che se puntassi tutto sulla satira politica arriverei ultimo». Così Fiorello, ieri al telefono a «Domenica In Arena» condotta da Massimo Giletti, ha parlato del suo nuovo show. «Secondo me fare satira oggi - i politici che abbiamo non mi fraintendano - non è difficile perché ci danno materiale».

6- Da "La Stampa" - Pochi giorni dopo l'insediamento di Mario Draghi alla guida della Banca Centrale Europea, Valerio Staffelli di «Striscia la notizia» ha consegnato a Francoforte il Tapiro d'oro a Lorenzo Bini Smaghi. Berlusconi e Sarkozy vorrebbero che Bini Smaghi lasciasse la poltrona alla Bce, così da far posto a un francese. Lui rifiuta.

7- "Panorama" Quiz- IL MANAGER - Chi è il manager che cena spesso con i suoi collaboratori in una pizzeria defilata, la migliore di Torino? Quando arriva, i camerieri fanno la fila per servire al suo tavolo: a dispetto della sua fama di tirchio, elargisce mance piuttosto generose. (F.C.)

L'ATTORE - Chi è l'attore che sembra voler dimenticare il suo passato? Partecipò al concorso Il più bello d'Italia nella cui giuria c'era un produttore che sarebbe poi diventato il suo mentore. E non solo. (I.R.)

LA CONDUTTRICE - Chi è la conduttrice che, sebbene il suo programma Rai non vada benissimo per gli ascolti (e pare che a gennaio subirà una piccola rivoluzione), ha altro a cui pensare? Si tratta di un nuovo amore, molto più giovane di lei. (F.C.)

8- Carlo Rossella per "Il Foglio" - Weekend a Roma. Lunga e divertente colazione all'Hassler con Richard Gere e la bellissima moglie Carey Lowell. Lui è bello, dolce, simpatico, elegante, colto e intelligente. E pure lei è così. Oggi visiteranno i Musei vaticani. Ma sanno già tutto.

9- Da "VanityFair.it" - «Cadere in una setta è come essere alcolisti, tossicodipendenti. Viverla è stato grave, pesante. Uscirne è stata una vittoria». Michelle Hunziker parla su Raiuno, a Domenica In L'Arena di un periodo difficile della sua vita, presumibilmente quello in cui dal 2000 al 2006 è stata fidanzata con Marco Sconfienza, figlio della «maga dei guerrieri della luce» Giulia Breghella. «Non ho nessun problema a parlare di questo, non l'ho mai fatto perché ci sono dei tempi tecnici di metabolizzazione. Sicuramente ho vissuto dei momenti molto complicati, ma la cosa bella è che oggi posso dire:"Ne sono uscita". Bisogna fare più prevenzione».

La Hunziker, dal 10 novembre al Sistina di Roma con il musical Mi scappa da ridere, racconta anche come è finita nella trappola: «Quando hai un momento di difficoltà cosa fai? Cerchi Dio, quando tutti noi perdiamo un nostro caro ci facciamo delle domande ed è in quel momento che loro si insinuano. Capiscono che hai un tallone d'Achille, delle debolezze e delle fragilità, ti dicono "Ti vogliamo bene"».

10- Da Il Giornale" - I due sono amici da tempo, fanno perfino le vacanze insieme in barca. Non sorprende perciò imbattersi in Diego Della Valle e Clemente Mastella. Ma il patron della Tod's e l'europarlamentare, tra un caffè e un pasticcino, ieri, di buon mattino all'Hotel Hassler, non parlavano di mondanità e affini. «L'Europa ci guarda con sospetto», sospirava Mastella. Difficile immaginarli dispiaciuti.

 

CANALISStracquadanio Nonleggerlo banner gabriella carlucci gabriella carlucci GIANFRANCO FINI FIORELLO GIORGIO PASOTTI MICHELLE HUNZIKER DA VANITY FAIRMASTELLA INAUGURA UNA SCUOLA CON DELLA VALLE A CASETTE D ETE COPERTINA DI CLASS DELLA VALLE MASTELLA PIU FORTI CON L AMICIZIA TAPIRO DI STRISCIA A BINI SMAGHI

Ultimi Dagoreport

 donald trump ursula von der leyen xi jinping

DAGOREPORT – TRUMP SCHIFA L'EUROPA? E QUEL VOLPONE DI XI JINPING VUOLE USARLA PER FAR ZOMPARE L'ECONOMIA AMERICANA - IL PRESIDENTE CINESE HA FATTO UNA PROPOSTA “INDECENTE” ALLA COMMISSIONE EUROPEA DI URSULA VON DER LEYEN: “COMINCIAMO AD AVERE RAPPORTI ECONOMICI IN EURO”. TRADOTTO: LASCIATE PERDERE IL VECCHIO DOLLARO COME VALUTA DI RISERVA MONDIALE – XI SOFFIA SUL FUOCO: L’UE È IL PRIMO DETENTORE DEL DEBITO AMERICANO, PERTANTO HA IN MANO LE SORTI DELLA VALUTA USA (E QUINDI DELLA SUA ECONOMIA)

grande fratello vip pier silvio berlusconi alfonso signorini fabrizio corona ilary blasi

FERMI TUTTI: IL “GRANDE FRATELLO VIP” 2026 SÌ FARÀ - PIER SILVIO BERLUSCONI NON HA ALCUNA INTENZIONE DI DARLA VINTA A FABRIZIO CORONA NÉ TANTOMENO DI SCENDERE A COMPROMESSI: IL REALITY TORNERÀ IN ONDA, CON OGNI PROBABILITÀ, CON LA CONDUZIONE DI ILARY BLASI. IN RISERVA, RESTA IL NOME DI VERONICA GENTILI CHE, NELLA PASSATA STAGIONE, HA CONDOTTO CON MEDIOCRE FORTUNA L’“ISOLA DEI FAMOSI” – IN ENDEMOL, CASA DI PRODUZIONE DEL REALITY, C’È STATO UN AUDIT INTERNO PER FARE CHIAREZZA SUL TANTO VAGHEGGIATO "CASO SIGNORINI", E SUI METODI DI SELEZIONE DEI VARI CAST DELLE PASSATE EDIZIONI, NON RILEVANDO ALCUNA "CRITICITÀ" - RESTA IN PIEDI IL PIANO GIUDIZIARIO: LO STOP IMPOSTO ALLA PUNTATA DI OGGI DI “FALSISSIMO” SUL CASO SIGNORINI È UNA SBERLA PER CORONA CHE…

antonino salerno un genocidio chiamato olocausto

FLASH – IL CASO DEL LIBRO “UN GENOCIDIO CHIAMATO OLOCAUSTO” È RISOLTO! L’AUTORE, TAL ANTONINO SALERNO, NON SAREBBE UN DIRIGENTE DEL MINISTERO DELLA CULTURA, MA UN COMPOSITORE E DIRETTORE D’ORCHESTRA CHE COLLABORA CON LA RIVISTA “HISTORIA MAGISTRA” DI TORINO, DIRETTA DAL PROFESSORE FILO-PUTINIANO ANGELO D’ORSI, CHE AVREBBE DOVUTO PRESENTARE VENERDÌ, ALL’UNIVERSITÀ DELL’INSUBRIA, IL VOLUME, CHE PERÒ NON È STATO ANCORA PUBBLICATO (NÉ LO SARÀ MAI, SU DECISIONE DALLA CASA EDITRICE “MIMESIS”)

salvini vannacci

DAGOREPORT - MATTEO SALVINI HA DECISO: ROBERTO VANNACCI DEVE ANDARSENE DALLA LEGA. IL PROBLEMA, PER IL SEGRETARIO, È COME FAR SLOGGIARE IL GENERALE. CACCIARLO SAREBBE UN BOOMERANG: È STATO SALVINI STESSO A COCCOLARLO, NOMINANDOLO VICESEGRETARIO CONTRO TUTTO E CONTRO TUTTI. L’OPZIONE MIGLIORE SAREBBE CHE FOSSE L’EX MILITARE A SBATTERE IL PORTONE E ANDARSENE, MA VANNACCI HA PAURA CHE I TEMPI PER IL SUO PARTITO NON SIANO MATURI (DOVE PUÒ ANDARE CON TRE PARLAMENTARI, NON CERTO DI PRIMO PIANO, COME SASSO, ZIELLO E POZZOLO?) – ENTRAMBI SANNO CHE PIÙ ASPETTANO, PEGGIO È, ANCHE IN VISTA ELEZIONI: AVVICINARSI TROPPO AL 2027 POTREBBE ESSERE FATALE A TUTTI E DUE – LA “GIUSTA CAUSA” PER LICENZIARE IL GENERALE CI SAREBBE GIÀ, MANCA LA VOLONTÀ DI FARLO...

peter thiel donald trump

FLASH – TRUMP, UN UOMO SOLO ALLO SBANDO! IL CALIGOLA DI MAR-A-LAGO È COMPLETAMENTE INCONTROLLABILE: DOPO AVER SFANCULATO, NELL’ORDINE, STEVE BANNON, ELON MUSK, PAM BONDI E TUTTO IL CUCUZZARO “MAGA”, ORA SAREBBE AI FERRI CORTISSIMI ANCHE CON PETER THIEL, IL “CAVALIERE NERO DELLA TECNO-DESTRA”, E DI CONSEGUENZA IL BURATTINO DEL MILIARDARIO DI “PALANTIR”, IL VICEPRESIDENTE JD VANCE – TRUMP SI CREDE L’UNTO DEL SIGNORE CON LA DEVOZIONE DEL POPOLO AMERICANO, ED È PRONTO A TUTTO PUR DI VINCERE LE MIDTERM DI NOVEMBRE - IL SEGRETARIO DI STATO, MARCO RUBIO, NON HA LE PALLE DI RIBELLARSI, TERRORIZZATO DI FINIRE CACCIATO O MESSO ALLA PUBBLICA GOGNA – E CON UN TRUMP IN COMPLETA DISGREGAZIONE MENTALE, SENZA NESSUNO CHE LO FERMI E CON IL SOGNO DI DIVENTARE “IMPERATORE DEL MONDO” (COME HA DETTO ROBERT KAGAN), C’È DA AVERE DAVVERO PAURA...