CON CHI PARLAVA OGGI ALLE 14.30 L'ON. STRAQUADANIO AL TELEFONO A MILANO IN PIAZZA SCALA, IN UN PENOSO INGLESE MACCHERONICO? - CARLUCCI SPIRITATA - CHI È L’ATTORE CHE SEMBRA VOLER DIMENTICARE IL SUO PASSATO? PARTECIPÒ AL CONCORSO IL PIÙ BELLO D’ITALIA NELLA CUI GIURIA C’ERA UN PRODUTTORE CHE SAREBBE POI DIVENTATO IL SUO MENTORE. E NON SOLO - PIOVE SU RADIO RAI CAZZEGGIO - LO SVARIONE IN INGLESE DELLA CANALIS - BINI SMAGHI ATTAPIRATO - MICHELLE HUNZIKER VITTIMA DI UNA SETTA…

1- Con chi parlava oggi alle 14e30 l'on. Straquadanio al telefono sotto il comune di Milano in piazza Scala, angolo Galleria, in un penoso inglese maccheronico, mentre due passi davanti a lui l'assessore Tabacci fingeva di guardare le mail sul suo telefonino ma in realta' forse origliava divertito? Ah saperlo! Erano frasi concitate su Berlusconi e sul dopo Berlusca, dove il parrucchinato Straquadanio con foga ripeteva che lui non aveva mai detto... non siamo riusciti a capire cosa. Cosa stava cercando di smentire all'interlocutore in inglese. Che il Financial Times o il Wall Street Journal si facciano un'idea di cosa accade in Italia intervistando l'onorevole Straquadanio?

2- http://www.selvaggialucarelli.it/diario/2011/11/linglese_della_canalis.html - Ah Canalis, o quella specie di cane-sorcio che ti ritrovi è d'acciaio o "ancora" si scrive still, non steel. Io lo dico per te, perchè mi vuoi far carriera in America, se te ne rimanevi a Orgosolo facevo finta di niente. Twitter ci dà grandi soddisfazioni.

3- Con l'alluvione di Genova di nuovo in onda il disservizio pubblico di Radio1Rai, unica testata della Rai ad aver mantenuto invariata tutta la sua programmazione di cazzeggio nelle ore drammatiche del disastro. Travolto dai comunicati aziendali sulle straordinarie dei tg, "strattonato" dai vertici di viale Mazzini per tanta disattenzione, iI direttore-berluscone Antonio Preziosi decideva di correre ai ripari in "zona cesarini", rabberciando uno speciale a fine giornata.

4- Aeroporto di Bari, l'on Carlucci sempre più magra e con l'occhio sempre più spiritato... Forse che il rimorso possa albergare anche nell'animo di un politico, oppure le stavano dicendo al cellulare che sarà reintrodotta la preferenza alle prossime elezioni?

5- Dal "Corriere della Sera" - «Niente politica, viva il varietà. Io credo che se puntassi tutto sulla satira politica arriverei ultimo». Così Fiorello, ieri al telefono a «Domenica In Arena» condotta da Massimo Giletti, ha parlato del suo nuovo show. «Secondo me fare satira oggi - i politici che abbiamo non mi fraintendano - non è difficile perché ci danno materiale».

6- Da "La Stampa" - Pochi giorni dopo l'insediamento di Mario Draghi alla guida della Banca Centrale Europea, Valerio Staffelli di «Striscia la notizia» ha consegnato a Francoforte il Tapiro d'oro a Lorenzo Bini Smaghi. Berlusconi e Sarkozy vorrebbero che Bini Smaghi lasciasse la poltrona alla Bce, così da far posto a un francese. Lui rifiuta.

7- "Panorama" Quiz- IL MANAGER - Chi è il manager che cena spesso con i suoi collaboratori in una pizzeria defilata, la migliore di Torino? Quando arriva, i camerieri fanno la fila per servire al suo tavolo: a dispetto della sua fama di tirchio, elargisce mance piuttosto generose. (F.C.)

L'ATTORE - Chi è l'attore che sembra voler dimenticare il suo passato? Partecipò al concorso Il più bello d'Italia nella cui giuria c'era un produttore che sarebbe poi diventato il suo mentore. E non solo. (I.R.)

LA CONDUTTRICE - Chi è la conduttrice che, sebbene il suo programma Rai non vada benissimo per gli ascolti (e pare che a gennaio subirà una piccola rivoluzione), ha altro a cui pensare? Si tratta di un nuovo amore, molto più giovane di lei. (F.C.)

8- Carlo Rossella per "Il Foglio" - Weekend a Roma. Lunga e divertente colazione all'Hassler con Richard Gere e la bellissima moglie Carey Lowell. Lui è bello, dolce, simpatico, elegante, colto e intelligente. E pure lei è così. Oggi visiteranno i Musei vaticani. Ma sanno già tutto.

9- Da "VanityFair.it" - «Cadere in una setta è come essere alcolisti, tossicodipendenti. Viverla è stato grave, pesante. Uscirne è stata una vittoria». Michelle Hunziker parla su Raiuno, a Domenica In L'Arena di un periodo difficile della sua vita, presumibilmente quello in cui dal 2000 al 2006 è stata fidanzata con Marco Sconfienza, figlio della «maga dei guerrieri della luce» Giulia Breghella. «Non ho nessun problema a parlare di questo, non l'ho mai fatto perché ci sono dei tempi tecnici di metabolizzazione. Sicuramente ho vissuto dei momenti molto complicati, ma la cosa bella è che oggi posso dire:"Ne sono uscita". Bisogna fare più prevenzione».

La Hunziker, dal 10 novembre al Sistina di Roma con il musical Mi scappa da ridere, racconta anche come è finita nella trappola: «Quando hai un momento di difficoltà cosa fai? Cerchi Dio, quando tutti noi perdiamo un nostro caro ci facciamo delle domande ed è in quel momento che loro si insinuano. Capiscono che hai un tallone d'Achille, delle debolezze e delle fragilità, ti dicono "Ti vogliamo bene"».

10- Da Il Giornale" - I due sono amici da tempo, fanno perfino le vacanze insieme in barca. Non sorprende perciò imbattersi in Diego Della Valle e Clemente Mastella. Ma il patron della Tod's e l'europarlamentare, tra un caffè e un pasticcino, ieri, di buon mattino all'Hotel Hassler, non parlavano di mondanità e affini. «L'Europa ci guarda con sospetto», sospirava Mastella. Difficile immaginarli dispiaciuti.

 

CANALISStracquadanio Nonleggerlo banner gabriella carlucci gabriella carlucci GIANFRANCO FINI FIORELLO GIORGIO PASOTTI MICHELLE HUNZIKER DA VANITY FAIRMASTELLA INAUGURA UNA SCUOLA CON DELLA VALLE A CASETTE D ETE COPERTINA DI CLASS DELLA VALLE MASTELLA PIU FORTI CON L AMICIZIA TAPIRO DI STRISCIA A BINI SMAGHI

Ultimi Dagoreport

emmanuel macron

DAGOREPORT – MACRON, DOMANI CHE DECIDERAI: SCIOGLI IL PARLAMENTO O RASSEGNI LE DIMISSIONI DALL'ELISEO? - A DUE ANNI DALLA SCADENZA DEL SUO MANDATO PRESIDENZIALE, IL GALLETTO  È SOLO DI FRONTE A UN BIVIO: SE SCIOGLIE IL PARLAMENTO, RISCHIA DI RITROVARSI LA STESSA INGOVERNABILE MAGGIORANZA ALL’ASSEMBLEA NAZIONALE – PER FORMARE IL GOVERNO, LECORNU SI È SPACCATO LE CORNA ANDANDO DIETRO AI GOLLISTI, E ORA FARÀ UN ULTIMO, DISPERATO, TENTATIVO A SINISTRA CON I SOCIALISTI DI OLIVIER FAURE (MA MACRON DOVRA' METTERE IN SOFFITTA LA RISANATRICE RIFORMA DELLE PENSIONI, DETESTATA DAL 60% DEI FRANCESI) – L’ALTERNATIVA E' SECCA: DIMETTERSI. COSÌ MACRON DISINNESCHEREBBE MARINE LE PEN, INELEGGIBILE DOPO LA CONDANNA - MA È UN SACRIFICIO ARDUO: SE DA TECNOCRATE EGOLATRICO, CHE SI SENTIVA NAPOLEONE E ORA È DI FRONTE A UNA WATERLOO, SAREBBE PORTATO A DIMETTERSI, TALE SCELTA SAREBBE UNA CATASTROFE PER L'EUROPA DISUNITA ALLE PRESE CON LA GUERRA RUSSO-UCRAINA E UN TRUMP CHE SE NE FOTTE DEL VECCHIO CONTINENTE (LA FRANCIA E' L'UNICA POTENZA NUCLEARE EUROPEA E UN POSTO NEL CONSIGLIO DI SICUREZZA DELL'ONU), COL PERICOLO CONCRETO DI RITROVARSI ALL'ELISEO BARDELLA, IL GALLETTO COCCODE' DI LE PEN, CHE NEL 2014 AMMISE A "LE MONDE" DI AVER RICEVUTO UN FINANZIAMENTO DI 9 MILIONI DA UNA BANCA RUSSA CONTROLLATA DA PUTIN...

antonio tajani edmondo cirielli

ALTRO CHE GOVERNO COESO: È GUERRA APERTA IN CASA! – IL PIÙ INCAZZATO PER L’INVESTITURA DI EDMONDO CIRIELLI A CANDIDATO DEL CENTRODESTRA IN CAMPANIA È ANTONIO TAJANI. IL SEGRETARIO DI FORZA ITALIA CONSERVA UN’ANTICA ANTIPATIA (RICAMBIATA) CON IL SUO VICEMINISTRO – E IL SEGRETARIO REGIONALE AZZURRO, FULVIO MARTUSCIELLO, MINACCIA GLI ALLEATI: “PRIMA ANCORA DI SEDERCI AL TAVOLO CON EDMONDO CIRIELLI, DEVE CHIEDERE SCUSA PER GLI INSULTI RIVOLTI A SILVIO BERLUSCONI E RIPORTATI NEL LIBRO ‘FRATELLI DI CHAT’” – TAJANI TEME CHE, CON CIRIELLI CANDIDATO, FDI SCAVALCHI, E DI PARECCHIO, FORZA ITALIA IN CAMPANIA, STORICO FEUDO AZZURRO...

tridico giuseppe conte matteo salvini occhiuto giorgia meloni calabria fico antonio tajani

DAGOREPORT! IN CALABRIA, COME NELLE MARCHE, SI REGISTRA LA SCONFITTA DI GIUSEPPE CONTE: HA VOLUTO FORTISSIMAMENTE LA CANDIDATURA DI PASQUALINO TRIDICO CHE NON HA PORTATO CONSENSI NÉ AL CAMPOLARGO, NÉ TANTOMENO AL M5S CHE HA PRESO GLI STESSI VOTI DEL 2021 - LA DUCETTA ROSICA PERCHÉ FRATELLI D’ITALIA HA UN TERZO DEI VOTI DI FORZA ITALIA, CHE CON LA LISTA OCCHIUTO ARRIVA FINO AL 30% - LA SORPRESA È LA CRESCITA DELLA LEGA, CHE PASSA DALL’8,3 AL 9,4%: MOLTI CALABRESI HANNO VOLUTO DARE UN PREMIO A SALVINI CHE SI È BATTUTO PER IL PONTE SULLO STRETTO - ORA LA BASE DEI 5STELLE E' IN SUBBUGLIO, NON AVENDO MAI DIGERITO L'ALLEANZA COL PD - LA PROVA DEL FUOCO E' ATTESA IN CAMPANIA DOVE IL CANDIDATO CHE CONTE HA IMPOSTO A ELLY E DE LUCA, ROBERTO FICO, NON PARE COSI' GRADITO AGLI ELETTORI DEL CENTROSINISTRA...    

giuseppe marotta giovanni carnevali

DAGOREPORT! GIUSEPPE MAROTTA STRINGE ANCORA PIÙ LE MANI SULLA FIGC. IN SETTIMANA SI VOTA LA SOSTITUZIONE NEL CONSIGLIO FEDERALE DI FRANCESCO CALVO, EX MARITO DI DENIZ AKALIN ATTUALE COMPAGNA DI ANDREA AGNELLI, E IL PRESIDENTE DELL’INTER STA BRIGANDO PER PORTARE AL SUO POSTO IL SODALE, NONCHÉ TESTIMONE DI NOZZE, GIOVANNI CARNEVALI, AD DEL SASSUOLO (MA C'E' ANCHE L'IDEA CHIELLINI) - IN CONSIGLIO FEDERALE SIEDEREBBERO COSÌ MAROTTA, CARNEVALI E CAMPOCCIA, IN QUOTA UDINESE MA LA CUI FEDE INTERISTA È NOTA A TUTTI. MILAN, JUVENTUS, NAPOLI E LE ROMANE RIMARREBBERO CON UN PALMO DI NASO…

giorgia meloni pro palestina manifestazione sciopero

DAGOREPORT – GIORGIA MELONI QUESTA VOLTA SBAGLIA: SBEFFEGGIARE LA MANIFESTAZIONE PRO PALESTINA È UN ERRORE DI CALCOLO POLITICO. IN PIAZZA NON C’ERANO SOLO I SOLITI VECCHI COMUNISTI IPER-SINDACALIZZATI O I FANCAZZISTI DEL “WEEKEND LUNGO”. TRE MILIONI DI PERSONE CHE IN TRE GIORNI HANNO SFILATO E MANIFESTATO, NON SI POSSONO IGNORARE O BOLLARE COME "DELINQUENTI", COME FA SALVINI. ANCHE PERCHÉ SEI ITALIANI SU DIECI SONO SOLIDALI CON IL POPOLO PALESTINESE – LA DUCETTA È LA SOLITA CAMALEONTE: IN EUROPA FA LA DEMOCRISTIANA, TIENE I CONTI IN ORDINE, APPOGGIA L’UCRAINA E SCHIFA I SUOI ALLEATI FILORUSSI (COME IL RUMENO SIMION, A CUI NON RISPONDE PIÙ IL TELEFONO). MA QUANDO SI TRATTA DI ISRAELE, PERDE LA PAROLA…

mediobanca mps alessandro melzi deril vittorio grilli francesco milleri gaetano caltagirone fabio corsico phillippe donnet alberto nagel

DAGOREPORT - AL GRAN CASINÒ DEL RISIKO BANCARIO, “LES JEUX SONT FAITS"? ESCE DAL TAVOLO DA GIOCO MILANO DI MEDIOBANCA, ADESSO COMANDA IL BANCO DI PALAZZO CHIGI, STARRING IL GRAN CROUPIER FRANCESCO GAETANO CALTAGIRONE – DAVVERO, ‘’RIEN NE VA PLUS”? MAI STARE TROPPO TRANQUILLI E CANTARE VITTORIA… IN ITALIA PUÒ SEMPRE SPUNTARE QUALCHE MALINTENZIONATO DECISO A GUASTARE LA FESTA DEI COMPAGNUCCI DELLA PARROCCHIETTA ROMANA - A PIAZZA AFFARI SI VOCIFERA SOTTO I BAFFI CHE FRA QUALCHE MESE, QUANDO I VINCITORI SI SARANNO SISTEMATI BEN BENE PER PORTARE A COMPIMENTO LA CONQUISTA DEL "FORZIERE D'ITALIA", ASSICURAZIONI GENERALI, NULLA POTRÀ VIETARE A UNA BANCA DI LANCIARE UN’OPA SU MPS, DOTATO COM’È DEL 13% DEL LEONE DI TRIESTE - A QUEL PUNTO, CHE FARÀ PALAZZO CHIGI? POTRÀ TIRARE FUORI DAL CILINDRO DI NUOVO LE GOLDEN POWER “A TUTELA DEGLI INTERESSI NAZIONALI”, COME È ACCADUTO CON L’OPS DI UNICREDIT SU BANCO BPM, CARO ALLA LEGA? – COME SONO RIUSCITI A DISINNESCARE LE AMBIZIONI DEL CEO DI MPS, LUIGINO LOVAGLIO…