IL PATONZA ‘’LUMACA’’ ANCORA: IL PRIMO MINISTRO AUSTRALIANO, JULIA GILLARD - SADO-MASI: BRAVO SANTORO - ABO 72 - RICICCIA LA CICCIA DI SARA TOMMASI - LA RUSSA STILISTA - BOBO VIERI EMIGRA A MOSCA HA URGENTE BISOGNO DI SOLDI (E DI SIGNORINE BIONDE) - CONDOLEEZA RICE: “L’OSSESSIONE DI GHEDDAFI MI FACEVA VENIRE I BRIVIDI” - LA VANONI E LE FOTO OSÈ CON GINO PAOLI - AMANDA AMA - VASCO SCRIVE - DOPO UN GOVERNO LETTA, RIMARREBBE SOLO UN GOVERNO ROSSELLA…

1- Alle 16.05 piazza Santi Apostoli sembrava quella di un paese sardo: Arturo Parisi, per strada, parlava con i passanti...

2- Incredibile ma vero a T9, la vecchia cara romana Teleregione dell'ingegner Edoardo Caltagirone: ieri sera hanno trasmesso la puntata di Michele Santoro "Servizio pubblico", ma non si sentiva nulla. L'audio invece era perfetto nella tv "sorella" del gruppo, TeleRoma 56...

3- Auguri di buon compleanno oggi ad ABO, ovvero Achille Bonito Oliva, classe 1939...

4- Le banche ci vogliono mettere in mutande? E l'avvocato-filosofo Alfonso Luigi Marra, da gran para-guru quale è, invita i dissidenti d'Italia a fermare le banche. Come? Affidandosi alle curve di Sara Tommasi. La showgirl, nuda come mamma l'ha fatta nel nuovo video di Marra, inviterà tutti all'appuntamento alle 10,30 del 26 novembre al teatro Quirino (via delle Vergini) all'incontro costitutivo del Comitato Promotore del referendum per l'abrogazione delle 6 leggi regala-soldi alla banche, nonchè della lotta per l'eliminazione del signoraggio.

"La sexy Sara Tommasi, che ho reso insieme a Rossy de Palma e Ruby Rubacuori icona di questa lotta contro le banche, inviterà il popolo degli intelligenti a non farsi confondere dai depravati di regime che, per distogliere dai contenuti e difendere così le banche, si fingono scandalizzati della sua nudità, che offre quale contributo alla lotta contro questi demoni", spiega Marra.

5- Lunedì 7 novembre non disturbate il Ministro Ignazio La Rissa. Ha un impegno a cui non può mancare. Quale? Leggete, leggete... Aeronautica, Esercito, Marina: per l'esattezza Aeronautica militare, Marina militare e Esercito italiano. Sono questi i marchi dati in concessione dal Ministero della Difesa per realizzare alcune linee di abbigliamento. Giacche, pantaloni mimetici, magliette, tute e via elencando, saranno presentate a Milano lunedì 7 novembre alle 18,30, in una caserma vera e propria, la XXIV Maggio, per l'esattezza nel vecchio forno del pane che riforniva tutti i soldati della Lombardia, ristrutturato per l'occasione, che diventerà uno spazio per eventi.

Una sfilata accompagnata da videoproiezioni con in passerella le collezioni primavera-estate e anche una parata di militari in alta uniforme. Apertura con l'Inno di Mameli e, a seguire, buffet a base di pane. Giovanni Bozzetti, consigliere della Difesa, è tra gli ideatori dell'evento fortemente voluto da Ignazio La Russa, che firma anche il cartoncino d'invito. Per la prima volta i marchi dell'esercito sfilano insieme. Il fine è di diffondere anche i valori dei nostri militari nel 150 anni dall'unità d'Italia.

Tra gli ospiti le più alte cariche delle Forze Armate, Francesco Micheli, Arturo Artom, Bruno Ermolli, Mario Boselli, Gabriella Dompè, Umberta Gussalli Beretta, Daniela Iavarone, Annibale e Marta Brivio Sforza, Adriano e Laura Teso e via dicendo.

6- http://nonleggerlo.blogspot.com/ - Bona l'australiana. Nemmeno 10 giorni fa, al Consiglio Europeo di Bruxelles, si era dedicato alla "conoscenza" della Premier danese Helle Thorning-Schmidt. Immagini subito rimpallate in giro per il mondo. Non soddisfatto, ieri, al G20 di Cannes, snobbato da tutti i leader del vertice ma con i riflettori della crisi puntati addosso, si è consolato con le fattezze del Primo Ministro australiano, Julia Gillard. Manco a dirlo il video sta già girando sui notiziari d'Australia, proprio ciò di cui avevamo bisogno...

7- Servizio Pubblico? Un esperimento coraggioso, in cui Santoro si è saputo mettere in discussione. I complimenti (inaspettati) sono di Mauro Masi, l'ex Dg della Rai, che oggi è stato ospite del programma di Radio2 'Un Giorno da Pecora'. Ha visto ieri sera il kick off del nuovo programma di Michele Santoro? "Non l'ho visto, perché avevo una cena, ma l'ho registrato. E ne ho rivisto una parte stamattina mentre facevo colazione".

Quale parte ha visto? "Quella finale, la parte di Vauro". Vauro le ha dedicato anche una delle sue vignette..."Quella vignetta non mi ha fatto ridere, l'ho capita poco. Ma Vauro mi sta simpatico, è così brutto..." Che voto dà a 'Servizio Pubblico'? "Voti non ne do, ma dico che va riconosciuto a Michele di aver fatto un esperimento coraggioso, e di essersi messo in discussione con una scommessa non da poco". Come valuta lo share fatto dalla trasmissione, che sembra abbia superato il 12%?

"E' un risultato significativo, ma anche se avesse fatto l'1% è stata comunque un'esperienza significativa". Alla luce di questi risultati, si è pentito di aver così duramente attaccato Santoro quando lei era Dg della Rai? "Non è mai stato in discussione che Santoro dovesse fare un programma in Rai, ma io volevo che facesse un programma meno sbilanciato e più pluralista". Le manca la direzione della Rai? "C'era troppa pressione mediatica, ma non ho mai negato che quella sia stata un'esperienza importantissima e divertente", ha spiegato Masi

8- - Carlo Rossella per "il Foglio" - Cena gourmet per pochi amici nello splendore di Palazzo Farnese. Ospita l'ambasciatore di Francia Jean Rochereau de La Sablière. A tavola si è parlato del G20 a Cannes. Ovviamente, critiche al Cav. Ma in francese. Molto chic.

9- Maurizio Crippa per "il Foglio" - Dopo un governo Letta, rimarrebbe solo un governo Rossella.

10 - (AGI) - "Belen e' un modello negativo. Avevo ragione un anno fa quando ponevo degli interrogativi sul modello offerto ai giovani dalla sua presenza in video. Sanremo? Non la volevo la volta scorsa, a maggior ragione non la voglio ora". Lo ha detto il consigliere Rai Rodolfo De Laurentiis, intervenuto a KlausConcidio.

11- Candida Morvillo ha calcolato su Corriere.it quanto vale la gravidanza Corona-Belen: 1 milione di euro. E spiega il perché del gioco di smentite, conferme, ri-smentite che è cominciato da quando Dagospia ha lanciato la notizia.
http://video.corriere.it/belen-l-amore-puro/795d63c6-0143-11e1-994a-3eab7f8785af

12- januaria piromallo www.bellaedannata.it - Mentre l'euro va a puttane Berlino si prepara ad accogliere in stile Gran Cafonal il party di Generoso di Meo, il viveur ginecologo/enologo con la passione del vino ( quello che produce l'azienda di famiglia in terra irpina) l'11/11/ '11, data che suona quasi cabalistica. Ospiti di riguardo ( sempre se la Merkel lo lascia) il suo portavoce Steffen Seibert e l'artista Rebecca Horn.

Ospiti da ogni dove. Da Parigi Jacques Garcia, il designer del trendy Hotel Costes , da Roma Mario d'Urso e Ira Furstenberg. E altri metà di mille, in dress code "Angelo Azzurro", per un' atmosfera da Berlino anni '20 in un hangar del vecchio Tempelhof Airport (tristemente noto per i raid durante la seconda guerra mondiale). Si festeggia il decennale della formula party itinerante ( l'anno scorso a Marakesch, l'anno prima Madrid) e il nuovo calendario firmato Angelo Bucarelli.

13- Luciano Verre per "Io Spio" - Anche i ricchi piangono. Il dissesto finanziario che ha travolto Bobo Vieri (si è persino meritato un Tapiro da "Striscia la notizia") ha messo l'ex calciatore nella condizione di trovarsi un lavoro. Sempre nel pallone? Sì, ma niente calci. Andrà ad allenare il settore giovanile di un piccolo club moscovita presieduto dal suo grande amico Andriy Shevchenko, ex stella del Milan. Sono finiti i bei tempi per Vieri. Non regala più alle sue fidanzate (come con Melissa Satta) cellulari con bollette pagate. Ma il lupo perde il pelo, non il vizio: "A Mosca ci sono tante belle signorine bionde ", dice.

14- Da "il Fatto Quotidiano" - Se c'è una domanda a cui non si può sottrarre Condoleezza Rice nelle interviste che sta rilasciando per lanciare il suo libro di memorie, è quella sulla strana passione che Muammar Gheddafi nutriva per lei. Una vera ossessione "strana e che mi faceva un po' venire i brividi", ha raccontato l'ex segretario di Stato americano intervistata dalla Cnn. Nel suo libro la Rice ricorda il suo incontro con Muammar Gheddafi: "Mi disse che aveva chiesto al più famoso compositore libico di scrivere una canzone per me".

15- Alessandra Mori per "Libero" - [...] E proprio quando parla di Gino svela una storia probabilmente sconosciuta: «... Torniamo in albergo e lui inizia a scattarmi delle foto, nuda naturalmente... Anche lui, Gino, si mette nudo davanti allo specchio, vicino a me, e scatta delle foto a due. Passano parecchi anni e un giorno si affaccia nel mio camerino a teatro una persona con in mano un giornale porno che, per ironia, si chiamava "OV". Riconosco al volo le foto... Non sono mai riuscita a sapere cosa fosse veramente successo... Ma, dubbio che mi assillava, perché Gino non compariva mai nelle foto che circolavano?».

16 - Da "Libero" - Durante l'edizione del Tg5 delle 13, il disturbatore Gabriele Paolini si è presentato alle spalle di Fabrizio Summonte. Dopo un po', esasperato, il cronista si è girato e gli ha rifilato una testata, senza per altro centrarlo in pieno. Paolini ha finalmente avuto ciò che tanto agognava: una testata giornalistica tutta per lui.

17- (ANSA) - Gabriele Paolini replica a Mediaset. Il 'disturbatore' televisivo ha dato mandato ai suoi legali, Lorenzo La Marca e Massimiliano Cormuller, di denunciare il giornalista del Tg5, Fabrizio Summonte per violenza privata. La richiesta di danni, accompagnata anche da un referto medico del polo ospedaliero Santo Spirito che attesta una prognosi di
cinque giorni, ammonta a cinquantamila euro. L'azione arriva all'indomani della nuova irruzione di Paolini durante la diretta da Palazzo Chigi per l'edizione delle 13 del telegiornale Mediaset. La stessa Mediaset, ieri, aveva querelato Paolini per violenza privata.

18- Da "la Stampa" - Meno di un mese dopo essere tornata nella sua Seattle in seguito all'assoluzione in appello per l'omicidio di Meredth Kercher, Amanda Knox sembra avere un nuovo fidanzato, almeno stando ad alcune foto pubblicate da alcuni giornali negli Stati Uniti, in cui appare mano nella mano con un ragazzo «misterioso». Foto che, secondo ad esempio il Christian Post, rivelano che «i due sono piuttosto intimi», e forse potrebbero avere qualcosa di più di una semplice amicizia.

- Da "Il Messaggero" - Si scioglie il mistero del nuovo disco di Silvio Berlusconi e Mariano Apicella. Era pronto ma non usciva. Perché? Se lo è chiesto anche la stampa internazionale, a cominciare da Le Monde e Guardian. Forse il premier italiano non voleva far vedere che, mentre il suo Paese vive grandi difficoltà economiche, lui canta con l'amico napoletano? Comunque, adesso, arriva l'annucio da parte di Apicella: «Il disco, intitolato Il vero amore, esce il 22 novembre. Doveva apparire a fine ottobre, ma per problemi tecnici è stata rimandata la pubblicazione. L'altro giorno il presidente mi ha telefonato e mi ha detto: Mariano, il nostro disco che fine ha fatto? E io: no problem, adesso esce». Contiene fra l'altro ritmi samba e anche una melodia per danze sirtaki. La Grecia è vicina.

19- (LaPresse) - 'La versione di Vasco' è il titolo dell'autobiografia di Vasco Rossi, ed è lui stesso ad annunciarne l'uscita "prossima e futura", pubblicando la copertina del libro sulla sua pagina di Facebook, "in anteprima esclusiva... e abusiva!". "Ognuno ricorda le cose alla sua maniera, ognuno un po' se le racconta", si legge sulla controcopertina del volume.

"Le biografie sono tutte false. Io sono stato franco. Con questo libro di dichiarazioni forse si capirà di più la mia versione. La versione di Vasco. Tutto sommato sono la dimostrazione vivente che si può vivere senza fare troppi compromessi con se stessi". Citando Soren Kierkegaard, si legge: "Vivere significa scegliere. Chi non sceglie si sottopone alle scelte degli altri". 'La versione di Vasco', che dal titolo pare voglia emulare il bestseller di Mordecai Richler 'La versione di Barney', sarà edito da Chiarelettere e venduto al pubblico al prezzo di 14 euro.

 

 

EDOARDO CALTAGIRONE CON FIGLIO FRANCESCO EDOARDO santoro travaglio vauro achille BONITO OLIVASara Tommasi beccalossi_larussaALFONSO LUIGI MARRA E ROSSY DE PALMA BERLUSCONI SPIZZA IL CULO DELLA PREMIER AUSTRALIANA JULIA GILLARDMauro Masi FRANCESCO MICHELI MARIO MONTI SYLVIE E JEAN MARC DEL LA SABLIERE CARLO ROSSELLA LUIGI ABETE GIANPAOLO LETTA Belen CoronaGENEROSO DI MEO CON JANNUARIA PIROMALLO E MADRE DONNA AGATA Duran Duran a Milano Melissa Satta e Christian Vieri Vanity Fair2008 - CONDOLEEZA RICE A TRIPOLITESTATA DI SUMMONTE A PAOLINIAMANDA KNOX IN GIRO PER SEATTLEAMANDA KNOXAPICELLA CANTA CON BERLUSCONIAUTOBIOGRAFIA DI VASCO ROSSI CHIARELETTERE

Ultimi Dagoreport

pupi avati antonio tajani

DAGOREPORT! PUPI, CHIAGNE E FOTTI – ASCESE, CADUTE E AMBIZIONI SBAGLIATE DI PUPI AVATI, “CONSIGLIERE PER LE TEMATICHE AFFERENTI AL SETTORE DELLA CULTURA” DI ANTONIO TAJANI - IL REGISTA CHE AI DAVID HA TIRATO STOCCATE ALLA SOTTOSEGRETARIA AL MIC, LUCIA BORGONZONI, È LO STESSO CHE HA OTTENUTO DAL DICASTERO FONDI PER OLTRE 8 MILIONI DI EURO TRA IL 2017 E IL 2023 – L’IDEA DI UN MINISTERO DEL CINEMA AVALLATA DA TAJANI (“IL GOVERNO VALUTERÀ") PER TOGLIERE I QUASI 700 MILIONI DI EURO CHE IL MIC HA IN PANCIA PER PROMUOVERE, A SPESE DEI CITTADINI, IL CINEMA ITALICO – IL SEQUESTRO DEI BENI PER EVASIONE IVA DA 1,3 MILIONI CON L'INCREDIBILE REPLICA DI PUPI: “NON E’ UN BEL MOMENTO PER IL CINEMA ITALIANO...” - LA SUA SOCIETA', ‘’DUEA FILM’’, CHE DA VISURA PRESSO LA CAMERA DI COMMERCIO DI ROMA È IN REGIME DI CONCORDATO PREVENTIVO, DEVE A CINECITTÀ CIRCA 400 MILA EURO PER UTILIZZO DEGLI STUDI - L’86ENNE AVATI STA PER INIZIARE IL SUO 46ESIMO FILM (“NEL TEPORE DEL BALLO”) PER UN BUDGET DI 3,5 MILIONI CHE GODE GIÀ DI UN DOVIZIOSO FINANZIAMENTO DI RAI CINEMA DI UN MILIONE... – VIDEO

al thani bin salman zayed donald trump netanyahu saudita sauditi

DAGOREPORT – DOMANI TRUMP VOLA NEL GOLFO PERSICO, AD ATTENDERLO MILIARDI DI DOLLARI E UNA GRANA - PER CAPIRE QUANTI AFFARI SIANO IN BALLO, BASTA APRIRE IL PROGRAMMA DEL FORUM DI INVESTIMENTI USA-ARABIA SAUDITA. CI SARANNO TUTTI I BIG DELL’ECONOMIA USA: MUSK, ZUCKERBERG, ALTMAN, BLACKROCK, CITIGROUP, ETC. (OLTRE AL GENERO LOBBISTA DI TRUMP) - SAUDITI, EMIRATINI E QATARIOTI SONO PRONTI A FAR FELICE L'AMERICA "MAGA". MA PER INCASSARE LA CUCCAGNA, TRUMP QUALCOSA DEVE CONCEDERE: I REGNI MUSULMANI ARABI PERDEREBBERO LA FACCIA SENZA OTTENERE IL RICONOSCIMENTO DI UNO STATO PALESTINESE - L'INCONTRO DEI MINISTRI DEGLI ESTERI SAUDITA E IRANIANO PER UNA PACE TRA SCIITI E SUNNITI - PRESO PER IL NASO DA PUTIN SULL’UCRAINA E COSTRETTO DA XI JINPING A RINCULARE SUI DAZI, IL CALIGOLA DELLA CASA BIANCA HA DISPERATAMENTE BISOGNO DI UN SUCCESSO INTERNAZIONALE, ANCHE A COSTO DI FAR INGOIARE IL ROSPONE PALESTINESE A NETANYAHU…

starmer - zelensky - macron - tusk - merz - a kiev giorgia meloni fico putin

DAGOREPORT – DOVEVA ESSERE UNA “PONTIERA”, GIORGIA MELONI ORMAI È UNA “PORTIERA”. NEL SENSO CHE APRE E CHIUDE IL PORTONE AGLI OSPITI IN ARRIVO A PALAZZO CHIGI: L’ULTIMO CHE SAREBBE DOVUTO ARRIVARE TRA FRIZZI E LAZZI È ROBERT FICO, IL PREMIER SLOVACCO UNICO LEADER EUROPEO PRESENTE ALLA PARATA MILITARE, A MOSCA, SCAMBIANDOSI SMANCERIE CON PUTIN - PER NON PERDERE LA FACCIA, LA DUCETTA HA DOVUTO RIMANDARE LA VISITA DI FICO A ROMA AL 3 GIUGNO - QUESTI SONO I FATTI: L’AUTOPROCLAMATASI “PONTIERA”, TOLTA LA PROPAGANDA RILANCIATA DAI TROMBETTIERI DI ''PA-FAZZO'' CHIGI, NON CONTA NIENTE SULLO SCENA INTERNAZIONALE (LA PROVA? IL VIAGGIO DI MACRON, MERZ, STARMER E TUSK A KIEV E IL LORO ACCORDO CON TRUMP) - RUMORS: IL TEDESCO MERZ PERPLESSO SUL VIAGGIO IN ITALIA DI LUGLIO. E MELONI PUNTA A INTORTARLO DOMENICA ALLA MESSA DI INIZIO PONTIFICATO DI LEONE XIV, IN PIAZZA SAN PIETRO...

orchesta la scala milano daniele gatti myung whun chung myung-whun ortombina fortunato

DAGOREPORT: CHE GUEVARA VIVE ALLA SCALA – ALLA FINE DEL 2026, SARÀ IL DIRETTORE D’ORCHESTRA COREANO MYUNG-WHUN CHUNG IL SUCCESSORE DI RICCARDO CHAILLY - IL CONIGLIO (CONIGLIO, NON CONSIGLIO) DI AMMINISTRAZIONE DELLA SCALA AVEVA SUGGERITO IL NOME DEL MILANESE DI FAMA MONDIALE DANIELE GATTI. MA LA CGIL DELL’ORCHESTRA, SOTTOTRACCIA, HA SUBITO FATTO CAPIRE CHE NON ERA DI SUO GRADIMENTO: A GATTI VENIVA “RIMPROVERATO” UN ATTEGGIAMENTO UN PO’ SEVERO VERSO GLI ORCHESTRALI (POCO INCLINI A NON FARE QUEL CHE VOGLIONO) – ORA I SINDACATI RECLAMANO L’AUMENTO DI PERSONALE (DEL RESTO, LA SCALA, HA SOLO MILLE DIPENDENTI!), AUMENTI RETRIBUTIVI, SCELTA DELL’UFFICIO STAMPA ALL’INTERNO DEL TEATRO, FINANCO LA RICHIESTA DI PARCHEGGIARE I MONOPATTINI NEL CORTILETTO INTERNO…

orcel giorgetti nagel castagna bpm unicredit

DAGOREPORT - RISIKO INDIGESTO: LA PROTERVIA DI GIORGETTI A DIFESA DI BPM DALLE GRINFIE DI UNICREDIT, INDISPETTISCE FORZA ITALIA E I FONDI CHE HANNO INVESTITO MILIARDI IN ITALIA - GLI SCAZZI SUL DECISIONISMO DI ORCEL NEL BOARD DI UNICREDIT: IL CDA PRENDE TEMPO SULL'OFFERTA DI SCAMBIO SU BPM, CHE LA LEGA CONSIDERA LA "SUA" BANCA - LA STILETTATA DI NAGEL A LOVAGLIO ("PER BUON GUSTO NON RIPERCORRO LA STORIA DEL MONTE DEI PASCHI") E L'INSOFFERENZA DI CALTAGIRONE PER IL CEO DI BPM, CASTAGNA...

keir starmer emmanuel macron e friedrich merz sul treno verso kiev giorgia meloni mario draghi olaf scholz ucraina donald trump

DAGOREPORT - IL SABATO BESTIALE DI GIORGIA MELONI: IL SUO VELLEITARISMO GEOPOLITICO CON LA GIORNATA DI IERI FINISCE NEL GIRONE DELL'IRRILEVANZA. LA PREMIER ITALIANA OGGI CONTA QUANTO IL DUE DI PICCHE. NIENTE! SUL TRENO DIRETTO IN UCRAINA PER INCONTRARE ZELENSKY CI SONO MACRON, STARMER, MERZ. AD ATTENDERLI, IL PRIMO MINISTRO POLACCO TUSK. NON C'È PIÙ, COME TRE ANNI FA, L’ITALIA DI MARIO DRAGHI. DOVE È FINITA L’AUTOCELEBRATOSI “PONTIERA” TRA USA E UE QUANDO, INSIEME CON ZELENSKY, I QUATTRO CABALLEROS HANNO CHIAMATO DIRETTAMENTE IL ‘’SUO CARO AMICO” TRUMP? E COME HA INCASSATO L’ENNESIMA GIRAVOLTA DEL CALIGOLA DELLA CASA BIANCA CHE SI È DICHIARATO D’ACCORDO CON I VOLENTEROSI CHE DA LUNEDÌ DOVRÀ INIZIARE UNA TREGUA DI UN MESE, FUNZIONALE AD AVVIARE NEGOZIATI DI PACE DIRETTI TRA UCRAINA E RUSSIA? IN QUALE INFOSFERA SARANNO FINITI I SUOI OTOLITI QUANDO HA RICEVUTO LA NOTIZIA CHE TRUMP FA SCOPA NON PIÙ CON IL “FENOMENO” MELONI MA CON...