DITE ALLA CEI CHE IL BANANA NON È ANCORA STATO DENUNCIATO ALL’AJA PER “PATONZITE ACUTA” - IL BOSS DI NAPOLI NON VA IN ROLLS MA IN EXCALIBUR - MENTANA E LAVITOLA, TV VERITÀ COME SCIARELLI E MISSERI - PROTESTE DEI COSTRUTTORI? A.N.C.E. STRALI - RAUTI, LA MORALE DAL LISTINO BLOCCATO - L’AMNISTIA CHE TUTTI I WOODCOK PORTA VIA - I TRUFFATI DEI PARIOLI NON SANNO CHE FARE DEI SOLDI - PENATI-BANANA, DUE DIVERSI “NON POTEVA NON SAPERE”…

Riceviamo e pubblichiamo

Lettera 1
caro dago, mi pare che il banana non sia ancora stato denunciato all'alta corte dell'aja per "patonzite acuta"...e bene ricordarlo alla cei... un caro saluto
carlo

Lettera 2
Visto che, dopo bestemmie,orge,corruzioni varie, anche la chiesa ha ormai abbandonato il miglior statista degli ultimi 150 anni, conseguentemente essere servili con loro non serve piu', non e' che possiamo finalmente fargli pagare l'ici pure a loro?Sai com'e' non e' che navighiamo nell'oro.......
Gianluca Crepaldi.

Lettera 3
Caro Dago, dunque gli onorevoli del PDL Mario Mauro e Vito Bonsignore, addirittura in una "nota ufficiale" (me cojoni! direbbero a Viterbo) hanno scritto che "è disgustoso pensare che il 'merito' in politica possa essere identificato con una presunta superiorità morale nei confronti di colleghi e avversari".

Ossia, loro sostengono che avere una superiorità morale nei confronti di colleghi e avversari, tipo non essere rinviati a giudizio per favoreggiamento della prostituzione o per mafia o per peculato, non sia un merito politico e che pensarlo sia disgustoso.
Ora, io capisco che all'interno della Casta sia difficile per chiunque rivendicare una superiorità morale, dato che anche gli altri hanno i loro marrazzi e penati e tedeschi, e sono uguali nella difesa dei loro privilegi.

Ma per molti cittadini, la morale esiste ancora. Vadano ad informarsi per la strada, e scopriranno che se si dice "disgustoso" la prima cosa che viene in mente è: la classe politica.
Roland Delmay

Lettera 4
Ma il conte Max, alla sua figliola in partenza per il suo stage di lusso a New York, glielo avrà detto che se a suo tempo non ci fosse stata la tanto vituperata Democrazia Cristiana sarebbe andata a fare anche lei la Giovane Pioniera a Mosca come quello sciagurato del suo babbo? O sul pedalò nel Mar Nero invece che in crociera sull'Ikarus? O al massimo in un campo estivo a Cuba ad arrotolar sigari con la figlia di Uòlter o a tagliar canna da zucchero col figlio di Bertinights?
Vittorio Dalemovich Napolitanovich Pajettovich Cossuttovich Bertinightski ecceteroski InFeltrito

Lettera 5
Nell'articolo dedicato al Boss Cuccaro parlate del suo arrivo alla festa di Sant'Antonio in Rolls Royce. Ma quella è una Excalibur, una macchina americana prodotta fino alla fine degli anni 90 a Detroit, ovvero una bagnarola del valore non superiore a €20.000. Ma che Boss è uno che manco c'ha i soldi per una Rolls vera??
Saluti e risatine.

Lettera 6
Da Enrico Mentana Valter Lavitola come i Misseri, Parolisi e la Franzoni: la tv verità.
Viper

Lettera 7
Ogni tanto, per nostra grande fortuna, la Chiesa si comporta come si comporterebbe Cristo. Il cardinale Bagnasco ha parlato come parlerebbe Cristo qui e ora. "I comportamenti licenziosi e le relazioni improprie sono in se stessi negativi e producono un danno sociale...comportamenti tristi e vacui...ammorbano l'aria...". Parole durissime che si spera smuovano le coscienze soprattutto di quei politici che non perdono occasione per dichiararsi cattolici, ma stanno dalla parte di coloro che sono la causa dell'ammorbamento dell'aria. A queste persone, Gesù, con parole dure come quelle del cardinale, avrebbe detto: "Guai a voi...perché siete come sepolcri imbiancati che all'esterno appaiono belli a vedersi, dentro invece sono pieni di ossa di morti e di ogni putredine..." (Mt 23).
Francesca Ribeiro

Lettera 8
Caro D'Agostino, vediamo se ho capito bene l'esternazione odierna del nostro se duce nte e sacro unto per signore: in Italia si starebbe attuando un complotto di sabotatori magistrati comunisti che lo vogliono in tutti i modi Presidente del Consiglio? A giudicare dai fatti, che son tanti, sembra piuttosto che il problema sia non farlo rifugiare all'opposizione, da capo della quale diverrebbe davvero intoccabile, da dove potrebbe finalmente godersi la sua serena vecchiaia da decrepito e impotente qualunque, senza doversi coprire dietro assurde storie di sesso ben inventate ma costose più dei suoi autori best seller in Mondadori.
Larry Svizzero

Lettera 9
Le proteste nei confronti del governo sono radicate e crescono di ora in ora: oggi possiamo definirle a.n.c.e. strali.
Luca Cassano

Lettera 10
Caro Dagospia, posso capire la tua preoccupazione d'essere sempre il primo a dare notizie e retroscena più o meno esatti.Il tuo linguaggio tuttavia, è diventato insopportabile. Non è il caso di ripetere da mesi e mesi parolacce, epiteti, frasi davvero urticanti. Così che da oggi avrai un lettore in meno anche per riuscire in qualche modo a contestare il tuo modo di procedere. Con affetto un lettore molto deluso.

Lettera 11
C'è una parola magica che viene sussurrata da qualche giorno nei dintorni di silvio b. Amnistia. Non è solo quella a cui stanno lavorando i radicali di Marco Pannella per rendere meno affollate le carceri (e che ha il favore del 60 per cento dei parlamentari pd e il 40 per cento dei parlamentari pdl), ma quella di cui hanno parlato negli ultimi giorni in incontri riservati Pierferdinando Casini e Fedele Confalonieri.

Il primo, principale beneficiario non tanto della tardiva semiscomunica del Cardinal Bagnasco (probabilmente la Chiesa stava aspettando l'ufficializzazione del fidanzamento di silvio b., fidanzamento pure annunciato in tv che poi non è arrivato) quanto del progetto di ricostituire un partito unico dei cattolici, si sta muovendo per trovare una via di uscita al premier. Prima la trova, prima può mettersi in pista. Il secondo è l'unico davvero autorizzato a trattare anche per il bene delle aziende del Cav, che stanno pagando in borsa ben più della caduta dei corsi in relazione alla crisi globale.

L'obiettivo? Una legge per tutti che valga anche per silvio b. e non una legge per silvio b. che poi produca danni al sistema. Il senso ultimo lo riassume Emma Bonino: "Berlusconi è stato già giudicato politicamente ed ha un'età per la quale certo non andrà più in galera". A meno che l'accenno all'età non venga considerato sconveniente proprio da silvio b. e allora gli sforzi di casini e confalonieri andranno a farsi benedire, magari proprio da bagnasco.

Lettera 12
Caro Dago, il vecchio e saggio don Emanuele Macaluso ha, opportunamente, invitato i capi dei partiti del centro-sinistra a non attendersi la caduta del governo, in occasione di voti del Parlamento. Ma, dopo la "spallata" a Berlusconi del 14 dicembre del 2010, attesa e auspicata ma fallita,un altro mega-flop è arrivato, per Pigi Bersani e compagni, dal recente "niet" della Camera all'arresto di Marco Milanese, tremontiano ma, coraggiosamente, abbandonato dal ministro di Sondrio al suo destino giudiziario.

I condottieri dell'opposizione ci riproveranno, domani, in occasione del voto sulla proposta di cacciata, con ignominia, dall'esecutivo del ministro siciliano, ex UDC di "Pier Furby" Casini di Totò Cuffaro, ora leader dei "Responsabili", don Saverio Romano, indagato (ma non condannato) per il presunto, famigerato reato di "concorso esterno" alla mafia, che ha già mietuto numerose vittime tanto illustri quanto innocenti : da Mannino a Mancini, da Carnevale a Contrada, da Andreotti a Musotto.

Una sola notazione. Da quando il compagno della Tulliani, "Gianmenefrego" Fini, ha lasciato il Cavaliere che, nel lontano 1993, "sdoganò", a Casalecchio di Reno, il federale dell'allora fascistissimo MSI e si è intruppato con Casini, Rutelli, Vendola, Bersani, Diliberto e Di Pietro,per i progressisti, è cominciata una lunga serie di batoste.
Solo una coincidenza, oppure l'ex capo del MSI porta un tantinello di....sfortuna ?

Come ammoniva il mitico don Eduardo de Filippo, non è, forse,vero. Ma una toccatina, al cospetto del Presidente della Camera-sempre sussiegoso e cattedratico, in TV chez madame dalemiana Annunziata, benchè rimasto ormai con Bocchino, la acida Flavia Perina, il "manettaro"Granata e pochi e depressi soldati - tanto male non dovrebbe fare....Un cordiale saluto.
pietro mancini

Lettera 13
Mi chiedo perché ormai in italia, se non si è collusi, intrallazzati, immanicati, raccomandati, figli di p...otenti ecc... Si finisce a fare una vita di merda, piena di rinunce, in un merdaio di situazione in cui bisogna sempre pagare e avere paura di pagare ancora, di rimanere senza soldi... Insomma, il popolo.noi moriremo senza aver mai viaggiato in tutto il mondo, senza aver mai potuto sperimentare le gioie che penso che il lusso possa dare, sai, quelle cose "da ricchi" che noi possiamo solo vedere su "chi". Nessuna facilità od ozio, per il popolo, solo doveri e tasse e lavoro e soprusi.nessuno ci ridarà indietro il tempo passato, mentre noi crepiamo quelli vivono nella francia del re sole. Direi che mi girano un tantino le palle.

Lettera 14
Caro Dago: Sono in Argentina e spesso vedo la Rai per vedere i telegiornali. E' Vergognoso che quando tocca il Turno della edizione di RAI 3, esce la cacca solo di Berlusca e di quanto Italia va male. Cercando di far credere che i Problemi Italiani passano tutti dalle sue vicende e del mal governo. Quando mi chiedono su Berlusca.... io rispondo... LUI RAPPRESENTA QUELLO CHE LA STRAGRANDE MAGGIORANZA DEGLI ITALIANI VORREBBE ESSERE!!!! non ci prendiamo più per il culo--
Luis Alberto Laudonia

Lettera 15
Lettera aperta al Presidente della CEI Cardinale Bagnasco . Eminenza reverendissima , le esternazioni della Conferenza Episcopale sono sempre condivisibili e condivise dai cattolici e , in larga misura , pure dai non cattolici , anche se a dire il vero questi ultimi sono molto propensi ad applaudire quando i discorsi sono graditi e a gridare all' interferenza quando non lo sono . Bisogna riconoscere che l' ultima Sua esternazione (quella , mi perdoni la banalizzazione , sulla purificazione dell' aria) ha riscosso un consenso pressoché unanime al quale mi assocerei anch' io , se non avessi l' impressione che Vostra Eminenza abbia parlato a milioni di nuore perché una sola suocera intendesse.

Sappiamo tutti chi è la suocera : è sufficiente una rapida occhiata ai giornali , soprattutto di sinistra , i quali esprimono il più vivo compiacimento e rigraziano per il maritozzo piombato nel cappuccino ad opera della Provvidenza . Perché vede Eminenza , l' esternazione non solo non si è limitata ad una pura e teorica enunciazione di principi , che proprio perché teorica non deve dare l' impressione di essere fatta "contro" qualcuno , ma è scesa nel pratico accennando ad un grande fermento nel mondo cattolico volto alla costituzione di un nuovo partito .

Non ritiene che tali manovre ed i relativi annunci possano determinare dubbi ed incertezze fra i cattolici , mettendoli in crisi e creando ulteriori divisioni fra loro ? E poi , come sarebbe possibile mettere insieme i cattolici del PDL con Casini e Buttiglione e con comuni stelli di sacrestia come Rosy Bindi e Franceschini ? E anche se per assurdo ciò avvenisse , si otterrebbe comunque una forza (si fa per dire) nettamente minoritaria ed in preda alla più totale confusione . Eminenza , da duemila anni la Chiesa è perseguitata e contro le persecuzioni , si sa , si fa quel che si può . Ma smetterla di farsi male da soli , non è proprio possibile ? Un deferente ossequio .
PIOMBO ROVENTE

Lettera 16
Personaggi truffati dal Madoff dei Parioli. Dalle interviste dimostrano che manco la compravendita di un cappuccino al bar della stazione riescono a contemplare... Pure come arrampicatori sugli specchi sono scadenti: figuriamoci se riescirebbero a gestire un movimento di contanti dalla cassa della biglietteria di un teatro ad una banca in Svizzera.
giaz

Lettera 17
Caro Dago, le offese al Tricolore da parte di Bossi sono ritenute folklore da parte di Gasparri. Prima che uno dei precedenti governi di centrodestra depenalizzasse per legge il vilipendio alla Bandiera per salvare il senatur dalla galera, esse erano considerate grave reato. Senza quella "riforma" del codice penale questo indegno individuo avrebbe ormai accumulato negli anni, per questi comportamenti, una condanna praticamente pari all'ergastolo. Perché Gasparri non ci risparmia le sue idiozie? Di questi oltraggi al sentimento nazionale questi signori prima o poi dovranno rispondere agli italiani che amano il proprio Paese. Cordiali saluti
Michele Ianne

Lettera 18
Caro Dago...scrivi di questa cosa, please: per Penati, indagato ufficialmente per corruzione (essendo chiaramente CONCUSSIONE) non si può affatto cambiare e indagarlo appunto per concussore, e per Bersani & Co. non vale il "non poteva non sapere"...Per Berlusconi invece, non potendolo più metter sotto torchio (a Napoli) come "vittima", cioè ricattato, si è passati un un attimo, l'ultimo attimo a disposizione prima del definitivo passaggio dell'inchiesta a Roma, al ruolu di corruttore, cioè di ricattatore o simile.
Ti prego, scrivi qualcosa...
Essere di sinistra è la patente di impunità assoluta, davvero neanche nella Russia staliniana....

Lettera 19
Senza vergogna! La badessa nera ora da lezioni di moralità e di politica.
Per il solo fatto di essere stata imposta nel listino bloccato della Polverini, dovrebbe tacere. I lettori di Dagospia ricorderanno l' articolo in cui si narrava del giudizio sferzante di Maddalena Letta - una che non parla mai-, la quale Le rappresentò l'i nopportunità di una sua candidatura nel listino, essendo moglie del sindaco di Roma. Quanto ai festini del cavaliere, si dovrebbe rendere conto che con quel viso e con quel corpo, difficilmente si troverebbe a suo agio. Il cavaliere ha tanti difetti, ma di estetica se ne intende.

L'unica richiesta che potrebbe rivolgerle, è quella di portare dei doni ai suoi nipoti, la sera del 5 gennaio. Quanto alla sua passione per le le manifestazioni, ricordiamo con sdegno il suo passato nella sezione della Balduina. Lei e Flavia Perina, erano tra le più violente. Quello che ci conforta è la certezza che questi beceri missini torneranno presto nel dimenticatoio. E questa volta non solo per altri sessanta anni, ma per sempre.
vittorio pietrosanti

 

silvio berlusconi e ragazzeI Cardinali Bertone e Bagnasco MASSIMO D'ALEMA CON LA FASCIA DA 'NOBILUOMO'ENRICO MENTANA VALTER LAVITOLA Paolo Buzzetti presidente AnceSilvio Berlusconi e Marco Pannelladfa07 giglia tedesco em macalusoBAGNASCO E BERLUSCONI ROSY BINDI PIERLUIGI BERSANI EDARIO FRANCESCHINI Gianfranco Lande al processoBerlusconi Bossi ISABELLA RAUTI GIANNI ALEMANNO

Ultimi Dagoreport

pupi avati antonio tajani

DAGOREPORT! PUPI, CHIAGNE E FOTTI – ASCESE, CADUTE E AMBIZIONI SBAGLIATE DI PUPI AVATI, “CONSIGLIERE PER LE TEMATICHE AFFERENTI AL SETTORE DELLA CULTURA” DI ANTONIO TAJANI - IL REGISTA CHE AI DAVID HA TIRATO STOCCATE ALLA SOTTOSEGRETARIA AL MIC, LUCIA BORGONZONI, È LO STESSO CHE HA OTTENUTO DAL DICASTERO FONDI PER OLTRE 8 MILIONI DI EURO TRA IL 2017 E IL 2023 – L’IDEA DI UN MINISTERO DEL CINEMA AVALLATA DA TAJANI (“IL GOVERNO VALUTERÀ") PER TOGLIERE I QUASI 700 MILIONI DI EURO CHE IL MIC HA IN PANCIA PER PROMUOVERE, A SPESE DEI CITTADINI, IL CINEMA ITALICO – IL SEQUESTRO DEI BENI PER EVASIONE IVA DA 1,3 MILIONI CON L'INCREDIBILE REPLICA DI PUPI: “NON E’ UN BEL MOMENTO PER IL CINEMA ITALIANO...” - LA SUA SOCIETA', ‘’DUEA FILM’’, CHE DA VISURA PRESSO LA CAMERA DI COMMERCIO DI ROMA È IN REGIME DI CONCORDATO PREVENTIVO, DEVE A CINECITTÀ CIRCA 400 MILA EURO PER UTILIZZO DEGLI STUDI - L’86ENNE AVATI STA PER INIZIARE IL SUO 46ESIMO FILM (“NEL TEPORE DEL BALLO”) PER UN BUDGET DI 3,5 MILIONI CHE GODE GIÀ DI UN DOVIZIOSO FINANZIAMENTO DI RAI CINEMA DI UN MILIONE... – VIDEO

al thani bin salman zayed donald trump netanyahu saudita sauditi

DAGOREPORT – DOMANI TRUMP VOLA NEL GOLFO PERSICO, AD ATTENDERLO MILIARDI DI DOLLARI E UNA GRANA - PER CAPIRE QUANTI AFFARI SIANO IN BALLO, BASTA APRIRE IL PROGRAMMA DEL FORUM DI INVESTIMENTI USA-ARABIA SAUDITA. CI SARANNO TUTTI I BIG DELL’ECONOMIA USA: MUSK, ZUCKERBERG, ALTMAN, BLACKROCK, CITIGROUP, ETC. (OLTRE AL GENERO LOBBISTA DI TRUMP) - SAUDITI, EMIRATINI E QATARIOTI SONO PRONTI A FAR FELICE L'AMERICA "MAGA". MA PER INCASSARE LA CUCCAGNA, TRUMP QUALCOSA DEVE CONCEDERE: I REGNI MUSULMANI ARABI PERDEREBBERO LA FACCIA SENZA OTTENERE IL RICONOSCIMENTO DI UNO STATO PALESTINESE - L'INCONTRO DEI MINISTRI DEGLI ESTERI SAUDITA E IRANIANO PER UNA PACE TRA SCIITI E SUNNITI - PRESO PER IL NASO DA PUTIN SULL’UCRAINA E COSTRETTO DA XI JINPING A RINCULARE SUI DAZI, IL CALIGOLA DELLA CASA BIANCA HA DISPERATAMENTE BISOGNO DI UN SUCCESSO INTERNAZIONALE, ANCHE A COSTO DI FAR INGOIARE IL ROSPONE PALESTINESE A NETANYAHU…

starmer - zelensky - macron - tusk - merz - a kiev giorgia meloni fico putin

DAGOREPORT – DOVEVA ESSERE UNA “PONTIERA”, GIORGIA MELONI ORMAI È UNA “PORTIERA”. NEL SENSO CHE APRE E CHIUDE IL PORTONE AGLI OSPITI IN ARRIVO A PALAZZO CHIGI: L’ULTIMO CHE SAREBBE DOVUTO ARRIVARE TRA FRIZZI E LAZZI È ROBERT FICO, IL PREMIER SLOVACCO UNICO LEADER EUROPEO PRESENTE ALLA PARATA MILITARE, A MOSCA, SCAMBIANDOSI SMANCERIE CON PUTIN - PER NON PERDERE LA FACCIA, LA DUCETTA HA DOVUTO RIMANDARE LA VISITA DI FICO A ROMA AL 3 GIUGNO - QUESTI SONO I FATTI: L’AUTOPROCLAMATASI “PONTIERA”, TOLTA LA PROPAGANDA RILANCIATA DAI TROMBETTIERI DI ''PA-FAZZO'' CHIGI, NON CONTA NIENTE SULLO SCENA INTERNAZIONALE (LA PROVA? IL VIAGGIO DI MACRON, MERZ, STARMER E TUSK A KIEV E IL LORO ACCORDO CON TRUMP) - RUMORS: IL TEDESCO MERZ PERPLESSO SUL VIAGGIO IN ITALIA DI LUGLIO. E MELONI PUNTA A INTORTARLO DOMENICA ALLA MESSA DI INIZIO PONTIFICATO DI LEONE XIV, IN PIAZZA SAN PIETRO...

orchesta la scala milano daniele gatti myung whun chung myung-whun ortombina fortunato

DAGOREPORT: CHE GUEVARA VIVE ALLA SCALA – ALLA FINE DEL 2026, SARÀ IL DIRETTORE D’ORCHESTRA COREANO MYUNG-WHUN CHUNG IL SUCCESSORE DI RICCARDO CHAILLY - IL CONIGLIO (CONIGLIO, NON CONSIGLIO) DI AMMINISTRAZIONE DELLA SCALA AVEVA SUGGERITO IL NOME DEL MILANESE DI FAMA MONDIALE DANIELE GATTI. MA LA CGIL DELL’ORCHESTRA, SOTTOTRACCIA, HA SUBITO FATTO CAPIRE CHE NON ERA DI SUO GRADIMENTO: A GATTI VENIVA “RIMPROVERATO” UN ATTEGGIAMENTO UN PO’ SEVERO VERSO GLI ORCHESTRALI (POCO INCLINI A NON FARE QUEL CHE VOGLIONO) – ORA I SINDACATI RECLAMANO L’AUMENTO DI PERSONALE (DEL RESTO, LA SCALA, HA SOLO MILLE DIPENDENTI!), AUMENTI RETRIBUTIVI, SCELTA DELL’UFFICIO STAMPA ALL’INTERNO DEL TEATRO, FINANCO LA RICHIESTA DI PARCHEGGIARE I MONOPATTINI NEL CORTILETTO INTERNO…

orcel giorgetti nagel castagna bpm unicredit

DAGOREPORT - RISIKO INDIGESTO: LA PROTERVIA DI GIORGETTI A DIFESA DI BPM DALLE GRINFIE DI UNICREDIT, INDISPETTISCE FORZA ITALIA E I FONDI CHE HANNO INVESTITO MILIARDI IN ITALIA - GLI SCAZZI SUL DECISIONISMO DI ORCEL NEL BOARD DI UNICREDIT: IL CDA PRENDE TEMPO SULL'OFFERTA DI SCAMBIO SU BPM, CHE LA LEGA CONSIDERA LA "SUA" BANCA - LA STILETTATA DI NAGEL A LOVAGLIO ("PER BUON GUSTO NON RIPERCORRO LA STORIA DEL MONTE DEI PASCHI") E L'INSOFFERENZA DI CALTAGIRONE PER IL CEO DI BPM, CASTAGNA...

keir starmer emmanuel macron e friedrich merz sul treno verso kiev giorgia meloni mario draghi olaf scholz ucraina donald trump

DAGOREPORT - IL SABATO BESTIALE DI GIORGIA MELONI: IL SUO VELLEITARISMO GEOPOLITICO CON LA GIORNATA DI IERI FINISCE NEL GIRONE DELL'IRRILEVANZA. LA PREMIER ITALIANA OGGI CONTA QUANTO IL DUE DI PICCHE. NIENTE! SUL TRENO DIRETTO IN UCRAINA PER INCONTRARE ZELENSKY CI SONO MACRON, STARMER, MERZ. AD ATTENDERLI, IL PRIMO MINISTRO POLACCO TUSK. NON C'È PIÙ, COME TRE ANNI FA, L’ITALIA DI MARIO DRAGHI. DOVE È FINITA L’AUTOCELEBRATOSI “PONTIERA” TRA USA E UE QUANDO, INSIEME CON ZELENSKY, I QUATTRO CABALLEROS HANNO CHIAMATO DIRETTAMENTE IL ‘’SUO CARO AMICO” TRUMP? E COME HA INCASSATO L’ENNESIMA GIRAVOLTA DEL CALIGOLA DELLA CASA BIANCA CHE SI È DICHIARATO D’ACCORDO CON I VOLENTEROSI CHE DA LUNEDÌ DOVRÀ INIZIARE UNA TREGUA DI UN MESE, FUNZIONALE AD AVVIARE NEGOZIATI DI PACE DIRETTI TRA UCRAINA E RUSSIA? IN QUALE INFOSFERA SARANNO FINITI I SUOI OTOLITI QUANDO HA RICEVUTO LA NOTIZIA CHE TRUMP FA SCOPA NON PIÙ CON IL “FENOMENO” MELONI MA CON...