riccardo fogli patty pravo

PATTY CHIARI - FACCHINETTI: ‘RICCARDO FOGLI HA LASCIATO I POOH PER PATTY PRAVO. HA PERSO LA TESTA’. MA LUI: ‘ME NE SONO ANDATO PERCHÉ USCIVANO FOTO SUI GIORNALI…’ (VIDEO) - E LEI REPLICA: ‘CI SIAMO DIVERTITI MOLTISSIMO E AMATI MOLTO. MI SONO SPOSATA CINQUE VOLTE. NON VOLEVANO SOLO STORIE, VOLEVANO SPOSARMI E IO LI ACCONTENTAVO. LA PRIMA VOLTA A 16 ANNI’

Facchinetti: 'Fogli ha lasciato i Pooh per Patty Pravo'

 

 

1.RICCARDO FOGLI : "HO LASCIATO I POOH PER PATTY PRAVO"

http://www.tgcom24.mediaset.it/

 

roby facchinetti riccardo fogli

"Riccardo si è innamorato perdutamente di Nicoletta (Strambelli, in arte Patty Pravo ndr),anche perché lei era una donna bellissima, straordinaria che per me rappresenta l’ultima diva della musica italiana e lui ha perso la testa e alla fine ha scelto l’amore". Roby Facchinetti ospite di Verissimo assieme Riccardo Fogli spiega il perché quest’ultimo abbia lasciato i Pooh. "Io li ho lasciati perché mi rompevano le scatole perché uscivano delle foto sui giornali e ogni volta mi dicevano 'come la mettiamo?'".

 

riccardo fogli patti pravo

Davanti a Silvia Toffanin i due battibeccano sull’amore che ha diviso il gruppo prima di parlare del vero argomento che li vede nuovamente l’uno al fianco dell’altro: il loro ultimo ed entusiasmante progetto discografico. Si tratta dell’album "Insieme", un disco composto da 11 brani dei quali ben otto inediti.

 

 

 

2.PATTY PRAVO/ GLI AMORI E GLI ECCESSI: "RICCARDO FOGLI? CI SIAMO DIVERTITI E AMATI MOLTO"

Emanuela Longo per www.ilsussidiario.net

 

riccardo fogli patti pravo

Patty Pravo si è raccontata nel corso della sua ospitata nell'ultima puntata dell'anno di Domenica Live. Grande attenzione è stata dedicata ai suoi amori ma anche alla sua vita all'insegna degli eccessi. "Mi sono sposata cinque volte. Non volevano solo storie, volevano sposarmi e io li accontentavo. La prima volta mi sono sposata a sedici anni", ha dichiarato, riferendosi al batterista Gordon Faggeter. Non è mancato il ricordo del rapporto avuto con Riccardo Fogli che di recente ha dichiarato di aver lasciato i Pooh per stare con lei: "Ci siamo divertiti moltissimo e anche amati molto", ha aggiunto.

 

L'interprete di tanti successi amatissimi e tradotti in otto lingue, è stata raggiunta poi da numerosi messaggi da parte di colleghi ed amici: da Mara Venier a Ornella Vanoni passando per un commosso Mauro Coruzzi. Poi ha parlato anche della sua vita di eccessi: "Eravamo in macchina io e Jimi Hendrix, la macchina era piccola, lui aveva un grande cappello, io anche. Fumavamo le canne, soprattutto lui a dire il vero, e passavamo con questa macchinetta, con tutta questa nuvola di fumo", ha ricordato.

 

 

riccardo fogli patti pravo

3.ROBY FACCHINETTI/ INSIEME A RICCARDO FOGLI: UNA COLLABORAZIONE TANTO ATTESA (VERISSIMO)

Francesca Pasquale per www.ilsussidiario.net

 

Roby Facchinetti e Riccardo Fogli, coppia nota ma del tutto inedita così assortita. I due Pooh sono ospiti di Silvia Toffanin nella nuova puntata di Verissimo e raccontano del nuovo progetto insieme. In un'intervista rilasciata a TgCom 25, Facchinetti in merito non ha nascosto la sua grandissima gioia: "Sono emozionato come quando uscì 'Piccola Ketty' - spiega il papà del noto Francesco -. Questo progetto è nato grazie alla reunion. Ho riscoperto un amico con il quale abbiamo passato insieme i primi sette anni dei Pooh, condividendo soprattutto il sogno di fare questo mestiere, in un periodo in cui la musica veniva davvero rivoluzionata. Con lui abbiamo diviso tutto e sono cose che non si dimenticano" conclude. (Anna Montesano)

patti pravo al piper

 

OSPITI A VERISSIMO

Il progetto Insieme ha portato Roby Facchinetti e Riccardo Fogli in giro per l'Italia tra firma copie ed eventi sia nelle città che in tv. Proprio la scorsa settimana i due sono stati protagonisti a Che tempo che fa e oggi, 2 dicembre, saranno a Verissimo. Dopo aver chiuso con i Pooh, Roby Facchinetti si è lanciato in questa nuova avventura in compagnia di Riccardo Fogli ma proprio questo progetto potrebbe portare i due a Sanremo. La direzione artistica di Claudio Baglioni sta chiamando a raccolta colleghi e amici di una vita incapaci di dire no all'artista romano.

 

roby facchinetti riccardo fogli

Proprio nei giorni scorsi si è parlato proprio del ritorno di Roby Facchinetti sul palco dell'Artiston, una voce che sembra essere già confermata ma non ufficiale in attesa di scoprire il cast della kermesse canora. Ma se proprio il progetto Insieme porterà i due sul palco per un duetto inedito? I fan ci sperano e, intanto, oggi si accontenteranno di vederli insieme a Verissimo. (Hedda Hopper)

 

patty pravo stryx raidue

COME È NATO IL PROGETTO “INSIEME”

Si rinnova come ogni sabato pomeriggio su Canale 5 l’appuntamento con la trasmissione Verissimo condotta da Silvia Toffanin. Una puntata nella quale saranno presenti tanti ospiti tra cui il celebre cantautore e storico membro dei Pooh, Roby Facchinetti. Un punto di riferimento per i tantissimi fan dei Pooh per i quali questo 2017 è stato il primo del dopo scioglimento della band. Tuttavia Facchinetti assieme a Riccardo Fogli, a sua volta ospite della Toffanin, ha dato vita ad un nuovo ed entusiasmante progetto discografico. Nello specifico si tratta dell’album Insieme: un disco composto da 11 brani dei quali ben otto inediti.

patty pravo e loredana berte in sala prove

 

Alla conferenza stampa di presentazione, Facchinetti ha ricevuto naturalmente tantissime domande circa il motivo che lo ha spinto a condividere con Riccardo Fogli questa nuova esperienza discografica: “Una mattina mi chiamò Ferdinando Salzano dicendomi che se avessi voluto lavorare a un progetto musicale con Riccardo, lui sarebbe stato al nostro fianco. Risposi subito di sì. Da lì abbiamo cominciato a pensare seriamente di portare avanti questo desiderio”.

 

ROBY FACCHINETTI: “IO E RICCARDO SUL PALCO PORTIAMO LE NOSTRE STORIE”

Nel corso di una intervista rilasciata al portale Rockol, Roby Facchinetti ha ovviamente parlato del nuovo album sottolineando come, in ragione della grande passione che nutre verso la musica, è pronto a regalare ai propri fan nuove canzoni già pronte in parte e messe da parte nel cassetto: “Abbiamo finito la storia di Pooh il 30 dicembre 2016 e ora ognuno è libero di fare quello che vuole. Certo siamo tutti molto legati alla musica e a questo mestiere, che forse più passa il tempo più viene voglia di fare. Ho ancora nel cassetto brani scritti con Valerio (Negrini ndr), anche senza musica; alcuni pezzi sono finiti, altri purtroppo no. Insieme lavoravamo tantissimo, spesso era lui a chiedermi le musiche; quando non eravamo in tournée.

 

sanremo 1982 riccardo fogli

Si vedrà che cosa ne sarà, di sicuro sarà un lavoro che farò nei prossimi mesi e anni.. Sul palco io e Riccardo portiamo le nostre storie abbiamo tanto da raccontare non solo musicalmente ma anche umanamente. È presto per dire come saremo strutturati durante i live ma sicuramente ci sarà una formazione importante che io alla mia maniera e Riccardo alla sua comporremo insieme con una cifra unica. Ci sarà da divertirsi”.

carlo verdone e patti pravopatty pravopatty pravo 21patty pravo 18patty pravo 16patty pravo

Ultimi Dagoreport

gender club degrado roma pina bausch matteo garrone

25 ANNI FA SPUNTÒ A ROMA UN CLUB IN MODALITÀ DARK-ROOM: AL "DEGRADO", IMMERSO NEL BUIO, SI FACEVA SESSO SENZA IL SENSO DEL PECCATO, IN MEZZO A TUTTI. UNO ‘’SBORRIFICIO” CHE NON HA AVUTO EGUALI E CHE DEMOLÌ I MURI DIVISORI TRA ETERO-BI-GAY-LESBO-TRANS-VATTELAPESCA - PER 9 ANNI, “CARNE ALLEGRA” PER TUTTI. OGNUNO VENIVA E SI FACEVA I CAZZI SUOI, E QUELLI DEGLI ALTRI. IL "DEGRADO'' POTEVA ESSERE RIASSUNTO IN UNA DOMANDA: CHI È NORMALE? - DAGO-INTERVISTA ALL’ARTEFICE DEL BORDELLO: “SCORTATA DA MATTEO GARRONE, UNA NOTTE È APPARSA PINA BAUSCH IMPEGNATA AL TEATRO ARGENTINA. SI ACCENDONO LE LUCI E UNA TRAVESTITA URLO': “AO' SPEGNETELE! IO STAVO A FA’ UN BOCCHINO. NUN ME NE FREGA ‘N CAZZO DE 'STA PINA!”

giorgia meloni alberto stefani luca zaia matteo salvini sondaggio

DAGOREPORT – VENETO DI PASSIONI PER IL CENTRODESTRA: LA VITTORIA DI ALBERTO STEFANI È SCONTATA, MA A CONTARE DAVVERO SARANNO I NUMERI! SECONDO IL SONDAGGIO DI PAGNONCELLI, IL GIOVANE LEGHISTA CON CIUFFO GIAMBRUNESCO È AL 62,8%, CONTRO UN MISERO 26,9% DEL CANDIDATO DI SINISTRA, GIOVANNI MANILDO. UN OTTIMO RISULTATO, MA SOLO SE NON SI RICORDA COSA AVVENNE CINQUE ANNI FA: ZAIA VINSE CON IL 76,79% DEI VOTI, E BASTÒ LA SUA LISTA, INSIEME A QUELLA DELLA LEGA, PER OTTENERE IL 61,5%. OGGI CI VUOLE TUTTO IL CENTRODESTRA UNITO PER RAGGIUNGERE LA STESSA CIFRA – LO SPETTRO DEL SORPASSO DI FDI SUL CARROCCIO: SE LE TRUPPE MELONIANE OTTENESSERO PIÙ VOTI, CHE FINE FAREBBE LA GIÀ FRAGILE LEADERSHIP DI SALVINI?

giorgia meloni matteo salvini antonio tajani giancarlo giorgetti

DAGOREPORT - COME MAI LADY GIORGIA INFLIGGE ALLA “NAZIONE”, IN VISTA DEL 2026, UNA FINANZIARIA COSÌ MICRAGNOSA, CORRENDO IL RISCHIO DI PERDERE CONSENSI? - UNA MISERIA DI 18 MILIARDI CHE, AL DI LÀ DELL’OPPOSIZIONE, STA FACENDO SPUNTARE LE CORNA DEL TORO AGLI ALLEATI SALVINI E TAJANI, MENTRE RUMOREGGIANO I VAFFA DI CONFINDUSTRIA E DEI MINISTRI COSTRETTI AD USARE L’ACCETTA AL BILANCIO DEI LORO DICASTERI (TAGLIO DI 89 MILIONI ALLA DISASTRATA SANITÀ!) – LA DUCETTA HA UN OTTIMO MOTIVO PER LA MANOVRA MIGNON: FINENDO SOTTO IL 3% DEL PIL, IL GOVERNO ALLA FIAMMA USCIRÀ CON UN ANNO IN ANTICIPO DALLA PROCEDURA DI INFRAZIONE PER DEFICIT ECCESSIVO ATTIVATA DALL'EUROPA NEL 2024. COSÌ SARÀ LIBERA E BELLA PER CONFEZIONARE NEL 2026 UNA FINANZIARIA RICCA DI DEFICIT, SPESE E "MENO TASSE PER TUTTI!", PROPRIO IN PERFETTA COINCIDENZA CON I TEMPI DELLE POLITICHE DEL 2027 - E GLI ITALIANI NELLA CABINA ELETTORALE POTRANNO COSÌ RICOMPENSARE LA BONTÀ DELLA REGINA GIORGIA…

shooting calendario pirelli 2026

A PRAGA SI SVAGA! – UNA PARATA DI STELLE STA PER INVADERE LA CITTÀ DI FRANZ KAFKA: PER LA PRESENTAZIONE DEL CALENDARIO PIRELLI 2026 VENERDÌ 14, ALLA MUNICIPAL HOUSE, SONO ATTESI 500 ILLUSTRI OSPITI ACCOLTI DA MARCO TRONCHETTI PROVERA CHE AVRÀ AL SUO FIANCO TANTO BEL MONDO: DA TILDA SWINTON A GWENDOLINE CHRISTIE, GUERRIERA NEL ‘’TRONO DI SPADE’’, DALLE MODELLE IRINA SHAYK ED EVA HERZIGOVA, DALLA STILISTA SUSIE CAVE ALLA TENNISTA VENUS WILLIAMS, DA LUISA RANIERI A FAVINO – NON MANCHERÀ CHIARA FERRAGNI ALLACCIATA ALL’EREDE GIOVANNI TRONCHETTI PROVERA…

sigfrido ranucci giovambattista fazzolari

DAGOREPORT - UCCI UCCI, TUTTO SUL CASO RANUCCI: DAI PRESUNTI CONTATTI DI SIGFRIDO CON I SERVIZI SEGRETI PER L'INCHIESTA DI "REPORT" SUL PADRE DI GIORGIA MELONI AL PEDINAMENTO DI SIGFRIDO, CHE COINVOLGEREBBE FAZZOLARI, IL BRACCIO DESTRO (E TESO) DI LADY GIORGIA – RANUCCI, OSPITE IERI SERA DI BIANCA BERLINGUER, HA PRECISATO, MA CON SCARSA CHIAREZZA, COSA E' ACCADUTO NELLE DUE VICENDE: “NON SONO STATO SPIATO DA FAZZOLARI. SO CHE È STATO ATTIVATO UN MECCANISMO PER CAPIRE CHI FOSSE IL NOSTRO INFORMATORE. SI TEMEVA FOSSE QUALCUNO DEI SERVIZI, MA NON È ACCADUTO” - SULL'ALTRA VICENDA DEL PEDINAMENTO: "NON SO SE SONO STATO SEGUITO MATERIALMENTE" – RIGUARDO L'ATTENTATO: "NON HO MAI PENSATO CHE DIETRO CI FOSSE UNA MANO POLITICA" - DAGOSPIA CERCA DI FAR LUCE SUI FATTI E I FATTACCI... - VIDEO

giorgia meloni marina berlusconi antonio tajani

DAGOREPORT – IL DESIDERIO DI FARSI INCORONARE REGINA D'ITALIA, PER IL MOMENTO, LA MELONA LO DEVE RIPORRE NEL CASSETTO DEI SOGNI - L’INDICAZIONE DEL NOME DEL PREMIER SULLA SCHEDA ELETTORALE, BOCCIATA DA TUTTI I PARTITI CHE NON INTENDONO FINIRE CANNIBALIZZATI DALLA MELONI, STA MANDANDO IN PEZZI FORZA ITALIA - TAJANI FA IL POSSIBILISTA E GLI AZZURRI ESPLODONO. LASCIAMO POI PERDERE LA FAMIGLIA DI ARCORE CHE VEDREBBE SPARIRE IL NOME BERLUSCONI DAL SIMBOLO DEL PARTITO - A MILANO SI VOCIFERA DI UN TERRIBILE SCAZZO AL CALOR BIANCO TRA UN TAJANI IN MODALITA' RIBELLE E CRISTINA ROSSELLO, VICINISSIMA A MARINA - L'IDEONA DI FARSI INCORONARE "SUA MAESTA' GIORGIA I" FA STORCERE IL NASO ANCHE AI VARI POTENTATI SOTTERRANEI DEI FRATELLINI D’ITALIA (LOLLOBRIGIDA-LA RUSSA-RAMPELLI)...