riccardo fogli patty pravo

PATTY CHIARI - FACCHINETTI: ‘RICCARDO FOGLI HA LASCIATO I POOH PER PATTY PRAVO. HA PERSO LA TESTA’. MA LUI: ‘ME NE SONO ANDATO PERCHÉ USCIVANO FOTO SUI GIORNALI…’ (VIDEO) - E LEI REPLICA: ‘CI SIAMO DIVERTITI MOLTISSIMO E AMATI MOLTO. MI SONO SPOSATA CINQUE VOLTE. NON VOLEVANO SOLO STORIE, VOLEVANO SPOSARMI E IO LI ACCONTENTAVO. LA PRIMA VOLTA A 16 ANNI’

Facchinetti: 'Fogli ha lasciato i Pooh per Patty Pravo'

 

 

1.RICCARDO FOGLI : "HO LASCIATO I POOH PER PATTY PRAVO"

http://www.tgcom24.mediaset.it/

 

roby facchinetti riccardo fogli

"Riccardo si è innamorato perdutamente di Nicoletta (Strambelli, in arte Patty Pravo ndr),anche perché lei era una donna bellissima, straordinaria che per me rappresenta l’ultima diva della musica italiana e lui ha perso la testa e alla fine ha scelto l’amore". Roby Facchinetti ospite di Verissimo assieme Riccardo Fogli spiega il perché quest’ultimo abbia lasciato i Pooh. "Io li ho lasciati perché mi rompevano le scatole perché uscivano delle foto sui giornali e ogni volta mi dicevano 'come la mettiamo?'".

 

riccardo fogli patti pravo

Davanti a Silvia Toffanin i due battibeccano sull’amore che ha diviso il gruppo prima di parlare del vero argomento che li vede nuovamente l’uno al fianco dell’altro: il loro ultimo ed entusiasmante progetto discografico. Si tratta dell’album "Insieme", un disco composto da 11 brani dei quali ben otto inediti.

 

 

 

2.PATTY PRAVO/ GLI AMORI E GLI ECCESSI: "RICCARDO FOGLI? CI SIAMO DIVERTITI E AMATI MOLTO"

Emanuela Longo per www.ilsussidiario.net

 

riccardo fogli patti pravo

Patty Pravo si è raccontata nel corso della sua ospitata nell'ultima puntata dell'anno di Domenica Live. Grande attenzione è stata dedicata ai suoi amori ma anche alla sua vita all'insegna degli eccessi. "Mi sono sposata cinque volte. Non volevano solo storie, volevano sposarmi e io li accontentavo. La prima volta mi sono sposata a sedici anni", ha dichiarato, riferendosi al batterista Gordon Faggeter. Non è mancato il ricordo del rapporto avuto con Riccardo Fogli che di recente ha dichiarato di aver lasciato i Pooh per stare con lei: "Ci siamo divertiti moltissimo e anche amati molto", ha aggiunto.

 

L'interprete di tanti successi amatissimi e tradotti in otto lingue, è stata raggiunta poi da numerosi messaggi da parte di colleghi ed amici: da Mara Venier a Ornella Vanoni passando per un commosso Mauro Coruzzi. Poi ha parlato anche della sua vita di eccessi: "Eravamo in macchina io e Jimi Hendrix, la macchina era piccola, lui aveva un grande cappello, io anche. Fumavamo le canne, soprattutto lui a dire il vero, e passavamo con questa macchinetta, con tutta questa nuvola di fumo", ha ricordato.

 

 

riccardo fogli patti pravo

3.ROBY FACCHINETTI/ INSIEME A RICCARDO FOGLI: UNA COLLABORAZIONE TANTO ATTESA (VERISSIMO)

Francesca Pasquale per www.ilsussidiario.net

 

Roby Facchinetti e Riccardo Fogli, coppia nota ma del tutto inedita così assortita. I due Pooh sono ospiti di Silvia Toffanin nella nuova puntata di Verissimo e raccontano del nuovo progetto insieme. In un'intervista rilasciata a TgCom 25, Facchinetti in merito non ha nascosto la sua grandissima gioia: "Sono emozionato come quando uscì 'Piccola Ketty' - spiega il papà del noto Francesco -. Questo progetto è nato grazie alla reunion. Ho riscoperto un amico con il quale abbiamo passato insieme i primi sette anni dei Pooh, condividendo soprattutto il sogno di fare questo mestiere, in un periodo in cui la musica veniva davvero rivoluzionata. Con lui abbiamo diviso tutto e sono cose che non si dimenticano" conclude. (Anna Montesano)

patti pravo al piper

 

OSPITI A VERISSIMO

Il progetto Insieme ha portato Roby Facchinetti e Riccardo Fogli in giro per l'Italia tra firma copie ed eventi sia nelle città che in tv. Proprio la scorsa settimana i due sono stati protagonisti a Che tempo che fa e oggi, 2 dicembre, saranno a Verissimo. Dopo aver chiuso con i Pooh, Roby Facchinetti si è lanciato in questa nuova avventura in compagnia di Riccardo Fogli ma proprio questo progetto potrebbe portare i due a Sanremo. La direzione artistica di Claudio Baglioni sta chiamando a raccolta colleghi e amici di una vita incapaci di dire no all'artista romano.

 

roby facchinetti riccardo fogli

Proprio nei giorni scorsi si è parlato proprio del ritorno di Roby Facchinetti sul palco dell'Artiston, una voce che sembra essere già confermata ma non ufficiale in attesa di scoprire il cast della kermesse canora. Ma se proprio il progetto Insieme porterà i due sul palco per un duetto inedito? I fan ci sperano e, intanto, oggi si accontenteranno di vederli insieme a Verissimo. (Hedda Hopper)

 

patty pravo stryx raidue

COME È NATO IL PROGETTO “INSIEME”

Si rinnova come ogni sabato pomeriggio su Canale 5 l’appuntamento con la trasmissione Verissimo condotta da Silvia Toffanin. Una puntata nella quale saranno presenti tanti ospiti tra cui il celebre cantautore e storico membro dei Pooh, Roby Facchinetti. Un punto di riferimento per i tantissimi fan dei Pooh per i quali questo 2017 è stato il primo del dopo scioglimento della band. Tuttavia Facchinetti assieme a Riccardo Fogli, a sua volta ospite della Toffanin, ha dato vita ad un nuovo ed entusiasmante progetto discografico. Nello specifico si tratta dell’album Insieme: un disco composto da 11 brani dei quali ben otto inediti.

patty pravo e loredana berte in sala prove

 

Alla conferenza stampa di presentazione, Facchinetti ha ricevuto naturalmente tantissime domande circa il motivo che lo ha spinto a condividere con Riccardo Fogli questa nuova esperienza discografica: “Una mattina mi chiamò Ferdinando Salzano dicendomi che se avessi voluto lavorare a un progetto musicale con Riccardo, lui sarebbe stato al nostro fianco. Risposi subito di sì. Da lì abbiamo cominciato a pensare seriamente di portare avanti questo desiderio”.

 

ROBY FACCHINETTI: “IO E RICCARDO SUL PALCO PORTIAMO LE NOSTRE STORIE”

Nel corso di una intervista rilasciata al portale Rockol, Roby Facchinetti ha ovviamente parlato del nuovo album sottolineando come, in ragione della grande passione che nutre verso la musica, è pronto a regalare ai propri fan nuove canzoni già pronte in parte e messe da parte nel cassetto: “Abbiamo finito la storia di Pooh il 30 dicembre 2016 e ora ognuno è libero di fare quello che vuole. Certo siamo tutti molto legati alla musica e a questo mestiere, che forse più passa il tempo più viene voglia di fare. Ho ancora nel cassetto brani scritti con Valerio (Negrini ndr), anche senza musica; alcuni pezzi sono finiti, altri purtroppo no. Insieme lavoravamo tantissimo, spesso era lui a chiedermi le musiche; quando non eravamo in tournée.

 

sanremo 1982 riccardo fogli

Si vedrà che cosa ne sarà, di sicuro sarà un lavoro che farò nei prossimi mesi e anni.. Sul palco io e Riccardo portiamo le nostre storie abbiamo tanto da raccontare non solo musicalmente ma anche umanamente. È presto per dire come saremo strutturati durante i live ma sicuramente ci sarà una formazione importante che io alla mia maniera e Riccardo alla sua comporremo insieme con una cifra unica. Ci sarà da divertirsi”.

carlo verdone e patti pravopatty pravopatty pravo 21patty pravo 18patty pravo 16patty pravo

Ultimi Dagoreport

francesco milleri andrea orcel carlo messina nagel donnet generali caltagirone

DAGOREPORT - COSA FRULLA NELLA TESTA DI FRANCESCO MILLERI, GRAN TIMONIERE DEGLI AFFARI DELLA LITIGIOSA DINASTIA DEL VECCHIO? RISPETTO ALLO SPARTITO CHE LO VEDE DA ANNI AL GUINZAGLIO DI UN CALTAGIRONE SEMPRE PIÙ POSSEDUTO DAL SOGNO ALLUCINATORIO DI CONQUISTARE GENERALI, IL CEO DI DELFIN HA CAMBIATO PAROLE E MUSICA - INTERPELLATO SULL’OPS LANCIATA DA MEDIOBANCA SU BANCA GENERALI, MILLERI HA SORPRESO TUTTI RILASCIANDO ESPLICITI SEGNALI DI APERTURA AL “NEMICO” ALBERTO NAGEL: “ALCUNE COSE LE HA FATTE… LUI STA CERCANDO DI CAMBIARE IL RUOLO DI MEDIOBANCA, C’È DA APPREZZARLO… SE QUESTA È UN’OPERAZIONE CHE PORTA VALORE, ALLORA CI VEDRÀ SICURAMENTE A FAVORE” – UN SEGNALE DI DISPONIBILITÀ, QUELLO DI MILLERI, CHE SI AGGIUNGE AGLI APPLAUSI DELL’ALTRO ALLEATO DI CALTARICCONE, IL CEO DI MPS, FRANCESCO LOVAGLIO - AL PARI DELLA DIVERSITÀ DI INTERESSI BANCARI CHE DIVIDE LEGA E FRATELLI D’ITALIA (SI VEDA L’OPS DI UNICREDIT SU BPM), UNA DIFFORMITÀ DI OBIETTIVI ECONOMICI POTREBBE BENISSIMO STARCI ANCHE TRA GLI EREDI DELLA FAMIGLIA DEL VECCHIO RISPETTO AL PIANO DEI “CALTAGIRONESI’’ DEI PALAZZI ROMANI…

sergio mattarella quirinale

DAGOREPORT - DIRE CHE SERGIO MATTARELLA SIA IRRITATO, È UN EUFEMISMO. E QUESTA VOLTA NON È IMBUFALITO PER I ‘’COLPI DI FEZ’’ DEL GOVERNO MELONI. A FAR SOBBALZARE LA PRESSIONE ARTERIOSA DEL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA SONO STATI I SUOI CONSIGLIERI QUIRINALIZI - QUANDO HA LETTO SUI GIORNALI IL SUO INTERVENTO A LATINA IN OCCASIONE DEL PRIMO MAGGIO, CON LA SEGUENTE FRASE: “TANTE FAMIGLIE NON REGGONO L'AUMENTO DEL COSTO DELLA VITA. SALARI INSUFFICIENTI SONO UNA GRANDE QUESTIONE PER L'ITALIA”, A SERGIONE È PARTITO L’EMBOLO, NON AVENDOLE MAI PRONUNCIATE – PER EVITARE L’ENNESIMO SCONTRO CON IL GOVERNO DUCIONI, MATTARELLA AVEVA SOSTITUITO AL VOLO ALCUNI PASSI. PECCATO CHE IL TESTO DELL’INTERVENTO DIFFUSO ALLA STAMPA NON FOSSE STATO CORRETTO DALLO STAFF DEL COLLE, COMPOSTO DA CONSIGLIERI TUTTI DI AREA DEM CHE NON RICORDANO PIU’ L’IRA DI MATTARELLA PER LA LINEA POLITICA DI ELLY SCHLEIN… - VIDEO

andrea orcel gaetano caltagirone carlo messina francesco milleri philippe 
donnet nagel generali

DAGOREPORT - BUM! ECCO LA RISPOSTA DI CALTAGIRONE ALLA MOSSA DI NAGEL CHE GLI HA DISINNESCATO LA CONQUISTA DI GENERALI - L’EX PALAZZINARO STA STUDIANDO UNA CONTROMOSSA LEGALE APPELLANDOSI AL CONFLITTO DI INTERESSI: È LEGITTIMO CHE SIA IL CDA DI GENERALI, APPENA RINNOVATO CON DIECI CONSIGLIERI (SU TREDICI) IN QUOTA MEDIOBANCA, A DECIDERE SULLA CESSIONE, PROPRIO A PIAZZETTA CUCCIA, DI BANCA GENERALI? - LA PROVA CHE IL SANGUE DI CALTARICCONE SI SIA TRASFORMATO IN BILE È NELL’EDITORIALE SUL “GIORNALE” DEL SUO EX DIPENDENTE AL “MESSAGGERO”, OSVALDO DE PAOLINI – ECCO PERCHÉ ORCEL HA VOTATO A FAVORE DI CALTARICCONE: DONNET L’HA INFINOCCHIATO SU BANCA GENERALI. QUANDO I FONDI AZIONISTI DI GENERALI SI SONO SCHIERATI A FAVORE DEL FRANCESE (DETESTANDO IL DECRETO CAPITALI DI CUI CALTA È STATO GRANDE ISPIRATORE CON FAZZOLARI), NON HA AVUTO PIU' BISOGNO DEL CEO DI UNICREDIT – LA BRUCIANTE SCONFITTA DI ASSOGESTIONI: E' SCESO IL GELO TRA I GRANDI FONDI DI INVESTIMENTO E INTESA SANPAOLO? (MAGARI NON SI SENTONO PIÙ TUTELATI DALLA “BANCA DI SISTEMA” CHE NON SI SCHIERERÀ MAI CONTRO IL GOVERNO MELONI)

giorgia meloni intervista corriere della sera

DAGOREPORT - GRAN PARTE DEL GIORNALISMO ITALICO SI PUÒ RIASSUMERE BENE CON L’IMMORTALE FRASE DELL’IMMAGINIFICO GIGI MARZULLO: “SI FACCIA UNA DOMANDA E SI DIA UNA RISPOSTA” -L’INTERVISTA SUL “CORRIERE DELLA SERA” DI OGGI A GIORGIA MELONI, FIRMATA DA PAOLA DI CARO, ENTRA IMPERIOSAMENTE NELLA TOP PARADE DELLE PIU' IMMAGINIFICHE MARZULLATE - PICCATISSIMA DI ESSERE STATA IGNORATA DAI MEDIA ALL’INDOMANI DELLE ESEQUIE PAPALINE, L’EGO ESPANSO DELL’UNDERDOG DELLA GARBATELLA, DIPLOMATA ALL’ISTITUTO PROFESSIONALE AMERIGO VESPUCCI, È ESPLOSO E HA RICHIESTO AL PRIMO QUOTIDIANO ITALIANO DUE PAGINE DI ‘’RIPARAZIONE’’ DOVE SE LA SUONA E SE LA CANTA - IL SUO EGO ESPANSO NON HA PIÙ PARETI QUANDO SI AUTOINCORONA “MEDIATRICE” TRA TRUMP E L'EUROPA: “QUESTO SÌ ME LO CONCEDO: QUALCHE MERITO PENSO DI POTER DIRE CHE LO AVRÒ AVUTO COMUNQUE...” (CIAO CORE!)

alessandro giuli bruno vespa andrea carandini

DAGOREPORT – CHI MEGLIO DI ANDREA CARANDINI E BRUNO VESPA, GLI INOSSIDABILI DELL’ARCHEOLOGIA E DEL GIORNALISMO, UNA ARCHEOLOGIA LORO STESSI, POTEVANO PRESENTARE UN LIBRO SULL’ANTICO SCRITTO DAL MINISTRO GIULI? – “BRU-NEO” PORTA CON SÉ L’IDEA DI AMOVIBILITÀ DELL’ANTICO MENTRE CARANDINI L’ANTICO L’HA DAVVERO STUDIATO E CERCA ANCORA DI METTERLO A FRUTTO – CON LA SUA PROSTRAZIONE “BACIAPANTOFOLA”, VESPA NELLA PUNTATA DI IERI DI “5 MINUTI” HA INANELLATO DOMANDE FICCANTI COME: “E’ DIFFICILE PER UN UOMO DI DESTRA FARE IL MINISTRO DELLA CULTURA? GIOCA FUORI CASA?”. SIC TRANSIT GLORIA MUNDI – VIDEO