PENSIONI, È GIÀ BATTAGLIA - MONTI: ‘SACRIFICI O L’ITALIA RISCHIA’ - UNA PIOGGIA DI EURO DALLE BANCHE CENTRALI: VOLANO TUTTE LE BORSE - SARKOZY HA GIÀ DIVORZIATO DALLA MERKEL - GRAN BRETAGNA, PENSIONI E WELFARE: IL PIÙ GRANDE SCIOPERO DAGLI ANNI ’70 - L’EGITTO HA SCELTO I FRATELLI MUSULMANI - OGGI IL BOARD DI FINMECCANICA: GUARGUAGLINI VERSO LE DIMISSIONI - LA FAME DI TV DELL’INGEGNERE, NEL MIRINO ORA C’È LA RAI - COSCHE E MAZZETTE, LA GRANDE RETATA…

Il Velino.it

CORRIERE DELLA SERA - In apertura: "‘Troppi rischi, agire subito". Editoriale di Alberto Alesina e Francesco Giavazzi: "Ciò che conta è la qualità". Commento di Federico Fubini: "Il (debole) triumvirato per difendere l'euro". Due boxini a destra: "Previdenza e tasse. Così gli ‘invisibili' tornano in gioco" e "Il grande inganno delle regole che frenano il credito". A destra in alto: "Redditi, case e auto: radiografia degli italiani". Fotonotizia al centro: "Gran Bretagna, pensioni e welfare: il più grande sciopero dagli anni ‘70". A destra a centro pagina: "Giudici, politici e 007: la rete della ‘ndrangheta dalla Calabria a Milano". Intervento di Giovanni Bianconi: "La zona grigia dei nuovi boss". A destra in basso: "In cella per tangenti il vicepresidente del Consiglio lombardo". In basso: "Predoni dell'arte, impuniti per legge". Boxini in basso: "‘Sono senatore'. Supera i controlli e si porta in aereo lo spumante" e "Durban lancia l'allarme acqua. Accuse all'Italia: sprechi esagerati".

LA REPUBBLICA - In apertura: "‘Sacrifici o l'Italia rischia'". Editoriale di Barbara Spinelli: "Berlino salverà l'Europa?". A sinistra il retroscena di Francesco Bei: "Ora la mannaia dei prof spaventa i leader politici". Di spalla: "Tangenti al Pirellone, in cella numero due Pdl". Sotto commento di Gad Lerner: "La colpa di Formigoni". A centro pagina: "Crisi, la mossa delle banche centrali". A destra: "Il giudice che aiutava la ‘ndrangheta a Milano". Commento di Roberto Saviano: "La maschera caduta". In basso: "Ma il diritto di morire è un diritto?" con visioni contrapposte di Adriano Sofri "Disporre della vita" e di Vito Mancuso "Il momento della pietas".

LA STAMPA - In apertura: "Monti: agire ora o si rischia". Editoriale di Ugo De Siervo: "L'emergenza e il rispetto della Carta". In alto a sinistra: "Tangenti e rifiuti tossici. Dieci in manette. Bufera sul Pdl lombardo". In alto a destra: "Blitz contro le cosche: arrestati politici, agenti della Finanza e un giudice anti-mafia". A destra commento di Walter Passerini: "Cinque condizioni per cambiare". Di spalla: "L'Egitto ha scelto i Fratelli musulmani". Boxino a destra: "Londra chiude l'ambasciata a Teheran". Fotonotizia al centro: "Gli statali bloccano l'Inghilterra". In basso: "DeLillo e Auster: faccia a faccia dopo 21 anni".

IL GIORNALE - In apertura: "Monti pensiona i sindacati". Editoriale di Vittorio Feltri: "Ma il governo rischia grosso". Fotonotizia al centro: "La Germania vuole la guerra (e non è la prima volta)". A destra: "Una pioggia di euro dalle banche centrali: volano tutte le Borse". In alto a sinistra: "La scossa di 4mila case vere". In alto a destra: "Alfano porta a Ballarò 28mila amici". Al centro: "Tangenti e rifiuti, è bufera in Lombardia". In basso la rubrica di Marcello Veneziani: "La tristezza del mortificio svizzero".

LIBERO - In apertura: "La casta bara sui vitalizi". Editoriale di Maurizio Belpietro con il titolo d'apertura. Fotonotizia al centro: "Ci han raccontato un sacco di euro balle". Di spalla: "E Monti sfregia i politici ‘imbrattatori'". In basso a sinistra: "La fame di tv dell'ingegnere, nel mirino ora c'è la Rai". In basso a destra: "Il mistero di Sara Tommasi, la professionista del nulla". Boxino in basso: "Colta e con 5 figli. Ma in Italia è un marziano".

IL SOLE 24 ORE - In apertura: "Banche centrali, blitz anti-crisi". Di spalla: "Monti stringe i tempi: agire subito o rischiamo, lunedì via alla manovra". Editoriale di Donato Masciandaro: "Una sveglia per l'Europa". In alto a sinistra: "Oggi il board di Finmeccanica: Guarguaglini verso le dimissioni". A centropagina: "Pensioni, ‘quota 100' per l'anzianità". A destra il punto di Stefano Folli: "La simmetria tra Pdl e Pd". A destra più in basso: "‘Ora servono fatti, non annunci'". In basso a sinistra: "Il conto salato del divorzio". In basso al centro: "Patrimoniale soft, frenata sull'Iva". A destra: "Vicepresidente Lombardia arrestato: tangenti sullo smaltimento dei rifiuti".

IL MESSAGGERO - In apertura: "Pensioni, è già battaglia". Editoriale di Paolo Graldi: "I diritti e i doveri arrivano in carcere". Fotonotizia: "Via alle targhe alterne, oggi stop per le dispari". A destra: "Aumento dell'Iva agevolata per finanziare gli sgravi fiscali". Di spalla: "Mossa delle Banche centrali". A destra: "Arrestato un magistrato: ‘aiutava la ndrangheta'". Più a destra: "Lombardia, caso tangenti, vicepresidente in manette". In basso a sinistra: "Decreto per Roma Capitale, respinto il primo assalto della Lega". Boxino al centro in basso: "Lazio, spareggio europeo". A destra in basso: "Processo al Madoff dei Parioli. Il Pm: quattro anni a Torregiani".

IL TEMPO: "Sarkozy ha già divorziato dalla Merkel". Editoriale di Mario Sechi: "I dollari non bastano". Fotonotizia al centro: "Marchionne: l'Italia non fallirà". A destra in alto: "Acquistare Btp conviene, compriamoci la patria". A destra commento di Francesco Damato: "Il presidenzialismo e ‘Re Giorgio'". A destra in basso: "Zingaretti in campo contro Alemanno". In basso al centro: "Undicimila parcheggi per le bici". Due boxini in basso: "Il camion era in folle, omicidio colposo per l'autista" e "La Regione paga. Salva la clinica di riabilitazione Santa Lucia".

L'UNITA' - In apertura la foto notizia: "La battaglia delle pensioni". In alto: "Mafie e tangenti, veleni d'Italia". L'editoriale di Rinaldo Gianola: "La crisi di Formigoni". In basso a sinistra: "Quella destra non moderata". Più in basso a sinistra: "Lo sciopero contro Cameron paralizza l'Inghilterra". In basso al centro: "Aziende partecipate, la carica dei 42mila". Più in basso: "Zingaretti: a Roma sarò alle primarie". A destra in basso: "Il Tg1 a pezzi corre ai ripari: dopo Minzolini direttore ponte".

IL FATTO QUOTIDIANO: "Cosche e mazzette, la grande retata". Editoriale di Marco Travaglio:
"I minzopadrini". Editoriale di Peter Gomez: "Cari tecnici, questa è una guerra". Al centro: "Monti stretto fra pensioni e patrimoniale". In basso al centro: "Porti e cementi, Intesa di governo". In basso: "Minzolini in tour per il mondo in hotel extra-lusso".

 

Operaio senza futuro NUOVE PROTESTE AL CAIRO monti NAPOLITANO E VIETTI merkel merkel monti sarkozybraga B La Padania 1 Dicembre

Ultimi Dagoreport

emmanuel macron friedrich merz giorgia meloni donald trump volodymyr zelensky vladimir putin

DAGOREPORT – ET VOILA', ANCHE SULLA SCENA INTERNAZIONALE, IL GRANDE BLUFF DI GIORGIA MELONI È STATO SCOPERTO: IL SUO CAMALEONTISMO NON RIESCE PIÙ A BARCAMENARSI TRA IL TRUMPISMO E IL RUOLO DI PREMIER EUROPEO. E L'ASSE STARMER-MACRON-MERZ L'HA TAGLIATA FUORI – IL DOPPIO GIOCO DELLA "GIORGIA DEI DUE MONDI" HA SUPERATO IL PUNTO DI NON RITORNO CON LE SUE DICHIARAZIONI A MARGINE DEL G20 IN SUDAFRICA, AUTO-RELEGANDOSI COSÌ AL RUOLO DI “ORBAN IN GONNELLA”,  CAVALLO DI TROIA DEL DISGREGATORE TRUMP IN EUROPA - DITE ALLA MELONA CHE NON È STATO SAGGIO INVIARE A GINEVRA IL SUO CONSIGLIERE DIPLOMATICO, FABRIZIO SAGGIO… - VIDEO

barigelli cairo

DAGOREPORT - PANDEMONIO ALLA "GAZZETTA DELLO SPORT"! IL DIRETTORE DELLA “ROSEA” STEFANO BARIGELLI VIENE CONTESTATO DAL COMITATO DI REDAZIONE PER LE PRESSIONI ANTI-SCIOPERO ESERCITATE SUI GIORNALISTI – LA SEGRETARIA GENERALE FNSI DENUNCIA: “I COLLEGHI DELLA 'GAZZETTA' CHE VOGLIONO SCIOPERARE VENGONO RINCORSI PER I CORRIDOI DAI LORO CAPIREDATTORI E MINACCIATI: ‘NON TI FACCIO FARE PIÙ LA JUVENTUS…” - BARIGELLI AVREBBE RECLUTATO UNA VENTINA DI GIORNALISTI PER FAR USCIRE IL GIORNALE SABATO E DIMOSTRARE COSI' ALL’EDITORE URBANETTO CAIRO QUANTO CE L’HA DURO – LA VICE-DIRETTRICE ARIANNA RAVELLI AVREBBE PURE DETTO IN MENSA A BARIGELLI: “STIAMO ATTENTI SOLO CHE NON CI SPUTTANI DAGOSPIA...” - VIDEO

luigi lovaglio giuseppe castagna giorgia meloni giancarlo giorgetti francesco gaetano caltagirone milleri monte dei paschi di siena

DAGOREPORT - È VERO, COME SOSTENGONO "CORRIERE" E “LA REPUBBLICA”, CHE L’OPERAZIONE MPS-MEDIOBANCA È “PERFEZIONATA E IRREVERSIBILE”? PIU' SAGGIO ATTENDERE, CON L'EVENTUALE AVANZAMENTO DELL'INCHIESTA GIUDIZIARIA MAGARI (IERI ED OGGI SONO STATI PERQUISITI GLI UFFICI DEGLI INDAGATI), QUALE SARÀ LA RISPOSTA DEGLI INVESTITORI DI PIAZZA AFFARI (GIA' MPS E' STATA MAZZOLATA IN BORSA) - POTREBBERO ANCHE ESSERCI RIPERCUSSIONI SUL COMPAGNO DI AVVENTURE DI CALTARICCONE, FRANCESCO MILLERI, CHE GUIDA L'HOLDING DELFIN LA CUI PROPRIETÀ È IN MANO AI LITIGIOSISSIMI 8 EREDI DEL DEFUNTO DEL VECCHIO - MA IL FATTO PIÙ IMPORTANTE SARA' IL RINNOVO AD APRILE 2026 DELLA GOVERNANCE DI GENERALI (PER CUI È STATA ESPUGNATA MEDIOBANCA) E DI MPS DEL LOQUACE CEO LUIGI LOVAGLIO (VEDI INTERCETTAZIONI) - INFINE, PIÙ DI TUTTO, CONTANO I PASSI SUCCESSIVI DELLA PROCURA DI MILANO, CHE PUÒ SOSPENDERE L’OPERAZIONE DELLA COMBRICCOLA ROMANA FAVORITA DA PALAZZO CHIGI SE INDIVIDUA IL RISCHIO DI REITERAZIONE DEI REATI (DA PIAZZA AFFARI SI MOLTIPLICANO LE VOCI DI NUOVI AVVISI DI GARANZIA IN ARRIVO PER I "FURBETTI DEL CONCERTINO''...)

putin witkoff marco rubio donald trump zelensky

DAGOREPORT – SI ACCENDE LA RIVOLTA DEL PARTITO REPUBBLICANO CONTRO TRUMP - I DANNI FATTI DA STEVE WITKOFF (SOTTO DETTATURA DI PUTIN), HANNO COSTRETTO L’IDIOTA DELLA CASA BIANCA A METTERE IN CAMPO IL SEGRETARIO DI STATO MARCO RUBIO CHE HA RISCRITTO IL PIANO DI PACE RUSSIA-UCRAINA - CON IL PASSARE DELLE ORE, CON UN EUROPA DISUNITA (ITALIA COMPRESA) SUL SOSTEGNO A KIEV, APPARE CHIARO CHE PUTIN E ZELENSKY, TRA TANTE DISTANZE, SONO IN SINTONIA SU UN PUNTO: PRIMA CHIUDIAMO LA GUERRA E MEGLIO È…

giorgia meloni ignazio la russa matteo salvini antonio tajani

DAGOREPORT – LE REGIONALI SONO ANDATE A FINIRE COME NON VOLEVA, SALTELLANDO FUNICULÌ-FUNICULÀ, GIORGIA MELONI: LA "STATISTA DELLA SGARBATELLA", CHE RISCHIA DI NON TORNARE A PALAZZO CHIGI TRA DUE ANNI, ACCELERA SULLA DOPPIETTA PREMIERATO-LEGGE ELETTORALE, MA NON TUTTO FILA LISCIO A PALAZZO CHIGI: SALVINI E TAJANI SPUTERANNO SANGUE PUR DI OPPORSI ALL’INDICAZIONE DEL NOME DEL PREMIER SULLA SCHEDA ELETTORALE, CHE FINIREBBE PER CANNIBALIZZARLI - LA LEGA È CONTRARISSIMA ANCHE AL PREMIO DI MAGGIORANZA ALLA COALIZIONE (CON LA SOGLIA AL 40%, LA LEGA DIVENTEREBBE SACRIFICABILE) – ALTRA ROGNA: IGNAZIO LA RUSSA SCENDE IN CAMPO IN MODALITÀ SCASSA-MELONI: HA RINFOCOLATO LA POLEMICA SU GAROFANI E SE NE FOTTE DEI DIKTAT DELLA DUCETTA (FIDANZA SINDACO DI MILANO? NO, MEJO LUPI; PRANDINI GOVERNATORE DELLA LOMBARDIA? NO, QUELLA È ROBA MIA)

francesco de tommasi marcello viola daniela santanche ignazio leonardo apache la russa davide lacerenza pazzali

DAGOREPORT - CHE FINE HANNO FATTO LE INCHIESTE MILANESI SULLA SANTANCHE', SUL VISPO FIGLIO DI LA RUSSA, SUL BORDELLO DELLA "GINTONERIA" AFFOLLATA DI POLITICI, IMPRENDITORI E MAGISTRATI, OPPURE SULL'OSCURA VENDITA DELLA QUOTA DI MPS DA PARTE DEL GOVERNO A CALTAGIRONE E COMPAGNI? - A TALI ESPLOSIVE INDAGINI, LE CUI SENTENZE DI CONDANNA AVREBBERO AVUTO UN IMMEDIATO E DEVASTANTE RIMBALZO NEI PALAZZI DEL POTERE ROMANO, ORA SI AGGIUNGE IL CASO DEL PM FRANCESCO DE TOMMASI, BOCCIATO DAL CONSIGLIO GIUDIZIARIO MILANESE PER “DIFETTO DEL PREREQUISITO DELL’EQUILIBRIO” NELL’INDAGINE SUL CASO DI ALESSIA PIFFERI – MA GUARDA IL CASO! DE TOMMASI È IL PM DELL’INCHIESTA SUI DOSSIERAGGI DELL’AGENZIA EQUALIZE DI ENRICO PAZZALI, DELICATISSIMA ANCHE PER I RAPPORTI DI PAZZALI CON VERTICI GDF, DIRIGENTI DEL PALAZZO DI GIUSTIZIA MILANESE E 007 DI ROMA - SE IL CSM SPOSASSE IL PARERE NEGATIVO DEL CONSIGLIO GIUDIZIARIO, LA CARRIERA DEL PM SAREBBE FINITA E LE SUE INDAGINI SUGLI SPIONI FINIREBBERO NEL CESTINO - LA PROCURA DI MILANO RETTA DA MARCELLO VIOLA, CON L'ARRIVO DELL'ARMATA BRANCA-MELONI, E' DIVENTATA IL NUOVO ''PORTO DELLE NEBBIE''?