mick jagger

"PENSO ANCORA CHE LA VITA SIA UNA MODA PASSEGGERA" - MICK JAGGER E LA SUA LONGEVITÀ: "MI GUARDO INDIETRO MA NON VOGLIO STARE SOLO LÌ. CI PENSANO GLI ALTRI A RICORDARMI COSTANTEMENTE IL PASSATO" - "LA GENTE RICORDERA' GLI STONES COME LA BAND PIU' LONGEVA DI SEMPRE, MA VORREI ESSERE MENZIONATO PIÙ PER LE COSE CHE HO FATTO O STO FACENDO" - IL NUOVO ALBUM "HACKNEY DIAMONDS" E LE COLLABORAZIONI CON STEVIE WONDER, LADY GAGA, PAUL MCCARTNEY... - VIDEO

Estratto dell'articolo di Simona Orlando per "la Repubblica"

 

mick jagger

«Ho dovuto dare una scadenza al gruppo o Hackney Diamonds non sarebbe uscito. Nessuno ci chiedeva: ma il disco nuovo? Senza, abbiamo addirittura fatto un tour». Mick Jagger chiama puntuale via Zoom. […]Un disco di inediti, dopo diciotto anni. Anzi un disco nuovo, fresco, contro ogni pronostic […] Gli Stones fanno se stessi, qua e là citano ancora il sesso e la compagnia del diavolo, e vanno oltre con Stevie Wonder al Rhodes Fender e Lady Gaga. «Era lì che registrava nello studio accanto ed è passata a trovarci», minimizza Jagger[…]

 

[…] In due brani swinga lo scomparso Charlie Watts (uno è con l’ex bassista Bill Wyman), e in Bite My Head Off Paul McCartney sguaina un basso distorto. Beatles e Stones uniti. Si mischiarono già in ordine sparso ma mai così. La linguaccia continua, il famoso logo campeggerà anche sulla maglia del Barça nel ‘clasico’ del 28 ottobre con il Real Madrid. […]

Mick Jagger, Keith Richards e Ronnie Wood

 

Con McCartney fate un pezzo punk. È andata come ragazzini in un negozio di caramelle?

«Sì! Per gli Stones ho scritto vari pezzi punk, ma questo l’ha fatta franca. La sua rabbia è nata nel lockdown. Per Paul pensavo più ad una ballata, non ero convinto di fare insieme questo pezzo. Gli piacerà una roba così energica? Be’, l’ha adorata, ed è stato bravissimo. Buona la prima. È un musicista dall’apprendimento rapido. Mi sono divertito un mondo».

 

Siete ormai liberi dal ruolo di rivali?

«Certo, anche se di tanto in tanto Paul se ne esce con cose divertenti, tipo che gli Stones sono una cover band di blues. La mia risposta con un sms: “Non sono offeso, Paul. Mi stai dando un sacco di materiale comico per una commedia”».

mick jagger 8

 

Non è l’ultimo pezzo con lui, vero?

«Il secondo sarà nel prossimo disco. Abbiamo undici tracce buone, in alcune suona Charlie. Sarebbe felice di sapere che continuiamo».

 

[…]

Lady Gaga in studio era ai suoi piedi.

«Non troppo sicura di sé all’inizio. Seduta a terra, faceva solo vocalizzi, poi le ho dato il testo e ha tirato fuori una gran voce».

 

rolling stones 3

[…]Gli Stones furono protagonisti di una rivoluzione culturale. Le spiace che la musica non incida più così sulla società?

«È un grande tema, però io non credo che l’arte non sia più rilevante. Musica, teatro, cinema, filosofia, anche se non diventano un movimento, fanno ancora differenza nella vita delle singole persone».

 

Non guardarsi mai indietro è un segreto della longevità?

«Io mi guardo indietro, ma non voglio stare solo lì, mi spiego? Lo so che è stiloso dire “Io vivo il momento”, ma desidero davvero stare qui e ora. Ci pensano gli altri a ricordarmi costantemente il passato».

 

[…]

i rolling stones nel 1968 charlie watts, bill wyman, brian jones, mick jagger e keith richards

Pianificate un tour?

«Per il 2024, in posti grandi, anche se non abbiamo ancora prenotato».

 

Come vorreste essere ricordati?

«Diranno solo che gli Stones sono la rock band più longeva del mondo! In pratica, arrivi al punto da essere famoso perchè sei rimasto in giro più a lungo degli altri. Piacevole, ma vorrei essere menzionato più per le cose che ho fatto o sto facendo. Comunque, non m’importa più di tanto».

 

Non prende la vita troppo seriamente?

«Penso ancora che la vita sia solo una moda passeggera».

rolling stonesdominique tarle rolling stones 3beatles e rolling stonesmick jagger e charlie wattsrolling stones live at the el mocambo rolling stones live at the el mocambo mick jagger keith richards 5rolling stone 1mick jagger 7rolling stones madridmick jagger keith richards 4rolling stone 2mick jagger mick taylor 4rolling stone 3rolling stone 4rolling stone 5brian jones and mick jaggerMick Jagger nel 1969mick jaggermick jagger e keith richards mick jagger 1mick jagger 2mick jagger 1jaggermick jagger keith richards 4mick jagger keith richards 3mick jaggermick jagger keith richards 6

Ultimi Dagoreport

trump epstein

DAGOREPORT - CHE FINE HANNO FATTO LE DUE FOTOGRAFIE DI TRUMP CON IN BRACCIO RAGAZZE GIOVANISSIME A SENO NUDO? A WASHINGTON, FONTI BEN INFORMATE ASSICURANO CHE LE DUE FOTO HOT SIANO TRA LE MIGLIAIA DI FILE DI JEFFREY EPSTEIN, ANCORA DA PUBBLICARE - NEI PROSSIMI GIORNI, GRAZIE AL PASSAGGIO DI UNA PETIZIONE PARLAMENTARE FIRMATA DA 218 DEPUTATI DEMOCRATICI, MA AI QUALI SI SONO AGGIUNTI QUATTRO REPUBBLICANI, LA DIFFUSIONE COMPLETA DEI FILE DEL FINANZIERE PORCELLONE, VERRÀ SOTTOPOSTA AL VOTO DELLA CAMERA. E I VOTI REP POSSONO ESSERE DETERMINANTI PER IL SUCCESSO DELL’INIZIATIVA PARLAMENTARE DEM - SE DA UN LATO L’EVENTUALE DIVULGAZIONE DELLE DUE CALIENTI FOTOGRAFIE NON AGGIUNGEREBBE NIENTE DI NUOVO ALLA SUA FAMA DI PUTTANIERE, CHE SI VANTAVA DI POTER “PRENDERE LE DONNE PER LA FIGA” GRAZIE AL SUO STATUS DI CELEBRITÀ, DALL’ALTRO UN “PUSSY-GATE” DETERMINEREBBE UNO DURO SCOSSONE A CIÒ CHE RESTA DELLA SUA CREDIBILITÀ, IN VISTA ANCHE DEL DECISIVO VOTO DI METÀ MANDATO IN AGENDA IL PROSSIMO ANNO...

troisi papa leone carocci monda

CIAK! LA MESSA È FINITA: ANDATE IN PACE AL CINEMA "TROISI", COSÌ FATE FELICI IL SUO DOMINUS VALERIO CAROCCI E QUEL DISOCCUPATO A CACCIA DELLA BIENNALE VENEZIANA, ANTONIO MONDA - MENTRE LA SETTIMA ARTE IN ITALIA, SOTTO IL DOMINIO DELL’ARMATA BRANCA-MELONI, STA VIVENDO UNA DELLE SUE FASI PIÙ COMATOSE, TRA SALE VUOTE E “SINISTRI” TAGLI AL TAX-CREDIT DEL MINISTRO GIULI-VO, PAPA LEONE XIV RUGGISCE IN FAVORE DELLE SALE CINEMATOGRAFICHE (MA DA QUANDO IN QUA IL PONTEFICE SI OCCUPA DI RIEMPIRE LE SALE, ANZICHÉ PREOCCUPARSI DI RIEMPIRE LE CHIESE?) - L'UNICO CINEMA CHE BENEFICIA DELLA GLORIA DI PREVOST È IL "TROISI", GESTITO DA CAROCCI CHE, IN DUPLEX CON ANTONIO MONDA, HA CONVINTO IL CARDINALE JOSE' TOLENTINO DE MENDONÇA NELLA DIVINA MISSIONE DI ORGANIZZARE AL CINEMA "TROISI" NOVE INCONTRI CON REGISTI E ATTORI INTERNAZIONALI, SOTTO IL PATROCINIO DEL SANTA SEDE - GRATIS? MANCO PER NIENTE. PER ACCEDERE ALLA SALA BISOGNERÀ SBORSARE 8 EURO. E COSÌ SIA - CAROCCI E LA NOTA STAMPA DEL "PICCOLO AMERICA" CHE RILANCIA LE PAROLE DEL PAPA...

pier silvio marina berlusconi marta fascina arcore

FLASH! - COL PRETESTO DI DARE UNA RIVERNICIATINA A VILLA SAN MARTINO (CHE HA SPESE DI MANUTENZIONE E SERVITU’ DI 220 MILA EURO ALL’ANNO), MARINA & PIER SILVIO SONO FINALMENTE RIUSCITI A FAR SLOGGIARE MARTA FASCINA E IL SUO PAPA’ ORAZIO, CHE NON L’ABBANDONA MAI, DALLA REGGIA DI ARCORE - ORA LA VEDOVA MORGANATICA E’ CONFINATA IN UNA DÉPENDANCE DEL VILLONE DI 130 METRI QUADRATI, DOVE PROBABILMENTE ALLA FINE RESTERÀ IMPEGNATISSIMA A CONTARE I 100 MILIONI DI EREDITA’ OTTENUTI DALLA BUONANIMA DI PAPI SILVIO…

ignazio la russa sergio mattarella

FLASH! – PER SOSTENERE I FRATELLINI D’ITALIA CIRIELLI E SANGIULIANO ALLE REGIONALI CAMPANE, SI È SCOMODATO PERSINO IL PRESIDENTE DEL SENATO, IGNAZIO LA RUSSA – CHE LA SECONDA CARICA DELLO STATO FACCIA CAMPAGNA ELETTORALE, FOTTENDOSENE DEL SUO RUOLO ISTITUZIONALE,  NON AVRÀ FATTO PIACERE PER NULLA A SERGIO MATTARELLA – D’ALTRONDE, IL PRESIDENTE LEGHISTA DELLA CAMERA DEI DEPUTATI, LORENZO FONTANA, NON CI PENSA ASSOLUTAMENTE DI SCAPICOLLARSI IN VENETO A SUPPORTO DEL CANDIDATO DEL CARROCCIO, ALBERTO STEFANI…