fabio fazio

MAI DIRE RAI - PER FAZIO-STRAZIO SPUNTA ANCHE LA CONDUZIONE DI SANREMO! COSI' LA CASCHETTIZZAZIONE DELL'ARISTON SARA' COMPLETA E IL MEGA-CONTRATTONE ANCORA PIU' DORATO! -PECCATO CHE L'ULTIMO FESTIVAL BY FAZIO & LITTIZZETTO SIA STATO IL PEGGIORE DEGLI ULTIMI DIECI ANNI - E SULLO SCANDALO DEL COMPENSO MILIONARIO ARRIVA ANCHE L'ESPOSTO DELL'AVVOCATO LO FOCO...

Dagoreport

 

fabio fazio palinsesti rai fabio fazio palinsesti rai

Il contrattone multimilionario di Fazio-Strazio potrebbe arricchirsi di una nuova costosa fiche: la conduzione di Sanremo. A dirlo è la stessa Rai, rispondendo ad una interrogazione in commissione di Vigilanza a Renato Brunetta. La Rai scrive al vulcanico capogruppo di Forza Italia che il contratto con il conduttore prevede una "esclusiva per quattro stagioni televisive che prevede le prestazioni artistiche a 32 prime serate e 32 seconde serate del programma 'Che tempo che fa' e7o programmi analoghi oltre a eventuali ulteriori prestazioni artistiche relative a prime serate di intrattenimento (serate evento o cicli), prime serate di carattere istituzionale e al Festival di Sanremo".

FABIO FAZIOFABIO FAZIO

 

Col ritorno di Fazio all'Ariston, la caschettizzazione del Festival sarebbe completa: nell'ultima edizione, ad eccezione del conduttore Carlo Conti, tutti gli altri ospiti e co-conduttori erano targati Caschetto. Il manager, vero amministratore ombra della Rai, quest'anno farebbe filotto, anche con la conduzione.

 

Peccato che l'ultimo festival condotto da Fazio nel 2014, insieme all'inseparabile Luciana Littizzetto, sia stato il peggiore degli ultimi dieci anni in termini di ascolti e share. Per trovarne uno più scarso tocca tornare a Pippo Baudo del 2008...

 

2 - RAI: DECISIONE SU SANREMO ENTRO FINE MESE, PRIMA DELLA PAUSA D'AGOSTO

(AdnKronos) - L'incognita Sanremo rimane tale. Anche questa settimana a Viale Mazzini si sono tenute diverse riunioni ed incontri sul tema ma ancora non si è arrivati alla decisione finale e alla chiusura di un accordo, per la conduzione e la direzione artistica del festival 2018. Le ipotesi in campo, fra l'altro, non sarebbero solo quelle circolate nelle scorse settimane (essenzialmente Mika, Amadeus o Fabrizio Frizzi) e alla fine - secondo i ben informati - potrebbe arrivare una soluzione anche piuttosto sorprendente su cui però le bocche sono 'cucitissime'.

FABIO FAZIOFABIO FAZIO

 

Il direttore di Rai1 Andrea Fabiano starebbe lavorando in stretto contatto con il direttore generale Mario Orfeo sull'evento che per la Rai è senz'altro quello di maggiore visibilità. Quel che è certo è che una decisione verrà presa entro fine mese, prima della pausa estiva delle attività dei vertici Rai.

 

Proprio oggi infatti - a quanto si apprende - l'azienda avrebbe informato tutte le direzioni che l'ultima seduta del Cda prima delle vacanze dovrebbe tenersi il 27 luglio mentre le pratiche da sottoporre all'approvazione della direzione generale andranno inviate entro il primo agosto.

 

fabio faziofabio fazio

Quindi sia che la 'pratica' Sanremo faccia un passaggio in Cda sia che non lo faccia, una decisione dovrebbe arrivare entro questa data. Anche per permettere a chi prenderà il timone della kermesse di avere il tempo di preparare con cura la selezione delle proposte musicali e l'impianto dello show.

 

3 - RAI: AVV. LO FOCO FA ESPOSTO A COMMISSARIATO ROMA CONTRO CONTRATTO FAZIO

beppecaschettobeppecaschetto

(AdnKronos) - Anche Michele Lo Foco si schiera contro il contratto Rai a Fabio Fazio. L'avvocato romano, infatti, dopo aver ricostruito il percorso del conduttore ligure prima in Rai, poi a La7, poi di nuovo in Rai fino all'attuale contratto con Viale Mazzini per il programma 'Che tempo che fa' questa volta su Rai1, chiede accertamenti per verificare se realmente esistessero ipotesi di un possibile "trasferimento di Fazio ad altra emittente televisiva" e per valutare la sussistenza di eventuali profili di "illiceità penale" per

l'approvazione di un contratto "a cifre così onerose tali da poter arrecare danno alle finanze pubbliche" essendo la Rai un'azienda pubblica, pagata dai cittadini.

caschetto littizzetto caschetto littizzetto

Ultimi Dagoreport

salvini rixi meloni bignami gavio

DAGOREPORT - I FRATELLINI D’ITALIA CI SONO O CI FANNO? SULLA QUESTIONE PEDAGGI, CI FANNO: FINGONO DI CASCARE DAL PERO DI FRONTE ALL’EMENDAMENTO LEGHISTA CHE AUMENTA IL COSTO DELLE AUTOSTRADE, MA SAPEVANO TUTTO DALL’INIZIO. QUELLO DEL CARROCCIO È STATO UN BALLON D’ESSAI PER VEDERE COSA SAREBBE SUCCESSO. MA DI FRONTE ALL’INDIGNAZIONE DI CONSUMATORI E OPPOSIZIONE LA MELONI HA ORDINATO LA RETROMARCIA – ORA IL CETRIOLONE PASSA AI CONCESSIONARI: CHE DIRANNO I VARI TOTO, BLACKSTONE, MACQUARIE E GAVIO DI FRONTE AL FORTE DIMAGRIMENTO DEI LORO DIVIDENDI? – I PIANI ECONOMICI FINANZIARI BLOCCATI E I MOLTI INCROCI DI GAVIO CON IL GOVERNO: HA APPENA VENDUTO 250MILA AZIONI DI MEDIOBANCA, FACENDO UN FAVORE, INDIRETTO A “CALTA” E ALLA SCALATA AL POTERE FINANZIARIO MILANESE PROPIZIATA DALLA FIAMMA MAGICA…

trump zelensky meloni putin

DAGOREPORT - DONALD TRUMP È STATO CHIARO CON ZELENSKY: SE CEDE LE QUATTRO REGIONI OCCUPATE DAI RUSSI, OLTRE LA CRIMEA, A PUTIN, USERÀ IL SUO SÌ PER MINACCIARE MOSCA. SE “MAD VLAD” NON ACCETTA DI CHIUDERE SUBITO IL CONFLITTO, ARMERÀ FINO AI DENTI KIEV – IL TYCOON PUTINIZZATO FINGE DISTANZA DALLO ZAR DEL CREMLINO: "VUOLE ANDARE FINO IN FONDO, CONTINUARE A UCCIDERE, NON VA BENE...". MA È SCHIACCIATO SULLE PRETESE DI MOSCA: HA PROMESSO A PUTIN CHE L’UCRAINA INDIRÀ ELEZIONI UN ATTIMO DOPO IL CESSATE IL FUOCO – LA RISATA DA VACCARO DEL CALIGOLA DI MAR-A-LAGO DI FRONTE ALLA CONFERENZA PER LA RICOSTRUZIONE BY GIORGIA MELONI: MA COSA VUOI RICOSTRUIRE SE C’È ANCORA LA GUERRA?

antonio tajani giorgia meloni neri nero bambini immigrati migranti matteo salvini

DAGOREPORT – AH, TAJANI DELLE MERAVIGLIE! RICICCIARE PER L'ENNESIMA VOLTA LO IUS SCHOLAE E, DOPO UN BATTAGLIERO RUGGITO, RINCULARE SUBITO A CUCCIA (''NON E' LA PRIORITA'"), E' STATO UN FAVORE FATTO A GIORGIA MELONI, DETERMINATA A SEMINARE ZIZZANIA TRA LE FILE LEGHISTE SPACCATE DA VANNACCI, PER CUI UNA PROPOSTA DI LEGGE PER LA CITTADINANZA AI RAGAZZI CHE COMPLETANO GLI STUDI IN ITALIA, E' PEGGIO DI UNA BESTEMMIA SULL'ALTARE - IL MINISTRO DEGLI ESTERI (SI FA PER DIRE: SUGLI AFFARI INTERNAZIONALI DECIDE TUTTO LA STATISTA DELLA GARBATELLA), UNA VOLTA APPOGGIATO IL BIANCO TOVAGLIOLO SUL BRACCIO, SI E' PRESTATO COSI' A SPARARE UN AVVISO A MATTEO SALVINI: SI PREGA DI NON TIRARE TROPPO LA CORDA, GRAZIE!

volodymyr zelensky donald trump vladimir putin

DAGOREPORT – OGGI DONALD TRUMP CHIAMERÀ VOLODYMYR ZELENSKY E GLI PRESENTERÀ “L’OFFERTA” DI PUTIN: “MAD VLAD” VUOLE IL RICONOSCIMENTO DELLE ZONE ATTUALMENTE OCCUPATE DAI SUOI SOLDATI (OLTRE ALLA CRIMEA, CHE CONSIDERA RUSSA DAL 2014). IL PIANO DEL TYCOON È CONVINCERE L’EX COMICO UCRAINO A DARE L’OK, E POI TORNARE DA PUTIN E FINIRE LA GUERRA. CON UNA SOTTESA MINACCIA: SE, NONOSTANTE LE REGIONI ANNESSE, MOSCA CONTINUASSE IL CONFLITTO, A QUEL PUNTO GLI USA SAREBBERO PRONTI A RIEMPIRE DI ARMI KIEV PER FARE IL CULO A STELLE E STRISCE ALLO ZAR DEL CREMLINO - MA QUANTO CI SI PUO' ANCORA FIDARE DELLE PROMESSE DI TRUMP, VISTE LE CAZZATE CHE HA SPARATO FINORA?