uma thurman a venezia con i figli

I MOSTRI DELLA LAGUNA - PER LA STAMPA INTERNAZIONALE ‘’ANIME NERE’’ DI FRANCESCO MUNZI È IL NUOVO “GOMORRA! - SECCHIATA PER UMA THURMAN - LE STAR USA HANNO MENO PRETESE E FANNO MENO BIZZE DI UNA STARLET DE’ NOANTRI

munzi francesco regista 001  awpimunzi francesco regista 001 awpi

1. UMA & CHARLOTTE ATTESE DA URLO E IN LAGUNA SI PARLA DI DIO

Arianna Finos per La Repubblica

 

DENEUVE & MASTROIANNI

Fa sempre un certo effetto vederle vicine e complici sullo schermo e in passerella, mamma Catherine e Chiara, così uguale a papà Marcello, protagoniste della non indimenticabile commedia 3 coeurs.

 

Non è ancora confermato ma Uma Thurman è attesa per stasera alla festa per Nymphomaniac extended version e potrebbe quindi anche partecipare con Charlotte Gainsbourg al tappeto rosso della presentazione del film, in cui recita un piccolo ruolo da urlo: la moglie tradita che piomba a casa dell’amante ninfomane del marito. E urla, quanto urla.

 

anime nere di francesco munzi 15856 origanime nere di francesco munzi 15856 orig

SCATOLE IN PASSERELLA

Sbarcano stamattina all’imbarcadero dell’Excelsior le due scatole protagoniste di Boxtrolls-Le scatole magiche, Fish e Eggs, Pesce e Uovo. Il trailer del cartoon parlava di famiglie che non sono tutte uguali: «Ci sono anche quelle con due papà o due mamme». Bene.

 

ALLA RICERCA DI DIO

Sono sbarcati in nove per parlare di altrettante religioni i registi di Words with Gods , progetto creato da Guillermo Arriaga che firma un corto sull’ateismo.

AL PACINO A VENEZIA 71AL PACINO A VENEZIA 71

 

MUNZI COME GOMORRA

Anche la stampa internazionale ha elogiato Anime Nere di Francesco Munzi. Il Telegraph parla di “realismo lirico”, l’Hollywood Reporter lo paragona a Rocco e i suoi fratelli. Per molte testate è destinato a diventare il nuovo Gomorra.

UMA THURMAN A VENEZIA CON I FIGLIUMA THURMAN A VENEZIA CON I FIGLI

 

2. LATTE DI SOIA E VODKA, QUEI PICCOLI ECCESSI DELLE STAR

S. U. per Corriere della Sera

 

L’unico eccesso, oltre alla differenza di età e di altezza con la fidanzata Lucila Sola, è un enorme anello d’argento, evidente reminiscenza del suo passato cinematografico da gangster. Per il resto, il divo Al Pacino, 74 anni compiuti lo scorso aprile, qui al festival è l’antitesi del divo capriccioso: al servizio di due film (The Humbling e Manglehorn ) si è concesso diligente agli obblighi di promozione e, soprattutto, all’abbraccio del pubblico compresa la tassa selfie che non tutti i divi accettano.

AL PACINO A VENEZIA 71AL PACINO A VENEZIA 71

 

Un solo bodyguard al seguito, anch’esso travolto dalla generosità della star che si gode ogni autografo e ogni flash. Ripagando l’attesa di ore dei fan che hanno preso d’assalto gli imbarcaderi dei vaporetti diretti al Lido. Anche all’Hotel Danieli dove alloggia (come tutti gli attori americani si tiene a distanza dal Lido) lo descrivono come il cliente ideale. Ripartirà lunedì dopo un tour de force simile a quello delle altre star hollywoodiane.

AL PACINO A VENEZIA 71AL PACINO A VENEZIA 71


Che, ricercate come pepite d’oro da sponsor e fotografi, stupiscono più per difetto che per eccesso di bizze. Come Michael Keaton, incrociato l’altro giorno in t-shirt, bermudoni e sandali mentre fotografava l’insegna di vetri colorati del teatro Goldoni con figliolame al seguito come un qualunque yankee di mezza età. Nessun paparazzo in vista. E lui, cortese, che sorrideva grato a chi gli lasciava sgombra l’inquadratura.


Veri soldatini al servizio dei film da presentare ai festival, i divi d’oltreoceano. Irregimentati in agende con poche possibilità di fuga da agenti e addetti stampa, i cui capricci sono più temuti di quelli dei loro clienti.

UMA THURMAN A VENEZIA CON I FIGLIUMA THURMAN A VENEZIA CON I FIGLI


Qualche richiesta di carattere salutista alimentare, al più: Emma Stone beve solo latte di soia, per solidarietà con il fidanzato Garfield intollerante al lattosio; Edward Norton si tiene lontano dai funghi. In compenso alle feste accettano volentieri vodka e si concedono le sigarette bandite in patria.

 

emma stoneemma stone

Complice la crisi, gli staff al seguito si riducono. Ma è anche un cambiamento di atteggiamento: la più riverita dello star system Usa, l’acclamata Lena Dunham ha fatto un passaggio veneziano che più rilassato non si può. Senza codazzo è passata al Lido come spettatrice (insieme a Dakota Fanning, Kate Mara) del corto di Miranda July, per il resto si è goduta in gran tranquillità la città.


Come Uma Thurman arrivata per sostenere l’ex Ethan Hawke qui con Good Kill che gironzolava con figli al seguito (l’ultimo nel marsupio) e poi non si è sottratta al rito del momento: l’Ice Bucket Challenge. Costume intero bianco, secchielli d’acqua ghiacciata rovesciati da camerieri del Cipriani. E tuffo in piscina finale.
 

 

Emma Stone e Andrew Garfield, protagonisti a Venezia 71. Lui con 99 Homes di Ramin Bahrani, lei nel film di apertura Birdman di Alejandro González Iñárritu Emma Stone e Andrew Garfield, protagonisti a Venezia 71. Lui con 99 Homes di Ramin Bahrani, lei nel film di apertura Birdman di Alejandro González Iñárritu

Ultimi Dagoreport

berlusconi john elkann

FLASH! – “AHI, SERVA ITALIA, DI DOLORE OSTELLO...”: DA QUALE FANTASTICA IPOCRISIA SPUNTA LA FRASE “MESSA IN PROVA” PER LIQUIDARE IL PATTEGGIAMENTO DI JOHN ELKANN, CONDANNATO A 10 MESI DI LAVORO DAI SALESIANI? - QUANDO TOCCÒ AL REIETTO SILVIO BERLUSCONI DI PATTEGGIARE CON LA GIUSTIZIA, CONDANNATO A UN ANNO DI LAVORO PRESSO UN OSPIZIO DI COLOGNO MONZESE, A NESSUNO VENNE IN MENTE DI TIRARE FUORI LA FRASE “MESSA IN PROVA”, MA TUTTI TRANQUILLAMENTE SCRISSERO: “SERVIZI SOCIALI”…

bomba doha qatar trump netanyahu epstein ghislaine maxwell

DAGOREPORT - COME MAI DONALD TRUMP,  PRESIDENTE DELLA PIÙ GRANDE POTENZA PLANETARIA, NON È NELLE CONDIZIONI DI COMANDARE SUL PREMIER ISRAELIANO BENJAMIN NETANYAHU? - COME E' RIUSCITO "BIBI" A COSTRINGERE L’IDIOTA DELLA CASA BIANCA A NEGARE PUBBLICAMENTE DI ESSERE STATO PREAVVISATO DA GERUSALEMME DELL'ATTACCO CONTRO ALTI ESPONENTI DI HAMAS RIUNITI A DOHA? - DATO CHE IL QATAR OSPITA LA PIÙ GRANDE BASE AMERICANA DEL MEDIO ORIENTE, COME MAI LE BOMBE SGANCIATE VIA DRONI SUI VERTICI DI HAMAS RIUNITI A DOHA SONO RIUSCITE A PENETRARE IL SISTEMA ANTIMISSILISTICO IRON DOME ('CUPOLA DI FERRO') DI CUI È BEN DOTATA LA BASE AMERICANA? - TRUMP ERA STATO OVVIAMENTE AVVISATO DELL’ATTACCO MA, PUR CONTRARIO A UN BOMBARDAMENTO IN CASA DI UN ALLEATO, TUTTO QUELLO CHE HA POTUTO FARE È STATO DI SPIFFERARLO ALL’EMIRO DEL QATAR, TAMIN AL-THANI - SECONDO UNA TEORIA COMPLOTTISTICA, SOSTENUTA ANCHE DAL MOVIMENTO MAGA, NETANYAHU AVREBBE IN CASSAFORTE UN RICCO DOSSIER RICATTATORIO SUI SOLLAZZI SESSUALI DI TRUMP, FORNITO ALL’EPOCA DA UN AGENTE DEL MOSSAD ''SOTTO COPERTURA'' IN USA, TALE JEFFREY EPSTEIN...

giorgia meloni matteo salvini adolfo urso abodi giorgetti tajani giorgio armani

UN PO’ PIU’ DI RISPETTO SE LO MERITAVA GIORGIO ARMANI DA PARTE DEL GOVERNO – SOLO IL MINISTRO DELL’UNIVERSITA’, ANNA MARIA BERNINI, HA RESO OMAGGIO ALL’ITALIANO PIU’ CONOSCIUTO AL MONDO RECANDOSI ALLA CAMERA ARDENTE DOVE, TRA SABATO E DOMENICA, SONO SFILATE BEN 16 MILA PERSONE - EPPURE MILANO E’ A DUE PASSI DA MONZA, DOVE IERI ERA PRESENTE AL GP, OLTRE AL VICEPREMIER MATTEO SALVINI, IL MINISTRO DELLO SPORT ANDREA ABODI, SMEMORATO DEL PROFONDO LEGAME DELLO STILISTA CON BASKET, CALCIO, TENNIS E SCI - A 54 KM DA MILANO, CERNOBBIO HA OSPITATO NEL WEEKEND TAJANI, PICHETTO FRATIN, PIANTEDOSI, CALDERONE E SOPRATTUTTO ADOLFO URSO, MINISTRO DEL MADE IN ITALY, DI CUI ARMANI E’ L’ICONA PIU’ SPLENDENTE – E IGNAZIO LA RUSSA, SECONDA CARICA DELLO STATO, DOMENICA ERA A LA SPEZIA A PARLARE DI ''PATRIOTI'' AL DI LA’ DI RITUALI POST E DI ARTICOLETTI (MELONI SUL “CORRIERE”), UN OMAGGIO DI PERSONA LO MERITAVA TUTTO DAL GOVERNO DI CENTRODESTRA PERCHE’ ARMANI E’ STATO UN VERO “PATRIOTA”, AVENDO SEMPRE PRESERVATO L’ITALIANITA’ DEL SUO IMPERO RIFIUTANDO LE AVANCES DI CAPITALI STRANIERI…