PERCHÉ CROZZA VIENE CROCIFISSO PER AVER COPIATO E SAVIANO INVECE NO? - SAVIANO, CROZZA E DANIELE LUTTAZZI SCRIVERANNO UN LIBRO "A SEI MANI" DAL TITOLO “COPIORRA” - SE LA EX MINISTRA MELONI SCRIVE COME PARLA, LA SUA PRIMA FATICA LETTERARIA NON DELUDERÀ - CACCIAMO I NOSTRI ‘TECNICI’ PRIMA DI FINIRE COME LA GRECIA - CI VOLEVA SANREMO PER NON VEDERE GIULIANO FERRARA - FAZIO, GRAMELLINI E LA FIGURACCIA SULLA FIGLIA DELLA FORNERO…

Riceviamo e pubblichiamo:

Lettera 1
Caro Dago,
mi chiedo perché sul #copiaeincrozza di Crozza, il comico genovese sia stato crocifisso come l'ultimo dei criminali, mentre sul #copiaerepubblincolla di Saviano il popolo di Twitter abbia taciuto con un'onda ormetosa degni dei miglior film sul meridione e la criminalità organizzata. Saluti. E.C.

Lettera 2
Dago "noi crediamo" che se la ex ministra Meloni scrive come parla, la sua prima fatica letteraria non deluderà certamente! poteva poi mancare occhi di cerbiatto all'appello di ex ministri e deputati sfaccendati che non sapendo che fare pubblicano un libro?
Anne

Lettera 3
Fà male vedere la Grecia ,culla anche lei della cultura come noi,bruciare.....Ma come fanno i politici greci a chiedere ancora sacrifici quando il popolo greco non ha più soldi nemmeno per il pane?è come vedere il nostro destino......Dobbiamo ribellarci prima dell'irreparabile....Cacciamoli subiti i nostri politici e tecnici.....Cacciamoli tutti.......

Lettera 4
Ciao Dago,
cosa aspetta l' Abominevole Sindaco delle Nevi a firmare un' ordinanza di divieto di circolazione dei passeggini per bambini, causa rischio guance rosse? E per sabato prossimo scuole ancora chiuse, e la neve sparata coi cannoni (ma solo sui monumenti). Alla faccia del meteo bugiardo e incosciente.
Ultimo Buscadero

Lettera 5
Caro Dago,
leggo che monti ha rimandato a domani la decisione sulle olimpiadi romane. Personalmente sono CONTRARISSIMO! Costano troppo,vedi Grecia,e le ns. casse sono a saranno vuote a lungo (purtroppo)! Inoltre ci troveremmo,probabilmente a corre dietro a tutti i foraggiatori nascosti della politica,come sempre accade da noi,vedi Maddalena G8,Terremoto dell'Aquila, dell'Irpinia, del Belice ecc ecc.
Cordialmente.
Adelchi Liera

Lettera 6
Dago darling, probabilmente a causa della mia senile disattenzione sul trionfale viaggio di GoldMonti negli States, mi é sfuggito il parere di Obama e di Soros sul chez noantri famosissimo Articolo 18. Ti prego ripubblica i reportage dei nostri giornalisti che certamente ne hanno parlato diffusamente. "Take care"
Natalie Paav

Lettera 7
Caro Dago,
Ti regalo uno scoop : Saviano, Crozza e Daniele Luttazzi scriveranno un libro
"a sei mani" dal titolo Copiorra, con la prefazione di Umberto Galimberti e
Corrado Augias. Editore Laterza (volta che li beccano). Dio li crea e tra di
loro si copiano !
Salve
Natalino Russo Seminara

Lettera 8
Carlo Giovanardi, il politico dalla faccia intelligente, noto per le sue battute intelligenti, in una trasmissione radiofonica ha affermato che vedere due donne che si baciano è come veder fare la pipì in pubblico. Ascoltare parole del genere per me è come vedere fare la cacca in pubblico. Stesso effetto nel sentire che nei Paesi dove sono consentite le adozioni gay "è esplosa la compravendita di bambini e bambine" (parole del grande politico nel settembre 2010). Stesso effetto cacca nel sentire: "Finché c'è vita c'è speranza" (22 marzo 2006), a proposito di neonati affetti da malattia inguaribile ed in preda a dolori insopportabili.

Stesso effetto cacca nel sentire che il povero Stefano Cucchi morì "perché anoressico, drogato e sieropositivo" (9 novembre 2009). Stesso effetto cacca nel sentire che "un medico aveva il dovere di tenere in vita Welby, così come ogni medico aveva il dovere di salvare un suicida che si getta dalla finestra e resta vivo" (19 dicembre 2006). Stesso effetto cacca nel sentire, riguardo a una trasmissione di Annozero: "Una Tv di Stato ha fatto la propaganda della droga. Sembrava una specie di fumeria d'oppio".
Renato Pierri

Lettera 9
Carissimo Roberto,
ti segnalo che il premio Schettino del mese è stato assegnato all'unanimità ad Alemanno, l'unico sindaco al mondo capace di creare un casino da tregenda nella mobilità di una capitale, pur in assenza di neve, di pioggia, di terremoti, di scioperi e col sole a picco.
Il lunedì nero per i trasporti pubblici del 13 febbraio 2012 a Roma è l'ennesima icastica tessera del nostalgico mosaico intitolato «Aridatece i fascisti di una volta».
Giancarlo Lehner

Lettera 10
Ci voleva Sanremo per non vedere Giuliano Ferrara
Tella

Lettera 11
Armai ricatto alla Gracia. Il "proprietario" della diga dell'Euro, ovvero il sig. Mario Monti che
si metta a fare il marketing dell'industra bellica italiana come fanno i due simpaticoni franco-tedeschi con le loro.
a mandolfo (StC)

Lettera 12
Caro Roberto,
la vittoria di Doria a Genova nelle primarie per la candidatura a sindaco per il PD dimostra che i cittadini si sono stancati di una classe dirigente incapace e gravemente compromessa in frequentissimi episodi di corruzione, malversazione e pessima amministrazione.

Probabilmente da qui alle elezioni nasceranno associazioni di cittadini capaci di esprimere democraticamente persone migliori anche degli attuali e tanto osannati "tecnici".
I cosiddetti tecnici potranno evidentemente contribuire a questa fase molto importante della rinascita del nostro Paese sostenendo questo processo.

Vista la situazione credo che si procederà a rieleggere Napolitano, a mantenere Monti e il suo Governo con qualche integrazione per completare le riforme strutturali urgenti e a istituire una Costituente per dare la possibilità a una piccola assemblea eletta in modo proporzionale di riformare la Costituzione in modo organico per poi ri-prendere (anche se il "ri" è generoso) il percorso democratico direi nel 2015/2016 a crisi superata e a Costituzione, legge elettorale ecc. riformate.
liberbrio

Lettera 13
Povero PD: al quale ho sempre dato il voto, Sarà un fatto di antipatia ,sarà senz'altro un fatto personale, ma io appena vedo L'onorevole Pinotti in TV (c'è spesso),cambio canale.
Ma dal risultato di Genova, vedo che sono il buona compagnia.Bersani sveglia......e finiamola con queste primarie "Farlocche"
lo stregone di Suviana

Lettera 14
Il timone della pluridecorata nave nerazzurra, oggi nella tempesta, affidato, come la "Casta Codardia", allo Schettino del pallone, il figlio del mitico e rimpianto Presidente, Angelone Moratti ? Come titolò, alcuni mesi fa, "The Economist", sul Cavalier Berlusconi, "Moratti jr in unfit to lead the Inter Football club". A don Massimo non resta che passare a presiedere il "Borgorosso Football Club", reso celebre da Albertone Sordi...E se,gentil Dago, preferisci proprio i vecchi filmoni, il disastro della "Beneamata" ricorda un altro bel lavoro, interpretato, magistralmente, da Ugo Tognazzi :"La tragedia di un uomo ridicolo"....
Pietro Mancini

Lettera 15
CARO DAGO
il PM ammette di non essere riuscito a ricostruire la provenienza dei 600.000 dollari presuntamente dati da Berlusconi a Mills sostenendo che sono stati mischiati ad altre somme sui conti personali dello stesso Mills. Ora mi sembra un po ridicola questa tesi; cosa vuol dire che sono mischiati? faccio un esempio domani io ti pago un fattura per un lavoro, tu paghi un altro soggetto ed a catena dopo qualche passaggio qualcuno paga uno spacciatore di droga; con la stessa logica si potrebbe sostenere che la droga e stata pagata da me. se un fatto non si puo provare legalmente non e successo; questo vale in ogni paese democratico del mondo .

Si continua invece con la teoria del" non poteva non sapere" ora trasformata in "sicuramente lo ha fatto" . io ritengo che in un paese che si ritiene civile e/o normale i processi e le condanne devono basarsi su prove effettive non su supposizioni altrimenti un domani tutti possiamo essere dichiarati colpevoli solo sulla base di" sensazioni" o "antipatie" o peggio sulla base delle proprie idee contr; arie a quelle dei giudici. Vorrei ricordare come esempio che in USA, paese infinitamente richiamato come esempio ma solo quando fa comodo, DSK non è stato processato non perche non avesse commesso il fatto ma perche la vittima non era ritenuta credibile. Paolo rip

Lettera 16
Il Quirinale rende noto che i costi per il proprio mantenimento sono quelli del 2008 e che in questi anni sono stati risparmiati 60 milioni di euro. Eppure il "caravanserraglio" della Presidenza della Repubblica supera di gran lunga in sperperi la reggia di Buckingham Palace (dove, peraltro, vivono una regina e tutta la Corte) e si aggiudica il titolo di "reggia" più spendacciona al mondo, seconda soltanto al palazzo dell'Imperatore del Giappone.

Premesso che quando c'erano i Re d'Italia (ed anche i primi Presidenti della Repubblica) i costi per il mantenimento del Quirinale erano, proporzionalmente, infinitamente minori, viene spontaneo domandarsi che cosa sia nel frattempo accaduto... Forse una sbirciatina nelle buste paga dei dipendenti del Capo dello Stato aiuterebbe a comprendere le ragioni di questa vergogna tutta italiana.
Lorenzo Gnavi Bertea

Lettera 17
Caro Dago, il buon Ta..Fazio Fabio poteva evitarsi l'ennesima figura di m.... durante la trasmissione "Che Tempo che fa" di sabato scorso, facendo scena muta quando il vice direttore della Stampa Massimo Gramellini, si slinguava in un panegirico non richiesto a favore della figlia di Elsa Fornero (o meglio Frignero). Gramellini sosteneva, con molta fatica sua e nostra, che non tutti i figli di padri o madri più o meno nobili sono dei raccomandati e citava ad esempio la figlia della neo ministra Frignero.

Siccome mezza Italia sa che quel nobile virgulto 27enne, genio universale, era pure figlia di 2 Professori dell'Università di Torino (Frignero e Deaglio) e che il padre é pure collega di Gramellini alla Stampa di Torino, forse il bravo giornalista poteva citare qualche altro esempio a sostegno della sua fragilissima tesi. Era forse troppo aspettarsi da Ta...Fazio Fabio poche domandine a Gramellini del tipo:"Ma lei conosce per caso il padre di sifatto genio? Dove lavora? Dove insegna? E dove insegna la madre della giovanissima scienziata?". Dalle parti di Rai3 il sabato e la domenica sera alle 20.10 fa proprio "brutto tempo"!!! Pioggia, neve, gelo e tanta bava. serpico48

 

Saviano Maurizio CrozzaDANIELE LUTTAZZI GIORGIA MELONI FERRARAfabio fazio chetempochefa005 lapMassimo Gramellinisilvia deaglioCARLO GIOVANARDI

Ultimi Dagoreport

la scala opera attilio fontana ignazio la russa daniela santanche santanchè matteo salvini

A PROPOSITO DI… QUANTO PIACE LA MATRICIANA ROMANA - IL FORFAIT DELLE ISTITUZIONI ALLA PRIMA DELLA SCALA, IVI COMPRESO LA SECONDA CARICA DELLO STATO, IL SICULO-MILANESE IGNAZIO LA RUSSA, HA SPINTO IL GOVERNATORE DEL PIRELLONE LOMBARDO, ATTILIO FONTANA, INDOSSATI I PANNI DI NOVELLO ALBERTO DA GIUSSANO A DICHIARARE: “ANCHE SE TUTTI APPREZZIAMO LA MATRICIANA, IL NORD DÀ FASTIDIO” – DÀ COSÌ FASTIDIO CHE NEL GOVERNO DELLA “PULZELLA” DELLA GARBATELLA, SIEDONO BEN 6 MINISTRI “LUMBARD” SU 24. E BEN 5 SONO DELLA LEGA – A RISPONDERE A FONTANA, CI HA PENSATO IL RODOMONTE DEL CARROCCIO, SALVINI: “TRA UNA MATRICIANA E UNA CARBONARA TROVI I SOLDI PER SISTEMARE LE CASE POPOLARI”…

pam bondi

DAGOREPORT - COME MAI L’INFORMAZIONE ITALICA SI È TOTALMENTE DISINTERESSATA DELLO SBARCO A ROMA DEL MINISTRO DELLA GIUSTIZIA, LA FOSFORESCENTE SESSANTENNE PAM BONDI, ARRIVATA CON TANTO DI AEREO DI STATO IL 10 DICEMBRE? - EPPURE LA FEDELISSIMA DI TRUMP NON SI È TENUTA NASCOSTA: HA ALLOGGIATO ALL’HOTEL ST. REGIS, SI E’ ATTOVAGLIATA AL BOLOGNESE DI PIAZZA DEL POPOLO, HA INCONTRATO AL MINISTERO DELLA GIUSTIZIA DI VIA ARENULA CARLETTO NORDIO, HA AVUTO L'INESPRIMIBILE GIOIA DI CONOSCERE IL VICEPREMIER MATTEO SALVINI A UN RICEVIMENTO DELL'AMBASCIATORE USA IN ITALIA, TILMAN J. FERTITTA. E, FORSE, LA BEN DOTATA DALLA NATURA PAMELONA HA PURE INCOCCIATO IL MINISTRO PIANTEDOSI - MA DELLA “VACANZA ROMANA” DELL'ITALOAMERICANA CARISSIMA A TRUMP, NON SI REGISTRA MANCO UNA RIGA SUI GIORNALONI DE' NOANTRI - VABBE', A NATALE BISOGNA ESSERE BUONI: MAGARI ERANO TUTTI TROPPO IMPEGNATI A SEGUIRE LA FESTILENZA DI ATREJU DEI FRATELLINI DI GIORGIA…

john elkann theodore kyriakou leonardo maria del vecchio

DAGOREPORT - L’OSTACOLO PIÙ TOSTO DELLA TRATTATIVA IN CORSO TRA IL MAGNATE GRECO KIRIAKOU E JOHN ELKANN NON E' L'ACQUISIZIONE DEL GRUPPO GEDI BENSÌ COME “RISTRUTTURARE” UN ORGANICO DI 1300 DIPENDENTI, TRA TAGLI ALLE REDAZIONI LOCALI, PREPENSIONAMENTI E “SCIVOLI”, DI CUI CIRCA 280 GIORNALISTI FANNO CAPO A “REPUBBLICA” E ALTRI 170 A “LA STAMPA” - LA PARTITA SUL FUTURO DEL QUOTIDIANO TORINESE, ASSET CHE NON RIENTRA NEL PROGETTO DI KYRIAKOU, NON ACCELERA CON LA CORDATA VENETA MESSA SU DA ENRICO MARCHI - NEL CASO LA TRANSIZIONE ELLENICA NAUFRAGASSE, LEONARDINO DEL VECCHIO HA CONFERMATO DI ESSERE PRONTO: “NOI CI SIAMO” - “NOI” CHI? ESSENDO “QUEL RAGAZZO'' (COPY ELKANN), DEL TUTTO A DIGIUNO DI EDITORIA, I SOSPETTI DILAGANO SU CHI SI NASCONDE DIETRO LA CONTRO-OFFERTA CON RILANCIO DELL’AZIONISTA DELL’IMPERO DEL VECCHIO, IL CUI CEO MILLERI È STATO ISCRITTO NEL REGISTRO DEGLI INDAGATI CON CALTAGIRONE E LOVAGLIO, PER LA SCALATA DI MPS SU MEDIOBANCA-GENERALI - E DA TORINO, AVVISANO LE REDAZIONI IN RIVOLTA DI ROMA E TORINO DI STARE ATTENTI: DALLA PADELLA GRECA RISCHIANO DI FINIRE NELLA BRACE DI CHISSÀ CHI...

nietzsche e marx si danno la mano venditti meloni veneziani

VIDEO! “ATREJU E’ IL LUOGO IN CUI NIETZSCHE E MARX SI DAVANO LA MANO, COME DIREBBE ANTONELLO VENDITTI” – GIORGIA MELONI CITA “COMPAGNO DI SCUOLA”, IL BRANO DATATO 1975 DEL CANTAUTORE DI SINISTRA. OVVIAMENTE MARX E NIETZSCHE NON SI DIEDERO MAI LA MANO, NÉ AD ATREJU NÉ ALTROVE. CIÒ È STATO ANCHE IMMAGINATO NELL’ULTIMO LIBRO DI MARCELLO VENEZIANI “NIETZSCHE E MARX SI DAVANO LA MANO”. LO SCRITTORE IPOTIZZA COME MISE EN SCÈNE CHE LA SERA DEL 5 MAGGIO 1882 I DUE SI SIANO TROVATI IN UNA LOCANDA DI NIZZA (DOVE ENTRAMBI PASSARONO). NON SI CAPISCE BENE SE LA MELONI CI ABBIA CREDUTO DAVVERO – VIDEO

giorgia meloni balla ad atreju

GIORGIA, ER MEJO TACCO DI ATREJU! - ZOMPETTANDO COME UN MISIRIZZI, LA MELONI CAMALEONTE HA MESSO IN SCENA CIO' CHE SA FARE BENISSIMO: IL BAGAGLINO DI CORBELLERIE (''QUESTO È IL LUOGO IN CUI NIETZSCHE E MARX SI DANNO LA MANO'') E DI SFOTTO' SU ELLY SCHLEIN: "IL CAMPO LARGO L'ABBIAMO RIUNITO NOI... CON IL SUO NANNIMORETTIANO 'MI SI NOTA DI PIÙ SE VENGO O STO IN DISPARTE O SE NON VENGO PER NIENTE' HA FATTO PARLARE DI NOI" -UBRIACA DI SE' E DEI LECCAPIEDI OSPITI DI ATREJU, HA SCODELLATO DUE ORE DI PARACULISSIMA DEMAGOGIA: NULLA HA DETTO SU LAVORO, TASSE, SANITA', ECC - IDEM CON PATATE SULLA GUERRA RUSSIA-UCRAINA, SUL CONFLITTO STATI UNITI-EUROPA, SUL RUOLO DEL GOVERNO SU DIFESA E IL RIARMO EUROPEO - IN COMPENSO, HA STARNAZZATO DI VITTORIE DEL GOVERNO MA  GUARDANDOSI BENE DI CITARE MINISTRI O ALLEATI; SI E' INFERVORATA PER IL PARTITO MA NON RICORDA CHE L’HA FONDATO CON CROSETTO E LA RUSSA ('GNAZIO E' STATO DEL TUTTO OSCURATO AD ATREJU) - "GIORGIA! GIORGIA!", GRIDA LA FOLLA - OK, L'ABBIAMO CAPITO: C’È UNA PERSONA SOLA AL COMANDO. URGE UN BALCONE PER LA NUOVA MARCHESA DEL GRILLO - DAGOREPORT+VIDEO 

elly schlein pina picierno stefano bonaccini giorgio gori lorenzo guerini giuseppe conte pd

NAZARENO, ABBIAMO (PIU’ DI) UN PROBLEMA - L’ASSEMBLEA PD DI DOMANI RISCHIA DI TRASFORMARSI IN UN BOOMERANG PER SCHLEIN: I DELEGATI DISERTANO, A RIDOSSO DI NATALE, NESSUNO SPENDE SOLDI E TEMPO PER VENIRE NELLA CAPITALE AD ASCOLTARE UNA RELAZIONE SENZA DIBATTITO – LA MOSSA DEI PRETORIANI DI ELLY PER SCONGIURARE LA SALA VUOTA ED EVITARE IL CONFRONTO IMPIETOSO CON MELONI CHE CONTEMPORANEAMENTE FARA’ IL PIENO A ATREJU – SORGI: “BONACCINI ENTRERA’ IN MAGGIORANZA MA SE I RIFORMISTI NON DOVESSERO RICEVERE RASSICURAZIONI SULLE LISTE ELETTORALI, IL RISCHIO DI UNA EVENTUALE SCISSIONE, SI FAREBBE PIÙ CONCRETO…”