renzi gufo

LE PERLE PIRLA BY TRAVAGLIO - SMS RENZI A ZALONE: “PRIMA DI TAGLIARMI UN COGLIONE, TAGLIO SENATO, CAMERA E PALAZZO CHIGI. AI COGLIONI TENGO MOLTO”. INFATTI SE LI TIENE TUTTI INTORNO - CONTRORDINE GIACHETTI! A NOVEMBRE DICEVA "IO SINDACO DI ROMA? NON CI PENSO PER NIENTE”

Marco Travaglio per il “Fatto Quotidiano”

 

checco zalone roccarasochecco zalone roccaraso

Coglion d' onore. "Prima di tagliarmi un coglione, taglio Senato, Camera e Palazzo Chigi. Ai coglioni tengo molto" (sms inviato da Matteo Renzi, presidente del Consiglio, a Checco Zalone, comico, Sette-Corriere della sera, 15.1). Infatti se li tiene tutti intorno.
 

L'eredità. "Le sorelle denunciano Pietro Maso: chiede ancora denaro" (Corriere della sera, dopo la scarcerazione dell' assassino dei due genitori, 22.1). Abbiate pietà di un povero orfano.
 

Pena Italia. "Sono arrivato alla seguente conclusione: gli italiani non mi meritano" (Silvio Berlusconi, leader FI , 20.1). In effetti, come castigo, è un po' troppo severo.
 

renzi con la pappagorgiarenzi con la pappagorgia

Lieve entità. "Il generale Gianpaolo Ganzer non si è fatto scrupolo di accordarsi con pericolosissimi trafficanti ai quali ha dato la possibilità di vendere in Italia decine di chili di droga garantendo loro l' assoluta impunità e ha tradito per interesse lo Stato e tutti i suoi doveri tra cui quello di rispettare e fare rispettare la legge" (dalla sentenza del Tribunale di Milano che condannava l' ex comandante del Ros a 14 anni per traffico internazionale di droga, 26.10.2010). "La III sezione della Cassazione ha riqualificato i fatti imputati al generale Ganzer come 'di lieve entità' e pertanto è scattata la prescrizione" (Ansa, 16.1.2016). La famosa modica quantità per uso personale.
 

un giovane matteo salviniun giovane matteo salvini

Compagno Matteo. "Da giovane sono stato capolista dei comunisti padani, ero comunista. Non rinnego nulla. Andavo in giro con una spilletta di Che Guevara" (Matteo Salvini, segretario Lega Nord, 17.1). I famosi crimini del comunismo.
 

Viva la fuga. "Papà sosteneva la Tunisia in tutti i modi, oggi Renzi dà solo 9 milioni a Tunisi" (Stefania Craxi, il Giornale, 24.1). Ma solo perché non deve ancora scappare.
 

Quando mai. "Io sindaco di Roma? Non ci penso per niente, smentisco assolutamente che io possa fare il sindaco di Roma" (Roberto Giachetti, Pd, vicepresidente della Camera, 17.11). "Mi candido alle primarie per il sindaco di Roma" (Roberto Giachetti, Pd, vicepresidente della Camera, 15.1.2016). Basta con le bugie di Ignazio Marino.
 

Lingue feline. "Alla grande festa di Sant' Antonio Abate, protettore degli animali, non è mancato un felino vip, Gigi Billo, il gatto di Laura Boldrini. La presidente della Camera si è presentata all' evento della Caffarella con il trasportino che conteneva il suo micio di casa, che ha 17 anni. Tutt' intorno centinaia di partecipanti con i loro cani, gatti, uccellini, cavalli, pecore, asini" (Ansa, 17.1). Miaomiaoslurp.
 

marianna madia a piazzapulitamarianna madia a piazzapulita

Lingue ferrarine. "Un Renzi da leccarsi i baffi. La sua conferenza stampa di ieri è stata spiazzante, di un altro pianeta. E allora, sì, evviva i lecca lecca" (Giuliano Ferrara, Il Foglio, 22.1). Oinkoinkslurp.
 

Acqua padana. "Sede della Lega scambiata per un wc, a Legnago telecamera immortala 150 'incontinenti'…Quattro telecamere di sorveglianza non sono bastate a evitare alla sede della Lega di Legnago l'ingloriosa trasformazione in orinatoio a cielo aperto per una notte" (Adnkronos, 8.1). Cercavano la famosa ampolla.
 

TIM COOK ALLA BOCCONITIM COOK ALLA BOCCONI

Madia madai! "Se non allontana il lavoratore assenteista, il dirigente stesso può essere perseguito per reato penale. E anche arrestato" (Marianna Madia, Pd, ministro della PA , La7, 21.1). Naturalmente non è vero niente: si vede che la Madia non solo non ha scritto la legge Madia, ma non l' ha neppure letta.
 

La Mela bacata. "Da voi c'è aria di cambiamento. L'Europa ha bisogno di più Italia" (Tim Cook, Ad Apple, Repubblica, 23.1). Così continuo a non pagare le tasse.
 

ROSA CAPUOZZO SINDACO DI QUARTOROSA CAPUOZZO SINDACO DI QUARTO

Il maestro e l'allieva. "Rosa Capuozzo non deve dimettersi da sindaco di Quarto finchè non c' è una sentenza di condanna" (Vincenzo De Luca, Pd, governatore abusivo della Campania, 19.1). Nel qual caso potrà sempre iscriversi al Pd.
 

L' Ammucchiata. "Lo scombinato fronte del No che mette insieme Zagrebelsky e Forza Italia" (Il Foglio, 15.1). Sarà bello quello del Sì, che mette insieme Renzi, Verdini, Alfano, Cicchitto e Ferrara.
 

Il titolo della settimana. "Mio padre era fascista" (titolo del nuovo libro di Pierluigi Battista). Mo' me lo segno.

pierluigi battistapierluigi battista

 

Ultimi Dagoreport

ignazio la russa sergio mattarella

FLASH! – PER SOSTENERE I FRATELLINI D’ITALIA CIRIELLI E SANGIULIANO ALLE REGIONALI CAMPANE, SI È SCOMODATO PERSINO IL PRESIDENTE DEL SENATO, IGNAZIO LA RUSSA – CHE LA SECONDA CARICA DELLO STATO FACCIA CAMPAGNA ELETTORALE, FOTTENDOSENE DEL SUO RUOLO ISTITUZIONALE,  NON AVRÀ FATTO PIACERE PER NULLA A SERGIO MATTARELLA – D’ALTRONDE, IL PRESIDENTE LEGHISTA DELLA CAMERA DEI DEPUTATI, LORENZO FONTANA, NON CI PENSA ASSOLUTAMENTE DI SCAPICOLLARSI IN VENETO A SUPPORTO DEL CANDIDATO DEL CARROCCIO, ALBERTO STEFANI…

emanuele filberto di savoia - consulta dei senatori del regno

MONARCHIA UNICA VIA! – SABATO PROSSIMO A PALAZZO BORGHESE DI FIRENZE SI RIUNISCE QUEL CHE RESTA DEI MONARCHICI DE’ NOANTRI, PER LA SERATA DI GALA DELL’ORGANIZZAZIONE “CONSULTA DEI SENATORI DEL REGNO”. OSPITE D’ONORE “SUA ALTEZZA REALE” EMANUELE FILIBERTO DI SAVOIA – NELL’INVITO SONO BEN EVIDENZIALE LE “NOTE DI ETICHETTA”: “È CONSUETUDINE FARE L'INCHINO (C.D. CURTSY) AD UN'ALTEZZA REALE, DINANZI ALLA SUA PERSONA”, “NON È CONSUETUDINE (POICHÉ NON ELEGANTE) UTILIZZARE COSTANTEMENTE I TELEFONI CELLULARI” – AGLI UOMINI È “RICHIESTO IL COSIDDETTO ‘WHITE TIE-CRAVATTA BIANCA’ VALE A DIRE IL ‘FRAC’”. E PER LE DONNE? "È D’UOPO L’ABITO LUNGO. NON SONO AMMESSI..."

camille cheneaux mieli mario draghi

FLASH! - DALLO SPORT ALLA POLITICA, IL PASSO È BREVE. DOPO L’EX LANCIATRICE DI MARTELLO SILVIA SALIS, UN’ALTRA EX ATLETA SALE ALLA RIBALTA, L’ITALO-SVIZZERA CAMILLE CHENAUX - DOTATA DI UN DOTTORATO DI RICERCA IN RELAZIONI INTERNAZIONALI, LA NEO-POLITOLOGA HA STREGATO PAOLINO MIELI CHE A OTTOBRE HA PRESENTATO A ROMA IL SUO LIBRO: "CRISI DELLO STATO-NAZIONE E POPULISMI EUROPEI" - IERI È STATA LA VOLTA DI MARIOPIO DRAGHI, PREMIATO ALLA FONDAZIONE PRIMOLI, DI CONOSCERE LA FATALE CAMILLE… - VIDEO

2025croserossa croce rossa

CAFONALISSIMO DELLE “CROCEROSSINE” – CHIAMATE LA CROCE VERDE: AL “CHARITY GALA DINNER” CONTRO LA VIOLENZA DI GENERE (QUALE?), ORGANIZZATO DALLA CROCE ROSSA, SFILA LA "VIA TRUCIS" DI ROMA GODONA: LA FATALE MARIA ELENA BOSCHI CON ROSSETTO-SANGUE, IN COMPAGNIA DI UN UOMO MISTERIOSO (“È SOLO UN AMICO”), LAURA RAVETTO SMALTATA COME UNA VASCA DA BAGNO, CLAUDIA GERINI IN VERSIONE PIERROT (TRUCCO PALLIDO E OCCHIO SPERDUTO), SIMONA BRANCHETTI IRRICONOSCIBILE. E POI OVVIAMENTE LA PREZZEMOLONA DELLE FESTE ROMANE, CIOCIARE E ISTITUZIONALI: CLAUDIA CONTE, CON SCOLLO PERICOLOSO, CHE SI LANCIA SUL MINISTRO NORDIO PER L’IMMANCABILE SELFIE DA AGGIUNGERE ALLA SUA COLLEZIONE - IL ''SUB-DANDY'' MOLLICONE, LA SEMPRE BOMBASTICA-MILF ELEONORA DANIELE, NICOLETTA ROMANOFF, "E-VIRA" CARBONE, MONICA SETTA, BALZARETTI-ABBAGNATO, I DUE JIMMY (GHIONE E CANGIANO)...

gianmarco mazzi teatro alla scala orchestra orchestrali

DAGOREPORT - STROMBAZZI…E MAZZI! OHIBÒ: PER IL SOTTOSEGRETARIO SANREMESE ALLA CULTURA CON DELEGA ALLA MUSICA, GIANMARCO MAZZI, “NESSUNA ORCHESTRA SINFONICA ITALIANA RISULTA AI PRIMI POSTI NEL MONDO” E L’UNICA RICONOSCIUTA “NELLA CLASSIFICA INTERNAZIONALE È LA SCALA CHE È AL 47ESIMO POSTO”. BUM, RULLO DI TAMBURI. L’EX MANAGER DI CELENTANO NON CITA A QUALE CLASSIFICA SI RIFERISCA, MA DOVREMMO AVERLA SCOPERTA NOI: PENSIAMO SI TRATTI DEL LIBRO GIAPPONESE "SEKAI NO OKESUTORA 123", PUBBLICATO NEL DICEMBRE DEL… 1994 - L’ORCHESTRA IN QUESTIONE, PERÒ, NON È L’ORCHESTRA DELLA FONDAZIONE TEATRO ALLA SCALA (QUELLA PAGATA DALLO STATO) BENSÌ LA FILARMONICA DELLA SCALA, OVVERO L’ASSOCIAZIONE PRIVATA FONDATA DAGLI ORCHESTRALI...

viktor orban donald trump volodymyr zelensky maria zakharova matteo salvini vladimir putin

DAGOREPORT - TRUMP E PUTIN HANNO UN OBIETTIVO IN COMUNE: DESTABILIZZARE L’UNIONE EUROPEA - SE IL TYCOON ESENTA ORBAN DALL’EMBARGO AL PETROLIO RUSSO, DANDO UN CEFFONE A BRUXELLES, LA RUSSIA FA GUERRA IBRIDA ALL'UE E PENETRA L'ITALIA, VERO VENTRE MOLLE DELL’UNIONE, APPROFITTANDO DEI PUTINIANI DI COMPLEMENTO (PER QUESTO QUELLA ZOCCOLOVA DI MARIA ZAKHAROVA PARLA SPESSO DI FACCENDE ITALIANE) - IL PRIMO DELLA LISTA È SALVINI, CHE ALL’ESTERO NON E' VISTO COME IL CAZZARO CHE E' MA, ESSENDO VICEPREMIER, VIENE PRESO SUL SERIO QUANDO SVELENA CONTRO BRUXELLES, CONTRO KIEV E FLIRTA CON MOSCA - IL CREMLINO PUÒ CONTARE SU TANTI SIMPATIZZANTI: DA GIUSEPPE CONTE AI SINISTRELLI DI AVS, FINO A PEZZI ANTI-AMERICANI DEL PD E AI PAPPAGALLI DA TALK - ANCHE FDI E MELONI, ORA SCHIERATI CON ZELENSKY, IN PASSATO EBBERO PIÙ DI UNA SBANDATA PUTINIANA...