renzi gufo

LE PERLE PIRLA BY TRAVAGLIO - SMS RENZI A ZALONE: “PRIMA DI TAGLIARMI UN COGLIONE, TAGLIO SENATO, CAMERA E PALAZZO CHIGI. AI COGLIONI TENGO MOLTO”. INFATTI SE LI TIENE TUTTI INTORNO - CONTRORDINE GIACHETTI! A NOVEMBRE DICEVA "IO SINDACO DI ROMA? NON CI PENSO PER NIENTE”

Marco Travaglio per il “Fatto Quotidiano”

 

checco zalone roccarasochecco zalone roccaraso

Coglion d' onore. "Prima di tagliarmi un coglione, taglio Senato, Camera e Palazzo Chigi. Ai coglioni tengo molto" (sms inviato da Matteo Renzi, presidente del Consiglio, a Checco Zalone, comico, Sette-Corriere della sera, 15.1). Infatti se li tiene tutti intorno.
 

L'eredità. "Le sorelle denunciano Pietro Maso: chiede ancora denaro" (Corriere della sera, dopo la scarcerazione dell' assassino dei due genitori, 22.1). Abbiate pietà di un povero orfano.
 

Pena Italia. "Sono arrivato alla seguente conclusione: gli italiani non mi meritano" (Silvio Berlusconi, leader FI , 20.1). In effetti, come castigo, è un po' troppo severo.
 

renzi con la pappagorgiarenzi con la pappagorgia

Lieve entità. "Il generale Gianpaolo Ganzer non si è fatto scrupolo di accordarsi con pericolosissimi trafficanti ai quali ha dato la possibilità di vendere in Italia decine di chili di droga garantendo loro l' assoluta impunità e ha tradito per interesse lo Stato e tutti i suoi doveri tra cui quello di rispettare e fare rispettare la legge" (dalla sentenza del Tribunale di Milano che condannava l' ex comandante del Ros a 14 anni per traffico internazionale di droga, 26.10.2010). "La III sezione della Cassazione ha riqualificato i fatti imputati al generale Ganzer come 'di lieve entità' e pertanto è scattata la prescrizione" (Ansa, 16.1.2016). La famosa modica quantità per uso personale.
 

un giovane matteo salviniun giovane matteo salvini

Compagno Matteo. "Da giovane sono stato capolista dei comunisti padani, ero comunista. Non rinnego nulla. Andavo in giro con una spilletta di Che Guevara" (Matteo Salvini, segretario Lega Nord, 17.1). I famosi crimini del comunismo.
 

Viva la fuga. "Papà sosteneva la Tunisia in tutti i modi, oggi Renzi dà solo 9 milioni a Tunisi" (Stefania Craxi, il Giornale, 24.1). Ma solo perché non deve ancora scappare.
 

Quando mai. "Io sindaco di Roma? Non ci penso per niente, smentisco assolutamente che io possa fare il sindaco di Roma" (Roberto Giachetti, Pd, vicepresidente della Camera, 17.11). "Mi candido alle primarie per il sindaco di Roma" (Roberto Giachetti, Pd, vicepresidente della Camera, 15.1.2016). Basta con le bugie di Ignazio Marino.
 

Lingue feline. "Alla grande festa di Sant' Antonio Abate, protettore degli animali, non è mancato un felino vip, Gigi Billo, il gatto di Laura Boldrini. La presidente della Camera si è presentata all' evento della Caffarella con il trasportino che conteneva il suo micio di casa, che ha 17 anni. Tutt' intorno centinaia di partecipanti con i loro cani, gatti, uccellini, cavalli, pecore, asini" (Ansa, 17.1). Miaomiaoslurp.
 

marianna madia a piazzapulitamarianna madia a piazzapulita

Lingue ferrarine. "Un Renzi da leccarsi i baffi. La sua conferenza stampa di ieri è stata spiazzante, di un altro pianeta. E allora, sì, evviva i lecca lecca" (Giuliano Ferrara, Il Foglio, 22.1). Oinkoinkslurp.
 

Acqua padana. "Sede della Lega scambiata per un wc, a Legnago telecamera immortala 150 'incontinenti'…Quattro telecamere di sorveglianza non sono bastate a evitare alla sede della Lega di Legnago l'ingloriosa trasformazione in orinatoio a cielo aperto per una notte" (Adnkronos, 8.1). Cercavano la famosa ampolla.
 

TIM COOK ALLA BOCCONITIM COOK ALLA BOCCONI

Madia madai! "Se non allontana il lavoratore assenteista, il dirigente stesso può essere perseguito per reato penale. E anche arrestato" (Marianna Madia, Pd, ministro della PA , La7, 21.1). Naturalmente non è vero niente: si vede che la Madia non solo non ha scritto la legge Madia, ma non l' ha neppure letta.
 

La Mela bacata. "Da voi c'è aria di cambiamento. L'Europa ha bisogno di più Italia" (Tim Cook, Ad Apple, Repubblica, 23.1). Così continuo a non pagare le tasse.
 

ROSA CAPUOZZO SINDACO DI QUARTOROSA CAPUOZZO SINDACO DI QUARTO

Il maestro e l'allieva. "Rosa Capuozzo non deve dimettersi da sindaco di Quarto finchè non c' è una sentenza di condanna" (Vincenzo De Luca, Pd, governatore abusivo della Campania, 19.1). Nel qual caso potrà sempre iscriversi al Pd.
 

L' Ammucchiata. "Lo scombinato fronte del No che mette insieme Zagrebelsky e Forza Italia" (Il Foglio, 15.1). Sarà bello quello del Sì, che mette insieme Renzi, Verdini, Alfano, Cicchitto e Ferrara.
 

Il titolo della settimana. "Mio padre era fascista" (titolo del nuovo libro di Pierluigi Battista). Mo' me lo segno.

pierluigi battistapierluigi battista

 

Ultimi Dagoreport

donald trump vladimir putin giorgia meloni

DAGOREPORT - IL VERTICE DELLA CASA BIANCA È STATO IL PIÙ  SURREALE E “MALATO” DELLA STORIA POLITICA INTERNAZIONALE, CON I LEADER EUROPEI E ZELENSKY IN GINOCCHIO DA TRUMP PER CONVINCERLO A NON ABBANDONARE L’UCRAINA – LA REGIA TRUMPIANA: MELONI ALLA SINISTRA DEL "PADRINO", NEL RUOLO DI “PON-PON GIRL”, E MACRON, NEMICO NUMERO UNO, A DESTRA. MERZ, STARMER E URSULA, SBATTUTI AI MARGINI – IL COLMO?QUANDO TRUMP È SCOMPARSO PER 40-MINUTI-40 PER “AGGIORNARE” PUTIN ED È TORNATO RIMANGIANDOSI IL CESSATE IL FUOCO (MEJO LA TRATTATIVA PER LA PACE, COSÌ I RUSSI CONTINUANO A BOMBARDARE E AVANZARE) – QUANDO MERZ HA PROVATO A INSISTERE SULLA TREGUA, CI HA PENSATO LA TRUMPISTA DELLA GARBATELLA A “COMMENTARE” CON OCCHI SPACCANTI E ROTEANTI: MA COME SI PERMETTE ST'IMBECILLE DI CONTRADDIRE "THE GREAT DONALD"? - CILIEGINA SULLA TORTA MARCIA DELLA CASA BIANCA: È STATA PROPRIO LA TRUMPETTA, CHE SE NE FOTTE DELLE REGOLE DEMOCRATICHE, A SUGGERIRE ALL'IDIOTA IN CHIEF DI EVITARE LE DOMANDE DEI GIORNALISTI... - VIDEO

francesco milleri gaetano caltagrino christine lagarde alberto nagel mediobanca

TRA FRANCO E FRANCO(FORTE), C'E' DI MEZZO MPS - SECONDO "LA STAMPA", SULLE AMBIZIONI DI CALTAGIRONE E MILLERI DI CONTROLLARE BANCHE E ASSICURAZIONI PESA L’INCOGNITA DELLA BANCA CENTRALE EUROPEA - CERTO, PUR AVENDO IL 30% DI MEDIOBANCA, I DUE IMPRENDITORI NON POSSONO DECIDERE LA GOVERNANCE PERCHÉ NON HANNO REQUISITI DETTATI DALLA BCE (UNO FA OCCHIALI, L'ALTRO CEMENTO) - "LA STAMPA"  DIMENTICA, AHINOI!, LA PRESENZA DELLA BANCA SENESE, CHE I REQUISITI BCE LI HA TUTTI (E IL CEO DI MPS, LOVAGLIO, E' NELLE MANI DELLA COMPAGNIA CALTA-MELONI) - COSA SUCCEDERÀ IN CASO DI CONQUISTA DI MEDIOBANCA E DI GENERALI? LOR SIGNORI INDICHERANNO A LOVAGLIO DI NOMINARE SUBITO IL SOSTITUTO DI NAGEL (FABRIZIO PALERMO?), MENTRE TERRANNO DONNET FINO ALL'ASSEMBLEA DI GENERALI...

donald trump grandi della terra differenza mandati

FLASH! - FA MALE AMMETTERLO, MA HA VINTO DONALD TRUMP: NEL 2018, AL G7 IN CANADA, IL TYCOON FU FOTOGRAFATO SEDUTO, COME UNO SCOLARO CIUCCIO, MENTRE VENIVA REDARGUITO DALLA MAESTRINA ANGELA MERKEL E DAGLI ALTRI LEADER DEL G7. IERI, A WASHINGTON, ERA LUI A DOMINARE LA SCENA, SEDUTO COME DON VITO CORLEONE ALLA CASA BIANCA. I CAPI DI STATO E DI GOVERNO EUROPEI, ACCORSI A BACIARGLI LA PANTOFOLA PER CONVINCERLO A NON ABBANDONARE L'UCRAINA, NON HANNO MAI OSATO CONTRADDIRLO, E GLI HANNO LECCATO VERGOGNOSAMENTE IL CULO, RIEMPIENDOLO DI LODI E SALAMELECCHI...

pietrangelo buttafuoco alessandro giuli beatrice venezi

DAGOREPORT – PIÙ CHE DELL’EGEMONIA CULTURALE DELLA SINISTRA, GIULI E CAMERATI DOVREBBERO PARLARCI DELLA SEMPLICE E PERENNE EGEMONIA DELL’AMICHETTISMO E DELLA BUROCRAZIA – PIAZZATI I FEDELISSIMI E GLI AMICHETTISSIMI (LA PROSSIMA SARÀ LA DIRETTRICE DEL LATO B VENEZI, CHE VOCI INSISTENTI DANNO IN ARRIVO ALLA FENICE), LA DESTRA MELONIANA NON È RIUSCITA A INTACCARE NÉ LO STRAPOTERE BARONALE DELLE UNIVERSITÀ NÉ LE NOMINE DIRIGENZIALI DEL MIC. E I GIORNALI NON NE PARLANO PERCHÉ VA BENE SIA ALLA DESTRA (CHE NON SA CERCARE I MERITEVOLI) CHE ALLA SINISTRA (I BUROCRATI SONO PER LO PIÙ SUOI)

donald trump giorgia meloni zelensky macron tusk starmer

DAGOREPORT - DOVE DIAVOLO È FINITO L’ATTEGGIAMENTO CRITICO FINO AL DISPREZZO DI GIORGIA MELONI SULLA ‘’COALIZIONE DEI VOLENTEROSI”? - OGGI LA RITROVIAMO VISPA E QUERULA POSIZIONATA SULL'ASSE FRANCO-TEDESCO-BRITANNICO, SEMPRE PRECISANDO DI “CONTINUARE A LAVORARE AL FIANCO DEGLI USA” - CHE IL CAMALEONTISMO SIA UNA MALATTIA INFANTILE DEL MELONISMO SONO PIENE LE CRONACHE: IERI ANDAVA DA BIDEN E FACEVA L’ANTI TRUMP, POI VOLA DA MACRON E FA L’ANTI LE PEN, ARRIVA A BRUXELLES E FA L’ANTI ORBÁN, INCONTRA CON MERZ E FA L’ANTI AFD, VA A TUNISI E FA L’ANTI SALVINI. UNA, NESSUNA, CENTOMILA - A MANTENERE OGNI GIORNO IL VOLUME ALTO DELLA GRANCASSA DELLA “NARRAZIONE MULTI-TASKING” DELLA STATISTA DELLA GARBATELLA, OLTRE AI FOGLI DI DESTRA, CORRONO IN SOCCORSO LE PAGINE DI POLITICA INTERNA DEL “CORRIERE DELLA SERA”: ‘’PARE CHE IERI MACRON SI SIA INALBERATO DI FRONTE ALL’IPOTESI DI UN SUMMIT A ROMA, PROPONENDO SEMMAI GINEVRA. MELONI CON UNA BATTUTA LO AVREBBE CALMATO” - SÌ, C’È SCRITTO PROPRIO COSÌ: “CON UNA BATTUTA LO AVREBBE CALMATO”, MANCO AVESSE DAVANTI UN LOLLOBRIGIDA QUALSIASI ANZICHÉ IL PRESIDENTE DELL’UNICA POTENZA NUCLEARE EUROPEA E MEMBRO PERMANENTE DEL CONSIGLIO DI SICUREZZA DELL'ONU (CINA, FRANCIA, RUSSIA, REGNO UNITO E USA) - RIUSCIRÀ STASERA L’EROINA DAI MILLE VOLTI A COMPIERE IL MIRACOLO DELLA ‘’SIRINGA PIENA E MOGLIE DROGATA’’, FACENDO FELICI TRUMP E MACRON?