lorenzin

LE PERLE PIRLA BY TRAVAGLIO - BEATRICE LORENZIN: “DIVENTARE GENITORI È COOL”. DIVENTARE MINISTRE INVECE È UNA BOTTA DI COOL - IL TWEET DI FORMIGONI SULLE CRISI ISTERICHE SU GAY, LESBICHE, BI-TRANS E CHECCHE VARIE DEV'ESSERE UNA SPECIE DI AUTOCRITICA

baranibarani

Marco Travaglio per il “Fatto Quotidiano”

 

Lucio Palla. "Su 315 senatori, una cifra tra i 50 e i 70 fa uso di droghe pesanti. Lo capisco dalla pupilla. Si fa uso di cocaina anche nei bagni del Senato, sicuramente" (Lucio Barani, senatore di Ala ex craxiano ed ex berlusconiano, Un giorno da pecora, Radio 2, 9.2). Lui invece è così al naturale.

 

Folza Eulopa. "Commissione Ue, l'affondo di Renzi: 'Primarie per i prossimi presidenti'" (La Stampa, 8.2). I cinesi votano tutti per Lenzi.

 

Grasso che cola . "Non sono Ponzio Pilato né Don Abbondio" (Piero Grasso, Pd, presidente del Senato, 10.2). Sono solo Piero Grasso.

 

formigoniformigoni

Autoritratto. "L' odore della sconfitta sulla legge Cirinnà sta procurando crisi isteriche gravi su gay, lesbiche, bi-transessuali e checche varie. Non è bello, poverini" (Roberto Formigoni, senatore di Ap ex democristiano ed ex berlusconiano, 6.2). Dev' essere il momento dell' autocritica.

 

Il monarca emerito . "Napolitano denuncia: 'Deputati e senatori troppo poco al lavoro'" (la Repubblica, 11.2). Sono ancora abituati a quando faceva tutto lui.

 

luciano nobili e francesca barraluciano nobili e francesca barra

Mater semper celta. "Si è voluto introdurre la cosiddetta cepciai adoscion… scusate, ma io ho più comunanza con le cose normali, non con le cose anormali che voi mettete nelle leggi" (Roberto Calderoli, senatore Lega Nord, 10.2). Infatti mi sono sposato con rito celtico davanti al druido.

 

Luciano Ignobili. "Gli artisti suonano la loro musica. Gli uomini sbagliano. Ma si giudica la loro arte, non la loro vita. Quindi, benvenuto Elton John" (Luciano Nobili, vicesegretario Pd romano, Twitter, 9.2). Noi semo democratici: famo canta' pure li froci.

 

Quando le ministre fanno oo. "Diventare genitori è cool" (Beatrice Lorenzin, Ncd, ministro della Salute, per la Giornata della vita, 5.2). Diventare ministre invece è una botta di cool.

 

ERCOLANI RONDOLINOERCOLANI RONDOLINO

Festival di Sanscemo. "Roma, incredibile sentenza. L' autista è in malattia ma canta al night, il giudice lo assolve. Per il magistrato non fu truffa: la diarrea che ha colpito il dipendente Atac impedendogli di guidare l' autobus non è incompatibile con l' attività canora" (Libero, 10.2). Come cantante faceva cagare.

 

Par condicio. "Il licenziamento del professore perché fece pipì in un cespuglio" (Corriere della sera, 4.2). "Il giudice reintegra in Regione l'ex presidente di Autobrennero licenziato dopo la condanna definitiva per corruzione, truffa aggravata e tentata violenza privata: 'Ha cambiato mansioni ed è difficile che possa cadere nuovamente in tentazione'" (La Stampa, 4.2). Giusto: diamogli un' altra chance.

 

GIACHETTI 1GIACHETTI 1

Rondolingua. "Il Fatto vorrebbe il capo del governo in autostop…Come dovrebbe muoversi il presidente del Consiglio della Repubblica italiana quando decide di incontrare un suo collega fuori dai confini nazionali? Con un volo low cost, un'utilitaria in car sharing, l'autostop… La vicenda del nuovo aereo di Stato, oggetto da settimane di un' ossessiva campagna del Fatto, è emblematica non tanto perché manifesta una polemica in sé inconsistente, quanto soprattutto perchè manifesta una profonda, e malinconica, incultura istituzionale" (Fabrizio Rondolino, l' Unità, 12.2). Che pena quegli incolti pezzenti di Sergio Mattarella e di papa Francesco che viaggiano su voli di linea.

 

Radicali liberi. "Diciamo sì ai Giochi e anche a Giachetti" (Marco Beltrandi, dirigente radicale, contro la decisione dei radicali di chiedere un referendum sulla candidatura di Roma alle Olimpiadi del 2024, l' Unità, 27.1). Roberto Giochetti.

andrea ruggeri nicola porroandrea ruggeri nicola porro

 

Il Conduttore della Nazione. "Renzi si batte anche dando ragione a Renzi" (Nicola Porro, vicedirettore de Il Giornale e conduttore di Virus su Rai2, Il Foglio, 2.2).

La famosa opposizione favorevole dei diversamente concordi.

 

La Volpe del Deserto. "C'è il rischio che l'Isis ora si sposti in Libia" (Paolo Gentiloni, Pd, ministro degli Esteri, Il Messaggero, 2.2). Ma va? Chi l' avrebbe mai detto.

 

Il titolo della settimana. "Sanremo. Sventolano il nastrino arcobaleno, dimenticano il tricolore per le Foibe" (Francesco Borgonovo, Libero, 11.2). Ma soprattutto nessuno che ricordi la caduta di Cartagine.

 

 

Ultimi Dagoreport

giorgia meloni elly schlein

DAGOREPORT - COME DESTABILIZZARE IL NEMICO PIÙ INTIMO? SEGUITE IL METODO MELONI: AD OGNI INTRALCIO CHE SI INVENTA QUEL GUASTAFESTE DI SALVINI, LA MINACCIA DELLA DUCETTA È SEMPRE LA STESSA: ANDIAMO AL VOTO ANTICIPATO E VEDIAMO QUANTO VALE NELLE URNE ‘STO CARROCCIO - QUESTO RITORNELLO MELONIANO DI ANTICIPARE DI UN ANNO LE POLITICHE 2027, PERCHÉ NON LO FA SUO ANCHE ELLY SCHLEIN? ANZICHÉ STAR LÌ A PIAGNUCOLARE DI “SALARIO MINIMO”, DI “POLITICA INDUSTRIALE CHE NON C’È” E DI “CETO MEDIO IMPOVERITO”, SE L’ITALIA VA A PUTTANE, METTA L'ARMATA BRANCA-MELONI IN DIFFICOLTÀ: SI TOLGA L’ESKIMO DA GRUPPETTARA E LANCI LEI A GRAN VOCE UNA BELLA CAMPAGNA FATTA DI SLOGAN E FRASI AD EFFETTO PER CHIEDERE LO SFRATTO DEL GOVERNO, LANCEREBBE COSI' UN GUANTO DI SFIDA ALL’ARROGANZA DELLA DUCETTA, METTENDOLA IN DIFFICOLTÀ E NELLO STESSO TEMPO RIUSCIREBBE A TRASMETTERE AL POPOLO DISUNITO DELL’OPPOSIZIONE UN SENTIMENTO FORTE, AFFINCHE' IL SOGNO DI MANDARE A CASA GIORGIA MELONI POSSA DIVENTARE REALTÀ - SE OGGI, LA STORIA DEI NUOVI MOSTRI POLITICI SI FONDA SULL’IMMAGINARIO, COSA ASPETTA ELLY SCHLEIN A CAMBIARE MUSICA?

orazio schillaci marcello gemmato paolo bellavite ed eugenio serravalle

DAGOREPORT – I DUE NO-VAX NOMINATI NEL COMITATO TECNICO SUI VACCINI SPACCANO FRATELLI D'ITALIA: MONTA IL PRESSING PER FAR DIMETTERE EUGENIO SERRAVALLE E PAOLO BELLAVITE DALL’ORGANISMO – IN MOLTI RITENGONO CHE IL RESPONSABILE POLITICO DELL’IMPROVVIDA DECISIONE SIA MARCELLO GEMMATO, FARMACISTA E POTENTE SOTTOSEGRETARIO ALLA SALUTE MELONIANO – IL MINISTRO ORAZIO SCHILLACI È FRUSTRATO DAI CONTINUI BLITZ POLITICI CHE LO PONGONO DI FRONTE A DECISIONI GIÀ PRESE: NON CONTA NULLA E TUTTI PRENDONO DECISIONI SULLA SUA TESTA. ORA SAREBBE INTENZIONATO A REVOCARE L’INTERO GRUPPO DI LAVORO SE I NO-VAX NON SLOGGIANO. ENTRO 48 ORE…

trump zelensky putin donald volodymyr vladimir

DAGOREPORT – ARMATI DI RIGHELLO, GLI SHERPA DI PUTIN E TRUMP SONO AL LAVORO PER TROVARE L’ACCORDO SULLA SPARTIZIONE DELL’UCRAINA: IL 15 AGOSTO IN ALASKA L’OBIETTIVO DEL TEPPISTA DELLA CASA BIANCA È CONVINCERE PUTIN AD “ACCONTENTARSI”, OLTRE DELLA CRIMEA, DEL DONBASS, RITIRANDOSI PERO' DALLE REGIONI UCRAINE OCCUPATE DALL'ESERCITO RUSSO: KHERSON E ZAPORIZHZHIA (CON LA SUA CENTRALE NUCLEARE) - TRUMP POTREBBE AGGIUNGERE LO STOP ALLE SANZIONI E CHISSÀ CHE ALTRO – PRIMA DI UN INCONTRO PUTIN- ZELENSKY, TRUMP PORTERA' I TERMINI DELLA PACE ALL'ATTENZIONE DEGLI ALLEATI EUROPEI DI KIEV - PER GARANTIRE L'EX COMICO CHE MOSCA NON SGARRERA', MACRON, MERZ E COMPAGNI PROPORRANNO L'INGRESSO DELL'UCRAINA NELL'UNIONE EUROPEA (CHE FA SEMPRE PARTE DELLA NATO) - PER L’ADESIONE UE SERVE L’OK DEI FILO-PUTINIANI ORBAN E FICO (CI PENSERÀ LO ZAR A CONVINCERLI) - UNA VOLTA FIRMATA, DOPO 6 MESI DEVONO ESSERE APERTE LE URNE IN UCRAINA - LA GAFFE: "VENERDI' VEDRO' PUTIN IN RUSSIA...": TRUMP SULLA VIA SENILE DI BIDEN? OPPURE....

antonio decaro michele emiliano roberto fico giuseppe conte elly schlein vincenzo de luca

DAGOREPORT - SCHLEIN E CONTE FANNO CAMPOLARGO (MA SOLO PER LE REGIONALI, PER ORA): DOPO GIANI IN TOSCANA E RICCI NELLE MARCHE, E' FATTA ANCHE PER I 5STELLE ROBERTO FICO IN CAMPANIA E PASQUALE TRIDICO IN CALABRIA (DOVE NON CI SONO CHANCE DI VITTORIA) - L'ULTIMO OSTACOLO RESTA VINCENZO DE LUCA, CHE CHIEDE DI NOMINARE IL FIGLIO, PIERO, SEGRETARIO DEL PD REGIONALE. MA ELLY NON VUOLE FARE LA FIGURA DA PERACOTTARA: FU LEI A COMMISSARIARE IL PARTITO, COME ATTO OSTILE NEI CONFRONTI DEL "CACICCO" DE LUCA, E A FAR FUORI SUO FIGLIO DA VICECAPOGRUPPO ALLA CAMERA - IN PUGLIA, QUEL CROSTONE DI EMILIANO È INDIGESTO A ANTONIO DECARO PER LA VECCHIA STORIELLA DELL'INCONTRO CON LA SORELLA DEL BOSS CAPRIATI, "PADRINO" DI BARI VECCHIA, RACCONTATA DAL GOVERNATORE URBI ET ORBI - VIDEO!

matteo salvini luca zaia alberto stefani luca de carlo

DAGOREPORT - VIA COL VENETO: LISTA ZAIA? E GIORGIA MELONI S'INCAZZA! - SE IMPORRA' IL SUO CANDIDATO, IL FRATELLONE D'ITALIA LUCA DE CARLO, SI RITROVERÀ UN LISTONE "DOGE" CHE PORTEREBBE VIA UN FIUME DI VOTI (E AVREBBE LA MAGGIORANZA DEI SEGGI, COMMISSARIANDO DI FATTO IL GOVERNATORE MELONIANO) - MATTEO SALVINI SPINGE FORTE SUL GIOVANE ALBERTO STEFANI, MA LA DUCETTA NON MOLLA L'OSSO DI CONQUISTARE LA RICCA REGIONE VENETA - IN BARBA AL SUO GROSSO BOTTINO DI CONSENSI, LA FIAMMA NON HA IN TASCA ALCUNA REGIONE DEL NORD (IN LOMBARDIA NON TOCCA PALLA: E' ROBA DI LA RUSSA...)