lorenzin

LE PERLE PIRLA BY TRAVAGLIO - BEATRICE LORENZIN: “DIVENTARE GENITORI È COOL”. DIVENTARE MINISTRE INVECE È UNA BOTTA DI COOL - IL TWEET DI FORMIGONI SULLE CRISI ISTERICHE SU GAY, LESBICHE, BI-TRANS E CHECCHE VARIE DEV'ESSERE UNA SPECIE DI AUTOCRITICA

baranibarani

Marco Travaglio per il “Fatto Quotidiano”

 

Lucio Palla. "Su 315 senatori, una cifra tra i 50 e i 70 fa uso di droghe pesanti. Lo capisco dalla pupilla. Si fa uso di cocaina anche nei bagni del Senato, sicuramente" (Lucio Barani, senatore di Ala ex craxiano ed ex berlusconiano, Un giorno da pecora, Radio 2, 9.2). Lui invece è così al naturale.

 

Folza Eulopa. "Commissione Ue, l'affondo di Renzi: 'Primarie per i prossimi presidenti'" (La Stampa, 8.2). I cinesi votano tutti per Lenzi.

 

Grasso che cola . "Non sono Ponzio Pilato né Don Abbondio" (Piero Grasso, Pd, presidente del Senato, 10.2). Sono solo Piero Grasso.

 

formigoniformigoni

Autoritratto. "L' odore della sconfitta sulla legge Cirinnà sta procurando crisi isteriche gravi su gay, lesbiche, bi-transessuali e checche varie. Non è bello, poverini" (Roberto Formigoni, senatore di Ap ex democristiano ed ex berlusconiano, 6.2). Dev' essere il momento dell' autocritica.

 

Il monarca emerito . "Napolitano denuncia: 'Deputati e senatori troppo poco al lavoro'" (la Repubblica, 11.2). Sono ancora abituati a quando faceva tutto lui.

 

luciano nobili e francesca barraluciano nobili e francesca barra

Mater semper celta. "Si è voluto introdurre la cosiddetta cepciai adoscion… scusate, ma io ho più comunanza con le cose normali, non con le cose anormali che voi mettete nelle leggi" (Roberto Calderoli, senatore Lega Nord, 10.2). Infatti mi sono sposato con rito celtico davanti al druido.

 

Luciano Ignobili. "Gli artisti suonano la loro musica. Gli uomini sbagliano. Ma si giudica la loro arte, non la loro vita. Quindi, benvenuto Elton John" (Luciano Nobili, vicesegretario Pd romano, Twitter, 9.2). Noi semo democratici: famo canta' pure li froci.

 

Quando le ministre fanno oo. "Diventare genitori è cool" (Beatrice Lorenzin, Ncd, ministro della Salute, per la Giornata della vita, 5.2). Diventare ministre invece è una botta di cool.

 

ERCOLANI RONDOLINOERCOLANI RONDOLINO

Festival di Sanscemo. "Roma, incredibile sentenza. L' autista è in malattia ma canta al night, il giudice lo assolve. Per il magistrato non fu truffa: la diarrea che ha colpito il dipendente Atac impedendogli di guidare l' autobus non è incompatibile con l' attività canora" (Libero, 10.2). Come cantante faceva cagare.

 

Par condicio. "Il licenziamento del professore perché fece pipì in un cespuglio" (Corriere della sera, 4.2). "Il giudice reintegra in Regione l'ex presidente di Autobrennero licenziato dopo la condanna definitiva per corruzione, truffa aggravata e tentata violenza privata: 'Ha cambiato mansioni ed è difficile che possa cadere nuovamente in tentazione'" (La Stampa, 4.2). Giusto: diamogli un' altra chance.

 

GIACHETTI 1GIACHETTI 1

Rondolingua. "Il Fatto vorrebbe il capo del governo in autostop…Come dovrebbe muoversi il presidente del Consiglio della Repubblica italiana quando decide di incontrare un suo collega fuori dai confini nazionali? Con un volo low cost, un'utilitaria in car sharing, l'autostop… La vicenda del nuovo aereo di Stato, oggetto da settimane di un' ossessiva campagna del Fatto, è emblematica non tanto perché manifesta una polemica in sé inconsistente, quanto soprattutto perchè manifesta una profonda, e malinconica, incultura istituzionale" (Fabrizio Rondolino, l' Unità, 12.2). Che pena quegli incolti pezzenti di Sergio Mattarella e di papa Francesco che viaggiano su voli di linea.

 

Radicali liberi. "Diciamo sì ai Giochi e anche a Giachetti" (Marco Beltrandi, dirigente radicale, contro la decisione dei radicali di chiedere un referendum sulla candidatura di Roma alle Olimpiadi del 2024, l' Unità, 27.1). Roberto Giochetti.

andrea ruggeri nicola porroandrea ruggeri nicola porro

 

Il Conduttore della Nazione. "Renzi si batte anche dando ragione a Renzi" (Nicola Porro, vicedirettore de Il Giornale e conduttore di Virus su Rai2, Il Foglio, 2.2).

La famosa opposizione favorevole dei diversamente concordi.

 

La Volpe del Deserto. "C'è il rischio che l'Isis ora si sposti in Libia" (Paolo Gentiloni, Pd, ministro degli Esteri, Il Messaggero, 2.2). Ma va? Chi l' avrebbe mai detto.

 

Il titolo della settimana. "Sanremo. Sventolano il nastrino arcobaleno, dimenticano il tricolore per le Foibe" (Francesco Borgonovo, Libero, 11.2). Ma soprattutto nessuno che ricordi la caduta di Cartagine.

 

 

Ultimi Dagoreport

sergio mattarella quirinale

DAGOREPORT - DIRE CHE SERGIO MATTARELLA SIA IRRITATO, È UN EUFEMISMO. E QUESTA VOLTA NON È IMBUFALITO PER I ‘’COLPI DI FEZ’’ DEL GOVERNO MELONI. A FAR SOBBALZARE LA PRESSIONE ARTERIOSA DEL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA SONO STATI I SUOI CONSIGLIERI QUIRINALIZI - QUANDO HA LETTO SUI GIORNALI IL SUO INTERVENTO A LATINA IN OCCASIONE DEL PRIMO MAGGIO, CON LA SEGUENTE FRASE: “TANTE FAMIGLIE NON REGGONO L'AUMENTO DEL COSTO DELLA VITA. SALARI INSUFFICIENTI SONO UNA GRANDE QUESTIONE PER L'ITALIA”, A SERGIONE È PARTITO L’EMBOLO, NON AVENDOLE MAI PRONUNCIATE – PER EVITARE L’ENNESIMO SCONTRO CON IL GOVERNO DUCIONI, MATTARELLA AVEVA SOSTITUITO AL VOLO ALCUNI PASSI. PECCATO CHE IL TESTO DELL’INTERVENTO DIFFUSO ALLA STAMPA NON FOSSE STATO CORRETTO DALLO STAFF DEL COLLE, COMPOSTO DA CONSIGLIERI TUTTI DI AREA DEM CHE NON RICORDANO PIU’ L’IRA DI MATTARELLA PER LA LINEA POLITICA DI ELLY SCHLEIN… - VIDEO

andrea orcel gaetano caltagirone carlo messina francesco milleri philippe 
donnet nagel generali

DAGOREPORT - BUM! ECCO LA RISPOSTA DI CALTAGIRONE ALLA MOSSA DI NAGEL CHE GLI HA DISINNESCATO LA CONQUISTA DI GENERALI - L’EX PALAZZINARO STA STUDIANDO UNA CONTROMOSSA LEGALE APPELLANDOSI AL CONFLITTO DI INTERESSI: È LEGITTIMO CHE SIA IL CDA DI GENERALI, APPENA RINNOVATO CON DIECI CONSIGLIERI (SU TREDICI) IN QUOTA MEDIOBANCA, A DECIDERE SULLA CESSIONE, PROPRIO A PIAZZETTA CUCCIA, DI BANCA GENERALI? - LA PROVA CHE IL SANGUE DI CALTARICCONE SI SIA TRASFORMATO IN BILE È NELL’EDITORIALE SUL “GIORNALE” DEL SUO EX DIPENDENTE AL “MESSAGGERO”, OSVALDO DE PAOLINI – ECCO PERCHÉ ORCEL HA VOTATO A FAVORE DI CALTARICCONE: DONNET L’HA INFINOCCHIATO SU BANCA GENERALI. QUANDO I FONDI AZIONISTI DI GENERALI SI SONO SCHIERATI A FAVORE DEL FRANCESE (DETESTANDO IL DECRETO CAPITALI DI CUI CALTA È STATO GRANDE ISPIRATORE CON FAZZOLARI), NON HA AVUTO PIU' BISOGNO DEL CEO DI UNICREDIT – LA BRUCIANTE SCONFITTA DI ASSOGESTIONI: E' SCESO IL GELO TRA I GRANDI FONDI DI INVESTIMENTO E INTESA SANPAOLO? (MAGARI NON SI SENTONO PIÙ TUTELATI DALLA “BANCA DI SISTEMA” CHE NON SI SCHIERERÀ MAI CONTRO IL GOVERNO MELONI)

giorgia meloni intervista corriere della sera

DAGOREPORT - GRAN PARTE DEL GIORNALISMO ITALICO SI PUÒ RIASSUMERE BENE CON L’IMMORTALE FRASE DELL’IMMAGINIFICO GIGI MARZULLO: “SI FACCIA UNA DOMANDA E SI DIA UNA RISPOSTA” -L’INTERVISTA SUL “CORRIERE DELLA SERA” DI OGGI A GIORGIA MELONI, FIRMATA DA PAOLA DI CARO, ENTRA IMPERIOSAMENTE NELLA TOP PARADE DELLE PIU' IMMAGINIFICHE MARZULLATE - PICCATISSIMA DI ESSERE STATA IGNORATA DAI MEDIA ALL’INDOMANI DELLE ESEQUIE PAPALINE, L’EGO ESPANSO DELL’UNDERDOG DELLA GARBATELLA, DIPLOMATA ALL’ISTITUTO PROFESSIONALE AMERIGO VESPUCCI, È ESPLOSO E HA RICHIESTO AL PRIMO QUOTIDIANO ITALIANO DUE PAGINE DI ‘’RIPARAZIONE’’ DOVE SE LA SUONA E SE LA CANTA - IL SUO EGO ESPANSO NON HA PIÙ PARETI QUANDO SI AUTOINCORONA “MEDIATRICE” TRA TRUMP E L'EUROPA: “QUESTO SÌ ME LO CONCEDO: QUALCHE MERITO PENSO DI POTER DIRE CHE LO AVRÒ AVUTO COMUNQUE...” (CIAO CORE!)

alessandro giuli bruno vespa andrea carandini

DAGOREPORT – CHI MEGLIO DI ANDREA CARANDINI E BRUNO VESPA, GLI INOSSIDABILI DELL’ARCHEOLOGIA E DEL GIORNALISMO, UNA ARCHEOLOGIA LORO STESSI, POTEVANO PRESENTARE UN LIBRO SULL’ANTICO SCRITTO DAL MINISTRO GIULI? – “BRU-NEO” PORTA CON SÉ L’IDEA DI AMOVIBILITÀ DELL’ANTICO MENTRE CARANDINI L’ANTICO L’HA DAVVERO STUDIATO E CERCA ANCORA DI METTERLO A FRUTTO – CON LA SUA PROSTRAZIONE “BACIAPANTOFOLA”, VESPA NELLA PUNTATA DI IERI DI “5 MINUTI” HA INANELLATO DOMANDE FICCANTI COME: “E’ DIFFICILE PER UN UOMO DI DESTRA FARE IL MINISTRO DELLA CULTURA? GIOCA FUORI CASA?”. SIC TRANSIT GLORIA MUNDI – VIDEO

banca generali lovaglio francesco gaetano caltagirone philippe donnet alberto nagel milleri

DAGOREPORT - DA QUESTA MATTINA CALTAGIRONE HA I SUDORI FREDDI: SE L’OPERAZIONE DI ALBERTO NAGEL ANDRÀ IN PORTO (SBARAZZARSI DEL CONCUPITO “TESORETTO” DI MEDIOBANCA ACQUISENDO BANCA GENERALI DAL LEONE DI TRIESTE), L’82ENNE IMPRENDITORE ROMANO AVRÀ BUTTATO UN PACCO DI MILIARDI PER RESTARE SEMPRE FUORI DAL “FORZIERE D’ITALIA’’ - UN FALLIMENTO CHE SAREBBE PIÙ CLAMOROSO DEI PRECEDENTI PERCHÉ ESPLICITAMENTE SOSTENUTO DAL GOVERNO MELONI – A DONNET NON RESTAVA ALTRA VIA DI SALVEZZA: DARE UNA MANO A NAGEL (IL CEO DI GENERALI SBARRÒ I TENTATIVI DI MEDIOBANCA DI ACQUISIRE LA BANCA CONTROLLATA DALLA COMPAGNIA ASSICURATIVA) - PER SVUOTARE MEDIOBANCA SOTTO OPS DI MPS DEL "TESORETTO" DI GENERALI, VA BYPASSATA LA ‘’PASSIVITY RULE’’ CONVOCANDO  UN’ASSEMBLEA STRAORDINARIA CHE RICHIEDE UNA MAGGIORANZA DEL 51% DEI PRESENTI....