IL PIENO, GRAZIE. PEREGO! - PAOLA PEREGO INDAGATA DOPO IL PIENO AL SUO YACHT: AVREBBE DICHIARATO CHE ERA A NOLEGGIO PER AVERE L’ESENZIONE SULL’ACCISA - UN PIT STOP DA 60MILA €: RIFORNIMENTI CON LO SCONTO DAL 2006 AL 2008, MENTRE LA PEREGO E IL MARITO-MANAGER LUCIO PRESTA SI FACEVANO PAPARAZZARE A BORDO - LA PROCURA DI SANREMO LE HA CONTESTATO LE ACCUSE PROPRIO MENTRE SI TROVAVA AL FESTIVAL PER SEGUIRE IL MARITO, CHE IN QUESTI GIORNI HA SUL PALCO DELL’ARISTON IL SUO ‘PROTETTO’ GIANNI MORANDI…

Salvatore Garzillo per "Libero"

La caccia grossa all'evasore stavolta ha abbattuto una preda pregiata: Paola Perego. Come anticipato dal Secolo XIX,la Procura di Sanremo ha accusato la showgirl di aver violato l'articolo 40 del Testo unico delle "disposizioni legislative in materia di imposte sulla produzione e sui consumi, che punisce la sottrazione all'accertamento o al pagamento dell'accisa sugli oli minerali".

In breve, la Perego avrebbe dichiarato che lo yacht della sua società era stato noleggiato, usufruendo in questo modo dell'esenzione sull'accisa relativa ai carburanti e risparmiando decine di migliaia di euro. I reati contestati - commessi a Sanremo e in altre località liguri - si riferiscono a quattordici occasioni tra il 2006 e il 2008, con una spesa in rifornimento di circa 60mila kg di carburante. I contabili hanno stabilito che il risparmio si aggira tra i 50 e i 60 mila euro.

Nei giorni scorsi la Procura ha notificato all'avvocato Andrea Artioli l'avviso di chiusura delle indagini, ma il difensore della Perego ha fatto sapere di non essere riuscito ancora a contattare la conduttrice, sebbene si trovi nella città dei fiori col marito Lucio Presta, il manager dei vip (da Morandi alla Ventura, passando per Paolo Bonolis, Roberto Benigni e Antonella Clerici).

Tutta la vicenda ruota attorno al "Deco", uno yacht di lusso utilizzato in diverse vacanze dalla coppia Perego-Presta. Gli investigatori hanno scoperto che la showgirl è legale rappresentante della "Srl La Lupa", società armatrice dell'imbarcazione con sede a Roma al numero 2 di piazza Martiri di Belfiore.

Secondo l'accusa, per quattordici volte al momento del rifornimento la Perego avrebbe dichiarato falsamente che il "Deco" era adibito ad attività di noleggio, anziché di locazione, beneficiando così dell'esenzione del pagamento dell'accisa. Sottile la differenza tra locazione e noleggio.

Col primo si intende quel contratto con il quale una delle parti si obbliga a far godere l'unità da diporto all'altra parte (per un dato periodo di tempo), in cambio di un compenso. Il noleggio prevede, invece, che in cambio di una somma, una delle parti metta l'unità a disposizione dell'altra parte (sempre per un periodo di tempo) "da trascorrere a scopo ricreativo in zone marine o acque interne di sua scelta, alle condizioni stabilite dal contratto". L'unità rimane tuttavia nelle disponibilità del noleggiante, equipaggio compreso.

Dalle indagini emerge che il primo rifornimento con "sconto", risalirebbe al 21 aprile 2006, anno in cui i pieni di gasolio con l'evasione (presunta) dell'accisa sarebbero stati di oltre 20mila chili di carburante. Cifra che scende a 15mila nel 2007 e aumenta a 22.500 l'anno successivo, che registra l'ultimo episodio il 13 ottobre.

Proprio nel 2008, la vacanza a bordo del "Deco" attirò gli obiettivi dei fotografi di moltissime riviste di gossip. In quell'occasione la coppia d'oro della televisione si fece ritrarre a bordo del panfilo mentre parlava con i giornalisti di progetti di vita e d'amore.

Del resto, la loro passione per le barche di lusso è nota da anni. Nell'agosto 2011 fece notizia il regalo di Presta alla Perego per le nozze: uno yacht della Jaguar di 50 metri di lunghezza, un bolide superlusso da 57 tonnellate con due motori da 1800 cavalli, finemente arredato dalla consorte. Nel febbraio dello stesso anno Presta, in quel momento manager di Belen al 61esimo Festival di Sanremo, decise di alloggiare con la moglie sullo yacht "La Villa sul Mare", ormeggiato a Portosole.

Per molti la vera "base" della rassegna era proprio quella, il centro operativo dove organizzare le strategie del gruppo Presta e l'intervento del super ospite Roberto Benigni. Per qualche tempo "La Villa sul Mare" - nomen omen - si trasformò anche in set per il talk show condotto dalla Perego "A casa di Paola", successivamente trasferito al casinò di Sanremo. Per ora la conduttrice non ha rilasciato dichiarazioni in merito.

La sua presenza a Sanremo sarebbe soltanto legata al lavoro del compagno, che solo mercoledì aveva sul palco ben tre cavalli di razza della sua scuderia: Gianni Morandi, i Soliti Idioti e il neoacquisto Elisabetta Canalis.

Fino a qualche tempo fa poteva contare anche su Belen Rodriguez, abbandonata per colpa del video hard. «Per andare avanti e avere successo dovrà smettere con gli eccessi e la sua vita privata messa in piazza», disse l'agente commentando la separazione. Chissà cosa avrà pensato vedendo l'ultima performance della farfalla inguinale.

 

paola perego 009 lappresta perego foto mezzelani gmt gdmtt12 perego lucio prestagdmtt09 paola peregovig52 paola perego lucio prestapaola perego toplessCANALIS MORANDI BELEN TATUATA be d f db a cb f

Ultimi Dagoreport

wang

DAGOREPORT - CICLONE WANG SUL FESTIVAL DI RAVELLO! - PERCHÉ NEGARLO? E' COME VEDERE GIORGIA MELONI COL FAZZOLETTO ROSSO AL COLLO E ISCRITTA ALL’ASSOCIAZIONE DEI PARTIGIANI - YUJA WANG, LA STELLA PIU' LUMINOSA DEL PIANISMO CLASSICO, ENTRA IN SCENA STRIZZATA IN UN VESTITINO DI PAILLETTES CHE SCOPRE LE COSCE FINO ALL'INGUINE, TACCHI “ASSASSINI” E LA SCHIENA NUDA FINO ALL’OSSO SACRO. MA NON STIAMO ASSISTENDO ALLE SCIOCCHEZZE DA DISCOTECA DI CERTE “ZOCCOLETTE” DEL POP IN PREDA A SFOGHI DI TETTE, SCARICHI DI SEDERONI, SCONCEZZE DA VESPASIANO; NO, SIAMO NEL MONDO AUSTERO E SEVERO DEI CONCERTI DI “CLASSICA”: RACHMANINOFF, PROKOFIEV, MOZART, CHOPIN, CAJKOVSKIJ. MA ALLA WANG BASTA UN MINUTO PER FAR “SUONARE” LE COSCE DESNUDE METTENDOLE AL SERVIZIO DELLE EMOZIONI E DELL’INTERPRETAZIONE MUSICALE, CONFERMANDO IN PIENO LE PAROLE DI LUDWIG VON BEETHOVEN: “LA MUSICA È LA MEDIATRICE TRA LA VITA SPIRITUALE E LA VITA SENSUALE” - VIDEO

donald trump

COME STA IN SALUTE DONALD TRUMP? DOPO LE FOTO HORROR DELLE CAVIGLIE FORMATO ZAMPOGNA DEL PRESIDENTE, ANCHE NEGLI STATES INIZIANO A FARSI DELLE DOMANDE - C’È UNA CORRENTE DEL PARTITO DEMOCRATICO, VICINA A BERNIE SANDERS, CONVINTA CHE LA SALUTE DI TRUMP SIA PIÙ TRABALLANTE DI QUANTO I MEDICI DELLA CASA BIANCA NON VOGLIANO AMMETTERE. I PUGNACI DEPUTATI DEM STAREBBERO VALUTANDO DI CHIEDERE L’ISTITUZIONE DI UNA COMMISSIONE MEDICA INDIPENDENTE PER VALUTARE LE REALI CONDIZIONI DEL PRESIDENTE… - TRA INSUFFICIENZA CARDIACA E DEMENZA SENILE, SUI SOCIAL I COMPLOTTARI MORMORANO: "QUALUNQUE COSA NASCONDA, STA PEGGIORANDO"

jackie kennedy e gianni agnelli a ravello nel 1962

JOHN KENNEDY E’ STATO IL PIÙ INFEDELE PUTTANIERE DEL XX SECOLO MA SUA MOGLIE JACQUELINE S’ATTACCAVA COME UN’IDROVORA A OGNI AUGELLO A PORTATA DI MANO (DAI DUE COGNATI ROBERT E TED PASSANDO PER SINATRA, BEATTY, MARLON BRANDO E VIA CHIAVANDO) - L’8 AGOSTO 1962, TRE GIORNI DOPO LA MORTE DI MARYLIN MONROE, JACKIE (INCAZZATA PER LE INDISCREZIONI SULLA LIAISON TRA IL MARITO E L’ATTRICE) RAGGIUNSE RAVELLO, SULLA COSTIERA AMALFITANA: FU ACCOLTA COME UNA REGINA DALL’ALLUPATISSIMO GIANNI AGNELLI – PER JACKIE, RAVELLO FECE RIMA CON PISELLO E LA VACANZA DIVENNE UN’ALCOVA ROVENTE (“LA VACANZA PIÙ BELLA DELLA SUA VITA”, RIPETEVA) AL PUNTO DA TRATTENERSI PIU’ DEL PREVISTO FINCHÉ NON PIOMBARONO 007 AMERICANI A PRELEVARLA COME UN ALMASRI QUALUNQUE PER RIPORTARLA A WASHINGTON DAL MARITO CORNUTO E INCAZZATO - LA VORACE JACKIE IMPARÒ A FARE BENE I POMPINI GRAZIE ALL'ATTORE WILLIAM HOLDEN: “ALL'INIZIO ERA RILUTTANTE, MA UNA VOLTA PRESO IL RITMO, NON SI FERMAVA PIÙ” –PER RIPICCA CI FU ANCHE UNA LIASON MARELLA AGNELLI-JOHN KENNEDY (CONFIDENZA DI INFORMATISSIMA SOCIALITE) - VIDEO

edmondo cirielli maria rosaria campitiello paolo di maio

“INUTILE FRUSTARE UN CIUCCIO MORTO, CAMBIA SPACCIATORE” – A PARLARE NON È UN HATER ANONIMO MA UN VICEMINISTRO DELLA REPUBBLICA: EDMONDO CIRIELLI, ESPONENTE DI SPICCO DI FRATELLI D'ITALIA E NUMERO DUE DI TAJANI AGLI ESTERI, CHE SBROCCA SU FACEBOOK E INSULTA IL SINDACO DI NOCERA INFERIORE, PAOLO DI MAIO – A FAR ANDARE FUORI GIRI CIRIELLI È STATO UN POST DEL PRIMO CITTADINO SU ALCUNI INCARICHI DELLA COMPAGNA AL MINISTERO DELLA SALUTE, MARIA ROSARIA CAMPITIELLO – LA VIOLENTISSIMA REPRIMENDA DI CIRIELLI: “NELLA VITA PRIVATA NON HAI MAI FATTO NIENTE DI BUONO" - COME MAI CIRIELLI SE L’È PRESA COSÌ TANTO? FORSE SENTE LA SUA CANDIDATURA A GOVERNATORE DELLA CAMPANIA CHE SI ALLONTANA? O TEME UNA SCONFITTA BRUCIANTE, ASSAI PROBABILE SE IL CENTROSINISTRA RITROVA L’UNITÀ?