asia argento xfactor

ATTACCO SULL'ASIA - LA ARGENTO È ALLE AUDIZIONI DI ''XFACTOR'' IL GIORNO DOPO LA MORTE DI BOURDAIN, E QUESTO SCATENA ANCORA PIÙ GLI HATER - PIGI BATTISTA: ''LA TRATTANO COME UNA STREGA DA METTERE AL ROGO, DOPO ADEGUATA TORTURA MORALE. È LA TIPICA ATTRAZIONE/REPULSIONE DEGLI ODIATORI'' - FACCI: ''SFORTUNATA IN AMORE, I SUOI RAPPORTI DIFFICILI CON IL PADRE DARIO, MORGAN, WEINSTEIN. LEI RACCONTAVA: 'DA RAGAZZINA NON SAPEVO ESSERE FEDELE, COL MIO FIDANZATO...'''

1. ASIA ARGENTO, ALLE AUDIZIONI DI X FACTOR IL GIORNO DOPO IL SUICIDIO DEL COMPAGNO BOURDAIN

Veronica Cursi per www.leggo.it

 

asia argento a xfactor

A 24 ore dalla tragica notizia del suicidio del suo compagno, lo chef Anthony Bourdain, Asia Argento si presenta a Pesaro per registrare le prime audizoni di X Factor, dove quest'anno si siederà nel banco dei giudici insieme agli ormai storici Fedez, Mara Maionchi e Manuel Agnelli. «Il nostro giudice Asia Argento - si legge in un post di Instagram - nonostante stia vivendo un momento difficilissimo ha scelto di esseere presente oggi a Pesaro. Tutta la squadra di X Factor le è vicina e rispetta la sua scelta».

 

Tutti gli occhi sono puntati su di lei. Asia arriva vestita di nero e accolta da un caloroso applauso, ringrazia tutto il pubblico per l'accoglienza, è quasi stupita. «Sono appena arrivata, grazie di cuore», dice. Poi appare anche in una stories pubblicata da Fedez su Instagram.

 

Proprio in queste ore l'attrice è tornata nel mirino dei social a causa di alcune foto scattate a Roma con un altro uomo, il giornalista francesce Hugo Clement, e pubblicate dal Messaggero il giorno prima della morte dello chef, trovato impiccato in una stanza d'albergo a Parigi.

 

 

asia argento a xfactor

Il popolo del web non le perdona di essersi fatta sorprendere mano nella mano con un altro, salvo poi dichiarare in un tweet: «Anthony era il mio amore, la mia roccia, sono distrutta». C'è anche chi insinua che l'attrice l'averbbe lasciato qualche giorno fa: «percghé continui a dire che era il tuo uomo?» e chi la accusa di essere una falsa per le sue dichiarzioni: «Se era la tua roccia perché ti abbracciavi con Clement, forse hai due rocce?». E ancora: «Queklle foto hanno distrutto Toni».

 

 

2. QUEL SURPLUS DI FEROCIA PER LA DONNA DELL' ECCESSO ASIA LINCIATA SUL WEB DAI NUOVI INQUISITORI

anthony bourdain asia argento

Pierluigi Battista per il ''Corriere della Sera''

 

Dal loro sottosuolo i linciatori del web vomitano odio contro tutto e contro tutti, ma ad Asia Argento riservano un odio ancora maggiore, un trattamento speciale, un surplus di ferocia. Perché? Augurano la morte dolorosa ai Padri della Patria sotto i ferri del chirurgo, come è accaduto a Giorgio Napolitano. Ricoprono di insulti e sputacchi qualunque personaggio pubblico, anche il più mite: uno scienziato che consiglia l' uso dei vaccini, un cantante che si fa fotografare mentre fa la spesa, una suora che canta canzoni improntate alla bontà, un immigrato appena assassinato, una presentatrice tv che si permette di indossare una gonna corta, chiunque, purché conosciuto e dunque da colpire senza pietà, coperti dalla vigliaccheria dell' anonimato, ovviamente.

asia argento e hugo clement foto barillari 7

 

Ma con Asia Argento è tutto di più: più crudele, più sbracato, più livido. Si è impiccato in un hotel di Parigi l' uomo celebre che le stava accanto, Anthony Bourdain, lei ne è devastata, ma nelle latrine dei social network, con una istantaneità corale che lascia sgomenti, si decide piuttosto di devastare lei, di massacrarla con accuse assurde, come se lei (complici fotografie lette come se fossero l' arma del delitto) incarnasse diabolicamente la causa del dolore insopportabile di Bourdain.

asia argento e hugo clement paparazzati su chi

 

Un diavolo, anzi una strega che con il demonio ha un commercio particolare e per questo va messa al rogo, dopo adeguata tortura (morale, per il momento). Un trattamento speciale, del resto, che replica il tiro al bersaglio contro di lei dopo la deflagrazione del caso Weinstein: tutte le attrici che lo hanno denunciato non se la sono passata bene, ma nessuna come Asia Argento è stata massacrata nella sua stessa immagine. Una così, così spudorata, sfrontata, così eroticamente aggressiva, ora si mette a recitare la parte della vittima? Giù botte.

 

asia argento fuck everyone

Con il linciaggio dopo la morte di Anthony Bourdain, però, ogni residua soglia è stata oltrepassata, ogni record di odio è stato stracciato. Forse perché il trattamento speciale che gli odiatori incarogniti riservano a Asia Argento è anche il frutto di un' attrazione ambigua e irresistibile per l' oggetto del loro odio.

 

Lo stesso modo provocatorio, impudente, indisponente di Asia Argento sembra aizzare questo miscuglio di repulsione e di attrazione. Asia Argento è la donna pericolosa, spudorata, eccessiva. E il suo eccesso si riflette nell' eccesso di odio e di ferocia. La novità però non sta nell' eccesso, nei fiumi di melma che stagnano emettendo vapori di frustrazione e cupezza. Sta nel fatto che, previa copertura nell' anonimato, esiste ora uno strumento per rendere quell' odio pubblico, un palcoscenico dove esibirsi nella rappresentazione del linciaggio.

piero pelu anthony bourdain asia argento

 

E il pubblico assiste sbigottito a questo sabba di ostilità, a questa moderna caccia alle streghe che non conosce limiti e decenza. Demolire una donna piagata dal dolore della sorte dell' uomo che amava e che si è tolto la vita è un abisso tale che ci vorrebbe un nuovo Dostoevskij per averne una descrizione adeguata.

 

Non sarà l' ultima volta, e per Asia Argento si apre una strada che porta ulteriori dolori, e nuove reazioni, e ancora reazioni, in una spirale che non si interrompe mai. Ad Asia Argento, oggetto di attrazione e repulsione, i nuovi inquisitori, che come gli inquisitori di una volta manifestano uno speciale attaccamento per la loro vittima, non perdonano niente, persino il suo essere stata vittima di una violenza. Il nuovo tribunale del popolo ha emesso il verdetto: il linciaggio permanente.

asia argento anthony bourdain 25 aprile

 

 

3. ASIA, SFORTUNATA IN AMORE

Filippo Facci per ''Libero Quotidiano''

 

Sfortunata in amore, o perlomeno con gli uomini: questo e soltanto questo giunge a noi, iene dattilografe abituate ad assemblare in poche righe la vita e la morte degli attori dello star system, e nondimeno i miracoli delle comparse in caccia di gloria. Estratto da due vecchie interviste ad Asia:

asia argento anthony bourdain

 

«A otto anni mi piaceva Fausto, il figlio del tassista; io andavo davanti a casa sua, camminavo avanti e indietro. Non s' è mai affacciato... Quando il bimbo Fausto divenne mio non mi interessava più, lo preferivo assente. Io nella quotidianità non sono capace. Ci ho provato, non ce la faccio». Secondo estratto: «Ho avuto un fidanzato durante il liceo. Poi mi allontanai per fare un film. Al ritorno mi aspettava all' aeroporto e di colpo l' ho lasciato. Durante le riprese gli avevo messo mille corna, ma lo pensavo. Mai stata fedele... Mi fidanzavo con tutti, insomma ci si baciava».

 

 

anthony bourdain asia argento firenze

Essere figli di uno dei più celebri registi mondiali di film dell' orrore, per cominciare, non dev' essere stato facile neppure per una bambina di forte personalità che tuttavia all' anagrafe è stata battezzata "Aria", non Asia, perché ai tempi la legge italiana non permetteva di dare nomi geografici. Aria Argento, sì. La quale, banalmente, viene ancora considerata una "figlia di" dalle generazioni più canute (tipo lo scrivente) anche se il primo film glielo fece fare una donna, Cristina Comencini: la pellicola si chiamava Zoo, quello dove in genere tengono gli animali.

 

ASIA ARGENTO HUGO CLEMENT

Un destino, visto che l' immagine più celebre di Asia-Aria Argento resta quella in cui, vestita fetish e accucciata, bacia un cane con la lingua: licenza artistica concessa al prestigioso regista Abel Ferrara nel film Go go tales. Ma i problemi con quegli animali che sono gli uomini (i maschi) dovevano essere cominciati ben prima, se è vero - non ne dubitiamo: l' ha raccontato lei - che quando aveva 16 anni è stata molestata in una roulotte da un attore e regista italiano, e che, dieci anni dopo, un altro regista statunitense le ha fatto assumere droga e l' ha violentata mentre era incosciente.

 

IL PADRE

asia argento 3

E col padre, Dario, altro maschio, com' era andata? Male, a sentir lei: benché l' abbia diretta in qualche pellicola (Trauma fu la prima, i titoli non li scegliamo noi) Asia Aria ebbe a dire che il padre la chiamava solo per parlare di cinema e che per il resto era completamente disinteressato alla vita della figlia. Un rapporto superficiale.

 

Il giorno in cui uscirono in libreria un libro del padre e uno di Marco Castoldi in arte Morgan (papà della sua prima figlia) Aria-Asia scrisse un tweet in cui inquadrava i due volumi e commentava così: «Gente che racconta i fatti propri senza ritegno, col fiato in gola e la memoria annebbiata dai fumi dell' ego». E la signora evidentemente se ne intendeva: di ritegno, di fiato, di gola e di ego.

asia e dario argento

 

Dicevamo: Morgan. Finire nelle braccia di uno che l' assunzione di droga ce l' aveva scritta in faccia fu un attimo: ci stette per 7 anni e ci ebbe pure una figlia (una femmina, per fortuna) dal nome Anna Lou, che a sua volta comparirà in un film diretto proprio da Aria-Asia e dal titolo emblematico: Incompresa.

 

Di tutto il resto che cosa sappiamo?

Niente. Tutto. Nel 2008 ha sposato un altro regista, Michele Civetta: e ci ha fatto un figlio. Maschio. Tempo tre anni e la coppia si è separata, pluff, sparito.

Aria-Asia racconterà che né Morgan né Civetta hanno mai contribuito all' accrescimento dei figli, e si professerà single: «Con 2 figli e 3 gatti, dove lo metto un uomo?».

asia argento weinstein

 

Il produttore americano Harvey Weinstein pare che tuttavia sapesse dove mettere lei: nell' ottobre 2017 un' inchiesta del New York Times accusò il produttore di molestie sessuali e tra queste spiccò per agitazione anche Aria-Asia Argento, che ha rivelato di essere stata vittima di abusi da parte dell' uomo (nel 1997) e di non aver mai raccontato prima la vicenda per paura di ritorsioni. Intanto fece film anche grazie a Weinstein, probabilmente soggiogata dal grande porco.

 

«SONO FELICE»

Ma poi? Ecco, trovò lo chef Anthony Bourdain: «Sono felice. Finalmente un uomo, non un pappamolle. È colto, intelligente, mi lascia i miei spazi e dà rispetto e collaborazione. È una bella persona. Matura, ma non per l' età. Forse l' uomo matura verso i 50 anni, e la donna a 40. Io sto iniziando».

rose mcgowan asia argento

 

Purtroppo - è la cronaca di oggi - la maturazione è coincisa non solo con Aria-Asia, ma anche col suicidio. E dire che, pure lui, famosissimo, ne aveva passate tante: eroina, cocaina, alcool, marijuana, pezzetti di intonaco - il racconto è suo - fumati come se fossero crack. Asia Argento lo scorso 25 aprile scriveva, a corredo di una loro immagine: «Sarò al tuo fianco baby per mille anni, niente ti potrà toccare». E lui, nello stesso momento, sul suo profilo: «Un giorno perfetto».

E poi e poi, che ne sappiamo noi?

 

Sappiamo che Aria-Asia Argento è stata fotografata mentre abbracciava molto affettuosamente un giornalista francese conosciuto forse a Cannes (28 anni lui, 42 lei, 61 Bourdain) e sappiamo che tre giorni fa Bourdain ha scritto un articolo in cui ha proclamato il suo amore per Asia. Poi s' è impiccato. Non sappiamo niente. O sappiamo tutto, fa lo stesso.

 

 

rose mcgowan asia argento morgan e asia argento incintaDARIO E ASIA ARGENTO1412860141 cover 14 asia argento 590x779Argento Asia MORGANASIA E DARIO ARGENTO

 

Ultimi Dagoreport

ignazio la russa matteo salvini giorgia meloni maurizio lupi

DAGOREPORT: HOMO HOMINI “LUPI” - DIVENTATO UN BRAVO SOLDATINO DELLA FIAMMA, PER LA SERIE "IN POLITICA NON SI SA MAI...", IL MODERATISSIMO CIELLINO MAURIZIO LUPI SI BARCAMENA TRA I FRATELLI LA RUSSA E I FRATELLI D'ITALIA - ALLE LUSINGHE DI CANDIDARLO NEL 2027 A SINDACO DI MILANO DI 'GNAZIO, ORA AGGIUNGONO LE COCCOLE DELLA DUCETTA CHE SI E' SCAPICOLLATA ALL’ASSEMBLEA DEL NANO-PARTITO FONDATO DAL SOSIA DELLA FIGLIA DI FANTOZZI - ESSI': SE PASSA LA NUOVA LEGGE ELETTORALE, CON SOGLIA DEL 40%, ANCHE L’1% DI “NOI MODERATI” POTREBBE SERVIRE ALLA MELONA PER DE-SALVINIZZARE LA MAGGIORANZA... - VIDEO

antonio tajani pier silvio berlusconi marina roberto occhiuto deborah bergamini pietro labriola alessandro cattaneo

DAGOREPORT – QUALCOSA DI GROSSO SI STA MUOVENDO IN FORZA ITALIA: STUFA DI ESSERE PRESA PER I FONDELLI DAL PARACULISMO POLITICO DI TAJANI E DEI SUOI COMPARI SETTANTENNI GASPARRI E BARELLI, MARINA BERLUSCONI DA' IL VIA LIBERA AL CAMBIO DI LEADERSHIP IN FORZA ITALIA: IL PRESCELTO E' ROBERTO OCCHIUTO, REDUCE DA UNA TRIONFALE RICONFERMA ALLA PRESIDENZA DELLA REGIONE CALABRIA - IL PROSSIMO 17 DICEMBRE IL 56ENNE GOVERNATORE LANCERÀ LA SUA CORRENTONA NAZIONALE IN UN LUOGO SIMBOLO DEL BERLUSCONISMO, PALAZZO GRAZIOLI, CONTORNATO DAI FEDELISSIMI DELLA CAVALIERA DI ARCORE, i "NORDISTI" DEBORAH BERGAMINI E ALESSANDRO CATTANEO - CHE C'AZZECCA ALL'EVENTO DI OCCHIUTO, LA PRESENZA DELL'AD DI TIM, PIETRO LABRIOLA? C'ENTRA LO SMANTELLAMENTO DEL SERVIZIO CLIENTI "TELECONTACT" DI TIM...

antonio angelucci tommaso cerno alessandro sallusti

FLASH – UCCI UCCI, QUANTI SCAZZI NEL “GIORNALE” DEGLI ANGELUCCI! NON SI PLACA L’IRA DELLA REDAZIONE CONTRO L’EDITORE E I POCHI COLLEGHI CHE VENERDÌ SI SONO ZERBINATI ALL'AZIENDA, LAVORANDO NONOSTANTE LO SCIOPERO CONTRO IL MANCATO RINNOVO DEL CONTRATTO NAZIONALE E PER CHIEDERE ADEGUAMENTI DEGLI STIPENDI (ANCHE I LORO). DOPO LO SCAMBIO DI MAIL INFUOCATE TRA CDR E PROPRIETÀ, C’È UN CLIMA DA GUERRA CIVILE. L’ULTIMO CADEAU DI ALESSANDRO SALLUSTI, IN USCITA COATTA (OGGI È IL SUO ULTIMO GIORNO A CAPO DEL QUOTIDIANO). AL NUOVO DIRETTORE, TOMMASO CERNO, CONVIENE PRESENTARSI CON L'ELMETTO DOMANI MATTINA...

elly schlein giuseppe conte giorgia meloni rocco casalino

DAGOREPORT - QUESTA VOLTA, ROCCO CASALINO HA RAGIONE: ELLY SCHLEIN SULLA QUESTIONE ATREJU “HA SBAGLIATO TUTTO” - LA GRUPPETTARA DEL NAZARENO, CHIEDENDO UN FACCIA A FACCIA CON GIORGIA MELONI, HA DIMOSTRATO DI ESSERE ANCORA UNA VOLTA UN’ABUSIVA DELLA POLITICA. HA SERVITO SUL PIATTO D’ARGENTO ALLA DUCETTA L’OCCASIONE DI FREGARLA, INVITANDO ANCHE GIUSEPPE CONTE PER UN “THREESOME” IN CUI LA PREMIER AVREBBE SPADRONEGGIATO – IN UN CONFRONTO A TRE, CON ELLY E PEPPINIELLO CHE SI SFANCULANO SULLA POLITICA INTERNAZIONALE, DAL RIARMO ALL’UCRAINA, E FANNO A GARA A CHI SPARA LA “PUTINATA” O LA “GAZATA” PIÙ GROSSA, LA DUCETTA AVREBBE VINTO A MANI BASSE – QUEL FURBACCHIONE DI CONTE NON SI TIRA INDIETRO: NONOSTANTE LA DEM SI SIA SFILATA, LUI CONFERMA LA SUA PRESENZA AL DIBATTITO: "MI DISPIACE DEL FORFAIT DI ELLY, PER ME È IMPORTANTE CHE CI SIA UN CONFRONTO E POTEVAMO FARLO ANCHE INSIEME. POTEVAMO INCALZARE LA PREMIER..."

alessandro giuli beatrice venezi gianmarco mazzi

DAGOREPORT - A CHE PUNTO SIAMO CON IL CASO VENEZI? IL GOVERNO, CIOÈ IL SOTTOSEGRETARIO ALLA CULTURA GIANMARCO MAZZI, HA SCELTO LA STRATEGIA DEL LOGORAMENTO: NESSUN PASSO INDIETRO, “BEATROCE” IN ARRIVO ALLA FENICE DI VENEZIA NEI TEMPI PREVISTI, MENTRE I LAVORATORI VENGONO MASSACRATI CON DISPETTI E TAGLI ALLO STIPENDIO. MA IL FRONTE DEI RESISTENTI DISPONE DI UN’ARMA MOLTO FORTE: IL CONCERTO DI CAPODANNO, CHE SENZA L’ORCHESTRA DELLA FENICE NON SI PUÒ FARE. E QUI STA IL PUNTO. PERCHÉ IL PROBLEMA NON È SOLO CHE VENEZI ARRIVI SUL PODIO DELLA FENICE SENZA AVERE UN CURRICULUM ADEGUATO, MA COSA SUCCEDERÀ SE E QUANDO CI SALIRÀ, NELL’OTTOBRE 2026 - CI SONO DUE VARIABILI: UNA È ALESSANDRO GIULI, CHE POTREBBE RICORDARSI DI ESSERE IL MINISTRO DELLA CULTURA. L’ALTRA È LA LEGA. ZAIA SI È SEMPRE DISINTERESSATO DELLA FENICE, MA ADESSO TUTTO È CAMBIATO E IL NUOVO GOVERNATORE, ALBERTO STEFANI, SEMBRA PIÙ ATTENTO ALLA CULTURA. IL PROSSIMO ANNO, INOLTRE, SI VOTA IN LAGUNA E IL COMUNE È CONTENDIBILISSIMO (LÌ LO SFIDANTE DI SINISTRA GIOVANNI MANILDO HA PRESO UNO 0,46% PIÙ DI STEFANI)

emmanuel macron friedrich merz giorgia meloni donald trump volodymyr zelensky vladimir putin

DAGOREPORT – ET VOILA', ANCHE SULLA SCENA INTERNAZIONALE, IL GRANDE BLUFF DI GIORGIA MELONI È STATO SCOPERTO: IL SUO CAMALEONTISMO NON RIESCE PIÙ A BARCAMENARSI TRA IL TRUMPISMO E IL RUOLO DI PREMIER EUROPEO. E L'ASSE STARMER-MACRON-MERZ L'HA TAGLIATA FUORI – IL DOPPIO GIOCO DELLA "GIORGIA DEI DUE MONDI" HA SUPERATO IL PUNTO DI NON RITORNO CON LE SUE DICHIARAZIONI A MARGINE DEL G20 IN SUDAFRICA, AUTO-RELEGANDOSI COSÌ AL RUOLO DI “ORBAN IN GONNELLA”,  CAVALLO DI TROIA DEL DISGREGATORE TRUMP IN EUROPA - DITE ALLA MELONA CHE NON È STATO SAGGIO INVIARE A GINEVRA IL SUO CONSIGLIERE DIPLOMATICO, FABRIZIO SAGGIO… - VIDEO