pillole di gossip

PILLOLE DI GOSSIP! ANVEDI QUANTO TROMBA LANDO! LA BOMBASTICA MARGARIDA CORCEIRO NON BASTA AL PILOTA DELLA MCLAREN LANDO NORRIS CHE AMMETTE: “SONO PIENO DI DONNE” – ISOLA DEGLI SCAZZI: BENIGNO ANCORA CONTRO LUXURIA. E IN HONDURAS ARRIVA LINDA MORSELLI (EX DI ALONSO E VALENTINO ROSSI) – A "UOMINI E DONNE "CI VUOLE LA DAMA AURORA PER FAR SBROCCARE MARIA DE FILIPPI - IL POETA FANELLI DEMOLISCE TOMMASO ZORZI, LA POLEMICA DI JONATHAN KASHANIAN CON MILLY. E CHIARA FRATTESI, SORELLA DEL CENTROCAMPISTA DELL'INTER...

Ivan Rota per Dagospia

 

lando norris

Allora è una storia vera: Chiara Frattesi e il centrocampista della Juventus Weston McKennie continuano a frequentarsi e  la giovane influencer e modella, sorella di Davide Frattesi, è tornata all'Allianz Stadium di Torino in occasione della partita tra la Juventus e la Salernitana.

 

Il pilota britannico Lando Norris recentemente é stato paparazzato con la bombastica Margarida Corceiro, una modella portoghese: i due sembravano essere fidanzati.  Norris ha però detto di non aver  alcuna fidanzata, ma bensì di essere “pieno” di ragazze.

margarida corceiro 45

 

A Uomini e Donne, la dama Aurora ha fatto perdere la pazienza a Maria De Filippi, vista raramente così adirata: “Non spingere perché  io sono una persona che ha tanta pazienza". “Pure io Maria". “Non me sembra. Perché me la stai facendo perdere" . “Non mi interessa Maria". Maria conclude: “In fin dei conti ti dovrebbe interessare se io la perdo". Sono tremati pure i vetri dello studio.

 

margarida corceiro4

In una diretta fiume, Francesco Benigno si scaglia di nuovo contro Vladimir Luxuria: “Questa persona mi ha scagliato contro persone del mondo gay, troppe ne ho dovute cancellare. Me li ha scagliati tutti addosso. Lei mi ha detto che non mi querela per non togliere soldi a mio figlio. Forse farebbe meglio a non prendere il vitalizio e darlo ai poveri, invece di beneficiare di questa cosa”.

 

E poi rivela una scena che non sarebbe andata in onda: “Il signor Artur Slyusarenko, alias Dainese, un ucraino scappato dalla guerra e dai suoi doveri… il nostro litigio è stato causato da un atteggiamento gravemente provocatorio nei miei confronti. Non ve l’hanno fatto vedere, ma ero terrorizzato sul barchino , c’avevo Arturino che dietro all’orecchio mi diceva ‘l’ultima cosa che hai fatto nella vita è nominarmi, adesso vedrai che si cappotta la barca e tu anneghi’.

 

maria de filippi

E finalmente si é scoperto il naufrago che ha rubato il cibo. “Ho coperto Artur beccandomi anche punizioni per cose che aveva fatto lui, mi hanno tolto il riso per questo e lui non si è mai proposto di darmi un po’ del suo riso“, ha detto Kadhy Gueye. “Nomino Artur perché è stato Lupin“, ha confermato la “maestrina” Greta Zuccarello.

 

Ne sentivamo la mancanza…Sono sbarcati sull’ Isola Dario Cassini, Linda Morselli e Karina Sapsai. Il “coraggioso” Joe Bastianich si sente male e lascia la “nave” che affonda. Eliminata la bolognese Rossella. Al televoto Valentina Vezzali, Artur Dainese, Khady Gueye e Alvina Verecondi Scortecci e Samuel Peron.

 

frattesi mckennie

Le battute: Sonia Bruganelli riguardo Artur Dainese a Dario Maltese: “Perché è più figo di te”. E lui: “È difficile esserlo”. Per tutti gli internauti ora é Sugar Daddy. Elenoire Casalegno sui nuovi naufraghi: “voglio rassicurarvi, ho delle belle notizie". Joe Bastianich: “voi siete arrivati e io me ne vado”. Karina, la nuova naufraga si presenta come fece Anita Olivieri al GF: "sono venuta per far vedere che non ho solo la bellezza ma anche il cervello"…e sappiamo tutti come è andata a finire. Bruganelli su Aras Senol: “È troppo carino. Non possiamo farlo vincere adesso?”

 

margarida corceiro34

Il “dolce” poeta Pietro Fanelli, ritiratosi dall’ Isola dei Famosi, ha mandato un audio al sito Dillinger per “smascherare” Tommaso Zorzi: “Ho delle chat con questo personaggio, Tommaso Zorzi, in cui mi chiede le foto (hot) me le chiede insistentemente. Mi ha detto che in cambio mi avrebbe dato il follow. Quindi ci tengo a far vedere come sia un po’ un ipocrita”.

 

Prosegue: “Lui sui social fa la figura di quello tutto per bene. Voglio specificare che io non giudico queste cose immorali. Però io dico quello che faccio nella vita privata e poi non faccio il perbenista, quindi vorrei smascherarlo. Se per te va bene ti posso mandare tutte le chat, tu fammi sapere”. Se Zorzi non fosse famoso, il poeta lo avrebbe lasciato sicuramente stare.

 

L’ Isola dei Famosi é “sprofondata” nel ledere la dignità di una persona, ovvero Samuel Peron, al quale per il momento “drama” della puntata gli é stata ricordata la mamma da poco scomparsa. E poi il figlio piccolo. Il ballerino, già provato dalla mancanza di cibo, ha pianto come un vitello al macello prima di incontrare la compagna Tania nascosta dietro una tenda. Persino Vladimir Luxuria sembrava imbarazzata.

margarida corceiro11

 

Un discorso decisamente troppo polemico quello di Jonathan Kashanian su Milly Carlucci che, salvo alcune eccezioni, non vuole a Ballando con le Stelle personaggi che hanno fatto dei reality la propria carriera: “Sentirmi escluso da un contesto da una conduttrice così navigata e, mi aspetterei, aperta di mente come Milly Carlucci mi dispiace. È un atteggiamento discriminatorio.

 

“Allora in tv meglio una persona raccomandata dal politico di turno? Meglio un’amante di qualcuno? Una persona che ha partecipato ad un reality 20 anni fa se ne dovrebbe vergognare? In Italia c’è voglia di mettere le etichette e non va avanti la meritocrazia, in America non è così: se uno ha fatto il reality ed è bravo, lavora. E chi se ne frega del resto”.

 

linda morselli

Fortunatamente a TvBlog dice anche:  “Vorrei essere chiaro: Milly Carlucci ha tutto il diritto di scegliere i protagonisti dei suoi programmi; lei è bravissima, non le devo certamente insegnare io come si fa tv. Non discuto le sue scelte. Ma la sua frase mi offende, mi fa sentire discriminato“.

 

Amici: Alessandra Celentano stronca Carla Bruni la cui canzone Quelq’ un m’a Dit é stata cantata dalla finalista Sarah Toscano. La cosa ha indispettito Cristiano Malgioglio, grande amico dell’ ex prémière dame: “…voglio dire a Sarah che ha fatto un percorso straordinario. Questa è una canzone molto difficile, l’hai interpretata con tutto il cuore e Carla Bruni sarà molto contenta di questo. Io vorrei litigare adesso con la signora Celentano, ho tanta voglia. Questa è una canzone bellissima…”

linda morselli 3chiara frattesiaurora tropeamargarida corceiro

Ultimi Dagoreport

brunello cucinelli giorgia meloni giuseppe tornatore

A PROPOSITO DI…. TORNATORE – CRISI DEL CINEMA? MA QUALE CRISI! E DA REGISTA TAUMATURGO, NOBILITATO DA UN PREMIO OSCAR, CIAK!, È PASSATO A PETTINARE IL CASHMERE DELLE PECORE DEL SARTO-CESAREO CUCINELLI - MICA UN CAROSELLO DA QUATTRO SOLDI IL SUO “BRUNELLO IL VISIONARIO GARBATO”. NO, MEGA PRODUZIONE CON UN BUDGET DI 10 MILIONI, DISTRIBUITO NELLE SALE DA RAI CINEMA, ALLIETATO DAL MINISTERO DELLA CULTURA CON TAX CREDIT DI 4 MILIONCINI (ALLA FINE PAGA SEMPRE PURE PANTALONE) E DA UN PARTY A CINECITTA' BENEDETTO DALLA PRESENZA DI GIORGIA MELONI E MARIO DRAGHI - ET VOILÀ, ECCO A VOI SUI GRANDI SCHERMI IL “QUO VADIS” DELLA PUBBLICITÀ (OCCULTA) SPACCIATO PER FILM D’AUTORE - DAL CINEPANETTONE AL CINESPOTTONE, NASCE UN NUOVO GENERE, E LA CRISI DELLA SETTIMA ARTE NON C’È PIÙ. PER PEPPUCCIO TORNATORE, VECCHIO O NUOVO, È SEMPRE CINEMA PARADISO…

theodore kyriakou la repubblica mario orfeo gedi

FLASH! – PROCEDE A PASSO SPEDITO L’OPERA DEI DUE EMISSARI DEL GRUPPO ANTENNA SPEDITI IN ITALIA A SPULCIARE I BILANCI DEI GIORNALI E RADIO DEL GRUPPO GEDI (IL CLOSING È PREVISTO PER FINE GENNAIO 2026) - INTANTO, CON UN PO’ DI RITARDO, IL MAGNATE GRECO KYRIAKOU HA COMMISSIONATO A UN ISTITUTO DEMOSCOPICO DI CONDURRE UN’INDAGINE SUL BUSINESS DELLA PUBBLICITÀ TRICOLORE E SULLO SPAZIO POLITICO LASCIATO ANCORA PRIVO DI COPERTURA DAI MEDIA ITALIANI – SONO ALTE LE PREVISIONI CHE DANNO, COME SEGNO DI CONTINUITÀ EDITORIALE, MARIO ORFEO SALDO SUL POSTO DI COMANDO DI ‘’REPUBBLICA’’. DEL RESTO, ALTRA VIA NON C’È PER CONTENERE IL MONTANTE ‘’NERVOSISMO’’ DEI GIORNALISTI…

john elkann lingotto fiat juventus gianni agnelli

A PROPOSITO DI… YAKI – CHI OGGI ACCUSA JOHN ELKANN DI ALTO TRADIMENTO NEL METTERE ALL’ASTA GLI ULTIMI TESORI DI FAMIGLIA (“LA STAMPA” E LA JUVENTUS), SONO GLI STESSI STRUZZI CHE, CON LA TESTA SOTTO LA SABBIA, IGNORARONO CHE NEL FEBBRAIO DEL 2019, SETTE MESI DOPO LA SCOMPARSA DI MARCHIONNE, IL NUMERO UNO DI EXOR E STELLANTIS ABBANDONÒ LA STORICA E SIMBOLICA “PALAZZINA FIAT”, LE CUI MURA RACCONTANO LA STORIA DEL GRUPPO AUTOMOBILISTICO. E SOTTO SILENZIO (O QUASI) L’ANNO DOPO C’ERA STATO LO SVUOTAMENTO DEL LINGOTTO, EX FABBRICA EMBLEMA DELLA FIAT – LA PRECISAZIONE: FONTI VICINE ALLA SOCIETÀ BIANCONERA SMENTISCONO QUALSIVOGLIA TRATTATIVA CON SAUDITI...

giorgia meloni matteo salvini

DAGOREPORT – ESSÌ, STAVOLTA BISOGNA AMMETTERLO: SULLA LEGGE DI BILANCIO MATTEO SALVINI HA PIÙ DI QUALCHE SACROSANTA RAGIONE PER IMPEGNARSI A MORTE NEL SUO RUOLO DI IRRIDUCIBILE SFASCIACARROZZE DELLA MARCHESINA DEL COLLE OPPIO (“IL GOVERNO SONO IO E VOI NON SIETE UN CAZZO!’’) - DIETRO UNA FINANZIARIA MAI COSÌ MICRAGNOSA DI 18 MILIARDI, CHE HA AFFOSSATO CONDONI E PENSIONI CARI A SALVINI, L’OBIETTIVO DELLA DUCETTA È DI USCIRE CON UN ANNO IN ANTICIPO DALLA PROCEDURA DI INFRAZIONE PER DEFICIT ECCESSIVO ATTIVATA DALL'EUROPA NEL 2024. COSÌ SARÀ LIBERA E BELLA PER TRAVESTIRSI DA BEFANA PER LA FINANZIARIA 2026 CHE SARÀ RICCA DI DEFICIT, SPESE E "MENO TASSE PER TUTTI!", PROPRIO IN PERFETTA COINCIDENZA CON LE ELEZIONI POLITICHE 2027 – OVVIAMENTE LA “BEFANA MELONI” SI PRENDERÀ TUTTO IL MERITO DELLA CUCCAGNA, ALLA FACCIA DI LEGA E FORZA ITALIA…

moravia mussolini

‘’CARO DUCE TI SCRIVO...’’, FIRMATO ALBERTO MORAVIA - “AMMIRO L'OPERA DEL REGIME IN TUTTI I VARI CAMPI IN CUI SI È ESPLICATA E IN PARTICOLARE IN QUELLO DELLA CULTURA. DEBBO SOGGIUNGERE CHE LA PERSONALITÀ INTELLETTUALE E MORALE DELLA ECCELLENZA VOSTRA, MI HA SEMPRE SINGOLARMENTE COLPITO PER IL FATTO DI AVERE NEL GIRO DI POCHI ANNI SAPUTO TRASFORMARE E IMPRONTARE DI SÉ LA VITA DEL POPOLO ITALIANO” (1938) - LE 998 PAGINE DEI “TACCUINI” DI LEONETTA CECCHI PIERACCINI SONO UNA PREZIOSISSIMA MEMORIA, PRIVA DI MORALISMO E DI SENTIMENTALISMO, PER FICCARE IL NASO NEL COSTUME DELL’ITALIA LETTERARIA E ARTISTICA FINITA SOTTO IL TALLONE DELLA DITTATURA FASCISTA - DAL DIARIO DI LEONETTA PIERACCINI, SPICCANO LA VITA E LE OPERE E LA SERVILE E UMILIANTE LETTERA A MUSSOLINI DEL “SEMI-EBREO” ALBERTO PINCHERLE, IN ARTE MORAVIA – ALTRA NOTA: “SIMPATIA DI MORAVIA PER HITLER. EGLI DICE CHE DEGLI UOMINI POLITICI DEL MOMENTO È QUELLO CHE PIÙ GLI PIACE PERCHÉ GLI PARE NON SIA MOSSO DA AMBIZIONE PERSONALE PER QUELLO CHE FA...”

leonardo maria del vecchio - gabriele benedetto - andrea riffeser monti - marco talarico - luigi giacomo mascellaro

DAGOREPORT - ELKANN NON FA IN TEMPO A USCIRE DALLA SCENA CHE, ZAC!, ENTRA DEL VECCHIO JR: DAVVERO, NON SI PUÒ MAI STARE TRANQUILLI IN QUESTO DISGRAZIATO PAESE - GIÀ L’ACQUISIZIONE DEL 30% DE ‘’IL GIORNALE’’ DA PARTE DEL VIVACISSIMO LEONARDINO DEL VECCHIO, ANTICIPATA IERI DA DAGOSPIA, HA SUSCITATO “OH” DI SORPRESA. BUM! BUM! STAMATTINA SONO SALTATI I BULBI OCULARI DELLA FINANZA E DELLA POLITICA ALL’ANNUNCIO DELL'EREDE DELL VECCHIO DI VOLER ACQUISIRE IL TERZO POLO ITALIANO DELL’INFORMAZIONE, IN MANO ALLA FAMIGLIA RIFFESER MONTI: “LA NAZIONE” (FIRENZE), “IL RESTO DEL CARLINO” (BOLOGNA) E “IL GIORNO” (MILANO) - IN POCHI ANNI DI ATTIVITÀ, LMDV DI DEL VECCHIO HA INVESTITO OLTRE 250 MILIONI IN PIÙ DI 40 OPERAZIONI, SOSTENUTE DA UN FINANZIAMENTO DI 350 MILIONI DA INDOSUEZ (GRUPPO CRÉDIT AGRICOLE) - LA LINEA POLITICA CHE FRULLA NELLA TESTA TRICOLOGICAMENTE FOLTA DELL'INDIAVOLATO LMDV, A QUANTO PARE, NON ESISTE - DEL RESTO, TRA I NUOVI IMPRENDITORI SI ASSISTE A UN RITORNO AD ALTO POTENZIALE ALLO "SPIRITO ANIMALE DEL CAPITALISMO", DOVE IL BUSINESS, ANCHE IL PIU' IRRAZIONALE, OCCUPA IL PRIMO POSTO E LA POLITICA E' SOLO UN DINOSAURO DI BUROCRAZIA…