pillole di gossip

PILLOLE DI GRANDE FRATELLO! LA GAFFE CLAMOROSA DI FIORDALISO CON ARNOLD: "SEI TROPPO SCURO, NON TI VEDEVO" - LA RISPOSTA DI LUI - BULLISMO SU BEATRICE LUZZI? IL MACELLAIO PAOLO MASELLA E IL RAPPORTO COL PADRE: "QUANDO BEVE È UN ALTRO" - ALFONSO SIGNORINI AMMETTE: “L’ANNO SCORSO ABBIAMO SBAGLIATO IL CAST DEL GF" - ELENOIRE FERRUZZI SI INCAZZA: “ABBIAMO PRODOTTO OTTIMI ASCOLTI. A DIFFERENZA DEL CAST DELL’ATTUALE GF…” – E MICOL INCORVAIA CI METTE IL CARICO - INTANTO ORIANA MARZOLI E IL BESTEMMIATORE DANIELE DEL MORO AL "GRANDE FRATELLO SPAGNOLO"...

Ivan Rota per Dagospia

 

arnold e fiordaliso

Lasciate ogni speranza voi ch’ entrate. Si, ogni speranza di vedere una sana litigata, qualcuno che fa sesso a letto o nell’armadio: al Grande Fratello “oratorial edition” é tutto “rallentato” come in un film di Eric Rohmer. A portare un pizzico di cattiveria, Beatrice Luzzi, ( ieri sera in versione Regina Rossa/Helena Bonham Carter in Alice di Tim Burton), che si arrabbia per tutto. Soprattutto se le danno dell’ ipocrita.

 

La frase choc di Anita su Beatrice Luzzi: "Non mi sono accorta che stava piangendo. E, sono sincera, non so se mi sarei fermata. Però basta, lei attacca tutti". Molti telespettatori hanno urlato al bullismo chiedendo provvedimenti. “Sono parole che ricordano i discorsi dello scorso anno su Marco Bellavia…”

 

LA gaffe clamorosa di fiordaliso con Arnold: "Sei troppo scuro, non ti vedevo". Lui: “per questo mi sono messo il giacchetto bianco”

 

beatrice luzzi

Solo che, durante un gioco sul concetto di ipocrisia, la più votata é stata proprio Beatrice Luzzi che ha detto : "Ho vinto, che bello. Devo dire la verità? Non me l’aspettavo. Penso di avere tanti difetti, ma di essere ipocrita no. Sono una persona diretta e penso di averlo dimostrato. A quanto pare trasmetto qualcosa di sbagliato, cioè di non mio. E questo è qualcosa di importante da capire alla mia età". L'attrice poi ha sbroccato e si é messa a piangere pensando ai figli a casa che avrebbero potuto vederla attaccata dal gruppo.

 

E ieri sera, ancora adirata con alcuni concorrenti, il gruppo lo ha definito “branco” e Alfonso Signorini l’ ha subito ripresa : “Non usare la parola branco. Branco no, non è questo il contesto, è una parola forte”. In ogni caso, Cesara Buonamici ha regalato l’immunitá alla Luzzi che ha definito Massimiliano Varrese (non si capisce perché) un individualista e un bluff mettendo dubbi sulla di lui ricerca di spiritualitá . Lui decide di non salutarla piú : “Una che parla così alle spalle, non lo merita”.

paolo masella

 

É arrivata anche la Veronica Lake di Pescara: un poco torbida, ha stregato Massimiliano Varrese che la guarda con la bava alla bocca. Lei é Heidi Baci che con Angelica, Grecia, Fiordaliso va in confessionale per parlare proprio del loro  “interesse” nei confronti dell’ attore e ballerino. La Baci dice che lei ama i coetanei e non “un uomo adulto con un passato, non me la sento…mi guarda sempre…”

 

Fantastica Fiordaliso che invece urla: “Se avessi 20 anni di meno era già attaccato al muro”. Per la serie “ho visto lei che bacia lui che bacia lei” a Heidi piace Vittorio mentre a Paolo piace Heidi. E a Angelica piace Varrese: ora ha la strada spianata.

 

E Cesara Buonamici dice di Varrese: “ Non credo che lui abbia scoperto qui di piacere tanto”. L’ attore aveva detto di non sapere di piacere. Vabbé. E Signorini chiama Valeria la non ancora pervenuta Rebecca Staffelli.

 

clizia incorvaia

Arriva il momento strappacuore: come nei vecchi film strappalacrime con Amedeo Nazzaro e Yvonne Sanson, gli autori ci propinano non una, ma due storie con padri “spariti”. Il primo é quello di Samira lui che dice: “ Non lo ho mai visto, ma l’ho sentito al telefono…Mi ha detto solo che ha una moglie e tre bambini …Io da quel che ho capito la moglie sa che esisto, ma i figli no…” La “sceneggiatura” ha delle falle…

 

Il secondo padre è quello di Paolo Masella: anche lui da tempo non lo vede perché ha il vizio del bere: “ Ho un astio molto più forte dell’amore”. Il conduttore gli dice : “Ancora sei giovane, più avanti capirai che il perdono è la strada più conveniente”. La stessa cosa che gli dice la madre che gli ha fatto una sorpresa e lo aspetta in salone, dove all’inizio viene “freezato” e Paolo scoppia giú a piangere . “Devi imparare a perdonare perché solo con il perdono sarai libero. E tu devi essere libero”.

 

ELENOIRE FERRUZZI

Ma il colpo di scena della serata arriva: come é stato detto, il macellaio Paolo non ha i social ( e chi ci crede!), ma il papá che beve troppo si. E pubblica su Instagram : “ Paolo sei bello come er sole. Hai già vinto”. E il figlio: “Lo deve dimostrare”. Anche per Lorenzo, diventato padre con la fecondazione assistita, tanta commozione per il messaggio della sua amata.

 

E Paolo continua per la sua strada con la fissa su Gisela che nomina: “ci sta provando ma non è, per me, il suo mondo.” Lei gli ha spiegato piú volte che scherza, ma lui é di coccio. Giselda si consola andando nella suite con Giuseppe Garibaldi e Samira Lui.  Grecia Colmenares ( che rivela di avere un debole per Paolo Del Debbio e uno per un misterioso amico di Signorini ) si scontrerá lunedí con il meno votato tra quelli in nomination ovvero Arnold Cardaropoli, Lorenzo Remotti e Vittorio Menozzi.

 

Molti concorrenti della scorsa edizione del Grande Fratello delusi da Alfonso Signorini per le sue parole a Verissimo: "Le critiche erano fondate. Bisogna avere l’onestà di riconoscere che l’anno scorso abbiamo sbagliato il cast. Si era dato troppo spazio alla volgarità, non solo espressiva ma anche negli atteggiamenti".

 

elenoire ferruzzi dal moro

Questo non é piaciuto soprattutto a Elenoire Ferruzzi che ha rilasciato un lungo commento a FanPage: “Sono stati loro a scegliere un cast con il quale sono andati avanti otto mesi. Sì, ci sono stati gesti spregevoli e brutture ma abbiamo prodotto ottimi ascolti. A differenza del cast dell’attuale GF che ha avuto un crollo negli ascolti già dalla seconda puntata. Il nostro cast non era sbagliato…Hanno spinto loro determinate azioni…Non ho sentito Signorini dopo l’intervista a Verissimo ma non ce l’ho con lui. Ognuno ha un capo a cui rendere conto. hanno la responsabilità. Inutile dire adesso che era sbagliato”.

 

oriana marzoli

E anche Edoardo Tavassi dice la sua : “Mi fa ridere che c’è questa ostentazione che ogni cosa che succede al Grande Fratello ora viene detto ‘questo è il Grande Fratello quello normale, quello meglio‘ come per dire che quello dell’anno scorso è tutto da boicottare….”

 

E parla anche la sua compagna Micol Incorvaia che ha conosciuto proprio all’ interno della casa del Grande Fratello Vip: “Sì ci sono rimasta male, non è una cosa che fa piacere, non fa assolutamente piacere…” Ora in Spagna Oriana Marzoli e il bestemmiatore Daniele Del Moro fanno faville al Grande Hermano.

 

E Signorini risponde alla lettera di una lettrice di Chi , la signora Loredana che elogia il nuovo GF per la "normalità, l’ educazione e l'allegria” dei nuovi concorrenti, sottolineando che sembrano autentici . Per lei, è un vero successo. Alfonso ringrazia la signora Loredana e dice  che anche loro avevano bisogno di aria  fresca.

oriana marzolielenoire ferruzzioriana marzolioriana marzolioriana marzolioriana marzolioriana marzolioriana marzoli 2oriana marzolioriana marzolioriana marzoli 3oriana marzolielenoire ferruzzi

Ultimi Dagoreport

john elkann lingotto fiat juventus gianni agnelli

A PROPOSITO DI… YAKI – CHI OGGI ACCUSA JOHN ELKANN DI ALTO TRADIMENTO NEL METTERE ALL’ASTA GLI ULTIMI TESORI DI FAMIGLIA (“LA STAMPA” E LA JUVENTUS), SONO GLI STESSI STRUZZI CHE, CON LA TESTA SOTTO LA SABBIA, IGNORARONO CHE NEL FEBBRAIO DEL 2019, SETTE MESI DOPO LA SCOMPARSA DI MARCHIONNE, IL NUMERO UNO DI EXOR E STELLANTIS ABBANDONÒ LA STORICA E SIMBOLICA “PALAZZINA FIAT”, LE CUI MURA RACCONTANO LA STORIA DEL GRUPPO AUTOMOBILISTICO. E SOTTO SILENZIO (O QUASI) L’ANNO DOPO C’ERA STATO LO SVUOTAMENTO DEL LINGOTTO, EX FABBRICA EMBLEMA DELLA FIAT – LA PRECISAZIONE: FONTI VICINE ALLA SOCIETÀ BIANCONERA SMENTISCONO QUALSIVOGLIA TRATTATIVA CON SAUDITI...

giorgia meloni matteo salvini

DAGOREPORT – ESSÌ, STAVOLTA BISOGNA AMMETTERLO: SULLA LEGGE DI BILANCIO MATTEO SALVINI HA PIÙ DI QUALCHE SACROSANTA RAGIONE PER IMPEGNARSI A MORTE NEL SUO RUOLO DI IRRIDUCIBILE SFASCIACARROZZE DELLA MARCHESINA DEL COLLE OPPIO (“IL GOVERNO SONO IO E VOI NON SIETE UN CAZZO!’’) - DIETRO UNA FINANZIARIA MAI COSÌ MICRAGNOSA DI 18 MILIARDI, CHE HA AFFOSSATO CONDONI E PENSIONI CARI A SALVINI, L’OBIETTIVO DELLA DUCETTA È DI USCIRE CON UN ANNO IN ANTICIPO DALLA PROCEDURA DI INFRAZIONE PER DEFICIT ECCESSIVO ATTIVATA DALL'EUROPA NEL 2024. COSÌ SARÀ LIBERA E BELLA PER TRAVESTIRSI DA BEFANA PER LA FINANZIARIA 2026 CHE SARÀ RICCA DI DEFICIT, SPESE E "MENO TASSE PER TUTTI!", PROPRIO IN PERFETTA COINCIDENZA CON LE ELEZIONI POLITICHE 2027 – OVVIAMENTE LA “BEFANA MELONI” SI PRENDERÀ TUTTO IL MERITO DELLA CUCCAGNA, ALLA FACCIA DI LEGA E FORZA ITALIA…

moravia mussolini

‘’CARO DUCE TI SCRIVO...’’, FIRMATO ALBERTO MORAVIA - “AMMIRO L'OPERA DEL REGIME IN TUTTI I VARI CAMPI IN CUI SI È ESPLICATA E IN PARTICOLARE IN QUELLO DELLA CULTURA. DEBBO SOGGIUNGERE CHE LA PERSONALITÀ INTELLETTUALE E MORALE DELLA ECCELLENZA VOSTRA, MI HA SEMPRE SINGOLARMENTE COLPITO PER IL FATTO DI AVERE NEL GIRO DI POCHI ANNI SAPUTO TRASFORMARE E IMPRONTARE DI SÉ LA VITA DEL POPOLO ITALIANO” (1938) - LE 998 PAGINE DEI “TACCUINI” DI LEONETTA CECCHI PIERACCINI SONO UNA PREZIOSISSIMA MEMORIA, PRIVA DI MORALISMO E DI SENTIMENTALISMO, PER FICCARE IL NASO NEL COSTUME DELL’ITALIA LETTERARIA E ARTISTICA FINITA SOTTO IL TALLONE DELLA DITTATURA FASCISTA - DAL DIARIO DI LEONETTA PIERACCINI, SPICCANO LA VITA E LE OPERE E LA SERVILE E UMILIANTE LETTERA A MUSSOLINI DEL “SEMI-EBREO” ALBERTO PINCHERLE, IN ARTE MORAVIA – ALTRA NOTA: “SIMPATIA DI MORAVIA PER HITLER. EGLI DICE CHE DEGLI UOMINI POLITICI DEL MOMENTO È QUELLO CHE PIÙ GLI PIACE PERCHÉ GLI PARE NON SIA MOSSO DA AMBIZIONE PERSONALE PER QUELLO CHE FA...”

leonardo maria del vecchio - gabriele benedetto - andrea riffeser monti - marco talarico - luigi giacomo mascellaro

DAGOREPORT - ELKANN NON FA IN TEMPO A USCIRE DALLA SCENA CHE, ZAC!, ENTRA DEL VECCHIO JR: DAVVERO, NON SI PUÒ MAI STARE TRANQUILLI IN QUESTO DISGRAZIATO PAESE - GIÀ L’ACQUISIZIONE DEL 30% DE ‘’IL GIORNALE’’ DA PARTE DEL VIVACISSIMO LEONARDINO DEL VECCHIO, ANTICIPATA IERI DA DAGOSPIA, HA SUSCITATO “OH” DI SORPRESA. BUM! BUM! STAMATTINA SONO SALTATI I BULBI OCULARI DELLA FINANZA E DELLA POLITICA ALL’ANNUNCIO DELL'EREDE DELL VECCHIO DI VOLER ACQUISIRE IL TERZO POLO ITALIANO DELL’INFORMAZIONE, IN MANO ALLA FAMIGLIA RIFFESER MONTI: “LA NAZIONE” (FIRENZE), “IL RESTO DEL CARLINO” (BOLOGNA) E “IL GIORNO” (MILANO) - IN POCHI ANNI DI ATTIVITÀ, LMDV DI DEL VECCHIO HA INVESTITO OLTRE 250 MILIONI IN PIÙ DI 40 OPERAZIONI, SOSTENUTE DA UN FINANZIAMENTO DI 350 MILIONI DA INDOSUEZ (GRUPPO CRÉDIT AGRICOLE) - LA LINEA POLITICA CHE FRULLA NELLA TESTA TRICOLOGICAMENTE FOLTA DELL'INDIAVOLATO LMDV, A QUANTO PARE, NON ESISTE - DEL RESTO, TRA I NUOVI IMPRENDITORI SI ASSISTE A UN RITORNO AD ALTO POTENZIALE ALLO "SPIRITO ANIMALE DEL CAPITALISMO", DOVE IL BUSINESS, ANCHE IL PIU' IRRAZIONALE, OCCUPA IL PRIMO POSTO E LA POLITICA E' SOLO UN DINOSAURO DI BUROCRAZIA…

roberto occhiuto corrente sandokan antonio tajani pier silvio e marina berlusconi 2025occhiuto roscioli

CAFONAL! FORZA ITALIA ''IN LIBERTÀ'' - DALLA CALABRIA, PASSANDO PER ARCORE, ARRIVA LO SFRATTO DEFINITIVO A TAJANI DA ROBERTO OCCHIUTO: “SONO PRONTO A GUIDARE IL PARTITO FONDATO DA SILVIO BERLUSCONI’’ - PARLA IL GOVERNATORE DELLA CALABRIA E, A PARTE L'ACCENTO CALABRO-LESO, SEMBRA DI SENTIRE MARINA & PIER SILVIO: “BASTA GALLEGGIARE INTORNO ALL'8%. MELONI NON È SUFFICIENTE AL CENTRODESTRA. BISOGNA RAFFORZARE L'ALA LIBERALE DELLA COALIZIONE" - A FAR TRABOCCARE LA PAZIENZA DELLA FAMIGLIA BERLUSCONI È STATA LA PROSPETTIVA DI UN CONGRESSO NAZIONALE CHE AVREBBE DATO A TAJANI, GASPARRI E BARELLI IL POTERE DI COMPORRE LE LISTE PER LE POLITICHE NEL 2027. A SPAZZARE VIA LE VELLEITÀ DEI TAJANEI, È ARRIVATA DA MILANO LA MINACCIA DI TOGLIERE DAL SIMBOLO DEL PARTITO IL NOME "BERLUSCONI", CHE VALE OLTRE LA METÀ DELL'8% DI FORZA ITALIA - DA LOTITO A RONZULLI, DALL’EX MELONIANO MANLIO MESSINA A NICOLA PORRO: NELLA NUTRITA TRUPPA CHE SI È PRESENTATA AL CONVEGNO DI OCCHIUTO, SPICCAVA FABIO ROSCIOLI, TESORIERE DI FORZA ITALIA ED EMISSARIO (E LEGALE PERSONALE) DI MARINA E PIER SILVIO...

amadeus programmi sul nove like a star chissa chi e la corrida tha cage sukuzi music party

DAGOREPORT: AMADEUS TORNA IN RAI - IL RITORNO A VIALE MAZZINI POTREBBE MATERIALIZZARSI GRAZIE ALLO ZAMPONE DI FIORELLO, CHE NON VEDE L'ORA DI RITROVARE LA SUA "SPALLA" - CON "AMA" AL SUO FIANCO, L'EX ANIMATORE DEI VILLAGGI TURISTICI POTREBBE RINGALLUZZIRSI AL PUNTO DA AFFIANCARLO AL FESTIVALONE DI SANREMO 2027 - L'USCITA DI AMADEUS NON SAREBBE OSTACOLATA DA "NOVE" DI DISCOVERY, ANZI: I DIRIGENTI DELL’EMITTENTE AMERICANA NON VEDONO L’ORA DI RECEDERE DALL’ONEROSISSIMO CONTRATTO QUADRIENNALE CON L’EX DISC JOCKEY - SECONDO GLI “ADDETTI AI LIVORI”, LA CATENA DI FLOP INANELLATA DA "AMA" SUL "NOVE" HA PESATO SUL BILANCIO DI DISCOVERY: PER PUBBLICITÀ INCASSATA E RIMBORSATA PER MANCATO RAGGIUNGIMENTO DELLO SHARE STABILITO NEI CONTRATTI, SI PARLA DI UNA SOMMETTA INTORNO AI 15 MILIONI - A DIFFERENZA DI CROZZA E FAZIO, PERSONAGGI-FORMAT, AMADEUS SENZA UN PROGRAMMA FORTE E LA GIUSTA CORNICE DI UNA EMITTENTE GENERALISTA PRIMARIA COME RAI1, È DESTINATO A SCOMPARIRE NEL MUCCHIO…