IL SANREMO DEI CONTI (CHE NON TORNANO) - POLEMICHE PER GLI OSPITI “EVASORI” GIANNA NANNINI E TIZIANO FERRO, IL DIRETTORE DI RAI1 GIANCARLO LEONE: “NON SPETTA A NOI ANTICIPARE LE SENTENZE” - “GLI ASCOLTI? MI ACCONTENTEREI DI EGUAGLIARE QUELLI DI FAZIO”

Da www.tvblog.it

 

13.48 Fine conferenza stampa. Domani si inizia alle 12.

13.46 Non è eccessiva la "quota frode fiscale" al Festival, con Conte, Gianna Nannini e Tiziano Ferro per un Festival legato alle famiglie?". Giancarlo Leone: "Non sta a noi anticipare le valutazioni e i giudizi che competono ad altri organi".

rocio munoz moralesrocio munoz morales

 

13.44 Carlo Conti: "Domani sera l'inizio sarà affidato al dietro le quinte di Sanremo, che racconterà le emozioni e i pensieri, poi vedremo il red carpet. Mercoledì e giovedì inizieremo il Festival con le sfide delle Nuove Proposte. Venerdì sera faremo in testa le semifinali dei giovani, poi 10 campioni, poi in mezzo la finale tra i giovani".

13.43 Ferrero, presidente della Sampdoria, ci sarà.

13.42 Giancarlo Leone: "Sono contento che quest'anno ci siamo potuti concentrare solo sul Festival."

 

13.40 Carlo Conti: "I miei tre fiori saranno ancora più belli grazie ai loro abiti. Pure io nel mio piccolo sarò meglio con lo smoking. L'eleganza non mancherà. Spero che ci sia il buon gusto che provo a mettere in tutti i miei programmi."

 

leoneleone

13.37 Carlo Conti: "I comici saranno ripartiti nelle singole serate. Si riderà in ogni serata, ma non c'è una regola fissa che dice che ogni sera ci sia un comico. Enrico Ruggeri, mio carissimo amico, sarà con noi per parlare della nazionale cantanti, che festeggia 50 anni, poi con il brano I tre signori, ricorderemo Gaber, Jannacci e Faletti."

13.36 Carlo Conti: "Pippo Baudo mi ha detto la cosa più bella immaginabile, cioè che lui è come se fosse qui con me"

13.34 Carlo Conti chiede un applauso per Pippo Baudo. "Le interviste partiranno tutte dalle canzoni preferite degli ospiti".

 

13.30 Che farà Conti con Charlize Theron? Rocio ballerà? Arisa cosa si ricorda di Sanremo? Arisa: "Io a Sanremo sono particolarmente legata. Per me è come un porto del cuore... i tacchi ce li avrò. Ieri mi è stato chiesto: possiamo chiamarti Pippa Belen nel senso della versione Pippa di Belen?". Rocio: "Ballare è il mio passato. Non metto le scarpe da ballo da sette anni.

arisaarisa

 

Per me Sanremo è una sorpresa e voglio che anche per voi sia una sorpresa. Non so cosa farò. Sono disposta a buttarmi perché so che ho il paracadute al mio fianco (Conti)". Conti: "Una cosa è certa: se dovesse ballare, non ballerà con me". Conti: "Ho chiesto a Pippo Baudo cosa ha fatto con Sharon Stone. Ho chiesto di fare a Charlize Theron la stessa cosa, ma mi ha detto di no."

 

13.28 Omaggi a Pino Daniele e a Mango ci saranno? Carlo Conti: "Ci sono tre artisti scomparsi lo scorso anno, Pino Daniele, Mango e Giorgio Faletti che sono stati importanti. Avremo modo di ricordarli, non in maniera pomposa o trionfale. Faremo anche qualcosa di più. Nella prima puntata ci sarà una sorpresa. Ci siamo accorti che mai si sono ricordati i tanti artisti che hanno fatto la storia della musica italiana. Li ricorderemo. Nel corso delle serate poi li ricorderemo con l'aiuto degli ospiti".

 

13.27 Ci sarà Fiorello? Carlo Conti: "Non ci sarà, perché impegnato con le prove del suo tour teatrale. Un altro che mancherà, ma che sarà nel mio cuore sarà l'altro mio fratello, Leonardo Pieraccioni".

 

conti emma arisaconti emma arisa

13.26 Pensate di riuscire a riavvicinare il pubblico giovane al Festival che negli ultimi anni si è allontanato? Carlo Conti: "Abbiamo cercato di accontentare tanti gusti. Purtroppo alcuni sapori, come l'indie e l'alternativo sono rimasti fuori. Questa varietà speriamo che dia il sapore che può accontentare tutti. Per i più giovani abbiamo puntato anche sugli ospiti internazionali."

 

13.25 Quanto Sanremo si farà influenzare dai Social? Carlo Conti: "Sara bello poter commentare in tempo reale. Io non sono su Facebook e Twitter e non mi farò influenzare dai commenti, ma è giusto che si commenti."

rocio munoz morales 1rocio munoz morales 1

13.23 Quanto c'è della copiosa esperienza di radio di Conti in questo Festival? Conti: "C'è tantissimo. Il mondo della radio è il mio mondo. Ogni canzone che ho scelto l'ho scelta con quell'orecchio lì.... più di portare a venti le canzoni non sapevo cosa poter fare."

 

13.20 Giancarlo Leone: "Gli ascolti non sono calati negli ultimi tre anni per la qualità delle canzoni, ma perché è cambiato il mondo televisivo. Il bacino d'ascolto del Festival è decisamente cambiato. Sarei felice di doppiare il 19% e di raggiungere il risultato di Fabio Fazio dell'anno scorso. Ne approfitto per ringraziare Fabio per il messaggio che mi ha mandato. Il mio obiettivo e quello di rete è quello di doppiare l'ascolto medio di rete. Partirei dal 38%. Vorrei valutarlo alla fine delle cinque serate."

 

13.19 Gli ascolti. Quali ascolti farebbero felici gli organizzatori? Carlo Conti: "Sinceramente non ci penso. Speriamo di fare un bel risultato e di aggregare il maggior numero di italiani di fronte alla tv. Il mio primo pensiero è quello di regalare agli italiani delle belle canzoni."

13.18 Arisa: "Se serve e il vincitore non vuole partecipare all'ESC... c'è Arisa"

rocio munoz morales 2rocio munoz morales 2

 

13.17 Emma: "Conchita la ricordo benissimo. Succede anche che chi arriva ventunesima all'ESC conduca Sanremo"

13.15 Paolo Giordano chiede della partecipazione di Conchita Wurst. Carlo Conti: "Il vincitore del Festival parteciperà, se vorrà, all'ESC2015. Ci è sembrato giusto ospitare il vincitore della scorsa edizione. A Sanremo viene come artista. Canta la sua nuova canzone."

 

13.14 Venegoni: ci sono cantanti italiani fuori gara e altri in gara. Come mai è stata fatta questa scelta? Carlo Conti: "E' normale che ci siano ogni anno dei super ospiti italiani. E' normale come tutti gli anni. E' bello che ci siano dei grandissimi nomi della musica italiana che si mettono in gioco partecipando ad una gara"

 

Arisa Emma marroneArisa Emma marrone

13.11 Luca Dondoni: a che orario chiude ogni serata del Festival? Conti: "Il Festival è stato venduto fino a 0.20 per gli spazi pubblicitari, quindi le prime due sere sicuramente le chiuderemo entro quell'ora. Gli ospiti canori faranno uno o due brani, non si dilungheranno. Al Bano? Trentadue brani... scherzo... farà un medley e poi avrà una sorpresa...". Giancarlo Leone: "Chiuderemo entro 0.30"

 

13.10 Marinella Venegoni si informa per le prove che si terranno oggi pomeriggio...

13.08 I cantanti che si esibiranno domani sera: Annalisa, Ayane, Britti, Chiara, Dear Jack, Di Michele/Coruzzi, Lara Fabian, Grignani, Nek, Nesli,

 

arisa carlo conti emma marronearisa carlo conti emma marrone

13.05 Spinelli vorrebbe sapere gli ospiti giorno per giorno. Domani sera ci sono: Tiziano Ferro, Al Bano e Romina, Imagine Dragons e Siani. Carlo Conti: "Ci saranno anche delle mini ospitate di qualche minuto. Domani sera ci sarà la famiglia Anania di Catanzaro, famiglia più numerosa d'Italia, formata da 16 figli. Ogni ospite canticchierà la propria canzone preferita... Avremo anche Fabrizio Pulvirenti, che ha contratto il virus Ebola in Sierra Leone ed è guarito."

 

EMMA MARRONE E BELEN RODRIGUEZ A TU SI QUE VALES 4EMMA MARRONE E BELEN RODRIGUEZ A TU SI QUE VALES 4

13.03 Iniziano le domande dei giornalisti. Inizia Massimo Bernardini citando il Festival della restaurazione. Che effetto fa? Leone: "Aspettiamo a vederlo e vedremo se è il Festival della restaurazione". Conti: "Sinceramente non mi sembra che ci sia di restaurare"

 

13.02 Rocio: "Per me è una grande sorpresa trovarmi in questa realtà. E' diventato un grande onore. Si sta lavorando con grande amore, amore per la musica, amore per far godere il pubblico italiano".

13.01 Emma: "Per me è un onore. Siate clementi, io parlo per me. Grazie Carlo per avermi dato fiducia. Per i giovani è importante la fiducia e tu me l'hai data e mi hai fatto sentire bene"

 

13.01 Arisa: "Molto felice di essere qui e di ri-incontrarvi. Speriamo che questo festival sia forte come sembra"

rocio moralez e carlo contirocio moralez e carlo conti

13.00 Carlo Conti: "Un grande grazie a Emma e Arisa che si mettono in gioco e a Rocio per l'eleganza e alla voglia di proporsi nel nostro paese."

 

12.59 Carlo Conti: "Tornano l'eliminazioni perché è una gara. Venerdì 4 canzoni saranno eliminate. Giovedì sera grande festa con tutti i cantanti che si esibiscono con le cover"

12.57 Carlo Conti: "Omaggio a Pino Donaggio per ringraziarlo del suo capolavoro Io che non vivo"... tra gli attori Will Smith e Charlize Theron. Poi i Pilobolus dagli Stati Uniti, poi il cast teatro di Romeo e Giulietta, poi la PFM con la banda musicale dell'esercito che aprirà una delle serate.

 

12.56 Carlo Conti: "A fine Festival Rocco Tanica per una rassegna stampa particolare. Campioni dello sport: Vincenzo Nibali e Antonio Conte."

12.55 Carlo Conti: "I comici non possono mancare. Ci sono, intanto un amico mio, Giorgio Panariello, poi Angelo Pintus, Alessandro Siani e Luca e Paolo".

carlo conti con il dizionario di salvatoricarlo conti con il dizionario di salvatori

 

12.54 Carlo Conti: "Ci sarà tanta musica, con ospiti italiani, Tiziano Ferro, Al Bano e Romina, Biagio Antonacci, Gianna Nannini e Giovanni Allevi e gli ospiti internazionli Imagine Dragons, Saint Motel, Spandau Ballet, Ed Sheeran, Conchita Wurst"

12.53 Carlo Conti: "I giovani li abbiamo messi in testa, per valorizzarli... 20 campioni (e grandissimi ritorni) e i giovani dimostrano la centralità della musica"

 

12.52 Carlo Conti: "Emma e Arisa le ho volute perché sono le ultime due vincitrici donne del Festival. Possono dire tanto anche senza la loro bellissima voce. Rocio l'ho vista nello spot di una fiction di successo di Raiuno e la volevo per la parte Glamour."

12.51 Carlo Conti: "Le canzoni sono importanti e ho cercato di mettere la musica protagonista. 20 cantanti in gara, 20 canzoni belle che su quel palco saranno valorizzate di più."

gianna nannini    5gianna nannini 5

 

12.50 Carlo Conti: "Il Festival riesce ad essere così forte, perché riesce a riunire tutte le famiglie italiane, nonna e nipote, intelligente e meno intelligente, operaio e imprenditore... speriamo che succeda anche quest'anno..."

12.48 Carlo Conti: "Il clima è dei migliori, anche il sole c'è quindi la mia abbronzatura potrà riprendersi un po'. Abbiamo passato giorni di preparazione ottimi, io e i tre fiori che ho al mio fianco. Dopo Roma e Firenze, Sanremo è la mia terza casa."

 

12.47 Giancarlo Leone: il dopofestival andrà in onda sul web con Sabrina Nobile e Saverio Raimondo

gianna nannini    4gianna nannini 4

12.46 Giancarlo Leone: "Senza polemica il problema lo creo io. Per quale motivo non è stata apposta la targa di Arisa, vincitrice di Sanremo 2014? Riusciremo ad averla"

 

12.44 Giancarlo Leone: "Felice di essere qui. Saluto con calore e affetto questa magnifica squadra. Giorni bellissimi di grande serenità, cosa che non succede spesso. Il clima carico, a causa delle perturbazioni politiche, che ha segnato gli ultimi tre anni del Festival, quest'anno non c'è"

 

12.43 Oggi ci sono i tulipani in sala. Ogni giorno ci sarà un fiore differente.

12.41 Parla al sindaco di Sanremo che saluta tutti i giornalisti accreditati, poi la Rai, Carlo Conti e tutto lo staff.

tiziano ferro selfietiziano ferro selfie

 

12.37 Si comincia con le note tecniche di Tonino Manzi.

12.35 Carlo conti si è già seduto. Le tre co-conduttrici stanno posando per le foto di rito.

12.29 Tutto è pronto per la conferenza stampa di presentazione.

 

Ultimi Dagoreport

donald trump grandi della terra differenza mandati

FLASH! - FA MALE AMMETTERLO, MA HA VINTO DONALD TRUMP: NEL 2018, AL G7 IN CANADA, IL TYCOON FU FOTOGRAFATO SEDUTO, COME UNO SCOLARO CIUCCIO, MENTRE VENIVA REDARGUITO DALLA MAESTRINA ANGELA MERKEL E DAGLI ALTRI LEADER DEL G7. IERI, A WASHINGTON, ERA LUI A DOMINARE LA SCENA, SEDUTO COME DON VITO CORLEONE ALLA CASA BIANCA. I CAPI DI STATO E DI GOVERNO EUROPEI, ACCORSI A BACIARGLI LA PANTOFOLA PER CONVINCERLO A NON ABBANDONARE L'UCRAINA, NON HANNO MAI OSATO CONTRADDIRLO, E GLI HANNO LECCATO VERGOGNOSAMENTE IL CULO, RIEMPIENDOLO DI LODI E SALAMELECCHI...

pietrangelo buttafuoco alessandro giuli beatrice venezi

DAGOREPORT – PIÙ CHE DELL’EGEMONIA CULTURALE DELLA SINISTRA, GIULI E CAMERATI DOVREBBERO PARLARCI DELLA SEMPLICE E PERENNE EGEMONIA DELL’AMICHETTISMO E DELLA BUROCRAZIA – PIAZZATI I FEDELISSIMI E GLI AMICHETTISSIMI (LA PROSSIMA SARÀ LA DIRETTRICE DEL LATO B VENEZI, CHE VOCI INSISTENTI DANNO IN ARRIVO ALLA FENICE), LA DESTRA MELONIANA NON È RIUSCITA A INTACCARE NÉ LO STRAPOTERE BARONALE DELLE UNIVERSITÀ NÉ LE NOMINE DIRIGENZIALI DEL MIC. E I GIORNALI NON NE PARLANO PERCHÉ VA BENE SIA ALLA DESTRA (CHE NON SA CERCARE I MERITEVOLI) CHE ALLA SINISTRA (I BUROCRATI SONO PER LO PIÙ SUOI)

donald trump giorgia meloni zelensky macron tusk starmer

DAGOREPORT - DOVE DIAVOLO È FINITO L’ATTEGGIAMENTO CRITICO FINO AL DISPREZZO DI GIORGIA MELONI SULLA ‘’COALIZIONE DEI VOLENTEROSI”? - OGGI LA RITROVIAMO VISPA E QUERULA POSIZIONATA SULL'ASSE FRANCO-TEDESCO-BRITANNICO, SEMPRE PRECISANDO DI “CONTINUARE A LAVORARE AL FIANCO DEGLI USA” - CHE IL CAMALEONTISMO SIA UNA MALATTIA INFANTILE DEL MELONISMO SONO PIENE LE CRONACHE: IERI ANDAVA DA BIDEN E FACEVA L’ANTI TRUMP, POI VOLA DA MACRON E FA L’ANTI LE PEN, ARRIVA A BRUXELLES E FA L’ANTI ORBÁN, INCONTRA CON MERZ E FA L’ANTI AFD, VA A TUNISI E FA L’ANTI SALVINI. UNA, NESSUNA, CENTOMILA - A MANTENERE OGNI GIORNO IL VOLUME ALTO DELLA GRANCASSA DELLA “NARRAZIONE MULTI-TASKING” DELLA STATISTA DELLA GARBATELLA, OLTRE AI FOGLI DI DESTRA, CORRONO IN SOCCORSO LE PAGINE DI POLITICA INTERNA DEL “CORRIERE DELLA SERA”: ‘’PARE CHE IERI MACRON SI SIA INALBERATO DI FRONTE ALL’IPOTESI DI UN SUMMIT A ROMA, PROPONENDO SEMMAI GINEVRA. MELONI CON UNA BATTUTA LO AVREBBE CALMATO” - SÌ, C’È SCRITTO PROPRIO COSÌ: “CON UNA BATTUTA LO AVREBBE CALMATO”, MANCO AVESSE DAVANTI UN LOLLOBRIGIDA QUALSIASI ANZICHÉ IL PRESIDENTE DELL’UNICA POTENZA NUCLEARE EUROPEA E MEMBRO PERMANENTE DEL CONSIGLIO DI SICUREZZA DELL'ONU (CINA, FRANCIA, RUSSIA, REGNO UNITO E USA) - RIUSCIRÀ STASERA L’EROINA DAI MILLE VOLTI A COMPIERE IL MIRACOLO DELLA ‘’SIRINGA PIENA E MOGLIE DROGATA’’, FACENDO FELICI TRUMP E MACRON?

pippo baudo senato

SI E' SPENTO A 89 ANNI IL MITOLOGICO PIPPO BAUDO - L’UOMO CHE HA SCOPERTO TUTTI (PER PRIMO SE STESSO), DEMOCRISTIANO DI FERRO, HA ATTRAVERSATO CRISI DI GOVERNO E CAMBIAMENTI IN RAI E VANTA IL RECORD DEI FESTIVAL DI SANREMO CONDOTTI (13) – QUANDO SFIORÒ LA CRISI INTERNAZIONALE, NEL 1986, PER LO SKETCH DEL TRIO SOLENGHI-MARCHESINI-LOPEZ SULL'AYATOLLAH KHOMEINI. E QUANDO LANCIÒ BEPPE GRILLO CHE PRONUNCIÒ LA CELEBRE BATTUTA SU BETTINO CRAXI: "SE IN CINA SONO TUTTI SOCIALISTI, A CHI RUBANO?" (VIDEO) - "LO SHOWMAN DELLA TRADIZIONE, IL SUPERCONDUTTORE, L’ORGANIZZATORE DI UN INTRATTENIMENTO SEMPRE SINTONIZZATO SUL PENULTIMO PARADIGMA DEL CONSENSO POPOLARE, SENZA SQUILLI REAZIONARI E SENZA STRILLI AVANGUARDISTICI: CLASSI MEDIE, PUBBLICO MEDIO, SENSIBILITÀ MEDIA. PERCHÉ BAUDO È IL CENTRO. CULTURALE, POLITICO, SOCIALE" (EDMONDO BERSELLI)

putin trump

DAGOREPORT - IL FATTO CHE PUTIN SIA RITORNATO A MOSCA CON L’ALLORO DEL VINCITORE, LA DICE LUNGA DI COME SIA ANDATO L’INCONTRO CON TRUMP. DEL RESTO, COME PUOI CONFRONTARTI CON GLI ESPERTI DIPLOMATICI RUSSI (SERGEI LAVROV E YURI USHAKOV), AFFIANCATO DA UN SEGRETARIO DI STATO COME MARCO RUBIO, NOTORIAMENTE A DIGIUNO DI GEOPOLITICA, E DA UN VENDITORE DI APPARTAMENTI COME STEVE WITKOFF? – PUTIN, SORNIONE, HA CERCATO DI CONVINCERE TRUMP DI TAGLIARE I LACCI E LACCIUOLI CON I LEADER EUROPEI - MISSIONE NON OSTICA VISTO I “VAFFA” ALLA UE, ULTIMO DEI QUALI LA GUERRA DEI DAZI - TRA VARI MOTIVI CHE MANTENGONO ACCESO UN INTERESSE DI TRUMP CON L’EUROPA, FA CAPOLINO L’EGO-SMANIA DI ESSERE INCORONATO, COME OBAMA, CON IL NOBEL DELLA PACE. ONORIFICENZA CHE VIENE PRESA A OSLO E NON A MAR-A-LAGO - E ADESSO COSA POTRÀ SUCCEDERE LUNEDÌ PROSSIMO NELLA SALA OVALE DOVE È ATTESO L’INCONTRO TRA TRUMP E ZELENSKY? LA PAURA CHE IL LEADER UCRAINO SI PRENDA UN’ALTRA DOSE DI SCHIAFFI E SBERLEFFI DAL TROMBONE A STELLE E STRISCE INCOLPANDOLO DI ESSERE IL RESPONSABILE DEL FALLIMENTO DELLA SUA TRATTATIVA CON MOSCA, HA SPINTO MACRON A CONVOCARE I ''VOLENTEROSI'' -OBIETTIVO: PREPARARE ZELENSKY AL SECONDO ROUND CON IL TEPPISTA DELLA CASA BIANCA...