IL SANREMO DEI CONTI (CHE NON TORNANO) - POLEMICHE PER GLI OSPITI “EVASORI” GIANNA NANNINI E TIZIANO FERRO, IL DIRETTORE DI RAI1 GIANCARLO LEONE: “NON SPETTA A NOI ANTICIPARE LE SENTENZE” - “GLI ASCOLTI? MI ACCONTENTEREI DI EGUAGLIARE QUELLI DI FAZIO”

Da www.tvblog.it

 

13.48 Fine conferenza stampa. Domani si inizia alle 12.

13.46 Non è eccessiva la "quota frode fiscale" al Festival, con Conte, Gianna Nannini e Tiziano Ferro per un Festival legato alle famiglie?". Giancarlo Leone: "Non sta a noi anticipare le valutazioni e i giudizi che competono ad altri organi".

rocio munoz moralesrocio munoz morales

 

13.44 Carlo Conti: "Domani sera l'inizio sarà affidato al dietro le quinte di Sanremo, che racconterà le emozioni e i pensieri, poi vedremo il red carpet. Mercoledì e giovedì inizieremo il Festival con le sfide delle Nuove Proposte. Venerdì sera faremo in testa le semifinali dei giovani, poi 10 campioni, poi in mezzo la finale tra i giovani".

13.43 Ferrero, presidente della Sampdoria, ci sarà.

13.42 Giancarlo Leone: "Sono contento che quest'anno ci siamo potuti concentrare solo sul Festival."

 

13.40 Carlo Conti: "I miei tre fiori saranno ancora più belli grazie ai loro abiti. Pure io nel mio piccolo sarò meglio con lo smoking. L'eleganza non mancherà. Spero che ci sia il buon gusto che provo a mettere in tutti i miei programmi."

 

leoneleone

13.37 Carlo Conti: "I comici saranno ripartiti nelle singole serate. Si riderà in ogni serata, ma non c'è una regola fissa che dice che ogni sera ci sia un comico. Enrico Ruggeri, mio carissimo amico, sarà con noi per parlare della nazionale cantanti, che festeggia 50 anni, poi con il brano I tre signori, ricorderemo Gaber, Jannacci e Faletti."

13.36 Carlo Conti: "Pippo Baudo mi ha detto la cosa più bella immaginabile, cioè che lui è come se fosse qui con me"

13.34 Carlo Conti chiede un applauso per Pippo Baudo. "Le interviste partiranno tutte dalle canzoni preferite degli ospiti".

 

13.30 Che farà Conti con Charlize Theron? Rocio ballerà? Arisa cosa si ricorda di Sanremo? Arisa: "Io a Sanremo sono particolarmente legata. Per me è come un porto del cuore... i tacchi ce li avrò. Ieri mi è stato chiesto: possiamo chiamarti Pippa Belen nel senso della versione Pippa di Belen?". Rocio: "Ballare è il mio passato. Non metto le scarpe da ballo da sette anni.

arisaarisa

 

Per me Sanremo è una sorpresa e voglio che anche per voi sia una sorpresa. Non so cosa farò. Sono disposta a buttarmi perché so che ho il paracadute al mio fianco (Conti)". Conti: "Una cosa è certa: se dovesse ballare, non ballerà con me". Conti: "Ho chiesto a Pippo Baudo cosa ha fatto con Sharon Stone. Ho chiesto di fare a Charlize Theron la stessa cosa, ma mi ha detto di no."

 

13.28 Omaggi a Pino Daniele e a Mango ci saranno? Carlo Conti: "Ci sono tre artisti scomparsi lo scorso anno, Pino Daniele, Mango e Giorgio Faletti che sono stati importanti. Avremo modo di ricordarli, non in maniera pomposa o trionfale. Faremo anche qualcosa di più. Nella prima puntata ci sarà una sorpresa. Ci siamo accorti che mai si sono ricordati i tanti artisti che hanno fatto la storia della musica italiana. Li ricorderemo. Nel corso delle serate poi li ricorderemo con l'aiuto degli ospiti".

 

13.27 Ci sarà Fiorello? Carlo Conti: "Non ci sarà, perché impegnato con le prove del suo tour teatrale. Un altro che mancherà, ma che sarà nel mio cuore sarà l'altro mio fratello, Leonardo Pieraccioni".

 

conti emma arisaconti emma arisa

13.26 Pensate di riuscire a riavvicinare il pubblico giovane al Festival che negli ultimi anni si è allontanato? Carlo Conti: "Abbiamo cercato di accontentare tanti gusti. Purtroppo alcuni sapori, come l'indie e l'alternativo sono rimasti fuori. Questa varietà speriamo che dia il sapore che può accontentare tutti. Per i più giovani abbiamo puntato anche sugli ospiti internazionali."

 

13.25 Quanto Sanremo si farà influenzare dai Social? Carlo Conti: "Sara bello poter commentare in tempo reale. Io non sono su Facebook e Twitter e non mi farò influenzare dai commenti, ma è giusto che si commenti."

rocio munoz morales 1rocio munoz morales 1

13.23 Quanto c'è della copiosa esperienza di radio di Conti in questo Festival? Conti: "C'è tantissimo. Il mondo della radio è il mio mondo. Ogni canzone che ho scelto l'ho scelta con quell'orecchio lì.... più di portare a venti le canzoni non sapevo cosa poter fare."

 

13.20 Giancarlo Leone: "Gli ascolti non sono calati negli ultimi tre anni per la qualità delle canzoni, ma perché è cambiato il mondo televisivo. Il bacino d'ascolto del Festival è decisamente cambiato. Sarei felice di doppiare il 19% e di raggiungere il risultato di Fabio Fazio dell'anno scorso. Ne approfitto per ringraziare Fabio per il messaggio che mi ha mandato. Il mio obiettivo e quello di rete è quello di doppiare l'ascolto medio di rete. Partirei dal 38%. Vorrei valutarlo alla fine delle cinque serate."

 

13.19 Gli ascolti. Quali ascolti farebbero felici gli organizzatori? Carlo Conti: "Sinceramente non ci penso. Speriamo di fare un bel risultato e di aggregare il maggior numero di italiani di fronte alla tv. Il mio primo pensiero è quello di regalare agli italiani delle belle canzoni."

13.18 Arisa: "Se serve e il vincitore non vuole partecipare all'ESC... c'è Arisa"

rocio munoz morales 2rocio munoz morales 2

 

13.17 Emma: "Conchita la ricordo benissimo. Succede anche che chi arriva ventunesima all'ESC conduca Sanremo"

13.15 Paolo Giordano chiede della partecipazione di Conchita Wurst. Carlo Conti: "Il vincitore del Festival parteciperà, se vorrà, all'ESC2015. Ci è sembrato giusto ospitare il vincitore della scorsa edizione. A Sanremo viene come artista. Canta la sua nuova canzone."

 

13.14 Venegoni: ci sono cantanti italiani fuori gara e altri in gara. Come mai è stata fatta questa scelta? Carlo Conti: "E' normale che ci siano ogni anno dei super ospiti italiani. E' normale come tutti gli anni. E' bello che ci siano dei grandissimi nomi della musica italiana che si mettono in gioco partecipando ad una gara"

 

Arisa Emma marroneArisa Emma marrone

13.11 Luca Dondoni: a che orario chiude ogni serata del Festival? Conti: "Il Festival è stato venduto fino a 0.20 per gli spazi pubblicitari, quindi le prime due sere sicuramente le chiuderemo entro quell'ora. Gli ospiti canori faranno uno o due brani, non si dilungheranno. Al Bano? Trentadue brani... scherzo... farà un medley e poi avrà una sorpresa...". Giancarlo Leone: "Chiuderemo entro 0.30"

 

13.10 Marinella Venegoni si informa per le prove che si terranno oggi pomeriggio...

13.08 I cantanti che si esibiranno domani sera: Annalisa, Ayane, Britti, Chiara, Dear Jack, Di Michele/Coruzzi, Lara Fabian, Grignani, Nek, Nesli,

 

arisa carlo conti emma marronearisa carlo conti emma marrone

13.05 Spinelli vorrebbe sapere gli ospiti giorno per giorno. Domani sera ci sono: Tiziano Ferro, Al Bano e Romina, Imagine Dragons e Siani. Carlo Conti: "Ci saranno anche delle mini ospitate di qualche minuto. Domani sera ci sarà la famiglia Anania di Catanzaro, famiglia più numerosa d'Italia, formata da 16 figli. Ogni ospite canticchierà la propria canzone preferita... Avremo anche Fabrizio Pulvirenti, che ha contratto il virus Ebola in Sierra Leone ed è guarito."

 

EMMA MARRONE E BELEN RODRIGUEZ A TU SI QUE VALES 4EMMA MARRONE E BELEN RODRIGUEZ A TU SI QUE VALES 4

13.03 Iniziano le domande dei giornalisti. Inizia Massimo Bernardini citando il Festival della restaurazione. Che effetto fa? Leone: "Aspettiamo a vederlo e vedremo se è il Festival della restaurazione". Conti: "Sinceramente non mi sembra che ci sia di restaurare"

 

13.02 Rocio: "Per me è una grande sorpresa trovarmi in questa realtà. E' diventato un grande onore. Si sta lavorando con grande amore, amore per la musica, amore per far godere il pubblico italiano".

13.01 Emma: "Per me è un onore. Siate clementi, io parlo per me. Grazie Carlo per avermi dato fiducia. Per i giovani è importante la fiducia e tu me l'hai data e mi hai fatto sentire bene"

 

13.01 Arisa: "Molto felice di essere qui e di ri-incontrarvi. Speriamo che questo festival sia forte come sembra"

rocio moralez e carlo contirocio moralez e carlo conti

13.00 Carlo Conti: "Un grande grazie a Emma e Arisa che si mettono in gioco e a Rocio per l'eleganza e alla voglia di proporsi nel nostro paese."

 

12.59 Carlo Conti: "Tornano l'eliminazioni perché è una gara. Venerdì 4 canzoni saranno eliminate. Giovedì sera grande festa con tutti i cantanti che si esibiscono con le cover"

12.57 Carlo Conti: "Omaggio a Pino Donaggio per ringraziarlo del suo capolavoro Io che non vivo"... tra gli attori Will Smith e Charlize Theron. Poi i Pilobolus dagli Stati Uniti, poi il cast teatro di Romeo e Giulietta, poi la PFM con la banda musicale dell'esercito che aprirà una delle serate.

 

12.56 Carlo Conti: "A fine Festival Rocco Tanica per una rassegna stampa particolare. Campioni dello sport: Vincenzo Nibali e Antonio Conte."

12.55 Carlo Conti: "I comici non possono mancare. Ci sono, intanto un amico mio, Giorgio Panariello, poi Angelo Pintus, Alessandro Siani e Luca e Paolo".

carlo conti con il dizionario di salvatoricarlo conti con il dizionario di salvatori

 

12.54 Carlo Conti: "Ci sarà tanta musica, con ospiti italiani, Tiziano Ferro, Al Bano e Romina, Biagio Antonacci, Gianna Nannini e Giovanni Allevi e gli ospiti internazionli Imagine Dragons, Saint Motel, Spandau Ballet, Ed Sheeran, Conchita Wurst"

12.53 Carlo Conti: "I giovani li abbiamo messi in testa, per valorizzarli... 20 campioni (e grandissimi ritorni) e i giovani dimostrano la centralità della musica"

 

12.52 Carlo Conti: "Emma e Arisa le ho volute perché sono le ultime due vincitrici donne del Festival. Possono dire tanto anche senza la loro bellissima voce. Rocio l'ho vista nello spot di una fiction di successo di Raiuno e la volevo per la parte Glamour."

12.51 Carlo Conti: "Le canzoni sono importanti e ho cercato di mettere la musica protagonista. 20 cantanti in gara, 20 canzoni belle che su quel palco saranno valorizzate di più."

gianna nannini    5gianna nannini 5

 

12.50 Carlo Conti: "Il Festival riesce ad essere così forte, perché riesce a riunire tutte le famiglie italiane, nonna e nipote, intelligente e meno intelligente, operaio e imprenditore... speriamo che succeda anche quest'anno..."

12.48 Carlo Conti: "Il clima è dei migliori, anche il sole c'è quindi la mia abbronzatura potrà riprendersi un po'. Abbiamo passato giorni di preparazione ottimi, io e i tre fiori che ho al mio fianco. Dopo Roma e Firenze, Sanremo è la mia terza casa."

 

12.47 Giancarlo Leone: il dopofestival andrà in onda sul web con Sabrina Nobile e Saverio Raimondo

gianna nannini    4gianna nannini 4

12.46 Giancarlo Leone: "Senza polemica il problema lo creo io. Per quale motivo non è stata apposta la targa di Arisa, vincitrice di Sanremo 2014? Riusciremo ad averla"

 

12.44 Giancarlo Leone: "Felice di essere qui. Saluto con calore e affetto questa magnifica squadra. Giorni bellissimi di grande serenità, cosa che non succede spesso. Il clima carico, a causa delle perturbazioni politiche, che ha segnato gli ultimi tre anni del Festival, quest'anno non c'è"

 

12.43 Oggi ci sono i tulipani in sala. Ogni giorno ci sarà un fiore differente.

12.41 Parla al sindaco di Sanremo che saluta tutti i giornalisti accreditati, poi la Rai, Carlo Conti e tutto lo staff.

tiziano ferro selfietiziano ferro selfie

 

12.37 Si comincia con le note tecniche di Tonino Manzi.

12.35 Carlo conti si è già seduto. Le tre co-conduttrici stanno posando per le foto di rito.

12.29 Tutto è pronto per la conferenza stampa di presentazione.

 

Ultimi Dagoreport

pam bondi

DAGOREPORT - COME MAI L’INFORMAZIONE ITALICA SI È TOTALMENTE DISINTERESSATA DELLO SBARCO A ROMA DEL MINISTRO DELLA GIUSTIZIA, LA FOSFORESCENTE SESSANTENNE PAM BONDI, ARRIVATA CON TANTO DI AEREO DI STATO IL 10 DICEMBRE? - EPPURE LA FEDELISSIMA DI TRUMP NON SI È TENUTA NASCOSTA: HA ALLOGGIATO ALL’HOTEL ST. REGIS, SI E’ ATTOVAGLIATA AL BOLOGNESE DI PIAZZA DEL POPOLO, HA INCONTRATO AL MINISTERO DELLA GIUSTIZIA DI VIA ARENULA CARLETTO NORDIO, HA AVUTO L'INESPRIMIBILE GIOIA DI CONOSCERE IL VICEPREMIER MATTEO SALVINI A UN RICEVIMENTO DELL'AMBASCIATORE USA IN ITALIA, TILMAN J. FERTITTA. E, FORSE, LA BEN DOTATA DALLA NATURA PAMELONA HA PURE INCOCCIATO IL MINISTRO PIANTEDOSI - MA DELLA “VACANZA ROMANA” DELL'ITALOAMERICANA CARISSIMA A TRUMP, NON SI REGISTRA MANCO UNA RIGA SUI GIORNALONI DE' NOANTRI - VABBE', A NATALE BISOGNA ESSERE BUONI: MAGARI ERANO TUTTI TROPPO IMPEGNATI A SEGUIRE LA FESTILENZA DI ATREJU DEI FRATELLINI DI GIORGIA…

john elkann theodore kyriakou leonardo maria del vecchio

DAGOREPORT - L’OSTACOLO PIÙ TOSTO DELLA TRATTATIVA IN CORSO TRA IL MAGNATE GRECO KIRIAKOU E JOHN ELKANN NON E' L'ACQUISIZIONE DEL GRUPPO GEDI BENSÌ COME “RISTRUTTURARE” UN ORGANICO DI 1300 DIPENDENTI, TRA TAGLI ALLE REDAZIONI LOCALI, PREPENSIONAMENTI E “SCIVOLI”, DI CUI CIRCA 280 GIORNALISTI FANNO CAPO A “REPUBBLICA” E ALTRI 170 A “LA STAMPA” - LA PARTITA SUL FUTURO DEL QUOTIDIANO TORINESE, ASSET CHE NON RIENTRA NEL PROGETTO DI KYRIAKOU, NON ACCELERA CON LA CORDATA VENETA MESSA SU DA ENRICO MARCHI - NEL CASO LA TRANSIZIONE ELLENICA NAUFRAGASSE, LEONARDINO DEL VECCHIO HA CONFERMATO DI ESSERE PRONTO: “NOI CI SIAMO” - “NOI” CHI? ESSENDO “QUEL RAGAZZO'' (COPY ELKANN), DEL TUTTO A DIGIUNO DI EDITORIA, I SOSPETTI DILAGANO SU CHI SI NASCONDE DIETRO LA CONTRO-OFFERTA CON RILANCIO DELL’AZIONISTA DELL’IMPERO DEL VECCHIO, IL CUI CEO MILLERI È STATO ISCRITTO NEL REGISTRO DEGLI INDAGATI CON CALTAGIRONE E LOVAGLIO, PER LA SCALATA DI MPS SU MEDIOBANCA-GENERALI - E DA TORINO, AVVISANO LE REDAZIONI IN RIVOLTA DI ROMA E TORINO DI STARE ATTENTI: DALLA PADELLA GRECA RISCHIANO DI FINIRE NELLA BRACE DI CHISSÀ CHI...

nietzsche e marx si danno la mano venditti meloni veneziani

VIDEO! “ATREJU E’ IL LUOGO IN CUI NIETZSCHE E MARX SI DAVANO LA MANO, COME DIREBBE ANTONELLO VENDITTI” – GIORGIA MELONI CITA “COMPAGNO DI SCUOLA”, IL BRANO DATATO 1975 DEL CANTAUTORE DI SINISTRA. OVVIAMENTE MARX E NIETZSCHE NON SI DIEDERO MAI LA MANO, NÉ AD ATREJU NÉ ALTROVE. CIÒ È STATO ANCHE IMMAGINATO NELL’ULTIMO LIBRO DI MARCELLO VENEZIANI “NIETZSCHE E MARX SI DAVANO LA MANO”. LO SCRITTORE IPOTIZZA COME MISE EN SCÈNE CHE LA SERA DEL 5 MAGGIO 1882 I DUE SI SIANO TROVATI IN UNA LOCANDA DI NIZZA (DOVE ENTRAMBI PASSARONO). NON SI CAPISCE BENE SE LA MELONI CI ABBIA CREDUTO DAVVERO – VIDEO

giorgia meloni balla ad atreju

GIORGIA, ER MEJO TACCO DI ATREJU! - ZOMPETTANDO COME UN MISIRIZZI, LA MELONI CAMALEONTE HA MESSO IN SCENA CIO' CHE SA FARE BENISSIMO: IL BAGAGLINO DI CORBELLERIE (''QUESTO È IL LUOGO IN CUI NIETZSCHE E MARX SI DANNO LA MANO'') E DI SFOTTO' SU ELLY SCHLEIN: "IL CAMPO LARGO L'ABBIAMO RIUNITO NOI... CON IL SUO NANNIMORETTIANO 'MI SI NOTA DI PIÙ SE VENGO O STO IN DISPARTE O SE NON VENGO PER NIENTE' HA FATTO PARLARE DI NOI" -UBRIACA DI SE' E DEI LECCAPIEDI OSPITI DI ATREJU, HA SCODELLATO DUE ORE DI PARACULISSIMA DEMAGOGIA: NULLA HA DETTO SU LAVORO, TASSE, SANITA', ECC - IDEM CON PATATE SULLA GUERRA RUSSIA-UCRAINA, SUL CONFLITTO STATI UNITI-EUROPA, SUL RUOLO DEL GOVERNO SU DIFESA E IL RIARMO EUROPEO - IN COMPENSO, HA STARNAZZATO DI VITTORIE DEL GOVERNO MA  GUARDANDOSI BENE DI CITARE MINISTRI O ALLEATI; SI E' INFERVORATA PER IL PARTITO MA NON RICORDA CHE L’HA FONDATO CON CROSETTO E LA RUSSA ('GNAZIO E' STATO DEL TUTTO OSCURATO AD ATREJU) - "GIORGIA! GIORGIA!", GRIDA LA FOLLA - OK, L'ABBIAMO CAPITO: C’È UNA PERSONA SOLA AL COMANDO. URGE UN BALCONE PER LA NUOVA MARCHESA DEL GRILLO - DAGOREPORT+VIDEO 

elly schlein pina picierno stefano bonaccini giorgio gori lorenzo guerini giuseppe conte pd

NAZARENO, ABBIAMO (PIU’ DI) UN PROBLEMA - L’ASSEMBLEA PD DI DOMANI RISCHIA DI TRASFORMARSI IN UN BOOMERANG PER SCHLEIN: I DELEGATI DISERTANO, A RIDOSSO DI NATALE, NESSUNO SPENDE SOLDI E TEMPO PER VENIRE NELLA CAPITALE AD ASCOLTARE UNA RELAZIONE SENZA DIBATTITO – LA MOSSA DEI PRETORIANI DI ELLY PER SCONGIURARE LA SALA VUOTA ED EVITARE IL CONFRONTO IMPIETOSO CON MELONI CHE CONTEMPORANEAMENTE FARA’ IL PIENO A ATREJU – SORGI: “BONACCINI ENTRERA’ IN MAGGIORANZA MA SE I RIFORMISTI NON DOVESSERO RICEVERE RASSICURAZIONI SULLE LISTE ELETTORALI, IL RISCHIO DI UNA EVENTUALE SCISSIONE, SI FAREBBE PIÙ CONCRETO…”

ignazio la russa theodore kyriakou pier silvio berlusconi giorgia meloni matteo salvini

DAGOREPORT - LA TRATTATIVA DI ELKANN PER LA VENDITA DEL GRUPPO GEDI AL GRECO THEO KYRIAKOU STA SCOMBUSSOLANDO IL GOVERNO MELONI E DINTORNI - SE LA “GIORGIA DEI DUE MONDI” VEDE DI BUON OCCHIO LA TRANSIZIONE ELLENICA E SALVINI HA BEN GRADITO LA PROSPETTIVA CHE IL GRECO ANTENNATO SISTEMI PER LE FESTE I “COMUNISTI” DI ‘REPUBBLICA’ E ‘STAMPA’, PER FORZA ITALIA C’È STATO IL VEEMENTE INTERVENTO DEL ‘’PRESIDENTE IN PECTORE’’ DEL PARTITO, PIER SILVIO BERLUSCONI, CHE VEDE IN KYRIAKOU UN COMPETITOR PERICOLOSISSIMO, ALFIERE DI QUEL CAPITALISMO DI STAMPO LIBERISTA, PER NULLA “LIBERAL”, CHE PREDICA IL PRIMATO DELL’ECONOMIA SULLA POLITICA - COSI', DIMENTICANDO IL SUO ATTIVISMO IN GERMANIA PER CREARE UN GIGANTE EUROPEO DELLA TV COMMERCIALE, L’EREDE DEL BISCIONE NON HA TROVATO DI MEGLIO CHE RISPOLVERARE LA BANDIERINA DELL’ITALIANITÀ (“CHE UN PEZZO DI STORIA DELL'INFORMAZIONE DEL NOSTRO PAESE VADA IN MANI STRANIERE UN PO' DISPIACE’’) - MA IL COLPO DI SCENA ARRIVA DAL CO-FONDATORE DI FRATELLI D’ITALIA E SECONDA CARICA DELLO STATO, IGNAZIO LA RUSSA, QUANDO SI È DICHIARATO DISPOSTO A FARE DA INTERMEDIARIO TRA I GIORNALISTI “COMUNISTI” DI GEDI E IL GRECO USURPATORE (ULTIMA USCITA DELLA GUERRIGLIA DI ‘GNAZIO IN MODALITÀ ''LA RISSA'' CONTRO LA DITTATURA DELLE SORELLE MELONI...)