virginia raggi

POSTA! SALAH È IL PRIMO FUGGITIVO CHE SCAPPA RIMANENDO SEMPRE FERMO NELLO STESSO POSTO - HO VISTO E SENTITO LA RAGGI RILASCIARE UN'INTERVISTA, ERANO ANNI CHE NON AVEVO UN ECCITAMENTO SPONTANEO COSÌ ENTUSIASMANTE

Riceviamo e pubblichiamo:

 

Lettera 1

arresto di abdeslam salah   8arresto di abdeslam salah 8

Caro Dago, Salah è il primo fuggitivo che scappa rimanendo sempre fermo nello stesso posto.

N.Caffrey

 

Lettera 2

Dago dragoi, Magia Nera: Sim Salah Boom

Aigor

 

Lettera 3

Caro Dago, Salah rifiuta l'estradizione in Francia. Calma, mica dev'essere per forza Parigi. Andrebbe bene un soggiorno a Papeete?

Bug

 

Lettera 4

obama con i gemelli castroobama con i gemelli castro

Caro Dago, Democrazia: "Forma di governo in cui il potere viene esercitato dal popolo, tramite rappresentanti liberamente eletti". Prima di leggere la Costituzione, il non eletto Renzi apra un dizionario!

Riccardo Porfiri

 

Lettera 5

Caro Dago, non è andato nemmeno ad accoglierlo all'aeroporto. Raul Castro ha voluto mettere subito in chiaro che sono gli Usa di Barack Obama a piegarsi, non Cuba.

U.Delmal?

 

MELONI BERTOLASOMELONI BERTOLASO

Lettera 6

Caro Dago, mio padre non aveva la fedina penale pulita, e così non sono riuscito ad entrare in Polizia. La  Boschi invece, figlia di un presunto ma quasi certo bancarottiere, continua come se nulla fosse a fare la Ministra?

Bibi

 

Lettera 7

Caro Dago, Giorgia Meloni è uno di quei rari casi di donna incinta che anziché avere le nausee lei le fa venire agli altri.

Licio Ferdi

 

Lettera 8

Caro Dago, Tamberi, con 2,36 metri, campione del mondo di salto in alto indoor. Renzi, col PIL 2015 allo 0,6%, ancora Premier?

bertolaso meloni rom 6bertolaso meloni rom 6

Fabrizio Mayer

 

Lettera 9

Caro Dago, prima la Meloni ha detto che non si candidava perché incinta, che non le piaceva Marchini ma che le andava bene Bertolaso. Ora non le va più bene Bertolaso, si candida proprio perché incinta, e al ballottaggio voterebbe per la Raggi. Che Giorgia abbia letto "L'arte della guerra" all'incontrario?

Mario Canale

 

Lettera 10

Caro Dago, Salah doveva farsi esplodere a Parigi. Ma anche a Milano è Sala contro... Parisi. 

Qb?

ALONSOALONSO

 

Lettera 11

Caro Dago, ma Alonso non sa che in gara non si può fare cheek to cheek con le gomme degli avversari?

Franco Giuli

 

Lettera 12

Caro Dago, siglato l'accordo Ue-Turchia sui migranti. Europa pronta a subire i ricatti di Erdogan?

EPA?

 

Lettera 13

Caro Dago, l'efficienza e la velocità con cui l'Europa ha trovato e arrestato l'immobile terrorista Salah Abdeslam, ci porta ad affermare che siamo pronti per la guerra all'Isis!

Diego Santini?

 

Lettera 14

Caro Dago, quest'anno l'equinozio di primavera è arrivato in anticipo, alle 5:30 del 20 marzo. Dovremo pagare qualche tassa in più?

Egisto Slataper

 

Lettera 15

SANDERSSANDERS

Caro Dago, un vero babbeo questo Sanders. Per dare contro a Trump è andato a fare un comizio vicino al confine col Messico, dicendosi colpito dalle paure e dalla tristezza dei migranti. Che equivale a dire ai messicani "Venite in massa".

Maurizio Tauri

 

Lettera 16

Caro Dago, arriva a Cuba accompagnato dalla suocera, si regge l'ombrello da sé, e non c'è ad accoglierlo il capo del Paese ospitante. Che razza di Commander in Chief è Barack Obama?

Tommy Prim

 

Lettera 17

debora serracchianidebora serracchiani

Caro Dago,

il Ducetto, adesso, ci spiega che per lui sono sprecati i 300 milioni che useremo per andare a votare al Referendum contro le trivelle. E allora perché non ha accorpato le Amministrative col Referendum, invece di scegliere di tenerle separate, che avremmo risparmiato un bel po' ?  Dai, che non faccia il paladino del risparmio proprio lui, dall'alto del suo "Renzi-One"...

Recondite Armonie

 

Lettera 18

Caro Dago, il Papa ha accostato le sofferenze dei migranti a quelle provate da Cristo sulla croce. Non risulta però che Gesù avesse 30mila euro per noleggiare un piccolo aereo per venire clandestinamente in Italia.

Ugo Pinzani

 

Lettera 19

Caro Dago, se Verdini entrasse nel Pd, Debora Serracchiani ne uscirebbe subito. Quindi Denis può stare nella maggioranza ma non nel Pd?

Leo Eredi

 

Lettera 20

Mitico Dago,

il servizio di francesca biagiotti a ballaro su pier luigi boschi  4il servizio di francesca biagiotti a ballaro su pier luigi boschi 4

ho visto e sentito la Raggi rilasciare un'intervista, erano anni che non avevo un eccitamento spontaneo così entusiasmante..

Stefano55

 

Lettera 21

Caro Dago, l'85% degli inquilini che vivono nelle case del Comune di Roma è moroso., Quindi dieci buche per strada sono un affitto non pagato.

Oreste Grante

 

Lettera 22

il servizio di francesca biagiotti a ballaro su pier luigi boschi  6il servizio di francesca biagiotti a ballaro su pier luigi boschi 6

Caro Dago, nel suo video messaggio per il capodanno persiano, Obama ha sottolineato che i benefici dell'accordo sul nucleare iraniano sono "innegabili". Solo per l'Iran però!

Giacomo Francescatti

 

Lettera 23

Caro Dago,

Ora siamo tutti più serene, la nostra Maria Elena Boschi è finalmente cresciuta ed entra a pieno titolo nella Casta politica, nella quale galleggerà, ne siamo certi, per decenni.

Gli esami superati? semplice; è diventata una gran bugiarda (...se mio padre venisse indagato lascerei subiti..) attaccata alla poltrona e relativi privilegi (..un suo passo indietro sarebbe stato doveroso e apprezzato fin dall'inizio..). Cara Maria Elena benarrivata  nel mondo dei Verdini, Bossi, Vito e tante altre "brave" persone, ti troverai benissimo!

FB

 

il servizio di francesca biagiotti a ballaro su pier luigi boschi  7il servizio di francesca biagiotti a ballaro su pier luigi boschi 7

Lettera 24

Caro Dago,

a Dotto deve provocar un gran fastidio chiappico che il Napoli del presidente cafone, l'allenatore impiegato ed il bomber "panzuto" sia sopra la sua Roma. Glielo chiedi tu il titolo del libro che avrà regalato a "Big Spalla"?

Amen

il servizio di francesca biagiotti a ballaro su pier luigi boschi  5il servizio di francesca biagiotti a ballaro su pier luigi boschi 5

 

Ultimi Dagoreport

giorgia meloni ignazio la russa

DAGOREPORT - LA RISSA CONTINUA DI LA RUSSA - L’ORGOGLIOSA FINO ALLA SFACCIATAGGINE CELEBRAZIONE DELL’ANNIVERSARIO DELLA FONDAZIONE DEL MOVIMENTO SOCIALE, NUME TUTELARE DEI DELLE RADICI POST-FASCISTE DEI FRATELLINI D'ITALIA, DI SICURO NON AVRÀ FATTO UN GRANCHÉ PIACERE A SUA ALTEZZA, LA REGINA GIORGIA, CHE SI SBATTE COME UN MOULINEX IN EUROPA PER ENTRARE UN SANTO GIORNO NELLE GRAZIE DEMOCRISTIANE DI MERZ E URSULA VON DER LEYEN - DA MESI 'GNAZIO INTIGNA A FAR DISPETTI ALLE SORELLE MELONI CHE NON VOGLIONO METTERSI IN TESTA CHE A MILANO NON COMANDANO I FRATELLI D'ITALIA BENSI' I FRATELLI ROMANO E IGNAZIO LA RUSSA – DALLA SCALATA A MEDIOBANCA ALLA RIFORMA DELLA GIUSTIZIA, DAL CASO GAROFANI-QUIRINALE ALLO SVUOTA-CARCERI NATALIZIO, FINO A PROPORSI COME INTERMEDIARIO TRA I GIORNALISTI DI ‘’REPUBBLICA’’ E ‘’STAMPA’’ E IL MAGNATE GRECO IN NOME DELLA LIBERTÀ D’INFORMAZIONE – L’ULTIMO DISPETTUCCIO DI ‘GNAZIO-STRAZIO ALLA LADY MACBETH DEL COLLE OPPIO… - VIDEO

brunello cucinelli giorgia meloni giuseppe tornatore

A PROPOSITO DI…. TORNATORE – CRISI DEL CINEMA? MA QUALE CRISI! E DA REGISTA TAUMATURGO, NOBILITATO DA UN PREMIO OSCAR, CIAK!, È PASSATO A PETTINARE IL CASHMERE DELLE PECORE DEL SARTO-CESAREO CUCINELLI - MICA UN CAROSELLO DA QUATTRO SOLDI IL SUO “BRUNELLO IL VISIONARIO GARBATO”. NO, MEGA PRODUZIONE CON UN BUDGET DI 10 MILIONI, DISTRIBUITO NELLE SALE DA RAI CINEMA, ALLIETATO DAL MINISTERO DELLA CULTURA CON TAX CREDIT DI 4 MILIONCINI (ALLA FINE PAGA SEMPRE PURE PANTALONE) E DA UN PARTY A CINECITTA' BENEDETTO DALLA PRESENZA DI GIORGIA MELONI E MARIO DRAGHI - ET VOILÀ, ECCO A VOI SUI GRANDI SCHERMI IL “QUO VADIS” DELLA PUBBLICITÀ (OCCULTA) SPACCIATO PER FILM D’AUTORE - DAL CINEPANETTONE AL CINESPOTTONE, NASCE UN NUOVO GENERE, E LA CRISI DELLA SETTIMA ARTE NON C’È PIÙ. PER PEPPUCCIO TORNATORE, VECCHIO O NUOVO, È SEMPRE CINEMA PARADISO…

theodore kyriakou la repubblica mario orfeo gedi

FLASH! – PROCEDE A PASSO SPEDITO L’OPERA DEI DUE EMISSARI DEL GRUPPO ANTENNA SPEDITI IN ITALIA A SPULCIARE I BILANCI DEI GIORNALI E RADIO DEL GRUPPO GEDI (IL CLOSING È PREVISTO PER FINE GENNAIO 2026) - INTANTO, CON UN PO’ DI RITARDO, IL MAGNATE GRECO KYRIAKOU HA COMMISSIONATO A UN ISTITUTO DEMOSCOPICO DI CONDURRE UN’INDAGINE SUL BUSINESS DELLA PUBBLICITÀ TRICOLORE E SULLO SPAZIO POLITICO LASCIATO ANCORA PRIVO DI COPERTURA DAI MEDIA ITALIANI – SONO ALTE LE PREVISIONI CHE DANNO, COME SEGNO DI CONTINUITÀ EDITORIALE, MARIO ORFEO SALDO SUL POSTO DI COMANDO DI ‘’REPUBBLICA’’. DEL RESTO, ALTRA VIA NON C’È PER CONTENERE IL MONTANTE ‘’NERVOSISMO’’ DEI GIORNALISTI…

john elkann lingotto fiat juventus gianni agnelli

A PROPOSITO DI… YAKI – CHI OGGI ACCUSA JOHN ELKANN DI ALTO TRADIMENTO NEL METTERE ALL’ASTA GLI ULTIMI TESORI DI FAMIGLIA (“LA STAMPA” E LA JUVENTUS), SONO GLI STESSI STRUZZI CHE, CON LA TESTA SOTTO LA SABBIA, IGNORARONO CHE NEL FEBBRAIO DEL 2019, SETTE MESI DOPO LA SCOMPARSA DI MARCHIONNE, IL NUMERO UNO DI EXOR E STELLANTIS ABBANDONÒ LA STORICA E SIMBOLICA “PALAZZINA FIAT”, LE CUI MURA RACCONTANO LA STORIA DEL GRUPPO AUTOMOBILISTICO. E SOTTO SILENZIO (O QUASI) L’ANNO DOPO C’ERA STATO LO SVUOTAMENTO DEL LINGOTTO, EX FABBRICA EMBLEMA DELLA FIAT – LA PRECISAZIONE: FONTI VICINE ALLA SOCIETÀ BIANCONERA SMENTISCONO QUALSIVOGLIA TRATTATIVA CON SAUDITI...

giorgia meloni matteo salvini

DAGOREPORT – ESSÌ, STAVOLTA BISOGNA AMMETTERLO: SULLA LEGGE DI BILANCIO MATTEO SALVINI HA PIÙ DI QUALCHE SACROSANTA RAGIONE PER IMPEGNARSI A MORTE NEL SUO RUOLO DI IRRIDUCIBILE SFASCIACARROZZE DELLA MARCHESINA DEL COLLE OPPIO (“IL GOVERNO SONO IO E VOI NON SIETE UN CAZZO!’’) - DIETRO UNA FINANZIARIA MAI COSÌ MICRAGNOSA DI 18 MILIARDI, CHE HA AFFOSSATO CONDONI E PENSIONI CARI A SALVINI, L’OBIETTIVO DELLA DUCETTA È DI USCIRE CON UN ANNO IN ANTICIPO DALLA PROCEDURA DI INFRAZIONE PER DEFICIT ECCESSIVO ATTIVATA DALL'EUROPA NEL 2024. COSÌ SARÀ LIBERA E BELLA PER TRAVESTIRSI DA BEFANA PER LA FINANZIARIA 2026 CHE SARÀ RICCA DI DEFICIT, SPESE E "MENO TASSE PER TUTTI!", PROPRIO IN PERFETTA COINCIDENZA CON LE ELEZIONI POLITICHE 2027 – OVVIAMENTE LA “BEFANA MELONI” SI PRENDERÀ TUTTO IL MERITO DELLA CUCCAGNA, ALLA FACCIA DI LEGA E FORZA ITALIA…

moravia mussolini

‘’CARO DUCE TI SCRIVO...’’, FIRMATO ALBERTO MORAVIA - “AMMIRO L'OPERA DEL REGIME IN TUTTI I VARI CAMPI IN CUI SI È ESPLICATA E IN PARTICOLARE IN QUELLO DELLA CULTURA. DEBBO SOGGIUNGERE CHE LA PERSONALITÀ INTELLETTUALE E MORALE DELLA ECCELLENZA VOSTRA, MI HA SEMPRE SINGOLARMENTE COLPITO PER IL FATTO DI AVERE NEL GIRO DI POCHI ANNI SAPUTO TRASFORMARE E IMPRONTARE DI SÉ LA VITA DEL POPOLO ITALIANO” (1938) - LE 998 PAGINE DEI “TACCUINI” DI LEONETTA CECCHI PIERACCINI SONO UNA PREZIOSISSIMA MEMORIA, PRIVA DI MORALISMO E DI SENTIMENTALISMO, PER FICCARE IL NASO NEL COSTUME DELL’ITALIA LETTERARIA E ARTISTICA FINITA SOTTO IL TALLONE DELLA DITTATURA FASCISTA - DAL DIARIO DI LEONETTA PIERACCINI, SPICCANO LA VITA E LE OPERE E LA SERVILE E UMILIANTE LETTERA A MUSSOLINI DEL “SEMI-EBREO” ALBERTO PINCHERLE, IN ARTE MORAVIA – ALTRA NOTA: “SIMPATIA DI MORAVIA PER HITLER. EGLI DICE CHE DEGLI UOMINI POLITICI DEL MOMENTO È QUELLO CHE PIÙ GLI PIACE PERCHÉ GLI PARE NON SIA MOSSO DA AMBIZIONE PERSONALE PER QUELLO CHE FA...”