appendino di maio

POSTA! - APPENDINO NON DEVE DIMETTERSI. IL CODICE M5S PARLA CHIARO: SOLO DUE MANDATI (DI CATTURA) – CARO DAGO, REFERENDUM, DI MAIO: "RISULTATO STORICO, RIAVREMO UN PARLAMENTO NORMALE". QUESTO È CERTO. ANCHE PERCHÉ ALLE PROSSIME POLITICHE I GRILLINI SARANNO DECIMATI

 

 

 

Riceviamo e pubblichiamo:

mughini

 

Lettera 1

Buongiorno Dago, ero da tempo in attesa di capire dove posizionare Mughini (fan juventino e tifoso del patto del Nazareno) nella mia personale classifica dei pensatori italici. Dopo che il mancato, scrittore siciliano ha dichiarato che Buffon è uno dei più grandi pensatori dello stivale ho deciso lo inserisco tra Bombolo e il nulla.

Domenico Desiderio 

 

Lettera 2

Caro Dago, torna in carcere Pasquale Zagaria, fratello del boss dei Casalesi. Era ai domiciliari da cinque mesi. Un bel po' di tempo. Chissà se Roberto Saviano riuscirà a scriverci un libro per guadagnarci qualcosa...

Pat O'Brian

 

Lettera 3

pasquale zagaria

Caro Dago, secondo un'inchiesta della Guardia di Finanza e della Procura di Perugia, la cittadinanza italiana di Luis Suarez, calciatore uruguaiano del Barcellona, è stata ottenuta con una truffa. Una notizia che lascia basiti se si pensa, ad esempio, che siamo un paese dove il diritto di asilo viene concesso solo dopo una meticolosa ed attenta valutazione dei fatti.

Frankie

 

suarez tweet

Lettera 4

Dago darling, un tempo c'era lo smemorato di Collegno. Ora ci sono milioni di smemorati a causa di continui lavaggi del cervello e abuso di gel igienizzanti. Ma é "proibito" ricamarci su. Non sarebbe democratico! Ossequi

Natalie Paav

 

Lettera 5

Caro Dago, ora che al referendum ha  stravinto il "sì", in Parlamento ci sono 345 "abusivi". Sarà interessante vedere su quale vetro si arrampicherà Il custode della Costituzione, Sergio Mattarella, per non farci andare a votare.

Gripp

 

Lettera 6

conte mattarella

Caro Dago, monito dell'Organizzazione Mondiale per la Sanità: "Prepariamoci per la prossima pandemia". Perfettamente d'accordo. Si potrebbe iniziare sostituendo il direttore generale dell'Oms Ghebreyesus. Più che un esperto di cose mediche sembra un personaggio da operetta.

Stef

 

Lettera 7

GHEBREYESUS XI JINPING

Caro Dago, Regionali, nelle Marche, col 49,1% dei voti, vince il candidato del centrodestra Acquaroli. Ma nel Pd (37,3%) sostengono che se si fossero alleati coi 5 Stelle (8,6%) avrebbero vinto loro: 37,3+8,6=45,9%!!! E questi gestiranno il Recovery Fund? Se invece di 209 mld gliene rifilano 150 nemmeno se ne accorgono, visto come sono messi con la matematica.

Vic Laffer

 

Lettera 8

GIORGIA MELONI FRANCESCO ACQUAROLI

Caro Dago, dopo la vittoria del "Sì"al referendum «Riduciamo anche gli stipendi dei parlamentari», disse colui che nella scorsa legislatura si fece rimborsare oltre 400 mila euro di spese: Luigi Di Maio.

Lidiano Pretto

 

Lettera 9

Caro Dago, Regionali, Matteo Renzi «felicissimo» perché alla prima prova elettorale ha dimostrato che Italia viva esiste. E adesso chi lo spiega all'ex premier che l'atomo è già stato ampiamente studiato?

Di Pasquale

L'EGO DI MATTEO RENZI BY GIANNELLI

 

Lettera 10

Caro Dago, chi ha votato "Sì" al referendum non si è poi dimenticato di votare i 5 stelle alle regionali. E non si tratta neanche di voto disgiunto. La stragrande maggioranza di chi ha votato per il  taglio dei parlamentari era semplicemente di destra che coerentemente ha poi votato Lega o Fratelli d'Italia. 

Paul 

 

Lettera 11

Caro Dago, ai domiciliari da aprile - a causa dell'emergenza coronavirus - torna in carcere il boss camorrista Pasquale Zagaria. Per 5 mesi si è preferito non disturbare il manovratore?

suarez

Lino

 

Lettera 12

Dagovski, Appendino non deve dimettersi. Il codice M5S parla chiaro: solo due mandati (di cattura).

Aigor

 

Lettera 13

Caro Dago, ma è solo un caso che appena l''Italia ha annunciato l'obbligo di tampone per chi arriva dalla Francia che ieri i casi giornalieri di coronavirus oltralpe sono stati solo 5.298, cioè la metà rispetto a domenica?

Salvo Gori

LUIGI DI MAIO SORRIDENTE PER IL RISULTATO DEL REFERENDUM SUL TAGLIO DEI PARLAMENTARI

 

Lettera 14

Caro Dago, referendum, Di Maio: "Risultato storico, riavremo un Parlamento normale". Questo è certo. Anche perché alle prossime politiche i grillini saranno decimati.

Lucio Breve

 

Lettera 15

Caro Dago, Zingaretti: «Sul referendum siamo molto soddisfatti. Si apre, con la vittoria del "Sì", una stagione di riforme». Quando governa la sinistra questa "stagione" si apre sempre. Il problema è che non riescono mai a chiuderla.

Furio Panetta

 

Lettera 16

Da quando un pareggio si trasforma in una vittoria? Se poi ci mettiamo la Val d'Aosta, cancellata dai radiogiornali per evitare il 4-3, il solito mainstream ha celebrato Zingaretti, Ma atteniamoci ai fatti. Zaia il più votato di sempre in un'elezione regionale, manco fossimo in Zaiastan...nella regione che vale il PIL di almeno altre 4.

 

nicola zingaretti ballerino

Le Marche perse dalla sinistra dopo 25 anni. Toti che quasi raddoppia, rispetto al 2015, in una delle regione storiche del PCI italiano come la Liguria.

 

La destra che vince in 5 province toscane (cosa che nessuno ha detto) ma non basta numericamente contro la ex capitale Firenze.Le liste civiche sono state determinati per la sinistra e non i partiti. Ma la realtà è questa.

 

Il nord produttivo ha votato il centro destra, il centro sud si attiene alla spesa pubblica. Il resto sono chiacchiere per i salotti buoni. Ma che un partito come i 5 Stelle non abbia neanche minimamente lottato per una qualsiasi regione, questo basterebbe, in un paese normale, a trarre le conseguenze. Non qua nel nostro amato stivale. 

luca zaia

SZ

 

Lettera 17

Caro Dago, grazie al virus importante progresso nel "sistema elettorale" italiano: ora molto più igienico. Sempre turandoci il naso abbiamo votato, però stavolta almeno ci siamo "sanificati" i diti, prima e dopo il voto.  

Cincinnato 1945

 

Lettera 18

Caro Dago, stupisce che - come predicato sempre dai grillini - la condannata per falso ideologico Chiara Appendino non abbia rassegnato immediatamente le dimissioni da sindaco di Torino. Forse perché il tribunale del "pregiudicato" Marco Travaglio ha sentenziato al volo che può rimanere al suo posto?

Gian Morassi

 

Ultimi Dagoreport

trump zelensky putin donald volodymyr vladimir

DAGOREPORT – ARMATI DI RIGHELLO, GLI SHERPA DI PUTIN E TRUMP SONO AL LAVORO PER TROVARE L’ACCORDO SULLA SPARTIZIONE DELL’UCRAINA: IL 15 AGOSTO IN ALASKA L’OBIETTIVO DEL TEPPISTA DELLA CASA BIANCA È CONVINCERE PUTIN AD “ACCONTENTARSI”, OLTRE DELLA CRIMEA, DEL DONBASS, RITIRANDOSI PERO' DALLE REGIONI UCRAINE OCCUPATE DALL'ESERCITO RUSSO: KHERSON E ZAPORIZHZHIA (CON LA SUA CENTRALE NUCLEARE) - TRUMP POTREBBE AGGIUNGERE LO STOP ALLE SANZIONI E CHISSÀ CHE ALTRO – PRIMA DI UN INCONTRO PUTIN- ZELENSKY, TRUMP PORTERA' I TERMINI DELLA PACE ALL'ATTENZIONE DEGLI ALLEATI EUROPEI DI KIEV - PER GARANTIRE L'EX COMICO CHE MOSCA NON SGARRERA', MACRON, MERZ E COMPAGNI PROPORRANNO L'INGRESSO DELL'UCRAINA NELL'UNIONE EUROPEA (CHE FA SEMPRE PARTE DELLA NATO) - PER L’ADESIONE UE SERVE L’OK DEI FILO-PUTINIANI ORBAN E FICO (CI PENSERÀ LO ZAR A CONVINCERLI) - UNA VOLTA FIRMATA, DOPO 6 MESI DEVONO ESSERE APERTE LE URNE IN UCRAINA - LA GAFFE: "VENERDI' VEDRO' PUTIN IN RUSSIA...": TRUMP SULLA VIA SENILE DI BIDEN? OPPURE....

antonio decaro michele emiliano roberto fico giuseppe conte elly schlein vincenzo de luca

DAGOREPORT - SCHLEIN E CONTE FANNO CAMPOLARGO (MA SOLO PER LE REGIONALI, PER ORA): DOPO GIANI IN TOSCANA E RICCI NELLE MARCHE, E' FATTA ANCHE PER I 5STELLE ROBERTO FICO IN CAMPANIA E PASQUALE TRIDICO IN CALABRIA (DOVE NON CI SONO CHANCE DI VITTORIA) - L'ULTIMO OSTACOLO RESTA VINCENZO DE LUCA, CHE CHIEDE DI NOMINARE IL FIGLIO, PIERO, SEGRETARIO DEL PD REGIONALE. MA ELLY NON VUOLE FARE LA FIGURA DA PERACOTTARA: FU LEI A COMMISSARIARE IL PARTITO, COME ATTO OSTILE NEI CONFRONTI DEL "CACICCO" DE LUCA, E A FAR FUORI SUO FIGLIO DA VICECAPOGRUPPO ALLA CAMERA - IN PUGLIA, QUEL CROSTONE DI EMILIANO È INDIGESTO A ANTONIO DECARO PER LA VECCHIA STORIELLA DELL'INCONTRO CON LA SORELLA DEL BOSS CAPRIATI, "PADRINO" DI BARI VECCHIA, RACCONTATA DAL GOVERNATORE URBI ET ORBI - VIDEO!

matteo salvini luca zaia alberto stefani luca de carlo

DAGOREPORT - VIA COL VENETO: LISTA ZAIA? E GIORGIA MELONI S'INCAZZA! - SE IMPORRA' IL SUO CANDIDATO, IL FRATELLONE D'ITALIA LUCA DE CARLO, SI RITROVERÀ UN LISTONE "DOGE" CHE PORTEREBBE VIA UN FIUME DI VOTI (E AVREBBE LA MAGGIORANZA DEI SEGGI, COMMISSARIANDO DI FATTO IL GOVERNATORE MELONIANO) - MATTEO SALVINI SPINGE FORTE SUL GIOVANE ALBERTO STEFANI, MA LA DUCETTA NON MOLLA L'OSSO DI CONQUISTARE LA RICCA REGIONE VENETA - IN BARBA AL SUO GROSSO BOTTINO DI CONSENSI, LA FIAMMA NON HA IN TASCA ALCUNA REGIONE DEL NORD (IN LOMBARDIA NON TOCCA PALLA: E' ROBA DI LA RUSSA...)

benjamin netanyahu giorgia meloni matteo salvini

DAGOREPORT – CORRI A CASA IN TUTTA FRETTA, C’È UN CAMALEONTE CHE TI ASPETTA: QUELLA SIGNORINA ALLA FIAMMA CHE VUOLE MANTENERE UN RAPPORTO CON L’EUROPA MA NELLO STESSO TEMPO, TEMENDO DI ESSERE SCAVALCATA A DESTRA DA SALVINI, SBATTE GLI OCCHIONI A TRUMP. LA STESSA CHE IMPLORA LA FINE DELLA TRAGEDIA DI GAZA MA L’ITALIA CONTINUA A FORNIRE ARMI A ISRAELE (SECONDO PAESE DOPO GLI USA DOPO LA DECISIONE DI MERZ DI FERMARE L’INVIO DI ARMI A NETANYAHU) - A UNA DOMANDA SULL'EXPORT MILITARE ITALIANO VERSO ISRAELE, CROSETTO IN PARLAMENTO HA DETTO: "ABBIAMO ADOTTATO UN APPROCCIO CAUTO, EQUILIBRATO E PARTICOLARMENTE RESTRITTIVO". RISULTATO? NESSUNO È PIÙ IN GRADO DI SAPERE CON ESATTEZZA COSA L’ITALIA VENDE O ACQUISTA DA ISRAELE – TRA LA DISCORDANZA DELLE DICHIARAZIONI UFFICIALI E LA TRACCIABILITÀ REALE DELLE FORNITURE BELLICHE A NETANYAHU, C’È DI MEZZO LO SPORT PREFERITO DEL GOVERNO MELONI: IL SALTO TRIPLO DELLA VERITÀ… - VIDEO

elly schlein giuseppe conte goffredo bettini gaetano manfredi piero vincenzo de luca roberto gualtieri silvi salis vincenzo decaro michele emiliano

DAGOREPORT - IL PD GUIDATO DA ELLY SCHLEIN? E' COME "'A PAZZIELLA 'MMAN 'E CRIATURE". IL GIOCATTOLO STA IN MANO AI BAMBINI. E LORO CHE FANNO? CI GIOCANO, SO' BAMBINI. E LO FANNO A PEZZI - CONFONDENDO LA LEADERSHIP CON L'AMBIZIONE, LA SEGRETARIA DEL PD SI E’ RINTANATA IN UN BUNKER: DIFFIDA DI TUTTI E SI CIRCONDA SOLO DEI SUOI “PASDARAN”: BONAFONI, ALIVERNINI E TARUFFI - NON SOPPORTA L’ASSE TRA CONTE E BETTINI; VIVE CON LA PAURA CHE BONACCINI VOGLIA SOSTITUIRLA AL PRIMO PASSO FALSO E CHE SILVIA SALIS LE FREGHI LA SEGRETERIA – SOSPETTI VERSO IL SINDACO DI NAPOLI GAETANO MANFREDI, POSSIBILE “PAPA STRANIERO” DEL “CAMPO LARGO” – ELLY DIFFIDA (EUFEMISMO) DI PRODI, CHE NON LA VEDE CANDIDATA PREMIER, E DI FRANCESCHINI, CHE LA PENSA ALLO STESSO MODO MA NON LO DICE - IL FASTIDIO VERSO MISIANI, GUALTIERI, MANCINI E ONORATO - VOLEVA ELIMINARE I ''CACICCHI'' MA HA RINCULATO CON DE LUCA E SOFFRE LE SMANIE DI EMILIANO IN PUGLIA - QUALCHE ANIMA PIA SPIEGHI ALLA GRUPPETTARA DI BOLOGNA CHE NON SIAMO ALL’OCCUPAZIONE DEL LICEO, NÉ TANTOMENO SUL CARRO DEL PRIDE DOVE SI È ESIBITA IN MODALITÀ “CUBISTA” SULLE NOTE DI “MARACAIBO” (VIDEO)

beppe grillo marco travaglio giuseppe conte elly schlein eugenio giani

DAGOREPORT: IL CONTE TRAVAGLIATO - DI BOTTO, SIAMO RITORNATI AI TEMPI DI BEPPE GRILLO: SULL’OK ALLA CANDIDATURA IN TOSCANA DEL DEM EUGENIO GIANI, CONTE NON TROVA IL CORAGGIO DI METTERCI LA FACCIA E RICICCIA IL ''REFERENDUM'' ONLINE TRA GLI ISCRITTI, L’UNO VALE UNO, LA “BASE” DA ASCOLTARE - MA L'EX "AVVOCATO DEL POPOLO" NON DOVEVA ESSERE IL LEADER CHE I 5STELLE NON HANNO MAI AVUTO, QUELLO CHE SI IMPONE E TRACCIA LA VIA AL SUO PARTITO? - DATO CHE GIANI, PER VINCERE, PUO' FARE A MENO DEI VOTI 5STELLE, NEL PD S'INCAZZANO CON LA SUBALTERNITÀ A CONTE DI ELLY SCHLEIN CHE HA ACCETTATO E PROMOSSO LA CANDIDATURA DEL 5STELLE ROBERTO FICO IN CAMPANIA: "QUESTI INGRATI È MEGLIO LASCIARLI CHE PRENDERLI" - MA TRA ELLY E PEPPINIELLO, C’È DI MEZZO LA COLONNA DI PIOMBO DI MARCO TRAVAGLIO, CHE DETTA OGNI MATTINA I DIECI COMANDAMENTI DELL'IDEOLOGIA M5S, CONVINTO COM'È CHE IL "CAMPOLARGO" PD-M5S SIA UNA DISGRAZIA PEGGIORE DELL''ARMATA BRANCA-MELONI...