IL BESTSELLER DELL’ESTATE E’ IL ROMANZO DI MATTEO RENZI "I RAGAZZACCI DELLA VIA CAV" (100 PAGINE, 80 EURI) - SE IL BANANA AVESSE DETTO SOLO UN DECIMO DELLE RENZATE, IL PD AVREBBE RIEMPITO LE PIAZZE

Riceviamo e pubblichiamo:

MASSIMO CACCIARI OSPITE DI SERVIZIO PUBBLICO MASSIMO CACCIARI OSPITE DI SERVIZIO PUBBLICO

 

Lettera 1

Egregio prof.Cacciari i consigli a Renzi chi gli li dovrebbe dare ? forse Lei ?

come direbbe Totò " ma mi faccia il piacere mi faccia "

Giuseppe Malaisi

 

Lettera 2

Caro Dago

non si lascia una persona depressa a casa da sola. È stata una mancanza voluta o semplice irresponsabilità? A nessuno viene qualche dubbio? Come ci si aspettava di trovarlo al rientro a casa con i problemi che aveva?  Chi trarrà giovamenti economici dalla sua morte? forse chi lo ha portato alla depressione? Ha! Saperlo. ..

Miscia80

fiorellofiorello

 

Lettera 3

Trovo che la trasmissione di Fiorello, al mattino presto su "RadioUno", favorisca la Fede: pur di non incocciarla scalo dai 92.10 ai vicini 91.50, sintonizzando così Radio Evangelo Piemonte, e ascolto tal Eros Bacoccina che, con il suo accento stile Bracardi (ce ne fossero...) spiega le Sacre Scritture.

Giuseppe Tubi

 

Lettera 4

Caro Dago,

Oltre alla maledizione di Ramsey, in cui qualcuno famoso muore quando lui fa gol, ne esiste una più pericolosa. Si chiama maledizione della miseria. Qui però muoiono molte piu persone senza bisogno di fare nulla.

UN GIOVANE ROSARIO FIORELLO UN GIOVANE ROSARIO FIORELLO

Ciao e buona giornata, siete i migliori!

Mitch.

 

Lettera 5

Gentile Dago, spero che, come ai tempi mitici dell'insostenibile leggerezza, Lei dedichi attenzione al bestseller dell'estate. Oltretutto, secondo la moda imperante, non un'opera prima ma uno spettacolare sequel (il primo episodio fu firmato da Ferenc Molnar), vero tormentone dell'estate. Mi riferisco al romanzo di Matteo Renzi "I ragazzacci della via Cav." (100 pagine, 80 euri)

cordialità letterarie

santi urso

 

Lettera 6

Caro Dago,

massì, togliamo anche l'articolo 18 ed aboliamo quel ferrovecchio dello "Statuto dei Lavoratori"...Se il banana avesse detto solo un decimo delle renzate, il PD avrebbe riempito le piazze... ed invece adesso tutto tace, Nanni compreso... mah...

RENZI E BERLUSCONI A CENA RENZI E BERLUSCONI A CENA

Recondite Armonie

 

Lettera 7

Caro Dago, vorrei comunicare a tutte le reti tv che appena compare sullo schermo Renzi Matteo la gente comincia a vomitare, Io personalmente mi limito a prendere a calci la scatola televisiva. Ne ho già sfasciate una trentina. 

V.Massimi

 

Lettera 8

Questi politici un po' schizofrenici: Pina Picierno fa la spesa per due settimane con 80 euro, mentre Pino Cangemi, comsigliere della Regione Lazio (Ncd), non arriva a fine mese con i 6800 euro che guadagna. Vuole di più. C'è da capirlo. Quand'era assessore con la Polverini i soldi non gli mancavano e circolava su una fiammante limousine con autista. Ora deve pure pagarsi la benzina. Signor Cangemi, ma non è che per caso le venga in mente di andare a lavorare? La domanda vale anche per la risparmiosa Picierno, e visto che ci siamo per tutti i Cangemi e Picierno che affollano questo Paese e vivono sulle nostre spalle. Andate a lavorare prima che qualcuno vi ci manda.

A.Del Giudice

MARIA ELENA BOSCHI AL MAREMARIA ELENA BOSCHI AL MARE

 

Lettera 9

Caro DAGO, c'è' aria di discriminazione fotografica nella politica governativa. Noto con disappunto estivo, io che sono un osservatore democratico, l'esposizione al sole dei lati A e B della Boschi. Mancano,parimenti, la parte C della Moretti, i fianchi D e E della Bonafe', la sponda centrale della Picierno, finanche il versante sud della Finocchiaro.

Vediamo se a Ferragosto si rimedia qualcosa.

Saluti, Labond

 

Lettera 10

Mi dispiace per Travaglio che reputo un alfiere della veritá. Ma ho letto l´articolo su Battisti e mi sono convinto che anche lui é solo di facciata. Sembra quello che scoperchia tutto e tutti e si perde in una cosi semplice veritá. Lucio Battisti era cosi "riservato" e cosi "misterioso" come descritto nell´articolo, semplicemente perché era un

Testimone di Geova. Basterebbe parlare con un qualsiasi Testimone di Geova per capire perché Battisti non faceva concerti o perché faceva una vita cosi riservata. Veltroni poi.....poverino.

G.Sica

MARIA ELENA BOSCHI MARE MARIA ELENA BOSCHI MARE

 

Lettera 11

Caro Dago,

Il motto  secondo cui : "Non tutto il male è venuto per nuocere" si adatta benissimo al Giova Floris. Lo scazzo con Pittibimbo, infatti, oltre a valergli l’aureola di Martire, lo porterà a guadagnare il triplo, se non di più. Fossi in lui, come sottotitolo del nuovo programma (Incasserò, Guadagnerò, o simili)  ci metterei , parafrasandolo , il celeberrimo incipit dell’Infinito di Leopardi  :”Sempre Cairo mi fu quel Renzi folle”.

 

P.S. Devo convenire che i signori ( si fa per dire) Opera e Franco Due hanno ragione nel dire che le mie battute fanno letteralmente “cagare”. Si spiega anche così, infatti, il proliferare di tanti sinistrati “stronzi” come loro.P.P.S. Sms del rieletto Erdogan a Massimo Giannini ( neo conducator di Ballarò per meriti de benedettiani) :" Egregio Mister Giannini, le ricordo che Smirne si trova in Turchia e non nell'odiata Grecia". 

SCAZZO RENZI FLORIS SCAZZO RENZI FLORIS

Salve

Natalino Russo Seminara

 

Lettera 12

Ciao Super Dago,

Ho letto su vari siti internet la curiosa notizia di un campione (quasi del Mondo) di F1 come Niko Rosberg che passa una serata a Napoli in compagnia di 6/7 amici. Erano anni che non leggevo di una star qualsiasi in giro per Napoil, nel vero senso della parola.  Si, ogni tanto si vede qualche foto di star che passano per Napoli per andare in Costiera Amalfitana, a Ischia o ovviamente a Capri, ma Napoli mai.

 

SCAZZO RENZI FLORIS SCAZZO RENZI FLORIS

Ho quindi cliccato le foto della compagnia di Rosberg, sembrano 3 o 4 coppie, uomini e donne, tutti a mangiare pizze a Gogo, ma la cosa che mi ha colpito, é che nessuno dei commensali porta il benché minimo "accessorio". Tranne una ragazza che porta un vistoso anello di plastica, non si vedono orologi, orecchini, collanine, neanche uno swatch!! Rosberg é sponsorizzato da Hublot (gruppo LVMH, miliardi di Eruo), ne avrà 30 di orologi, ma neanche l'ombra....

 

Sarà stato un caso o forse uscendo dall'albergo gli avranno detto di levarsi tutto, tipo favela di Rio de Janeiro??

Mah....

Pietro

 

ROBIN WILLIAMSROBIN WILLIAMS

Lettera 13

Caro Robin, non è che non capisco. Ma cazzo no. La notte che hai scelto porta il buio nel cuore e semina un dolore che non ha poesia, neppure quei versi che la morte compone sulle ceneri della vita e dei ricordi, versi che parlano di rimpianto e raccontano di rimorsi, versi mai scritti, parole evaporate nell’alcol e disperse nella cocaina. Trovatele. Se ci riuscite, in quel deserto bianco. Sono cresciuto con Mork e piango con Mork. In mezzo, di tutto. A dividerci, in fondo, una manciata di anni.

 

morto l'attore robin williams 4morto l'attore robin williams 4

Sai Robin, quando cominci a veder passare velocemente le stagioni, e valichi la collina dei cinquanta, chiedi alla memoria un supplemento d’indagine e agli occhi una diga alle lacrime. Pensi a chi c’era e non c’è più. Guardi a chi prima o poi ti lascerà più solo. Ma cazzo, mollare così no. “ Non sai cos'è la vera perdita, perché questa si verifica solo quando ami una cosa più di quanto ami te stesso “.

 

robin williamsrobin williams

Non era così in “ Will Hunting “? E allora? Che cosa ha i perso per dire basta al respiro? Perché non hai trovato un doppiatore alieno? Poteva andarci lui da quell’altra parte. D’accordo, non è che mi aspettassi Nano Nano rimbalzare sul dorso della voce e scivolare tra le rughe del tuo viso intenso e triste, di quella tristezza purtroppo mai improvvisata, nessun copione da studiare, c’era già tutto, tutto dannatamente presente e perfetto. Scritto nell’anima, disegnato intorno a un tarlo con la matita della contraddizione.

 

Come se il talento non bastasse. Ma così no, cazzo no, mio capitano. Ho il cuore a brandelli, sento di là in salotto la tua voce in tv, qualcuno sta tagliando l’erba in giardino, l’autobus delle 15 svolta la curva e suona prima di entrare in paese, le cicale dicono che il caldo è arrivato in questa estate anomala, strana, indecifrabile. Come te. Non hai dovuto, come direbbe Gomez Davila, “ fornire il consueto di spine “.

morto l'attore robin williams 3morto l'attore robin williams 3

 

C’erano già nei tuoi giorni. Erano creative, ma facevano anche male. Io scrivo e mi asciugo le lacrime. “ Spesso vorrei non averti mai conosciuto, perché potrei dormire la notte. E non dovrei vivere con la consapevolezza che c'è qualcuno come te in giro... e non dovrei vederti gettare tutto al vento “ dice Lambeau a Will.

 

Capisci la mia rabbia, Robin? Perché tutto al vento? Cioran sosteneva che “ Non occorre suicidarsi. Occorre sapere che lo si può fare. Ti permette di sopportare qualsiasi cosa “. Potevi provarci Robin. Ce lo dovevi. P.S. Ti voglio bene. E salutami Philip Seymour Hoffman. Nano nano.

morto l'attore robin williams 10morto l'attore robin williams 10

Franco Ferraro

Ultimi Dagoreport

emmanuel macron john elkann donald trump

DAGOREPORT – A PARIGI SI VOCIFERA CHE MACRON SIA UN PO' INCAZZATO CON JOHN ELKANN PER LA SUA AMERICANIZZAZIONE FILO-TRUMP (VEDI LA VISITA CON LA JUVE AL SEGUITO, ALLA CASA BIANCA) - IN BALLO LA GESTIONE DI STELLANTIS, GRUPPO AUTOMOBILISTICO DI CUI LA FRANCIA POSSIEDE IL 6,2%: DOPO TAVARES, MACRON VOLEVA UN CEO FRANCESE MA TRUMP SI E' OPPOSTO, ED E' ARRIVATO L’ITALIANO FILOSA - I CONTI IN ROSSO DI STELLANTIS PREOCCUPANO YAKI, COME DEL RESTO L’EDITORIA CHE NON GENERA PROFITTI MA SOLO ROGNE COL GOVERNO MELONI. E A PRENDERSI "REPUBBLICA" E "LA STAMPA" NON CI PENSA PIU' NESSUNO (IMPOSSIBILE RIBALTARE LA LORO LINEA ANTI-GOVERNATIVA) - LA TENTAZIONE DI ELKANN DI MOLLARE TUTTO PER DEDICARSI AGLI INVESTIMENTI FINANZIARI DI EXOR È OGNI GIORNO PIU' ALTA, MA LA SOLUZIONE STENTA, PER ORA, A FARSI AVANTI...

ursula von der leyen donald trump emmanuel macron

DAGOREPORT - COME MAI IL SEMPRE LOQUACE EMMANUEL MACRON TACE DI FRONTE ALL’UMILIAZIONE EUROPEA CON TRUMP SUI DAZI? IL TOYBOY DELL’ELISEO, CHE SI È SPESO PER NON SCENDERE A COMPROMESSI CON IL TYCOON (ERA IL FAUTORE DELLA LINEA DURA, CONTRO QUELLA MORBIDA PROPUGNATA DAL DUO MELONI-MERZ), HA PREFERITO CONTATTARE DIRETTAMENTE URSULA VON DER LEYEN. E LE HA POSTO TRE DOMANDE: 1) HAI PARLATO CON TRUMP DELLA WEB TAX? 2) CHI FIRMERÀ L’ACCORDO MONSTRE PER L’ACQUISTO DI 750 MILIARDI IN ENERGIA USA? 3) CHE FINE FANNO I CONTRATTI GIÀ FIRMATI CON ALGERIA, QATAR, AZERBAIGIAN? LI STRACCIAMO?

giorgia meloni

DAGOREPORT - DOPO TRE ANNI DI FANFARE E BACI, UNA MELONI IN COSÌ TOTALE DIFFICOLTÀ NON S'ERA MAI VISTA - PER ESSERE COERENTE AL SUO ATTEGGIAMENTO DA "PONTIERA" USA-UE, FAVOREVOLE ALLA TRATTATIVA IN GINOCCHIO DI URSULA CON IL BOSS DELLA CASA BIANCA, MELONI È FINITA NEL TRITACARNE, FATTA LETTERALMENTE A PEZZI NON SOLO DALL'OPPOSIZIONE MA DA TUTTI: PER CONFINDUSTRIA, COLDIRETTI, FEDERACCIAI, CISL, ETC.: "L'ACCORDO CON TRUMP È UNA CAZZATA" - FUORI CASA, IL DILUVIO: LA ''GIORGIA DEI DUE MONDI'' È STATA RIDICOLIZZATA PURE A DESTRA DAL LEPENISTA BARDELLA ALL'ANTI-UE, ORBAN – QUANDO IL SUO ALLEATO TRATTATIVISTA MERZ HA RINCULATO, TERRORIZZATO DAI POSSIBILI CONTRACCOLPI ALLA MAGGIORANZA DEL SUO GOVERNO, LA "PONTIERA" (SENZA PONTE) E' FINITA DA SOLA, COL CERINO IN MANO, A DIFENDERE URSULA VIOLENTATA DAL CETRIOLO DI TRUMP, MA GUARDANDOSI BENE DAL RIVENDICARE L'AMICIZIA (IMMAGINARIA) COL "PADRINO" DELLA CASA BIANCA – SE IL SOGNO MELONIANO DI AGGANCIARE FDI AL PPE SI ALLONTANA, LA RINTRONATA URSULA RIMARRÀ AL SUO POSTO: ALTERNATIVA NON C'È, HANNO TUTTI PAURA CHE LA DESTRA DEI ''PATRIOTI'' CONQUISTI BRUXELLES...

ursula von der leyen donald trump friedrich merz giorgia meloni emmanuel macron

DAGOREPORT - SIAMO DAVVERO SICURI CHE L’UNICA GRANDE COLPEVOLE DELLA ''DOCCIA SCOZZESE'' EUROPEA, COI DAZI TRUMPIANI AL 15%, PIÙ PESANTI IMPOSIZIONI SU GAS E ARMI, SIA LADY URSULA? - SE TRUMP NON DEVE RENDERE CONTO A NESSUNO, URSULA SI RITROVA 27 PAESI ALLE SPALLE, OGNUNO CON I SUOI INTERESSI, SPESSO CONFLIGGENTI: MENTRE MACRON AVREBBE VOLUTO USARE IL BAZOOKA CONTRO IL ''DAZISTA'', COME LA CINA, CHE HA TENUTO TESTA, DA VERA POTENZA, A WASHINGTON, MERZ E MELONI ERANO PER IL “DIALOGO”, TERRORIZZATI DALLE “VENDETTE” POLITICHE CHE TRUMP AVREBBE POTUTO METTERE IN ATTO (UCRAINA, NATO, MEDIORIENTE) - MELONI SA BENE CHE IL PEGGIO DEVE ANCORA VENIRE: LA STANGATA SULL’ECONOMIA ITALIANA DOVUTA AI DAZI SI ANDRÀ AD ACCAVALLARE ALLA FINE DEL PNRR E AI SALARI PIÙ BASSI D’EUROPA - SE L'AUTUNNO SARA' ROVENTE, NON SOLO ECONOMICAMENTE MA ANCHE  POLITICAMENTE (CON IL TEST DELLE REGIONALI), IL 2026 SI PREANNUNCIA DA SUDORI FREDDI... 

riccardo muti concerto agrigento alessandro giuli

DAGOREPORT - “AGRIGENTO CAPITALE DELLA CULTURA 2025” DOVEVA ESSERE PER IL MINISTERO GIULI-VO UN “APPUNTAMENTO CON LA STORIA” ED È FINITO NEL SOLITO “APPUNTAMENTO CON LA CASSA” - PER “INTERPRETARE IL SENSO DI UNA MEMORIA CONTINENTALE EURO-AFRICANA CONDIVISA E FARNE IL FERMENTO DI UN RITROVATO BENESSERE INDIVIDUALE DI CRESCITA COLLETTIVA” (SEMPRE GIULI), COME È POSSIBILE CHE LA REGIONE SICULA ABBIA SBORSATO LA FOLLIA DI 650MILA EURO PER UN SINGOLO CONCERTO NELLA VALLE DEI TEMPLI DELL’ORCHESTRA GIOVANILE CHERUBINI DIRETTA DA RICCARDO MUTI? LO STESSO EVENTO, ORGANIZZATO L’ANNO SCORSO DAL COMUNE DI LAMPEDUSA, ERA COSTATO APPENA 100MILA EURO - DEL RESTO, CON BUDGET DI 150 MILIONI, I 461MILA EURO PER LA “PROMOZIONE E PUBBLICITÀ DEL PARCO ARCHEOLOGICO” CI STANNO. COME IL “MOVITI FEST”: PER 473.360 MILA EURO, UN “PROGETTO CHE MIRA A COINVOLGERE E ANIMARE I LUOGHI DEL CENTRO STORICO AD AGRIGENTO” - ALLE CRITICHE, IL SINDACO DELLA CITTÀ DELLA CUCCAGNA, FRANCESCO MICCICHÈ, SI OFFENDE: “BASTA DILEGGIO STERILE. SE VINCE AGRIGENTO, VINCE LA SICILIA”! (QUI CE NE VOGLIONO 100 DI MONTALBANO…”)

temptation island

LE ANTICIPAZIONI DI “TEMPTATION ISLAND” - APPASSIONATI DI CORNA E FALÒ, AVETE PREPARATO GELATO E POP CORN PER LE ULTIME TRE SERATE DEL PROGRAMMA? SI PARTE DOMANI SERA E DAGOSPIA È IN GRADO DI RIVELARVI COSA ACCADRÀ TRA LE COPPIE - "FORREST GUMP" ANTONIO, DOPO ESSERE IMPAZZITO CON TANTO DI CORSA DISPERATA PER UN INVITO ALLO STADIO FATTO DAL TENTATORE ALLA SUA FIDANZATA, LA VEDE AL FALÒ E LE CHIEDERÀ DI SPOSARLO - L'AQUILOTTO VALERIO SI AVVICINA SEMPRE DI PIÙ ALLA SINGLE ARY E FINISCE PER TRADIRE SARAH. I DUE CHE ABITANO A ZAGAROLO DARANNO VITA A UNA SPECIE DI "ULTIMO TANGO A ZAGAROL". SARÀ LUI CHE, DISPIACIUTO E CON IL CUORE IN MANO, CHIEDERÀ DI POTER INCONTRARE LA COMPAGNA PER RIVELARLE DI PROVARE UN INTERESSE PER LA SINGLE E… - VIDEO