joe biden

POSTA! - IL SEGRETARIO DI STATO USA, ANTONY BLINKEN: "MOSCA DIMOSTRI CHE NON VUOLE INVADERE L'UCRAINA". PRIMA PERÒ, VISTE LE ULTIME CONTRASTANTI DICHIARAZIONI, GLI STATI UNITI DIMOSTRINO CHE JOE BIDEN È CAPACE DI INTENDERE E VOLERE - IL PD INFORMA CHE NON VOTERÀ COME PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA UN NOME DI DESTRA. DAVVERO UN PARTITO DEMOCRATICO…

donatella rettore

Riceviamo e pubblichiamo:

 

Lettera 1

Caro Dago, Donatella Rettore: "Ad aprile esco con un disco che è una bomba". Ops! Le manderanno la Digos?

 

Cocit

 

Lettera 2

giulio tremonti

caro Dago,

in queste ultime ore circola il nome di Tremonti. Eleggerlo sarebbe il giusto riconoscimento al profeta della "finanza creativa" che ha consentito a tanti comuni di indebitarsi ricorrendo ai c.d. "derivati".

Domenico

 

Lettera 3

VLADIMIR PUTIN XI JINPING BY EDOARDO BARALDI

A Dagospia.

Tutto sembra far avvicinare l'invasione, magari solo al sud, dell'Ucraina da parte della Russia. Se qualcosa di tragico avverrà, non dovrebbe accadere prima del 4 febbraio. In quel giorno, inizio delle Olimpiadi d'Inverno di Pechino, Putin incontrerà il "suo caro amico Xi". E' molto probabile che in quella giornata essi finalizzeranno gli accordi per assicurare a Putin nessun intervento cinese in Siberia durante e dopo l'invasione della Crimea.

 

ANTONY BLINKEN SERGEI LAVROV

Francisco o primeiro.

 

Lettera 4

Caro Dago, il Segretario di Stato, Anthony Blinken: "Mosca dimostri che non vuole invadere l'Ucraina". Prima però, viste le ultime contrastanti dichiarazioni, gli Stati Uniti dimostrino che Joe Biden è capace di intendere e volere. Ne va della sicurezza mondiale.

 

Maxmin

SILVIO BERLUSCONI QUIRINALE

 

Lettera 5

Caro Dago,

Pandemia, disoccupazione, scuola allo sbando, bollette alle stelle, industria in crisi, violenza ovunque e cosa fa  il banana ?  Accentra spasmodicamente  l'attenzione su di se' come una sobrette ultraottuagenaria che vuol dimostrare di essere ancora la piu' frittola , non emette sillaba sulla situazione del paese e dei suoi stremati abitanti,non gliene potrebbe fregare meno. E c'e' chi ha il coraggio,senza arrossire , di proporlo come presidente.....

PIETRO CURZIO

 

Giovanna Maldasia

 

Lettera 6

Caro Dago, Curzio (presidente Cassazione): "Nel 2021 su 295 vittime di omicidi 118 sono donne". E quindi per avere finalmente la parità uomo-donna, avrebbero dovuto ammazzarne ancora 59?

 

A.Reale

 

Lettera 7

Caro Dago, prima che arrivasse la pandemia, a vaccinarsi contro l'annuale influenza (mediamente 8mila morti) erano 3 operatori sanitari su 10. E allora come mai negli ospedali adesso si lamentano tanto per quel 10% di italiani che, ispirandosi a questi fulgidi esempi no vax, adesso rifiutano di vaccinarsi contro il Covid? Medici e infermieri possono rifiutare di immunizzarsi mettendo a rischio la salute e la vita di migliaia di pazienti, mentre agli altri deve essere proibito?

 

meme su Silvio Berlusconi al Quirinale

Lino

 

Lettera 8

Nel figlio che soffoca la madre per porre fine alle sue sofferenze ti vengono addosso dei sentimenti che la frenesia attuale non contempla: amore verso chi ti ha dato la vita ed il dolore immenso che proprio tu la devi togliere, pieta' verso un uomo costretto ad una prova cosi terribile e comprensione per un gesto estremo e terribile che nessuno vorrebbe mai dover compiere. Un abbraccio da uno sconosciuto.

MP

 

Lettera 9

lo stesso tweet di conte letta e speranza sul quirinale

Caro Dago, la riunione Letta, Conte, Speranza, per parlare di Quirinale, ha suscitato tanta tenerezza. Tre personaggi minori,  dai quali nemmeno un redivivo dott. Frankenstein riuscirebbe (metaforicamente) ad assemblare un vero leader politico, si sono riuiniti per parlare nientemeno che del prossimo Presidente, incuranti del fatto che i loro deputati viaggiano in ordine sparso ignorando le loro indicazioni...che diventano personali!

FB

 

Lettera 10

Caro Dago, bravo Adriano Celentano bis Daniele Capezzone, ho la stessa età di Celentano ho ballato e trovato l’amore con le sue canzoni, la colpa della maleducazione di interrompere il rivale che sta parlando è solo dei conduttori che lasciano fare. In ballo c’è l’aumento dell’audience e pertanto più pubblicità, io ho scelto che al primo scazzo, che è anche fastidioso, cambio canale   bobilduro

 

Lettera 11

IL POST DEL BLOG DI BEPPE GRILLO SU VINCENZO ONORATO

Il PD informa che non voterà come Presidente della Repubblica un nome di Destra.

Davvero un partito democratico.

Giuseppe Tubi

 

Lettera 12

Caro Dago, per ridurre gli aumenti delle bollette il Governo metterà in campo 4 miliardi di euro. Ma dai... La montagna ha partorito l'unghia di un topolino. È come se a Venezia, contro l'acqua alta, invece del Mose avessero distribuito alla popolazione cucchiaini...

 

DANILO TONINELLI

Bug

 

Lettera 13

Caro Dago,

 

lo smemorato di Soresina, al secolo Toninelli Danilo, ha dichiarato più volte di non ricordare nulla degli atti che ha siglato da ministro. È stato però prontissimo a dichiarare di non aver ricevuto pressioni da Grillo per favorire la Moby, e di non averne fatta a sua volta. Un curioso caso di memoria selettiva: si scorda le cose ufficiali ma si ricorda bene le manfrine.

 

Ossequi

 

A.Francesco

ONORATO MOGLIE GRILLO 9

 

Lettera 14

Caro Dago, senza il green pass si potrà andare agli ipermercati per fare la spesa ma non sarà consentito acquistare beni non primari. C'è un'evidenza scientifica che prova che se uno al supermercato acquista una scatoletta di tonno non si contagia mentre se acquista una penna a sfera sì? Su quali basi legali poggia il nuovo Dpcm? Su quelle di Xi Jinping?

 

F.T.

 

Lettera 15

Caro Dago ,

 

il sindaco roberto gualtieri foto di bacco (2)

il nome di Gualtieri, nuovo sindaco di Roma, ricorre frequentemente nelle cronache di questi tempi  non tanto per aver risolto i problemi della spazzatura della nostra capitale, come aveva promesso di fare, ma per l'assunzione al comune di Roma di 27 maneger, amici e trombati PD come riportava il Fatto Quotidiano del 9/12 u.s..

 

Secondo la Lega  poi, nei primi mesi di lavoro della giunta presieduta da Gualtieri  sarebbero stati assunti 85 dipendenti da inserire nello staff del del nuovo sindaco e degli assessori.

 

Se queste notizie fossero vere e se Gualtieri dovesse diventare il nuovo presidente della repubblica, probabilmente, facendo i debiti rapporti, il nostro nuovo presidente eliminerebbe in breve tempo il problema della disoccupazione nel nostro paese.

 

Pietro Volpi

 

Ultimi Dagoreport

sergio mattarella quirinale

DAGOREPORT - DIRE CHE SERGIO MATTARELLA SIA IRRITATO, È UN EUFEMISMO. E QUESTA VOLTA NON È IMBUFALITO PER I ‘’COLPI DI FEZ’’ DEL GOVERNO MELONI. A FAR SOBBALZARE LA PRESSIONE ARTERIOSA DEL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA SONO STATI I SUOI CONSIGLIERI QUIRINALIZI - QUANDO HA LETTO SUI GIORNALI IL SUO INTERVENTO A LATINA IN OCCASIONE DEL PRIMO MAGGIO, CON LA SEGUENTE FRASE: “TANTE FAMIGLIE NON REGGONO L'AUMENTO DEL COSTO DELLA VITA. SALARI INSUFFICIENTI SONO UNA GRANDE QUESTIONE PER L'ITALIA”, A SERGIONE È PARTITO L’EMBOLO, NON AVENDOLE MAI PRONUNCIATE – PER EVITARE L’ENNESIMO SCONTRO CON IL GOVERNO DUCIONI, MATTARELLA AVEVA SOSTITUITO AL VOLO ALCUNI PASSI. PECCATO CHE IL TESTO DELL’INTERVENTO DIFFUSO ALLA STAMPA NON FOSSE STATO CORRETTO DALLO STAFF DEL COLLE, COMPOSTO DA CONSIGLIERI TUTTI DI AREA DEM CHE NON RICORDANO PIU’ L’IRA DI MATTARELLA PER LA LINEA POLITICA DI ELLY SCHLEIN… - VIDEO

andrea orcel gaetano caltagirone carlo messina francesco milleri philippe 
donnet nagel generali

DAGOREPORT - BUM! ECCO LA RISPOSTA DI CALTAGIRONE ALLA MOSSA DI NAGEL CHE GLI HA DISINNESCATO LA CONQUISTA DI GENERALI - L’EX PALAZZINARO STA STUDIANDO UNA CONTROMOSSA LEGALE APPELLANDOSI AL CONFLITTO DI INTERESSI: È LEGITTIMO CHE SIA IL CDA DI GENERALI, APPENA RINNOVATO CON DIECI CONSIGLIERI (SU TREDICI) IN QUOTA MEDIOBANCA, A DECIDERE SULLA CESSIONE, PROPRIO A PIAZZETTA CUCCIA, DI BANCA GENERALI? - LA PROVA CHE IL SANGUE DI CALTARICCONE SI SIA TRASFORMATO IN BILE È NELL’EDITORIALE SUL “GIORNALE” DEL SUO EX DIPENDENTE AL “MESSAGGERO”, OSVALDO DE PAOLINI – ECCO PERCHÉ ORCEL HA VOTATO A FAVORE DI CALTARICCONE: DONNET L’HA INFINOCCHIATO SU BANCA GENERALI. QUANDO I FONDI AZIONISTI DI GENERALI SI SONO SCHIERATI A FAVORE DEL FRANCESE (DETESTANDO IL DECRETO CAPITALI DI CUI CALTA È STATO GRANDE ISPIRATORE CON FAZZOLARI), NON HA AVUTO PIU' BISOGNO DEL CEO DI UNICREDIT – LA BRUCIANTE SCONFITTA DI ASSOGESTIONI: E' SCESO IL GELO TRA I GRANDI FONDI DI INVESTIMENTO E INTESA SANPAOLO? (MAGARI NON SI SENTONO PIÙ TUTELATI DALLA “BANCA DI SISTEMA” CHE NON SI SCHIERERÀ MAI CONTRO IL GOVERNO MELONI)

giorgia meloni intervista corriere della sera

DAGOREPORT - GRAN PARTE DEL GIORNALISMO ITALICO SI PUÒ RIASSUMERE BENE CON L’IMMORTALE FRASE DELL’IMMAGINIFICO GIGI MARZULLO: “SI FACCIA UNA DOMANDA E SI DIA UNA RISPOSTA” -L’INTERVISTA SUL “CORRIERE DELLA SERA” DI OGGI A GIORGIA MELONI, FIRMATA DA PAOLA DI CARO, ENTRA IMPERIOSAMENTE NELLA TOP PARADE DELLE PIU' IMMAGINIFICHE MARZULLATE - PICCATISSIMA DI ESSERE STATA IGNORATA DAI MEDIA ALL’INDOMANI DELLE ESEQUIE PAPALINE, L’EGO ESPANSO DELL’UNDERDOG DELLA GARBATELLA, DIPLOMATA ALL’ISTITUTO PROFESSIONALE AMERIGO VESPUCCI, È ESPLOSO E HA RICHIESTO AL PRIMO QUOTIDIANO ITALIANO DUE PAGINE DI ‘’RIPARAZIONE’’ DOVE SE LA SUONA E SE LA CANTA - IL SUO EGO ESPANSO NON HA PIÙ PARETI QUANDO SI AUTOINCORONA “MEDIATRICE” TRA TRUMP E L'EUROPA: “QUESTO SÌ ME LO CONCEDO: QUALCHE MERITO PENSO DI POTER DIRE CHE LO AVRÒ AVUTO COMUNQUE...” (CIAO CORE!)

alessandro giuli bruno vespa andrea carandini

DAGOREPORT – CHI MEGLIO DI ANDREA CARANDINI E BRUNO VESPA, GLI INOSSIDABILI DELL’ARCHEOLOGIA E DEL GIORNALISMO, UNA ARCHEOLOGIA LORO STESSI, POTEVANO PRESENTARE UN LIBRO SULL’ANTICO SCRITTO DAL MINISTRO GIULI? – “BRU-NEO” PORTA CON SÉ L’IDEA DI AMOVIBILITÀ DELL’ANTICO MENTRE CARANDINI L’ANTICO L’HA DAVVERO STUDIATO E CERCA ANCORA DI METTERLO A FRUTTO – CON LA SUA PROSTRAZIONE “BACIAPANTOFOLA”, VESPA NELLA PUNTATA DI IERI DI “5 MINUTI” HA INANELLATO DOMANDE FICCANTI COME: “E’ DIFFICILE PER UN UOMO DI DESTRA FARE IL MINISTRO DELLA CULTURA? GIOCA FUORI CASA?”. SIC TRANSIT GLORIA MUNDI – VIDEO

banca generali lovaglio francesco gaetano caltagirone philippe donnet alberto nagel milleri

DAGOREPORT - DA QUESTA MATTINA CALTAGIRONE HA I SUDORI FREDDI: SE L’OPERAZIONE DI ALBERTO NAGEL ANDRÀ IN PORTO (SBARAZZARSI DEL CONCUPITO “TESORETTO” DI MEDIOBANCA ACQUISENDO BANCA GENERALI DAL LEONE DI TRIESTE), L’82ENNE IMPRENDITORE ROMANO AVRÀ BUTTATO UN PACCO DI MILIARDI PER RESTARE SEMPRE FUORI DAL “FORZIERE D’ITALIA’’ - UN FALLIMENTO CHE SAREBBE PIÙ CLAMOROSO DEI PRECEDENTI PERCHÉ ESPLICITAMENTE SOSTENUTO DAL GOVERNO MELONI – A DONNET NON RESTAVA ALTRA VIA DI SALVEZZA: DARE UNA MANO A NAGEL (IL CEO DI GENERALI SBARRÒ I TENTATIVI DI MEDIOBANCA DI ACQUISIRE LA BANCA CONTROLLATA DALLA COMPAGNIA ASSICURATIVA) - PER SVUOTARE MEDIOBANCA SOTTO OPS DI MPS DEL "TESORETTO" DI GENERALI, VA BYPASSATA LA ‘’PASSIVITY RULE’’ CONVOCANDO  UN’ASSEMBLEA STRAORDINARIA CHE RICHIEDE UNA MAGGIORANZA DEL 51% DEI PRESENTI....