ALL’ITALIA NON SERVE IL PIANO B MA IL LATO B! - LA BOSCHI NON È NEMMENO RIUSCITA A FARE LA PROVA COSTUME CHE AREZZO L'HA GIÀ BOCCIATA - SONO INDIGNATO PER L’INTERVISTA DI LAPO PISTELLI A “LA STAMPA”: È UN’OFFESA PER CHI LAVORA

Riceviamo e pubblichiamo:

OBAMA LAGARDE E RENZIOBAMA LAGARDE E RENZI

 

Lettera 1

Dago, il nobel per la pace Obama ha mandato armamenti e soldati al confine con l’Ucraina russofona e filorussa. Ecco svelato il mistero del perché non vengano inviate truppe di terra per contrastare l’Isis: i jihadisti non sono di lingua russa e non sono russofoni. Correct? LeoSclavo

 

Lettera 2

Caro Dago, l'Ebetino e l'Aretina: flop di coppia ai ballottaggi.

Leo

 

Lettera 3

Caro Dago, qualcuno spieghi a Renzi che non il piano B, ma il lato B può salvare l'Italia. Federico Barbarossa

 VLADIMIRO MIRELLO CRISAFULLI VLADIMIRO MIRELLO CRISAFULLI

 

Lettera 4

«Io a Enna vinco con il maggioritario, col proporzionale e pure col sorteggio». Le ultime parole famose di Mirello Crisafulli ...

Pietro@ereticodarogo

 

Lettera 5

Caro Dago, quando si gioca la partita con la Grecia in Europa non vogliono vederlo nemmeno disegnato: Renzi peggio della svastica! 

Tony G.

 

Lettera 6

rosy bindi rosy bindi

Caro Dago, non dobbiamo essere egoisti: se io facessi parte del governo devolverei metà del mio stipendio a un fondo di aiuto per i migranti.

Maxi

 

Lettera 7

Caro Dago, il Papa come Rosi Bindi:  ha inserito Marino nella lista degli impresentabili.

Kevin

 

Lettera 8

Caro Dago, la Boschi non è nemmeno riuscita a fare la prova costume che Arezzo l'ha già bocciata!

Berto

 

Lettera 9

Caro Dago,  «Tanti vivono sulle paure e pensano che l’unica dimensione sia chiudersi a chiave in casa». Renzi che spiega perché ha evitato la scabbia dei migranti alla stazione di Milano. Licio Ferdi

 

Lettera 10

ventimiglia,migranti protestano contro polizia  de550e7a6ventimiglia,migranti protestano contro polizia de550e7a6

Caro Dago, ma questi che fuggirebbero da guerre, miseria e carestie e poi fanno lo sciopero della fame, sono profughi veri o figuranti?

Maxmin

 

Lettera 11

Caro Dago, non è stato facile riempire l'Italia di migranti in 15 giorni, ma alla fine Renzi ce l'ha fatta: Casson ha perso il ballottaggio e la Paita è vendicata.

Giuliano Stili

 

Lettera 12

Il trattato di Dublino prevede che il paese dove arrivano i migranti debba accollarsi l'onere del loro mantenimento nonchè tutti gli adempimenti successivi: identificazione, asilo politico ed eventuale riaccompagnamento al paese di origine. Allora mi chiedo: perchè i migranti salvati da una nave inglese, che a tutti gli effetti è territorio britannico, non debbono essere riportati in Inghilterra, cioè nel primo paese che li ha accolti?

un migrante protesta sugli scogli 4f4dca3un migrante protesta sugli scogli 4f4dca3

Istricanum

 

Lettera 13

Hello Dago, ma quanto riflette la Serracchiani? Apre una riflessione qui, ne occasiona una là... Cerca su Google "serracchiani riflessione" per avere una rassegna stampa sragionata sulle riflessioni della Serracchiani, e vedrai che comiche: ad ogni batosta, una riflessione.

E quanto ha riflettuto: meriterebbe una laurea ad honorem in specchiezza.

Riflettete gente, riflettete...

Millo

P.S.

Ehi Matteo, ma lo ius soli? Dai, parlaci dello ius soli e della società meticcia!

 

Lettera 14

Poveri di spirito. Ancora non avete capito che il «Piano "B"» sta per «Piano Berlusconi»?!

Giuseppe Tubi

 

Lettera 15

INPS PENSIONI INPS PENSIONI

Caro Dago, i conti in rosso dell'Inps sono destinati a peggiorare e Renzi vuol far avere al più presto la reversibilità alle coppie gay: chi paga?

A.Parenzan

 

Lettera 16

Mitico Dago,

leggendo la cronaca di Milano viene da pensare che per andare all'Expo bisogna farsi accompagnare da Jena Plinsky.

Stefano55

 

Lettera 17

Caro Dago, i vertici istituzionali mettono nero su bianco le cose decise in quelli informali. Il peso piuma Renzi non sa dove attaccarsi per giustificare la sua esclusione dai vertici europei sulla Grecia.

Tommaso

 

renzi tsiprasrenzi tsipras

Lettera 18

Caro Dago,

Il Papa ci ricorda in continuazione di non essere egoisti ed accogliere i migranti. La chiesa ha un patrimonio immobiliare enorme, migliaia di istituti, parrocchie, case religiose. Se in ognuno ne  accogliesse una decina  sarebbe finita l'emergenza.

Leonardo

 

Lettera 19

Caro Dago, sulla Grecia Renzi afferma che l’Italia non partecipa ai vertici informali ma solo a quelli istituzionali: si vanta di arrivare quando le cose sono già decise!

Yu.Key

 

Lettera 20

Caro Dago, i migranti con la scabbia potrebbero essere per Renzi solo la prima delle "dieci piaghe d'Egitto". Alla fine sarà costretto a lasciare...

Marino P

 

Lettera 21

felice cassonfelice casson

Caro Dago, ti ricordi quel comico genovese che, ai suoi clienti, diceva "o torta di riso o prendersela in culo, e la torta di riso è finita" ?Ecco, il piano B non è la torta di riso!

Lucino

 

Lettera 22

A Matera prevale il centrodestra con il sindaco più anziano d'Italia: agli 80 euro hanno preferito gli 80 anni.

TiGiUro

 

Lettera 23

Caro Dago, nessun migrante salvato tra sabato e domenica? Scafisti fermi per "elezioni"? In questo week end di ballottaggi nessuna notizia di salvataggi di migranti in mare, come mai? Urge interrogazione parlamentare!!!

Fritz

francesca barra e tommaso labate francesca barra e tommaso labate

 

Lettera 24

Caro Dago, se non a Venezia, Renzi ha comunque rimediato una "mega vincita" da "record" sul debito pubblico: +10 miliardi da marzo ad aprile. Applausi!

O.Savio

 

Lettera 25

Caro Dago, leggo che da inizio anno degli 8mila clandestini passati dall'Italia alla Francia, 6mila sono stati rispediti indietro. Il governo ci mente anche sul fatto che i migranti sarebbero solo di passaggio. Come si può andare avanti così?  

Gian

 

Lettera 26

Ma Tommaso Labate dell’autorevole ed indipendente Corriere della Sera, quando oggi scrive che il centrodestra fa cappotto in Toscana, lo sa che in nuovo sindaco di Viareggio Del Ghingaro è rappresentante di liste civiche di centrosinistra,appoggiate da parlamentari PD? Non è che per dimostrare un tesi si può cambiare la realtà dei fatti ,soprattutto se sei un giornalista dell’autorevole ed indipendente Corriere della Sera. Dai Labate è semplice informarsi: cerca su gugol

Sanranieri

 

Lettera 27

mattarella salone del libro 3mattarella salone del libro 3

Caro Dago,

In maniera imprevedibile e generosa ,  senza effetti annunci (tanto cari ai piccoli politici) il presidente Mattarella ha aperto Castel Porziano a centinaia di diversamente abili che potranno usufruire di un po' di spiaggia senza imbattersi in barriere, divieti e occhiatacce!

Chissà cosa ne penserà la signora Boldrini che in quei luoghi aveva fatto   riposare le sue stanche membra negli anni scorsi.

FB

 

Lettera 28

Dago beloved,

non se ne può più con la gnegna dell'astrosamantha (col tiacca). Senza niente togliere alla brava ragazza converrebbe ricordare che la prima donna fu sparata nello spazio oltre cinquant'anni fa.

ependima

 

Lettera 29

Dago darling, da quando Renzie ha ventilato di avere un piano B per piegare l'UE ai suoi voleri di "caro leader" sul ricco e mafiosetto business dei migranti, ricevo molte mail da amici francesi e austroungarici preoccupatissimi. Temeno che tale piano preveda l'invio di divisioni (militari!) italiane al Brennero e a Ventimiglia, come già fece Mussolini tanti anni fa. I francesi poi vedono già legioni di migranti guidati da molti "buoni" de chez noantri, come Alba Parietti e Gianni Morandi, alla conqista della Promenade des Anglais (Nizza) e della Croisette (Cannes).

mogherini, pistelli e meriammogherini, pistelli e meriam

 

Ti prego, se hai qualche velina che i giornaloni non osano ancora pubblicare, faccelo sapere... nel bene come nel male. Qualche pessimista germanico teme persino un ennesimo "Verratung auf Italienish" (Tradimento all'italiana) e un passaggio di Italia e Grecia nel campo di Putin nell'ormai imminente guerra tra Obama e Putin. Pace e bene

Natalie Paav

 

Lettera 30

Caro Dago, cos'era quella roba sulla prima del Corriere di ieri spacciata per un'intervista a Renzi? Ma in via Solferino non usano più fare domande?

Scottie

 

Lettera 31

Nella P.A. esistono quattro categorie di dirigenti :

quelli ONESTI e COMPETENTI per la cui esistenza bisogna ricorrere alla fede,come per il Padreterno, che pare esistere da qualche parte ma non si vede; quelli ONESTI e INCOMPETENTI, costretti a rubare lo stipendio per il combinato disposto fra onestà e incompetenza che li porta ad escludersi da ogni incarico e quindi li costringe a non fare un cazzo dalla mattina alla sera; quelli DISONESTI e COMPETENTI, i più pericolosi perchè sanno dove e come rubare e quelli DISONESTI e INCOMPETENTI che occupano i ruoli apicali nei Ministeri e negli Assessorati. Amen

Santilli Edoardo

 

Lettera 32

ENI LOGO 
ENI LOGO

Egregia redazione buongiorno. Spero che qualcuno dalle parti vostre si indigni per l'intervista che ha rilasciato oggi Lapo Pistelli a La Stampa. Affermare che a 51 anni si può cambiare vita passando dal fare il deputato (nominato) e viceministro degli Esteri a un lavoro ben retribuito al'Eni è una offesa per chi si alza la mattina presto e si spacca la schiena per un misero stipendio ma è soprattutto un affronto per chi nella stessa fascia d'età ha competenze magari ben superiori all'onorevole ma perde il lavoro e non lo ritrova più così facilmente perchè non ha santi in paradiso o una posizione privilegiata come ha lui. Se questa poi la si accosta allo stato dei conti dell'Inps ben descritto da Marro sul Corsera il quadro è completo e di poco conforto. Grazie per l'attenzione, cordiali saluti

 Silvio Mellara

 

Lettera 33

Caro Dago,

per capire che Berlusconi era soltanto un incantatore di serpenti, ci sono voluti quasi

vent’anni, fortunatamente per il pifferaio fiorentino gli italiani ci hanno impiegato

meno di due anni. La sua arroganza e la sua superiorità, nel gestire il problema dell’immigrazione, sono state la causa della sua sconfitta nelle città che erano antiche roccaforti Pd.

 

matteo renzi e berlusconi 0aa87941matteo renzi e berlusconi 0aa87941

Il 53% degli aventi diritto non è andata a votare, cifra considerevole se la confrontiamo

con gli anni passati e con le abitudini degli italiani. Questa percentuale così alta è la

dimostrazione al governo, ed in particolare a Renzi, che non si condivideva la sua politica sia sull’immigrazione che sul modo di tenere testa all’Europa. Il pifferaio fiorentino ha sottovalutato il flusso notevole di immigrati nel primo trimestre, non ha tenuto in considerazione la scabbia ed altre malattie che questi ci hanno portato, il decoro perduto delle grandi città italiane e la preoccupazione che questo andazzo potesse peggiorare.

 

 All’ultimo momento ha parlato, per salvare capre e cavoli, di un progetto B, che non esiste, poiché se l’avesse avuto aveva il dovere di illustrarlo ai cittadini per far scemare le preoccupazioni in atto.  Se a questo aggiungiamo gli scandali che stanno travolgendo il Pd e  il mancato rilancio dell’economia, abbiamo il quadro completo del tramonto del fiorentino pinocchio.

Cordiali saluti.

RENZI MATTARELLA ALFANORENZI MATTARELLA ALFANO

Annibale Antonelli

 

Lettera 34

Caro Dago, alla fine Matteo da Firenze e il nostro buon Alfano hanno fatto capire di che pasta siamo fatti:hanno minacciato l'Europa! Letta cosi ci si potrebbe anche credere se non conoscessimo i protagonisti della boutade. Il piano B è pronto, se l'Europa non farà quello che deve. Sul principio sono d'accordo, anzi solidale! L'Europa ha delegato al paese più disorganizzato dell'emisfero boreale il compito di fare da cuscino nei confronti del continente africano.

 

Mossa intelligente quanto furba, prima che capiscano qualcosa, han pensato a Bruxelles, saranno trascorsi alcuni mesi ed il mare avrà rallentato il problema, e i profughi, in mano alla nostra burocrazia potrebbero saltare sui barconi per rientrare a casa loro! Matteo da Firenze,sta mostrando la corda. Il semestre europeo alla fine si è rivelato per quello che lui è, tanta aria e nemmeno fresca; le sue capacità di ipnosi politica stanno svanendo. La mia paura è che, come tutti gli incapaci e pavidi, chiuso all 'angolo faccia la fesseria del secolo.

RENZI ALFANORENZI ALFANO

 

Ho paura, sensazione spero sbagliata, che possa dare una sorta di visto ai profughi (senza sapere o conoscerne l'identità reale) per trasformarli in cittadini liberi di circolare entro i confini europei. Mossa astuta, spalancherebbe completamente il mondo dei disperati da ogni dove. Ci meritiamo questi due, rappresentanti di un governo ugualmente inutile e pericoloso? Credo di no. Dobbiamo solo sperare in un miracolo ed augurarci che una crisi politica lo faccia ritornare a casa. Incrociamo le dita. Saluti

Pegaso Nero

Ultimi Dagoreport

cdp cassa depositi e prestiti giovanbattista fazzolari fabio barchiesi giorgia meloni giancarlo giorgetti dario scannapieco francesco soro

DAGOREPORT - QUALCOSA DEVE ESSERE SUCCESSO IN QUESTO DISGRAZIATO PAESE. CHE VIRUS HA COLPITO PALAZZO CHIGI PER PASSARE DA AMATO E LETTA A TALE GIOVAMBATTISTA FAZZOLARI, UN TIPINO CHE FINO AL 2018, RICOPRIVA IL RUOLO DI DIRIGENTE DI SECONDA FASCIA ALLA REGIONE LAZIO? - CHE È SUCCESSO A CASSA DEPOSITI E PRESTITI (CDP), HOLDING PUBBLICA CHE GESTISCE I 300 MILIARDI DI RISPARMIO POSTALE DEGLI ITALIANI, PER RITROVARCI VICEDIRETTORE GENERALE, CON AMPIE DELEGHE, DAL PERSONALE E GLI INVESTIMENTI ALLA COMUNICAZIONE, IL 43ENNE FABIO BARCHIESI, CHE ORA ASSUME ANCHE LA CARICA DI AD DI CDP EQUITY, LA PIÙ IMPORTANTE SOCIETÀ DEL GRUPPO? - COME SI FA A RICOPRIRE DI RUOLI NEVRALGICI DI POTERE L’EX FISIOTERAPISTA DI MALAGO' CHE NON HA MAI RICOPERTO IL RUOLO DI AMMINISTRATORE NEMMENO NEL SUO CONDOMINIO, CHE BALBETTA UN INGLESE APPENA SCOLASTICO E HA ALLE SPALLE UNA LAUREA IN ECONOMIA OTTENUTA, PRESSO LA SELETTIVA UNIVERSITÀ TELEMATICA UNICUSANO, A CUI SI AGGIUNGE UNA CATTEDRA, A CONTRATTO, ALLA LINK, L’ILLUSTRISSIMA UNIVERSITÀ DI VINCENZO SCOTTI? - ALL’ANNUNCIO DELLA NUOVA CARICA DI BARCHIESI, LO SCONCERTO (EUFEMISMO) È PIOMBATO NELLE STANZE DEL MEF, PRIMO AZIONISTA DI CDP, MENTRE PER LE FONDAZIONI BANCARIE L’ULTIMA PRESA DI POTERE DEL DUPLEX FAZZO-BARCHIESI, IN SOLDONI, E' “IL PIÙ GROSSO SCANDALO POLITICO-FINANZIARIO MAI VISTO NEL BELPAESE...”

maurizio landini giorgia meloni

IL SESSISMO È NELLA CONVENIENZA DI CHI GUARDA – LA SINISTRA DIFENDE LANDINI CHE HA DEFINITO “CORTIGIANA” GIORGIA MELONI: PENSATE COSA SAREBBE SUCCESSO NEL "CAMPO LARGO" E NEI GIORNALI D'AREA SE L’AVESSE DETTO SALVINI DI UNA BOLDRINI QUALSIASI. AVREMMO AVUTO PAGINATE SUL SESSISMO DEL BIFOLCO PADANO. MA IL SEGRETARIO DELLA CGIL È "UN COMPAGNO CHE SBAGLIA", E ALLORA VA DIFESO: “È SOLO UN EQUIVOCO” – NON CHE LA DESTRA DIFETTI DI IPOCRISIA: GIORGIA MELONI SI INDIGNA PER "CORTIGIANA" EPPURE E' LA MIGLIORE ALLEATA DI TRUMP, UNO CHE SI VANTAVA DI "AFFERRARE TUTTE LE DONNE PER LA FICA”

flavio cattaneo ignazio la russa giorgia meloni carlo calenda matteo salvini

DAGOREPORT - IL CONTESTO IN CUI È ESPLOSO LO SCONTRO-CON-SCAZZO TRA CARLO CALENDA, E L’AD DI ENEL, FLAVIO CATTANEO, HA COLPITO GLI HABITUÉ DEI PALAZZI ROMANI - IL DURO SCAMBIO NON È AVVENUTO IN UN TALK DE LA7, BENSÌ A UN GALLONATISSIMO CONVEGNO DI COLDIRETTI, LA FILO-GOVERNATIVA ASSOCIAZIONE CHE RAGGRUPPA 1,6 MILIONI DI IMPRENDITORI AGRICOLI (LA PRIMA USCITA PUBBLICA DI MELONI PREMIER FU A UN CONVEGNO COLDIRETTI) - L’INVITO AL CALENDA FURIOSO, DA MESI SMANIOSO DI ROMPERE LE OSSA A CATTANEO, È STATO “LETTO” NEI PALAZZI ROMANI COME UN SEGNO DI “DISTACCO” TRA LA STATISTA DELLA SGARBATELLA E L’AD DI ENEL, IL CUI MANDATO SCADE LA PROSSIMA PRIMAVERA DEL 2026 – E QUANDO IN UN SUCCESSIVO TWEET CALENDA COINVOLGE I GRAN MENTORI DELL'INARRESTABILE CARRIERA DI CATTANEO, LA RUSSA E SALVINI, SI ENTRA IN QUEL LUNGO E SOTTERRANEO CONFLITTO DI POTERE CHE FECE SBOTTARE ‘GNAZIO: “GIORGIA VUOLE CONTROLLARE TUTTO: PALAZZO CHIGI, IL SUO PARTITO, QUELLI DEGLI ALTRI, MA È IMPOSSIBILE’’ -  ORA IL DESTINO CINICO E BARO VUOLE CHE SUL CAPOCCIONE DI CATTANEO, OLTRE ALLA MANGANELLATA DI CALENDA, SIA ARRIVATO UNO SGRADITO OSPITE, UN NON IDENTIFICATO SPYWARE CHE L’HA SPIATO NOTTE E DÌ... - VIDEO - LA VIGNETTA ANTI-CALENDA DI "OSHO": "A PROPOSITO DE UTILI, VOLEMO PARLA' DELL'UTILITÀ DI AZIONE?"

chiara appendino roberto fico giuseppe conte vincenzo de luca elly schlein

DAGOREPORT - GENTILE CHIARA APPENDINO, È CONSAPEVOLE CHE IN POLITICA, COME NELLA VITA, ‘’NON SI PUÒ AVERE LA SIRINGA PIENA E LA MOGLIE IN OVERDOSE”? MA E' DAVVERO CONVINTA CHE, CON UN M5S “PIÙ AUTONOMO DAL PD”, IL PARTITO DI CONTE SAREBBE RIUSCITO A SVENTOLARE LE CANDIDATURE DI TRIDICO IN CALABRIA E DI FICO IN CAMPANIA, DOVE NEL 2020 M5S HA PRESO IL 9,9% MENTRE DE LUCA INTASCÒ IL 69,4%? – OGGI LA VITTORIA DI FICO, FINO A IERI DATA PER SICURA, STA TROVANDO UNA STRADA ACCIDENTATA - A SALVARE LA BARACCA CI DOVRÀ PENSARE LO SCERIFFO DI SALERNO – COME ELLY, CHE DOPO AVERLO DISPREZZATO, E' SCESA A MITI CONSIGLI, ANCHE FICO DEVE ACCETTARE LE “PRIORITÀ” DI DE LUCA OPPURE VERRÀ ABBANDONATO AL SUO DESTINO DI PERDENTE, FACENDO FELICE IL CANDIDATO DI FRATELLI D’ITALIA, EDMONDO CIRIELLI...

elly schlein giuseppe conte roberto fico vincenzo de luca eugenio giani

DAGOREPORT - PARAFRASANDO NANNI MORETTI, CON LEADER DEL CALIBRO DI ELLY SCHLEIN E DI GIUSEPPE CONTE, ''IL CENTROSINISTRA NON VINCERA' MAI'' - IN TOSCANA, I DUE "GENI" HANNO TENTATO DI ESTROMETTERE IL “CACICCO” EUGENIO GIANI, REO DI SANO RIFORMISMO, CHE SI È DIMOSTRATO CAVALLO VINCENTE – IN CAMPANIA, INVECE, RISCHIANO DI ANDARE A SBATTERE CON IL CAVALLO SBAGLIATO, IL FICO DI GIUSEPPE CONTE, CHE TRABALLA NEI SONDAGGI: URGE UN FORTE IMPEGNO DI RACCOLTA VOTI DEL "CACICCO" TANTO DISPREZZATO DA ELLY: VINCENZO DE LUCA (CHE A SALERNO SE LA DEVE VEDERE CON IL CONCITTADINO E CANDIDATO DEL CENTRODESTRA, CIRIELLI) – CON L’INCONSISTENZA STORICA DEL M5S A LIVELLO LOCALE, IL “CAMPOLARGO” VA AL PIU' PRESTO ACCANTONATO: TROPPI "PRINCIPI" DIVERSI TRA PD E M5S PER UN'ALLEANZA, MEGLIO UNA COALIZIONE IN CUI OGNUNO CORRE COL SUO PROGRAMMA CERCANDO DI MASSIMIZZARE IL CONSENSO - SOLO DOPO IL VOTO, IN CASO DI VITTORIA, SI TROVA L'ACCORDO (E COME DIMOSTRA LA COALIZiONE DEL GOVERNO MELONI, LA GESTIONE DEL POTERE È IL MIGLIOR PROGRAMMA...) - VIDEO

giorgia meloni guido crosetto

IL "FRATELLASTRO" CROSETTO FA BALLARE GLI OTOLITI DI GIORGIA MELONI: “SE GLI STATI EUROPEI NON RINUNCIANO ALLA LORO SOVRANITÀ IN ALCUNI SETTORI, SONO MORTI. SULLA DIFESA DOBBIAMO METTERE ASSIEME I 27 PAESI UE IN UN SOLO PROGETTO COMUNE” – LA POSIZIONE DEL MINISTRO DELLA DIFESA È ALL’OPPOSTO DI QUELLA SOVRANISTA DELLA DUCETTA, CHE PIÙ VOLTE IN PASSATO HA REMATO CONTRO IL PROGETTO DI UN ESERCITO UNICO EUROPEO: “SAREBBE UNA INUTILE DUPLICAZIONE. IL SISTEMA DI DIFESA OCCIDENTALE È BASATO SULLA NATO, E NELLA NATO CI SONO ESERCITI NAZIONALI CHE COOPERANO TRA DI LORO. IO VOGLIO PIUTTOSTO UNA COLONNA EUROPEA DELLA NATO” – CHISSA' CHI ALLA FINE DIRA' L'ULTIMA PAROLA... - VIDEO