emanuele de maria duomo milano

POSTA - CARO DAGO, DE MARIA, AUTOPSIA: "CHAMILA STRANGOLATA, FOGLIE IN BOCCA FORSE RITUALE". LE CARATTERISTICHE DEL DELITTO RICHIAMANO QUELLE DEL PRECEDENTE FEMMINICIDIO COMPIUTO DALL'UOMO, NEL 2016. ECCO PERCHÉ NON AVEVA DATO "SEGNI DI SQUILIBRIO": ERA PERFETTAMENTE ALLINEATO SUL MODUS OPERANDI DEI SERIAL KILLER CHE AGISCONO SEMPRE NELLO STESSO MODO. E QUINDI NON LASCIAVA TRASPARIRE ALCUNA DEVIAZIONE COMPORTAMENTALE RISPETTO AL SUO STANDARD. VERGOGNA, VERGOGNA, VERGOGNA!

renzo rosso 7

Riceviamo e pubblichiamo:

 

Lettera 1

Dago,

La proposta di rosso di far diventare Venezia un polo del lusso e la risposta del visagista che la vorrebbe per tutti, continuano i discorsi decennali su cosa fare del nostro gioiello mondiale. Facciano quello che vogliono, purche' limitino le presenze. Turismo va bene, invasioni barbariche no.

MP

chiara poggi

 

Lettera 2

Caro Dago, a Garlasco la giustizia ha fatto fiasco? Attendiamo fiduciosi il riaffiorare di un classico della magistratura italiana: il "depistaggio". Senza "depistaggio" sarebbe solo robetta...

Nino

 

Lettera 3

il fine settimana ha valutato il nostro peso politico, ed al contrario di quello che succede ai nostri rappresentanti (tutti lievitano abbondantemente appena entrati in parlamento), il risultato è stato pressoché zero!

 

Fatece largo che passamo noi, sti giovanotti de sta Roma bella! Potremmo metterlo come inno per le trasferte all'estero o quando riceviamo personaggi di peso, o presunti tali, e ne riceviamo solo figure di palta! Qualcuno la chiamerebbe mancanza di consapevolezza, altri scarso valore politico. Fai tu, siamo ancora in democrazia.

Saluti, il Gandi

 

Lettera 4

Caro Dago, in relazione alle esternazioni dei partiti della sinistra in merito agli ultimi eventi internazionali mi aspetto il seguente comunicato.

 

"I partiti simbolo di democrazia, PD, M5S, AVS, IV, sostengono la necessità che l'Italia invii proprie truppe in Ucraina per assicurare la pace, e di sostenere il riarmo europeo per fronteggiare la minaccia della Russia di Putin.

 

SCHLEIN, CONTE, BONELLI, FRATOIANNI

Firmato Schlein, Conte, Bonelli, Fratoianni, Renzi"

FB

 

Lettera 5

Caro Dago, ci siamo!!! Finalmente in Romania ha vinto il candidato "giusto", quello europeista, e quindi le elezioni non dovranno più essere annullate per "presunte ingerenze russe". Xi ed Erdogan dei dilettanti al confronto!

Camillo Geronimus

 

Lettera 6

Caro Dago , ponte sullo stretto , Salvini convoca al MIT gli esperti antimafia. Ieri aveva convocato alcuni giudici di Palermo per farsi spiegare cosa e' la mafia .

 

Marco di Gessate

 

Lettera 7

Caro Dago, De Maria, autopsia: "Chamila strangolata, foglie in bocca forse rituale"

EMANUELE DE MARIA E CHAMILA WIJESURIYA

Le caratteristiche del delitto richiamano quelle del precedente femminicidio compiuto dall'uomo, nel 2016. Ecco perché non aveva dato "segni di squilibrio": era perfettamente allineato sul modus operandi dei serial killer che agiscono sempre nello stesso modo. E quindi non lasciava trasparire alcuna deviazione comportamentale rispetto al suo standard. Vergogna, vergogna, vergogna!

 

B.Ton

 

 

Lettera 8

Caro Dago, Gaza, Hamdan (Hamas): "Non rinunceremo ai nostri diritti". Il "diritto" ad uccidere e fare a pezzi i bimbi israeliani?

papa leone xiv durante il giro in papa mobile

Max A.

 

Lettera 9

Caro Dago,

 

Non capisco perché ci sia tanta diffidenza e ostilità nei confronti di Leone XIV solo perché è statunitense.

 

Può sembrare strano, ma proprio perché è americano ha già individuato le criticità e i pericoli che l’intelligenza artificiale porterà nel mondo industrializzato. Ha già capito che la AI sterminerà una miriade di posti di lavoro di “concetto” come tempo addietro le macchine hanno distrutto moltissimi posti di lavoro manuale.

 

Le implicazioni sociali non saranno di poco conto: già adesso la Gen X sta facendo i conti con i cambiamenti in corso nel mondo del lavoro e i cinquantenni si trovano già adesso con delle professionalità che non più richieste dal mercato del lavoro.

 

PAPA LEONE XIV - JD VANCE

Pur a suo tempo aver impiegato tempo e risorse per acquisirle. Le cose poi per le generazioni più giovani non potranno che peggiorare. Non si tratta quindi di perdita di posti di lavoro scarsamente qualificati e retribuiti e dal canto suo la AI sta ancora muovendo i primi passi.

 

Per contro le giovani generazioni sono convinte che non serva una istruzione superiore proprio perché moltissimi lavori saranno svolte dalla AI. In questo modo tantissimi giovani rischiano di non poter accedere a quell’ascensore sociale che è la scolarizzazione e che ha permesso a quel “burino ripulito” di JD Vance - come lo chiami tu - di essere dov’è.

È un argomento che Papa Leone ha già trattato nei primissimi discorsi perché sa benissimo come ragionano i suoi stessi concittadini e come agiranno di conseguenza.

emmanuel macron vladimir putin

 

Con simpatia,

 

Daniel

 

Lettera 10

Caro Dago, Macron: "Ora spetta a Putin dimostrare che vuole davvero pace". Ma certo. Basta un annuncio su "Le Monde" o serve un cortometraggio a Cannes?

P.T.

 

Lettera 11

marco rubio jd vance giorgia meloni ursula von der leyen foto lapresse 1

Caro Dago, la Meloni organizza un incontro a tre con Vance e Von Der Leyen, poi partecipa alla call con i "volenterosi" e Trump, Bolzano al centrodestra. Esaurite le scorte di maalox, e "La Repubblica" minaccia sciopero ad oltranza.

BF

 

Lettera 12

Caro Dago, Usa, l'ex presidente Biden ha un cancro alla prostata. Secondo il suo staff il tumore è aggressivo, e sono state rilevate metastasi alle ossa. Il povero Joe avrà somatizzato le angherie dei suoi compagni di partito e presunti amici quali Barack Obama, Nancy Pelosi e George Clooney?

Furio Panetta

PRIMA PAGINA DEL CORRIERE DELLA SERA - 17 MAGGIO 2025 - ARTICOLO DI ERNESTO GALLI DELLA LOGGIA

 

Lettera 13

Caro Dago,

ti ringrazio per aver diffuso l'editoriale di Galli della Loggia, che altrimenti non avrei mai letto visto che il CorSera è sotto ogni livello da ormai troppo tempo (quanti fondi ancora prendono dallo Stato a proposito?).

 

Comunque al Prof. della Loggia ricordo che i giullari, già dall'epoca medioevale, godevano del privilegio di poter criticare il sovrano senza rischiare la testa. Quindi il problema non sta che i comici (i nostri giullari oggi giorno) abbiano preso in giro Giuli (o Meloni o chi altri), ma che oggi il giullare rischia di venir ghigliottinato!

 

Saluti ai giullari decapitati,

 

ernesto galli della loggia

Lisa

 

P.S. E dire che ci sono pensatori di "destra", o per lo meno non comunisti in Italia, e sarebbe anche bello vedere un governo che promuove questi pensatori, ma ad oggi non mi risulta (ma magari sono male aggiornata io) alcuna attività a sostegno per la promozione del pensiero e/o opere di pensatori/artisti MADE IN ITALY! Vedo solo tanta retorica vuota, mentre l'università sempre meno hanno fondi...

 

 

 

Ultimi Dagoreport

luca zaia matteo salvini francesco acquaroli conte bonelli schlein fratoianni matteo ricci

DAGOREPORT - DALLA RIFORMA ELETTORALE AL RIMPASTO DI GOVERNO, IL FUTURO DELL’ARMATA BRANCA-MELONI È APPESO COME UN CACIOCAVALLO AL SUO PRIMO TEST CRUCIALE: LE REGIONALI – SCATENEREBBE UNO SCONQUASSO NELLA LITIGIOSA COALIZIONE DI GOVERNO SE FRATELLI D'ITALIA DOVESSE PERDERE LE MARCHE, DOVE LA RICONFERMA DEL MELONIANO ACQUAROLI E' INCERTA - A QUEL PUNTO, A NOVEMBRE, LA MELONA VORRÀ ASSOLUTAMENTE IMPORRE UN CANDIDATO ALLA FIAMMA NEL VENETO LEGHISTA - LA DUCETTA HA BEN RAGIONE DI PRETENDERLO: MALGRADO IL SUO 28-29%, ATTUALMENTE FDI GOVERNA SOLO IN TRE REGIONI: MARCHE, ABRUZZO E LAZIO - PER FARCELA, LA DUCETTA DOVRA' CONVINCERE LUCA ZAIA AD APPOGGIARE, COL 40% DI CONSENSI DI CUI GODE LA SUA LISTA, IL SUO CANDIDATO ALLA PRESIDENZA - NEL CASO IN CUI IL "DOGE" NON ACCETTI LA PROPOSTA, A QUEL PUNTO, GIÀ TAGLIATO FUORI DA SALVINI, LE AMBIZIONI DI ZAIA DI RICOPRIRE UN DOMANI LA PRESIDENZA DELL'ENI O MAGARI LA CARICA DI MINISTRO DOVRA' RIPORLE NEL CASSETTO DEI SOGNI...

stefano belingardi clusoni belen rodriguez

DAGOREPORT - LA ''FARFALLINA'' DI BELEN È TORNATA A BATTERE. DOPO UN’ESTATE TURBOLENTA DI SCAZZI E POLEMICHE, PER LA "SCIO-GIRL" ARGENTINA È ARRIVATO UN NUOVO E AITANTE  BELLIMBUSTO - LUI È STEFANO BELINGARDI CLUSONI, ARCHITETTO MILANESE CHE, CON IL SUO STUDIO "BE.ST", NEGLI ULTIMI ANNI HA RIDISEGNATO LO SKYLINE DELLA CITTÀ MENEGHINA - GALEOTTO UN LOCALE IN SARDEGNA, DOVE I DUE SONO STATI PIZZICATI A BACIARSI CON PASSIONE, INCURANTI DEGLI SGUARDI INDISCRETI - A CONFERMARE LA LIASON È LA STESSA BELEN CON UN CAROSELLO DI FOTO SU INSTAGRAM SULLE SUE "HERMOSAS VACACIONES” -DALLO SCAZZO CON IL BENZINAIO ALLE PATATINE LANCIATE IN UN LOCALE: L’ESTATE IRREQUIETA DELL'EX DI CORONA E DE MARTINO - VIDEO

stefano de martino striscia la notizia antonio ricci gerry scotti la ruota della fortuna pier silvio berlusconi

DAGOREPORT - PIER SILVIO, QUESTA VOLTA, HA VINTO. PIAZZARE LA “RUOTA DELLA FORTUNA” NEL VUOTO PNEUMATICO DELLA PROGRAMMAZIONE ESTIVA, È STATA UNA MOSSA SCALTRA ALL’INSEGNA DI UN SOLO IMPERATIVO: FIDELIZZARE IL PUBBLICO DEI TELE-MORENTI - L’OPERAZIONE È RIUSCITA, IL PAZIENTE È ANCORA IN VITA, MA È SOLO IL PRIMO ROUND DI UNA GUERRA ANCORA MOLTO LUNGA: GIÀ IN SOVRAPPOSIZIONE, IERI SERA, “AFFARI TUOI” ERA LEGGERMENTE IN VANTAGGIO SUL PROGRAMMA DI GERRY SCOTTI, E LA SCELTA DI FAR RIPARTIRE LA TRASMISSIONE DI DE MARTINO DI MARTEDÌ, ANZICHE' DI LUNEDI', HA LASCIATO INTERDETTI GLI ADDETTI AI PALINSESTI - COMUNQUE VADA IL DUELLO NEI PROSSIMI DUE MESI, “PIER DUDI”, ALLA PRESENTAZIONE DEI PALINSESTI, ERA STATO CATEGORICO: "'STRISCIA LA NOTIZIA' INIZIERÀ A NOVEMBRE. ANCHE SE CIÒ CHE VA IN ONDA, E NON SARÀ COSÌ, DOVESSE FARE UN TRILIONE DI ASCOLTI" - GLI ESORDI CON MARIA DE FILIPPI, IL FLOP ALL'''ISOLA DEI FAMOSI'' CONDOTTA DALLA MARCUZZI, PRESTA CHE LO SBOLOGNA E LA RISCOSSA CON CASCHETTO (E TANTI ''PACCHI'' A MO' DI CULO): L'IRRESISTIBILE ASCESA DI STEFANO DE MARTINO, ALFIERE DI RAI-MELONI, CHE SOGNA IL FESTIVAL DI SANREMO - VIDEO

vladimir putin kim jong un xi jinping donald trump

DAGOREPORT – L’UNICO RISULTATO REALE OTTENUTO DA TRUMP NEI PRIMI 8 MESI DEL SUO SECONDO MANDATO È STATO RIABILITARE PUTIN: APPLAUDENDOLO IN ALASKA, HA RILEGITTIMATO LA MALCONCIA RUSSIA COME POTENZA MONDIALE, RAFFORZANDO LA FIGURA DEL “MACELLAIO DI MOSCA” (COPYRIGHT BIDEN) - DOPO TANTO PENARE E PROMESSE SCRITTE SULLA SABBIA, TRUMP SPERAVA DI OTTENERE ALMENO UNA TREGUA AEREA SULL’UCRAINA. E INVECE “MAD VLAD” HA FATTO SPALLUCCE E, TUTTO GAUDENTE, SI E' SCAPICOLLATO IN CINA ALLA CORTE DEL SUO VERO PADRONE, XI JINPING  – DISPIACE PER TRAVAGLIO MA LA RUSSIA NON HA ANCORA VINTO LA GUERRA: L’AVANZATA IN UCRAINA È SOLO PROPAGANDA. TRANNE DUE REGIONI E QUALCHE VILLAGGIO CONQUISTATO IN DONBASS, IN REALTÀ IL FRONTE È IMMOBILE DA MESI (A MOSCA NON BASTANO LE TRUPPE NORDCOREANE, ORA E' COSTRETTA A RECLUTARE IN PATRIA, DOPO I GALEOTTI, ANCHE LE DONNE IN CARCERE) – LA PRESSIONE SU PUTIN DEL MEDIATORE ERDOGAN E DI MODI PER UNA TREGUA IN UCRAINA - IL LEADER INDIANO, INCAZZATO CON “MAD VLAD” CHE LODA E IMBRODA XI E GLI FA FARE LA FIGURA DELL’AMICO SFIGATO, FA PRESENTE CHE L'ALLEANZA DELLO SCO E' SOLO ''TATTICA MA NON STRATEGICA'. MA UN DOMANI CHISSA'... 

trump meloni minzolini il giornale

DAGOREPORT - AVVISATE LA “TRUMPETTA” MELONI: L’ATTACCO PIÙ FEROCE AL BULLO DELLA CASA BIANCA LO SFERRA “IL GIORNALE” DIRETTO DAL SUO BIOGRAFO, ALESSANDRO SALLUSTI – L’ARTICOLO LO FIRMA QUEL VECCHIO VOLPONE DI MINZOLINI: “TRUMP HA SOSTITUITO IL CEMENTO DEI VALORI DI LIBERTÀ E DI DEMOCRAZIA CON IL DENARO, IL BIECO INTERESSE, LOGORANDO L'UNITÀ IDEALE DI QUESTA PARTE DEL MONDO” – “UNA TRAGEDIA PER CHI CREDE ANCORA NELL'OCCIDENTE. SOLO L'UNITÀ EUROPEA, LA DISPONIBILITÀ DELLE DEMOCRAZIE DEL VECCHIO CONTINENTE AD ASSUMERSI RESPONSABILITÀ MAGGIORI RISPETTO AL PASSATO, PUÒ FAR APRIRE GLI OCCHI ALL'ALLEATO” - L'ESATTO CONTRARIO DI QUELLO CHE VUOLE LA "PON PON GIRL" ITALIANA DI TRUMP, STRENUAMENTE CONTRARIA AI “VOLENTEROSI" (QUANTO DURERA' LA PRESENZA DELLA FIRMA DI MINZO SU "IL GIORNALE"?)

merz emmanuel macron

DAGOREPORT – ’STO CANCELLIERE TEDESCO È PROPRIO BRAVO A DARE UNA MANO ALLA GEOPOLITICA BALLERINA DI GIORGIA MELONI - L'HA IMPARATO A SUE SPESE MACRON, CHE AVEVA RIVOLTO ALLO SPILUNGONE CRUCCO DUE RICHIESTE: IL RICONOSCIMENTO DELLO STATO DI PALESTINA. INVITO RISPEDITO AL MITTENTE: ''NON CI SONO I PRESUPPOSTI" – LA SECONDA: LA DISPONIBILITÀ DELLA GERMANIA A INVIARE SOLDATI “BOOTS ON THE GROUND” CON I VOLENTEROSI DI FRANCIA E GERMANIA IN UCRAINA A SALVAGUARDIA DELLA FUTURA TREGUA - PRIMA MERZ AVEVA APERTO, POI CON UNA GIRAVOLTA COME NEANCHE ROBERTO BOLLE, HA CAMBIATO IDEA, BATTIBECCANDO CON LA SUA CONNAZIONALE URSULA VON DER LEYEN, DIVENTATA GUERRAFONDAIA - COSI' LA DUCETTA, UNA VOLTA SCHIZZATA DA MACRON, PER NON FINIRE ISOLATA, SI ERA ATTACCATA ALLA GIACCHETTA DI MERZ, SI E' RITROVATA SBROGLIATA LA MATASSA CHE LA VEDE IN CONFLITTO COL DUO DEI ''VOLENTEROSI''...