POSTA - CARO DAGO, ALLA FINE DELLE OLIMPIADI INVERNALI “ESCORT ADVISOR” PREMIERÀ CON MEDAGLIE (ORO, ARGENTO E BRONZO) LE PROFESSIONISTE ATTIVE NELLE ZONE DELLE GARE CHE HANNO PRIMEGGIATO NELLE SEGUENTI SPECIALITÀ: "COMBINATA MISTA ", " ANATHLON " E "SUPERPUNTOG” - MA GRATTERI, IMPEGNATO H24 NELLA CAMPAGNA REFERENDARIA, HA CHIESTO FERIE, PERMESSI NON RETRIBUITI O ASPETTATIVA COME DEVONO FARE I CITTADINI CHE NON APPARTENGONO A CASTE PRIVILEGIATE PER SVOLGERE ATTIVITÀ EXTRALAVORO?
nicola gratteri e carlo nordio
Riceviamo e pubblichiamo:
Lettera 1
Caro Dago, ma Gratteri, impegnato h24 nella campagna referendaria, ha chiesto ferie, permessi non retribuiti o aspettativa come devono fare i cittadini che non appartengono a caste privilegiate per svolgere attività extralavoro?
FB
Lettera 2
Ottimo Dago. John Elkann ha chiamato Gabriele Gravina, presidente Figc, per lamentarsi degli arbitri. A chi possono rivolgersi gli italiani per lamentarsi dei disastri provocati da Jaki e Famiglia negli ultimi decenni?
Phantoms.
Lettera 3
Caro Dago , alla fine delle olimpiadi invernali Escort Advisor premiera' con medaglie ( oro argento e bronzo ) le professioniste attive nelle zone delle gare che hanno primeggiato nelle seguenti specialita' : " combinata mista " , " anathlon " e " superpuntoG "
Marco di Gessate
Lettera 4
Caro Dago,
il recente cambio di casacca del generale Vannacci, che dopo esser stato eletto al parlamento europeo con la Lega ha abbandonato il partito per fondarne uno tutto suo, ripropone un evidente contrasto fra l’art. 1 e l’art. 67 della Costituzione.
nicola gratteri a piazzapulita
L’art. 1 della Costituzione afferma infatti che la sovranità appartiene al popolo mentre l’art. 67 dice che ogni parlamentare esercita le sue funzioni senza vincolo di mandato.
E’ evidente infatti che se i parlamentari non sono tenuti a rispettare gli impegni presi in campagna elettorale sulla base dei quali sono stati eletti, per cui possono comportarsi in modo diametralmente opposto a quello promesso ai suoi elettori in campagna elettorale, la sovranità appartiene ai parlamentari e non al popolo come dice l’art. 1 della costituzione.
In altre parole, cosa intende la Costituzione quando parla di “sovranità popolare” se il cittadino non ha nessuna possibilità di esercitarla se non attraverso il voto che, tuttavia, non vincola l’eletto a fare quello che aveva promesso a chi lo ha fatto eleggere ?
E faccio un esempio.
Se do un mandato a Tizio di vendere la mia seconda casa e questi, che agisce per costituzione senza vincoli di mandato, mi vendesse la casa in cui vivo, chi è il sovrano ?
A me sembra Tizio.
Di certo non io.
A mio parere, se l'art. 1 della costituzione dicesse che la "sovranità appartiene ai parlamentari" rispecchierebbe meglio la realtà.
MI sbaglio ?
Pietro Volpi
Lettera 5
Caro Dago
Titoli dei giornali: “Paramafiosi, Nordio shock contro il Csm”. Va letto : “2019. Paramafiosi, Di Matteo shock contro il Csm”.
Saluti, Usbergo
Lettera 6
carlo nordio al senato - foto lapresse
Caro Dago, il principale sponsor per la vittoria del NO al referendum si sta rivelando il ministro della giustizia Nordio...come si fa a non votare per il NO quando questo ministro dice: "Chi controlla la magistratura ?" (facendo intendere che oggi la magistratura non è controllata); altra perla "dovremo far fare sostenere gli esami psicoattitudinali ai magistrati anche alla fine della loro carriera..." come… ? a 70 anni...dicendo questo mi convinco che l'esame psicoattitudinale dovrebbe farlo lui con queste sparate.
Altra pessima battuta "da questa riforma anche la sinistra, se andrà al potere, avrà dei vantaggi da questa riforma costituzionale" facendo capire che se un domani un politico o colletto bianco, anche di sinistra, dovesse commettere qualche reato di corruzione o collusione coi poteri occulti e le mafie avrebbe dei vantaggi come quello di potere controllare e pilotare la magistratura. Ora con questa ultima vergognosa frase "Al Csm un sistema para-mafioso" ha superato sè stesso (Falcone e Borsellino si staranno girando nella tomba…).
Felice Sergi
Lettera 7
Caro Dago, "Csm paramafioso". Improvvisamente le affermazioni di Nino Di Matteo, magistrato da sempre beniamino della sinistra, non piacciono più se ripetute da Carlo Nordio. Pur di vincere il referendum a sinistra venderebbero anche la mamma! Ops, "il genitore 1"...
Ezra Martin
Lettera 8
Caro Dago , pochi giorni fa e' uscito nei cinema il film " il mago del cremlino " che narra di putin e della sua ascesa. Oggi la casa di produzione ( Metro Goldwin Trump ) annuncia che c'e' stato un errore di stampa e che il titolo corretto del film e' " il MAGA del cremlino "
Marco di Gessate
Lettera 9
Caro Dago, Conte e Schlein hanno reagito prontamente alle parole scomposte di Nordio, ma sono stati zitti alle parole gravissime del "compagno Gratteri". Il solito doppiopesismo della sinistra che per questo non sarà mai seria e credibile.
BF
Lettera 10
Caro Dagos,
come gongola e esulta Giannini e con lui, un brivido di schadenfreude corre lungo tutto l'arco armonico dell'opposizione a gole riunite! "La Germania chiede deroghe al limite comunitario agli aiuti di Stato: ha spazio di bilancio": quando uno strappo lo chiedevano o ventilavano di chiederlo i governi di Cdx, dato che il bilancio dello Stato era soffocato proprio da quei limiti, imposti dall'asse di carbone e acciaio franco-tedesco, era sovranismo da pezzenti.
Così, Giannini e tutta la 'nfrascata si fregano le mani: "La sorella d"Italia non può spendere un centesimo!" Oh che felicità, mentre nelle piazze reali e virtuali gridano per più spese sociali: e su giornali e tv sbraitano perché il governo non spende abbastanza per Sanità, Riarmo e polizia! Quando si dice la coerenza logica strapazzata dal pregiudizio ideologico.
Raider
Lettera 11
Caro Dagos,
dai file di Epstein, un concentrato di perversioni peggio che torbide, violenze consumate in solido, spionaggio e ricatti ad altissimo livello, affiora in tutto il suo squallore criminale il marcio super partes delle élite: ma in America la gente scende in strada per ostacolare la reimmigrazione, più massiccia sotto Obama e Biden che con Trump... In Italia, il "sistema Palamara" svela come la Magistratura sia autogestita con criteri correntizi e agisca spesso per finalità politiche: e ci si mobilita e si devasta il centro città contro un fascismo che non c'è e contro una riforma della Magistratura che non vuole riforme... Le élite ringraziano.
Raider




