bella hadid

POSTA - CARO DAGO, LA MILIONARIA BELLA HADID VORREBBE CHE DURANTE IL "CICLO" LE MODELLE NON LAVORASSERO PER DUE SETTIMANE. BISOGNA RICORDARE ALLA SIGNORINA CHE CI SONO DONNE CHE CON IL CICLO PILOTANO AEREI CON 300 PASSEGGERI, O CACCIA SUPERSONICI PER LA DIFESA DEI LORO PAESI, ALTRE CHE LAVORANO ALLE CATENE DI MONTAGGIO O CHE COLTIVANO LA TERRA. SE PROPRIO LA COSA, PERALTRO NATURALE DA SEMPRE, LA DISTURBA PUÒ TROVARE SICURAMENTE SOLUZIONI…

emmanuel macron in treno per kiev

Riceviamo e pubblichiamo:

 

Lettera 1

Caro Dago, Macron: "Atomica francese per l'Europa, parliamone". Disarmato e disarmante: Papa Leone chiama ed Emmanuel subito risponde...

Vv

 

Lettera 2

Povero Giuli... dopo Elio Germano, pure Robert De Niro, a Cannes, si è messo a cianciare di democrazia.

 

Il Ministro ha provato a sfidare Bob con il suo eloquio forbito ma quello, duro del Bronx, gli ha solo soffiato: "ya talkin' to me? ya talkin' to me?". America great. Rob

 

Lettera 3

BELLA HADID - 3

Caro Dago, la milionaria Bella Hadid vorrebbe che durante il "ciclo" le modelle non lavorassero per due settimane.

 

Bisogna ricordare alla signorina che ci sono donne che con il ciclo pilotano aerei con 300 passeggeri, o caccia supersonici per la difesa dei loro paesi, altre che lavorano alle catene di montaggio o che coltivano la terra.

 

Se proprio la cosa, peraltro naturale da sempre, la disturba può trovare sicuramente soluzioni, sicuramente ci saranno.

FB

 

Lettera 4

Dagosapiens, finalmente finita l’ubriacatura generale per i funerali papali e per la fumata bianca, gli Italiani, che …a ogni morte di Papa si riscoprono cattolici, possono tornare a disertare chiese, sagrati e funzioni religiose e tornare (che tempismo quel Sinner!””) a sentirsi tutti tennisti.

Vittorio ColbeneplacitodiLeoneXIV ExInfeltrito

 

Lettera 5

MARIO ADINOLFI ALL ISOLA DEI FAMOSI

Caro Dagos,

 

i naufraghi della visibilità perduta  approdano all'isola famosa e che fanno, se proprio cercano di emergere dal monitor che tutto inghiotte nel suo maelstrom? Lanciano l'allarme sociale rilanciando le parole d'ordine neo-inquisitoriali, come fa tale Loredana Cannata di bella presenza contro Adinolfi, brutto e cattivo che farebbe per due in un remake del film di Sergio Leone.

 

Il linciaggio mediatico in onda sulle piazze virtuali è meno dispendioso e meno inquinante del rogo nelle piazze reali: ma, a parte le differenze storiche, non meno incruento delle arene da Circo Massimo, tutto sommato. Un Leone è tornato: ma se non sta attento, i neo-pagani si mangiano pure lui.

Raider

 

Lettera 6

Caro Dago,

frequentemente si sente qualcuno che sostenere che la soluzione del conflitto israeliano-palestinese starebbe nella formula “due popoli - due stati”.

CORAGGIO, FATTI HAMASSARE - MEME BY EMILIANO CARLI

 

A me pare che chi propone questa soluzione sia al di fuori della realtà.

 

Nei fatti, Gaza ed Israele rappresentavano già quanto previsto dalla formula in questione e abbiam visto com‘è andata a finire.

 

Non vedo motivo per cui se ci fossero in medio oriente due stati, uno chiamato Israele e l’altro Palestina, le cose dovrebbero andare diversamente.

 

Purtroppo, ho la sensazione che il conflitto fra israeliani e palestinesi, per il possesso della la stessa terra e che dura da quasi ottant’anni, sia destinato a non aver mai fine quali che siano i tentativi di trovare una soluzione.

 

Mi sbaglio ?

 

Pietro Volpi

 

Lettera 7

A Dagospia.

VOLODYMYR ZELENSKY VLADIMIR PUTIN

O l’Ucraina si arrende o la NATO sarà costretta a dichiarare guerra alla Federazione Russa per tentare di fermare Putin. Tertium non datur.

 

Contro Putin non ci sono uomini a sufficienza, non ci sono armi a sufficienza e non ci sono soldi a sufficienza. Istanbul sarà una sceneggiata se non verranno accolte le richieste di “Iddu”, che diventa sempre più forte ogni giorno che passa. Questi sono i fatti. Tutto il resto è fantasia.

Olho.

 

Lettera 8

andrea sempio 1

Caro Dago, delitto di Garlasco, blitz dei carabinieri a casa di Andrea Sempio e dei genitori. Dopo 17 anni si cerca l'attizzatoio sparito da casa Poggi. Più veloci della luce! Fino ad oggi i magistrati erano stati fermati dalla kryptonite?

Pat O'Brian

 

Lettera 9

Caro Dago,

 

Solo io mi sono sbellicato dalle risate guardando “Otto e mezzo” di Lilli Gruber con il prezzemolino Massimo Cacciari? Si discuteva sulla polemica con il ministro Giuli e il ruolo ed il “lavoro” di intellettuale.

 

andrea sempio

Potrebbe spiegarci l’ottuagenario professore qual è, non so, il contratto nazionale collettivo di lavoro, la paga base, gli orari di lavoro, le organizzazioni sindacali di riferimento eccetera del “lavoro di intellettuale”?

 

Chiedo per un amico, eh!

 

Con simpatia,

 

Daniel

 

Lettera 10

emanuele de maria accoltella collega 1

Caro Dago, caso De Maria, il rapporto dal carcere: è equilibrato, ha relazioni affettive sul lavoro. Due relazioni positive dal carcere di Bollate hanno convinto i giudici a concedergli il permesso per il lavoro esterno. Aveva una relazione con la collega poi uccisa.

 

Come tutti gli uomini che ammazzano la compagna: "equilibrati" finché le donne non decidono di lasciarli. Poi arriva la bestia, non ci vuole uno studio per saperlo. "Una tragedia che poteva essere evitata" è la frase che sentiamo più frequentemente per le morti sul lavoro o per I migranti morti in mare. Quando la responsabilità ricade sui magistrati improvvisamente diventa tutto "imprevedibile" ed "inevitabile"?

 

Tas

 

Lettera 11

caro Dago,

ci voleva questo papa per fermare tutte le guerre?

Non potevano pensarci prima?

Tonyborg

 

 

Ultimi Dagoreport

trump zelensky meloni putin

DONALD TRUMP È STATO CHIARO CON ZELENSKY: SE CEDE LE QUATTRO REGIONI OCCUPATE DAI RUSSI A PUTIN, USERÀ IL SUO SÌ PER MINACCIARE MOSCA. SE “MAD VLAD” NON ACCETTA DI CHIUDERE SUBITO IL CONFLITTO, ARMERÀ FINO AI DENTI KIEV – IL TYCOON PUTINIZZATO FINGE DISTANZA DALLO ZAR DEL CREMLINO: "VUOLE ANDARE FINO IN FONDO, CONTINUARE A UCCIDERE, NON VA BENE...". MA È SCHIACCIATO SULLE PRETESE DI MOSCA: HA PROMESSO A PUTIN CHE L’UCRAINA INDIRÀ ELEZIONI UN ATTIMO DOPO IL CESSATE IL FUOCO – LA RISATA DA VACCARO DEL CALIGOLA DI MAR-A-LAGO DI FRONTE ALLA CONFERENZA PER LA RICOSTRUZIONE BY GIORGIA MELONI: MA COSA VUOI RICOSTRUIRE SE C’È ANCORA LA GUERRA?

salvini rixi meloni bignami gavio

I FRATELLINI D’ITALIA CI SONO O CI FANNO? SULLA QUESTIONE PEDAGGI, CI FANNO: FINGONO DI CASCARE DAL PERO DI FRONTE ALL’EMENDAMENTO LEGHISTA CHE AUMENTA IL COSTO DELLE AUTOSTRADE, MA SAPEVANO TUTTO DALL’INIZIO. QUELLO DEL CARROCCIO È STATO UN BALLON D’ESSAI PER VEDERE COSA SAREBBE SUCCESSO. MA DI FRONTE ALL’INDIGNAZIONE DI CONSUMATORI E OPPOSIZIONE LA MELONI HA ORDINATO LA RETROMARCIA – ORA IL CETRIOLONE PASSA AI CONCESSIONARI: CHE DIRANNO I VARI TOTO, BLACKSTONE, MACQUARIE E GAVIO DI FRONTE AL FORTE DIMAGRIMENTO DEI LORO DIVIDENDI? – I PIANI ECONOMICI FINANZIARI BLOCCATI E I MOLTI INCROCI DI GAVIO CON IL GOVERNO: HA APPENA VENDUTO 250MILA AZIONI DI MEDIOBANCA, FACENDO UN FAVORE, INDIRETTO A “CALTA” E ALLA SCALATA AL POTERE FINANZIARIO MILANESE PROPIZIATA DALLA FIAMMA MAGICA…

antonio tajani giorgia meloni neri nero bambini immigrati migranti matteo salvini

DAGOREPORT – AH, TAJANI DELLE MERAVIGLIE! RICICCIARE PER L'ENNESIMA VOLTA LO IUS SCHOLAE E, DOPO UN BATTAGLIERO RUGGITO, RINCULARE SUBITO A CUCCIA (''NON E' LA PRIORITA'"), E' STATO UN FAVORE FATTO A GIORGIA MELONI, DETERMINATA A SEMINARE ZIZZANIA TRA LE FILE LEGHISTE SPACCATE DA VANNACCI, PER CUI UNA PROPOSTA DI LEGGE PER LA CITTADINANZA AI RAGAZZI CHE COMPLETANO GLI STUDI IN ITALIA, E' PEGGIO DI UNA BESTEMMIA SULL'ALTARE - IL MINISTRO DEGLI ESTERI (SI FA PER DIRE: SUGLI AFFARI INTERNAZIONALI DECIDE TUTTO LA STATISTA DELLA GARBATELLA), UNA VOLTA APPOGGIATO IL BIANCO TOVAGLIOLO SUL BRACCIO, SI E' PRESTATO COSI' A SPARARE UN AVVISO A MATTEO SALVINI: SI PREGA DI NON TIRARE TROPPO LA CORDA, GRAZIE!

volodymyr zelensky donald trump vladimir putin

DAGOREPORT – OGGI DONALD TRUMP CHIAMERÀ VOLODYMYR ZELENSKY E GLI PRESENTERÀ “L’OFFERTA” DI PUTIN: “MAD VLAD” VUOLE IL RICONOSCIMENTO DELLE ZONE ATTUALMENTE OCCUPATE DAI SUOI SOLDATI (OLTRE ALLA CRIMEA, CHE CONSIDERA RUSSA DAL 2014). IL PIANO DEL TYCOON È CONVINCERE L’EX COMICO UCRAINO A DARE L’OK, E POI TORNARE DA PUTIN E FINIRE LA GUERRA. CON UNA SOTTESA MINACCIA: SE, NONOSTANTE LE REGIONI ANNESSE, MOSCA CONTINUASSE IL CONFLITTO, A QUEL PUNTO GLI USA SAREBBERO PRONTI A RIEMPIRE DI ARMI KIEV PER FARE IL CULO A STELLE E STRISCE ALLO ZAR DEL CREMLINO - MA QUANTO CI SI PUO' ANCORA FIDARE DELLE PROMESSE DI TRUMP, VISTE LE CAZZATE CHE HA SPARATO FINORA? 

vincent bollore john elkann andrea pignataro

CHE NELLA TESTA DI JOHN ELKANN FRULLI L’IDEA DI VENDERE “LA REPUBBLICA”, NON È UN MISTERO. GIÀ UN ANNO FA SI SPETTEGOLÒ DI TRATTATIVE A TORINO CON UNA CORDATA DI IMPRENDITORI E BANCHE MILANESI - ELKANN, COSÌ CHIC E COSÌ SNOB, AVREBBE GRADITO LA PRESENZA NELLA CORDATA DI UN NOME INTERNAZIONALE. ED ECCO SPUNTARE L’IMPOSSIBILE: VINCENT BOLLORÉ, PATRON DI VIVENDI E DELLA DESTRA OLTRANZISTA FRANCESE – L’ULTIMA INDISCREZIONE ACCREDITA UNA VOGLIA DI CARTA AL BOLOGNESE ANDREA PIGNATARO, SECONDO MILIARDARIO D’ITALIA - VERO, FALSO, INVEROSIMILE? QUELLO CHE È CERTO È CHE LA CRISI MONDIALE DELL’INDUSTRIA AUTOMOBILISTICA STA DIVENTANDO UN ‘’DRAMMA ECONOMICO’’, CON MINACCIA DI CHIUDERE LE FABBRICHE STELLANTIS, E LA LINEA ANTI-GOVERNATIVA DI “REPUBBLICA” È UNA FONTE DI GUAI, NON ESSENDO PER NULLA GRADITA (EUFEMISMO) DAI “VENDI-CATTIVI” DELLA FIAMMA MAGICA DI PALAZZO CHIGI….