bella hadid

POSTA - CARO DAGO, LA MILIONARIA BELLA HADID VORREBBE CHE DURANTE IL "CICLO" LE MODELLE NON LAVORASSERO PER DUE SETTIMANE. BISOGNA RICORDARE ALLA SIGNORINA CHE CI SONO DONNE CHE CON IL CICLO PILOTANO AEREI CON 300 PASSEGGERI, O CACCIA SUPERSONICI PER LA DIFESA DEI LORO PAESI, ALTRE CHE LAVORANO ALLE CATENE DI MONTAGGIO O CHE COLTIVANO LA TERRA. SE PROPRIO LA COSA, PERALTRO NATURALE DA SEMPRE, LA DISTURBA PUÒ TROVARE SICURAMENTE SOLUZIONI…

emmanuel macron in treno per kiev

Riceviamo e pubblichiamo:

 

Lettera 1

Caro Dago, Macron: "Atomica francese per l'Europa, parliamone". Disarmato e disarmante: Papa Leone chiama ed Emmanuel subito risponde...

Vv

 

Lettera 2

Povero Giuli... dopo Elio Germano, pure Robert De Niro, a Cannes, si è messo a cianciare di democrazia.

 

Il Ministro ha provato a sfidare Bob con il suo eloquio forbito ma quello, duro del Bronx, gli ha solo soffiato: "ya talkin' to me? ya talkin' to me?". America great. Rob

 

Lettera 3

BELLA HADID - 3

Caro Dago, la milionaria Bella Hadid vorrebbe che durante il "ciclo" le modelle non lavorassero per due settimane.

 

Bisogna ricordare alla signorina che ci sono donne che con il ciclo pilotano aerei con 300 passeggeri, o caccia supersonici per la difesa dei loro paesi, altre che lavorano alle catene di montaggio o che coltivano la terra.

 

Se proprio la cosa, peraltro naturale da sempre, la disturba può trovare sicuramente soluzioni, sicuramente ci saranno.

FB

 

Lettera 4

Dagosapiens, finalmente finita l’ubriacatura generale per i funerali papali e per la fumata bianca, gli Italiani, che …a ogni morte di Papa si riscoprono cattolici, possono tornare a disertare chiese, sagrati e funzioni religiose e tornare (che tempismo quel Sinner!””) a sentirsi tutti tennisti.

Vittorio ColbeneplacitodiLeoneXIV ExInfeltrito

 

Lettera 5

MARIO ADINOLFI ALL ISOLA DEI FAMOSI

Caro Dagos,

 

i naufraghi della visibilità perduta  approdano all'isola famosa e che fanno, se proprio cercano di emergere dal monitor che tutto inghiotte nel suo maelstrom? Lanciano l'allarme sociale rilanciando le parole d'ordine neo-inquisitoriali, come fa tale Loredana Cannata di bella presenza contro Adinolfi, brutto e cattivo che farebbe per due in un remake del film di Sergio Leone.

 

Il linciaggio mediatico in onda sulle piazze virtuali è meno dispendioso e meno inquinante del rogo nelle piazze reali: ma, a parte le differenze storiche, non meno incruento delle arene da Circo Massimo, tutto sommato. Un Leone è tornato: ma se non sta attento, i neo-pagani si mangiano pure lui.

Raider

 

Lettera 6

Caro Dago,

frequentemente si sente qualcuno che sostenere che la soluzione del conflitto israeliano-palestinese starebbe nella formula “due popoli - due stati”.

CORAGGIO, FATTI HAMASSARE - MEME BY EMILIANO CARLI

 

A me pare che chi propone questa soluzione sia al di fuori della realtà.

 

Nei fatti, Gaza ed Israele rappresentavano già quanto previsto dalla formula in questione e abbiam visto com‘è andata a finire.

 

Non vedo motivo per cui se ci fossero in medio oriente due stati, uno chiamato Israele e l’altro Palestina, le cose dovrebbero andare diversamente.

 

Purtroppo, ho la sensazione che il conflitto fra israeliani e palestinesi, per il possesso della la stessa terra e che dura da quasi ottant’anni, sia destinato a non aver mai fine quali che siano i tentativi di trovare una soluzione.

 

Mi sbaglio ?

 

Pietro Volpi

 

Lettera 7

A Dagospia.

VOLODYMYR ZELENSKY VLADIMIR PUTIN

O l’Ucraina si arrende o la NATO sarà costretta a dichiarare guerra alla Federazione Russa per tentare di fermare Putin. Tertium non datur.

 

Contro Putin non ci sono uomini a sufficienza, non ci sono armi a sufficienza e non ci sono soldi a sufficienza. Istanbul sarà una sceneggiata se non verranno accolte le richieste di “Iddu”, che diventa sempre più forte ogni giorno che passa. Questi sono i fatti. Tutto il resto è fantasia.

Olho.

 

Lettera 8

andrea sempio 1

Caro Dago, delitto di Garlasco, blitz dei carabinieri a casa di Andrea Sempio e dei genitori. Dopo 17 anni si cerca l'attizzatoio sparito da casa Poggi. Più veloci della luce! Fino ad oggi i magistrati erano stati fermati dalla kryptonite?

Pat O'Brian

 

Lettera 9

Caro Dago,

 

Solo io mi sono sbellicato dalle risate guardando “Otto e mezzo” di Lilli Gruber con il prezzemolino Massimo Cacciari? Si discuteva sulla polemica con il ministro Giuli e il ruolo ed il “lavoro” di intellettuale.

 

andrea sempio

Potrebbe spiegarci l’ottuagenario professore qual è, non so, il contratto nazionale collettivo di lavoro, la paga base, gli orari di lavoro, le organizzazioni sindacali di riferimento eccetera del “lavoro di intellettuale”?

 

Chiedo per un amico, eh!

 

Con simpatia,

 

Daniel

 

Lettera 10

emanuele de maria accoltella collega 1

Caro Dago, caso De Maria, il rapporto dal carcere: è equilibrato, ha relazioni affettive sul lavoro. Due relazioni positive dal carcere di Bollate hanno convinto i giudici a concedergli il permesso per il lavoro esterno. Aveva una relazione con la collega poi uccisa.

 

Come tutti gli uomini che ammazzano la compagna: "equilibrati" finché le donne non decidono di lasciarli. Poi arriva la bestia, non ci vuole uno studio per saperlo. "Una tragedia che poteva essere evitata" è la frase che sentiamo più frequentemente per le morti sul lavoro o per I migranti morti in mare. Quando la responsabilità ricade sui magistrati improvvisamente diventa tutto "imprevedibile" ed "inevitabile"?

 

Tas

 

Lettera 11

caro Dago,

ci voleva questo papa per fermare tutte le guerre?

Non potevano pensarci prima?

Tonyborg

 

 

Ultimi Dagoreport

giorgia meloni nicola fratoianni giuseppe conte elly schlein matteo ricci

BUONE NOTIZIE! IL PRIMO SONDAGGIO SULLO STATO DI SALUTE DEI PARTITI, EFFETTUATO DOPO LA SETTIMANA DI FERRAGOSTO, REGISTRA UN CALO DI 6 PUNTI PER FRATELLI D'ITALIA RISPETTO ALLE EUROPEE 2024 (IL PARTITO DELLA MELONI, DAL 29% PASSEREBBE AL 23) - A PESARE È LA SITUAZIONE ECONOMICA DEL PAESE, DALLA PRODUTTIVITÀ CALANTE DELLE IMPRESE A UN POTERE D’ACQUISTO AZZERATO DAI SALARI DA FAME - IL TEST DELLE REGIONALI D’AUTUNNO, CHE CHIAMA ALLE URNE 17 MILIONI DI CITTADINI,   POTREBBE DIVENTARE UN SEGNALE D'ALLARME, SE NON LA PRIMA SCONFITTA DELL’ARMATA BRANCAMELONI - A PARTIRE DALLE PERDITA DELLE MARCHE: IL GOVERNATORE RICANDIDATO DI FDI, FRANCESCO ACQUAROLI, È SOTTO DI DUE PUNTI RISPETTO AL CANDIDATO DEL CAMPOLARGO, IL PIDDINO MATTEO RICCI - LA POSSIBILITÀ DI UN 4-1 PER IL CENTROSINISTRA ALLE REGIONALI, MESSO INSIEME ALLA PERDITA DI CONSENSI ALL'INTERNO DELL'ELETTORATO DI FDI, MANDEREBBE IN ORBITA GLI OTOLITI DELLA DUCETTA. NEL CONTEMPO, DAREBBE UN GROSSO SUSSULTO AI PARTITI DI OPPOSIZIONE, SPINGENDOLI AD ALLEARSI PER LE POLITICHE 2027. E MAGARI FRA DUE ANNI LA "GIORGIA DEI DUE MONDI" SARÀ RICORDATA SOLO COME UN INCUBO...

meloni giorgetti fazzolari caltagirone nagel donnet orcel castagna

DAGOREPORT - GENERALI, MEDIOBANCA, MPS, BPM: NESSUN GOVERNO HA MAI AVUTO UN POTERE SIMILE SUL SISTEMA FINANZIARIO ITALIANO - MA LA VITTORIA DI OGGI DEI CALTA-MELONI PUÒ DIVENTARE LA SCONFITTA DI DOMANI: “SENZA UN AZIONARIATO DI CONTROLLO STABILE IN GENERALI, NON BASTERÀ LA SBILENCA CONQUISTA DI MEDIOBANCA PER METTERE AL SICURO LA GESTIONE DEL RICCO RISPARMIO ITALIANO (800 MLD) CHE TUTTI VORREBBERO RAZZIARE” - L’ULTIMA, DISPERATA, SPERANZA DI NAGEL GIACE TRA I FALDONI DELLA PROCURA DI MILANO PER L'INCHIESTA SULLA TORBIDA VENDITA DEL 15% DI MPS DA PARTE DEL MEF A CALTA-MILLERI-BPM – UNA SGRADITA SORPRESA POTREBBE ARRIVARE DAGLI 8 EREDI DEL VECCHIO - PIAZZA AFFARI? SI È FATTA GLI AFFARI SUOI: METTERSI CONTRO PALAZZO CHIGI PUÒ NUOCERE ALLA SALUTE DI UNICREDIT, BENETTON, MEDIOLANUM, FERRERO, LUCCHINI, UNIPOL, ENTI PREVIDENZIALI, ETC. – L’ERRORE DI NAGEL E GLI ''ORRORI'' DI DONNET: DA NATIXIS AL NO ALLO SCAMBIO DELLA QUOTA MEDIOBANCA CON BANCA GENERALI…

donald trump vladimir putin giorgia meloni

DAGOREPORT - IL VERTICE DELLA CASA BIANCA È STATO IL PIÙ  SURREALE E “MALATO” DELLA STORIA POLITICA INTERNAZIONALE, CON I LEADER EUROPEI E ZELENSKY IN GINOCCHIO DA TRUMP PER CONVINCERLO A NON ABBANDONARE L’UCRAINA – LA REGIA TRUMPIANA: MELONI ALLA SINISTRA DEL "PADRINO", NEL RUOLO DI “PON-PON GIRL”, E MACRON, NEMICO NUMERO UNO, A DESTRA. MERZ, STARMER E URSULA, SBATTUTI AI MARGINI – IL COLMO?QUANDO TRUMP È SCOMPARSO PER 40-MINUTI-40 PER “AGGIORNARE” PUTIN ED È TORNATO RIMANGIANDOSI IL CESSATE IL FUOCO (MEJO LA TRATTATIVA PER LA PACE, COSÌ I RUSSI CONTINUANO A BOMBARDARE E AVANZARE) – QUANDO MERZ HA PROVATO A INSISTERE SULLA TREGUA, CI HA PENSATO LA TRUMPISTA DELLA GARBATELLA A “COMMENTARE” CON OCCHI SPACCANTI E ROTEANTI: MA COME SI PERMETTE ST'IMBECILLE DI CONTRADDIRE "THE GREAT DONALD"? - CILIEGINA SULLA TORTA MARCIA DELLA CASA BIANCA: È STATA PROPRIO LA TRUMPETTA, CHE SE NE FOTTE DELLE REGOLE DEMOCRATICHE, A SUGGERIRE ALL'IDIOTA IN CHIEF DI EVITARE LE DOMANDE DEI GIORNALISTI... - VIDEO

francesco milleri gaetano caltagrino christine lagarde alberto nagel mediobanca

TRA FRANCO E FRANCO(FORTE), C'E' DI MEZZO MPS - SECONDO "LA STAMPA", SULLE AMBIZIONI DI CALTAGIRONE E MILLERI DI CONTROLLARE BANCHE E ASSICURAZIONI PESA L’INCOGNITA DELLA BANCA CENTRALE EUROPEA - CERTO, PUR AVENDO IL 30% DI MEDIOBANCA, I DUE IMPRENDITORI NON POSSONO DECIDERE LA GOVERNANCE PERCHÉ NON HANNO REQUISITI DETTATI DALLA BCE (UNO FA OCCHIALI, L'ALTRO CEMENTO) - "LA STAMPA"  DIMENTICA, AHINOI!, LA PRESENZA DELLA BANCA SENESE, CHE I REQUISITI BCE LI HA TUTTI (E IL CEO DI MPS, LOVAGLIO, E' NELLE MANI DELLA COMPAGNIA CALTA-MELONI) - COSA SUCCEDERÀ IN CASO DI CONQUISTA DI MEDIOBANCA E DI GENERALI? LOR SIGNORI INDICHERANNO A LOVAGLIO DI NOMINARE SUBITO IL SOSTITUTO DI NAGEL (FABRIZIO PALERMO?), MENTRE TERRANNO DONNET FINO ALL'ASSEMBLEA DI GENERALI...

donald trump grandi della terra differenza mandati

FLASH! - FA MALE AMMETTERLO, MA HA VINTO DONALD TRUMP: NEL 2018, AL G7 IN CANADA, IL TYCOON FU FOTOGRAFATO SEDUTO, COME UNO SCOLARO CIUCCIO, MENTRE VENIVA REDARGUITO DALLA MAESTRINA ANGELA MERKEL E DAGLI ALTRI LEADER DEL G7. IERI, A WASHINGTON, ERA LUI A DOMINARE LA SCENA, SEDUTO COME DON VITO CORLEONE ALLA CASA BIANCA. I CAPI DI STATO E DI GOVERNO EUROPEI, ACCORSI A BACIARGLI LA PANTOFOLA PER CONVINCERLO A NON ABBANDONARE L'UCRAINA, NON HANNO MAI OSATO CONTRADDIRLO, E GLI HANNO LECCATO VERGOGNOSAMENTE IL CULO, RIEMPIENDOLO DI LODI E SALAMELECCHI...

pietrangelo buttafuoco alessandro giuli beatrice venezi

DAGOREPORT – PIÙ CHE DELL’EGEMONIA CULTURALE DELLA SINISTRA, GIULI E CAMERATI DOVREBBERO PARLARCI DELLA SEMPLICE E PERENNE EGEMONIA DELL’AMICHETTISMO E DELLA BUROCRAZIA – PIAZZATI I FEDELISSIMI E GLI AMICHETTISSIMI (LA PROSSIMA SARÀ LA DIRETTRICE DEL LATO B VENEZI, CHE VOCI INSISTENTI DANNO IN ARRIVO ALLA FENICE), LA DESTRA MELONIANA NON È RIUSCITA A INTACCARE NÉ LO STRAPOTERE BARONALE DELLE UNIVERSITÀ NÉ LE NOMINE DIRIGENZIALI DEL MIC. E I GIORNALI NON NE PARLANO PERCHÉ VA BENE SIA ALLA DESTRA (CHE NON SA CERCARE I MERITEVOLI) CHE ALLA SINISTRA (I BUROCRATI SONO PER LO PIÙ SUOI)