mucche gas

POSTA – CARO DAGO, OGNI GIORNO SI SPARANO TONNELLATE DI MISSILI, DRONI E BOMBE DI OGNI GENERE E PER OGNI DOVE IN GIRO PER IL MONDO, MA ALTO È L'ALLARME DEI "VERDI" PER I DANNI ALL'ATMOSFERA PRODOTTI DALLE SCORREGGE DELLE MUCCHE. MA PERCHÉ L'EUROPA TRA LE TANTE DIRETTIVE AD MINCHIAM ALLE QUALI CI HA ABITUATO NON NE FA UNA CHE OBBLIGHI A DOTARE LE SOAVI BESTIOLE DI MARMITTA CATALITICA?

herbert kickl

Riceviamo e pubblichiamo:

 

 

Lettera 1

Caro Dago, Austria, il leader del partito di estrema destra filo-Putin incaricato di formare il governo. Una vera Kickl per la sinistra!

P.T.

 

Lettera 2

Caro Dago, Energia, Ue: "Stoccaggio gas intorno al 70%, nessun rischio per approvvigionamenti". Certo, basta pagarlo il 50% in più e nessuno restera senza...

Matt Degani

GIORGIA MELONI E ELON MUSK NELLO SPAZIO - IMMAGINE CREATA CON L INTELLIGENZA ARTIFICIALE DI GROK

 

Lettera 3

ciao Dago,

qualcuno dica a Musk che forse Starlink dovrà partecipare a una gara Consip per operare in Italia...  Marziani a Roma, direbbe Flaiano, scesi sulla Tera come Aniene di Guzzanti, ma solo per difendersi in un ricorso d'urgenza proposto dalla Tizio & Caio srl al TAR del Lazio. Totò contro Maciste, regìa di Fernando Cerchio.

Rob

 

Lettera 4

Caro Dago, ogni giorno si sparano tonnellate di missili, droni e bombe di ogni genere e per ogni dove in giro per il mondo, ma alto è l'allarme dei "verdi" per i danni all'atmosfera prodotti dalle scorregge delle mucche.

 

Ma perché l'Europa tra le tante direttive ad minchiam alle quali ci ha abituato non ne fa una che obblighi a dotare le soavi bestiole di marmitta catalitica ?

Cincinnato 1945

 

Lettera 5

emissioni delle mucche

Caro Dago, guerre: "Basta colpire i civili, le scuole, gli ospedali, i luoghi di lavoro!". Chissà cosa pensa Papa Francesco di quella mamma islamica che in un servizio su Rainews24 ha detto "Ho ancora quattro figli da offrire in sacrificio"...

Rob Perini

 

Lettera 6

Caro Dago: qualcuno ha approfittato della visita lampo della Meloni a Trump, per aumentare le accise sul diesel....accise notoriamente invise alla Premier.

Valter Coazze

 

MURALE CECILIA SALA

Lettera 7

Caro Dago, Cecilia Sala "ha violato le leggi della Repubblica islamica". È scandaloso che per la giornalista del Foglio non vi sia un'accusa precisa come c'era in uno stato di diritto come l'Italia ai tempi di Enzo Tortora: che selvaggi questi iraniani!

Pop Cop

 

Lettera 8

 

Caro Dago SpaceX Santa e Dannata! Santa in Ucraina e dannata eventualmente in Italia. Un privato entra in "guerra" con un supporto da peso massimo mettendo a disposizione i "suoi" satelliti e tutto il mondo lo trova "normale, poi un accordo per attività in Italia sarebbe la fine del mondo !

Amandolfo

 

 

justin trudeau

Lettera 9

Caro Dago, è stato venduto in un autogrill in provincia di Lodi il biglietto che ha vinto 5 milioni di euro alla Lotteria Italia 2024.  Speriamo sia stato acquistato da un turista tedesco, visto come sono messi male in Germania...

Axel

 

Lettera 10

Caro Dago, Canada, si è dimesso il premier "faccetta nera" Justin Trudeau, che alle frste studentesche da giovane amava tanto abbigliarsi da "negretto"...

Bug

 

Lettera 11

Caro Dago,

La domanda è: chi tace sull’arresto della Sala, non dice una parola sugli stupri di Hamas, ignora la condizione delle donne afgane, non si accorge della piega di pride estremista islamico che sta nascendo anche nel nostro Paese ed è solo capace di fare cortei arcobaleno e di insistere sull'accoglienza per tutti… È deficiente integrale, è in mala fede o  difende chi ci guadagna sopra?

alessandra todde giuseppe conte

Chiedo per scrivermelo sul diario.

Giovanna Maldasia

 

Lettera  12

Caro Dago, ancora oggi a distanze di molti anni dal loro exploit, i grillini suscitano tenerezza per la loro incapacità e dilettantismo. Ultima della serie è la presidente della Sardegna Todde, dichiarata decaduta per errori nella rendicontazione delle spese elettorali.

 

I grillini vorrebbero governare città, regioni e addirittura l'Italia e non sono capaci di mettere in ordine qualche scontrino di spesa, del resto con i conti i grillini proprio non vanno d'accordo, basta vedere il loro famoso superbonus costato agli italiani oltre 200 miliardi...per un loro piccolo errore di calcolo!

FB

 

Lettera 13

Buongiorno,

 

Mi sorprende un po' che nell'articolo di cui al link sotto, Dagospia (ormai una delle fonti informative più attendibili) confronti direttamente IRIS2 con la proposta di Musk da 1.5mld.

 

Sarebbe stato interessante e in linea con i messaggi dell'articolo se aveste anche evidenziato che:

- IRIS2 è un consorzio EU che vale 6mld a livello di spesa comunitaria, 550mln dell'ESA e 4mld di investimenti privati

starlink satelliti

- la quota Italia dei 6mld dovrebbe aggirarsi sui 720mln (12-13%)

- il contratto vale 12 anni (non 5 come Starlink)

- le differenze in termini di implicazioni geopolitiche sono evidenti

- il network satellitare è progettato con l'obiettivo precipuo della sicurezza strategica dell'infrastruttura delle comunicazioni (le finalità commerciali sono ancillari)

- le aziende italiane beneficerebbero di un indotto di maggiori ricavi e lavoro da IRIS2 (es Alenia)

 

Che poi abbiamo realmente in EU le competenze per farlo è un altro discorso.

 

Grazie.

https://m.dagospia.com/politica/dagoreport-2025-portato-giorgia-meloni-befana-zeppa-rogne-fallimenti-420252

 

Ultimi Dagoreport

moravia mussolini

‘’CARO DUCE TI SCRIVO...’’, FIRMATO ALBERTO MORAVIA - “AMMIRO L'OPERA DEL REGIME IN TUTTI I VARI CAMPI IN CUI SI È ESPLICATA E IN PARTICOLARE IN QUELLO DELLA CULTURA. DEBBO SOGGIUNGERE CHE LA PERSONALITÀ INTELLETTUALE E MORALE DELLA ECCELLENZA VOSTRA, MI HA SEMPRE SINGOLARMENTE COLPITO PER IL FATTO DI AVERE NEL GIRO DI POCHI ANNI SAPUTO TRASFORMARE E IMPRONTARE DI SÉ LA VITA DEL POPOLO ITALIANO” (1938) - LE 998 PAGINE DEI “TACCUINI” DI LEONETTA CECCHI PIERACCINI SONO UNA PREZIOSISSIMA MEMORIA, PRIVA DI MORALISMO E DI SENTIMENTALISMO, PER FICCARE IL NASO NEL COSTUME DELL’ITALIA LETTERARIA E ARTISTICA FINITA SOTTO IL TALLONE DELLA DITTATURA FASCISTA - DAL DIARIO DI LEONETTA PIERACCINI, SPICCANO LA VITA E LE OPERE E LA SERVILE E UMILIANTE LETTERA A MUSSOLINI DEL “SEMI-EBREO” ALBERTO PINCHERLE, IN ARTE MORAVIA – ALTRA NOTA: “SIMPATIA DI MORAVIA PER HITLER. EGLI DICE CHE DEGLI UOMINI POLITICI DEL MOMENTO È QUELLO CHE PIÙ GLI PIACE PERCHÉ GLI PARE NON SIA MOSSO DA AMBIZIONE PERSONALE PER QUELLO CHE FA...”

leonardo maria del vecchio - gabriele benedetto - andrea riffeser monti - marco talarico - luigi giacomo mascellaro

DAGOREPORT - ELKANN NON FA IN TEMPO A USCIRE DALLA SCENA CHE, ZAC!, ENTRA DEL VECCHIO JR: DAVVERO, NON SI PUÒ MAI STARE TRANQUILLI IN QUESTO DISGRAZIATO PAESE - GIÀ L’ACQUISIZIONE DEL 30% DE ‘’IL GIORNALE’’ DA PARTE DEL VIVACISSIMO LEONARDINO DEL VECCHIO, ANTICIPATA IERI DA DAGOSPIA, HA SUSCITATO “OH” DI SORPRESA. BUM! BUM! STAMATTINA SONO SALTATI I BULBI OCULARI DELLA FINANZA E DELLA POLITICA ALL’ANNUNCIO DELL'EREDE DELL VECCHIO DI VOLER ACQUISIRE IL TERZO POLO ITALIANO DELL’INFORMAZIONE, IN MANO ALLA FAMIGLIA RIFFESER MONTI: “LA NAZIONE” (FIRENZE), “IL RESTO DEL CARLINO” (BOLOGNA) E “IL GIORNO” (MILANO) - IN POCHI ANNI DI ATTIVITÀ, LMDV DI DEL VECCHIO HA INVESTITO OLTRE 250 MILIONI IN PIÙ DI 40 OPERAZIONI, SOSTENUTE DA UN FINANZIAMENTO DI 350 MILIONI DA INDOSUEZ (GRUPPO CRÉDIT AGRICOLE) - LA LINEA POLITICA CHE FRULLA NELLA TESTA TRICOLOGICAMENTE FOLTA DELL'INDIAVOLATO LMDV, A QUANTO PARE, NON ESISTE - DEL RESTO, TRA I NUOVI IMPRENDITORI SI ASSISTE A UN RITORNO AD ALTO POTENZIALE ALLO "SPIRITO ANIMALE DEL CAPITALISMO", DOVE IL BUSINESS, ANCHE IL PIU' IRRAZIONALE, OCCUPA IL PRIMO POSTO E LA POLITICA E' SOLO UN DINOSAURO DI BUROCRAZIA…

roberto occhiuto corrente sandokan antonio tajani pier silvio e marina berlusconi 2025occhiuto roscioli

CAFONAL! FORZA ITALIA ''IN LIBERTÀ'' - DALLA CALABRIA, PASSANDO PER ARCORE, ARRIVA LO SFRATTO DEFINITIVO A TAJANI DA ROBERTO OCCHIUTO: “SONO PRONTO A GUIDARE IL PARTITO FONDATO DA SILVIO BERLUSCONI’’ - PARLA IL GOVERNATORE DELLA CALABRIA E, A PARTE L'ACCENTO CALABRO-LESO, SEMBRA DI SENTIRE MARINA & PIER SILVIO: “BASTA GALLEGGIARE INTORNO ALL'8%. MELONI NON È SUFFICIENTE AL CENTRODESTRA. BISOGNA RAFFORZARE L'ALA LIBERALE DELLA COALIZIONE" - A FAR TRABOCCARE LA PAZIENZA DELLA FAMIGLIA BERLUSCONI È STATA LA PROSPETTIVA DI UN CONGRESSO NAZIONALE CHE AVREBBE DATO A TAJANI, GASPARRI E BARELLI IL POTERE DI COMPORRE LE LISTE PER LE POLITICHE NEL 2027. A SPAZZARE VIA LE VELLEITÀ DEI TAJANEI, È ARRIVATA DA MILANO LA MINACCIA DI TOGLIERE DAL SIMBOLO DEL PARTITO IL NOME "BERLUSCONI", CHE VALE OLTRE LA METÀ DELL'8% DI FORZA ITALIA - DA LOTITO A RONZULLI, DALL’EX MELONIANO MANLIO MESSINA A NICOLA PORRO: NELLA NUTRITA TRUPPA CHE SI È PRESENTATA AL CONVEGNO DI OCCHIUTO, SPICCAVA FABIO ROSCIOLI, TESORIERE DI FORZA ITALIA ED EMISSARIO (E LEGALE PERSONALE) DI MARINA E PIER SILVIO...

amadeus programmi sul nove like a star chissa chi e la corrida tha cage sukuzi music party

DAGOREPORT: AMADEUS TORNA IN RAI - IL RITORNO A VIALE MAZZINI POTREBBE MATERIALIZZARSI GRAZIE ALLO ZAMPONE DI FIORELLO, CHE NON VEDE L'ORA DI RITROVARE LA SUA "SPALLA" - CON "AMA" AL SUO FIANCO, L'EX ANIMATORE DEI VILLAGGI TURISTICI POTREBBE RINGALLUZZIRSI AL PUNTO DA AFFIANCARLO AL FESTIVALONE DI SANREMO 2027 - L'USCITA DI AMADEUS NON SAREBBE OSTACOLATA DA "NOVE" DI DISCOVERY, ANZI: I DIRIGENTI DELL’EMITTENTE AMERICANA NON VEDONO L’ORA DI RECEDERE DALL’ONEROSISSIMO CONTRATTO QUADRIENNALE CON L’EX DISC JOCKEY - SECONDO GLI “ADDETTI AI LIVORI”, LA CATENA DI FLOP INANELLATA DA "AMA" SUL "NOVE" HA PESATO SUL BILANCIO DI DISCOVERY: PER PUBBLICITÀ INCASSATA E RIMBORSATA PER MANCATO RAGGIUNGIMENTO DELLO SHARE STABILITO NEI CONTRATTI, SI PARLA DI UNA SOMMETTA INTORNO AI 15 MILIONI - A DIFFERENZA DI CROZZA E FAZIO, PERSONAGGI-FORMAT, AMADEUS SENZA UN PROGRAMMA FORTE E LA GIUSTA CORNICE DI UNA EMITTENTE GENERALISTA PRIMARIA COME RAI1, È DESTINATO A SCOMPARIRE NEL MUCCHIO…

giorgia e arianna meloni come le gemelle di shining - fotomontaggio del fatto quotidiano

DAGOREPORT – VI RICORDATE QUANDO GIORGIA MELONI DEFINIVA LA SORELLA ARIANNA UNA “PRIVATA CITTADINA SENZA INCARICHI”? DIMENTICATELO: È IN CORSO UN TENTATIVO DI TRASFORMARE LA PRIMOGENITA DI ANNA PARATORE IN UNA POLITICA NAVIGATA. ECCO COME NASCE L’IMBARAZZANTE NTERVISTA RILASCIATA OGGI DALL'EX MOGLIE DI FRANCESCO LOLLOBRIGIDA AL “CORRIERE DELLA SERA”, IN CUI ARIANNA RICORDA QUANDO “GUIDAVA IL CAMION NEI VICOLI DI ROMA” PER IL PARTITO, E RIVENDICA: “DA 30 ANNI SIAMO IN POLITICA” – LA FIAMMA MAGICA VUOLE TOGLIERLE L’ETICHETTA DI “SORELLA D’ITALIA”. IL GUAIO È CHE ‘GNA FA: L’UNICO PREGIO CHE ANCHE I COLLEGHI DI PARTITO LE RICONOSCONO È… LA SOMIGLIANZA ALLA SORELLA

del vecchio la stampa angelucci elkann

DAGOREPORT - NON SI STA MAI TRANQUILLI: AL RISIKO FINANZIARIO (MPS-MEDIOBANCA) FINITO TRA LE CARTE DELLA PROCURA DI MILANO, ORA SI AGGIUNGE IL RISIKO EDITORIALE: LA VENDITA DI ‘’’REPUBBLICA’’ E ‘’STAMPA’’ AL GRECO KYRIAKOU DIVENTA, GIORNO DOPO GIORNO, UN BORDELLO DI VOCI E RUMORS - C’È CHI ASSICURA CHE LO SBARCO DEL GRECO NON VADA ASSOLUTAMENTE A GENIO AL BOSS DELL’IMPERO MEDIASET, PIER SILVIO BERLUSCONI – CHI SPIFFERA DI UN PRESUNTO INTERESSAMENTO DELLA FAMIGLIA ANGELUCCI, EDITORE DE “IL GIORNALE” E DI “LIBERO”, ALL’ACQUISIZIONE DEL QUOTIDIANO “LA STAMPA”, CHE ELKANN HA MESSO IN VENDITA PER LA SOMMETTA DI 65 MILIONI DI EURO, CHE NON RIENTREREBBE NEL PERIMETRO DEL GRECO CON L’ANTENNA. MA PER IL BOSS DELLA SANITÀ CARO AL GOVERNO L’UNICO MODO DI COMPRARI ''LA STAMPA'' È ALL’EDICOLA: ELKANN NON GLIELO VENDERÀ MAI - A PROPOSITO DI EDITORIA COME ULTIMA UMANA VOLUTTÀ, SI VOCIFERA CHE LEONARDINO DEL VECCHIO VOGLIA COMPRARSI NIENTEMENO CHE “IL FATTO QUOTIDIANO” (DAVVERO URGE LA RIAPERTURA DEI MANICOMI…)