mucche gas

POSTA – CARO DAGO, OGNI GIORNO SI SPARANO TONNELLATE DI MISSILI, DRONI E BOMBE DI OGNI GENERE E PER OGNI DOVE IN GIRO PER IL MONDO, MA ALTO È L'ALLARME DEI "VERDI" PER I DANNI ALL'ATMOSFERA PRODOTTI DALLE SCORREGGE DELLE MUCCHE. MA PERCHÉ L'EUROPA TRA LE TANTE DIRETTIVE AD MINCHIAM ALLE QUALI CI HA ABITUATO NON NE FA UNA CHE OBBLIGHI A DOTARE LE SOAVI BESTIOLE DI MARMITTA CATALITICA?

herbert kickl

Riceviamo e pubblichiamo:

 

 

Lettera 1

Caro Dago, Austria, il leader del partito di estrema destra filo-Putin incaricato di formare il governo. Una vera Kickl per la sinistra!

P.T.

 

Lettera 2

Caro Dago, Energia, Ue: "Stoccaggio gas intorno al 70%, nessun rischio per approvvigionamenti". Certo, basta pagarlo il 50% in più e nessuno restera senza...

Matt Degani

GIORGIA MELONI E ELON MUSK NELLO SPAZIO - IMMAGINE CREATA CON L INTELLIGENZA ARTIFICIALE DI GROK

 

Lettera 3

ciao Dago,

qualcuno dica a Musk che forse Starlink dovrà partecipare a una gara Consip per operare in Italia...  Marziani a Roma, direbbe Flaiano, scesi sulla Tera come Aniene di Guzzanti, ma solo per difendersi in un ricorso d'urgenza proposto dalla Tizio & Caio srl al TAR del Lazio. Totò contro Maciste, regìa di Fernando Cerchio.

Rob

 

Lettera 4

Caro Dago, ogni giorno si sparano tonnellate di missili, droni e bombe di ogni genere e per ogni dove in giro per il mondo, ma alto è l'allarme dei "verdi" per i danni all'atmosfera prodotti dalle scorregge delle mucche.

 

Ma perché l'Europa tra le tante direttive ad minchiam alle quali ci ha abituato non ne fa una che obblighi a dotare le soavi bestiole di marmitta catalitica ?

Cincinnato 1945

 

Lettera 5

emissioni delle mucche

Caro Dago, guerre: "Basta colpire i civili, le scuole, gli ospedali, i luoghi di lavoro!". Chissà cosa pensa Papa Francesco di quella mamma islamica che in un servizio su Rainews24 ha detto "Ho ancora quattro figli da offrire in sacrificio"...

Rob Perini

 

Lettera 6

Caro Dago: qualcuno ha approfittato della visita lampo della Meloni a Trump, per aumentare le accise sul diesel....accise notoriamente invise alla Premier.

Valter Coazze

 

MURALE CECILIA SALA

Lettera 7

Caro Dago, Cecilia Sala "ha violato le leggi della Repubblica islamica". È scandaloso che per la giornalista del Foglio non vi sia un'accusa precisa come c'era in uno stato di diritto come l'Italia ai tempi di Enzo Tortora: che selvaggi questi iraniani!

Pop Cop

 

Lettera 8

 

Caro Dago SpaceX Santa e Dannata! Santa in Ucraina e dannata eventualmente in Italia. Un privato entra in "guerra" con un supporto da peso massimo mettendo a disposizione i "suoi" satelliti e tutto il mondo lo trova "normale, poi un accordo per attività in Italia sarebbe la fine del mondo !

Amandolfo

 

 

justin trudeau

Lettera 9

Caro Dago, è stato venduto in un autogrill in provincia di Lodi il biglietto che ha vinto 5 milioni di euro alla Lotteria Italia 2024.  Speriamo sia stato acquistato da un turista tedesco, visto come sono messi male in Germania...

Axel

 

Lettera 10

Caro Dago, Canada, si è dimesso il premier "faccetta nera" Justin Trudeau, che alle frste studentesche da giovane amava tanto abbigliarsi da "negretto"...

Bug

 

Lettera 11

Caro Dago,

La domanda è: chi tace sull’arresto della Sala, non dice una parola sugli stupri di Hamas, ignora la condizione delle donne afgane, non si accorge della piega di pride estremista islamico che sta nascendo anche nel nostro Paese ed è solo capace di fare cortei arcobaleno e di insistere sull'accoglienza per tutti… È deficiente integrale, è in mala fede o  difende chi ci guadagna sopra?

alessandra todde giuseppe conte

Chiedo per scrivermelo sul diario.

Giovanna Maldasia

 

Lettera  12

Caro Dago, ancora oggi a distanze di molti anni dal loro exploit, i grillini suscitano tenerezza per la loro incapacità e dilettantismo. Ultima della serie è la presidente della Sardegna Todde, dichiarata decaduta per errori nella rendicontazione delle spese elettorali.

 

I grillini vorrebbero governare città, regioni e addirittura l'Italia e non sono capaci di mettere in ordine qualche scontrino di spesa, del resto con i conti i grillini proprio non vanno d'accordo, basta vedere il loro famoso superbonus costato agli italiani oltre 200 miliardi...per un loro piccolo errore di calcolo!

FB

 

Lettera 13

Buongiorno,

 

Mi sorprende un po' che nell'articolo di cui al link sotto, Dagospia (ormai una delle fonti informative più attendibili) confronti direttamente IRIS2 con la proposta di Musk da 1.5mld.

 

Sarebbe stato interessante e in linea con i messaggi dell'articolo se aveste anche evidenziato che:

- IRIS2 è un consorzio EU che vale 6mld a livello di spesa comunitaria, 550mln dell'ESA e 4mld di investimenti privati

starlink satelliti

- la quota Italia dei 6mld dovrebbe aggirarsi sui 720mln (12-13%)

- il contratto vale 12 anni (non 5 come Starlink)

- le differenze in termini di implicazioni geopolitiche sono evidenti

- il network satellitare è progettato con l'obiettivo precipuo della sicurezza strategica dell'infrastruttura delle comunicazioni (le finalità commerciali sono ancillari)

- le aziende italiane beneficerebbero di un indotto di maggiori ricavi e lavoro da IRIS2 (es Alenia)

 

Che poi abbiamo realmente in EU le competenze per farlo è un altro discorso.

 

Grazie.

https://m.dagospia.com/politica/dagoreport-2025-portato-giorgia-meloni-befana-zeppa-rogne-fallimenti-420252

 

Ultimi Dagoreport

donald trump giorgia meloni

DAGOREPORT - IL CLAMOROSO VIDEO MAGA, CHE DONALD TRUMP HA “CONSACRATO” RILANCIANDOLO SU TRUTH, IN CUI SI AFFERMA CHE L'ITALIA SI ACCINGEREBBE A ROMPERE CON L’UNIONE EUROPEA SUI DAZI PER NEGOZIARE DIRETTAMENTE CON GLI STATI UNITI E CHE IL NOSTRO PAESE SAREBBE INTERESSATO A TAGLIARE IL SUO SOSTEGNO ALL'UCRAINA, È UN FATTO GRAVISSIMO, BENCHE IGNORATO DAL "CORRIERE", PERCHÉ È ESATTAMENTE L'OPPOSTO DELLA LINEA PORTATA AVANTI UFFICIALMENTE DALLA STATISTA DELLA SGARBATELLA IN QUESTI ANNI - UNA TALE MAGA-SCONCEZZA AVREBBE DOVUTO SPINGERE LA DUCETTA A UN SEMPLICE COMMENTO: TRATTASI DI FAKE-NEWS. INVECE, LA TRUMPETTA DI PALAZZO CHIGI, CHE FA? ZITTA! - PARLANO INVECE TAJANI E LOLLOBRIGIDA CHE GARANTISCONO: “ABBIAMO SEMPRE LAVORATO CON L'UNIONE EUROPEA, MA CHIARAMENTE PARLIAMO ANCHE CON GLI AMERICANI…” - VIDEO

stefano de martino caroline tronelli roberto vaccarella michelle hunziker nino tronchetti provera

DAGOREPORT - L’ESTATE FA SBOCCIARE GLI AMORI, L’AUTUNNO LI APPASSISCE – LA STORIA TRA BOSCHI E GIULIO BERRUTI È FINITA IN...VACCARELLA! L'EX MINISTRA RENZIANA DA TRE SETTIMANE SI È AVVICINATA ALL’AVVOCATO ROBERTO VACCARELLA, “COGNATO” DI GIOVANNINO MALAGÒ – NONOSTANTE IL RESTAURO DEL VILLONE DA 700MQ A MILANO, E L'INTERVISTA RASSICURANTE A "VERISSIMO" (“HO RITROVATO LA SERENITÀ”), A MILANO DANNO AL CAPOLINEA ANCHE LA STORIA TRA MICHELLE HUNZIKER E NINO TRONCHETTI PROVERA - FATALE FU IL SEX-TAPE? DOPO SETTIMANE DI ROBANTE PASSIONE E PRIME PAGINE PATINATE, IL DECLINANTE STEFANO DE MARTINO (IL SUO "AFFARI TUOI" E' FINITO SOTTO "LA RUOTA DELLA FORTUNA") E CAROLINE TRONELLI SI SONO LASCIATI. DA UN MESE NON SI VEDONO PIÙ INSIEME IN PUBBLICO...

giulio berruti maria elena boschi

L’INIZIO DELLA STORIA TRA L’ONOREVOLE MARIA ELENA BOSCHI E GIULIO BERRUTI, DENTISTA-ATTORE, È STATO FELICE, ALLIETATO DI SGUARDI ADORANTI SOTTO I FLASH DI “CHI”. L’INTRECCIO È CONTINUATO PER CINQUE ANNI TRA QUADRETTI FAMILIARI LIALESCHI PIENI DI BUONA VOLONTÀ MA SEMPRE PIÙ CARICHI DI TENSIONI. SAPPIAMO CHE NON C'È PIÙ GRANDE DOLORE, A PARTE I CALCOLI RENALI, DI UN AMORE FALLITO. QUINDI, ANNUNCIAMO COL DOVUTO RISPETTO, CHE È SCESO DEFINITIVAMENTE IL SIPARIO SULLA COPPIA BOSCHI E BERRUTI. BUONA FORTUNA A TUTTI...

conte appendino taverna bettini fassino roberto fico lorusso

INVECE DI COMPORTARSI DA "LADY MACBETH DEI MURAZZI", QUALCHE ANIMA PIA RICORDI A CHIARA APPENDINO CHE DIVENTÒ SINDACA DI TORINO GRAZIE NON SOLO AI GRILLONZI MA SOPRATTUTTO ANCHE AI TANTI VOTI DEL CENTRODESTRA CHE, DETESTANDO FASSINO, VOTARONO LA SPILUNGONA - QUELLA MIRACOLATA DELLA APPENDINO SI DEVE SCIACQUARE LA BOCCA PRIMA DI PARLARE DI GOFFREDO BETTINI COME “IL MALE DEL M5S” PERCHÉ, COME DICE CONTE, MERITEREBBE “UN MONUMENTO”– LO SCAZZO CON LA TAVERNA CHE LE HA RICORDATO COME SE FOSSERO STATE IN VIGORE LE REGOLE DI GRILLO “LEI NON AVREBBE AVUTO CARICHE…”

cdp cassa depositi e prestiti giovanbattista fazzolari fabio barchiesi giorgia meloni giancarlo giorgetti dario scannapieco francesco soro

DAGOREPORT - QUALCOSA DEVE ESSERE SUCCESSO IN QUESTO DISGRAZIATO PAESE. CHE VIRUS HA COLPITO PALAZZO CHIGI PER PASSARE DA AMATO E LETTA A TALE GIOVAMBATTISTA FAZZOLARI, UN TIPINO CHE FINO AL 2018, RICOPRIVA IL RUOLO DI DIRIGENTE DI SECONDA FASCIA ALLA REGIONE LAZIO? - CHE È SUCCESSO A CASSA DEPOSITI E PRESTITI (CDP), HOLDING PUBBLICA CHE GESTISCE I 300 MILIARDI DI RISPARMIO POSTALE DEGLI ITALIANI, PER RITROVARCI VICEDIRETTORE GENERALE, CON AMPIE DELEGHE, DAL PERSONALE E GLI INVESTIMENTI ALLA COMUNICAZIONE, IL 43ENNE FABIO BARCHIESI, CHE ORA ASSUME ANCHE LA CARICA DI AD DI CDP EQUITY, LA PIÙ IMPORTANTE SOCIETÀ DEL GRUPPO? - COME SI FA A RICOPRIRE DI RUOLI NEVRALGICI DI POTERE L’EX FISIOTERAPISTA DI MALAGO' CHE NON HA MAI RICOPERTO IL RUOLO DI AMMINISTRATORE NEMMENO NEL SUO CONDOMINIO, CHE BALBETTA UN INGLESE APPENA SCOLASTICO E HA ALLE SPALLE UNA LAUREA IN ECONOMIA OTTENUTA, PRESSO LA SELETTIVA UNIVERSITÀ TELEMATICA UNICUSANO, A CUI SI AGGIUNGE UNA CATTEDRA, A CONTRATTO, ALLA LINK, L’ILLUSTRISSIMA UNIVERSITÀ DI VINCENZO SCOTTI? - ALL’ANNUNCIO DELLA NUOVA CARICA DI BARCHIESI, LO SCONCERTO (EUFEMISMO) È PIOMBATO NELLE STANZE DEL MEF, PRIMO AZIONISTA DI CDP, MENTRE PER LE FONDAZIONI BANCARIE L’ULTIMA PRESA DI POTERE DEL DUPLEX FAZZO-BARCHIESI, IN SOLDONI, E' “IL PIÙ GROSSO SCANDALO POLITICO-FINANZIARIO MAI VISTO NEL BELPAESE...”

maurizio landini giorgia meloni

IL SESSISMO È NELLA CONVENIENZA DI CHI GUARDA – LA SINISTRA DIFENDE LANDINI CHE HA DEFINITO “CORTIGIANA” GIORGIA MELONI: PENSATE COSA SAREBBE SUCCESSO NEL "CAMPO LARGO" E NEI GIORNALI D'AREA SE L’AVESSE DETTO SALVINI DI UNA BOLDRINI QUALSIASI. AVREMMO AVUTO PAGINATE SUL SESSISMO DEL BIFOLCO PADANO. MA IL SEGRETARIO DELLA CGIL È "UN COMPAGNO CHE SBAGLIA", E ALLORA VA DIFESO: “È SOLO UN EQUIVOCO” – NON CHE LA DESTRA DIFETTI DI IPOCRISIA: GIORGIA MELONI SI INDIGNA PER "CORTIGIANA" EPPURE E' LA MIGLIORE ALLEATA DI TRUMP, UNO CHE SI VANTAVA DI "AFFERRARE TUTTE LE DONNE PER LA FICA”