mucche gas

POSTA – CARO DAGO, OGNI GIORNO SI SPARANO TONNELLATE DI MISSILI, DRONI E BOMBE DI OGNI GENERE E PER OGNI DOVE IN GIRO PER IL MONDO, MA ALTO È L'ALLARME DEI "VERDI" PER I DANNI ALL'ATMOSFERA PRODOTTI DALLE SCORREGGE DELLE MUCCHE. MA PERCHÉ L'EUROPA TRA LE TANTE DIRETTIVE AD MINCHIAM ALLE QUALI CI HA ABITUATO NON NE FA UNA CHE OBBLIGHI A DOTARE LE SOAVI BESTIOLE DI MARMITTA CATALITICA?

herbert kickl

Riceviamo e pubblichiamo:

 

 

Lettera 1

Caro Dago, Austria, il leader del partito di estrema destra filo-Putin incaricato di formare il governo. Una vera Kickl per la sinistra!

P.T.

 

Lettera 2

Caro Dago, Energia, Ue: "Stoccaggio gas intorno al 70%, nessun rischio per approvvigionamenti". Certo, basta pagarlo il 50% in più e nessuno restera senza...

Matt Degani

GIORGIA MELONI E ELON MUSK NELLO SPAZIO - IMMAGINE CREATA CON L INTELLIGENZA ARTIFICIALE DI GROK

 

Lettera 3

ciao Dago,

qualcuno dica a Musk che forse Starlink dovrà partecipare a una gara Consip per operare in Italia...  Marziani a Roma, direbbe Flaiano, scesi sulla Tera come Aniene di Guzzanti, ma solo per difendersi in un ricorso d'urgenza proposto dalla Tizio & Caio srl al TAR del Lazio. Totò contro Maciste, regìa di Fernando Cerchio.

Rob

 

Lettera 4

Caro Dago, ogni giorno si sparano tonnellate di missili, droni e bombe di ogni genere e per ogni dove in giro per il mondo, ma alto è l'allarme dei "verdi" per i danni all'atmosfera prodotti dalle scorregge delle mucche.

 

Ma perché l'Europa tra le tante direttive ad minchiam alle quali ci ha abituato non ne fa una che obblighi a dotare le soavi bestiole di marmitta catalitica ?

Cincinnato 1945

 

Lettera 5

emissioni delle mucche

Caro Dago, guerre: "Basta colpire i civili, le scuole, gli ospedali, i luoghi di lavoro!". Chissà cosa pensa Papa Francesco di quella mamma islamica che in un servizio su Rainews24 ha detto "Ho ancora quattro figli da offrire in sacrificio"...

Rob Perini

 

Lettera 6

Caro Dago: qualcuno ha approfittato della visita lampo della Meloni a Trump, per aumentare le accise sul diesel....accise notoriamente invise alla Premier.

Valter Coazze

 

MURALE CECILIA SALA

Lettera 7

Caro Dago, Cecilia Sala "ha violato le leggi della Repubblica islamica". È scandaloso che per la giornalista del Foglio non vi sia un'accusa precisa come c'era in uno stato di diritto come l'Italia ai tempi di Enzo Tortora: che selvaggi questi iraniani!

Pop Cop

 

Lettera 8

 

Caro Dago SpaceX Santa e Dannata! Santa in Ucraina e dannata eventualmente in Italia. Un privato entra in "guerra" con un supporto da peso massimo mettendo a disposizione i "suoi" satelliti e tutto il mondo lo trova "normale, poi un accordo per attività in Italia sarebbe la fine del mondo !

Amandolfo

 

 

justin trudeau

Lettera 9

Caro Dago, è stato venduto in un autogrill in provincia di Lodi il biglietto che ha vinto 5 milioni di euro alla Lotteria Italia 2024.  Speriamo sia stato acquistato da un turista tedesco, visto come sono messi male in Germania...

Axel

 

Lettera 10

Caro Dago, Canada, si è dimesso il premier "faccetta nera" Justin Trudeau, che alle frste studentesche da giovane amava tanto abbigliarsi da "negretto"...

Bug

 

Lettera 11

Caro Dago,

La domanda è: chi tace sull’arresto della Sala, non dice una parola sugli stupri di Hamas, ignora la condizione delle donne afgane, non si accorge della piega di pride estremista islamico che sta nascendo anche nel nostro Paese ed è solo capace di fare cortei arcobaleno e di insistere sull'accoglienza per tutti… È deficiente integrale, è in mala fede o  difende chi ci guadagna sopra?

alessandra todde giuseppe conte

Chiedo per scrivermelo sul diario.

Giovanna Maldasia

 

Lettera  12

Caro Dago, ancora oggi a distanze di molti anni dal loro exploit, i grillini suscitano tenerezza per la loro incapacità e dilettantismo. Ultima della serie è la presidente della Sardegna Todde, dichiarata decaduta per errori nella rendicontazione delle spese elettorali.

 

I grillini vorrebbero governare città, regioni e addirittura l'Italia e non sono capaci di mettere in ordine qualche scontrino di spesa, del resto con i conti i grillini proprio non vanno d'accordo, basta vedere il loro famoso superbonus costato agli italiani oltre 200 miliardi...per un loro piccolo errore di calcolo!

FB

 

Lettera 13

Buongiorno,

 

Mi sorprende un po' che nell'articolo di cui al link sotto, Dagospia (ormai una delle fonti informative più attendibili) confronti direttamente IRIS2 con la proposta di Musk da 1.5mld.

 

Sarebbe stato interessante e in linea con i messaggi dell'articolo se aveste anche evidenziato che:

- IRIS2 è un consorzio EU che vale 6mld a livello di spesa comunitaria, 550mln dell'ESA e 4mld di investimenti privati

starlink satelliti

- la quota Italia dei 6mld dovrebbe aggirarsi sui 720mln (12-13%)

- il contratto vale 12 anni (non 5 come Starlink)

- le differenze in termini di implicazioni geopolitiche sono evidenti

- il network satellitare è progettato con l'obiettivo precipuo della sicurezza strategica dell'infrastruttura delle comunicazioni (le finalità commerciali sono ancillari)

- le aziende italiane beneficerebbero di un indotto di maggiori ricavi e lavoro da IRIS2 (es Alenia)

 

Che poi abbiamo realmente in EU le competenze per farlo è un altro discorso.

 

Grazie.

https://m.dagospia.com/politica/dagoreport-2025-portato-giorgia-meloni-befana-zeppa-rogne-fallimenti-420252

 

Ultimi Dagoreport

gian marco chiocci giampaolo rossi alfredo mantovano giorgia meloni giovambattista giovanbattista fazzolari tg1

DAGOREPORT- CHE FRATELLI D’ITALIA, DOPO TRE ANNI DI PALAZZO CHIGI, NON SIA PIÙ IL PARTITO MONOLITICO NELLA SUA DEVOZIONE E OBBEDIENZA A GIORGIA MELONI È DIMOSTRATO DALL’ULTIMO SCAZZO NEL POLLAIO RAI TRA CHIOCCI E ROSSI - COL DIRETTORE DEL TG1 CHE SPUTTANA IN PIAZZA, CON APPOSITO COMUNICATO, I SUOI CONTATTI RISERVATI CON LA DUCETTA: ‘’NEI GIORNI SCORSI LA PREMIER MI HA SONDATO INFORMALMENTE PER CAPIRE UNA MIA EVENTUALE, FUTURA, DISPONIBILITÀ NELLA GESTIONE DELLA COMUNICAZIONE” - CON MASSIMO CINISMO E MINIMO RISERBO, CHIOCCI AGGIUNGE: “UNA CHIACCHIERATA, COME TANTE ALTRE IN QUESTI MESI...” - S'AVANZA "FRATELLI SERPENTI", UN PARTITO VITTIMA CRESCENTE DI INTRIGHI DI POTERE, CHE VIVE SCHIZOFRENICAMENTE LA PROPRIA EGEMONIA COME SABOTAGGIO DEL CAMERATA RIVALE - DALLA NOMINA DI FOTI A MINISTRO AL MURO DI IGNAZIO LA RUSSA A PROTEZIONE DI SANTANCHÉ FINO AL SUO ENDORSEMENT PER MAURIZIO LUPI PER IL DOPO-SALA IN BARBA AL MELONIANO FIDANZA, DAGLI SCAZZI CROSETTO-MANTOVANO A LOLLOBRIGIDA “COMMISSARIATO”, DALLA NOMINA DI GIULI ALLO SCONTRO SCHILLACI-GEMMATO. ESSI': A VOLTE IL POTERE LOGORA CHI CE L’HA….

antonio barbera giulio base monda buttafuoco borgonzoni mantovano

FLASH! – BIENNALE DELLE MIE BRAME: IL MANDATO DI ALBERTO BARBERA ALLA DIREZIONE DELLA MOSTRA DEL CINEMA TERMINA FRA UN ANNO MA DA MESI SI SUSSEGUONO VOCI SULLE ASPIRAZIONI DI ANTONIO MONDA (SPONSOR MANTOVANO) E DI GIULIO BASE, SUPPORTATO DALLO STRANA COPPIA FORMATA DALLA SOTTOSEGRETARIA LEGHISTA LUCIA BORGONZONI E DA IGNAZIO LA RUSSA (GRAZIE ALLO STRETTO RAPPORTO CON FABRIZIO ROCCA, FRATELLO DI TIZIANA, MOGLIE DI BASE) - IL PRESIDENTE ‘’SARACENO’’ BUTTAFUOCO, CHE TREMA AL PENSIERO DI MONDA E BASE, NON VUOLE PERDERE LA RICONOSCIUTA COMPETENZA INTERNAZIONALE DI BARBERA E GLI HA OFFERTO UN RUOLO DI ‘’CONSULENTE SPECIALE’’. RISPOSTA: O DIRETTORE O NIENTE…

peter thiel narendra modi xi jinping donald trump

DAGOREPORT - IL VERTICE ANNUALE DELL'ORGANIZZAZIONE PER LA COOPERAZIONE DI SHANGHAI (SCO), SI AVVIA A DIVENTARE L’EVENTO POLITICO PIÙ CLAMOROSO DELL’ANNO - XI JINPING ATTENDE L’ARRIVO DEI LEADER DI OLTRE 20 PAESI PER ILLUSTRARE LA “VISIONE CINESE” DEL NUOVO ORDINE GLOBALE – ATTESI PUTIN, L’INDIANO MODI (PER LA PRIMA VOLTA IN CINA DOPO SETTE ANNI DI SCAZZI), IL BIELORUSSO LUKASHENKO, IL PAKISTANO SHARIF, L’IRANIANO PEZESHKIAN E IL TURCO ERDOGAN - SE DA UN LATO IL SUMMIT SCO RAPPRESENTA IL TRIONFO DEL DRAGONE, CHE È RIUSCITO A RICOMPATTARE MEZZO MONDO, DALL’INDIA AL BRASILE, MINACCIATO DALLA CLAVA DEL DAZISMO DI TRUMP, DALL’ALTRO ATTESTA IL MASSIMO FALLIMENTO DELL’IDIOTA DELLA CASA BIANCA – L’ANALISI SPIETATA DELL’EMINENZA NERA, PETER THIEL, A “THE DONALD”: "A COSA SONO SERVITI I TUOI AMOROSI SENSI CON PUTIN PER POI RITROVARTELO ALLA CORTE DI PECHINO? A COSA È SERVITO LO SFANCULAMENTO DELL’EUROPA, DAL DOPOGUERRA AD OGGI FEDELE VASSALLO AI PIEDI DEGLI STATI UNITI, CHE ORA È TENTATA, PER NON FINIRE TRAVOLTA DALLA RECESSIONE, DI RIAPRIRE IL CANALE DI AFFARI CON LA CINA, INDIA E I PAESI DEL BRICS?” – "DONALD, SEI AL BIVIO’’, HA CONCLUSO THIEL, "O SI FA UN’ALLEANZA CON LA CINA, MA A DETTAR LE CONDIZIONI SARÀ XI, OPPURE DEVI ALLEARTI CON L’EUROPA. UNA TERZA VIA NON C’È…”

luca zaia giorgia meloni matteo salvini

DAGOREPORT - MAI VISTA L’ARMATA BRANCAMELONI BRANCOLARE NEL BUIO COME PER LE REGIONALI IN VENETO - SENZA QUEL 40% DI VOTI DELLA LISTA ZAIA SIGNIFICHEREBBE LA PROBABILE SCONFITTA PER IL CENTRODESTRA. E DATO CHE IN VENETO SI VOTERÀ A NOVEMBRE, DUE MESI DOPO LE MARCHE, DOVE IL MELONIANO ACQUAROLI È SOTTO DI DUE PUNTI AL CANDIDATO DEL CENTROSINISTRA RICCI, PER IL GOVERNO MELONI PERDERE DUE REGIONI IN DUE MESI SAREBBE UNO SMACCO MICIDIALE CHE RADDRIZZEREBBE LE SPERANZE DELL’OPPOSIZIONE DI RIMANDARLA AL COLLE OPPIO A LEGGERE TOLKIEN - LA DUCETTA HA DOVUTO COSÌ INGOIARE IL PRIMO ROSPONE: IL CANDIDATO DI FDI, LUCA DE CARLO, È MISERAMENTE FINITO IN SOFFITTA – MA PER DISINNESCARE ZAIA, URGE BEN ALTRO DI UN CANDIDATO CIVICO: OCCORRE TROVARGLI UN POSTO DA MINISTRO O MAGARI LA PRESIDENZA DELL’ENI NEL 2026 - SE LA DUCETTA È RABBIOSA, SALVINI NON STA MEJO: I TRE GOVERNATORI DELLA LEGA HANNO DICHIARATO GUERRA ALLA SUA SVOLTA ULTRA-DESTRORSA, ZAVORRATA DAL POST-FASCIO VANNACCI - IL PASTICCIACCIO BRUTTO DEL VENETO DEVE ESSERE COMUNQUE RISOLTO ENTRO IL 23 OTTOBRE, ULTIMA DATA PER PRESENTARE LISTE E CANDIDATI…

peter thiel donald trump

SE SIETE CURIOSI DI SAPERE DOVRÀ ANDRÀ A PARARE IL DELIRIO DI ONNIPOTENZA TRUMPIANA, È INTERESSANTE SEGUIRE LE MOSSE DELLA SUA ‘’EMINENZA NERA’’, IL MILIARDARIO PETER THIEL - PUR NON COMPARENDO MAI IN PUBBLICO, ATTRAVERSO PALANTIR TECHNOLOGIES, UNO TRA I POCHI COLOSSI HI-TECH CHE COLLABORA CON LE AGENZIE MILITARI E DI INTELLIGENCE USA, THIEL HA CREATO UNA VERA E PROPRIA INFRASTRUTTURA DI POTERE CHE NON SOLO SOSTIENE IL TRUMPONE, MA CONTRIBUISCE A DEFINIRNE L’IDENTITÀ, LE PRIORITÀ E LA DIREZIONE FUTURA - LA SVOLTA AUTORITARIA DI TRUMP, CHE IN SEI MESI DI PRESIDENZA HA CAPOVOLTO I PARADIGMI DELLO STATO DI DIRITTO, HA LE SUE RADICI IN UN SAGGIO IN CUI THIEL SOSTIENE APERTAMENTE CHE ‘’LIBERTÀ E DEMOCRAZIA SONO INCOMPATIBILI’’ PERCHÉ IL POTERE SI COLLOCA “OLTRE LA LEGGE” – OLTRE A INTERMINABILI TELEFONATE CON L'IDIOTA DELLA CASA BIANCA, THIEL GODE DI OTTIMI RAPPORTI CON LA POTENTE CAPOGABINETTO DEL PRESIDENTE, SUSIE WILES, E COL SEGRETARIO AL TESORO, SCOTT BESSENT, CON CUI ORDISCE LE TRAME ECONOMICHE - SE MEZZO MONDO È FINITO A GAMBE ALL’ARIA, IL FUTURO DELLA MENTE STRATEGICA DEL TRUMPISMO SEMBRA TINTO DI “VERDONI”: LE AZIONI DI PALANTIR SONO QUINTUPLICATE NEGLI ULTIMI 12 MESI, E NON SOLO GRAZIE ALLE COMMESSE DI STATO MA ANCHE PER GLI STRETTI INTERESSI CON L’INTELLIGENCE ISRAELIANA (UNO DEI MOTIVI PER CUI TRUMP NON ROMPE CON NETANYAHU...)

roberto vannacci matteo salvini giorgia meloni

DAGOREPORT - C’ERA UNA VOLTA LA LEGA DI SALVINI - GETTATO ALLE ORTICHE CIÒ CHE RESTAVA DEI TEMI PIÙ IDENTITARI DEL CARROCCIO, DECISO A RIFONDARLO NEL PARTITO NAZIONALE DELLA DESTRA, SENZA ACCORGERSI CHE LO SPAZIO ERA GIÀ OCCUPATO DALLE FALANGI DELLA STATISTA DELLA SGARBATELLA, HA PERSO IL LUME DELLA RAGIONE: UNA FURIA ICONOCLASTA DI NAZIONALISMO, SOVRANISMO, IMPREGNATA DI RAZZISMO, XENOFOBIA, MASCHILISMO E VIOLENZA VERBALE - SECONDO I CALCOLI DEI SONDAGGISTI OGGI QUASI LA METÀ DEI CONSENSI DELLA LEGA (8,8%) APPARTIENE AI CAMERATI DEL GENERALISSIMO VANNACCI CHE MICA SI ACCONTENTA DI ESSERE NOMINATO VICESEGRETARIO DEL CARROCCIO: CONSAPEVOLE CHE L’ELETTORATO DI ESTREMA DESTRA, AL SURROGATO, PREFERISCE L’ORIGINALE, SI È TRASFORMATO NEL VERO AVVERSARIO ALLA LEADERSHIP DEL CAPITONE, GIÀ CAPITANO - OGGI SALVINI, STRETTO TRA L’INCUDINE DELL'EX GENERALE DELLA FOLGORE E IL MARTELLO DI MELONI, È UN ANIMALE FERITO, QUINDI PERICOLOSISSIMO, CAPACE DI TUTTO, ANCHE DI GETTARE IL BAMBINO CON L'ACQUA SPORCA...