mucche gas

POSTA – CARO DAGO, OGNI GIORNO SI SPARANO TONNELLATE DI MISSILI, DRONI E BOMBE DI OGNI GENERE E PER OGNI DOVE IN GIRO PER IL MONDO, MA ALTO È L'ALLARME DEI "VERDI" PER I DANNI ALL'ATMOSFERA PRODOTTI DALLE SCORREGGE DELLE MUCCHE. MA PERCHÉ L'EUROPA TRA LE TANTE DIRETTIVE AD MINCHIAM ALLE QUALI CI HA ABITUATO NON NE FA UNA CHE OBBLIGHI A DOTARE LE SOAVI BESTIOLE DI MARMITTA CATALITICA?

herbert kickl

Riceviamo e pubblichiamo:

 

 

Lettera 1

Caro Dago, Austria, il leader del partito di estrema destra filo-Putin incaricato di formare il governo. Una vera Kickl per la sinistra!

P.T.

 

Lettera 2

Caro Dago, Energia, Ue: "Stoccaggio gas intorno al 70%, nessun rischio per approvvigionamenti". Certo, basta pagarlo il 50% in più e nessuno restera senza...

Matt Degani

GIORGIA MELONI E ELON MUSK NELLO SPAZIO - IMMAGINE CREATA CON L INTELLIGENZA ARTIFICIALE DI GROK

 

Lettera 3

ciao Dago,

qualcuno dica a Musk che forse Starlink dovrà partecipare a una gara Consip per operare in Italia...  Marziani a Roma, direbbe Flaiano, scesi sulla Tera come Aniene di Guzzanti, ma solo per difendersi in un ricorso d'urgenza proposto dalla Tizio & Caio srl al TAR del Lazio. Totò contro Maciste, regìa di Fernando Cerchio.

Rob

 

Lettera 4

Caro Dago, ogni giorno si sparano tonnellate di missili, droni e bombe di ogni genere e per ogni dove in giro per il mondo, ma alto è l'allarme dei "verdi" per i danni all'atmosfera prodotti dalle scorregge delle mucche.

 

Ma perché l'Europa tra le tante direttive ad minchiam alle quali ci ha abituato non ne fa una che obblighi a dotare le soavi bestiole di marmitta catalitica ?

Cincinnato 1945

 

Lettera 5

emissioni delle mucche

Caro Dago, guerre: "Basta colpire i civili, le scuole, gli ospedali, i luoghi di lavoro!". Chissà cosa pensa Papa Francesco di quella mamma islamica che in un servizio su Rainews24 ha detto "Ho ancora quattro figli da offrire in sacrificio"...

Rob Perini

 

Lettera 6

Caro Dago: qualcuno ha approfittato della visita lampo della Meloni a Trump, per aumentare le accise sul diesel....accise notoriamente invise alla Premier.

Valter Coazze

 

MURALE CECILIA SALA

Lettera 7

Caro Dago, Cecilia Sala "ha violato le leggi della Repubblica islamica". È scandaloso che per la giornalista del Foglio non vi sia un'accusa precisa come c'era in uno stato di diritto come l'Italia ai tempi di Enzo Tortora: che selvaggi questi iraniani!

Pop Cop

 

Lettera 8

 

Caro Dago SpaceX Santa e Dannata! Santa in Ucraina e dannata eventualmente in Italia. Un privato entra in "guerra" con un supporto da peso massimo mettendo a disposizione i "suoi" satelliti e tutto il mondo lo trova "normale, poi un accordo per attività in Italia sarebbe la fine del mondo !

Amandolfo

 

 

justin trudeau

Lettera 9

Caro Dago, è stato venduto in un autogrill in provincia di Lodi il biglietto che ha vinto 5 milioni di euro alla Lotteria Italia 2024.  Speriamo sia stato acquistato da un turista tedesco, visto come sono messi male in Germania...

Axel

 

Lettera 10

Caro Dago, Canada, si è dimesso il premier "faccetta nera" Justin Trudeau, che alle frste studentesche da giovane amava tanto abbigliarsi da "negretto"...

Bug

 

Lettera 11

Caro Dago,

La domanda è: chi tace sull’arresto della Sala, non dice una parola sugli stupri di Hamas, ignora la condizione delle donne afgane, non si accorge della piega di pride estremista islamico che sta nascendo anche nel nostro Paese ed è solo capace di fare cortei arcobaleno e di insistere sull'accoglienza per tutti… È deficiente integrale, è in mala fede o  difende chi ci guadagna sopra?

alessandra todde giuseppe conte

Chiedo per scrivermelo sul diario.

Giovanna Maldasia

 

Lettera  12

Caro Dago, ancora oggi a distanze di molti anni dal loro exploit, i grillini suscitano tenerezza per la loro incapacità e dilettantismo. Ultima della serie è la presidente della Sardegna Todde, dichiarata decaduta per errori nella rendicontazione delle spese elettorali.

 

I grillini vorrebbero governare città, regioni e addirittura l'Italia e non sono capaci di mettere in ordine qualche scontrino di spesa, del resto con i conti i grillini proprio non vanno d'accordo, basta vedere il loro famoso superbonus costato agli italiani oltre 200 miliardi...per un loro piccolo errore di calcolo!

FB

 

Lettera 13

Buongiorno,

 

Mi sorprende un po' che nell'articolo di cui al link sotto, Dagospia (ormai una delle fonti informative più attendibili) confronti direttamente IRIS2 con la proposta di Musk da 1.5mld.

 

Sarebbe stato interessante e in linea con i messaggi dell'articolo se aveste anche evidenziato che:

- IRIS2 è un consorzio EU che vale 6mld a livello di spesa comunitaria, 550mln dell'ESA e 4mld di investimenti privati

starlink satelliti

- la quota Italia dei 6mld dovrebbe aggirarsi sui 720mln (12-13%)

- il contratto vale 12 anni (non 5 come Starlink)

- le differenze in termini di implicazioni geopolitiche sono evidenti

- il network satellitare è progettato con l'obiettivo precipuo della sicurezza strategica dell'infrastruttura delle comunicazioni (le finalità commerciali sono ancillari)

- le aziende italiane beneficerebbero di un indotto di maggiori ricavi e lavoro da IRIS2 (es Alenia)

 

Che poi abbiamo realmente in EU le competenze per farlo è un altro discorso.

 

Grazie.

https://m.dagospia.com/politica/dagoreport-2025-portato-giorgia-meloni-befana-zeppa-rogne-fallimenti-420252

 

Ultimi Dagoreport

francesco milleri andrea orcel carlo messina nagel donnet generali caltagirone

DAGOREPORT - COSA FRULLA NELLA TESTA DI FRANCESCO MILLERI, GRAN TIMONIERE DEGLI AFFARI DELLA LITIGIOSA DINASTIA DEL VECCHIO? RISPETTO ALLO SPARTITO CHE LO VEDE DA ANNI AL GUINZAGLIO DI UN CALTAGIRONE SEMPRE PIÙ POSSEDUTO DAL SOGNO ALLUCINATORIO DI CONQUISTARE GENERALI, IL CEO DI DELFIN HA CAMBIATO PAROLE E MUSICA - INTERPELLATO SULL’OPS LANCIATA DA MEDIOBANCA SU BANCA GENERALI, MILLERI HA SORPRESO TUTTI RILASCIANDO ESPLICITI SEGNALI DI APERTURA AL “NEMICO” ALBERTO NAGEL: “ALCUNE COSE LE HA FATTE… LUI STA CERCANDO DI CAMBIARE IL RUOLO DI MEDIOBANCA, C’È DA APPREZZARLO… SE QUESTA È UN’OPERAZIONE CHE PORTA VALORE, ALLORA CI VEDRÀ SICURAMENTE A FAVORE” – UN SEGNALE DI DISPONIBILITÀ, QUELLO DI MILLERI, CHE SI AGGIUNGE AGLI APPLAUSI DELL’ALTRO ALLEATO DI CALTARICCONE, IL CEO DI MPS, FRANCESCO LOVAGLIO - AL PARI DELLA DIVERSITÀ DI INTERESSI BANCARI CHE DIVIDE LEGA E FRATELLI D’ITALIA (SI VEDA L’OPS DI UNICREDIT SU BPM), UNA DIFFORMITÀ DI OBIETTIVI ECONOMICI POTREBBE BENISSIMO STARCI ANCHE TRA GLI EREDI DELLA FAMIGLIA DEL VECCHIO RISPETTO AL PIANO DEI “CALTAGIRONESI’’ DEI PALAZZI ROMANI…

sergio mattarella quirinale

DAGOREPORT - DIRE CHE SERGIO MATTARELLA SIA IRRITATO, È UN EUFEMISMO. E QUESTA VOLTA NON È IMBUFALITO PER I ‘’COLPI DI FEZ’’ DEL GOVERNO MELONI. A FAR SOBBALZARE LA PRESSIONE ARTERIOSA DEL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA SONO STATI I SUOI CONSIGLIERI QUIRINALIZI - QUANDO HA LETTO SUI GIORNALI IL SUO INTERVENTO A LATINA IN OCCASIONE DEL PRIMO MAGGIO, CON LA SEGUENTE FRASE: “TANTE FAMIGLIE NON REGGONO L'AUMENTO DEL COSTO DELLA VITA. SALARI INSUFFICIENTI SONO UNA GRANDE QUESTIONE PER L'ITALIA”, A SERGIONE È PARTITO L’EMBOLO, NON AVENDOLE MAI PRONUNCIATE – PER EVITARE L’ENNESIMO SCONTRO CON IL GOVERNO DUCIONI, MATTARELLA AVEVA SOSTITUITO AL VOLO ALCUNI PASSI. PECCATO CHE IL TESTO DELL’INTERVENTO DIFFUSO ALLA STAMPA NON FOSSE STATO CORRETTO DALLO STAFF DEL COLLE, COMPOSTO DA CONSIGLIERI TUTTI DI AREA DEM CHE NON RICORDANO PIU’ L’IRA DI MATTARELLA PER LA LINEA POLITICA DI ELLY SCHLEIN… - VIDEO

andrea orcel gaetano caltagirone carlo messina francesco milleri philippe 
donnet nagel generali

DAGOREPORT - BUM! ECCO LA RISPOSTA DI CALTAGIRONE ALLA MOSSA DI NAGEL CHE GLI HA DISINNESCATO LA CONQUISTA DI GENERALI - L’EX PALAZZINARO STA STUDIANDO UNA CONTROMOSSA LEGALE APPELLANDOSI AL CONFLITTO DI INTERESSI: È LEGITTIMO CHE SIA IL CDA DI GENERALI, APPENA RINNOVATO CON DIECI CONSIGLIERI (SU TREDICI) IN QUOTA MEDIOBANCA, A DECIDERE SULLA CESSIONE, PROPRIO A PIAZZETTA CUCCIA, DI BANCA GENERALI? - LA PROVA CHE IL SANGUE DI CALTARICCONE SI SIA TRASFORMATO IN BILE È NELL’EDITORIALE SUL “GIORNALE” DEL SUO EX DIPENDENTE AL “MESSAGGERO”, OSVALDO DE PAOLINI – ECCO PERCHÉ ORCEL HA VOTATO A FAVORE DI CALTARICCONE: DONNET L’HA INFINOCCHIATO SU BANCA GENERALI. QUANDO I FONDI AZIONISTI DI GENERALI SI SONO SCHIERATI A FAVORE DEL FRANCESE (DETESTANDO IL DECRETO CAPITALI DI CUI CALTA È STATO GRANDE ISPIRATORE CON FAZZOLARI), NON HA AVUTO PIU' BISOGNO DEL CEO DI UNICREDIT – LA BRUCIANTE SCONFITTA DI ASSOGESTIONI: E' SCESO IL GELO TRA I GRANDI FONDI DI INVESTIMENTO E INTESA SANPAOLO? (MAGARI NON SI SENTONO PIÙ TUTELATI DALLA “BANCA DI SISTEMA” CHE NON SI SCHIERERÀ MAI CONTRO IL GOVERNO MELONI)

giorgia meloni intervista corriere della sera

DAGOREPORT - GRAN PARTE DEL GIORNALISMO ITALICO SI PUÒ RIASSUMERE BENE CON L’IMMORTALE FRASE DELL’IMMAGINIFICO GIGI MARZULLO: “SI FACCIA UNA DOMANDA E SI DIA UNA RISPOSTA” -L’INTERVISTA SUL “CORRIERE DELLA SERA” DI OGGI A GIORGIA MELONI, FIRMATA DA PAOLA DI CARO, ENTRA IMPERIOSAMENTE NELLA TOP PARADE DELLE PIU' IMMAGINIFICHE MARZULLATE - PICCATISSIMA DI ESSERE STATA IGNORATA DAI MEDIA ALL’INDOMANI DELLE ESEQUIE PAPALINE, L’EGO ESPANSO DELL’UNDERDOG DELLA GARBATELLA, DIPLOMATA ALL’ISTITUTO PROFESSIONALE AMERIGO VESPUCCI, È ESPLOSO E HA RICHIESTO AL PRIMO QUOTIDIANO ITALIANO DUE PAGINE DI ‘’RIPARAZIONE’’ DOVE SE LA SUONA E SE LA CANTA - IL SUO EGO ESPANSO NON HA PIÙ PARETI QUANDO SI AUTOINCORONA “MEDIATRICE” TRA TRUMP E L'EUROPA: “QUESTO SÌ ME LO CONCEDO: QUALCHE MERITO PENSO DI POTER DIRE CHE LO AVRÒ AVUTO COMUNQUE...” (CIAO CORE!)

alessandro giuli bruno vespa andrea carandini

DAGOREPORT – CHI MEGLIO DI ANDREA CARANDINI E BRUNO VESPA, GLI INOSSIDABILI DELL’ARCHEOLOGIA E DEL GIORNALISMO, UNA ARCHEOLOGIA LORO STESSI, POTEVANO PRESENTARE UN LIBRO SULL’ANTICO SCRITTO DAL MINISTRO GIULI? – “BRU-NEO” PORTA CON SÉ L’IDEA DI AMOVIBILITÀ DELL’ANTICO MENTRE CARANDINI L’ANTICO L’HA DAVVERO STUDIATO E CERCA ANCORA DI METTERLO A FRUTTO – CON LA SUA PROSTRAZIONE “BACIAPANTOFOLA”, VESPA NELLA PUNTATA DI IERI DI “5 MINUTI” HA INANELLATO DOMANDE FICCANTI COME: “E’ DIFFICILE PER UN UOMO DI DESTRA FARE IL MINISTRO DELLA CULTURA? GIOCA FUORI CASA?”. SIC TRANSIT GLORIA MUNDI – VIDEO