ciro immobile incidente auto tram roma

POSTA! – CARO DAGO, ROMA, CIRO IMMOBILE DOPO LO SCHIANTO DEL SUV CONTRO IL TRAM: "SE FOSSIMO STATI NELLA MACCHINA PICCOLA NON SO COSA POTEVA SUCCEDERE". MAGARI SAREBBE ANDATO PIÙ PIANO... – LA VERITÀ SULLA FUGA DELL'EQUIVOCO RUSSO ARTEM USS È MOLTO SEMPLICE, TRISTEMENTE BANALE, CONFERMATA DA MILLE CASI DI CRONACA: IN ITALIA LA GIUSTIZIA FA SCHIFO, GLI "ARRESTI DOMICILIARI" SONO UN INSULTO ALL'INTELLIGENZA DEL CITTADINO MEDIO QUANDO NON UN BOOMERANG PER LE VITTIME, I DELINQUENTI CI MARCIANO…

Riceviamo e pubblichiamo:

 

 

Lettera 1

sparatoria a dadeville alabama 5

Caro Dago, basta spostare una vocale e Dadeville diventa Deadville. Deve averlo pensato pure l'autore della strage.

Il Gatto Giacomino

 

Lettera 2

Caro Dago, come mai i superdemocratici italiani, le coraggiose Ong e la pavida UE, non attaccano Malta per la continua azione di ignorare i messaggi di aiuto dei migranti nelle loro acque territoriali? Che la UE si muova solo per oscuri (e nemmeno tanto) motivi è venuto fuori di recente, ma i politici italiani e le ong anche loro coinvolti? Ah saperlo!

FB

 

roma il suv di ciro immobile si schianta contro un tram 9

Lettera 3

Caro Dago,  Roma, Ciro Immobile dopo lo schianto del Suv contro il tram: "Se fossimo stati nella macchina piccola non so cosa poteva succedere". Magari sarebbe andato più piano...

Neal Caffrey

 

Lettera 4

Dago,

La vicenda delle concessioni balneari esemplifica in modo chiaro il nessun senso civico degli interessati, che hanno votato meloni con lo scopo di perpetuare i loro intrallazzi. Pagare poco concessioni e dipendenti per fare profitti elevati. Gli stagionali sono dei noti piangina, non guadagnano mai niente, pero' rimangono ancorati per decenni al loro posto.

MP

 

ciro immobile dopo l incidente con il tram a roma

Lettera 5

Caro Dago, Ue a Polonia e Ungheria, "Siamo a conoscenza degli annunci di Polonia e Ungheria sul divieto di importazione di grano e altri prodotti agricoli dall'Ucraina. Azioni unilaterali sono inaccettabili. Il coordinamento è fondamentale".

 

I due Stati se ne fregano di quel che dicono a Bruxelles. Prima vengono gli interessi del proprio Paese, e poi quelli dell'Ue. È quello che dovremmo fare anche noi coi migranti se non avessimo sempre - indipendentemente dalla parte politica - dei governi di cacasotto.

 

Bug

 

Lettera 6

Caro Dago,

 

ARTEM USS

si perde tempo a fare dietrologia dietro la fuga dell'equivoco russo Artem Uss, si dispongono ispezioni, presto arriveremo alla commissione parlamentare d'inchiesta. La verità è invece molto semplice, tristemente banale, confermata da mille casi di cronaca: in Italia la giustizia fa schifo, gli "arresti domiciliari" sono un insulto all'intelligenza del cittadino medio quando non un boomerang per le vittime, i delinquenti ci marciano.

 

Tutto il resto è retorica da bar.

 

Saluti

A.Francesco

 

Lettera 7

Dago colendissimo,

 

IL BRACCIALETTO - LA FUGA DI ARTEM USS VISTA DA GIANNELLI

l’oppositore russo Kara-Murza è stato condannato a 25 anni, per gravissimi reati: “per aver diffuso informazioni false sull’esercito russo, per tradimento, per le sue dichiarazioni sulla guerra in Ucraina”. Un bel tomo, il ragazzo! Ma non lo sa che il Sor Vlad è proprietario unico della Russia, incluse le anime dei servi della gleba! Pensa di aver diritto ad avere una opinione? Come facciamo noi dello Stivale a saperlo? Basta girare per i talk-shows, dove preclari studiosi spiegano perché Putin è il più buono, il più bravo ed anche il più bello!

 

Saluti da Stregatto

 

Lettera 8

Caro Dago, Urbanetto Cairo:"Giletti in 194 puntate ha potuto trattare in totale libertà tutti gli argomenti che ha voluto",sì ma il palinsesto prevedeva la puntata 195,196,197...bel clima di libertà  in La7 se neanche lui, che ne è l'editore, è libero di dichiarare il perchè il popolare conduttore sia stato stoppato.

vladimir kara murza 1

 

Paloma

 

Lettera 9

Caro Dago, secondo Kiev "Il numero totale di persone che la Federazione Russa tiene attualmente prigioniere è semplicemente folle: oltre 20mila persone". "Folle" un numero di persone che non riuscirebbe a riempire nemmeno uno stadio di provincia italiano?

 

Eli Crunch

 

Lettera 10

la regina elisabetta e carlo

Perche incazzarsi con ministro belga che cita modello mediterraneo in cui “ la donna resta a casa per occuparsi dei figli" Perché considerare  insulto o  problema il privilegiare  questo modello classico?  Mandare i figli in un asili nido tenuti da sconosciuti  è forse meglio che tenerli a casa  con la madre? E chi ha i soldi per gli asili? Perché voler sempre essere” Progressisti” senza tener conto degli svantaggi  oltre i vantaggi ? Omnia munda mundis

 

Lettera 11

Ridicolo: il patrimonio della Regina Elisabetta di 370 o 600 ( non si capisce bene) milioni di sterline!? Questi non hanno il senso degli ordini di grandezza! Per capirci è il valore di una palazzina in centro a Milano, o se volete qualcosa meno di quanto valutata Villa Certosa.

xi jinping joe biden

 

Lettera 12

Caro Dago, domenica di sangue negli Stati Uniti: sparatorie in Alabama, Pennsylvania e Kentucky. Almeno due morti a Louisville in un parco pubblico, e quattro durante una festa a Dadeville, in Alabama. Con Joe Biden alla Casa Bianca gli "Spaghetti Western" di Sergio Leone sono roba per le Orsoline!

 

P.T.

 

Lettera 13

Caro Dago, Mattarella in Polonia: "Se l'Ucraina fosse lasciata alla mercé dell'aggressione russa, altre ne seguirebbero". Vedremo quando, con l'avvicinarsi delle Presidenziali 2024, Biden lascerà Zelensky al suo destino - sempreché non voglia avere la certezza di perdere in partenza - se il nostro presidente sarà sempre della stessa opinione o se nel frattemoo si sarà allineato con Washington...

VALERIO VALENTI

 

Licio Ferdi

 

Lettera 14

Caro Dago, Valerio Valenti, capo del Dipartimento per le libertà civili e l'immigrazione, è stato nominato commissario delegato allo stato di emergenza per i migranti, ma quattro regioni a guida Pd non hanno firmato l'intesa. Benissimo, la soluzione a portata di mano. Se in queste 4 Regioni non vi è un'emergenza migranti, si mandino da loro tutte le migliaia di nuovi arrivati che sbarcano in Italia ogni giorno della settimana!

 

Spartaco

 

SERGIO MATTARELLA A VARSAVIA INCONTRA ANDRZEJ DUDA

Lettera 15

Caro Dago, sparatoria in Alabama, Biden chiede al Congresso stretta sulle armi. Perché non l'ha chiesta - come promesso - finché entrambi i rami del Parlamento erano controllati dai suoi? Temeva la figuraccia?

 

Bobby Canz

 

Lettera 16

Dago  Praeclaro,

al momento si fa un gran parlare di presunte riaperture di un caso dolorosissimo che ha sconvolto famiglie come quello della strage di Erba per cui sono stati condannati in via definitiva Olindo Romano e Rosa Bazzi; in primis, siamo sicuri che si riaprirà?

 

rosa olindo

La revisione vuole prove nuove e non elementi già analizzati, la procedura è così e non si scappa, niente analisi rifatte e testimoni riascoltati con nuovi consulenti; scommettiamo che tutto questo gran parlare si risolverà in un nulla di fatto che porterà vantaggi solo a chi sfrutta il casino mediatico e i complottisti in allerta permanente per ottenere vantaggi di vario tipo?

 

Ma è un'altra cosa che sinora mi pare non abbia sottolineato nessuno, conto sul tuo spirito critico che svela punti di vista non scorti dai più: se invece di Rosa&Olindo avessimo, chessò, Fatima&Abdoul  che hanno sgozzato quattro persone italiane, anzi lombarde, e un bambino figlio di giovane madre italiana avremmo tutte queste difese appassionate o piuttosto un caso strachiuso da anni e i condannati messi sotto protezione per difenderli da richieste di linciaggio sulla pubblica piazza?

roma il suv di ciro immobile si schianta contro un tram 2

 

Avremmo l'interesse di professionisti dell'informazione o presunti tali che nemmeno tanto velatamente accusano familiari delle vittime perchè si sono sottratti alla loro richiesta di interviste (per la verità condotte con piglio deciso se non aggressivo)? Come direbbe Crozza- Razzi, io non credo, ma sono pronta a ricredermi qualora qualcuno elementi alla mano mi dimostrasse il contrario, l'odio scatenato nei confronti dei fratelli Castagna che si traduce in accuse oramai non più pronunciate a mezza bocca.

 

Che dici, è un punto di vista abbastanza fuori dagli schemi? Dai, facci sentire la tua voce in merito, ci conto.

Guglielma

 

 

Ultimi Dagoreport

salvini calenda meloni vannacci

DAGOREPORT – LA ''SUGGESTIONE'' DI GIORGIA MELONI SI CHIAMA “SALVIN-EXIT”, ORMAI DIVENTATO IL SUO NEMICO PIU' INTIMO A TEMPO PIENO - IN VISTA DELLE POLITICHE DEL 2027, SOGNA DI LIBERARSI DI CIO' CHE E' RIMASTO DI UNA LEGA ANTI-EU E VANNACCIZZATA PER IMBARCARE AL SUO POSTO AZIONE DI CARLO CALENDA, ORMAI STABILE E FEDELE “FIANCHEGGIATORE” DI PALAZZO CHIGI - IL CAMBIO DI PARTNER PERMETTEREBBE DI ''DEMOCRISTIANIZZARE" FINALMENTE IL GOVERNO MELONI A BRUXELLES, ENTRARE NEL PPE E NELLA STANZA DEI BOTTONI DEL POTERE EUROPEO (POSTI E FINANZIAMENTI) - PRIMA DI BUTTARE FUORI SALVINI, I VOTI DELLE REGIONALI IN VENETO SARANNO DIRIMENTI PER MISURARE IL REALE CONSENSO DELLA LEGA - SE SALVINI DIVENTASSE IRRILEVANTE, ENTRA CALENDA E VIA A ELEZIONI ANTICIPATE NEL 2026, PRENDENDO IN CONTROPIEDE, UN'OPPOSIZIONE CHE SARA' ANCORA A FARSI LA GUERRA SUL CAMPOLARGO - LA NUOVA COALIZIONE DI GOVERNO IN MODALITÀ DEMOCRISTIANA DI MELONI SI PORTEREBBE A CASA UN BOTTINO PIENO (NUOVO CAPO DELLO STATO COMPRESO)....

donald trump vladimir putin xi jinping

DAGOREPORT - PERCHÉ TRUMP VUOLE ESSERE IL "PACIFICATORE GLOBALE" E CHIUDERE GUERRE IN GIRO PER IL MONDO? NON PER SPIRITO CARITATEVOLE, MA PER GUADAGNARE CONSENSI E VOTI IN VISTA DELLE ELEZIONI DI MIDTERM DEL 2026: IL PRESIDENTE USA NON PUÒ PERMETTERSI DI PERDERE IL CONTROLLO DEL CONGRESSO - SISTEMATA GAZA E PRESO ATTO DELLA INDISPONIBILITÀ DI PUTIN AL COMPROMESSO IN UCRAINA, HA DECISO DI AGGIRARE "MAD VLAD" E CHIEDERE AIUTO A XI JINPING: L'OBIETTIVO È CONVINCERE PECHINO A FARE PRESSIONE SU MOSCA PER DEPORRE LE ARMI. CI RIUSCIRÀ? È DIFFICILE: LA CINA PERDEREBBE UNO DEI SUOI POCHI ALLEATI....

fabio tagliaferri arianna meloni

FLASH! FABIO TAGLIAFERRI, L’AUTONOLEGGIATORE DI FROSINONE  CARO A ARIANNA MELONI, AD DEL ALES, CHE DOVREBBE VALORIZZARE IL PATRIMONIO CULTURALE DEL PAESE, PUBBLICA SU INSTAGRAM UNA FOTO DELLA PARTITA LAZIO-JUVENTUS IN TV E IL COMMENTO: “LE ‘TRASMISSIONI’ BELLE E INTERESSANTI DELLA DOMENICA SERA” – DURANTE IL MATCH, SU RAI3 È ANDATO IN ONDA UN’INCHIESTA DI “REPORT” CHE RIGUARDAVA LA NOMINA DI TAGLIAFERRI ALLA GUIDA DELLA SOCIETÀ IN HOUSE DEL MINISTERO DELLA CULTURA… 

elly schlein pina picierno stefano bonaccini giorgio gori lorenzo guerini giuseppe conte pd

DAGOREPORT – OCCHIO ELLY: TIRA UNA BRUTTA CORRENTE! A MILANO, LA FRONDA RIFORMISTA AFFILA LE LAME: SCARICA QUEL BUONO A NIENTE DI BONACCINI, FINITO APPESO AL NASO AD APRISCATOLE DELLA DUCETTA DEL NAZARENO – LA NUOVA CORRENTE RISPETTA IL TAFAZZISMO ETERNO DEL PD: LA SCELTA DI LORENZO GUERINI A CAPO DEL NUOVO CONTENITORE NON È STATA UNANIME (TRA I CONTRARI, PINA PICIERNO). MENTRE SALE DI TONO GIORGIO GORI, SOSTENUTO ANCHE DA BEPPE SALA – LA RESA DEI CONTI CON LA SINISTRATA ELLY UN ARRIVERÀ DOPO IL VOTO DELLE ULTIME TRE REGIONI, CHE IN CAMPANIA SI ANNUNCIA CRUCIALE DOPO CHE LA SCHLEIN HA CEDUTO A CONTE LA CANDIDATURA DI QUEL SENZAVOTI DI ROBERTO FICO - AD ALLARMARE SCHLEIN SI AGGIUNGE ANCHE UN SONDAGGIO INTERNO SECONDO CUI, IN CASO DI PRIMARIE PER IL CANDIDATO PREMIER, CONTE AVREBBE LA MEGLIO…

affari tuoi la ruota della fortuna pier silvio berlusconi piersilvio gerry scotti stefano de martino giampaolo rossi bruno vespa

DAGOREPORT - ULLALLÀ, CHE CUCCAGNA! “CAROSELLO” HA STRAVINTO. IL POTERE DELLA PUBBLICITÀ, COL SUO RICCO BOTTINO DI SPOT, HA COSTRETTO PIERSILVIO A FAR FUORI DALLA FASCIA DELL’''ACCESS PRIME TIME” UN PROGRAMMA LEGGENDARIO COME “STRISCIA LA NOTIZIA”, SOSTITUENDOLO CON “LA RUOTA DELLA FORTUNA”, CHE OGNI SERA ASFALTA “AFFARI TUOI” – E ORA IL PROBLEMA DI QUELL’ORA DI GIOCHINI E DI RIFFE, DIVENTATA LA FASCIA PIÙ RICCA DELLA PROGRAMMAZIONE, È RIMBALZATO IN RAI - UNO SMACCO ECONOMICO CHE VIENE ADDEBITO NON SOLO AL FATTO CHE GERRY SCOTTI SI ALLUNGHI DI UNA MANCIATA DI MINUTI MA SOPRATTUTTO ALLA PRESENZA, TRA LA FINE DEL TG1 E L’INIZIO DI “AFFARI TUOI”, DEL CALANTE “CINQUE MINUTI” DI VESPA (CHE PER TENERLO SU SONO STATI ELIMINATI GLI SPOT CHE LO DIVIDEVANO DAL TG1: ALTRO DANNO ECONOMICO) - ORA IL COMPITO DI ROSSI PER RIPORRE NELLE TECHE O DA QUALCHE ALTRA PARTE DEL PALINSESTO IL PROGRAMMINO CONDOTTO DALL’OTTUAGENARIO VESPA SI PROSPETTA BEN PIÙ ARDUO, AL LIMITE DELL’IMPOSSIBILE, DI QUELLO DI PIERSILVIO CON IL TOSTO ANTONIO RICCI, ESSENDO COSA NOTA E ACCLARATA DEL RAPPORTO DIRETTO DI VESPA CON LE SORELLE MELONI…