mattarella

POSTA! IL CASO DELLA BRACCIANTE MORTA DI FATICA AD ANDRIA DIMOSTRA QUANTA CRISI CI SIA AL SUD E NESSUNO SE NE OCCUPA - COI DISCORSI DI FILTROFIORE MATTARELLA, SE NON ALTRO I CINESI RISPARMIERANNO SUI SONNIFERI - LA LE PEN DICE CHE IL FUTURO È DEGLI STATI NAZIONE? PARLI PER LA FRANCIA! IN ITALIA IL FUTURO È DEI GRANDUCATI

BRACCIANTI A LAVOROBRACCIANTI A LAVORO

Riceviamo e pubblichiamo:

 

Lettera 1

Caro Dago, l'arresto dei sei uomini per la morte di una bracciante italiana che lavorava dieci ore al giorno per poco meno di tre euro, conferma che sui migranti che verrebbero da noi per fare i lavori che gli italiani rifiutano, giornali e tv raccontano solo balle. Fake news per favorire cooperative e Ong amiche che fanno i soldi coi profughi.

Giacomo Francescatti

 

Lettera 2

BRACCIANTI A LAVOROBRACCIANTI A LAVORO

Caro Dago, sei arresti per la donna morta di fatica lavorando nei campi per due euro l'ora. Il lavoro ai tempi del Jobs Act.

E.Moro

 

Lettera 3

Caro Dago, nella battaglia per la segreteria PD, a conti fatti, Emiliano rischia di fare la parte dell'NCC (Non Conta un Cazzo).

BarbaPeru

 

Lettera 4

michele emiliano all assemblea pdmichele emiliano all assemblea pd

Caro Dago, Grasso: "Legislatura arrivi a compimento". Generoso a non pensare ai propri interessi. La Boldrini sarà d'accordo?

Fabrizio Mayer

 

Lettera 5

Caro Dago, "Chi è obiettore contro le armi eviterà di andare a fare la guerra". Esempio infelice del governatore del Lazio per giustificare la discriminazione verso i ginecologi non assunti perché obiettori di coscienza sull'aborto. Zingaretti non sa nemmeno che il compito dei medici è curare e non ammazzare?

L.Abrami

 

Lettera 6

ANDREA ORLANDOANDREA ORLANDO

Caro Dago, perché accompagnare lo spot contro il bullismo con musiche di Vivaldi? Non è certo la musica barocca ad ispirare i bulli. I direttori dei Conservatori dovrebbero ribellarsi a questa associazione vergognosa!

Claudio Coretti

 

Lettera 7

Caro Dago, ma prima di sfidare Renzi, Andrea Orlando si è visto in tv? Sembra il gemello di Ettore Rosato, uno dei politici-tappezzeria di cui ama circondarsi Renzi per fare bella figura.

Eli Crunh

 

Lettera 8

Caro Dago, non serve più che Carlotta Salerno si candidi nella sfida a Renzi. C'è già Andrea Orlando a rappresentare il "fesso debole"!

DAVIGO 1DAVIGO 1

John Doe Junior

 

Lettera 9

Dago dragoi, la Settimana della moda a Milano promette "Una donna moderna che pero' non rinuncia alla sua femminilita' "

Questa l'ho gia' sentita.

Aigor

 

Lettera 10

Caro Dago, ieri sera ad Otto e Mezzo su LA7, con la Gruber, il tema era la corruzione.

Tra il dott. Davigo ed il dott. Cerasa, rispettivamente fronte magistratura e giornale Il Foglio, è andata in onda, osservata a distanza di sicurezza dal neutrale dott. Nava,  una gustosissima ed interessante tenzone tra competenza ed approssimazione. Omettendo di entrare nei dettagli, esiste lo streaming, voglio solo dire che il dott. Davigo, uomo decisamente crudele, s'è mangiato il dott. Cerasa senza neppure sputare l'osso della ciliegetta e senza nemmeno pulirsi la bocca!

MATTARELLA RUTELLI LI ZHAOXINGMATTARELLA RUTELLI LI ZHAOXING

Max

 

Lettera 11

Caro Dago, poiché quella decina di soggetti che fanno politica senza lasciare magistratura e scatti di carriera sono tutti del Pd, aboliamo l'Ordine giudiziario delegando all'uopo i post demo-comunisti che facciamo prima e risparmiamo pure.

Giorgio Colomba

 

Lettera 12

Caro Dago, i 18 moduli abitativi su 3 mila consegnati ai terremotati con grave ritardo, fanno il paio con le poche centinaia di migranti su 40 mila ricollocati in Europa. Renzismo è sinonimo di fallimento. Se al Pd fa piacere, se lo rieleggano pure!

Benlil Marduk

 

Lettera 13

Caro Dago, coi discorsi di filtrofiore Mattarella, se non altro i cinesi risparmieranno sui sonniferi.

MATTARELLA IN CINAMATTARELLA IN CINA

Pikappa

 

Lettera 14

Caro Dago, oggi in tv Toninelli spiegava il "concetto meraviglioso" di Grillo in base al quale ogni romano deve prendersi cura del proprio pezzetto di città. Peccato che quando non è la Raggi o uno dei loro a governare, se le cose vanno male la colpa è sempre del sindaco!

Corda

 

Lettera 15

Caro Dago, a Savona 40 cittadini stranieri ultra 65enni e da 10 anni residenti in Italia, sono stati denunciati per truffa perché dopo avere chiesto e ottenuto la pensione sociale dell'Inps hanno abbandonato il Belpaese continuando a percepire illecitamente l'assegno. E questi sarebbero i migranti di cui abbiamo tanto bisogno perché "ci pagheranno la pensione“?

RENZI E IL LOGO APPLERENZI E IL LOGO APPLE

Maurizio Tauri

 

Lettera 16

Caro Dago, ora che Renzi non è più premier, non può più pavoneggiarsi strabordando il proprio io e quindi straborda nel fisico: 10-15 chili in più?

Ranio

 

Lettera 17

Caro Dago, la Le Pen dice che il futuro è degli stati nazione? Parli per la Francia! In Italia, per esempio, il futuro è dei granducati, delle signorie e magari dei liberi comuni, mentre in Grecia, ovviamente, si affermeranno le città-stato...

Mario

 

Lettera 18

RENZI APPLE A NAPOLIRENZI APPLE A NAPOLI

Daghissimo

Bill Gates e Bono uniti da un sogno: affratellare il mondo «in the name of love». Deve essere un refuso: la versione corretta è "in the name of money". Quelli loro, s'intende.

Ependima

 

Lettera 19

Caro Dago, Elisabetta Canalis ha scritto al neo direttore di "Vogue" per chiedergli di non pubblicare più foto di pellicce sul suo mensile. Allora potrebbe scrivere anche ad Angelina Jolie - che sicuramente avrà conosciuto ai tempi in cui stava con George Clooney - per dirle di smetterla di friggere ragni e scorpioni per poi mangiarseli? Anche se brutti e cattivi sono anch'essi esseri viventi. Come le altre bestiole dall'aspetto più carino che suscitano tanta tenerezza.

Carlo Fassi

 

Lettera 20

RAGGI MALATARAGGI MALATA

Dago darling, certo, i nostri attuali Umberti I e Bava Beccaris non fanno uso di fucili e cannoni contro le indifese masse popolari. In compenso però, tramite MinCulPop, usano in abbondanza armi di distrAzione di massa. Come i "feuilettons" sui furbetti del cartellino e le palme & i banani in Piazza Duomo a Milano. Per non parlare dell'inverno gelido (!) che provoca l'aumento dei prezzi di frutta e verdura. Ossequi

Natalie Paav

 

Lettera 21

raggi raggi

Caro Dago,

Finalmente i giornaloni questa mattina hanno riportato, insieme alle immancabili sciagure, anche una notizia divertente, che si può riassumere così: " con il tetto agli stipendi  la RAI rischia di perdere i suoi artisti di punta". Ora li vedete voi SKY e Mediaset, scornarsi per avere la Clerici, Fazio o Insinna? La storia recente della tv ha già dimostrato che alcuni "successi" di pubblico e relativi stipendi si possono avere solo nella TV  di stato. Anche perché le altre tv i soldi li mettono in proprio e non dal canone.

Tra l'altro la "spaventosa" previsione era stata fatta anche per i manager RAI che sarebbero andati in massa alla concorrenza(!!!). Non si è mosso nessuno!!!

FB

RAGGIRAGGI

 

Lettera 22

Ciao Dago, finirà così, finirà che la sindaca Raggi si dimetterà "per motivi di salute", Così i grillini tenteranno di salvare la faccia nella situazione senza uscita in cui si cono cacciati a Roma.  La povera Virginia effettivamente si vede da lontano che non ce la fa fisicamente ad andare avanti, ogni giorno più magra e più pallida. Così andrà via, togliendo il movimento dall'imbarazzo, ma senza il marchio delle dimissioni per manifesta incapacità di governo, salvando forse capra e cavoli, o almeno la capra...

Tu che vedi lungo, che ne dici? 

Ezzelino da Monselice

Ultimi Dagoreport

giorgia meloni elly schlein

DAGOREPORT - LE MANOVRE DA "DOTTOR STRANAMORE" DI ELLY SCHLEIN: SFANGARLA AI REFERENDUM, VINCERE IN AUTUNNO IN TUTTE E 6 LE REGIONI CHE ANDRANNO AL VOTO, QUINDI ANDARE AL CONGRESSO ANTICIPATO DEL PD A GENNAIO 2026 PER POI FARSI INCORONARE LEADER DEL CENTROSINISTRA ALLE POLITICHE DEL 2027 (CONTE PERMETTENDO) – A FAVORE DI ELLY GIOCA IL FATTO CHE LA MINORANZA DEM E' FRANTUMATA CON BONACCINI E LO RUSSO TRATTATI DA TRADITORI DELLA CAUSA DEI RIFORMISTI E PICIERNO E GORI GIUDICATI TROPPO EX RENZIANI – NEL CENTRODESTRA GIRA GIÀ LA BATTUTA: “LUNGA VITA AD ELLY SCHLEIN”, CHE RESTA PER "LA STATISTA DELLA GARBATELLA" LA SUA MIGLIORE POLIZZA PER FARSI ALTRI 5 ANNI A PALAZZO CHIGI...

friedrich merz donald trump starmer macron meloni von der leyen jd vance

DAGOREPORT - L’INCONTRO DI GIORGIA MELONI CON VANCE E VON DER LEYEN È STATO SOLO ''ACCIDENTALE'': È STATO POSSIBILE IN VIRTU' DELL’INSEDIAMENTO DI PAPA LEONE XIV (NON È STATA LA DUCETTA A CONVOCARE I LEADER, BENSI' SANTA ROMANA CHIESA) – LA "COMPASSIONE" DI TRUMP, CHE HA COINVOLTO LAST MINUTE "COSETTA" MELONI NELLA CHIAMATA CON MACRON, STARMER E MERZ – LE FAKE NEWS DI PALAZZO CHIGI PROPALATE DALLA STAMPA E MEDIA DI DESTRA COL SUPPORTO DEL “CORRIERE DELLA SERA”:  ALL’ORIZZONTE NON C’È MAI STATO ALCUN INVIO DI TRUPPE EUROPEE AL FIANCO DI KIEV CONTRO MOSCA. SOLO DOPO LA FIRMA DI UNA TREGUA, GRAN BRETAGNA E FRANCIA SONO A FAVORE DI UN INVIO DI TRUPPE, MA UNICAMENTE AL FINE DELLA SALVAGUARDIA DEI CONFINI UCRAINI, E COL FONDAMENTALE SUPPORTO INTELLIGENCE DELLA CIA - ALTRA MINCHIATA DELLA PROPAGANDA ALLA FIAMMA: NON E' MAI ESISTITA LA VOLONTÀ DI ESCLUDERE L’ITALIA DAL GRUPPO DEI ''VOLENTEROSI''. È LA "GIORGIA DEI DUE MONDI" STESSA A ESSERSI CHIAMATA FUORI, IN PREDA ALL'AMBIZIONE SBAGLIATA DI DIVENTARE LA "PONTIERA'' TRA STATI UNITI ED EUROPA, E PER EVITARE GUAI IN CASA CON IL SUO NEMICO PIU' INTIMO, MATTEO SALVINI...

giuliano amato

AMOR CH’A NULLO AMATO – IL RITRATTONE BY PIROSO DEL DOTTOR SOTTILE: “UN TIPO COERENTE E TUTTO D’UN PEZZO, UN HOMBRE VERTICAL? O UN SUPER-VISSUTO ALLA VASCO ROSSI, ABILE A PASSARE INDENNE TRA LE TURBOLENZE DELLA PRIMA REPUBBLICA, UOMO-OMBRA DI CRAXI, MA ANCHE DELLA SECONDA?” – ALCUNI PASSAGGI STORICI DA PRECISARE: AMATO NON SI CANDIDÒ NEL 2001 A CAUSA DI ALCUNI SONDAGGI-PATACCA SVENTOLATIGLI DA VELTRONI, CHE DAVANO RUTELLI IN VANTAGGIO SU BERLUSCONI – A FERMARE LA CORSA AL QUIRINALE DEL 1999 FU MASSIMO D’ALEMA, CHE LO SCARICÒ PER IL “NEUTRO” CIAMPI  - IL MANCATO VIAGGIO AD HAMMAMET E IL RAPPORTO CON GIANNI DE GENNARO...

ernesto galli della loggia giorgia meloni

DAGOREPORT - FAZZOLARI E' PER CASO IL NUOVO DIRETTORE DEL "CORRIERE"? - IN UNA PRIMA PAGINA CHE NASCONDE LE MENZOGNE DI GIORGIA MELONI, SPUTTANATA DA MACRON, BRILLA UN EDITORIALE VERGOGNOSO DI GALLI DELLA LOGGIA CHE SI DOMANDA: "SE LA GERMANIA (DI AFD) HA DAVVERO FATTO I CONTI CON IL SUO PASSATO NAZISTA. IN ITALIA, INVECE, UN PARTITO CHE PURE HA LE SUE LONTANE ORIGINI NEL FASCISMO GOVERNA DA TRE ANNI IN UN MODO CHE SOLO I COMICI (DUNQUE PER FAR RIDERE…) GIUDICANO UNA MINACCIA PER LA DEMOCRAZIA" - L’EX MAOISTA, POI TERZISTA, QUINDI BERLUSCONIANO, 5STELLE, INFINE MELONIANO  DEVE STUDIARE UN PO’, INVECE DI CAMBIARE PARTITO A OGNI CAMBIO DI GOVERNO. NEL DOPOGUERRA IN GERMANIA, GLI EX NAZISTI RIENTRARONO NEL CONTESTO SOCIALE E OTTENNERO POSTI DI POTERE NELLE INDUSTRIE PIÙ AVANZATE FINO ALLA CONTESTAZIONE DEL '68, SIMBOLEGGIATA DALLO SCHIAFFONE RIFILATO DALLA STUDENTESSA BEATE KLARSFELD AL CANCELLIERE (EX NAZISTA) KURT KIESINGER – IN ITALIA LA DESTRA ALLA FIAMMA DI FINI FU SDOGANATA DAL GOVERNO BERLUSCONI, DOVE IL MINISTRO DELLA GIOVENTU' ERA GIORGIA MELONI. COSA CHE IL GALLI OMETTE ESSENDO ORA COLLABORATORE DEL GOVERNO DUCIONI PER IL SETTORE SCUOLA...

andrea orcel unicredit

DAGOREPORT - IL RISIKO DELLE AMBIZIONI SBAGLIATE - COME PER IL GOVERNO MELONI, ANCHE ANDREA ORCEL NON IMMAGINAVA CHE LA STRADA PER LA GLORIA FOSSE TUTTA IN SALITA - IL RAFFORZAMENTO IMMAGINATO DI UNICREDIT, PER ORA, È TUTTO IN ARIA: IL MURO DI GOLDEN POWER DELLA LEGA HA RESO MOLTO IMPROBABILE LA CONQUISTA DI BANCO BPM; BERLINO RITIENE “INACCETTABILE” LA SCALATA ‘’NON AMICHEVOLE” DI UNICREDIT ALLA SECONDA BANCA TEDESCA COMMERZBANK; LE MOSSE DI NAGEL E DONNET GLI DANNO FILO DA TORCERE; CREDIT AGRICOLE, CHE HA UN CONTRATTO IN SCADENZA PER LA GESTIONE DEL RISPARMIO CHE RACCOGLIE UNICREDIT, HA UN ACCORDO CON BPM, DI CUI E' PRIMO AZIONISTA. E IL CDA DI UNICREDIT NON È PIÙ QUELLA FALANGE UNITA DIETRO AL SUO AZZIMATO CONDOTTIERO. COME USCIRE DAL CUL-DE-SAC? AH, SAPERLO…