mattarella

POSTA! IL CASO DELLA BRACCIANTE MORTA DI FATICA AD ANDRIA DIMOSTRA QUANTA CRISI CI SIA AL SUD E NESSUNO SE NE OCCUPA - COI DISCORSI DI FILTROFIORE MATTARELLA, SE NON ALTRO I CINESI RISPARMIERANNO SUI SONNIFERI - LA LE PEN DICE CHE IL FUTURO È DEGLI STATI NAZIONE? PARLI PER LA FRANCIA! IN ITALIA IL FUTURO È DEI GRANDUCATI

BRACCIANTI A LAVOROBRACCIANTI A LAVORO

Riceviamo e pubblichiamo:

 

Lettera 1

Caro Dago, l'arresto dei sei uomini per la morte di una bracciante italiana che lavorava dieci ore al giorno per poco meno di tre euro, conferma che sui migranti che verrebbero da noi per fare i lavori che gli italiani rifiutano, giornali e tv raccontano solo balle. Fake news per favorire cooperative e Ong amiche che fanno i soldi coi profughi.

Giacomo Francescatti

 

Lettera 2

BRACCIANTI A LAVOROBRACCIANTI A LAVORO

Caro Dago, sei arresti per la donna morta di fatica lavorando nei campi per due euro l'ora. Il lavoro ai tempi del Jobs Act.

E.Moro

 

Lettera 3

Caro Dago, nella battaglia per la segreteria PD, a conti fatti, Emiliano rischia di fare la parte dell'NCC (Non Conta un Cazzo).

BarbaPeru

 

Lettera 4

michele emiliano all assemblea pdmichele emiliano all assemblea pd

Caro Dago, Grasso: "Legislatura arrivi a compimento". Generoso a non pensare ai propri interessi. La Boldrini sarà d'accordo?

Fabrizio Mayer

 

Lettera 5

Caro Dago, "Chi è obiettore contro le armi eviterà di andare a fare la guerra". Esempio infelice del governatore del Lazio per giustificare la discriminazione verso i ginecologi non assunti perché obiettori di coscienza sull'aborto. Zingaretti non sa nemmeno che il compito dei medici è curare e non ammazzare?

L.Abrami

 

Lettera 6

ANDREA ORLANDOANDREA ORLANDO

Caro Dago, perché accompagnare lo spot contro il bullismo con musiche di Vivaldi? Non è certo la musica barocca ad ispirare i bulli. I direttori dei Conservatori dovrebbero ribellarsi a questa associazione vergognosa!

Claudio Coretti

 

Lettera 7

Caro Dago, ma prima di sfidare Renzi, Andrea Orlando si è visto in tv? Sembra il gemello di Ettore Rosato, uno dei politici-tappezzeria di cui ama circondarsi Renzi per fare bella figura.

Eli Crunh

 

Lettera 8

Caro Dago, non serve più che Carlotta Salerno si candidi nella sfida a Renzi. C'è già Andrea Orlando a rappresentare il "fesso debole"!

DAVIGO 1DAVIGO 1

John Doe Junior

 

Lettera 9

Dago dragoi, la Settimana della moda a Milano promette "Una donna moderna che pero' non rinuncia alla sua femminilita' "

Questa l'ho gia' sentita.

Aigor

 

Lettera 10

Caro Dago, ieri sera ad Otto e Mezzo su LA7, con la Gruber, il tema era la corruzione.

Tra il dott. Davigo ed il dott. Cerasa, rispettivamente fronte magistratura e giornale Il Foglio, è andata in onda, osservata a distanza di sicurezza dal neutrale dott. Nava,  una gustosissima ed interessante tenzone tra competenza ed approssimazione. Omettendo di entrare nei dettagli, esiste lo streaming, voglio solo dire che il dott. Davigo, uomo decisamente crudele, s'è mangiato il dott. Cerasa senza neppure sputare l'osso della ciliegetta e senza nemmeno pulirsi la bocca!

MATTARELLA RUTELLI LI ZHAOXINGMATTARELLA RUTELLI LI ZHAOXING

Max

 

Lettera 11

Caro Dago, poiché quella decina di soggetti che fanno politica senza lasciare magistratura e scatti di carriera sono tutti del Pd, aboliamo l'Ordine giudiziario delegando all'uopo i post demo-comunisti che facciamo prima e risparmiamo pure.

Giorgio Colomba

 

Lettera 12

Caro Dago, i 18 moduli abitativi su 3 mila consegnati ai terremotati con grave ritardo, fanno il paio con le poche centinaia di migranti su 40 mila ricollocati in Europa. Renzismo è sinonimo di fallimento. Se al Pd fa piacere, se lo rieleggano pure!

Benlil Marduk

 

Lettera 13

Caro Dago, coi discorsi di filtrofiore Mattarella, se non altro i cinesi risparmieranno sui sonniferi.

MATTARELLA IN CINAMATTARELLA IN CINA

Pikappa

 

Lettera 14

Caro Dago, oggi in tv Toninelli spiegava il "concetto meraviglioso" di Grillo in base al quale ogni romano deve prendersi cura del proprio pezzetto di città. Peccato che quando non è la Raggi o uno dei loro a governare, se le cose vanno male la colpa è sempre del sindaco!

Corda

 

Lettera 15

Caro Dago, a Savona 40 cittadini stranieri ultra 65enni e da 10 anni residenti in Italia, sono stati denunciati per truffa perché dopo avere chiesto e ottenuto la pensione sociale dell'Inps hanno abbandonato il Belpaese continuando a percepire illecitamente l'assegno. E questi sarebbero i migranti di cui abbiamo tanto bisogno perché "ci pagheranno la pensione“?

RENZI E IL LOGO APPLERENZI E IL LOGO APPLE

Maurizio Tauri

 

Lettera 16

Caro Dago, ora che Renzi non è più premier, non può più pavoneggiarsi strabordando il proprio io e quindi straborda nel fisico: 10-15 chili in più?

Ranio

 

Lettera 17

Caro Dago, la Le Pen dice che il futuro è degli stati nazione? Parli per la Francia! In Italia, per esempio, il futuro è dei granducati, delle signorie e magari dei liberi comuni, mentre in Grecia, ovviamente, si affermeranno le città-stato...

Mario

 

Lettera 18

RENZI APPLE A NAPOLIRENZI APPLE A NAPOLI

Daghissimo

Bill Gates e Bono uniti da un sogno: affratellare il mondo «in the name of love». Deve essere un refuso: la versione corretta è "in the name of money". Quelli loro, s'intende.

Ependima

 

Lettera 19

Caro Dago, Elisabetta Canalis ha scritto al neo direttore di "Vogue" per chiedergli di non pubblicare più foto di pellicce sul suo mensile. Allora potrebbe scrivere anche ad Angelina Jolie - che sicuramente avrà conosciuto ai tempi in cui stava con George Clooney - per dirle di smetterla di friggere ragni e scorpioni per poi mangiarseli? Anche se brutti e cattivi sono anch'essi esseri viventi. Come le altre bestiole dall'aspetto più carino che suscitano tanta tenerezza.

Carlo Fassi

 

Lettera 20

RAGGI MALATARAGGI MALATA

Dago darling, certo, i nostri attuali Umberti I e Bava Beccaris non fanno uso di fucili e cannoni contro le indifese masse popolari. In compenso però, tramite MinCulPop, usano in abbondanza armi di distrAzione di massa. Come i "feuilettons" sui furbetti del cartellino e le palme & i banani in Piazza Duomo a Milano. Per non parlare dell'inverno gelido (!) che provoca l'aumento dei prezzi di frutta e verdura. Ossequi

Natalie Paav

 

Lettera 21

raggi raggi

Caro Dago,

Finalmente i giornaloni questa mattina hanno riportato, insieme alle immancabili sciagure, anche una notizia divertente, che si può riassumere così: " con il tetto agli stipendi  la RAI rischia di perdere i suoi artisti di punta". Ora li vedete voi SKY e Mediaset, scornarsi per avere la Clerici, Fazio o Insinna? La storia recente della tv ha già dimostrato che alcuni "successi" di pubblico e relativi stipendi si possono avere solo nella TV  di stato. Anche perché le altre tv i soldi li mettono in proprio e non dal canone.

Tra l'altro la "spaventosa" previsione era stata fatta anche per i manager RAI che sarebbero andati in massa alla concorrenza(!!!). Non si è mosso nessuno!!!

FB

RAGGIRAGGI

 

Lettera 22

Ciao Dago, finirà così, finirà che la sindaca Raggi si dimetterà "per motivi di salute", Così i grillini tenteranno di salvare la faccia nella situazione senza uscita in cui si cono cacciati a Roma.  La povera Virginia effettivamente si vede da lontano che non ce la fa fisicamente ad andare avanti, ogni giorno più magra e più pallida. Così andrà via, togliendo il movimento dall'imbarazzo, ma senza il marchio delle dimissioni per manifesta incapacità di governo, salvando forse capra e cavoli, o almeno la capra...

Tu che vedi lungo, che ne dici? 

Ezzelino da Monselice

Ultimi Dagoreport

moravia mussolini

‘’CARO DUCE TI SCRIVO...’’, FIRMATO ALBERTO MORAVIA - “AMMIRO L'OPERA DEL REGIME IN TUTTI I VARI CAMPI IN CUI SI È ESPLICATA E IN PARTICOLARE IN QUELLO DELLA CULTURA. DEBBO SOGGIUNGERE CHE LA PERSONALITÀ INTELLETTUALE E MORALE DELLA ECCELLENZA VOSTRA, MI HA SEMPRE SINGOLARMENTE COLPITO PER IL FATTO DI AVERE NEL GIRO DI POCHI ANNI SAPUTO TRASFORMARE E IMPRONTARE DI SÉ LA VITA DEL POPOLO ITALIANO” (1938) - LE 998 PAGINE DEI “TACCUINI” DI LEONETTA CECCHI PIERACCINI SONO UNA PREZIOSISSIMA MEMORIA, PRIVA DI MORALISMO E DI SENTIMENTALISMO, PER FICCARE IL NASO NEL COSTUME DELL’ITALIA LETTERARIA E ARTISTICA FINITA SOTTO IL TALLONE DELLA DITTATURA FASCISTA - DAL DIARIO DI LEONETTA PIERACCINI, SPICCANO LA VITA E LE OPERE E LA SERVILE E UMILIANTE LETTERA A MUSSOLINI DEL “SEMI-EBREO” ALBERTO PINCHERLE, IN ARTE MORAVIA – ALTRA NOTA: “SIMPATIA DI MORAVIA PER HITLER. EGLI DICE CHE DEGLI UOMINI POLITICI DEL MOMENTO È QUELLO CHE PIÙ GLI PIACE PERCHÉ GLI PARE NON SIA MOSSO DA AMBIZIONE PERSONALE PER QUELLO CHE FA...”

leonardo maria del vecchio - gabriele benedetto - andrea riffeser monti - marco talarico - luigi giacomo mascellaro

DAGOREPORT - ELKANN NON FA IN TEMPO A USCIRE DALLA SCENA CHE, ZAC!, ENTRA DEL VECCHIO JR: DAVVERO, NON SI PUÒ MAI STARE TRANQUILLI IN QUESTO DISGRAZIATO PAESE - GIÀ L’ACQUISIZIONE DEL 30% DE ‘’IL GIORNALE’’ DA PARTE DEL VIVACISSIMO LEONARDINO DEL VECCHIO, ANTICIPATA IERI DA DAGOSPIA, HA SUSCITATO “OH” DI SORPRESA. BUM! BUM! STAMATTINA SONO SALTATI I BULBI OCULARI DELLA FINANZA E DELLA POLITICA ALL’ANNUNCIO DELL'EREDE DELL VECCHIO DI VOLER ACQUISIRE IL TERZO POLO ITALIANO DELL’INFORMAZIONE, IN MANO ALLA FAMIGLIA RIFFESER MONTI: “LA NAZIONE” (FIRENZE), “IL RESTO DEL CARLINO” (BOLOGNA) E “IL GIORNO” (MILANO) - IN POCHI ANNI DI ATTIVITÀ, LMDV DI DEL VECCHIO HA INVESTITO OLTRE 250 MILIONI IN PIÙ DI 40 OPERAZIONI, SOSTENUTE DA UN FINANZIAMENTO DI 350 MILIONI DA INDOSUEZ (GRUPPO CRÉDIT AGRICOLE) - LA LINEA POLITICA CHE FRULLA NELLA TESTA TRICOLOGICAMENTE FOLTA DELL'INDIAVOLATO LMDV, A QUANTO PARE, NON ESISTE - DEL RESTO, TRA I NUOVI IMPRENDITORI SI ASSISTE A UN RITORNO AD ALTO POTENZIALE ALLO "SPIRITO ANIMALE DEL CAPITALISMO", DOVE IL BUSINESS, ANCHE IL PIU' IRRAZIONALE, OCCUPA IL PRIMO POSTO E LA POLITICA E' SOLO UN DINOSAURO DI BUROCRAZIA…

roberto occhiuto corrente sandokan antonio tajani pier silvio e marina berlusconi 2025occhiuto roscioli

CAFONAL! FORZA ITALIA ''IN LIBERTÀ'' - DALLA CALABRIA, PASSANDO PER ARCORE, ARRIVA LO SFRATTO DEFINITIVO A TAJANI DA ROBERTO OCCHIUTO: “SONO PRONTO A GUIDARE IL PARTITO FONDATO DA SILVIO BERLUSCONI’’ - PARLA IL GOVERNATORE DELLA CALABRIA E, A PARTE L'ACCENTO CALABRO-LESO, SEMBRA DI SENTIRE MARINA & PIER SILVIO: “BASTA GALLEGGIARE INTORNO ALL'8%. MELONI NON È SUFFICIENTE AL CENTRODESTRA. BISOGNA RAFFORZARE L'ALA LIBERALE DELLA COALIZIONE" - A FAR TRABOCCARE LA PAZIENZA DELLA FAMIGLIA BERLUSCONI È STATA LA PROSPETTIVA DI UN CONGRESSO NAZIONALE CHE AVREBBE DATO A TAJANI, GASPARRI E BARELLI IL POTERE DI COMPORRE LE LISTE PER LE POLITICHE NEL 2027. A SPAZZARE VIA LE VELLEITÀ DEI TAJANEI, È ARRIVATA DA MILANO LA MINACCIA DI TOGLIERE DAL SIMBOLO DEL PARTITO IL NOME "BERLUSCONI", CHE VALE OLTRE LA METÀ DELL'8% DI FORZA ITALIA - DA LOTITO A RONZULLI, DALL’EX MELONIANO MANLIO MESSINA A NICOLA PORRO: NELLA NUTRITA TRUPPA CHE SI È PRESENTATA AL CONVEGNO DI OCCHIUTO, SPICCAVA FABIO ROSCIOLI, TESORIERE DI FORZA ITALIA ED EMISSARIO (E LEGALE PERSONALE) DI MARINA E PIER SILVIO...

amadeus programmi sul nove like a star chissa chi e la corrida tha cage sukuzi music party

DAGOREPORT: AMADEUS TORNA IN RAI - IL RITORNO A VIALE MAZZINI POTREBBE MATERIALIZZARSI GRAZIE ALLO ZAMPONE DI FIORELLO, CHE NON VEDE L'ORA DI RITROVARE LA SUA "SPALLA" - CON "AMA" AL SUO FIANCO, L'EX ANIMATORE DEI VILLAGGI TURISTICI POTREBBE RINGALLUZZIRSI AL PUNTO DA AFFIANCARLO AL FESTIVALONE DI SANREMO 2027 - L'USCITA DI AMADEUS NON SAREBBE OSTACOLATA DA "NOVE" DI DISCOVERY, ANZI: I DIRIGENTI DELL’EMITTENTE AMERICANA NON VEDONO L’ORA DI RECEDERE DALL’ONEROSISSIMO CONTRATTO QUADRIENNALE CON L’EX DISC JOCKEY - SECONDO GLI “ADDETTI AI LIVORI”, LA CATENA DI FLOP INANELLATA DA "AMA" SUL "NOVE" HA PESATO SUL BILANCIO DI DISCOVERY: PER PUBBLICITÀ INCASSATA E RIMBORSATA PER MANCATO RAGGIUNGIMENTO DELLO SHARE STABILITO NEI CONTRATTI, SI PARLA DI UNA SOMMETTA INTORNO AI 15 MILIONI - A DIFFERENZA DI CROZZA E FAZIO, PERSONAGGI-FORMAT, AMADEUS SENZA UN PROGRAMMA FORTE E LA GIUSTA CORNICE DI UNA EMITTENTE GENERALISTA PRIMARIA COME RAI1, È DESTINATO A SCOMPARIRE NEL MUCCHIO…

giorgia e arianna meloni come le gemelle di shining - fotomontaggio del fatto quotidiano

DAGOREPORT – VI RICORDATE QUANDO GIORGIA MELONI DEFINIVA LA SORELLA ARIANNA UNA “PRIVATA CITTADINA SENZA INCARICHI”? DIMENTICATELO: È IN CORSO UN TENTATIVO DI TRASFORMARE LA PRIMOGENITA DI ANNA PARATORE IN UNA POLITICA NAVIGATA. ECCO COME NASCE L’IMBARAZZANTE NTERVISTA RILASCIATA OGGI DALL'EX MOGLIE DI FRANCESCO LOLLOBRIGIDA AL “CORRIERE DELLA SERA”, IN CUI ARIANNA RICORDA QUANDO “GUIDAVA IL CAMION NEI VICOLI DI ROMA” PER IL PARTITO, E RIVENDICA: “DA 30 ANNI SIAMO IN POLITICA” – LA FIAMMA MAGICA VUOLE TOGLIERLE L’ETICHETTA DI “SORELLA D’ITALIA”. IL GUAIO È CHE ‘GNA FA: L’UNICO PREGIO CHE ANCHE I COLLEGHI DI PARTITO LE RICONOSCONO È… LA SOMIGLIANZA ALLA SORELLA

del vecchio la stampa angelucci elkann

DAGOREPORT - NON SI STA MAI TRANQUILLI: AL RISIKO FINANZIARIO (MPS-MEDIOBANCA) FINITO TRA LE CARTE DELLA PROCURA DI MILANO, ORA SI AGGIUNGE IL RISIKO EDITORIALE: LA VENDITA DI ‘’’REPUBBLICA’’ E ‘’STAMPA’’ AL GRECO KYRIAKOU DIVENTA, GIORNO DOPO GIORNO, UN BORDELLO DI VOCI E RUMORS - C’È CHI ASSICURA CHE LO SBARCO DEL GRECO NON VADA ASSOLUTAMENTE A GENIO AL BOSS DELL’IMPERO MEDIASET, PIER SILVIO BERLUSCONI – CHI SPIFFERA DI UN PRESUNTO INTERESSAMENTO DELLA FAMIGLIA ANGELUCCI, EDITORE DE “IL GIORNALE” E DI “LIBERO”, ALL’ACQUISIZIONE DEL QUOTIDIANO “LA STAMPA”, CHE ELKANN HA MESSO IN VENDITA PER LA SOMMETTA DI 65 MILIONI DI EURO, CHE NON RIENTREREBBE NEL PERIMETRO DEL GRECO CON L’ANTENNA. MA PER IL BOSS DELLA SANITÀ CARO AL GOVERNO L’UNICO MODO DI COMPRARI ''LA STAMPA'' È ALL’EDICOLA: ELKANN NON GLIELO VENDERÀ MAI - A PROPOSITO DI EDITORIA COME ULTIMA UMANA VOLUTTÀ, SI VOCIFERA CHE LEONARDINO DEL VECCHIO VOGLIA COMPRARSI NIENTEMENO CHE “IL FATTO QUOTIDIANO” (DAVVERO URGE LA RIAPERTURA DEI MANICOMI…)