trump kim jong un

POSTA! - A CERTE CONDIZIONI TRUMP SAREBBE PRONTO AD INCOTRARE KIM JONG-UN: STESO IN UNA BARA ALL'OBITORIO? - ORMAI I TEMPI DI ATTESA DEI MIGRANTI PER IL SALVATAGGIO IN MARE SONO DI GRAN LUNGA INFERIORI A QUELLI DEGLI ITALIANI AL PRONTO SOCCORSO

MACRON SULLA COPERTINA DI GARCONMACRON SULLA COPERTINA DI GARCON

Riceviamo e pubblichiamo:

 

Lettera 1

Caro Dago forse mi sono distratto ma non mi sembra che nella campagna di Macron ci sia tanta voglia di cambiare l'Europa come, a parole, lo vorrebbe coinvolgere Renzi.

amandolfo(StC)

 

Lettera 2

Caro Dago, a certe condizioni Trump sarebbe pronto ad incotrare Kim Jong-un. Steso in una bara all'obitorio, coi piedi a penzoloni e la testa dentro a un cappio...

Tony Gal

 

Lettera 3

Caro Dago, "La Gran Bretagna non potrà avere gli stessi diritti di uno stato europeo". Quella furbacchiona della May voleva prendersi tutti i migranti?

Lidiano Pretto

trump gentiloni1trump gentiloni1

 

Lettera 4

Caro Dago, dopo le Primarie Gentiloni si è visto recapitare da Renzi un "Noi al suo fianco". È la nuova versione di "Enrico stai sereno"?

Casty

 

Lettera 5

Caro Dago, il Papa: "Su Regeni ci siamo mossi, ma non dirò né como né dove". Allegria! Si profilano risultati simili a quelli del Governo.

A.Reale

 

Lettera 6

Caro Dago, la disoccupazione schizza all'11,7 %. La festa "dal lavoro" continua anche dopo il Primo maggio.

Bibi

renzi con il padre suo e di boschi e rosi di banca etruria stile amici mieirenzi con il padre suo e di boschi e rosi di banca etruria stile amici miei

 

Lettera 7

Caro Dago, un milione di votanti in meno alle primarie Pd. Babbo Boschi con Banca Etruria, più la cellulite della figlia hanno agito da deterrente.

Marella

 

Lettera 8

Caro Dago, Juncker: "La May vive su un'altra galassia". E lui sempre nella solita osteria.

Kyle Butler

 

Lettera 9

Caro Dago, si dice che a stento abbiano trattenuto Renzi dall'affacciarsi al balcone per annunciare la vittoria alle primarie.

BarbaPeru

 

Lettera 10

disoccupazionedisoccupazione

Caro Dago, per il 1° maggio Gentiloni è scappato in Kuwait, così non ha dovuto parlare del fallimento del Jobs Act.

Marino Pascolo

 

Lettera 11

Caro Dago Renzi: "Il nostro compito è togliere l'Italia dalla palude". È il motivo per cui il 4 dicembre è stato mandato a casa:  gli italiani hanno visto in lui il mostro di Loch Ness.

Alan Gigante

 

Lettera 12

Caro Dago, Leonardo Di Caprio ha il coraggio di marciare contro le politiche ambientali di Trump. Dopo che ha abitato per 18 anni in una villa a Malibu Beach di 3.000 metri quadri - con pavimenti in legno anche in cucina - consumando risorse idriche ed elettriche che avrebbero potuto salvare decine di migliaia di bambini africani. Pezzo di m...a!

Pino Valle

aris messini fotografa i migranti dalla libia  5aris messini fotografa i migranti dalla libia 5

 

Lettera 13

Caro Dago, ormai i tempi di attesa dei migranti per il salvataggio in mare  sono di gran lunga inferiori a quelli degli italiani al pronto soccorso. Anche perché quando crepa uno dei nostri anziani vuol dire una pensione in meno da pagare.

Carlo Fassi

 

Lettera 14

Caro Dago, 1.283.389 voti per Renzi alle Primarie di domenica. Nel 2013 aveva avuto 600.000 voti (33%) in più: 1.895.332. Ha perso la capacità di raccontar balle?

Matt Degani

 

Lettera 15

aris messini fotografa i migranti dalla libia  3aris messini fotografa i migranti dalla libia 3

Caro Dago, se a 6 giorni dal ballottaggio i sondaggi dicono 61%, Macron e la sua vecchia non possono certo dormire sonni tranquilli. Chi vota Le Pen preferisce non dichiararlo.

Oreste Grante

 

Lettera 16

Caro Dago, segnalo che Malta, a trazione laburista, ha il tasso di crescita del Pil più elevato dell'UE, di cui ora è presidente di turno. Peccato ci vengano solo micro imprese del Meridione e non anche gruppi più strutturati del ricco nord. Segnalo anche che il primo ministro, Joseph Muscat, amicissimo di Renzi, con cui condivide parecchi tratti (ma l'ho trovato dimagrito in video, almeno lui), è stato costretto a chiedere lo scioglimento del parlamento, accusato di essere invischiato nei "Panama Papers".

 

I nostri giornaloni non ne parlano, ancorché l'Italia sia il primo partner commerciale e la prima comunità di espatriati dell'arcipelago. Considerazioni: a Malta sciolgono il parlamento il 1 maggio e vanno ad elezioni il 3 giugno, in UK hanno una tempistica di qualche settimana più lunga, ma siamo lì, in Italia campa cavallo. - Federico

 

Lettera 17

protesta dei risparmiatori davanti banca etruria  11protesta dei risparmiatori davanti banca etruria 11

Caro Dago, a Milano dimezzato il corteo del Primo Maggio di disoccupati e precari a causa della pioggia. Se si fermano per un po' di pioggia, figurarsi se ci fosse da lavorare!

Elia Fumolo

 

Lettera 18

Caro Dago, che fine ha fatto il milione di voti mancanti alle primarie Pd? Quella dei soldi dei correntisti di Banca Etruria: trasferiti altrove.

Stef

 

Lettera 19

Caro Dago, mi mancavano le sempre precise puntualizzazioni del settenano Dotto sulla Roma. Io, nel mio piccolo, avevo individuato nell'assoluta mancanza di ricambi all'altezza per Dzeco, Salah e,soprattutto, Nainggolan la più grossa pecca della Roma che, nonostante tutto, ha sicuramente fatto un campionato ben al di là di ogni rosea prospettiva.

giancarlo dotto giancarlo dotto

 

Poi Spalletti ha cominciato a sbroccare (alcune sue uscite mi hanno fatto dubitare della sua interezza mentale, mentre altre mi hanno fatto chiedere se fosse sotto effetto di qualche sostanza stupefacente, magari somministratagli a sua insaputa da qualche suo nemico) e l'usura ha fatto il resto.

 

Ora la lucida analisi di Dotto mi ha fatto capire che la colpa del tracollo della Roma è invece Totti. Siccome che resto fedele alle mie idee e non posso certo contraddire il Sommo Dotto, per la legge transitiva ho capito che è stato Totti a bloccare l'acquisto di giocatori all'altezza di una squadra che voleva competere su tre fronti, magari vincendo qualcosa. Inoltre consiglierei a Spalletti di portarsi le bottigliette d'acqua da casa e di non perderle mai di vista, visto che Totti è sempre seduto in panchina di fianco a lui e chissà che polverine gli scioglie nell'acqua.

SPALLETTISPALLETTI

 

Oddio, in alternativa, potrebbe farlo giocare, così non dovrebbe sempre tenere un occhio sulle bottigliette e potrebbe concentrarsi sulle partite.

Il problema, poi, di un allenatore che annuncia la sua partenza a metà campionato, non  porta bene: ricordate Trappattoni e Lippi col passaggio Juve - Inter?

Inoltre resto dell'idea che se avesse utilizzato un po' di più il buon Totti, male non avrebbe fatto.

Mario Orlando

Ultimi Dagoreport

marina pier silvio berlusconi giorgia meloni antonio tajani quirinale alfredo mantovano

DAGOREPORT - NON CI SARÀ ALCUNA ROTTURA TRA MARINA E PIER SILVIO: NONOSTANTE LA NETTA CONTRARIETÀ ALLA DISCESA IN POLITICA DEL FRATELLINO, SE DECIDESSE, UN GIORNO, DI PRENDERE LE REDINI DI FORZA ITALIA, LEI LO SOSTERRÀ. E L’INCONTRO CON LA CAVALIERA, SOLLECITATO DA UN ANTONIO TAJANI IN STATO DI CHOC PER LE LEGNATE RICEVUTE DA UN PIER SILVIO CARICATO A PALLETTONI, È SALTATO – LA MOLLA CHE FA VENIRE VOGLIA DI EMULARE LE GESTA DI PAPI E DI ‘’LICENZIARE’’ IL VERTICE DI FORZA ITALIA È SALTATA QUANDO IL PRINCIPE DEL BISCIONE HA SCOPERTO IL SEGRETO DI PULCINELLA: TAJANI SOGNA DI DIVENTARE PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA NEL 2029, INTORTATO DA GIORGIA MELONI CHE HA PROMESSO I VOTI DI FRATELLI D’ITALIA. UN SOGNO DESTINATO A SVANIRE QUANDO L’EX MONARCHICO SI RITROVERÀ COME CANDIDATO AL QUIRINALE UN ALTRO NOME CHE CIRCOLA NEI PALAZZI DEL POTERE ROMANO, QUELLO DI ALFREDO MANTOVANO…

wang

DAGOREPORT - CICLONE WANG SUL FESTIVAL DI RAVELLO! - PERCHÉ NEGARLO? E' COME VEDERE GIORGIA MELONI COL FAZZOLETTO ROSSO AL COLLO E ISCRITTA ALL’ASSOCIAZIONE DEI PARTIGIANI - YUJA WANG, LA STELLA PIU' LUMINOSA DEL PIANISMO CLASSICO, ENTRA IN SCENA STRIZZATA IN UN VESTITINO DI PAILLETTES CHE SCOPRE LE COSCE FINO ALL'INGUINE, TACCHI “ASSASSINI” E LA SCHIENA NUDA FINO ALL’OSSO SACRO. MA NON STIAMO ASSISTENDO ALLE SCIOCCHEZZE DA DISCOTECA DI CERTE “ZOCCOLETTE” DEL POP IN PREDA A SFOGHI DI TETTE, SCARICHI DI SEDERONI, SCONCEZZE DA VESPASIANO; NO, SIAMO NEL MONDO AUSTERO E SEVERO DEI CONCERTI DI “CLASSICA”: RACHMANINOFF, PROKOFIEV, MOZART, CHOPIN, CAJKOVSKIJ. MA ALLA WANG BASTA UN MINUTO PER FAR “SUONARE” LE COSCE DESNUDE METTENDOLE AL SERVIZIO DELLE EMOZIONI E DELL’INTERPRETAZIONE MUSICALE, CONFERMANDO IN PIENO LE PAROLE DI LUDWIG VON BEETHOVEN: “LA MUSICA È LA MEDIATRICE TRA LA VITA SPIRITUALE E LA VITA SENSUALE” - VIDEO

luca zaia matteo salvini giorgia meloni

PRONTI? VIA: LE GRANDI MANOVRE PER LE REGIONALI D’AUTUNNO SONO PARTITE. MATTEO SALVINI SOSTIENE CHE IL VERTICE DI OGGI A PALAZZO CHIGI SULLE CANDIDATURE SIA “ANDATO BENISSIMO”. MA A ZAIA FRULLANO I CABASISI E STA PENSANDO DI APPOGGIARE UN CANDIDATO DELLA LIGA VENETA. SE MELONI E SALVINI METTONO IN CAMPO IL FRATELLO D’ITALIA LUCA DE CARLO, IL “DOGE” LO ASFALTA ALLE URNE – CAOS PD: NELLA ROSSA TOSCANA ELLY SCHLEIN FA UNA FIGURACCIA ED È COSTRETTA A FARE PIPPA DI FRONTE AL CONSENSO DI EUGENIO GIANI – PER CHI SUONA LA CAMPANIA? IL SINDACO DI NAPOLI, MANFREDI, TRATTA CON DE LUCA E CONTE. E ELLY È FUORI DAI GIOCHI…