giuseppe conte

POSTA! - CARO DAGO, CORONAVIRUS, IL PREMIER CONTE: "LA SITUAZIONE È DIVERSA RISPETTO ALLA PRIMA ONDATA". SÌ. L''ALTRA VOLTA ASPETTAVAMO L'ARRIVO DEL CALDO DOPO MARZO E APRILE. STAVOLTA - AL NETTO DELLE PROMESSE SUL VACCINO - LO ASPETTIAMO DOPO OTTOBRE, NOVEMBRE, DICEMBRE, GENNAIO, FEBBRAIO, MARZO E APRILE. PER CHI CI SARÀ ANCORA...

Trump Cina1

Riceviamo e pubblichiamo:

 

Lettera 1

Caro Dago, Usa 2020, secondo il New York Times Trump avrebbe un conto corrente in Cina. Non sanno dove arrampicarsi. Per logica non dovrebbe avere tutti i soldi in Russia? 

Tas

 

 

Lettera 2

FEDEZ CHIARA FERRAGNI E CONTE - BY EDOARDOBARALDI

I conti di Conte. Se Chiara Ferragni chiamasse Conte: "voglio prendere il tuo posto! Hanno molta più fiducia di me che di te. I miei follower sono in gran parte elettori italiani, poi ho già dato 3 milioni alla sanità pubblica, ho aumentato del 27% gli ingressi alcuni musei pubblici. Sono pronta per diventare la prima Presidente del Consiglio donna d'Italia. Ah, non spenderò un euro in comunicazione e manifesti". 

Giovanni Negri da Brusciano

 

Lettera 3

Caro Dago, mascherine e distanziamento sociale abbassano di mille volte la carica virale del SarsCov2. Lo afferma uno studio pubblicato su Clinical Microbiology and Infection e condotto su circa 400 casi di Covid-19 fra marzo e maggio 2020.

 

mascherine buttate in spiaggia

Nei mesi scorsi più volte si è letto di studi che affermavano l'esatto contrario. Ognuno ha la sua verità e non si sa a chi credere. Però forse potrebbero anche avere ragione tutti. Visto l'esiguo numero di soggetti studiati è facile che con individui diversi si ottengano risultati assai diversi.

 

Marino Pascolo

 

Lettera 4

Caro Dago, finalmente arrivano le direttive per la sicurezza nei luoghi del divertimento, si potrà fare sesso a distanza. e con la mascherina. Io per parte mia fino a un metro ci posso arrivare, oltre non garantisco.

Rocco

mascherina ffp2 5

 

Lettera 5

Caro Dago, coronavirus, il governatore De Luca: "La Lamorgese invia 100 militari in Campania". Quindi sarà più facile vincere il SuperEnalotto che riuscire ad incontrarne uno?

Gian Morassi

 

Lettera 6

de luca e il coronavirus meme

Caro Dago, coronavirus, il premier Conte: "La situazione è diversa rispetto alla prima ondata". Sì. L''altra volta aspettavamo l'arrivo del caldo dopo marzo e aprile. Stavolta - al netto delle promesse sul vaccino - lo aspettiamo dopo ottobre, novembre, dicembre, gennaio, febbraio, marzo e aprile. Per chi ci sarà ancora.

Nick Morsi

 

Lettera 7

roberto gualtieri valdis dombrovskis

Caro Dago, il ministro Gualtieri: "Nel dialogo con la Commissione ci sembra di capire che la quota del Next Generation Eu (Recovery fund) che rientra nel React Eu potrebbe essere molto più alta delle previsioni per il primo anno".

 

Sulla carta possono facilmente aggiungere anche uno o due zeri. Il problema è che noi fino ad ora - e pare lo stesso per diversi mesi a venire - non abbiamo visto cash nemmeno per un centesimo.

 

Scottie

 

Lettera 8

Caro Dago, seconda ondata, il ministro Speranza: "Oggi c'è ancora margine per piegare la curva". Purtroppo l'impressione è che sulla curva faremo la fine di Ayrton Senna.

trump cina

Pikappa

 

Lettera 9

Caro Dago, finalmente ho capito il motivo per cui Grillo aveva imposto il silenzio stampa a tutti i grillini sbarcati in parlamento.

 

Aveva paura della reazione della gente che, sentendoli parlare, avrebbe capito che era un gruppo malassortito di incapaci, impreparati e ignoranti. Da quando il movimento è in dissoluzione e tutti parlano a ruota libera ne abbiamo avuto la conferma.

lucia azzolina a frosinone per la vendemmia 1

 

Dopo le "uscite creative" di Toninelli, Bonafede ecc. Ieri è stata la volta della Azzolina a dare prova di essere una .."vera grillina"

FB

 

Lettera 10

Caro Dago, nel censimento del Regno Unito sarà aggiunto un quesito sulle preferenze sessuali. Ai sudditi verrà chiesto quale opzione descrive meglio il loro orientamento sessuale: etero, gay o lesbica, bisessuale, transessuale o con un diverso orientamento sessuale, che però va precisato per iscritto. Sperano forse che qualcuno sia così stupido da definirsi pedofilo?

Antonello Risorta

 

messina denaro

Lettera 11

Caro Dago, stragi di Capaci e via D'Amelio, condannato all'ergastolo il boss latitante Matteo Messina Denaro. Nell'attesa di catturarlo, possono almeno preparare per lui una cella con il peggior ceppo del Covid?

L.Abrami

 

Lettera 12

Caro Dago a Roma si abbattono 8 costruzioni, tra capannoni e villette abusive con piscina, dei Casamonica. Adesso riceveranno il reddito di cittadinanza e si metteranno in lista per avere una casa Ater?

Federico

 

Lettera 13

casamonica demolizione villette

Dago darling, "la première dame" Brigitte Macron s'é messa in quarantena di 7 giorni per essere stata a contatto con un covidpositivo. Per autoassolversi dall'accusa di essere gaio (che male ci sarebbe anche se fosse vero?), tempo fa, Macron aveva detto che tutte le notti dorme con lei. Va da sé che in questi 7 giorni, Macron dovrà dormire da solo (senza le ninnananna di "sa femme et maman").

 

BRIGITTE MACRON VA A VOTARE CON LA MASCHERINA

All'Eliseo lo spazio non manca. Meglio però non occupare la stanza o il salone dove poco più di un secolo fa si celebrò la celebre pompa funebre (etero) del presidente Faure, conclusasi nella pace eterna del Père Lachaise.

 

Dopo un solenne funerale in Notre Dame de Paris, la famosa basilica cattolica ora chiusa a causa dell'enorme incendio di poco meno di 2 anni fa per cause a tutt'oggi sconosciute (oscurantismo "French style" oblige). Ossequi 

Natalie Paav

 

Lettera 14

ROBERTO SPERANZA IN AUTO SENZA MASCHERINA

Caro Dago, Covid, il ministro Speranza: "Il lockdown generale non è certo, evitate gli spostamenti inutili". Messaggio sbagliato. "Evitate gli assembramenti". Se uno si sposta da solo non infetta nessuno. Se invece sta fermo a chiacchierare sulle scale coi vicini di casa, allora qualche problema c'è.

Baldassarre Chilmeni

 

Lettera 15

GHEBREYESUS XI JINPING

Caro Dago, coronavirus, Donald Trump: "Joe Biden vuole chiudere l'America. Guardate i nostri numeri rispetto a quelli dell'Europa. Abbiamo salvato milioni di vite". E infatti la situazione si è ribaltata. Adesso è il Vecchio Continente ad essere nella nella m. Forse perché i governanti hanno passato l'estate a compiacersi per le lodi dei giornaloni americani e del direttore generale dell'Oms Ghebreyesus, che com'è noto non ne azzeccano una.

Matt Degani

 

Lettera 16

 

Il commento di oggi di Mughini su Sara Croce fa schifo. Quest’uomo dovrebbe vergognarsi per quello che scrive e per ciò che pensa. Orribile.

Anna Maria Cirillo

 

samuel paty

Lettera 17

Caro Dago, mi turba ogni giorno di più l'assassinio e la decapitazione di Samuel Paty a Parigi. Diciamo la verità: se questo professore non fosse stato ammazzato, molto probabilmente sarebbe stato licenziato per le pressioni che la "pacifica e tollerante" comunità islamica stava facendo sulla scuola.

 

Ora che è morto, è diventato un martire della libertà di espressione; ma se fosse ancora vivo, come minimo sarebbe stato accusato di essere uno sporco fascista islamofobo.

[Il Gatto Giacomino]

 

Lettera 18

Un Governo val bene una Messa, pardon un MES, caro Dago. Ormai la sceneggiata del Conte Giano Bifronte, che si barcamena tra Scilla ( PD ed IV ) e Cariddi ( 5S ) non fa più ridere. Fa pena. Se il MES è un'opportunità essenziale per l'Italia e non solo una bega tra le comari di Palazzo Chigi, un Governo serio lo approva senza se e senza ma, costi quel che costi. Punto e basta. Se non lo è, si cali il sipario e non se ne parli più.

 

virginia raggi bici in rosa 1

Tertium non datur. Il cosiddetto Re di Papeete, dimostrò più dignità: di fronte ad un Governo che rimaneva - a suo dire - impantanato nell'immobilismo, all'apice del consenso, preferì piantare baracca e burattini e gettare la poltrona alle ortiche, caso unico nella storia repubblicana. In tanti continuano ancora a sbertucciarlo. Ha fatto bene, ha fatto male? Ai posteri l'ardua sentenza.

Antonio Pochesci

 

Lettera 19

virginia raggi

Caro Dago, coronavirus: attenti ai banchetti Covid-iali!

Nino

 

Lettera 20

Meno male che erano i 5 stelle a dire uno vale uno. Adesso anche per il sindaco di Roma può farlo chiunque anche gente dello spettacolo. Meno male che ci vuole competenza! Meno male che hanno demolito la Raggi. Una cosa si capisce che per fare il sindaco basta essere al servizio delle lobby e degli imoprenditori che indicano la via e il sindaco deve solo eseguire.

 

omicidio di samuel paty 5

Lo abbiamo visto con la Regione Lombardia, a Report lunedì il consulente del governatore lo ha spiegato, lui ordina e l'altro esegue. Ecco la competenza, finalmente è stata spiegata. Tutti i giornali sono felici così, infatti nessun politico e nessun giornale hanno obiettato.

 

Ora abbiamo capito tutto, quindi chiunque anche il primo pirla che passa per strada va bene. Un capace, competente e soprattutto onesto è troppo pericoloso, non lascia fare a chi vuole fare ( i propri comodi). Bella Italia

sara croce 11

Rozi Benedetti

 

Lettera 21

Caro dago, in merito alla storia di vero amore tra la signorina Croce ed il petroliere Vasfi apprendo che alla nota influencer è stato recapitato un conto con totale a piè di lista che comprende tutti i regali a lei fatti tra cui le cialde del caffè..... adesso capisco che le quotazioni del petrolio siano basse ma non ci sono piú i miliardari di una volta.

 

Alla signorina Croce comunque basterà emettere regolare fattura: "Servizi di cura alla persona: € 1.000.000" per togliersi di impaccio.... così il povero sig.Vasfi scarica il 19%.

hormoz vasfi e sara croce

Tan

 

Lettera 22

Caro Dago, Covid, ordinanza in Campania: stop viaggi in regione, ma ok verso le altre. Ma sono rincoglioniti o criminali? Vogliono esportare il contagio nelle regioni con meno casi?

Lino

 

Lettera 23

Gentile Dottor D'Agostino, l'ominide che si aggira per Rieti ignudo, lo fa oramai da mesi e di continuo. Entra pure nei giardini e nelle abitazioni private e vi entra per defecare. E' una cosa disgustosa e noi cittadini non sappiamo più cosa fare: abbiamo chiamato diverse volte le forze dell'ordine e ogni volta che lo portano via, poi l'ominide puntualmente ritorna e tutto ricomincia come prima!

 

Io sono un non violento per cui di certo non farò nulla all'ominide in questione, però capisco bene i miei vicini che sono pronti a dargliene di santa ragione: hanno tutta la ragione del mondo per farlo! Io ho dei figli piccoli ed è una vergogna che debbano vedere uno scandalo del genere girare libero per Rieti!

 

Invito la signora Boldrini e tutta la cricca dei radical chic, di venire qui a Rieti e, visto che questo ominide è una loro risorsa, che se lo prendano e se lo portino a cagare a casa loro!

immigrato passeggia per rieti con i pantaloni calati 9

Poi non stupiamoci se il razzismo cresce, è per bestie come questa che ciò accade!

Mario F.

 

Lettera 24

Dago, sono d'accordissimo con Feltri: o le Magistrate vengono cacciate dalla Magistratura in quanto "plagiabili facilmente", oppure restano in Magistratura, ma Bellomo viene assolto in quanto le violenze di cui tanto parlavano i media, sono pure menzogne!

 

sara croce 5

Questo è l'ennesimo caso giudiziario montato e falsato dai media: lo hanno fatto passare fin da subito come colpevole, al Signor Bellomo non è stata data la minima possibilità di difesa: per i giustizialisti dei nostri giornaloni (a proposito, se a tutti loro le copie vendute calano sempre di più, non è che è proprio la loro mancanza di credibilità a far andare tutti loro sempre più vicini al fallimento?!) lui era già colpevole prima del processo.

 

E facendo così, i giornalisti, hanno pure inficiato questa situazione giudiziaria: gli stessi giudici sono vittime della campagne mediatiche della stampa e 4 volte su 5 emettono sentenze probabilmente viziate dalla cattiva stampa!

Se questa è la giustizia in Italia, me ne scampi Iddio!

Francesco Polidori

 

immigrato passeggia per rieti con i pantaloni calati 1

Lettera 25

Caro Dago, per una volta difendo l’Azzolina!  La virologa in trasmissione parla dei test ad antigene. Quindi che si fanno comunque con tampone. Trovano la malattia, ovvero il virus SARS-cov-2. La Ministra Azzolina (poco preparata e arrancando) parla di test rapidi sierologici, quelli che fai con un normale pungidito. Trovano le IgG e IgM, ovvero gli anticorpi della malattia. Esistono poi in ospedale soltanto i test che fai con prelievo (siero) per stabilire precisamente quali IgG e IgM hai e tampone con PCR. 

LUCIA AZZOLINA

 

La virologa in cerca evidente di qualche like ha finto di non capire cosa intendesse Azzolina. La Gruber forse non lo sapeva o forse le faceva comodo, da buona femminista, vedere una donna azzannare ingiustamente un’altra. Sarebbe da chiedere all’esperta che tanto si vanta: perché allora la Regione Emilia Romagna rimborsa €16 per un test rapido che costa pochi € a chi li importa? Nel momento della pandemia non sarebbe da volere test per tutti al minor prezzo possibile? 

 

sara croce 15

Inoltre mi dovrebbe spiegare la virologa perché in Italia insistiamo nel fare tamponi, per test rapidi o per test molecolare, ma in paesi come CH non sono permessi i tamponi (come metodo di raccolta campioni) sui bambini sotto 12 anni perché invasivi. Meglio allora i pungidito su sierologico. Come dice anche la Azzolina. Ma avevamo già capito che la Ministra ha un imbuto di Norimberga un po’ bucato e apprende le informazioni malaccio, ma di base giuste. Saluti dal test sierologico,

Lisa 

LUCIA AZZOLINA E ANTONELLA VIOLAGiuseppe Conte e Lucia Azzolina by Osho

 

Ultimi Dagoreport

francesco milleri andrea orcel carlo messina nagel donnet generali caltagirone

DAGOREPORT - COSA FRULLA NELLA TESTA DI FRANCESCO MILLERI, GRAN TIMONIERE DEGLI AFFARI DELLA LITIGIOSA DINASTIA DEL VECCHIO? RISPETTO ALLO SPARTITO CHE LO VEDE DA ANNI AL GUINZAGLIO DI UN CALTAGIRONE SEMPRE PIÙ POSSEDUTO DAL SOGNO ALLUCINATORIO DI CONQUISTARE GENERALI, IL CEO DI DELFIN HA CAMBIATO PAROLE E MUSICA - INTERPELLATO SULL’OPS LANCIATA DA MEDIOBANCA SU BANCA GENERALI, MILLERI HA SORPRESO TUTTI RILASCIANDO ESPLICITI SEGNALI DI APERTURA AL “NEMICO” ALBERTO NAGEL: “ALCUNE COSE LE HA FATTE… LUI STA CERCANDO DI CAMBIARE IL RUOLO DI MEDIOBANCA, C’È DA APPREZZARLO… SE QUESTA È UN’OPERAZIONE CHE PORTA VALORE, ALLORA CI VEDRÀ SICURAMENTE A FAVORE” – UN SEGNALE DI DISPONIBILITÀ, QUELLO DI MILLERI, CHE SI AGGIUNGE AGLI APPLAUSI DELL’ALTRO ALLEATO DI CALTARICCONE, IL CEO DI MPS, FRANCESCO LOVAGLIO - AL PARI DELLA DIVERSITÀ DI INTERESSI BANCARI CHE DIVIDE LEGA E FRATELLI D’ITALIA (SI VEDA L’OPS DI UNICREDIT SU BPM), UNA DIFFORMITÀ DI OBIETTIVI ECONOMICI POTREBBE BENISSIMO STARCI ANCHE TRA GLI EREDI DELLA FAMIGLIA DEL VECCHIO RISPETTO AL PIANO DEI “CALTAGIRONESI’’ DEI PALAZZI ROMANI…

sergio mattarella quirinale

DAGOREPORT - DIRE CHE SERGIO MATTARELLA SIA IRRITATO, È UN EUFEMISMO. E QUESTA VOLTA NON È IMBUFALITO PER I ‘’COLPI DI FEZ’’ DEL GOVERNO MELONI. A FAR SOBBALZARE LA PRESSIONE ARTERIOSA DEL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA SONO STATI I SUOI CONSIGLIERI QUIRINALIZI - QUANDO HA LETTO SUI GIORNALI IL SUO INTERVENTO A LATINA IN OCCASIONE DEL PRIMO MAGGIO, CON LA SEGUENTE FRASE: “TANTE FAMIGLIE NON REGGONO L'AUMENTO DEL COSTO DELLA VITA. SALARI INSUFFICIENTI SONO UNA GRANDE QUESTIONE PER L'ITALIA”, A SERGIONE È PARTITO L’EMBOLO, NON AVENDOLE MAI PRONUNCIATE – PER EVITARE L’ENNESIMO SCONTRO CON IL GOVERNO DUCIONI, MATTARELLA AVEVA SOSTITUITO AL VOLO ALCUNI PASSI. PECCATO CHE IL TESTO DELL’INTERVENTO DIFFUSO ALLA STAMPA NON FOSSE STATO CORRETTO DALLO STAFF DEL COLLE, COMPOSTO DA CONSIGLIERI TUTTI DI AREA DEM CHE NON RICORDANO PIU’ L’IRA DI MATTARELLA PER LA LINEA POLITICA DI ELLY SCHLEIN… - VIDEO

andrea orcel gaetano caltagirone carlo messina francesco milleri philippe 
donnet nagel generali

DAGOREPORT - BUM! ECCO LA RISPOSTA DI CALTAGIRONE ALLA MOSSA DI NAGEL CHE GLI HA DISINNESCATO LA CONQUISTA DI GENERALI - L’EX PALAZZINARO STA STUDIANDO UNA CONTROMOSSA LEGALE APPELLANDOSI AL CONFLITTO DI INTERESSI: È LEGITTIMO CHE SIA IL CDA DI GENERALI, APPENA RINNOVATO CON DIECI CONSIGLIERI (SU TREDICI) IN QUOTA MEDIOBANCA, A DECIDERE SULLA CESSIONE, PROPRIO A PIAZZETTA CUCCIA, DI BANCA GENERALI? - LA PROVA CHE IL SANGUE DI CALTARICCONE SI SIA TRASFORMATO IN BILE È NELL’EDITORIALE SUL “GIORNALE” DEL SUO EX DIPENDENTE AL “MESSAGGERO”, OSVALDO DE PAOLINI – ECCO PERCHÉ ORCEL HA VOTATO A FAVORE DI CALTARICCONE: DONNET L’HA INFINOCCHIATO SU BANCA GENERALI. QUANDO I FONDI AZIONISTI DI GENERALI SI SONO SCHIERATI A FAVORE DEL FRANCESE (DETESTANDO IL DECRETO CAPITALI DI CUI CALTA È STATO GRANDE ISPIRATORE CON FAZZOLARI), NON HA AVUTO PIU' BISOGNO DEL CEO DI UNICREDIT – LA BRUCIANTE SCONFITTA DI ASSOGESTIONI: E' SCESO IL GELO TRA I GRANDI FONDI DI INVESTIMENTO E INTESA SANPAOLO? (MAGARI NON SI SENTONO PIÙ TUTELATI DALLA “BANCA DI SISTEMA” CHE NON SI SCHIERERÀ MAI CONTRO IL GOVERNO MELONI)

giorgia meloni intervista corriere della sera

DAGOREPORT - GRAN PARTE DEL GIORNALISMO ITALICO SI PUÒ RIASSUMERE BENE CON L’IMMORTALE FRASE DELL’IMMAGINIFICO GIGI MARZULLO: “SI FACCIA UNA DOMANDA E SI DIA UNA RISPOSTA” -L’INTERVISTA SUL “CORRIERE DELLA SERA” DI OGGI A GIORGIA MELONI, FIRMATA DA PAOLA DI CARO, ENTRA IMPERIOSAMENTE NELLA TOP PARADE DELLE PIU' IMMAGINIFICHE MARZULLATE - PICCATISSIMA DI ESSERE STATA IGNORATA DAI MEDIA ALL’INDOMANI DELLE ESEQUIE PAPALINE, L’EGO ESPANSO DELL’UNDERDOG DELLA GARBATELLA, DIPLOMATA ALL’ISTITUTO PROFESSIONALE AMERIGO VESPUCCI, È ESPLOSO E HA RICHIESTO AL PRIMO QUOTIDIANO ITALIANO DUE PAGINE DI ‘’RIPARAZIONE’’ DOVE SE LA SUONA E SE LA CANTA - IL SUO EGO ESPANSO NON HA PIÙ PARETI QUANDO SI AUTOINCORONA “MEDIATRICE” TRA TRUMP E L'EUROPA: “QUESTO SÌ ME LO CONCEDO: QUALCHE MERITO PENSO DI POTER DIRE CHE LO AVRÒ AVUTO COMUNQUE...” (CIAO CORE!)

alessandro giuli bruno vespa andrea carandini

DAGOREPORT – CHI MEGLIO DI ANDREA CARANDINI E BRUNO VESPA, GLI INOSSIDABILI DELL’ARCHEOLOGIA E DEL GIORNALISMO, UNA ARCHEOLOGIA LORO STESSI, POTEVANO PRESENTARE UN LIBRO SULL’ANTICO SCRITTO DAL MINISTRO GIULI? – “BRU-NEO” PORTA CON SÉ L’IDEA DI AMOVIBILITÀ DELL’ANTICO MENTRE CARANDINI L’ANTICO L’HA DAVVERO STUDIATO E CERCA ANCORA DI METTERLO A FRUTTO – CON LA SUA PROSTRAZIONE “BACIAPANTOFOLA”, VESPA NELLA PUNTATA DI IERI DI “5 MINUTI” HA INANELLATO DOMANDE FICCANTI COME: “E’ DIFFICILE PER UN UOMO DI DESTRA FARE IL MINISTRO DELLA CULTURA? GIOCA FUORI CASA?”. SIC TRANSIT GLORIA MUNDI – VIDEO