davigo di pietro borrelli pool milano

POSTA! - DAVIGO SOSTIENE CHE "UN POLITICO DEVE ESSERE PRIMA ONESTO E POI BRAVO". UNA TOGA, INVECE? GLI BASTA INQUISIRE BERLUSCONI? - PISAPIA INVITA D'ALEMA A "FARE UN PASSO DI LATO", DOPO AVER ACCERTATO CHE LA STRADA COMUNE PASSA VICINO AD UN BURRONE…

Riceviamo e pubblichiamo:

 

blair clinton dalema prodi

Lettera 1

Caro Dago, non mi esprimo nel merito della questione catalana, salvo un'osservazione: per fortuna non c'è D'Alema al governo (e Blair, e Clinton), se no manderebbe la NATO a bombardare Madrid.

Franco

 

Lettera 2

Caro Dago, Pisapia invita D'Alema a "fare un passo di fianco", dopo aver accertato che la strada comune passa vicino ad un burrone.

BarbaPeru

 

Lettera 3

D'alema e Blair

Caro Dago, distratto dalle bocce di Cicciolina sei scivolato sul fatto che quando è andata in parlamento era cittadina italiana in quanto signora Schicchi. (Mica un giochetto di quelli dalle parti di Rignano !) Comunque resti sempre il più documentato e documentante.

Tuo Gente Deborgata

 

Lettera 4

Leggo degli atleti vegani. Una volta quando si voleva fare share si mettavano gladiatori contro leoni nel Colosseo. Oggi si invitano un carnivoro e un vegano in Tv. La cosa interessante è che l'evoluzione delle conoscenze sulla nutrizione umana ci dicono che il nostro corpo non cerca NE alimenti animali NE alimenti vegetali: il nostro corpo ha bisogno di MINERALI.

 

vegan

Non sapendo bene quali e quanti ne servissero sino ad ora l'Uomo, per un principio di sussidiarietà, li ha trovati in animali e vegetali, anche con una certa inefficienza ( da esperimenti più massa di cibo si ingoia meno si vive). L’approdo sembra arrivarci al solito dalla Silycon Valley dove guarda caso uno che come Jobs che non ne sapeva nulla nello specifico pare abbia messo a punto esattamente quanto serve per fare andare il nostro corpo.

VEGANI

 

Poesia, ricreazione, socialità del cibo è un alto discorso. Pare servano 14 minerali, 13 vitamine, un po' di fibra, una trentina di grammi di proteine estratte o dal lat te oppure da soia-riso-canapa, 3 tipi di grassi e qualche decina di grammi di avena a far da benzina. Con buona pace dei gladiatori televisivi. Ed elevandoci un gradinetto nella piramide dei bisogni umani di Maslow. Alle spalle surreali conigli farciti di polpa di gamberoni in salsa di mirtillo quotidianamente propinati dalle perversioni di decine di Masterchef, di cui non se ne può più. ( Magari domani schiatto: però lo uso nella versione europea per un pasto al giorno da due anni e sino ad ora ho avuto solo un raffreddore per mezza giornata. Peso costante.) Macb

 

ALBERT EINSTEIN jpeg

Lettera 5

Per comprendere rapidamente e con estrema chiarezza la teoria einsteiniana della "Relatività", mi è stato sufficiente osservare i tassi della disoccupazione nel Condominio in cui abito.

Al Primo Piano abita una famiglia in cui lavorano padre, madre e i due figli : il tasso di disoccupazione è lo 0%.

Al Secondo una famiglia in cui lavorano il padre e la madre, mentre i due figli passeggiano : il tasso di disoccupazione è al 50%.

Al Terzo una famiglia in cui lavora solo il padre, mentre la madre insulta la De Filippi guardando "Uomini e Donne e i due figli passeggiano : il tasso di disoccupazione è al 75%.

KATIA GHIRARDI NEL VIDEO MOTIVAZIONALE DI BANCA INTESA A CASTIGLIONE DELLE STIVIERE

Al Quarto una famiglia dove il padre guarda i film di Rocco Siffredi fino alle estreme definitive personalissime conseguenze che gli hanno fatto capire finalmente il significato di "Destra Economica", la madre sogna "L'Isola dei Famosi" e i due figli passeggiano : il tasso della disoccupazione è al 100%.

Domanda : " Quale marchingegno di logica dialettica bisogna inventarsi perché anche lo sbruffone delle hascine ed i suoi violinisti stonati capiscano finalmente nelle sua evidente semplicità la genialità dello scienziato tedesco ??".

Santilli Edoardo

 

Lettera 6

Caro Dago, credo che sia giusto prendere in giro (per scoraggiarle) pratiche come quelle della filiale della banca; sono scimmiottamenti di orrende pratiche americane,in confronto molto meglio l'azienda di Fantozzi.

Gp

 

Lettera 7

KATIA GHIRARDI NEL VIDEO MOTIVAZIONALE DI BANCA INTESA A CASTIGLIONE DELLE STIVIERE

Car Dago, Cesare Battisti è stato arrestato in Brasile e probabilmente sarà estradato in Italia. Curioso che il fatto accada proprio ora: non è che, siccome quelli che ha ammazzato erano tutti lavoratori, gli hanno garantito la derubricazione del reato da omicidio a "concorso ad incidente sul luogo di lavoro"?

Mario Orlando

 

Lettera 8

Bene adesso non è piu solo una ipotesi, il voto forzato ai migranti nella speranza di Renzi e accoliti servirebbe per ricreare una base operaista al ex Partito Comunista italiano. Se fossero un po' meno ignoranti capirebbero che gli islamici alla prima occasione invece che fare gli utili idioti a noi infedeli bianchi si coalizzano in un partito che con quattro o cinque percento condizionerà la formazione delle maggioranze ovviamente a suo favore saluti Blue note

 

Lettera 9

DAVIGO 1

Caro Dago, durante l'alato dibattito "chez Floris" con l'Ilariona nazionale, Davigo chiosa che "un politico deve essere prima onesto e poi bravo". Per una toga, invece, basta inquisire Berlusconi.

Giorgio Colomba

 

Lettera 10

Caro Dago, il sindaco di Barcellona Ada Colau combatte una guerra pacifica, democratica etc. etc. in favore della separazione della Catalonia (o Catalognia... insomma, di quella verdura lì). Proprio lei, è diventata una celeberrima figura virale per una foto in cui si fa ritrarre trionfante mentre fa pipì su di una pubblica via, con cappotto e minigonna (lo zampillo si vede benissimo). Da ciò capisco la differenza coi sindaci italiani: ci sono fior di ordinanze comunali che sanzionano pesantemente i proprietari di cani che fanno deiezioni sul marciapiede. In Spagna, evidentemente, se se lo può permettere il sindaco vuol dire che se lo possono permettere tutti tutti.

STEPHEN PADDOCK

LeoSclavo

 

Lettera 11

Caro Dago, Stephen Paddock, fratello del killer di Las Vegas, ha dichiarato, papale papale: "Quando ho appreso la notizia, è come se mi fosse caduto un asteroide in testa".

Avvisate la Motta! Buondì

Gino Celoria

 

Lettera 12

Gentil Dago,

foto della stanza di stephen paddock a las vegas

La Procura di Roma ha chiesto l'archiviazione per il pm napoletano di codice e di lotta, Henry John Woodcock, titolare del filone partenopeo dell'inchiestona Consip, accusato dai colleghi romani di rivelazione del segreto e falso. Insieme al magistrato, era stata indagata anche la sua compagna, donna Federica Sciarelli. Archiviazione chiesta pure per la giornalista de'sinistra, di RAI 3, ex "tele-Kabul", di curziana memoria. E allora chi è il responsabile del passaggio dei documenti riservati, che hanno consentito a "Il Fatto Quotidiano" di fare lo "sgub" ? Chi lo ha visto? Ossequi.

Pietro Mancini

 

Lettera 13

L'unica cosa che dovrebbe domandarsi la Maglie e': come e' possibile che uno squilibrato acquisti normalmente come se fossero melanzane, fucili mitragliatori che sparano centinaia di colpi al minuto. La Signora Maglie non pensa che andrebbe cambiata la legislazione?

SG

 

Lettera 14

MARIA GIOVANNA MAGLIE

Caro Dago, il lettore che, nella posta di ieri, ti esortava a smettere di dare spazio a Maria Giovanna Maglie, in sostanza perché dice cose diverse da tutti gli altri, evidentemente preferisce i servizi-fotocopia degli inviati dei giornaloni e dei tg: gli stessi che, giusto un anno fa, spiegavano con tranquilla sicurezza l’inevitabilità della vittoria di Hillary Clinton. Mentre invece a noi, poveri dagolettori, toccava la Maglie last Japanese che raccontava che le cose potevano andare diversamente. Con stima.

Federico Barbarossa

 

Lettera 15

Il Sindaco Appendino la tocca piano: “Partiamo da una situazione di grandissimo disequilibrio strutturale e la responsabilità è di 30 anni di governo. Al mio predecessore imputo di aver nascosto la verità ai torinesi e di non aver affrontato i problemi”.

("IlFattoQuotidiano", 5.X.2017, pagina 6). Comunque, non c'era bisogno di lei per avere presente l'operato dei vari Chiamparino e Fassino (sì, quello che dileggiava la capacità  di Grillo di prendere voti), due  statisti e amministratori il cui operato fornisce  l'esatta raffigurazione delle capacità e competenze della classe dirigente italiana. E pensare che tuttora hanno posti di responsabilità!

Giuseppe Tubi

 

Lettera 16

roberto giachetti virginia raggi

Forse questi 176 "scienziati" non hanno capito che se vogliono far votare gli ultimi arrivati il rischio che si verifichino dissensi di massa è molto concreto ; riflettano bene su ciò che intendono fare. Capisco che di questi 176 ne resteranno pochi in parlamento ma devono farsene una ragione del perchè molti di loro dovranno sloggiare dopo le prossime elezioni

Giuseppe

 

Lettera 17

raggi giachetti

Caro Dago, come molti romani che hanno votato (nel mio caso, al secondo turno) Virginia Raggi, sono molto deluso dalla peformance politico-amministrativa della sindaca di Roma. Però, ogni volta che leggo una dichiarazione di Roberto Giachetti - l'ultima: la sua esultanza da stadio perché la nota di aggiornamento del DEF è stata approvata con i voti deteminanti dei verdiniani - mi chiedo se, tutto sommato, non ho scelto il male minore. F.Bar.

 

 

Ultimi Dagoreport

simone canettieri giorgia arianna meloni

DAGOREPORT - MASSÌ, CON I NEURONI SPROFONDATI NELLA IRRITABILITÀ PIÙ SCOSSA, ARIANNA MELONI AVEVA URGENTE BISOGNO, A MO’ DI SOLLIEVO, DELL’ARTICOLO DI DEBUTTO SUL “CORRIERONE” DI SIMONE CANETTIERI - MESSA DALLA SORELLA GIORGIA A CAPO DELLA SEGRETERIA DI FDI, ARIANNA NON NE HA AZZECCATA UNA - ALLA PARI DI QUALSIASI ALTRO PARTITO DI MASSA, OGGI FDI SI RITROVA ATTRAVERSATO DA UNA GUERRIGLIA INTESTINA FATTA DI COLPI BASSI, RIPICCHE E SPUTTANAMENTI, INTRIGHI E COMPLOTTI – DALLA SICILIA (CASINO CANNATA-MESSINA) A MILANO (AFFAIRE MASSARI-LA RUSSA), FINO AL CASO GHIGLIA-RANUCCI, DOVE IL FILO DI ARIANNA SI È ATTORCIGLIATO PERICOLOSAMENTE INTORNO AL COLLO - CHE LA SORELLINA NON POSSIEDA LA ‘’CAZZIMMA’’ DEL POTERE, FATTA DI SCALTREZZA E ESPERIENZA, SE N'E' AMARAMENTE ACCORTA ANCHE LA PREMIER. E PUR AMANDOLA PIÙ DI SE STESSA, GIORGIA L’AVREBBE CHIAMATA A RAPPORTO PER LE SCELTE SBAGLIATE: SE IL PARTITO VA AVANTI COSÌ, RISCHIA DI IMPLODERE… - VIDEO

carlotta vagnoli flavia carlini

COME SIAMO POTUTI PASSARE DA ELSA MORANTE E MATILDE SERAO A CARLOTTA VAGNOLI? È POSSIBILE CHE SI SIA FATTO PASSARE PER INTELLETTUALI DELLE FEMMINISTE INVASATE CHE VERGAVANO LISTE DI PROSCRIZIONE ED EVOCAVANO METODI VIOLENTI E LA GOGNA PUBBLICA DIGITALE PER “FARE GIUSTIZIA” DEI PROPRI NEMICI? LA CHIAMATA IN CORREITÀ DEL SISTEMA EDITORIALE CHE HA UTILIZZATO QUESTE “VEDETTE” LETTERARIE SOCIAL DA MILIONI DI FOLLOWER PER VENDERE QUALCHE COPIA IN PIÙ – VAGNOLI PUBBLICA PER EINAUDI, FLAVIA CARLINI HA VERGATO UN ROMANZO INCHIESTA SULL’ITALIA DEL GOLPE INFINITO PER SEM (FELTRINELLI) . MA SULLA BASE DI COSA? BASTA AVERE UN MINIMO SEGUITO SOCIAL PER ESSERE ACCREDITATI COME SCRITTORI O DIVULGATORI?

silvia salis giorgia meloni elly schlein matteo renzi

DAGOREPORT - IN ITALIA, DOPO TANTI OMETTI TORVI O INVASI DI VANITÀ, SI CERCANO DONNE FORTI. DONNE COL PENSIERO. DONNE CHE VINCONO. E, NATURALMENTE, DONNE IN GRADO DI COMANDARE, CAPACI DI TENER TESTA A QUELLA LADY MACBETH DELLA GARBATELLA CHE DA TRE ANNI SPADRONEGGIA L’IMMAGINARIO DEL 30% DEGLI ELETTORI, ALIAS GIORGIA MELONI - IERI SERA ABBIAMO ASSISTITO ATTENTAMENTE ALLA OSPITATA DI SILVIA SALIS A “OTTO E MEZZO”, L’EX LANCIATRICE DI MARTELLO CHE DALLA LEOPOLDA RENZIANA E DAL CONI DELL’ERA MALAGÒ HA SPICCATO IL VOLO NELL’OLIMPO DELLA POLITICA, SINDACO DI GENOVA E SUBITO IN POLE COME LEADER CHE SBARACCHERÀ ELLY SCHEIN E METTERÀ A CUCCIA LA CRUDELIA DE MON DI COLLE OPPIO - DOPO MEZZ’ORA, PUR SOLLECITATA DA GRUBER E GIANNINI, CI SIAMO RITROVATI, ANZICHÉ DAVANTI A UN FUTURO LEADER, DAVANTI A UNA DONNA CHE DAREBBE IL PREMIO NOBEL PER LA LETTERATURA ALL'AUTORE DE "IL MANUALE DELLA PERFETTA GINNASTICATA" - ECCITANTE COME UN BOLLETTINO METEO E LA PUBBLICITÀ DI TECHNO-GYM, MELONI PUO' DORMIRE SONNI TRANQUILLI - VIDEO

john elkann donald trump

DAGOREPORT – ITALIA, BYE BYE! JOHN ELKANN NON NE PUÒ PIÙ DI QUESTO DISGRAZIATO PAESE CHE LO UMILIA SBATTENDOLO PER 10 MESI AI "SERVIZI SOCIALI", COME UN BERLUSCA QUALSIASI, E STUDIA LA FUGA NEGLI STATI UNITI - PRIMA DI SPICCARE IL VOLO TRA LE BRACCIA DEL SUO NUOVO IDOLO, DONALD TRUMP, YAKI DEVE LIBERARSI DELLA “ZAVORRA” TRICOLORE: CANCELLATA LA FIAT, TRASFORMATA IN UN GRUPPO FRANCESE CON SEDE IN OLANDA, GLI RESTANO DUE GIORNALI, LA FERRARI E LA JUVENTUS – PER “LA STAMPA”, ENRICO MARCHI È PRONTO A SUBENTRARE (MA PRIMA VUOLE SPULCIARE I CONTI); PER “REPUBBLICA”, IL GRECO KYRIAKOU È INTERESSATO SOLO ALLE REDDITIZIE RADIO, E NON AL GIORNALE MANGIASOLDI E POLITICAMENTE IMPOSSIBILE DA GOVERNARE) - DOPO IL NO DI CARLO FELTRINELLI, SAREBBERO AL LAVORO PER DAR VITA A UNA CORDATA DI INVESTITORI MARIO ORFEO E MAURIZIO MOLINARI – SE IL CAVALLINO RAMPANTE NON SI TOCCA (MA LA SUA INETTA PRESIDENZA HA SGONFIATO LE RUOTE), PER LA JUVENTUS, ALTRA VITTIMA DELLA SUA INCOMPETENZA, CI SONO DUE OPZIONI IN BALLO…

italo bocchino giorgia arianna meloni

DAGOREPORT – PER QUANTO SI SBATTA COME UN MOULINEX IMPAZZITO, ITALO BOCCHINO NON RIESCE A FARSI AMARE DALLA FIAMMA MAGICA DI GIORGIA MELONI: LUI SI PRODIGA NELL'OSPITATE TELEVISIVE CON LODI E PEANA ALLA STATISTA DELLA SGARBATELLA, MA È TUTTO INUTILE: TROPPO CHIACCHIERATO E CON UN GIRO DI AMICIZIE DISCUTIBILI, L'EX DELFINO DI FINI NON ENTRA A ''PA-FAZZO CHIGI'' – LE SUE DICHIARAZIONI SIBILLINE SUL CASO GHIGLIA NON L’HANNO AIUTATO: HA SPECIFICATO, NON A CASO, CHE IL SUO INCONTRO CON  IL COMPONENTE DEL GARANTE DELLA PRIVACY ALLA SEDE DI FDI È DURATO “VENTI MINUTI AL MASSIMO”, METTENDO IN DIFFICOLTÀ ARIANNA MELONI – SE È TANTO "IMPRESENTABILE", PERCHÉ NON LO CACCIANO DA DIRETTORE EDITORIALE DEL "SECOLO D'ITALIA"? SAREBBE UN GIOCO DA RAGAZZI ESTROMETTERLO. MA QUANTI SEGRETI CONOSCE L’EX SANCHO PANZA DI FINI, APPASSIONATO DI INTELLIGENCE E VICINO A LOBBISTI CONSIDERATI IMPRESENTABILI DALLA FIAMMA MAGICA DELLA MELONA? - VIDEO

giovambattista fazzolari roberto carlo mele

FLASH – I DAGO-LETTORI HANNO FATTO IL LORO DOVERE: HANNO SCOPERTO L'IDENTITÀ DELL’UOMO CHE DUE GIORNI FA ERA ATTOVAGLIATO CON GIOVAMBATTISTA FAZZOLARI DA “VITTI”, A PIAZZA SAN LORENZO IN LUCINA. SI TRATTEREBBE DI ROBERTO CARLO MELE, ESPONENTE DI SPICCO DI FRATELLI D’ITALIA (FIGURA NELL'ESECUTIVO DEL PARTITO COME SEGRETARIO AMMINISTRATIVO). COME “FAZZO”, DEVE AMARE MOLTO LA RISERVATEZZA, VISTO CHE ONLINE NON SI TROVANO SUE FOTO – ANCHE “L’UOMO PIÙ INTELLIGENTE” CHE CONOSCE GIORGIA MELONI (PENSA GLI ALTRI), SEMPRE RESTIO AI SALOTTI, HA FATTO IL SUO INGRESSO UFFICIALE NELLA ROMANELLA POLITICA DEL “FAMOSE DU’ SPAGHI”…