COME SE DICE IN DIPLOMATICHESE "ANGELA NUNCEDEVIDACACÀERCAZZO!"? - MESSAGGIO IN CODICE PER IL PRODE DOTTO: NON SAPETE NEANCHE RUBARE! DUE FURTI PER UN SOLO PUNTO - VALENTINA NAPPI LASCI PERDERE KEYNES E BCE: RESTI SULLE GANGBANG

Riceviamo e pubblichiamo:

 

Lettera 1

ORDINE DEI GIORNALISTI
ORDINE DEI GIORNALISTI

In relazione a quanto pubblicato su Dagospia in data 5 dicembre dal titolo "Ordine dei giornalisti (di andare in vacanza)..." Intendo precisare che il programma didattico del corso di formazione che si è svolto a Cervinia dal 28 al 30 novembre non ha mai compreso "esperienze pratiche sugli sci". Il programma ha affrontato temi come la sicurezza in montagna, il soccorso in ambiente ostile, la preparazione fisica e atletica, la medicina, il doping, le grandi imprese,ecc. La Valle d'Aosta, rispetto al tema del corso (la Montagna), vanta esperienze e competenze specifiche di eccellenza a livello italiano: elisoccorso,  medicina di montagna, sicurezza, alimentazione, attività in ambiente ostile, grandi imprese, ecc.

 

Il corso si è svolto in tre giornate per complessive 18 ore di formazione tenute da giornalisti e da esperti della montagna, compresa una esercitazione pratica con guide alpine e videocineoperatori ( senza gli sci!) 

 

Cervinia è un luogo di vacanza (certo) ma il Cervino è un simbolo e un'icona della Montagna a livello internazionale. La scelta della location non è stata, quindi, casuale e la formula week end ha l'obiettivo di rendere accessibile il corso a chi in settimana non ha modo di ritagliarsi due giorni. Trovo quindi spiacevole la polemica innescata, evidentemente, da una scarsa e incompleta conoscenza dell' evento formativo.

Cordialmente. 

Tiziano Trevisan, presidente Ordine dei Giornalisti della Valle d'Aosta

salvini nudo su oggisalvini nudo su oggi

 

Lettera 2

Presepe di Bergamo. La butto giu' un po' brutale ed alla romana: "Ma ci sono venuti o ce li hanno mannati?" Perché se un Crocifisso od un Presepio é un problema bastava cambiare paese d'immigrazione !!!

amandolfo (StC)

 

Lettera 3

Non so che ne pensa Paolo Isotta del Corriere ma a me sembra che la Prima alla Scala, vista 5 minuti su Rai 5 serva, prima di Natale per scontare un po' di peccati commessi durante l'anno.

Il Filosofo 

 

Lettera 4

paolo isottapaolo isotta

Dago, Corona ha chiesto la grazia al Presidente Napolitano in quanto "ha bisogno di essere rieducato". In merito vorrei dire a tutti i buonisti e perdonisti ed ai nostri legislatori che stanno depenalizzando tutto: visto che, in barba alle vostre ciance, il carcere la sua funzione educativa la svolge, eccome? Comunque spero che la richiesta venga accolta, più per la madre che per Corona. Giancarlo.

 

Lettera 5

Dice Lapo che le notizie di oggi sono la carta da culo di domani.

E il giornale di famiglia?

Nanobastardo

 

Lettera 6

A Sor  Dago

come se dice in diplomatichese "Angela nuncedevidacacàercazzo!!!!"

ahòòò

becerus

 

Lettera 7

fabrizio corona in tribunale fabrizio corona in tribunale

Alla piccola fiammiferaia del Cattolicesimo ,Chiara(già Luciano): “Amerai il prossimo tuo come te stesso” non ricorda niente ? Lei ,che è la paladina credente ,fervente e splendente della Dagoposta, mi prende a male parole anziché amarmi come dovrebbe, considerando soprattutto la mia trista condizione sociale-antropologica-politica-nazionalpopolare di minchione . Già che ci sono mi piace citare anche : “Va', vendi tutto ciò che hai e dallo ai poveri e avrai un tesoro in cielo; poi vieni e seguimi “. Dai Chiara vendi tutto ,ma proprio tutto e poi ne riparliamo di Cattolicesimo vero . Nota : ma la rabbia e il livore con cui scrive la fiammiferaia forse sono dovuti alla prolungata castità ?

Sanranieri

 

Lettera 8

Caro Dago,

napolitano e barattanapolitano e baratta

ci son cose piu' importanti ma nel suo piccolo anche la finale di "Ballando con le stelle" rappresenta il buonismo ipocrita di alcuni italiani. Come sappiamo ha vinto Giusy Versace ,atleta paraolimpionica ,ragazza coraggiosa e di gran valore senza dubbio ma l'altro concorrente Andrew Howe(anch'egli atleta) meritava il podio. Credo che coloro che hanno fatto vincere la Versace in tv per esser politicamente corretti ,siano poi gli stessi che nella vita di tutti i giorni non si fanno alcun problema nel parcheggiare davanti agli scivoli dei marciapiedi oppure nei posti riservati ai disabili. Il vero rispetto per gli altri e' ben altro. Cordiali saluti.

Chiara Ercoli

 

Lettera 9

Caro Dago,

Vedrei bene un prossimo governo guidato dai Carabinieri. L'italia non è un paese maturo per la democrazia; le elezioni, specie negli ultimi vent'anni ,hanno portato al governo il peggio della società, ed io sono stufo di essere governato da questa feccia

Leonardo

 

Lettera 10

Daghissimo!

la merkel esulta per il golla merkel esulta per il gol

Dopo Lino B. detto Patrizia (e detto anche il "traliccio" e non per le sue doti elettriche), il Lapo Nazionale viene ri-ricattato per "altri 90 mila Euro" come dice La Repubblica per un'altro party ad alto tasso "elettrico" di nuovo a base di Coca (non Cola) .... Altri? quindi gliene ha già dati almeno altrettanti? In un vecchio film, Vacanze di Natale del 1983, un grande Riccardo Garrone diceva a sua moglie (nel film) Rossella Como "levateje er vino", a Lapo levamoje er culo?

Pietro Gianni

 

Lettera 11

Nun se po legge er dott. Dotto... Oggi non parla dell'arbitro?

Mi viene il dubbio che er dott. Dotto si appisoli durante le partite...se sarà svegliato?

Enzo Maresca

 

Lettera 12

Caro Dago, messaggio in codice per il prode Dotto: non sapete neanche rubare! Due furti per un solo punto...

Mario Orlando

 

Lettera 13

Settimana prossima a Chi l'ha visto cercheranno l'onestà intellettuale di Giancarlo Dotto che,nel suo pezzo su Roma-Sassuolo, non accenna minimamente ai favori arbitrali dopo che per Juve-Roma aveva pianto per 7 pezzi di fila.

Cordialmente Franco Scaluzzi.

 

Lettera 14

PAPA BERGOGLIO SI CONFESSA IN PUBBLICOPAPA BERGOGLIO SI CONFESSA IN PUBBLICO

Caro Dotto, dopo aver tanto sbraitato per Juve-Roma, nulla da dire sul rigore concesso alla Roma?

Saluti. Giuliano

 

Lettera 15

Dotto è  imbarazzante. Nel commento di Roma Sassuolo neanche un cenno al furto giallorosso dei 2 gol regalati dall'arbitro.?Ma conosce la vergogna costui??Stefano

 

Lettera 16

dotto, dimenticato di aggiungere che il rigore era fasullo? cos'e', finito l'inchiostro, problemi con la tastiera, refusi vari?? ci dica...

Ippolito

 

Lettera 17

Caro Dago, non ti pare che avete rotto le palle tu e quella specie di giornalista romanista del cazzo (come te tra l'altro ). Non ti ti sei ancora reso conto che ci fate una figura da meschini a difendere con delle acrobazie ridicole degne dei migliori anni da interisti, quella squadra e quella tifoseria di esaltati quali siete voi?

 

Non ti sei ancora reso conto che 1 italiano su 4 è tifoso juventino e che quindi siete e sarete sempre in minoranza sia come tifo che come valore assoluto? Fai una cortesia a te stesso, smettetela di rompere il cazzo alla Juve, che di questo passo potresti perdere una bella fetta di lettori del tuo sito, per un capriccio e una voglia di riscatto morale che non vi meritate. Se hai le palle pubblicala.

A.R. Mona

 

giusy versace con ennio salomonegiusy versace con ennio salomone

Lettera 18

Leggo sempre con piacere i resoconti di Giancarlo Dotto sulle partite della Serie A e mi meraviglio che un giornalista fuori dal coro come lui, si limita a commentare la partita Roma-Sassuolo di questa sera con la stessa peana che un pò tutti i mass media stanno ricalcando per  evidenziare i meriti della Roma. Nulla ha ritenuto di dire il nostro sulle reti che hanno consentito di pareggiare entrambe discutibili. Forse si è uniformato al clichè antijuve che se gli errori arbitrali sono favorevoli alla Vecchia Signora sono obbrobbi mentre per le altre sono solo discutibili?

Osvaldo Ferrara

 

Lettera 19

Dago caro, permettimi di fare i complimenti a quel pilastro del giornalismo imparziale che risponde al nome di Dotto. Fantastico! E' riuscito a scrivere un articolo su Roma-Sassuolo senza nominare le LADRATE dei Garcia-boys: il rigore? Non importa che a norma di regolamento non sia assolutamente rigore (la palla tocca prima la coscia), l'importante è che la palla entri, giusto Dotto? Sul secondo gol nemmeno un cenno sul fuorigioco di partenza di Florenzi, meglio non far sapere che anche loro ricevono gli "aiutini" quando sono nella palta.

lapo elkann lapo elkann

 

P.S. Bonucci probabilmente ha riso molto di più per questo pareggio RUBATO che non per una eventuale sconfitta della Roma: un punto in più o in meno conta poco, ora però vi han levato l'abito immacolato e ipocrita della vostra superiorità morale del cazzo! Siete ladri come loro!

Lucino

 

Lettera 20

Caro Dago vorrei rispondere a Dotto e spero che questa volta pubblichi la risposta:

la questione è concettualmente bacata alla radice. Aria fritta. Il tema non è chi sia la prima squadra di Roma, ma se esista davvero un’altra squadra oltre la Roma che faccia queste imprese. Quesito meno tracotante e villano di quanto sembri. E di facile soluzione, senza star lì a pescare nel torbido di quel bordello assolutamente irrilevante che è la Storia (date, prove, testimonianze), per sancire da pedantoni un prima e un dopo.

 

Ciò che fa della Roma non la prima ma l’unica squadra della capitale è sotto gli occhi di tutti. Allora per entrare nella storia e fare sonlo alcuni esempi: Roma-Lecce 2-3; Roma-Sampdoria 1-2; Manchester UTD-Roma 7-1; Roma-Bayern Monaco 1-7; Roma-Sassuolo 2-2.

il trans patrizia e coronail trans patrizia e corona

Dotto scrivi di cose che sai, non ti avventurare nei meandri della foresta calcistica, non ne esci più fuori, non è per te...non ha il fisic du role calcistico.

E come cantava una romana vera che tifava Lazio: "Dove sta Zazá?! Uh, Madonna mia..."

Saluti dalla Curva Nord

 

Lettera 21

Caro Dago,

ci siamo illusi che con “mani pulite” le corruzioni, gli intrallazzi con i politici si fossero estinti, ma da allora vi è stato un susseguirsi di scandali in cui sono state coinvolte anche cariche eccellenti delle nostre istituzioni, il tutto con la finalità di un arricchimento improprio a danno della collettività.

 

dottodotto

Questo modo di agire si potrebbe definire “la lebbra dell’arricchimento facile” e per estirpare questa malattia, tutti coloro che ne sono coinvolti

dovrebbero essere sollevati dai loro incarichi e trasferiti in ghetti, come i lebbrosi, dai quali non si può più uscire. Con le leggi attuali non si toglie neanche un ragno da un buco e quindi si dà la possibilità ad altri di poterne approfittare. Questa spirale non avrà mai termine. Lo sconforto regna in milioni di italiani onesti che portano

avanti con il loro lavoro la baracca.

Annibale Antonelli

 

Lettera 22

Caro dago

Poletti si deve dimettere: se vai a una cena e ci sono i clan dei casalesi ti alzi e te ne vai

Punto. Non ci sono altri comportamenti accettabili. Devi dare un segnale. Questo deve valere  Per tutti i politici. Non sono ammissibili queste frequentazioni. Anche solo per il messaggio. Che schifo. Grande alemanno. Siamo tutti disgustati profondamente. 

fotomontaggi su rocchi dopo juventus roma  4fotomontaggi su rocchi dopo juventus roma 4

Lb

 

Lettera 23

Caro Dago,

Valentina Nappi, peraltro bellissima, che viene interpellata e sproloquia su Keynes e Hayek e la BCE, mi fa venire in mente la storia del pittore Apelle. Un calzolaio criticò come aveva dipinto un calzare, e Apelle lo corresse. Allora il calzolaio cominciò a criticare i quadri di Apelle su vari altri aspetti, finchè il pittore lo mise a tacere: “Sutor, nec ultra crepidam.” Calzolaio, limitati alla scarpa. Così a lei: “Pornoattrice, limitati al gangbang anale.”

Roland Delmay

Ultimi Dagoreport

giorgia meloni vox ursula von der leyen santiago abascal

DAGOREPORT - SE I MEDIA DI CASA NOSTRA, DEL VIDEO-MESSAGGIO DI GIORGIA MELONI ALL'EVENTO MADRILENO DI VOX, HANNO RIPRESO SOLO LA PARTE DEL DISCORSO RIGUARDANTE L’ASSASSINIO DI CHARLIE KIRK, SFACCIATAMENTE STRUMENTALIZZATO COME MARTIRE DELL’ODIO E DELLA VIOLENZA DELLA SINISTRA, I CAPOCCIONI DI BRUXELLES HANNO SBARRATO GLI OCCHI PER UN ALTRO MOTIVO - CHE CI FACEVA LA MELONI, EX PRESIDENTE DEL GRUPPO DEI CONSERVATORI EUROPEI ALL’EVENTO “EUROPA VIVA 2025” DI VOX, IL PARTITO DI ESTREMA DESTRA SPAGNOLO CHE DAL 2023 È STATO ARRUOLATO DA “PATRIOTI PER L’EUROPA”, L’EUROGRUPPO ANTI-UE CREATO DAL DUCETTO UNGHERESE E FILO-PUTINIANO, VIKTOR ORBAN, DI CUI FA PARTE ANCHE LA LEGA DI SALVINI? - ALLA FACCIA DEL CAMALEONTISMO DELLA “GIORGIA DEI DUE MONDI”, BASCULANTE TRA UN VIAGGETTO E UN ABBRACCIO CON I DEMOCRISTIANI TEDESCHI URSULA VON DER LEYEN E FEDRICH MERZ, A CATALIZZARE L’IRRITAZIONE DEI VERTICI DELL’UNIONE È STATO IL TEMA DELL'EVENTO DI VOX CHE, TRA DIBATTITI SU IMMIGRAZIONE ILLEGALE, LAVORO, CASA E SICUREZZA, SPUTAVA IN FACCIA AI POTERI FORTI DI BRUXELLES - LA MANIFESTAZIONE DI VOX HA DIMOSTRATO, PER L’ENNESIMA VOLTA, L’ISTRIONICA PERSONALITÀ DI COMUNICATRICE DELLA PREMIER ALLA FIAMMA. TALENTO LATITANTE TRA I NUMEROSI GALLI DEL  CENTROSINISTRA... - VIDEO

FLASH! – MENTRE SVANISCE LA MILANO DEI ‘’POTERI FORTI’’ E DEI “SALOTTI BUONI”, FINITI SOTTO IL TALLONE DEI “BARBARI ROMANI”, SI ALZA LA VOCE DEL 92ENNE GIOVANNI BAZOLI - IL GRANDE VECCHIO, CHE INSIEME A GUZZETTI HA RIDISEGNATO IL SISTEMA BANCARIO, HA CONSEGNATO ALLA FELTRINELLI LA SUA AUTOBIOGRAFIA (LA FIGLIA CHIARA, NONCHÉ COMPAGNA DEL SINDACO DI MILANO BEPPE SALA, LAVORA ALLA FONDAZIONE FELTRINELLI) – IL LIBRO PARTE DALLA GUERRA AI NAZIFASCISMO E LA PASSIONE PER ALESSANDRO MANZONI, CONTINUA CON LA CELEBRAZIONE DI NINO ANDREATTA, LE VICENDE DEL BANCO AMBROSIANO, FINO ALLA CREAZIONE DI INTESA SANPAOLO…

giorgia meloni kirk renzi salvini tajani

DAGOREPORT - LA STRATEGIA DELLA DISTRAZIONE DI GIORGIA MELONI: PER LA DESTRA DE’ NOANTRI, IL DELITTO KIRK NON È UNA STORIA AMERICANA DEFLAGRATA ALL’INTERNO DEL MONDO DEI “MAGA” TRUMPIANI. NO, È ROBA DA BRIGATE ROSSE IN VIAGGIO PREMIO NEGLI USA - ECCO: IL CADAVERE DI UN ATTIVISTA DI UN PAESE DOVE LE ARMI LE COMPRI DAL TABACCAIO È GIUNTO AL MOMENTO GIUSTO PER ESSERE SFACCIATAMENTE STRUMENTALIZZATO AD ARTE DALLA PROPAGANDA DI PALAZZO CHIGI, COPRENDO CON DICHIARAZIONI FUORI DI SENNO LE PROPRIE DIFFICOLTÀ - CHE LA DESTRA DI GOVERNO SIA IN PIENA CAMPAGNA ELETTORALE, INQUIETA (EUFEMISMO) PER L’ESITO DELLE REGIONALI D’AUTUNNO, IL CUI VOTO SARÀ DIRIMENTE IN VISTA DELLE POLITICHE 2027, ALLE PRESE CON UN PAESE CHE SENZA LA FORTUNA DEI 200 MILIARDI DEL PNRR SAREBBE IN RECESSIONE COME LA FRANCIA E LA GERMANIA, NE È CONSAPEVOLE LO STESSO ESECUTIVO, IN PIENO AFFANNO PER TROVARE LE RISORSE NECESSARIE ALLA FINANZIARIA DI FINE D’ANNO - RENZI: “LA PREMIER SEMINA ZIZZANIA E CREA TENSIONE PER EVITARE DI PARLARE DI STIPENDI E SICUREZZA. MA SOPRATTUTTO PER EVITARE CHE NASCA UN VERO MOVIMENTO A DESTRA. OCCHIO: SE VANNACCI FA COME FARAGE, LA MELONI VA A CASA. LA POLITICA È PIÙ SEMPLICE DI QUELLO CHE SI CREDA. GIORGIA MELONI ALIMENTA LA PAURA PERCHÉ LEI HA PAURA…” - VIDEO

emanuele orsini romana liuzzo luiss sede

FLASH! – IL PRESIDENTE DI CONFINDUSTRIA, EMANUELE ORSINI, HA COMINCIATO IL "RISANAMENTO" DELL’UNIVERSITÀ "LUISS GUIDO CARLI" ALLONTANANDO DALLA SEDE DELL’ATENEO ROMANO LO SPAZIO OCCUPATO DALLA "FONDAZIONE GUIDO CARLI" GUIDATA DALL’INTRAPRENDENTE ROMANA LIUZZO, A CUI VENIVA VERSATO ANCHE UN CONTRIBUTO DI 350 MILA EURO PER UN EVENTO ALL’ANNO (DAL 2017 AL 2024) - ORA, LE RESTA SOLO UNA STANZETTA NELLA SEDE LUISS DI VIALE ROMANIA CHE SCADRÀ A FINE ANNO – PRIMA DELLA LUISS, LA FONDAZIONE DELLA LIUZZO FU "SFRATTATA" DA UN PALAZZO DELLA BANCA D’ITALA NEL CENTRO DI ROMA...

rai giampaolo rossi gianmarco chiocci giorgia meloni bruno vespa scurti fazzolari

DAGOREPORT - RIUSCIRÀ GIAMPAOLO ROSSI A DIVENTARE IL CENTRO DI GRAVITÀ DELL’INDOMABILE BARACCONE RAI? - IL “FILOSOFO” DEL MELONISMO HA TENUTO DURO PER NON ESSERE FATTO FUORI DAL FUOCO AMICO DEL DUPLEX SERGIO-CHIOCCI. A “SALVARE” IL MITE ROSSI ARRIVÒ IL PRONTO SOCCORSO Di BRUNO VESPA, CON IL SUO CARICO DI MEZZO SECOLO DI VITA VISSUTA NEL FAR WEST DI MAMMA RAI - A RAFFORZARE LA SUA LEADERSHIP, INDEBOLENDO QUELLA DI CHIOCCI, È INTERVENUTA POI LA FIAMMA MAGICA DI PALAZZO CHIGI, “BRUCIANDO” IN PIAZZA IL DESIDERIO DI GIORGIA DI ARRUOLARLO COME PORTAVOCE - L’OPERAZIONE DI ROSSI DI ESSERE IL BARICENTRO IDEOLOGO E PUNTO DI RIFERIMENTO DI TELE-MELONI, SI STA SPOSTANDO SUI TALK-SHOW E L’INTRATTENIMENTO, A PARTIRE DALLA PROBABILE USCITA DI PAOLO DEL BROCCO, DA UNA DOZZINA DI ANNI ALLA GUIDA “AUTONOMA” DELLA CONSOCIATA RAI CINEMA, IN SCADENZA AD APRILE 2026 - IL NOME CHE SCALPITA PER ANDARLO A SOSTITUIRE, È UN AMICO FIDATO DI ROSSI, L’ATTUALE DIRETTORE DEL DAY-TIME, LO SCRITTORE-POETA-CANTANTE-SHOWMAN ANGELO MELLONE - MENTRE A RAI FICTION...